Sir Richard Needham: «Questa crisi sia occasione di trasparenza. Carlo ha parlato, ora ne starà fuori»
«Ho viaggiato con Andrea in Malesia per inaugurare una fabbrica. Arrogante? Sì, poteva esserlo, come quando sfoderava certe battute sferzanti. Taluni non lo sopportavano proprio, altri lo trovavano d’aiuto per aprire porte, stringere contatti. Un principe può essere strategico, è il soft power dei »»»
Domenico, il bimbo con il cuore bruciato in condizioni disperate. «Rianimarlo non è più possibile»
Il tempo della speranza è finito. Domenico sta consumando le sue ultime ore nel lettino della Terapia intensiva dell’ospedale Monaldi di Napoli nel quale è inchiodato dal 23 dicembre, da quell’Antivigilia di Natale in cui una catena di gravissimi errori medici lo ha accompagnato verso gli ultimi gi»»»
Quei 90 bambini salvati dai top gun senza bombe
Queste sono missioni che non fanno rumore. Non hanno la tensione spettacolare delle operazioni di guerra né l’adrenalina dei voli acrobatici. Eppure, per chi le vive, sono le più delicate. Perché a bordo non c’è solo un paziente: c’è un bambino. A volte un neonato con una malattia rara, di quelle c»»»
Erosione delle coste alte, Decaro: “26 milioni di euro alle Province per i progetti dei Comuni costieri”
BARI - La Regione Puglia avvia una nuova fase di programmazione per il contrasto all’erosione delle coste alte, uno dei fenomeni più critici che interessano il territorio regionale. Questo pomeriggio il presidente Antonio Decaro ha convocato una riunione con i presidenti delle Province pugliesi e c»»»
La furia del Tycoon sui giudici: “Stupidi, influenzati dall’estero”
Il piano B: ricorso al Trade Act del ’74 e altri cavilli. Ma dovrà passare per il Congresso WASHINGTON. Donald Trump passa dalla rabbia al contrattacco in poche ore. Ma il barometro della pressione del presidente, si intuisce subito quando per il Breakfast con i governatori d’America nella East Roo»»»
Il boomerang dei dazi, ecco perché i nodi vengono al pettine
I nodi vengono al pettine. I dati più aggiornati sul prodotto interno lordo americano non sono buoni. Il deficit commerciale statunitense a fine 2025 si è ridotto nei confronti della Cina, ma è aumentato nel suo complesso. L’occupazione manifatturiera nuova che la politica tariffaria trumpiana avre»»»
Iran: per il Nyt evacuate le basi Usa in Qatar e Bahrein
POtrebbe essere una mossa precauzionale in visat di un attacco Usa Centinaia di soldati sono stati evacuati dalla base aerea statunitense di Al Udeid in Qatar. Lo ha riportato il 'New York Times', citando fonti del Pentagono, che hanno sottolineato come anche le basi statunitensi in Bahrein siano s»»»
Trump, nuovi dazi dopo stop Corte Suprema: da rimborsi accordo con Ue (e Italia), cosa succede
"Andiamo avanti, faremo ancora più soldi. La sentenza è vergognosa, la Corte sia stata influenzata da interessi stranieri". Donald Trump incassa la bocciatura dei suoi dazi, critica i giudici della Corte Suprema che hanno affossato le misure e annuncia nuovi provvedimenti per portare avanti la poli»»»
California, ecco gli effetti della tassa sui super-ricchi: "Spielberg scappa a New York"
Dibattito rovente in California sulla patrimoniale. La controversa “2026 Billionaire Tax Act” – un’imposta del 5% sul patrimonio netto superiore a 1,1 miliardi di dollari per i residenti – ha diviso la Silicon Valley ma iniziano a susseguirsi le partenze eccellenti dal Golden State. Secondo quanto »»»
Camminare per proteggere il cuore, chi va piano non va sano: ecco la velocità giusta
Camminare è un'attività estremamente positiva per la salute. Camminare velocemente è ancora più importante, con benefici per il cuore e con la riduzione di rischi legati a patologie. E' la conclusione a cui arriva uno studio, pubblicato sul BMJ Heart, che ha analizzato dati relativi a 420.925 perso»»»
La furia di Trump contro i giudici della Corte Suprema che hanno bocciato i dazi: «Sciocchi e asserviti a interessi stranieri»
DALLA NOSTRA INVIATAWASHINGTON - «L’opinione della Corte sui dazi è profondamente deludente, e mi vergogno di certi membri della Corte, mi vergogno che non abbiano avuto il coraggio di fare quello che è giusto per il nostro Paese». Il colore delle luci era stato cambiato in un leggero blu violaceo,»»»
Attività effusiva allo Stromboli, flusso lavico nella Sciara del fuoco
Ingv, 'continua l'attività esplosiva, tremore vulcanico su valori alti' CATANIA, 20 FEB - Sul vulcano Stromboli è in corso un'attività effusiva da tracimazione lavica dalla bocca N2 dell'area craterica Nord che produce un modesto e lento flusso lavico cui fronti si attestano nella parte alta della »»»
Stromboli, flusso lavico nella Sciara del fuoco
Sul vulcano Stromboli è in corso un’attività effusiva da tracimazione lavica dalla bocca N2 dell’area craterica Nord che produce un modesto e lento flusso lavico cui fronti si attestano nella parte alta della Sciara del Fuoco. Il fenomeno è osservato dalle 19:10 dalla rete di monitoraggio dell’Isti»»»
Rifiutato dalla mamma, si fa adottare da un peluche dell'Ikea: la commovente storia del macaco Punch
La commovente storia del piccolo Punch-kun, macaco nato in cattività nello zoo di Ichikawa lo scorso luglio del 2025, sta facendo in queste ore il giro del web: il cucciolo, infatti, rifiutato dalla madre poco dopo il parto, si è fatto "adottare" da un peluche da lui stesso scelto tra alcuni che gl»»»
Arti marziali miste: a Sassari la 19esima edizione del Fight Club Championship
Sul ring i tre campioni nazionali di Sassari Mirko Sassu, Matteo Dore e Gaia Lissia Torna al centro della scena delle arti marziali miste con la 19ª edizione del Fight Club Championship, in programma domani alle 20.30 sul ring del Tarantini Fight Club Training Center di via Venezia 7 a Sassari. Un »»»
L'Ungheria blocca il prestito di 90 miliardi di euro per l'Ucraina
L'Ungheria ha dichiarato che bloccherà un prestito d'emergenza di 90 miliardi di euro per l'Ucraina e ha accusato il Paese dilaniato dalla guerra di ricattare Budapest attraverso il danneggiamento di un oleodotto utilizzato per il transito del petrolio russo, inasprendo il confronto in vista delle »»»
'Viva la Costituzione', a Torino nuovo striscione in piazza San Carlo
Drappo esposto nello stesso punto di quello con 'Viva Mattarella' TORINO, 20 FEB - Dopo lo striscione 'Viva Mattarella', nel centro storico di Torino arriva quello che riporta la scritta 'Viva la Costituzione'. Il drappo - questa volta stampato, non più scritto a mano - è appeso dal terrazzo di una»»»
Elezioni nei Comuni della Planargia: ricandidati i sindaci di Suni, Flussio e Montresta
A Suni arriva la ricandidatura di Massimo Falchi, a Flussio quella di Giovanni Antonio Zucca, a Montresta si ripresenterà Salvatore Salis Nei tre Comuni della Planargia dove è in programma l’appuntamento con le urne nella prossima primavera per il rinnovo delle Amministrazioni comunali, si riparte »»»
Evacuate basi americane in Medio Oriente: in vista un attacco Usa all'Iran
Centinaia di soldati americani sono stati evacuati dalle basi in Medio Oriente in vista di un possibile attacco americano dell’Iran e della conseguente risposta di Teheran. Lo riferiscono funzionari del Pentagono al New York Times precisando che le basi interessate sono quella di Al Udeid in Qatar »»»
Nyt, 'evacuate le basi Usa in Medio Oriente per tensioni con l'Iran'
In Qatar e Bahrein WASHINGTON, 20 FEB - Centinaia di soldati americani sono stati evacuati dalle basi in Medio Oriente in vista di un possibile attacco americano dell'Iran e della conseguente risposta di Teheran. Lo riferiscono funzionari del Pentagono al New York Times precisando che le basi inter»»»
Iran e Stati Uniti, la guerra è vicina. Nyt: «Evacuate le basi Usa in Medio Oriente per tensioni con Teheran»
Aggiornamenti in evidenza Trump: «Ssto valutando l'ipotesi di un'azione militare limitata contro l'Iran» 2026-02-20 16:01:56 Trump: «Ssto valutando l'ipotesi di un'azione militare limitata contro l'Iran» Il presidente statunitense, Donald Trump, ha dichiarato che sta prendendo in considerazione la »»»
Trump: dazi globali del 10% dopo stop della Corte Suprema USA
Il presidente statunitense Donald Trump ha annunciato che imporrà subito un nuovo dazio globale del 10%. Ha aggiunto che andrà avanti con misure commerciali alternative dopo che, venerdì, la Corte Suprema ha stabilito che i suoi dazi generalizzati superavano i poteri dell'esecutivo. PUBBLICITÀ PUBB»»»
Occhiuto, 'ok aiuto Usa, ma medici cubani restano in Calabria'
Governatore su presunte pressioni Trump su vari Paesi per interrompere collaborazione CATANZARO, 20 FEB - "Posso dirle che l'amministrazione americana, anche durante la presidenza Biden, non ha mai manifestato particolare entusiasmo rispetto alla nostra iniziativa di portare medici cubani in Calabr»»»
Il fiume Crati esonda di nuovo, allagati i 'Laghi di Sibari'
Sindaco: 'La buona notizia è che è stato toccato il picco e sta per iniziare la ritirata' CASSANO ALLO IONIO, 20 FEB - A otto giorni dalla prima esondazione del fiume Crati e nel giorno del sopralluogo del capo della Protezione civile Fabio Ciciliano, oggi i Laghi di Sibari, a Cassano allo Ionio (C»»»
Lula, 'Maduro va processato in Venezuela, non all'estero'
Il presidente brasiliano: 'La priorità è ripristinare la democrazia' BRASILIA, 20 FEB - Il presidente del Brasile, Luiz Inacio Lula da Silva, ha dichiarato che l'ex presidente de facto venezuelano Nicolas Maduro Moros dovrebbe essere processato nel suo Paese e non negli Stati Uniti. "La priorità è »»»
Genova, nuova maxi frana: evacuate 3 persone in via Caffaro
Genova, 20 feb. (askanews) – Nuova maxi frana a Genova dopo quella che nella notte tra mercoledì e giovedì ha portato all’evacuazione di 52 persone in via Napoli. A crollare, a seguito di un imponente movimento franoso, è stato un altro muraglione di contenimento nella parte terminale di via Caffar»»»
Invasi pieni in Sardegna, Confagricoltura: «Meno sprechi e rete tra le dighe per una buona gestione dell’acqua»
Il presidente Taras: «Basta rinvii, subito l’efficientamento delle condotte dove oggi si disperde il 50 per cento del bene idrico» Dopo mesi di emergenza e campi assetati, la Sardegna archivia la crisi idrica e torna a guardare con fiducia ai propri invasi: molti bacini dell’Isola hanno raggiunto i»»»
Oristano, denuncia della consigliera provinciale Federica Piras: «Gravi disservizi per il bando Home Care»
«Non passa giorno senza che arrivino nuove comunicazioni di disservizi gravi e ormai sistemici» La situazione del bando Inps “Home Care Premium 2025‑2028” sta generando crescente allarme anche nel territorio dell’Oristanese. A denunciarlo è Federica Piras, assistente sociale del Plus Ales‑Terralba »»»
America's cup alle porte: «Ma Cagliari dissestata, rischiamo una figuraccia internazionale»
Mura (Alleanza Sardegna): «Occasione irripetibile. Però le strade sono dissestate, gli arredi degradati, i servizi igienici inadeguati e la segnaletica è carente» Tre mesi per prepararsi all’appuntamento più importante dell’anno: le regate dell’America’s cup, in programma dal 21 al 24 maggio a Cagl»»»
Tortolì, incendiari in azione: due auto distrutte a Monte Attu
Gli autori del raid hanno preso di mira la Fiat Multipla di un operaio Notti di fuoco nel quartiere di Monte Attu. Gli incendiari sono entrati in azione in via Fleming, parallela di viale Pirastu, la strada che dalla periferia ovest apre verso la strada statale 198, in direzione Villagrande. Gli au»»»
Il presidente del tribunale di Palermo attaccato sui social, solidarietà da parte degli avvocati
L’avvocatura palermitana si schiera con il presidente del tribunale del capoluogo Piergiorgio Morosini, oggetto, nelle ultime, ore di violenti attacchi sui social. Il magistrato, nei giorni scorsi, era intervenuto a difesa della giudice del suo ufficio che ha condannato lo Stato a risarcire la ong »»»
I disoccupati a pulire le strade: la Regione stanzia 5 milioni
L’assessora Manca: «Trasformiamo un problema in un'opportunità, così sosteniamo il livello di occupazione nei territori» I disoccupati impegnati nella pulizia delle strade: la Regione Sardegna ha stanziato cinque milioni di euro per la cura delle arterie dell’Isola e per sostenere il livello occupa»»»
“Una legge per rimuovere Andrea da successione al trono”: la scelta del governo britannico
Lo scandalo che negli ultimi giorni ha travolto il principe Andrea è una macchia così grossa che anche il governo britannico sta cercando in tutti i modi di “eliminare”. In che modo? Lavorando a uno specifico provvedimento legge per rimuoverlo dalla linea di successione al trono. [nodo 2612411]] Co»»»
Corte Suprema boccia i dazi di Trump. E lui annuncia tariffe globali del 10%
La sentenza della Corte Suprema Usa sui dazi è "profondamente deludente e mi vergogno per certi membri della Corte". Così il presidente americano, Donald Trump, nel corso della conferenza stampa successiva alla sentenza della Corte Suprema che ha bocciato le sue misure tariffarie. "Sebbene sia cert»»»
Appartamento in fiamme a Cala Gonone: intervengono i vigili del fuoco
L’incendio è scoppiato in una palazzina sul lungomare Palmasera Paura nel pomeriggio a Cala Gonone, dove un incendio è divampato in un appartamento vicino al lungomare Palmasera. Le fiamme hanno interessato un intero piano di una palazzina di quattro livelli. Sul posto è arrivata una squadra dei vi»»»
L’ex principe Andrea non sarà mai re. Il governo Starmer vuole impedirlo con una legge, ma serve ok di Westminster e dei stati Commonwealth
Roma, 20 febbraio 2026 - Andrea non deve diventare re, anche se la possibilità che la pecora nera della famiglia reale possa salire al trono è minima, visto che è ottavo in linea di successione, il governo Starmer si è già messo al lavoro per varare una legge che impedisca che l’ex principe Mountba»»»
Montano (SIMI): fattori economici pesano su salute dei cittadini
Milano, 20 feb. (askanews) – “Ancora oggi, nel nostro Paese, l’accesso alle cure dipende dal reddito e dall’area geografica in cui si vive. È quella che nel Regno Unito viene definita postcode lottery: una lotteria del CAP che non possiamo accettare”. Lo dichiara Nicola Montano, presidente della So»»»
In manovra 20 miliardi alle famiglie, ma anche misure non strutturali - Notizie - Ansa.it
I benefici per le famiglie valgono 20 miliardi in tre anni e l'impatto sul deficit è lieve. Ma alcune delle misure previste dall'ultima manovra non sono strutturali, pur avendone il carattere. Sono misure che hanno un impatto che nel 2026 ammonta a 7,6 miliardi. Nei due anni successivi valgono risp»»»
'Omicida non espulso', rigettata richiesta Viminale responsabile civile
Corte d'assise di Catania, 'manca copertura normativa' a sostegno tesi CATANIA, 20 FEB - La Corte d'assise di Catania ha rigettato l'istanza di citare il ministero dell'Interno come responsabile civile nel processo sull'omicidio di Santo Re. I giudici hanno detto no alla richiesta degli avvocati Al»»»
A Milano Salomon New Shapers Run per celebrare lo spirito olimpico
Milano, 20 feb. (askanews) – Domani Milano si trasformerà in un palcoscenico urbano unico per celebrare lo spirito dei Giochi olimpici invernali Milano Cortina 2026 con la Salomon New Shapers Run, la corsa non competitiva di 10 chilometri che permetterà a 10.000 partecipanti di vivere in prima pers»»»
«Carina», «fenomeno», bufera sul concorso dei notai: pubblicati online i giudizi sui candidati e i «santi in paradiso»
«Carina», «fenomeno», «salvato sul civile»: è per questi giudizi online insieme ad alcuni (strani) appunti riguardanti figure religiose che il concorso per l'assegnazione dei circa 400 posti da notaio è nella bufera. E, mentre il ministero della Giustizia ha chiesto «immediatamente una relazione» a»»»
Commissione europea chiede "chiarezza" agli Usa dopo sentenza sui dazi
La Commissione europea sta cercando di ottenere chiarimenti dalla Casa Bianca dopo che la Corte Suprema degli Stati Uniti ha bocciato i dazi imposti dal presidente Donald Trump in una sentenza storica che potrebbe avere un effetto a catena sull'Unione europea. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ La Corte ha stab»»»
In fuga per settimane dopo l’evasione, Elia Del Grande sotto processo a Tempio
Condannato per triplice omicidio, era scappato da una casa lavoro nel Modenese. Era stato cercato anche in Sardegna: ora è sotto accusa per furto e danneggiamento a Telti Si è aperto oggi a Tempio il processo penale a carico di Elia Del Grande, l’uomo di 50 anni che alla fine di ottobre dell’anno s»»»
Gianni Infantino fa l’americano: dai sospetti sui mondiali Usa allo stadio di Gaza, l’imperatore del calcio stregato da Trump
Roma – Più che un Board of Peace, un’accozzaglia di interessi privati dove non poteva mancare qualcosa che, in linea teorica, unisce tutti: lo sport. In grazia di questo nobile fondamento, il monarca del calcio mondiale, Gianni Infantino, ha annunciato la sua presenza nel Board of Peace per Gaza, c»»»
Con riforma 'pm avvocato dell'accusa', 'no sono pari davanti al giudice'
Confronto a Lamezia tra Marco Bisogni (Csm) e Antonio Di Pietro LAMEZIA TERME, 20 FEB - "Temo che la separazione delle carriere realizzerà un Pubblico ministero sempre più vicino all'avvocato dell'accusa e, quindi, sempre più intento a ricercare un risultato sempre e comunque". La separazione "è la»»»
Di Maio professore onorario al King’s College di Londra, l'annuncio sui social: «Una nuova sfida»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email C'è una nuova voce da inserire nel curriculum di Luigi Di Maio. Accanto a deputato, ministro ed Inviato speciale dell’Unione europea, ci sarà un'altra nomina che da ora in poi farà capolino»»»
Trump, 'oggi firmerò ulteriori dazi globali del 10%'
'In aggiunta alle tariffe già esistenti' WASHINGTON, 20 FEB - "Oggi firmerò un ordine per imporre dazi globali del 10% in aggiunta alle tariffe già esistenti". Lo ha detto Donald Trump. Il presidente statunitense ha spiegato la nuova misura si basa sulla Section 122 del Trade Act del 1974, quella c»»»
Sassari, la picchia perché «non cucina bene»: a processo per maltrattamenti e lesioni
Trentacinquenne sotto accusa per le angherie alle quali avrebbe sottoposto una quarantenne Picchiata e minacciata di morte. Si è aperto oggi in tribunale a Sassari un processo per maltrattamenti familiari e lesioni che vede come imputato un 35enne sassarese. La parte offesa invece è una 40enne che »»»
Rapimenti di bimbi e traffico di organi a Vinci, il sindaco: «Fake news sui social, così si alimenta la paura»
Dai rapimenti di bambini fino al traffico di organi, il sindaco Daniele Vanni di Vinci (Firenze) - il paese dove nacque Leonardo - è dovuto intervenuto sulle informazioni false seguite all'episodio denunciato ieri da una madre nella frazione di Sovigliana dicendo che un uomo avrebbe tentato di rapi»»»
Ascoltava musica con le cuffie, travolto e ucciso dal treno a 17 anni nel Trapanese
Tragedia nel Trapanese. Un 17enne è morto investito da un treno sulla linea Trapani-Castelvetrano. L'incidente è avvenuta all'altezza di contrada San Nicola, intorno alle 12.30. Sembra che il giovane, di origine tunisina, avesse le cuffie e stesse ascoltando musica ad alto volume: per questo non si»»»