Lavoro, boom assuzioni tra febbraio e aprile: dai fabbri agli installatori, i profili più richiesti. Posti in banche, turismo e servizi
Il mercato del lavoro riprende vigore e le imprese tornano ad assumere. Sono previste centinaia di migliaia di assunzioni in tutta Italia, anche per giovani under 30 e lavoratori immigrati. A comunicare i dati sulle nuove assunzioni, i profili e i settori più richiesti è stato il Ministero del Lavo»»»
Trani, auto fuori strada in via Barletta: morto 32enne, due feriti
TRANI - È di un morto e due feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella notte a Trani, in via Barletta. La vittima è un uomo di 32 anni che, secondo una prima ricostruzione, era alla guida dell’auto finita fuori strada per cause ancora in corso di accertamento. Inutili i soccorsi del»»»
Bari, investe 77enne in monopattino e fugge: identificato 27enne
BARI - È stato identificato e rintracciato il conducente del monopattino che mercoledì pomeriggio aveva investito una donna di 77 anni in via Via Francesco Crispi, a Bari. Per l’anziana è stata formulata una prognosi per gravi lesioni, con la previsione di una lunga terapia riabilitativa. Determina»»»
Francia, si parla di "cordone sanitario" a sinistra su LFi
A un mese dalle elezioni comunali e a un anno dalle presidenziali, il panorama partitico in Francia sembra ridisegnarsi attorno a un paradosso senza precedenti: il "cordone sanitario"a lungo applicato all'estrema destra si stringe ora intorno alla sinistra radicale de La France insoumise (LFi) per »»»
Roma, in classe con una pistola (a salve) minaccia il compagno: «Ti sparo». Il 14enne denunciato, la prova in un video-choc
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Lo ha minacciato in classe, con una pistola (a salve). «Ti sparo»: è successo a Roma, in una classe di terza superiore dell’Istituto Vittorio Gassmann, in via Pietro Maffi, zona Primavalle.»»»
Riapre il valico di Rafah, oltre mille attraversamenti dalla tregua: per Hamas controlli prolungati
Un varco dopo mesi. Dopo oltre un anno e mezzo di chiusura quasi totale, il valico di Rafah torna a funzionare in forma limitata nell’ambito della tregua mediata dagli Stati Uniti: dal 2 febbraio sono 1.148 le persone palestinesi che hanno attraversato il confine tra Gaza ed Egitto, 640 in uscita e»»»
Trump accusa Obama sugli UFO: "Ha rivelato informazioni segrete sugli alieni"
A bordo dell’Air Force One, il presidente Donald Trump accusa l’ex presidente Barack Obama di aver reso pubbliche informazioni classificate parlando di alieni in un’intervista recente, senza però indicare prove concrete. Obama aveva spiegato di ritenere plausibile la vita nell’universo per ragioni »»»
Litio, rame e nichel, la rivincita del Sud America con la corsa ai minerali «essenziali» (anche per l’Intelligenza artificiale)
È il «tesoro» più o meno nascosto dell’America latina. Nella regione si trovano oltre il 50% delle riserve conosciute di litio, il 36-40% del rame globale e notevoli quantità di nichel, terre rare e niobio. Gli analisti di J.P. Morgan avvertono: «La ricchezza mineraria dell'America Latina è fondame»»»
Trump su Ufo e alieni: 'Usa divulgheranno informazioni governative'
Donald Trump annuncia sul suo social Truth che saranno divulgati i file governativi "relativi alla vita aliena ed extraterrestre, ai fenomeni aerei non identificati (UAP) e agli oggetti volanti non identificati (UFO)". Per il presidente degli Usa, c'è un "enorme interesse" sul tema. Nel suo post il»»»
Andrea arrestato: le dodici ore di interrogatori, la faccia stravolta dalla collera, il gelo di Carlo
Shock nel Regno Unito per il primo reale britannico d'alto lignaggio in guardina dopo quasi quattro secoli. La nicchia anti-monarchica più fiduciosa che mai Un membro della famiglia reale in guardina, un Paese e un'istituzione monarchica in crisi. Terremoto nel Regno Unito per l'arresto dell'ex pri»»»
Lecce-Inter, sfida salvezza e scudetto al Via del Mare
FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce affronterà domani alle 18 l’Inter allo stadio Via del Mare nella ventiseiesima giornata di Serie A. I salentini, reduci dal successo per 2-0 contro il Cagliari all’Unipol Domus, puntano a dare continuità ai risultati per compiere un passo significativo verso la salvezz»»»
Trump pronto a diffondere informazioni sugli alieni dopo le dichiarazioni di Obama
Donald Trump farà diffondere informazioni sugli alieni mai diffuse prima. Dopo la clamorosa affermazione dell'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama, che non ha negato l'esistenza di forme di vita aliena, il capo di Stato Usa ha annunciato che verranno diffusi nuovi documenti riservati. PUBBL»»»
fazzolari: giusta l'esortazione di mattarella al reciproco rispetto ma alcune sentenze su...
FAZZOLARI, GIUSTA L'ESORTAZIONE DI MATTARELLA MA ALCUNE SENTENZE SORPRENDONO "Il governo, le forze politiche e i cittadini lo esprimo legittimamente" (ANSA) - ROMA, 19 FEB - "Il presidente della Repubblica ha giustamente esortato le istituzioni a un reciproco rispetto. È giusto, abbassare i toni su»»»
Ufo e alieni, la mossa di Trump: "Pentagono pubblichi tutti i file"
Dopo il rimprovero a Barack Obama, Donald Trump ha chiesto al Pentagono di pubblicare tutti i documenti sulla ricerca di vita extraterrestre e sugli Ufo "sulla base dell'incredibile interesse emerso". In un post su Truth, il presidente americano ha spiegato di aver chiesto al segretario della Difes»»»
L'Onu lancia una commissione sul «controllo umano» dell'intelligenza artificiale
Guterres: "Meno clamore, meno paura, più fatti e prove" Il Segretario Generale delle Nazioni Unite António Guterres ha chiesto "meno clamore e meno paura" intorno all'intelligenza artificiale e ha annunciato la creazione di una commissione ONU per esaminare il "controllo umano" di questa tecnologia»»»
Nasa, Artemis II: test superato dopo l’allarme idrogeno
Dopo settimane di stop e verifiche tecniche, la Nasa ha completato con successo la prova generale del lancio della missione Artemis II, superando le criticità che avevano costretto a rinviare i piani per il volo lunare con equipaggio. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Il test - condotto sulla rampa del Kennedy»»»
Nordcorea, aperto congresso: attenzione a possibili aperture a Trump
Roma, 20 feb. (askanews) – Il nono congresso del Partito dei lavoratori di Corea, aperto ieri a Pyongyang dal leader nordcoreano Kim Jong Un, è destinato a definire per i prossimi cinque anni le principali linee politiche del regime e sarà determinante per stabilire il grado di apertura o chiusura »»»
Uomo intrappolato nel caveau della banca per tutta la notte e liberato all'alba. Il mistero dell'identità e i soccorsi durati 9 ore
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Un giovane di 24 anni è rimasto bloccato per ore all'interno del caveau della filiale UniCredit di Viale Certosa a Milano. L'allarme è scattato intorno alle 21 di giovedì 19 febbraio, facen»»»
Salvato dalla guerra a Gaza, muore nel sonno: malore fatale per il bimbo di un anno
TRECASTELLI Era scappato dagli orrori di Gaza solo pochi mesi fa il piccolo Zinedine Al Dahdouh. Con la famiglia era arrivato a Senigallia poi a Trecastelli, nella casa che gli era stata affidata con il progetto Sai (sistema accoglienza e integrazione), tramite la Caritas Diocesana. La stessa dove »»»
Principe Andrea, la foto dell'ex duca di York sconvolto dopo l'arresto. E Re Carlo lo scarica (e va alla London Fashion Week)
E' stato rilasciato (da indagato) dopo 12 ore di detenzione e interrogatori, per essere mostrato ai sudditi con la faccia stravolta sul sedile posteriore della Range Rover che lo riportava a casa. La parabola discendente dell'ex principe Andrea, il figlio prediletto della Regina Elisabetta, fratell»»»
Da Andrea a Mandelson: i destini incrociati di due «ex principi» gemellati nella vergogna
I fantasmi sono ovunque, in Shakespeare: messaggeri di sventura, vendicatori di omicidi, infestano le notti dei vivi ricordando loro i crimini commessi. È shakespeariana la caduta simultanea del «principe delle tenebre» di Westminster e dell'ex principe-duca di York, privati dei loro titoli dal fan»»»
Bambino col cuore bruciato, prelievo e ghiaccio secco: l’inchiesta arriva a Bolzano
Mentre il bimbo a cui è stato trapiantato il cuore “bruciato” a Napoli resta flebilmente appeso a un macchinario in ospedale ed è stato dichiarato «non più operabile», l’inchiesta sulle responsabilità della drammatica vicenda va avanti. E accende i fari sui sanitari che curarono la consegna e il tr»»»
donald trump annuncia su “truth” che divulgherà le informazioni governative sulla vita aliena...
TRUMP, DIVULGHEREMO LE INFORMAZIONI GOVERNATIVE SU UFO E VITA ALIENA (ANSA) - Donald Trump annuncia sul suo social Truth che saranno divulgati i file governativi "relativi alla vita aliena ed extraterrestre, ai fenomeni aerei non identificati (UAP) e agli oggetti volanti non identificati (UFO)". Pe»»»
Iran, Trump valuta un attacco. L’idea di un blitz per forzare i negoziati: «Deciderò cosa fare entro 10-15 giorni»
A Washington, davanti al pannello blu dove spicca il nome del «Board of Peace» — quel Consiglio di Pace per Gaza appena inaugurato –— Donald Trump minaccia un’altra guerra. Lui, che di solito improvvisa a braccio, stavolta legge da un foglio: «Scopriremo cosa succede con l’Iran tra una decina di gi»»»
Sassari, sfregiato in faccia da un altro detenuto con una lametta per la barba: c’è il rinvio a giudizio
La violenta aggressione, pare senza motivo, nel carcere di Bancali Uno sfregio permanente sul viso. Da fine 2024 un 30enne italiano, detenuto a Bancali, si trova con una cicatrice di 11 cm sulla faccia. Un segno a vita frutto di un'aggressione, sembrerebbe senza motivo, da parte di un altro detenut»»»
Asinara, dopo lungaggini via alla sistemazione dell’approdo di Cala Reale
La briccola è uno strumento fondamentale per facilitare le operazioni di sbarco e imbarco dei passeggeri in transito sulla motonave “Sara D” Un milione e 950mila euro per la messa in sicurezza dell’approdo di Cala Reale, nell’isola parco nazionale dell’Asinara. Risorse complessive di cui 150mila eu»»»
Mps lavora alla lista del nuovo cda. Previsti incontri anche nel week-end
Ascolta ora Giornata fitta di incontri per i consiglieri d'amministrazione di Mps. Dopo lo scioglimento del nodo sul futuro di Mediobanca, con il voto unanime del board per la fusione e il delisting dell'istituto, ora i lavori nel cda e nel comitato nomine di ieri si sono intensificati intorno alla»»»
Case popolari e aiuti affitto: quanto spendono i governi a persona?
L'emergenza casa sta diventando sempre più grave in tutta Europa. Nel dicembre 2025 la Commissione europea ha presentato il suo primo European Affordable Housing Plan (piano europeo per l'edilizia abitativa a prezzi accessibili). PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ La nuova iniziativa punta ad affrontare una del»»»
Trump ordina al Pentagono di pubblicare i file relativi agli UFO e agli alieni
La decisione è arrivata poche ore dopo aver affermato che l'ex presidente Barack Obama ha condiviso «informazioni riservate»: l’ex presidente lo scorso weekend aveva detto a un podcaster di credere che gli alieni fossero reali»»»
Trump mattatore al Board per Gaza: battute, cappellini e musica (anche «Gloria» di Tozzi). E tra Milei e Orbán spunta Infantino della Fifa
DALLA NOSTRA INVIATAWASHINGTON - Il presidente è arrivato al «Donald J. Trump Institute of Peace» alle 8:59 del mattino, mentre all’interno suonava già la sua «playlist»: da Gloria di Umberto Tozzi (nella versione di Laura Branigan) su cui il presidente ha fatto il suo ingresso, a Bocelli e ai Guns»»»
Iran, Wsj: «Trump considera proposta per attacco preliminare limitato». Dal Board of Peace «dieci miliardi per Gaza»
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Il presidente americano Donald Trump sta considerando la proposta di un attacco preliminare limitato contro l'Iran per costringere Teheran ad accettare la richiesta Usa per un accordo sul nucl»»»
5mila soldati e manovre anti-Cina: scatta l'esercitazione Salaknib in Asia
Ascolta ora Un totale di 5mila soldati schierati, due fasi operative e un messaggio politico molto chiaro inviato alla Cina. Nell’Indo-Pacifico la cooperazione militare tra gli Stati Uniti e i loro partner si fa sempre più stretta e multilaterale. L’edizione 2026 dell’esercitazione Salaknib, infatt»»»
Trump ordina al Pentagono di divulgare i file su Ufo e alieni
Donald Trump annuncia sul suo social Truth che saranno divulgati i file governativi «relativi alla vita aliena ed extraterrestre, ai fenomeni aerei non identificati (UAP) e agli oggetti volanti non identificati (UFO)». Per il presidente degli Usa, c’è un «enorme interesse» sul tema. Nel suo post il»»»
Infortuni alle Olimpiadi invernali: i più comuni e i meno noti
Nelle ultime settimane atleti da tutto il mondo hanno spinto al limite il corpo umano per gareggiare ai Giochi olimpici invernali. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Mentre il pubblico assiste alle loro impressionanti dimostrazioni di atletismo, è facile dimenticare quanto possano essere pericolosi questi sport»»»
La storia dell'amicizia tra Andrea ed Epstein, tra sesso, denaro e menzogne. Dopo la condanna l'ex principe gli scriveva: «Ci divertiremo di nuovo»
DAL NOSTRO CORRISPONDENTELONDRA - Le relazioni pericolose che hanno condotto all’ignominia e all’arresto dell’ex principe Andrea risalgono addirittura al secolo scorso: è infatti nel 1999 che il fratello di Carlo si fa fotografare a Balmoral, l’amata residenza scozzese della regina Elisabetta, assi»»»
"Qui troppi morti". Dieci anni di disastri nell'ospedale del cuore "bruciato"
Ascolta ora Sono cominciate le proceìdure per il fine vita del bimbo di Napoli al quale è stato trapiantato un cuore danneggiato. Non si tratta di eutanasia - ha specificato il legale della famiglia - ma di una terapia per alleviare le sofferenze. Oggi i medici dell'ospedale Monaldi pianificheranno»»»
L'ex principe Andrea arrestato e poi rilasciato per il caso Epstein, re Carlo lo scarica
Un membro della famiglia reale in guardina, un Paese e un’istituzione monarchica in crisi. Terremoto nel Regno Unito per l’arresto dell’ex principe Andrea, prelevato nella sua residenza ‘privatà di Sandringham da una pattuglia di agenti e funzionari di polizia con l’accusa di “condotta illecita nel»»»
Da Ustica agli attentati, la pista libico-palestinese
Ascolta ora Ustica, la più grande bugia di Stato, che ha nascosto dietro una battaglia aerea un attentato terroristico di matrice libico-palestinese. Una strage, quella avvenuta sul Dc9 Itavia nell'80, che ora, grazie ai documenti desecretati, pare legata con un filo rosso ai due assalti terroristi»»»
Dalla polizia palestinese all'assistenza ai civili, Tajani e il ruolo dell'Italia. "Centrali per ricostruire"
