Studentessa padovana scomparsa da 5 giorni, maxi mobilitazione per le ricerche
Annabella Martinelli, 22 anni, è iscritta all'Università di Bologna: non si hanno sue notizie dal 6 gennaio, quando si è allontanata da casa in bicicletta Soccorso alpino Veneto, Vigili del fuoco, Protezione civile e forze dell'ordine stanno cercando nella zona di Teolo (Padova) Annabella Martinell»»»
Groenlandia, Trump la vuole e Gb-Ue tentano di arginarlo: ecco come, la rivelazione
Downing Street starebbe trattando con gli alleati europei l'invio di una forza militare in Groenlandia che venga incontro all'esigenza di proteggere l'Artico espressa da Donald Trump. A riferirne è il 'Telegraph', secondo il quale negli ultimi giorni funzionari britannici hanno incontrato i loro om»»»
Truppe europee in Groenlandia: la mossa Ue per resistere alle pressioni di Trump
Ascolta ora Londra ha avviato contatti riservati con diversi alleati europei per valutare l’ipotesi di un rafforzamento della presenza militare in Groenlandia, nel quadro delle crescenti tensioni geopolitiche nell’Artico. Secondo quanto riportato dalla stampa britannica, il governo del Regno Unito »»»
Il Successo delle 'Giornate della Formazione' dell'Ordine degli Avvocati di Taranto
La chiusura con una tavola rotonda su nuova Legge professionale, sostenibilità della Cassa Forense e referendum per la separazione delle carriere dei magistrati TARANTO - Sono circa mille gli avvocati del foro di Taranto che hanno partecipato alle due “Giornate di Formazione” organizzate dall'’Ordi»»»
Aggredisce moglie e madre e minaccia di far esplodere il palazzo
Evacuato l'intero stabile prima della resa. L'uomo è stato arrestato BOLOGNA, 11 GEN - Dopo aver aggredito la moglie e la madre davanti ai figli minori, si è asserragliato all'interno dell'appartamento di famiglia in località Masone, a Reggio Emilia, dichiarando di essere armato e di voler dar fuoc»»»
Annabella Martinelli scomparsa, la 22enne era uscita di casa il 6 gennaio. «Trovata la bici con cui si è allontanata»
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email È uscita in bici la sera del 6 gennaio e da allora non si hanno più sue notizie. Annabella Martinelli, studentessa 22enne di Teolo (Padova), iscritta alla facoltà di Giurisprudenza dell'università d»»»
cortocircuito nella nato! - il regno unito sta trattando con i paesi europei per inviare i propri...
Media, Gb in trattativa con alleati Ue per invio forza militare in Groenlandia (ANSA) - ROMA, 11 GEN - Downing Street è in trattativa con gli alleati europei per l'invio di una forza militare in Groenlandia per proteggere l'Artico e alleviare i timori di Donald Trump sulla sicurezza. Lo scrive il T»»»
Il Papa, in Iran e in Siria si percorra la via del dialogo
"Cessare le violenze in Ucraina, si arrivi alla pace" CITTÀ DEL VATICANO, 11 GEN - "Il mio pensiero si rivolge a quanto sta accadendo in questi giorni in Medio Oriente, in particolare in Iran e in Siria, dove persistenti tensioni stanno provocando la morte di molte persone. Auspico e prego che si c»»»
Al Luna Park invernale di Genova suonano 'Faccetta nera'
Colonna sonora per l'autoscontro e la gente s'indigna GENOVA, 11 GEN - "Faccetta nera" come colonna sonora dell'autoscontro nel Luna Park di Genova. Dopo la polemica suscitata a Sanremo (e in altre città italiane) la canzonetta fascista sbarca anche nella città medaglia d'oro per la Resistenza e pr»»»
Groenlandia, Trump la vuole e Gb-Ue tentano di arginarlo: ecco come, la rivelazione
Downing Street starebbe trattando con gli alleati europei l'invio di una forza militare in Groenlandia che venga incontro all'esigenza di proteggere l'Artico espressa da Donald Trump. A riferirne è il 'Telegraph', secondo il quale negli ultimi giorni funzionari britannici hanno incontrato i loro om»»»
Ancora maltempo sull'Italia, con freddo e pioggia al Centro-Sud
