Yacht club Alghero, chiude in bellezza un 2025 da incorniciare
Il presidente Pierpaolo Carta dà appuntamento a «un 2026 che speriamo possa essere altrettanto bello e soddisfacente» Una festa di fine anno molto partecipata e che ha regalato momenti emozionanti ha chiuso il 2025 dello Yacht club Alghero. Un anno ricco di soddisfazioni e di appuntamenti che il Di»»»
Crans-Montana, Cerno: "Perché la Svizzera si è rivelata diversa da come la immaginavamo"
Ascolta ora La tragedia di Crans-Montana ha sconvolto l'Europa, che in queste ore si è messa a totale disposizione della Svizzera per offrire il proprio supporto in un momento di massima emergenza per il Paese, che sta vivendo uno dei suoi momenti più drammatici. Quanto accaduto nel locale del cant»»»
Ue, per Crans-Montana assistenza a Svizzera da 21 Paesi europei
Con protezione civile europea 24 pazienti in Belgio, Francia, Germania e Italia BRUXELLES, 02 GEN - In risposta alla richiesta della Svizzera tramite il Meccanismo di protezione civile Ue su Crans-Montana ad ora 24 pazienti sono stati trasportati in ospedali in Belgio, Francia, Germania e Italia. L»»»
L’israeliano Solomon alla Fiorentina, si innesca la polemica: «Non è benvenuto»
Le parole di Jacopo Madau (Sinistra Italiana) fanno discutere. Il console Carrai: «Parole gravissime» L'arrivo alla Fiorentina del calciatore israeliano Manor Solomon scalda le speranze dei viola che stanno rischiando la B ma sconfina subito in una diatriba politica in una città, Firenze, dove ci s»»»
Guasto sui binari nel Foggiano, ritardi fino a 330 minuti
Un passeggero: '2 gennaio fantozziano, situazione davvero difficile' FOGGIA, 02 GEN - Grandi disagi nella stazione ferroviaria di Foggia per la circolazione rallentata lungo la linea Bari-Foggia a causa di un inconveniente tecnico alla linea elettrica che ha provocato prima la sospensione della cir»»»
Lega in pressing sulla castrazione chimica dopo la morte di Aurora
Ddl Bizzotto depositato al Senato. 'Recidivo colpevole sarebbe di gravità inaudita' ROMA, 02 GEN - Lega in pressing sulla castrazione chimica dopo il caso di Aurora, la ragazza trovata morta a Milano. "Se venisse confermata la colpevolezza dell'uomo fermato per la morte della giovanissima Aurora, s»»»
Aggredisce la moglie e si chiude in casa, la figlia chiama la polizia
L'uomo arrestato a Vigevano (Pavia) PAVIA, 02 GEN - Ha aggredito la moglie e si è chiuso in casa, con la porta sbarrata. La figlia, preoccupata, ha chiamato la polizia. L'uomo, 61 anni di nazionalità filippina, è stato arrestato. Il fatto è accaduto a Vigevano (Pavia) nella notte di Capodanno: a da»»»
Bertolaso, in arrivo al Niguarda altri giovani da strage Crans-Montana
Due in arrivo stasera e altri due sono attesi domani MILANO, 02 GEN - Sono in arrivo all'ospedale Niguarda di Milano gli ultimi due giovani pazienti, dei quattro attesi per oggi, sopravvissuti alla strage di Crans-Montana. I ricoverati fino ad ora hanno tutti tra i 14 e i 15 anni, tranne una ragazz»»»
Accusò Sergio Leone di molestie, Lory Del Santo a processo per diffamazione
La figlia del celebre regista le ha fatto causa, l’ex soubrette in aulla la prossima primavera Inizierà in primavera, davanti al tribunale di Roma, il processo a carico di Lory Del Santo, accusata di diffamazione aggravata per le dichiarazioni rilasciate nel corso di interviste tv fatte nel 2024 - »»»
Olio tunisino a dazio zero, Coldiretti: «No al raddoppio delle quote, scelta suicida»
Il ministro degli Esteri di Tunisi, Mohamed Ali Nafti, ha fatto sapere che la Tunisia si prepara ad avviare negoziati con l'Unione europea per rafforzare il quadro giuridico bilaterale e portare a 100.000 tonnellate annue il contingente di esportazione dell’olio d’oliva tunisino. Nella stagione 202»»»
Schlein, si è spenta la partigiana Trebbi, una vita dedicata all'antifascismo
'Nome di battaglia Bruna, generazione a cui dobbiamo la nostra libertà' ROMA, 02 GEN - "Si è spenta Ivonne Trebbi, partigiana con il nome di battaglia Bruna. Protagonista della Resistenza nei gruppi di difesa della donna e nei Sap, dirigente del Partito Comunista Italiano e della Cgil. Ha ricoperto»»»