"Era importante esserci perché vogliamo incidere nella pace a Gaza, che significa stabilità in Medio Oriente per noi strategica. E saremo protagonisti nella ricostruzione" spiega a Il Giornale da Washington il ministro egli Esteri Antonio Tajani. L'Italia è paese osservatore del Board of Peace riun»»»
L'autosuggestione del No: "Vinciamo". Ed è scontro sui "sondaggi falsi"
Ascolta ora Davanti alla porta dell'ufficio postale di Montecitorio Dario Franceschini, considerato il von Clausewitz del Pd, recita il mantra con cui gli ultras del No si preparano alla battaglia. "Il referendum - dice sicuro - la Meloni lo perde. Anzi lo ha già perso. È caduta come una fessa nel »»»
L'Onu lancia una commissione sul "controllo umano" dell'IA
Guterres: "Meno clamore, meno paura, più fatti e prove" NUOVA DELHI, 20 FEB - Il Segretario Generale delle Nazioni Unite António Guterres ha chiesto "meno clamore e meno paura" intorno all'intelligenza artificiale e ha annunciato la creazione di una commissione ONU per esaminare il "controllo umano»»»
Dai migranti alle navi Ong. Così le toghe militanti vogliono affondare il governo
Ascolta ora Due decisioni arrivate in contemporanea. Anzi tre, da Palermo, Catania e Genova. Il tribunale di Palermo impone all'Italia di risarcire la ong Sea Watch per il blocco di sei mesi imposto ad una sua nave, quella guidata da Carola Rackete, che nel giugno 2019 aveva speronato una motovedet»»»
Tre anni e mezzo di gelo Roma-Parigi: quello dell'Eliseo è "fallo di reazione"
Ascolta ora da Roma La verità è che non si sono mai presi, da quel primo incontro che solo le strane e imperscrutabili coincidenze del destino vollero far cadere esattamente il giorno dopo in cui Giorgia Meloni giurò al Quirinale come 31° presidente del Consiglio della nostra beneamata Repubblica. »»»
Principe Andrea arrestato, a Londra tremano i palazzi del potere. E il fronte repubblicano rialza la testa
Un giorno orribile per un’istituzione millenaria, imbarazzante e shoccante vedere il fratello del re, ottavo in linea di successione al trono, arrestato con l’accusa di aver tradito il proprio Paese: sdegno di pubblica opinione e incredulità di esperti si mescolano in questa giornata nera per la mo»»»
Arrestato il principe Andrea
di Deborah BonettiLONDRAL’arresto di Andrew Mountbatten-Windsor è stato come un terremoto costituzionale per la Gran Bretagna. In pochi minuti si è diffusa la notizia del blitz della Thames Valley Police a Wood Farm, la residenza privata nella tenuta reale di Sandringham dove era stato relegato dop»»»
Ultimatum di Washington alla Repubblica islamica: "Accordo in dieci giorni o sarà guerra"
È sempre più alta la tensione nel Golfo, teatro dell’ennesimo braccio di ferro tra gli Usa del presidente Donald Trump e l’Iran dell’ayatollah Ali Khamenei (foto): la Repubblica islamica ha "10 giorni" per arrivare a un "accordo serio" sul suo programma nucleare o "succederanno brutte cose", è il n»»»
Ucraina - Russia, le notizie sulla guerra in diretta |
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha ufficialmente prorogato di un altro anno le sanzioni contro la Russia imposte in precedenza per la situazione in Ucraina. Lo conferma il Federal Register degli Stati Uniti. L'ordine esecutivo, che entrerà in vigore il 20 febbraio, prevede la proroga d»»»
Trump, divulgheremo le informazioni governative su Ufo e vita aliena
Post su Truth, 'c'è un enorme interesse sul tema' ROMA, 20 FEB - Donald Trump annuncia sul suo social Truth che saranno divulgati i file governativi "relativi alla vita aliena ed extraterrestre, ai fenomeni aerei non identificati (UAP) e agli oggetti volanti non identificati (UFO)". Per il presiden»»»
Debutta il Board of Peace. Trump: «Vigilerà sull’Onu». Tajani: Italia protagonista
La prima riunione del Board of Peace è cominciata con le note di “Gloria” di Umberto Tozzi, ma nella versione in inglese di Laura Branigan, ed è terminata con “YMCA” dei Village People. Per l’Italia, ma solo nella veste di osservatore, c’era il ministro degli Esteri, Antonio Tajani («il nostro Paes»»»
Venezuela, via libera unanime dal Parlamento alla legge di amnistia
Mediazione politica sblocca il voto CARACAS, 19 FEB - Il Parlamento venezuelano ha approvato all'unanimità, in seconda e definitiva lettura, la legge di amnistia per la convivenza democratica, al termine di una lunga mediazione tra la maggioranza chavista e la minoranza dell'opposizione. Il via lib»»»