Oblio oncologico, più facile trovare lavoro per chi è guarito dal tumore
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Oblio oncologico, più facile trovare lavoro per chi è guarito dal tumore
Rendere più facile trovare (o mantenere) il lavoro per i malati oncologici. E’ l’obiettivo del decreto adottato dal ministero del lavoro, di concerto con quello della salute) n. 4/2026 con il quale si dà attuazione alla legge n. 193/2023 sull’oblio oncologico. Il provvedimento nella sostanza assimi»»»
A Gaza il numero dei palestinesi uccisi dagli israeliani arriva a 65.344 (ma il numero reale è ben superiore)
ATF Almeno 65.344 palestinesi sono stati uccisi e altri 166.795 feriti negli attacchi israeliani contro Gaza dal 7 ottobre 2023, ha dichiarato lunedì il ministero della Sanità di Gaza in un comunicato. Solo nelle ultime 24 ore, oltre 61 palestinesi sono stati uccisi e altri 220 feriti, ha aggiunto »»»
Femministe a Panama, 'ministero delle Donne non è un lusso' - America Latina - Ansa.it
Diverse organizzazioni femministe panamensi hanno espresso il loro rifiuto all'intenzione del governo del Paese centroamericano di trasformare il ministero degli Affari Femminili in un dipartimento dipendente dal ministero dello Sviluppo Sociale, definendo la misura una battuta d'arresto istituzion»»»
Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo, le iniziative di Valditara
"Oggi, nella Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, ribadiamo il nostro impegno in favore di una scuola in cui ogni persona possa trovare il supporto necessario per esprimere i propri talenti". Si è espresso sui social il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara Il P»»»
“Colombia, la produzione di cocaina è aumentata del 53%”: il rapporto dell’Onu
La produzione di cocaina in Colombia nel 2023 è aumentata. Lo certificano le ultime stime delle Nazioni Unite. Il Paese sudamericano ha battuto ogni record di fabbricazione della “polvere bianca”, secondo l’ultimo rapporto pubblicato dal sistema integrato di monitoraggio delle colture illecite (Sim»»»
L’Armenia diventa il 148º Paese a riconoscere la Palestina come Stato sovrano
L’Armenia, questa mattina, attraverso un comunicato del suo ministero degli esteri, ha annunciato il riconoscimento della Palestina come Stato indipendente. “Siamo convinti che questo sia l'unico modo per garantire che palestinesi e israeliani possano realizzare le loro legittime aspirazioni", si l»»»
Taranto avrà la sua marina protetta
TARANTO - In un’epoca in cui la sostenibilità ambientale è al centro dell’agenda politica globale, l’Amministrazione guidata dal sindaco Rinaldo Melucci ha adottato una decisione che incarna la visione e l’impegno della città verso il futuro. Confermando il proprio indirizzo strategico delineato ne»»»
Netanyahu a Biden: «L’operazione a Khan Younis durerà altre 3-4 settimane» | Israele - Hamas in guerra, le notizie di oggi
• È il 65esimo giorno di guerra: oltre 17.700 palestinesi morti, di cui 7.112 bambini, secondo Hamas. In Israele 1.200 morti nell’attacco del 7 ottobre.• L'Onu: «Cessate il fuoco subito». Ma gli Usa mettono il veto. Netanyahu: «Giusto il veto usa, la guerra contro Hamas non si ferma». • I volontari»»»
Boom di lavoratori anziani in Italia preoccupa gli imprenditori: ecco perchè
(Teleborsa) - Boom di lavoratori anziani in Italia: superata nel 2022 la soglia del 37% dei lavoratori di età compresa tra i 50 e i 64 anni. Erano il 21% nel 2005 e il 27% nel 2012. E più di un imprenditore su quattro, tra quanti hanno ravvisato l’invecchiamento del proprio personale, giudica tale »»»
Fukushima, iniziato il rilascio di acqua radioattiva nell'oceano. Aiea: «Trizio inferiore ai limiti»
Aiea: "Trizio inferiore ai limiti" 2023-08-24 09:51:54 Aiea: "Trizio inferiore ai limiti" La concentrazione del trizio nell'acqua radioattiva di Fukushima rilasciata dal Giappone è «ben al di sotto» dei limiti di pericolosità: lo ha detto l'agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea) «Gli e»»»
SCAZZO ATOMICO IN ASIA – IL RILASCIO NELL'OCEANO PACIFICO DELL'ACQUA DELLA CENTRALE NUCLEARE DI FUKUSHIMA SCATENA LA RABBIA DELLA CINA, CHE CONVOCA L'AMBASCIATORE GIAPPONESE: “UNA MOSSA IRRESPONSABILE, LA SICUREZZA È A RISCHIO” – E PECHINO MINACCIA LO STOP ALL'IMPORTAZIONE DI PESCE DAL GIAPPONE – A 12 ANNI DI DISTANZA DAL DISASTRO CAUSATO DALLO TSUNAMI, TOKYO SOSTIENE CHE LE ACQUE DILUITE E FILTRATE NON CONTENGANO PIÙ SOSTANZE TOSSICHE. MA GLI ESPERTI NON SONO TUTTI D'ACCORDO… -