Quanto costa comprare o affittare casa? Come sarà il mercato immobiliare nel 2026
Milano, 1 Gennaio 2026 – Il 2025 è stato definito dagli operatori un anno di consolidamento per il mercato immobiliare mentre il 2026 si preannuncia in costante crescita per vendite e affitti. È questo, in sintesi, il quadro che emerge dalla ricerca condotta Immobiliare.it Insights. Il 2025 è stato»»»
Azzurra Breda morta per una polmonite fulminante a 12 anni: era ricoverata da tre giorni per una brutta influenza
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Doveva essere una brutta influenza, invece dopo tre giorni di ricovero nell'ospedale di Padova Azzurra Breda è morta per una polmonite fulminante a soli dodici anni. «Una perdita del genere lascia a»»»
Comitato firme, ricorso se il referendum sarà fissato prima di fine raccolta
'Sarebbe un atto in violazione della Costituzione, serve rispetto istituzionale' ROMA, 02 GEN - "La posizione dei promotori del referendum popolare è chiara e sempre aggiornata sul sito referendum.giustizia.it che riporta, ad ora, le quasi 200.000 firme che aumentano di minuto in minuto e che merit»»»
Achille disperso a Crans-Montana, 'era rientrato per prendere il telefono'
Appello sulla pagina instagram 'cransmontana.avisderecherche' MILANO, 02 GEN - Il nome di Achille Osvaldo Giovanni Barosi, tra i dispersi dopo il terribile incendio di Crans-Montana, è segnalato sulla pagina instagram cransmontana.avisderecherche, l'account temporaneo nato per aiutare nelle ricerch»»»
Legge contro antisemitismo, Gasparri: "Delrio? Il 7 si discutono tutte le proposte"
Sul tema del contrasto all'antisemitismo "la proposta di legge Delrio è l'ultima che è arrivata" in Parlamento. "Il 7 di gennaio la commissione Affari costituzionali si riunirà per incardinarla, ma in realtà le proposte in materia di contrasto all'antisemitismo di Gasparri, Romeo, Fratelli d'Italia»»»
Accusa Sergio Leone di molestie, Lory Del Santo indagata per diffamazione
Dopo la denuncia della figlia del cineasta. Il processo inizierà in primavera ROMA, 02 GEN - Inizierà in primavera, davanti al tribunale di Roma, il processo a carico della attrice Lory Del Santo accusata di diffamazione aggravata per le affermazione fatte nel corso di interviste tv fatte nel 2024 »»»
Mercato auto, il 2025 chiude in rosso
In Italia le vendite sono calate del 2,1% rispetto all’anno precedente. A dicembre balzo in avanti del 2,2% per l’onda lunga degli incentivi sull’elettrico. Le associazioni di settore si rivolgono a Bruxelles: “Misure più incisive per salvare l’automotive”. E in Norvegia l’elettrico vola Roma – Non»»»
Acquisto senza rischi per i 270mila beni donati ogni anno
La donazione di beni mobili e immobili non è più limitata dalla tradizionale considerazione (derivata da norme che erano contenute nel Codice civile fin dal 1942) secondo cui a una donazione conseguiva una notevole limitazione nella successiva vendita dei beni donati. Nessuno li comprava volentieri»»»
mattarella nel discorso di fine anno mette putin spalle al muro e ribadisce la necessità di
Roberto Sommella per Mf – Milano Finanza - Estratti Sergio Mattarella dà un nome alla Nazione: si chiama Repubblica Nel messaggio di fine anno il Presidente della Repubblica ha voluto usare la modalità dell'arte cinematografica o dell'album di famiglia per passare in rassegna gli ottanta anni di vi»»»
Ventenne palermitano picchiato la notte di Capodanno
Vittima spintonata in un locale, poi il pestaggio. Ha la mandibola fratturata PALERMO, 02 GEN - Doveva essere la serata per brindare all'arrivo del nuovo anno, invece, per un 22enne, assistente bagnante stagionale, la festa si è trasformata in incubo. Assieme alla fidanzata ed altre due coppie di a»»»
Strage Crans Montana, Fontana telefona ad ambasciatore italiano
Roma, 2 gen. (askanews) – Il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana, ha telefonato all’ambasciatore italiano in Svizzera per un aggiornamento sui nostri connazionali, per manifestare vicinanza e solidarietà alle famiglie e per offrire la piena disponibilità al supporto istituzionale,»»»
Università Cattolica del Sacro Cuore, rinnovato il CdA fino al 2029
L'aula magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Per il prossimo quadriennio, entrano a far parte dell'organo amministrativo dieci nuovi membri nominati dall’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori, ente fondatore dell’Ateneo. Per la prima volta il board accoglie anche un comp»»»
Stellantis, Fiat è il marchio più venduto in Italia nel 2025 - Notizie - Ansa.it
Fiat, al termine dei dodici mesi del 2025, riconferma la sua posizione di primo marchio per volumi di vendita nel mercato italiano delle vetture e anche in quello dei veicoli commerciali. In base all'elaborazione dei dati forniti da Dataforce, ha fatto registrare 193.086 immatricolazioni pari a una»»»
Alfa Romeo brand premium che cresce di più in Italia nel 2025 - Notizie - Ansa.it
Il marchio Alfa Romeo archivia un 2025 di consolidamento nel mercato italiano registrando quasi 28.300 immatricolazioni, in crescita del 22,9% rispetto al 2024, e una quota di mercato dell'1,9%, migliorando di 0,4 punti percentuali. Si afferma inoltre come il Brand Premium che cresce di più in Ital»»»
Il mercato auto perde il 2,1% nel 2025 in Italia - Notizie - Ansa.it
Il mercato auto in Italia nel 2025 chiude a quota 1.525.722 con un calo del 2,1% sull'intero 2024, quando le auto vendute erano state 1.558.720, secondo i dati del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. A dicembre le immatricolazioni sono state 108.075 rispetto a 105.726 dello stesso mese »»»
Stellantis, +4,6% a dicembre in Italia, perde il 6,2% nell'anno - Notizie - Ansa.it
Stellantis a dicembre in Italia ha immatricolato 25.614 veicoli rispetto 24.482 dello stesso mese del 2024, con una crescita del 4,6%. La quota di mercato nell'ultimo mese del 2025 è stata del 23,7%, in salita rispetto al 23,2% del dicembre dello scorso anno. Nell'intero 2025 Stellantis ha venduto »»»
Jeep nona nella top ten in Italia, ha una quota del 4,11% - Notizie - Ansa.it
Il brand Jeep è stabilmente nella top ten del mercato nazionale, chiudendo il 2025 al nono posto, con una quota del 4,11%. L'Italia si conferma dunque primo mercato europeo per il brand Jeep. Secondo l'elaborazione di Dataforce, i risultati commerciali del mese di dicembre 2025 confermano la leader»»»
Per la cinese Byd record a dicembre, nella Top 10 in Italia - Notizie - Ansa.it
La cinese Byd registra risultati record a dicembre, con il 3,1% di quota di mercato, con 3.347 vetture immatricolate, posizionandosi nella Top 10 tra i costruttori in Italia, risultato raggiunto in quindici mesi, esclusivamente con veicoli elettrici e ibridi plug-in. Nell'intero 2025 Byd ha immatri»»»
Pasta, maxi-taglio dei dazi Usa. Per i mobili scatta il rinvio di un anno
Il nuovo anno comincia con una tregua commerciale inattesa sull’asse transatlantico: il Dipartimento del Commercio abbatte le tariffe sulla pasta e la Casa Bianca ferma in extremis la stangata sui mobili, rinviandola al 2027. Sono due buone notizie per il made in Italy, dopo un 2025 segnato dalle g»»»
Il criminale Netanyahu sorvola i cieli italiani: Meloni lo fa passare mentre nega di essere complice del genocidio
ATF Sia all’andata che al ritorno. L’aereo con un criminale di guerra a bordo ha attraversato la spazio aereo italiano senza che venissero adottate misure o chiarimenti ufficiali da parte del governo. Forse mentre il Wing of Zion – il nome dell’aereo di Benjamin Netanyahu – sorvola i cieli del fu B»»»
Lo Spid di Poste diventa a pagamento: ecco da quando, per chi e quanto costa
Contributo annuo di 6 euro dopo 12 mesi. Il servizio resta gratis per minorenni e over 75 Lo Spid di Poste diventa a pagamento, ma solo a partire dal secondo anno. È quanto viene comunicato sul sito PosteId dove compare la comunicazione di "modifica unilaterale delle Condizioni di Servizio". «Il se»»»
