Wall Street (quasi) senza sosta. Il Nasdaq vuole allungare gli scambi a 23 ore al giorno
Lo schema attuale risale a quando i broker prendevano gli ordini su carta. L’ora di pausa oggi è necessaria per la manutenzione dei sistemi, ma presto potrebbe essere eliminata»»»
“La stanza piena di sangue e le finestre coperte da lenzuoli”. La fuga di Nick Rainer in hotel poche ore dopo gli omicidi
Roma, 16 dicembre 2025 - Dopo il doppio omicidio di Rob e Michele Reiner il figlio Nick si è rifugiato in un hotel dall'altra parte della città, la stanza era piena di sangue, ha raccontato il personale di servizio. Il sospetto omicida, intorno alle 4 di domenica mattina, aveva preso una stanza al »»»
Ucraina, sui territori è stallo. Dubbi sulla zona franca. Zelensky insiste: serve un referendum
Lo «schema di Berlino» poggia su una pre-condizione: il cessate il fuoco. Stop ai bombardamenti e via alla trattativa tra Kiev e Mosca. Su questo punto, ha specificato il cancelliere tedesco Friedrich Merz, sono tutti d’accordo: Volodymyr Zelensky, gli inviati americani Jared Kushner e Steve Witkof»»»
Crolla una Statua della Libertà, dal Brasile il video virale che spiazza il mondo
Una gigantesca replica della Statua della Libertà è crollata dopo essere stata travolta da venti fortissimi nel pomeriggio di lunedì a Guaiba, nel sud del Brasile, e il video dell’accaduto sta facendo il giro dei social. Fortunatamente non si registrano feriti, secondo quanto confermato dalle autor»»»
l’all’in di friedrich merz – il cancelliere tedesco si gioca il tutto per tutto questa settimana...
Estratto dell’articolo di Mara Gergolet per il “Corriere della Sera” Quando, prima delle elezioni, chiesero a Friedrich Merz quale fosse la sua dote migliore, rispose: il coraggio. E una prova di coraggio, in questa settimana che ridefinirà gli assetti europei — nel bene o nel male —, che darà una »»»
Ucraina, le tre partite decisive di Merz, filo-americano senza illusioni che ora vuole salvare l'Europa
Quando, prima delle elezioni, chiesero a Friedrich Merz quale fosse la sua dote migliore, rispose: il coraggio. E una prova di coraggio, in questa settimana che ridefinirà gli assetti europei — nel bene o nel male —, che darà una risposta a Trump o certificherà l’irrilevanza europea nei Grande gioc»»»
Nick Reiner, il figlio del regista Rob Reiner arrestato per l'omicidio dei genitori: trovato in un albergo, la stanza era piena di sangue
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email L'hanno trovato in un albergo dall'altra parte della città, sotto choc. La stanza era piena di sangue. Nick Reiner, il figlio 32enne del regista Rob Reiner e Michele Singer, è stato arresta»»»
Bollette luce e gas, nel 2026 risparmi per oltre 200 euro a famiglia: ecco perché
Buone notizie sul fronte del prezzo delle bollette. Secondo le stime di Facile.it, nel 2026 il prezzo dell'energia calerà con un beneficio che, per una famiglia tipo con fornitura nel mercato libero a tariffa variabile, potrebbe arrivare a 212 euro tra luce e gas. La spesa complessiva dovrebbe ferm»»»
Elon Musk, il suo patrimonio supera i 600 miliardi di dollari
Il patrimonio di Elon Musk continua a crescere. Oggi il capitale del patron di Tesla e SpaceX ha un valore di 638 miliardi di dollari: una cifra record, che porta il miliardario sudafricano a diventare la prima persona nella storia con una fortuna superiore ai 600 miliardi. Non solo: nessuno, ad og»»»
Eredità Agnelli, la mossa del gip: imputazione coatta per John Elkann
Ascolta ora Doccia fredda per John Elkann, che ormai si sentiva prossimo a uscire senza troppi danni - a parte il super-risarcimento da 183 milioni di euro versato all'Agenzia delle Entrate - dall'indagine torinese per le bugie raccontate al fisco sulla vera residenza di sua nonna, Marella Caraccio»»»
L'asse tra Usa, Europa e Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla pace"
Ascolta ora "Il 90% delle questioni è stato risolto". La versione a stelle e strisce della due giorni di summit a Berlino pone una base importante, importantissima, per arrivare alla fine della guerra in Ucraina. "Mai cosi vicini alla pace", conferma Donald Trump. "Colloqui non facili, ma molto pro»»»
Le Borse di oggi, 16 dicembre. Avvio debole per l’Europa, pesano i timori sull’IA
Sale l’attesa per i dati sul mercato del lavoro Usa di ottobre, pubblicato con grande ritardo a causa dello shutdown Dopo i rialzi della vigilia, l’Europa avvia la seduta sottotono. Gli investitori tornano ad assumere un atteggiamento di cautela in vista dell'importante dato americano sul mercato d»»»
L’allarme di Brescia: su auto ed energia si gioca il futuro dell’industria
«Il 2026? Molto dipenderà da quello che si decide a Bruxelles sull’auto: in gioco non c’è solo questo comparto ma intere filiere della meccanica». Gli attesi annunci odierni della Commissione europea sulla revisione del Green Deal e sulle misure di sostegno alle quattro ruote sono per Paolo Strepar»»»
Usa, Europa e Ucraina vicine ad un accordo sulla bozza del piano di pace
Zelensky e i leader europei a Berlino Passi avanti a Berlino verso un accordo di pace sull'Ucraina. Ci sarebbe l’intesa sulle garanzie di sicurezza e l’adesione all’Ue ma resta il nodo delle cessioni territoriali alla Russia. Zelensky avverte: "L'Ucraina non riconoscerà il Donbas come territorio ru»»»
Perché la parità di genere pesa sull’economia e sul futuro del Paese
In Italia, il talento femminile rimane ancora in gran parte inutilizzato, eppure è sempre più necessario. Una parità sostanziale sul lavoro non è più (solo) una questione etica, ma anzitutto una necessità demografica.Secondo l’Indice europeo sulla parità di genere, l’Italia si colloca al tredicesim»»»
Strage a Sydney: i legami con l'Isis dei due attentatori, il viaggio nelle Filippine, i legami con gli estremisti australiani. Cosa sappiamo
L’inchiesta sul massacro antisemita a Bondi Beach (a Sydney, avvenuto domenica: al momento il bilancio è di 15 morti e una trentina di feriti) che ha messo insieme tasselli importanti su matrice, contatti e tattiche. L’ISPIRAZIONEIl premier australiano Albanese ha confermato che Sajid Akram e il fi»»»
Omicidio Reiner, cosa sappiamo finora: i cadaveri ritrovati in casa, la lite alla festa, i problemi di droga del figlio
Gli investigatori stanno analizzando testimonianze, tabulati telefonici e immagini di videosorveglianza per chiarire dinamica e movente del duplice delitto Restano ancora molti punti da chiarire nel caso del duplice omicidio che ha sconvolto Hollywood e l’opinione pubblica americana. Rob Reiner, ce»»»
'non riconosceremo il donbass come territorio russo' – il presidente ucraino, volodymyr zelensky...
ZELENSKY, 'NON RICONOSCEREMO DONBASS COME TERRITORIO RUSSO' (ANSA) - "L'Ucraina non riconoscerà il Donbass come territorio russo, né de jure né de facto". Lo ha dichiarato - come riporta l'agenzia Unian - il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, rispondendo alle domande dei giornalisti a margine d»»»
Borsa: l'Asia pesante in attesa dei dati Usa, future in calo - Notizie - Ansa.it
Borse asiatiche in netto ribasso, con l'avversione al rischio che monta in attesa dei dati macroeconomici che arriveranno oggi dagli Usa, dove nel primo pomeriggio il mercato del lavoro potrebbe dare segnali di indebolimento. Tokyo cede l'1,6%, Hong Kong l'1,5%, Seul il 2,2%, Sydney lo 0,4%, Shangh»»»
Ucraina, la pace non è gratis: Merz avverte su territori e sicurezza
A Berlino, il Cancelliere tedesco Friedrich Merz ha tentato di imprimere una svolta ai negoziati sull’Ucraina. Un tentativo che, almeno sul piano politico, sembra aver prodotto risultati concreti. In una dichiarazione congiunta, i leader europei si sono detti favorevoli alla creazione di una forza »»»
"Con il piano da 5 miliardi lo Stato uscirà dall'ex Ilva"
Ascolta ora Buste aperte e ore decisive per la scelta del partner con cui continuare la trattativa in esclusiva per il salvataggio dell'ex Ilva. I commissari ieri hanno cominciato a esaminare i dettagli e oggi, secondo quanto risulta al Giornale, vedranno a Roma alcune prime linee dell'azienda per »»»
L’offerta Usa di garanzie di sicurezza all’Ucraina “non durerà in eterno”
Roma, 16 dic. (askanews) – Nel corso dei negoziati di Berlino, gli Stati Uniti hanno offerto all’Ucraina garanzie di sicurezza simili a quelle che riceverebbe se facesse parte della NATO, riferisce il media statunitense Politico. Questa offerta, che rappresenta la promessa di sicurezza più forte ed»»»
Sondaggi politici, Fratelli d'Italia vola al 31,1%, cresce anche il M5s. Meloni la leader più apprezzata
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Non solo numeri da record, ma anche riscontri positivi dai sondaggi. Per Fratelli d’Italia, Atreju segna una crescita su più livelli: il partito consolida la propria posizione nelle rilevaz»»»
Famiglia del bosco, i giudici esaminano le carte. Più vicino il ritorno a casa dei bimbi
La Corte d’appello valuta i documenti prodotti dai legali della famiglia Birmingham-Trevallion e dal Tribunale dei Minori L’AQUILA. Un'udienza particolare quella di oggi alla Corte d'Appello dell'Aquila: nessuna convocazione delle parti, neanche per via telematica, da remoto. Niente telecamere e gi»»»
Scioperi negli aeroporti: colpiti i principali scali europei a Natale
State tornando a casa per Natale o partite per una vacanza invernale? Gli scioperi nei trasporti sono ormai una costante del periodo festivo: i lavoratori puntano a uno dei momenti più trafficati dell’anno per chiedere aumenti e condizioni migliori. Alcune astensioni dal lavoro vengono pianificate »»»
ogni tanto, anche macron e meloni sono d’accordo: il presidente francese e la premier ...
FRANCIA E ITALIA SONO D'ACCORDO SULLA NECESSITÀ DI RINVIARE IL VOTO FINALE SUL MERCOSUR, AFFERMANO FONTI Angelo Amante e Michel Rose per Reuters Il Primo Ministro italiano Giorgia Meloni e il Presidente francese Emmanuel Macron hanno concordato sulla necessità di rinviare il voto finale dell'Unione»»»
Barista ucciso a coltellate davanti al suo locale nel Bresciano, arrestato un 32enne
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Un omicidio ha scosso la serata di ieri a Sarezzo, dove un uomo di 55 anni è stato accoltellato a morte all’esterno del bar Bellavista. La vittima è Andrei Zakabluk, barista italiano di ori»»»
Barista ucciso a coltellate davanti al suo locale nel Bresciano, arrestato un 32enne
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Un omicidio ha scosso la serata di ieri a Sarezzo, dove un uomo di 55 anni è stato accoltellato a morte all’esterno del bar Bellavista. La vittima è Andrei Zakabluk, barista italiano di origine ucra»»»
Guerra Ucraina, Zelensky: «Kiev non riconoscerà il Donbass come territorio russo»
2025-12-16 06:41:53 Zelensky: non riconosceremo Donbass come territorio russo «L'Ucraina non riconoscerà il Donbass come territorio russo, né de jure né de facto». Lo ha dichiarato - come riporta l'agenzia Unian - il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, rispondendo alle domande dei giornalisti a »»»
Ucraina, Trump: «Mai così vicini alla pace». Ipotesi di forza multinazionale. Ma resta il nodo Donbass
Proseguono confronti e negoziati per portare all’accordo Mosca e Kiev. Gli Usa: «Il 90% dei temi è risolto» Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. La bozza discussa nei colloqui tra la delegazione americana e quella di Kiev include "garanzie di sicurezza forti” simili all'articolo 5 »»»
Ex Ilva, l’ultimo treno con Flacks e Bedrock: quali sono le offerte e il rischio occupazione
Mentre i forni di Taranto continuano a bruciare più cassa che minerale, la partita sull’ex Ilva è diventata un derby tutto americano. Dopo il forfait di player industriali come Jindal (indiano) e Metinvest (ucraino), sul tavolo dei commissari straordinari Fiori, Quaranta e Tabarelli sono rimaste so»»»
Trump: mai così vicini alla pace. Von der Leyen: a Berlino progressi concreti, ucraini coraggiosi
Roma, 16 dic. (askanews) – “Ottimo incontro stasera a Berlino. Stiamo assistendo a progressi concreti grazie all’allineamento tra Ucraina, Europa e Stati Uniti. Gli ucraini difendono coraggiosamente la loro indipendenza ogni giorno. Meritano una pace degna del loro coraggio”. Lo scrive su X la pres»»»
Forze Europa per Kiev e appello a Putin, ora la palla a Mosca
Intendono costituire una "forza multinazionale per l'Ucraina" a guida europea, con il contributo dei cosiddetti Paesi volenterosi e il sostegno degli Stati Uniti. E ribadiscono il loro appoggio al presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel caso decidesse di consultare il proprio popolo attraverso el»»»
Von der Leyen: a Berlino progressi concreti, ucraini coraggiosi
Roma, 16 dic. (askanews) – “Ottimo incontro stasera a Berlino. Stiamo assistendo a progressi concreti grazie all’allineamento tra Ucraina, Europa e Stati Uniti. Gli ucraini difendono coraggiosamente la loro indipendenza ogni giorno. Meritano una pace degna del loro coraggio”. Lo scrive su X la pres»»»
"Combatte al posto dei piloti": ecco Project Talon, arma invisibile dell'aviazione Usa
Ascolta ora Gli Stati Uniti introducono una nuova arma nella competizione aerospaziale globale: il Project Talon, il più recente Collaborative Combat Aircraft (CCA) destinato a trasformare il modo in cui i caccia americani ingaggiano e dominano lo spazio aereo ostile. Progettato per operare come fe»»»
"La Rai è TeleGarlasco". I 5s contro la cronaca nera
Ascolta ora Attenzione, in Rai c'è troppa cronaca nera e questo serve "per tenere alta la tensione" e quindi costruire un'emergenza permanente che spinga il referendum sulla separazione delle carriere. L'ha detto, e addirittura scritto, la presidente grillina della Vigilanza Rai, Barbara Floridia: »»»
Il Leonka traffica per riprendersi l'ex cartiera Cabassi. È battaglia legale
Ascolta ora È battaglia legale tra l'associazione Mamme antifasciste del Leoncavallo e la società L'Orologio spa, di proprietà della famiglia Cabassi. Così, al di là del fatto che l'associazione abbia presentato la manifestazione di interesse per il capannone industriale di proprietò comunale di vi»»»
Guerra Ucraina, Zelensky: «Kiev non riconoscerà il Donbass come territorio russo»
2025-12-16 06:41:53 Zelensky: non riconosceremo Donbass come territorio russo «L'Ucraina non riconoscerà il Donbass come territorio russo, né de jure né de facto». Lo ha dichiarato - come riporta l'agenzia Unian - il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, rispondendo alle domande dei giornalisti a »»»
Fiducia americana: "C’è lo stesso clima dell’intesa a Gaza"
Ascolta ora Colloqui «molto positivi sotto quasi tutti gli aspetti». È stato «raggiunto un consenso su una serie di questioni che consideriamo cruciali per arrivare a un accordo di pace». Il «90%» delle differenze tra Mosca e Kiev «sono risolte». A parlare sono due alti funzionari dell'Amministrazi»»»
I giudici liberano l’imam di Torino. Meloni: così la sicurezza è impossibile
La Corte d’Appello di Torino dice no al trattenimento nel Cpr di Caltanissetta dell’imam Mohamed Shahin, colpito da un provvedimento di espulsione, firmato dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, perché ritenuto "pericoloso" per l’Italia. Ma per i giudici torinesi, che accolgono la tesi della »»»
La rappresaglia sugli asset congelati e il diritto internazionale da tutelare
Come era prevedibile, iniziano le ritorsioni da parte di Mosca a causa del congelamento dei beni finanziari russi disposto con le sanzioni irrogate dall'Unione: la Banca centrale russa ha adito il Tribunale arbitrale moscovita contro Euroclear, che è il depositario degli asset in questione, per il »»»
Moda, credito d'imposta al 10% e lotta al caporalato. Verso un prelievo green oltre alla tassa anti-fast fashion
Il governo entra in campo per provare a soccorrere il sistema italiano della moda, in crisi di vendite tra caro-energia, dazi Usa e concorrenza sleale delle piattaforme di ultra fast fashion, in primis le cinesi Temu, Shein e Ali Express. Ieri, al tavolo moda riunito al ministero delle Imprese, il »»»
Ucraina - Russia, le notizie sul conflitto in diretta |
«L'Ucraina non riconoscerà il Donbass come territorio russo, né de jure né de facto». Lo ha dichiarato - come riporta l'agenzia Unian - il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, rispondendo alle domande dei giornalisti a margine del vertice di Berlino. «Non vogliamo rinunciare al nostro Donbass.Gli»»»
Zelensky, 'non riconosceremo il Donbass come territorio russo'
"Gli americani vogliono compromesso e offrono zona economica libera" ROMA, 16 DIC - "L'Ucraina non riconoscerà il Donbass come territorio russo, né de jure né de facto". Lo ha dichiarato - come riporta l'agenzia Unian - il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, rispondendo alle domande dei giornali»»»
Paolo Mieli: “La Stampa diversa da tutti”
Il direttore dal 1990 al 1992: «L’inizio fu scioccante. In pagina le firme di Platini e Gorbaciov» «Non ho alcun dubbio, con il cambio di proprietà non vedo sul futuro della Stampa nere nubi e nemmeno la perdita del suo patrimonio storico. La Stampa ha mantenuto la sua identità persino sotto il fas»»»
Disimpegno Usa e minaccia zarista: per noi europei è la tempesta perfetta
Le divisioni tra Stati rendono difficile la compattezza in uno schieramento unico: a rischio la tenuta dell’Ue C’è un momento, quando il mare è in burrasca, in cui si smette di cercare il porto e si concentra ogni energia nel non affondare. L’Europa si trova esattamente qui, immersa in una tempesta»»»
Commerzbank, spiraglio per Unicredit “Faccia un’offerta e la valutiamo”
L’ad tedesca Orlopp manda un messaggio di cauta apertura a Orcel: “Come investitore lo incontriamo regolarmente”. Ma resta il no all’Opa del governo di Berlino. Intanto a giorni gli italiani dovrebbero salire al 29%»»»
"Pace vicina", l'offerta di Trump a Zelensky: perché non c'è la fumata bianca
"Non siamo mai stati così vicini" alla pace tra Ucraina e Russia. Donald Trump fa calare il sipario sui due giorni di negoziati a Berlino. La fine della guerra è un'ipotesi concreta, dice il presidente degli Stati Uniti da Washington. In Germania, gli emissari americani Steve Witkoff e Jared Kushne»»»
Kiev affonda un sottomarino russo con un drone subacqueo: cosa sappiamo del Sub Sea Baby
Ascolta ora Anche l'SBU ha mandato il suo "messaggio" a Mosca, affondando un sottomarino classe Kilo all'interno del porto di Novorossijsk con un nuovo tipo di drone subacqueo: il "Sub Sea Baby”. Dopo i raid condotti in queste ultime due settimane dall'unità Primary del Gur, l'intelligence militare»»»
Trump: “Mai così vicini alla pace”. Leader europei: impegno per una forza di pace multinazionale
Gli Usa: «Risolto il 90% delle questioni». Zelensky: «Sui territori posizioni ancora diverse». Meloni: «Mi aspetto passi avanti». Il presidente americano: «Ho parlato con Putin» Intendono costituire una «forza multinazionale per l'Ucraina» a guida europea, con il contributo dei cosiddetti Paesi vol»»»