Estratto dell'articolo di Piergiorgio Pescali per “Avvenire” Domani la Tepco, gestore della centrale nucleare di Fukushima, inizierà lo sversamento nell’Oceano delle acque contaminate da trizio. 1,33 milioni di tonnellate di acque raccolte tra il 2011 ed oggi in 1066 contenitori, verranno rilasciat»»»
Giappone. Nucleare, a Fukushima scatta l’ora X:domani in mare l’acqua contaminata
Il governo rompe gli indugi: saranno rilasciati i primi quantitativi del liquido di raffreddamento. La radioattività è al di sotto dei limiti e ci vorranno 30 anni per lo svuotamento Domani la Tepco, gestore della centrale nucleare di Fukushima, inizierà lo sversamento nell’oOceano delle acque cont»»»
Disabilità: Falabella (Fish), “Bene istituzione Garante nazionale disabilità, ora fare altri passi per Legge delega”
“Con l’istituzione del Garante si fa un ulteriore passo verso l’attuazione della Legge delega in materia di disabilità”, sono le parole di Vincenzo Falabella, presidente della Fish-Federazione italiana per il superamento dell’handicap, dopo l’approvazione in Consiglio dei ministri del secondo decre»»»
I principi della guerra ammissibile secondo la nostra Costituzione
Parlare di diritto alla pace con la guerra in Ucraina in corso è una contraddizione o un appello a una rivendicazione collettiva, al momento inascoltata? Prima i fatti, poi il giudizio secondo diritto. Siamo davanti a un conflitto che non rientra nella categoria della guerra ripudiata dalla Costitu»»»
Liberiamo gli investimenti nel fotovoltaico e nelle rinnovabili
780 progetti per investimenti nel fotovoltaico con impianti oltre i 10 MW (pari a 32,8 GW di potenza), 993 se aggiungiamo eolico e idroelettrico, sono in attesa di un via libera delle pubbliche amministrazioni. Il Sole 24 Ore di oggi mette l’accento sulla complessità degli iter normativi che frenan»»»
Pnrr e sviluppo sostenibile. Il punto di Salone sulla nuova governance
In questo momento il modello di governance del Pnrr non può prescindere dal garantire un processo decisionale reattivo, inclusivo, partecipativo e rappresentativo a tutti i livelli. L’intervento di Filippo Salone, Fondazione Prioritalia, coordinatore Gruppo di Lavoro sul Goal 16 ASviS La modifica d»»»
Nuova alleanza anti-droga tra Onu, Usa e Argentina
Cooperazione contro trafficanti nella regione del Cono Sud (ANSA) - BUENOS AIRES, 28 MAR - L'Ufficio delle Nazioni Unite contro la Droga e il Crimine (Unodc), la Sezione Anti-Narcotici (Inl) del Dipartimento di Stato Usa e il Governo argentino hanno annunciato lunedì a Buenos Aires una "nuova allea»»»
Persona & Danno
AAA CERCASI “DIRITTO DI VOTO SUPPORTATO” ----------- Si avvicinano le elezioni politiche del 25 settembre 2022, occasione in cui tutti i cittadini italiani sono chiamati ad esprimere la propria opinione riguardo al rinnovo del Parlamento e, quindi, ad eleggere i rappresentanti della Camera dei depu»»»
Comunicato. SOVRAINDEBITAMENTO E GESTIONE DEI DEBITI. LO SPORTELLO “RIPARTO” DI MILANO OFFRE INFORMAZIONI E ASSISTENZA GRATUITE A CITTADINI E MICRO IMPRESE
(AGENPARL) – gio 07 aprile 2022 SOVRAINDEBITAMENTO E GESTIONE DEI DEBITI. LO SPORTELLO “RIPARTO” DI MILANO OFFRE INFORMAZIONI E ASSISTENZA GRATUITE A CITTADINI E MICRO IMPRESE Prende il via in Lombardia la rete degli sportelli Riparto che offre assistenza professionale personalizzata e gratuita sul»»»
Donne e STEM, Save the Children: basta stereotipi sulle ragazze nella scienza
Una Giornata Internazionale per superare gli stereotipi di donne e ragazze nella scienza La Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza, istituita dalle Nazioni Unite nel 2015, si celebra ogni 11 febbraio, con lo scopo di portare una nuova consapevolezza e una maggiore parità »»»
La cenere ricopre l'aeroporto di Tonga, impedisce l'arrivo degli aiuti
Almeno 2 vittime. L'arcipelago rimane isolato, comunicazioni interrotte. Dopo l'eruzione il vulcano sottomarino è scomparso “Possiamo confermare che la polizia di Tonga ha comunicato all’Alta Commissione della Nuova Zelanda che il bilancio confermato è di due morti, tra cui un cittadino britannico”»»»
Earth Day 2021: è green chiave per ripartenza
"Restore Our Earth, "Ripristiniamo la nostra Terra": questo il tema della 51esima Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) - il più grande evento "green" che cade domani, 22 aprile - per sottolineare la necessità di preservare gli equilibri ambientali minacciati e di ripristinare la naturale belle»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment