Fca: premio Unhcr per inserimento 4 rifugiati in Sevel - Piemonte
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.

Fca: premio Unhcr per inserimento 4 rifugiati in Sevel - Piemonte
(ANSA) - TORINO, 10 NOV - Quattro rifugiati dell'ex Moi di Torino - John della Nigeria, Mare del Burkina Faso, Adam e Amir del Sudan - lavorano, da ottobre 2019, nello stabilimento Sevel di Atessa (Chieti) di Fca, con contratto di somministrazione annuale. Per essere inseriti nel mondo del lavoro h»»»


Ad Alessandria i richiedenti asilo adottano fioriere e aiuole
Riparte la cura del verde cittadino dopo l’emergenza Covid e a Forte Acqui i migranti fanno gli apicoltori ALESSANDRIA. Secondo l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr) ci sono quasi 80 milioni di persone che sono state sradicate dal proprio territorio di origine. Per lo più»»»


Inclusione sociale. Un lavoro ai rifugiati: Fca premiata da UNHCR
Il riconoscimento dell'Alto Commissariato conferito al Gruppo per il percorso formativo offerto a 15 persone: 4 di loro sono impiegate nello stabilimento Sevel di Atessa L’UNHCR (United Nations High Commissioner for Refugees) ha conferito oggi a Fiat-Chrysler il prestigioso logo Welcome Working for»»»

Ginevra, curdo siriano si dà fuoco davanti alla sede dell'Unhcr
A notare l'uomo, alcuni passanti che hanno assistito alla scena. L'intervento immediato dei soccorsi ha permesso che il ragazzo rimanesse in vita. Si tratta di un 20enne residente in Germania Ha raggiunto il cortile della sede di Ginevra dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (»»»

L’impegno di un rifugiato afghano per aiutare i bambini disabili ad andare a scuola
Rifugiato afghano di seconda generazione, Jamil ur Rehman è nato in Pakistan. Come persona con una disabilità e come rifugiato, ha affrontato una serie di ostacoli nel cercare di ottenere un’istruzione. A causa dell’opinione radicata della comunità sulla disabilità, gli è stato impedito di frequent»»»


«Ridateci i nostri bambini». Ora Kiev ordina il rientro degli orfani accolti in Italia
LA STORIA Masha ha 10 anni e il fratello Bogdan 12. Hanno già preparato i bagagli. Vorrebbero restare in Italia, ma probabilmente domani insieme, a una sessantina di orfani ucraini come loro, dovranno salire sui pullman che dalla provincia di Bergamo li riporterà in Ucraina. Il governo di Kiev, dun»»»


Migranti: l'Unhcr evacua 98 rifugiati dalla Libia in Italia
Evacuazione in corso, dalla Libia verso l'Italia, per un gruppo di 98 rifugiati. Si tratta della terza operazione umanitaria diretta portata a termine quest'anno, annuncia l'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr), spiegando che «con il conflitto che continua a infuriare in Lib»»»


"Un dolce cambia la vita", all'Aurelio apre il primo laboratorio di pasticceria solidale per donne rifugiate
L'associazione “In cammino con Gustamundo” lancia un appello ai ristoratori romani:"Adottate questi dolci. Inserirli nei menù non rappresenta un costo gravoso ma può cambiare la vita di tante persone" Anche un dolce può cambiare la vita. Lo sanno bene Afnan che proviene dal Bangladesh, Jamila giunt»»»

Unhcr: evacuati 98 rifugiati dalla Libia all'Italia
Un gruppo di 98 rifugiati è stato evacuato oggi dalla Libia in Italia. Si tratta della terza evacuazione umanitaria diretta realizzata quest'anno verso il paese. Lo rende noto l'Unhcr in un comunicato, secondo cui, con il conflitto che continua a infuriare in Libia, le operazioni di evacuazione rap»»»

Protesta contro il tradimento: ragazzo curdo si dà fuoco davanti a una sede dell'Onu
Una forma estrema di protesta per la tragedia di un popolo tradito da tutti dopo aver sconfitto il terrorismo. Tradito dagli Stati Uniti, tradito dalla Russia e anche dall’Europa che alla fine non ha mosso un dito per impedire questa catastrofe umanitaria.Un curdo-siriano si è dato fuoco a Ginevra »»»


Punti di vistaCon le sue fotografie l’italo-libanese Mahdi Sarhan racconta il riscatto delle nuove generazioni
Nato a Napoli da genitori del Libano, è interprete per l’Unhcr, l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati. Vuole diventare innovatore sociale e nel frattempo mette a sua macchina fotografica al servizio del Network Italiano dei Leader per l’inclusione Mahdi Sarhan è nato in Italia, a»»»

Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment