Andrea al volante di una costosa auto nuova. "L'ha ricevuta gratis", bufera sui Windsor
Ascolta ora Una nuova bufera si abbatte su Andrea d'Inghilterra, fotografato al volante di un'automobile nuova fiammante e decisamente costosa: l'ex duca di York è stato immortalato mentre lasciava la Royal Lodge di Windsor a bordo di una Land Rover Defender del valore di circa 75mila sterline. Sta»»»
La Chirurgia della mano del Gemelli ottiene la certificazione europea
La Uoc di Ortopedia e Chirurgia della mano di Fondazione Policlinico Gemelli Irccs di Roma, diretta da Lorenzo Rocchi, è stata riconosciuta dalla Federazione delle società europee di chirurgia della mano (Fessh) quale centro accreditato Fessh per i traumi e i reimpianti della mano. Si tratta di una»»»
Carcere di Cuneo: Radicali e Possibile, situazione non dignitosa
“Al carcere di Cuneo, questa mattina, abbiamo percepito la sofferenza. La sopportano gli operatori e negli educatori, costretti a lavorare in una condizione cronica di carenza di personale: vi è un solo educatore ogni cento detenuti, a fronte della teorica funzione rieducativa della pena, e una tot»»»
Disturbare. Difendere. Resistere.
Lettera agli iscritti del Segretario di Radicali Italiani Care compagne, cari compagni, il 2025 non è stato un anno come gli altri. È stato un anno che ha costretto ciascuno a scegliere se adeguarsi o esporsi. Noi abbiamo scelto di disturbare. Non per il gusto della provocazione, ma perché in quest»»»
Lavrov: «Attacco contro residenza Putin a Novgorod. Abbattuti 91 droni, posizioni negoziali cambieranno»
Aggiornamenti in evidenza Lavrov: abbattuti 91 droni Kiev contro residenza di Putin a Novgorod Cremlino: d'accordo con Trump, colloqui in fase finale 2025-12-29 16:30:00 Lavrov: abbattuti 91 droni Kiev contro residenza di Putin a Novgorod La Russia accusa l’Ucraina di aver lanciato nella notte un a»»»
Decreto Ucraina, via libera del Cdm agli aiuti a Kiev: ecco cosa prevede
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Via libera al decreto legge Ucraina. È arrivato oggi l'ok del Consiglio dei ministri, che prevede «disposizioni urgenti per la proroga dell'autorizzazione alla cessione di mezzi, materiali »»»
Imperia, botti di Capodanno solo da mezzanotte all'una
Decisione del sindaco Scajola 'nel rispetto dei più fragili' IMPERIA, 29 DIC - Il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, ha firmato un'ordinanza con cui autorizza l'utilizzo dei fuochi d'artificio e dei botti di fine anno solo nella fascia oraria tra la mezzanotte del 31 dicembre e l'una del primo ge»»»
da franceschini a meloni: la grande giravolta di lorenzo casini – l’ex presidente della serie a...
Stefano Iannaccone per “Domani” Lorenzo Casini è passato dal ruolo di uomo-chiave di Dario Franceschini a quello di consulente esterno di palazzo Chigi nell’era di Giorgia Meloni, nelle vesti di esperto di pubblica amministrazione. Il nome di Casini, oggi rettore della Scuola Imt Alti Studi di Lucc»»»
Turbolenza su volo Ryanair, atterraggio d'emergenza
Il volo Birmingham-Tenerife della Ryanair è stato investito da una turbolenza a 11mila metri d’altezza, provocando panico a bordo del velivolo dove diverse persone sono rimaste ferite in seguito ai forti scossoni ricevuti ad alta quota. Il pilota ha dovuto invertire la rotta, per poi ripartire per »»»
La Corea del Nord ha testato missili da crociera a lungo raggio
Lunedì la Corea del Nord ha dichiarato di aver lanciato in mare missili da crociera strategici a lungo raggio per testare la deterrenza nucleare del Paese, pochi giorni dopo aver mostrato evidenti progressi nella costruzione dei suoi primi sottomarini a propulsione nucleare. I lanci di domenica son»»»
Alfa Sistemi, fatturato raddoppiato in quattro anni
Un fatturato da 18 milioni, raddoppiato in soli quattro anni: Alfa Sistemi, gruppo friulano dedicato alla consulenza It e alla system integration, ha chiuso il suo trentesimo anno di attività e fa i conti con il dispiegarsi del Piano industriale aziendale che è stato aggiornato per il triennio 2026»»»
Taiwan-Cina, prove di guerra: tensione alle stelle
Sale ancora la tensione, sempre costante, nello Stretto di Taiwan. La Cina ha annunciato l'avvio di manovre militari che simulano anche il blocco di porti dell'isola, di fatto indipendente, che rivendica la sua democrazia, ma per la quale Pechino insiste sulla "riunificazione" senza escludere l'uso»»»
Ucraina, Putin: "Russia avanza, libereremo Donbass e Zaporizhzhia secondo il piano". Cdm approva decreto aiuti a Kiev
La Russia sta avanzando con sicurezza sulla linea del fronte in Ucraina, facendo progressi costanti e portando avanti il suo piano per conquistare le regioni ucraine di cui aveva annunciato l'annessione nel 2022. Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin incontrando i comandanti dell'eserc»»»
Con Parigi più forte, le FS tornano alla carica sul Frecciarossa nella Manica
L’alleanza di fine anno tra le Ferrovie dello Stato e Certares proietta il 2026 di Trenitalia verso la Francia. Ma dietro l’accordo tra l’azienda di stato e il fondo d’investimento americano, che vede come fulcro Parigi, c’è una strategia che guarda anche dall’altra parte del Canale della Manica: p»»»
'L’ultima pizzica', lo spettacolo con Antonio Castrignanò debutta nei teatri del Salento
Il racconto delle tradizioni va in scena per la prima volta il 2 febbraio al teatro Apollo di Lecce.LECCE - Lunedì 2 febbraio 2026 il teatro Apollo di Lecce ospiterà la prima dello spettacolo teatrale: "L’ultima pizzica", prodotto dalla compagnia Ghèfiura, con la partecipazione straordinaria di Ant»»»
che gaza-rra intorno a melillo! – piantedosi difende il procuratore nazionale antimafia
Estratto dell’articolo di Giovanni Bianconi per il “Corriere della Sera” Il ministro dell’Interno è convinto di aver compreso subito e in maniera corretta le parole del procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, a proposito di un’indagine sui finanziamenti italiani ad Hamas che nulla toglie »»»
Il governatore a tutto campo su economia e sanità. E mostra le immagini di come saranno i termovalorizzatori di Palermo e Catania
Il presidente della Regione, Renato Schifani, a tutto campo nel corso dello scambio di auguri con i giornalisti a Palazzo d'Orleans, spaziando dall'economia, all'occupazione, alla sanità. Il governatore ha anche mostrato in anteprima le immagini di come saranno i termovalorizzatori di Palermo e Cat»»»
Schifani: "La Sicilia continua a crescere"
Il presidente della Regione siciliana Renato Schifani ha incontrato oggi nella sala "Maria Mattarella" di Palazzo d'Orleans, i giornalisti delle principali testate siciliane, di quotidiani, televisioni e siti web d'informazione, per l'ormai consueto scambio di auguri di fine anno. L'iniziativa è st»»»
Somaliland, il Paese riconosciuto da Israele: qual è il suo ruolo
Il Somaliland è una repubblica autoproclamata che si trova nell'angolo nord-occidentale della Somalia, nella regione del Corno d'Africa. Nel 1991, dopo la caduta del dittatore Mohamed Siad Barre, il Somaliland ha dichiarato la sua indipendenza dalla Somalia, ma non è mai stato ufficialmente riconos»»»
Accordo tra Fs e Certares per sviluppo dell’alta velocità in Francia e Regno Unito
Il gruppo Ferrovie dello Stato (Fs) e il fondo americano Certares siglano un’alleanza strategica per ampliare i collegamenti ad alta velocità in Europa con il Frecciarossa, sostenuti da un piano di investimenti da un miliardo di euro. L’obiettivo dell’accordo è duplice: rafforzare la presenza di Tr»»»
Donna trovata morta a Milano: potrebbe essere stata violentata e poi uccisa
Indagini in corso per identificare la vittima. Il corpo rinvenuto nel cortile di un condominio Potrebbe essere stata vittima di violenza sessuale la giovane donna, che si sta cercando di identificare, trovata morta nel cortile di un condominio di via Paruta, a Milano. È una delle ipotesi su cui sta»»»
Un nuovo murales in uno dei rioni di Samugheo
L’iniziativa di alcuni residenti del quartiere Sa rughe ‘e linna Un nuovo murales abbellisce a Samugheo il rione de Sa rughe ‘e linna grazie all’iniziativa di un gruppo di una decina di famiglie. Non è la prima volte che il rione si quota per abbellire la propria zona con vere e proprie opere d’art»»»
Dg Asrem, sequestrati alimenti della vigilia di Natale
L'azienda sanitaria, 'pesce e funghi inviati all'Istituto zooprofilattico' CAMPOBASSO, 29 DIC - Nell'abitazione della famiglia Di Vita a Pietracatella sono stati sequestrati prodotti alimentari contenuti nel frigorifero, in particolare "vongole, cozze, seppie baccalà e funghi, questi ultimi prodott»»»
Bari accoglie la Fiamma Olimpica e Paralimpica di Milano Cortina 2026 il 31 dicembre
BARI – Mercoledì 31 dicembre 2025, la Fiamma Olimpica e Paralimpica di Milano Cortina 2026 farà tappa a Bari, diventando la 24ª tappa del lungo viaggio che ha preso il via dalla Grecia il 26 novembre scorso e che attraverserà tutta l’Italia in sessanta tappe, con oltre 10.000 tedofore e tedofori. L»»»
Bari, controlli straordinari della Polizia durante le festività natalizie
BARI – Nel corso della settimana appena trascorsa, la Polizia di Stato ha intensificato i servizi straordinari di controllo del territorio, disposti dal Questore di Bari, in previsione del notevole afflusso di cittadini in città per le festività natalizie. Durante le attività, sono state controllat»»»
Proroga degli aiuti all’Ucraina: via libera dal Consiglio dei Ministri
Il Governo Meloni approva il decreto per proseguire con il sostegno a Kiev nella guerra contro la Russia Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto che contiene la proroga degli aiuti all'Ucraina. È quanto si apprende al termine della riunione tenutasi a Palazzo Chigi e presieduta dalla prem»»»
Decreto Ucraina, via libera del Cdm agli aiuti a Kiev: ecco cosa prevede
La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email Via libera al decreto legge Ucraina. È arrivato oggi l'ok del Consiglio dei ministri, che prevede «disposizioni urgenti per la proroga dell'autorizzazione alla cessione di mezzi, mate»»»
Pm Bono: "Raccolta firma per quesito più trasparente'
"Lo svantaggio dei NO si sta riducendo sempre di più, presto potrebbero superare i SÌ". Così Gaetano Bono, sostituto procuratore generale a Caltanissetta, a margine della presentazione del suo libro “Riforma NOrdio”, edito da Guida, presso la libreria Mondadori di Avola (Siracusa). "Più si parla de»»»
Ucraina, "Putin e Zelensky non si fermano, 2026 di guerra": l'analisi dell'esperto
"Sarà un 2026 di guerra. Assolutamente sì". La pace tra Ucraina e Russia è ancora lontana. L'incontro tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky non è destinato a produrre una svolta in tempi brevi. E' l'analisi di Pietro Batacchi, esperto di Difesa e direttore della rivista specializzata Rid, all'Adnkr»»»
2025, Instant mood di Arcadia su 12 parole per 12 mesi: "Trump, Gaza e Israele le più citate"
'Trump', 'Gaza', 'Israele': ecco i termini più citati secondo l'Instant mood di Arcadia relativo alle "12 parole per 12 mesi: il racconto del 2025 con hype ed emoji" nel periodo tra dicembre 2024 e il mese in corso. In base all''Instant mood', nel mese di gennaio per 'Tiktok' ci sono state 267 mili»»»
Boroneddu, una statua della Madonna nel parco Urgu
Il simulacro è alto 5 metri e realizzato in basalto Una statua della Madonna ben visibile dal panorama che si affaccia sull’Omodeo. Si sta realizzando a Boroneddu, nel parco Urgu, immersa nel verde e nella natura a pochi chilometri di distanza dal paese. Un’iniziativa annunciata tra alcune perpless»»»
Salvini: “Pedaggi autostradale in aumento dell’1,5%. Chiedete alla Consulta”
Il ministro dei Trasporti scarica la responsabilità dei ritocchi tariffari su una sentenza della Corte costituzionale: “Noi non possiamo più intervenire”. Il Pd lo attacca: “Non è colpa dei giudici se non sa fare il suo lavoro”. Ecco chi pagherà di più ROMA – Il ministro Matteo Salvini si chiama fu»»»
Il Cross del Salento inaugura la stagione invernale 2026 a Gallipoli
GALLIPOLI – Domenica 4 gennaio 2026, presso l’Ecoresort Le Sirenè, si svolgerà la 22ª edizione del Cross del Salento, gara nazionale di corsa campestre valida come 1ª Prova CROSSinPUGLIA per le categorie Allievi, Juniores, Promesse e Seniores, e 1ª Prova CdS Giovanile per le categorie Ragazzi e Cad»»»
Santa Caterina, in arrivo l’assegnazione di 11 lotti PIP nel Comparto B
BARI – Sono 12 le istanze pervenute alla chiusura dei termini relativi all’avviso pubblico per l’assegnazione di 11 lotti all’interno del Piano per Insediamenti Produttivi (PIP) di Santa Caterina – Comparto B, come reso noto dall’assessore allo Sviluppo locale di Bari, Pietro Petruzzelli. Attualmen»»»
eBay: boom di regali non graditi online, +89 articoli di bellezza
Milano, 29 dic. (askanews) – Il “post Natale” si conferma uno dei momenti più vivaci dell’anno per il mercato del second hand. Subito dopo le feste, infatti, molti italiani scelgono di rimettere in circolo i regali non graditi, trasformando la tradizione del regifting in un’abitudine sempre più dig»»»
Fordongianus, approvati il Dup e il Bilancio
Si è astenuto il consigliere di minoranza Riccardo Mura Via libera a tutti i punti all’ordine del giorno a Fordongianus con la sola astensione del consigliere di minoranza Riccardo Mura presente in aula. Tra le questioni più rilevanti l’approvazione del Documento unico di programmazione e del Bilan»»»
Abbasanta, contributi per le associazioni sportive
Pubblicato il bando, domande entro il 19 gennaio Sotto l’albero di Natale le associazioni sportive di Abbasanta hanno trovato il bando per la concessione dei contributi . Potranno partecipare entro il prossimo 19 gennaio compilando la modulistica messa a disposizione sul sito istituzionale dell’Ent»»»
toh, anche marta fascina si ricorda di essere una parlamentare – tra i 95 ordini del giorno alla man
Estratto dell’articolo di Giuseppe Colombo per www.repubblica.it C’è chi, come la deputata di FI Deborah Bergamini, chiede norme contro i parrucchieri abusivi. E c’è chi - è il caso dei leghisti Stefano Candiani e Eugenio Zoffili - punta a una Zona economica speciale (Zes) al confine con la Svizzer»»»
Le immagini e le parole del Papa che illuminano Roma
Uno dei maxischermi che proiettanno immagini e parole del Papa nei pressi del Vaticano Da giorni su maxischermi attorno al Vaticano girano foto e messaggi di Leone XIV, si tratta di una iniziativa per le feste natalizie promossa dalla Santa Sede con Selfiestreet fino al prossimo 31 dicembre Vatican»»»
Roma, dal Mit 118 milioni per le linee tranviarie della Capitale
Roma, 29 dic. (askanews) – Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha destinato oltre 118 milioni di euro a sostegno del trasporto pubblico locale e, in particolare, allo sviluppo delle principali linee tranviarie della Capitale. L’assegnazione, riporta un comunicato, riguarda risorse per»»»
Oroscopo dell’Intelligenza Artificiale 2026: lavoro, salute, amore e finanza sotto il segno degli... agenti
Che cosa accadrà all’intelligenza artificiale nel 2026? DAlla finanza all’amore, le previsioni dei «pianeti» ricavate dai dati dell’Ai Readiness e da una ricerca condotta con l’Ocse dalla società tech americana Cisco Nel 2026 l’AI entra in una fase di grande trasformazione operativa: le stelle dei »»»
Tempio Pausania, la conclusione del Giubileo diocesano nel segno della speranza e della famiglia
Nella solennità della Santa Famiglia, domenica 28 dicembre, nella Cattedrale di Tempio Pausania, il vescovo di Tempio-Ampurias, Roberto Fornaciari, ha celebrato la conclusione del Giubileo diocesano 2025 alla presenza di numerosi sacerdoti e fedeli. La chiusura definitiva dell’Anno santo avverrà il»»»
Zelensky, garanzie di sicurezza Usa a Ucraina per almeno 15 anni
Il presidente francese Emmanuel Macron ha dichiarato lunedì che gli alleati di Kiev si incontreranno a Parigi all'inizio di gennaio per "finalizzare i contributi concreti di ciascun Paese" alle garanzie di sicurezza sul tavolo. L'incontro avrà lo scopo di finalizzare garanzie concrete per l'Ucraina»»»
Rasetti: siamo a un bivio sull’IA, scegliamo la via giusta
Il fisico di fama mondiale si confronta con i media vaticani sulla rivoluzione tecnologica che ci sta cambiando la vita. Per Mario Rasetti, le questioni etiche sono fondamentali a partire dal tema energetico vero banco di prova per la tenuta dell’IA. Il docente emerito di Fisica Teorica del Politec»»»
Muore a 53 anni soffocato da un boccone in pizzeria
Un uomo di 53 anni di Pove del Grappa nel Vicentino è morto soffocato da un boccone, mentre stava mangiando. La tragedia è avvenuta sabato sera in una pizzeria di Bassano del Grappa, dove Giuseppe Mocellin stava festeggiando con i parenti il compleanno della madre. Malgrado l'intervento immediato d»»»
Neonati sepolti, 'domiciliari perché il contesto di Chiara è mutato'
Riesame: 'Ma con il braccialetto, rischi per l'ambiente esterno' BOLOGNA, 29 DIC - Il contesto familiare e ambientale di Chiara Petrolini, che ha caratterizzato la commissione dei gravissimi delitti contestati alla 22enne, accusata di aver ucciso e sepolto i cadaveri di due figli neonati, è profond»»»
Nuova vita per il Museo Civico di Arte Contemporanea di San Cesario di Lecce con l’apertura della collezione permanente e la cerimonia di intitolazione a Luigi Lezzi
Da gennaio sarà possibile ammirare opere di artisti importanti raccolte in una nuova esposizione. Martedì 30 dicembre 2025, ore 18 Museo Civico, Piazza Garibaldi, San Cesario di LecceSAN CESARIO DI LECCE (LE) - Si apre una nuova stagione per il Museo Civico di San Cesario di Lecce, attraverso una t»»»
col fiato sul colle! il referendum sulla giustizia e i rischi di un ennesimo conflitto meloni–colle
Alessandro De Angelis per “La Stampa” - Estratti Bisogna partire dalla norma, ma anche da una lunga consuetudine in materia, per misurare quanto il governo forzerà al cdm di oggi, dove sarà stabilita la data per il referendum sulla giustizia. Per portato simbolico e ricadute politiche, è la madre d»»»
Tre morti per le forti piogge in Andalusia
Tre persone sono morte a causa delle piogge torrenziali che hanno colpito l'Andalusia lunedì. Secondo la Junta de Andalucía, la prima vittima è un uomo trovato nel comune malaghegno di Alhaurín El Grande. È scomparso, insieme a un altro uomo, dopo che il furgone su cui viaggiavano è stato travolto »»»
Taiwan, le prove generali della guerra: 89 jet e 28 navi cinesi circondano l'isola dopo l'accordo sulle armi con gli Usa
Taipei, 29 dicembre 2025 – La tensione nello Stretto di Taiwan ha raggiunto il punto di rottura: Pechino ha dato il via a una massiccia operazione militare denominata 'Justice Mission-2025', mobilitando in modo coordinato esercito, marina, aeronautica e forze missilistiche. L'obiettivo dichiarato d»»»