Incendio Crans-Montana, il testimone: "Sembrava l'inferno"
Prima le urla, poi le fiamme e la calca. Tutti che si affrettano verso l'uscita, mentre il fuoco divampa. "Sembrava l'inferno. Abbiamo visto persone con la pelle bruciata e senza i capelli. Vedevamo persone uscire in condizioni inumane: tanta calca, tante persone stese a terra e tante che correvano»»»
Lotteria Italia, “boom” in Lombardia: «Venduti 350 biglietti al giorno»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email «Abbiamo venduto fino a 350 biglietti in un giorno», racconta ad Agipronews una dipendente dell’Autogrill Somaglia Ovest, dove lo scorso anno è stato conquistato il primo premio da 5 milion»»»
Università Cattolica del Sacro Cuore, il nuovo Consiglio di Amministrazione per il quadriennio 2026-2029
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Rinnovato a Milano il Consiglio di Amministrazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, presieduto dal Rettore Elena Beccalli. Per il quadriennio 2026-2029 entrano a far parte del board dieci »»»
Strage Crans-Montana, gravi irregolarità dietro all'incendio? Cosa dicono gli esperti
"Tragedie di questa portata sono quasi sempre il risultato di gravi irregolarità, come il sovraffollamento, l’inadeguatezza delle uscite o una gestione non corretta della sicurezza". Lo dice all'Adnkronos Giampietro Boscaino, direttore centrale della prevenzione e sicurezza tecnica, antincendio ed »»»
Crans-Montana, La Russa depone fiori davanti al consolato svizzero di Milano
"Abbiamo voluto mostrare un sentimento sincero di cordoglio" MILANO, 02 GEN - Il presidente del Senato Ignazio La Russa e una delegazione di esponenti FdI di Milano tra cui il parlamentare Riccardo De Corato ha deposto mazzi di fiori bianchi e rossi davanti al consolato svizzero in segno di cordogl»»»
Etna: Ingv, se tasso effusivo è costante colata resta nella Valle del Bove
E' quanto emerge da simulazione dell'Ingv-Osservatorio etneo di Catania CATANIA, 02 GEN - Se il tasso effusivo alla bocca apertasi a quota 2.100 metri sull'Etna si mantiene costante, la colata lavica rimarrà confinata all'interno della desertica Valle del Bove. E' quanto emerge da simulazioni reali»»»
Crans-Montana, l'esperto antincendio: "Quel locale non doveva avere una sola uscita di sicurezza"
La strage di capodanno a Crans-Montana riporta in primo piano il tema della sicurezza nei locali pubblici. Con una evidente contraddizione: le norme, soprattutto guardando al profilo antincendio, ci sono, in Svizzera e in Italia, ma possono essere disattese o non rispettate fino in fondo. Le domand»»»
Crans-Montana, incendio fatale in 2 minuti: fuga dal flashover solo strisciando a terra
In due minuti l'aria nel locale Le Constellation è diventata irrespirabile dopo l'inizio dell'incendio. Per salvarsi, le persone avrebbero dovuto strisciare sul pavimento per sfuggire al flashover, il fenomeno per cui tutti i materiali combustibili in un ambiente prendono fuoco in contemporanea. Lo»»»
Gasparri: preoccupante esordio del sindaco di New York Mamdani
Roma, 2 gen. (askanews) – “Giura sul Corano, inneggia all’economia collettiva e attacca l’economia privata, ma soprattutto rivede le dichiarazioni di principio contro l’antisemitismo: è davvero preoccupante l’esordio del nuovo sindaco di New York, Mamdani. Pensare che una delle metropoli del mondo »»»
Angelo Moratti: «Gli eccessi su mercati azionari, crypto e AI possono innescare una crisi sistemica»
Il riassetto dell’impegno negli investimenti con la cessione il 100% di Milano Investment Partners (Mip) a Soprarno Sgr di Banca Ifigest; l’ingresso nel capitale e nel cda di quest’ultima; l’ingresso nel board della Giorgio Armani in una fase di transizione; gli investimenti in deep tech e energie »»»
ci siamo fatti fregare anche sull’olio d’oliva – la tunisia supera l’italia e diventa il ...
TUNISIA, VERSO NEGOZIATI CON UE PER QUOTA OLIO D'OLIVA A 100MILA TONNELLATE Estratto da ANSA La Tunisia si prepara ad avviare negoziati con l'Unione europea per rafforzare il quadro giuridico bilaterale e portare a 100.000 tonnellate annue il contingente di esportazione dell'olio d'oliva tunisino. »»»
Lo Spid di Poste adesso è a pagamento: quanto costa e quando è la scadenza
Dal primo gennaio il servizio di identità digitale più diffuso in Italia è diventato a pagamento: per gli utenti un canone annuale di sei euro. Ma c’è chi è esente»»»
Guasto tecnico, interrotto il servizio sulla nuova telecabina di Pila
Passeggeri scesi grazie ai motori ausiliari in stazioni della località sciistica AOSTA, 02 GEN - A causa di un guasto tecnico verificatosi in tarda mattinata si è fermata la nuova telecabina di Pila, stazione sciistica sopra Aosta, nel tratto che porta alla stazione finale del Couis. I numerosi pas»»»
Quando Hannoun assicurava: "Tutto ciò che raccolgo e il denaro che invio finisce in progetti nettamente umanitari al 100%"
Ascolta ora Mohammad Hannoun è in carcere con l'accusa di aver destinato fondi ad Hamas derivanti da raccolte benefiche. Il presidente dell'Associazione palestinesi in Italia opera da quasi tre decenni nel nostro Paese apparentemente come tramite per finanziare opere in Palestina e Giordania grazie»»»
Bari, nel 2025 oltre 2,6 milioni di pernottamenti registrati: la città si conferma meta turistica di punta del Sud Italia
BARI – Si chiude il 2025 con numeri da record per il turismo nella città di Bari: 2.603.446 pernottamenti e 1.096.920 ospiti registrati sul portale Pay Tourist, confermando il capoluogo pugliese tra le principali destinazioni turistiche del Mezzogiorno. “Il 2025 è l’anno della consacrazione per il »»»
Rogo Crans-Montana, Procura indaga per incendio e omicidio colposo. Almeno 40 vittime, 119 i feriti, tra cui 11 italiani
Secondo la stampa locale, il bilancio della strage di Capodanno che nella notte del 31 dicembre scorso ha sconvolto la rinomata località sciistica di Crans-Montana, per ora è di 47 morti e 119 feriti (d cui 11 italiani), la maggioranza gravissimi, ma è destinato ad aggravarsi. Nella terza conferenz»»»
giorgia, ma ’ndo vai se il pnrr non ce l’hai? – nel 2026 meloni avrà un grosso problema: con la fine
Estratto dell’articolo di Stefano Iannaccone per “Domani” La scadenza del Pnrr, i possibili effetti dei dazi, la spesa militare da aumentare, e quindi il rapporto con gli alleati, in primis la Lega. Ma senza dimenticare Forza Italia, che sta attraversando una fase di rinnovamento interno come testi»»»
C'è un indagato per la morte di Aurora Livoli: è un 57enne di origini peruviane
Immortalati insieme dalle telecamere di sorveglianza, il giorno prima aveva cercato di rapinare una ragazza di 19 anni C'è un indagato per la morte di Aurora Livoli, la 19enne il cui cadavere è stato trovato lunedì scorso in un cortile di via Paruta, alla periferia nord di Milano. Secondo quanto si»»»