Anche forti venti e neve a bassa quota ROMA, 11 GEN - Ancora maltempo sull'Italia, con freddo, pioggia soprattutto nelle regioni del Centro-Sud e possibili nevicate anche a bassa quota. Lo indicano le previsioni di Mattia Gussoni, meteorologo de iLMeteo.it, Le piogge, si legge nella nota, "continue»»»
Groenlandia, media inglesi: Gran Bretagna tratta con gli alleati Ue per inviare forze militari sull’isola
Roma, 11 gennaio 2026 – L’ultima sul fronte della Groenlandia è che, secondo media britannici, Downing Street starebbe discutendo con gli alleati europei l'invio di una forza militare sull’isola, per proteggere l'Artico e alleviare i timori di Donald Trump sulla sicurezza. Lo scrive, in particolare»»»
Lago Preola e Gorghi Tondi, finanziata l'acquisizione di terreni privati proposta da Comune di Mazara e Wwf
La Regione Siciliana ha finanziato con 3 milioni di euro il progetto del Comune di Mazara del Vallo e del Wwf per l’acquisizione di aree private all’interno della riserva naturale Lago Preola e Gorghi Tondi. Ne dà notizia il sito dell'amministrazione municipale mazarese. «La sinergia - dichiara il »»»
A Enna fitta nevicata notturna
Disagi alla circolazione ENNA, 11 GEN - Enna si è svegliata imbiancata da una copiosa nevicata notturna. L'ondata di gelo e freddo che ha colpito la Sicilia non ha risparmiato il capoluogo. La neve ha creato qualche difficoltà in alcune zone della città dove diverse automobili sono slittate e finit»»»
Groenlandia, Londra pronta a inviare soldati, navi da guerra e aerei «per proteggerla da Russia e Cina»: il piano con l'Ue
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Groenlandia sempre più al centro dello scacchiere geopolitico internazionale. Stavolta a fare la sua mossa è la Gran Bretagna: Downing Street, infatti, sarebbe in trattativa con gli alleati eu»»»
Migliora il meteo, parziale ripresa dei collegamenti per Ischia, Capri e Procida
Confermati tutti i traghetti ma il vento forte blocca ancora alcuni aliscafi NAPOLI, 11 GEN - Il deciso miglioramento delle condizioni meteo marine nel golfo di Napoli, arrivato a partire dal tardo pomeriggio di ieri, ha consentito oggi di riprendere i collegamenti marittimi per Ischia, Capri e Pro»»»
Due aggressioni a Roma Termini: uomo pestato dal branco è in fin di vita, dopo un’ora ferito un rider
Maxi operazione polizia da ieri sera, quattro persone portate in commissariato Due violente aggressioni si sono verificate nella tarda serata di ieri nella zona della stazione Termini a Roma, a un'ora di distanza. La prima, intorno alle 22.15, in via Giolitti dove un uomo è stato picchiato da più p»»»
SAE Institute porta a Bari “Game Matters”: il convegno sull’innovazione nei game studies
BARI - SAE Institute Milano, in collaborazione con il Conservatorio di Matera e il Politecnico di Bari, ha organizzato il convegno “Game Matters. Innovating Game Studies and Research”, dedicato all’innovazione negli studi e nelle pratiche di game design. L’evento, tenutosi il 12 dicembre presso Off»»»
Scomparso da giorni il perito "anti autovelox": sospese le ricerche ma prende corpo la “pista calabrese”
«Non è qui, lo avremmo trovato». La soluzione del caso è affidata alle indagini di carabinieri e autorità giudiziaria Domenica 11 gennaio C’è una svolta nel caso della scomparsa di Antonio Menegon, il super perito che ha contribuito a spegnere centinaia di autovelox irregolari in tutta Italia. Dal »»»
‘il decreto sicurezza va approvato alla svelta’ – la lega incalza fratelli d’italia che sta provando
Lorenzo De Cicco per repubblica.it - Estratti Anno nuovo, vecchi slogan. Ma stavolta la Lega fa sul serio: il decreto sicurezza «va approvato alla svelta». Con una punta di rivalsa verso FdI, che nella lettura di via Bellerio sta provando a intestarsi la crociata securitaria cara a Matteo Salvini, »»»
Vigilante muore di freddo in un cantiere di Milano Cortina
Aperta un'inchiesta. La famiglia: "Fare piena luce" Solo, in un gabbiotto riscaldato con una stufetta, con temperature oltre dieci gradi sotto lo zero. Così la notte tra il 7 e l'8 gennaio è morto Pietro Zantonini, 55 anni, vigilante che lavorava a Cortina d'Ampezzo nei pressi del cantiere dello st»»»
Tonno adulterato con nitriti per esaltarne il colore: decine di intossicati in tutta Italia
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email «Appena ho finito di mangiare la porzione di tonno, immediatamente mi sono sentita male». È una delle testimonianze raccolte dopo una serie di gravi intossicazioni alimentari che, tra la fi»»»
Maltempo, allerta gialla in 5 regioni: ondata di gelo, neve e venti di burrasca
La Protezione Civile ha diramato un'allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali in Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria e Sicilia. Picco previsto tra domenica e lunedì, da metà settimana attesa l'ondata di maltempo L'ondata di maltempo che ha investito il Centro-Sud si fa sentire anche nella »»»
Proteste in Iran: Teheran minaccia ritorsioni se Usa e Israele intervengono, manifestazioni in Ue
Continuano le proteste anti-regime in Iran. Le strade di Teheran sono state invase da slogan contro il regime, alimentando la più grande manifestazione degli ultimi tre anni. Nonostante la violenta repressione e un blackout totale di Internet che dura ormai da oltre sessanta ore, i manifestanti con»»»
leviatano tricolore: in italia lo statalismo è senza limitismo - oggi in italia le 58 grandi ...
Estratto da “Mal di Stato. Il ritorno della mano pubblica nell’economia italiana”, di Stefano Cingolani (ed. Rubbettino), pubblicato dal “Foglio” Si leva in alto il pugno dello Stato padrone e la mano invisibile batte in ritirata. Non è più uno stato di eccezione, non si tratta più soltanto di salv»»»
Un sentiero vuoto
Ascolta ora Leggo il post di Anna Paola Concia e penso: buon segno, no? Evidentemente esistono donne di sinistra che non si tappano gli occhi con le mani e non chiudono le orecchie quando sentono il grido delle donne persiane, perseguitate dagli Ayatollah e in rivolta contro il regime. Il problema »»»
Al via 15esima edizione master caffè Ernesto Illy: 26 studenti da 20 Paesi
Milano, 11 gen. (askanews) – Ha preso il via la quindicesima edizione del master universitario inter-ateneo di primo livello in Economia e scienza del caffè – Ernesto Illy ideato da illycaffè e Fondazione Ernesto Illy per offrire una preparazione a tutto tondo sugli aspetti biologici, agronomici, t»»»
'alberto trentini è nella lista dei prigionieri che il governo venezuelano è pronto scarcerare'
IL PASTICCIACCIO DELLA MELONI https://m.dagospia.com/politica/quel-pasticciaccio-brutto-giorgia-meloni-alberto-trentini-domani-le-460017 Giuliano Foschini per repubblica.it - Estratti Alberto Trentini è nella lista dei prigionieri che il governo venezuelano è pronto scarcerare. Dunque, c’è da tener»»»
Incendio al grattacielo di Ferrara, evacuate circa 200 persone
Portati in ospedale per accertamenti 17 intossicati dal fumo, nessuno in gravi condizioni FERRARA, 11 GEN - Sono state circa 200 le persone evacuate all'alba dai Vigili del Fuoco dal grattacielo di Ferrara. La causa è un incendio scaturito dal vano contatori dell'edificio, la 'Torre B' di via Felis»»»
Calabria in testa per pensioni di invalidità: +11,9% in 4 anni - Il Quotidiano del Sud
INDICE DEI CONTENUTI PENSIONI DI INVALIDITÀ IN AUMENTO DOPO LA FINE DEL REDDITO DI CITTADINANZA DIFFICILE DIMOSTRARE CORRELAZIONE INDIRETTA LA SITUAZIONE IN CALABRIA E NEL MEZZOGIORNO L’ASSENZA DI DATI UFFICIALI IN CALABRIA MAGGIOR NUMERO DI PENSIONI DI INVALIDITÀ FOCUS SU PENSIONI A INVALIDI CIVIL»»»
Il Papa ai giovani, una vita di like e link senza affetto ci delude: «No al piacere usa-e-getta»
Leone parla della solitudine dei ragazzi Il Papa, nell'incontro con i ragazzi della diocesi di Roma, ha parlato della "solitudine di molti giovani, insieme ai sentimenti di delusione, smarrimento e noia che la accompagnano. Quando questo grigiore appanna i colori della vita, vediamo che si può esse»»»
Politica digitale europea 2026: cosa c'è in agenda?
«Il 2025 è stato un anno difficile per tutti noi, ma non preoccupatevi... il 2026 sarà ancora più difficile», ha scherzato la presidente del Consiglio italiana al suo staff alla fine del 2025. Nessuno si aspetta che il 2026 sia più facile dell’anno precedente. Gli europei sembrano ormai abituati, e»»»
Perché i videogiocatori visitano i luoghi reali dei videogiochi
I videogiochi sono da tempo un passatempo domestico popolare, ma oggi influenzano anche il modo in cui viaggiamo. Sempre più gamer vogliono andare oltre lo schermo e vivere le destinazioni reali che hanno plasmato e ispirato i loro titoli di culto. Così sono nate le vacanze gaming, le cosiddette ga»»»
La Germania incorona Pier Silvio. "Berlusconi imprenditore serio che ha conquistato ProSieben"
Ascolta ora Riservato al punto da vivere la maggior parte del suo tempo in un "piccolo universo dimenticato della felicità", come Friedrich Nietzsche descriveva Portofino. E così diverso dal padre, "incarnazione stessa del desiderio di visibilità", lui si vede invece "come un dirigente d'azienda, u»»»
Rifiuti: Piemonte, Marche e Toscana le regioni con più discariche
Rifiuti: sono Piemonte con 11, Marche e Toscana con 9 ciascuna, le regioni con più discariche operative in Italia. Seguono Lombardia (8), Sicilia (8), Veneto (7) e Abruzzo. Nel 2024, a livello nazionale, sono state censite 102 discariche per rifiuti non pericolosi che hanno ricevuto scarti di origi»»»
Vigilante muore di freddo, controllava di notte i cantieri delle Olimpiadi: il termometro segnava -12
Aperta un'inchiesta. Pietro Zantonini, 55 anni, era partito da Brindisi per fare questo lavoro, il contratto a termine sarebbe scaduto a fine gennaio Solo, in un gabbiotto riscaldato con una stufetta, con temperature oltre dieci gradi sotto lo zero. Così la notte tra il 7 e l'8 gennaio è morto Piet»»»
Meteo, nuova ondata di gelo artico sull'Italia: neve in arrivo, allerta in 5 regioni. Le previsioni
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email L'ondata di gelo artico che ha colpito l'Italia tornerà. Da oggi, domenica 11 gennaio, si profila dunque un corposo calo delle temperature e l'arrivo di nevicate, fino a quote molto basse lungo l'Ad»»»
Crans-Montana, caccia al farmaco per rigenerare la cute. Elsa e Leonardo rientrano oggi in Italia
I feriti dell’incendio al bar Le Contellation di Crans-Montana ricoverati all’ospedale Niguarda di Milano al momento sono undici, ma dall’ospedale lasciano filtrare che sarebbe già pronto il letto per Leonardo, finora ricoverato a Zurigo. Dovrebbe arrivare a Milano oggi. L’ultima ragazza italiana, »»»
Mercosur, spinta all'export. E per le imprese subito vantaggi per 4 miliardi
Le prospettive per le imprese italiane sono a dir poco incoraggianti tra un giro d'affari potenziale - nel medio termine potrebbe raddoppiare fino a 14 miliardi - e la cancellazione immediata di dazi pesantissimi. Due voci che, sommate, valgono in tempi brevi 4 miliardi. Nella corsa del made in Ita»»»
Meteo, nuova ondata di gelo artico sull'Italia: neve in arrivo, allerta in 5 regioni. Le previsioni
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email L'ondata di gelo artico che ha colpito l'Italia tornerà. Da oggi, domenica 11 gennaio, si profila dunque un corposo calo delle temperature e l'arrivo di nevicate, fino a quote molto basse lungo l'Ad»»»
Commissione sulle fake news. L'idea Renzi per presiederla
Ascolta ora Il centrodestra accelera per la commissione parlamentare d'inchiesta anti-fake news. L'idea è di chiudere la partita prima del referendum sulla giustizia di marzo. Al momento sono due le ipotesi sul tavolo: una bicamerale o una monocamerale al Senato. Operazione che non incontrerebbe os»»»
Il traghetto, il malware e l’ombra di Mosca: cosa è successo davvero sul “Fantastic”
Lo scorso 12 dicembre un traghetto italiano, il “Fantastic”, è stato al centro di un intrigo internazionale. La nave, di proprietà della compagnia genovese GNV (Grandi Navi Veloci), stava effettuando il servizio di linea tra la Francia e il Nord Africa in particolare tra Sète e Bejaia, in Algeria, »»»
La droga e la soffiata: giallo Can Yaman
Ascolta ora Sarebbe stato trovato con della droga addosso e per questo arrestato e poi liberato. Can Yaman, attore turco di tenebroso fascino noto anche in Italia per aver interpretato Sandokan nella serie Rai e per avere partecipato ad alcune serie tv, è stato incastrato da una soffiata giunta all»»»
"La sinistra ama i regimi e resta muta sull'Iran"
Ascolta ora Ieri ho partecipato alla manifestazione a sostegno dell'Iran organizzata a Francoforte. Almeno qui in Germania certi cortei li fanno". Anna Paola Concia non utilizza troppi giri di parole sul doppiopesismo di certa sinistra ma anche di certi attivisti come Greta Thunberg. Un post pubbli»»»
Draghi inviato Ue a Kiev, l'idea che tenta il governo
Ascolta ora L'idea di un inviato speciale che parli per l'intera Europa sulla guerra in Ucraina e tratti con Putin in prima persona non è nuova. Proprio all'indomani dell'inizio del conflitto (siamo nel 2022) ne parlò Matteo Renzi che fece i nomi di Angela Merkel e Tony Blair. Poi la proposta come »»»
Piano casa, verso 100mila alloggi a prezzi calmierati: cosa sappiamo
Introduzione La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha confermato il prossimo varo da parte del governo di un Piano casa con al centro 100mila case a prezzi calmieriati e misure sull'edilizia economica e popolare. Vediamo i dettagli e quali sono i prossimi step»»»
Solidarietà di centrodestra e presidenti delle Camere. Messaggi pure da Pd, 5s, Iv
Ascolta ora Il caso dell'aggressione avvenuta a Milano ai danni della nostra giornalista Giulia Sorrentino, cacciata dal corteo in sostegno del filo Hamas Mohammad Hannoun, ha generato una grandissima ondata di solidarietà da parte della politica, e indignazione per il vile tentativo di imbavagliar»»»
Fatwa anti-Giornale in piazza. "Io, aggredita dai fanatici"
Ascolta ora "Fuori questa faccia di merda dal corteo", "vergognati", "fuori i sionisti", sono le frasi che mi sono state rivolte al mio arrivo in Via Giacosa, angolo Via Bolzano, a Milano, dove si teneva la manifestazione in sostegno di Mohammad Hannoun, il giordano filo Hamas, in carcere con i suo»»»
Bandiere bruciate, omaggi ai "martiri". E star della sinistra è il figlio di Maduro
Ascolta ora Trenta piazze in tutta Italia, poche persone in ognuna: è stato questo il sabato dei pro Maduro italiani, messi insieme da Usb, Cambiare Rotta, Osa, Rete dei Comunisti e Cua. La maggior parte delle piazze sono state irrilevanti, poche persone e poco seguito mediatico per una giornata ch»»»
Quei reati da copertina . Le discese ardite e le risalite
Can Yaman, Sandokan. L’attore del momento, il più popolare, quello che fa venire i brividi alla casalinga di Voghera, che lo guarda nel televisore in cucina, come un piacere proibito. È stato attaccato, non dall’esercito britannico, ma dalla polizia turca. Che lo accusa di possesso di droghe. Croll»»»