Di Battista al telefono: «Voglio tornare». I messaggi di Meloni, Di Maio lo chiama
ROMA La paura, la speranza. Sono ore di apprensione, tra Roma e L'Avana. Perché le condizioni di Alessandro Di Battista, ricoverato quarantotto ore fa e trasportato d'urgenza da Santa Clara alla capitale cubana dove la notte scorsa sono atterrate la sorella e la compagna, Sahra Louisiana, restano s»»»
Elezioni con ballottaggio, la tentazione di Fratelli d'Italia. Il Pd: «Sanno di perdere»
Pareva fantascienza, fino a qualche giorno fa. Almeno a giudicare dalle perplessità che correvano tra i maggiorenti del centrodestra. Col passare delle ore, invece, l'ipotesi ha preso corpo. E a stretto giro potrebbe tradursi in un emendamento a firma Fratelli d'Italia. Come nel gioco dell'oca o in»»»
Di Battista ancora grave, i medici del Gemelli verso Cuba. Lui: «Ce la metto tutta per tornare presto»
Scambio di battute al telefono con Antonio Tajani, che lo sente «combattivo». Per il momento non può tornare con il volo di Stato sanitario messo a disposizione dal governo I primi messaggi sui social, la promessa agli amici di «mettercela tutta per tornare presto». Lo scambio di battute al telefon»»»
Di Battista, a Cuba 2 medici del Gemelli: perché è partita un'equipe sanitaria da Roma e come funziona il volo sanitario
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Arriveranno stanotte a Cuba due medici del Policlinico Gemelli per affiancare il team medico cubano che sta assistendo Alessandro Di Battista, ricoverato da ieri all'ospedale 'Hermanos Amei»»»
Alessandro Di Battista ancora ricoverato a Cuba: stanotte arrivano i medici italiani
Arriveranno stanotte a Cuba due medici del Policlinico Gemelli per affiancare il team medico cubano che sta assistendo Alessandro Di Battista, ricoverato da ieri all'ospedale 'Hermanos Ameijeiras' dell'Avana in seguito a un malore. I due medici - a quanto apprende l'Adnkronos - valuteranno le condi»»»
Tajani sente Di Battista, 'è combattivo, abbiamo parlato di Cuba'
'Lo aspetto in Italia'. L'ex deputato, aiutare il suo popolo ROMA, 30 AGO - Alessandro Di Battista ha avuto un breve colloquio al telefono con il ministro degli Esteri Antonio Tajani, dall'ospedale di L'Avana dove si trova ricoverato. Fonti della Farnesina confermano che il ministro ha chiamato l'e»»»
Fonti Farnesina: Tajani sente Di Battista, è combattivo, lo aspetto in Italia
Roma, 30 ago. (askanews) – Alessandro Di Battista ha avuto un breve colloquio al telefono con il ministro degli Esteri Antonio Tajani, dall’ospedale di L’Avana dove si trova ricoverato. Fonti della Farnesina confermano che il ministro ha chiamato l’ex parlamentare per offrirgli la sua solidarietà e»»»
Di Battista e l'ipotesi rientro dopo il malore, le offese social: "Perché un aereo per lui?"
Dopo il grave malore che lo ha colpito mentre si trovava a Cuba, per l'ex deputato M5S Alessandro Di Battista - ricoverato ora a L'Avana in attesa di esami più approfonditi - è stato messo a disposizione dal governo un aereo sanitario nell'ipotesi di rientro in Italia. Prima di procedere al trasfer»»»
Alessandro Di Battista grave ma cosciente: trasferito a L’Avana, accertamenti in corso
Alessandro Di Battista è grave, ma cosciente e lucido. L’ex deputato del Movimento 5 Stelle, 48 anni, ha risposto alle domande dei medici dopo essere stato trasferito a L’Avana, dove è ricoverato in una delle principali strutture sanitarie di Cuba. Di Battista era stato ricoverato venerdì sera in g»»»
Alessandro Di Battista, primo messaggio dopo ore di apprensione: "Ce la metterò tutta"
Alessandro Di Battista, ricoverato ora a L’Avana dopo il forte malore accusato venerdì a Santa Clara, a Cuba, torna a farsi sentire. Sotto un post su Instagram di Ilaria Loquenzi, l’ex deputato del Movimento 5 stelle scrive: “Ce la metterò tutta per tornare presto” e lascia anche un like. Le condiz»»»
«Ce la metterò tutta per tornare presto», lo scrive Di Battista in un post su Instagram
«Ce la metterò tutta per tornare presto». Lo scrive in un post su Instagram, Alessandro Di Battista, ex deputato M5s, ricoverato in seguito a un malore a Cuba dallo scorso venerdì, rispondendo a un messaggio pubblicato sulla sua vicenda da un membro dello staff della comunicazione del Movimento 5 s»»»
Ranucci contesta formalmente la rimozione da Report e annuncia battaglia: «Strutturato per difendermi da solo»
Le dure parole del giornalista: «Mi hanno ammazzato e hanno pure approfittato dell'assenza della commissione di vigilanza» «I cittadini hanno capito, la politica dovrebbe capire. Mi hanno ammazzato, hanno tentato per 23 anni. Sono strutturato per difendermi da solo». Lo ha detto ieri sera Sigfrido »»»
Alessandro Di Battista, come sta: trasferito in ospedale a L'Avana «è arrivato lucido e risponde ai medici». Check su parametri vitali
2026-08-30 08:33:00 Di Battista in ospedale a L'Avana lucido risponde alle domande dei medici Alessandro Di Battista è arrivato lucido all'ospedale dell'Avana, dove ha potuto rispondere alle diverse domande del personale sanitario, infermieri e medici. Lo ha verificato l'Ansa presente sul posto. Ar»»»
Di Battista ricoverato a Cuba, è grave ma lucido. Trasferito a L’Avana
Alessandro Di Battista è grave ma cosciente e ha risposto in modo lucido alle domande dei medici. Sono queste le informazioni che emergono sulle condizioni di salute dell’ex deputato del M5S, ricoverato venerdì sera in gravi condizioni a Cuba. Portato in un primo momento a Santa Clara, dove si trov»»»
Di Battista e le ultime voci di un ritorno in politica. «È il Vannacci del centrosinistra»
Un reportage a Cuba, una terra che ama e conosce come le sue tasche. Poi all'improvviso l'inferno. Tanto più drammatico e struggente quando la vita devia all'improvviso dal suo corso, trascinandoti nel baratro quando meno te lo aspetti. Alessandro Di Battista è ricoverato da ieri all'ospedale de L'»»»
Di Battista «vigile, ma in condizioni gravissime»: il mal di testa, la perdita di conoscenza e le 4 ore in auto dopo il malore
L’ex deputato del M5S è arrivato disteso su una barella all’ospedale dell’Avana, dove i medici lo stanno sottoponendo a una serie di esami specialisti. Pronto un volo per il rientro in Italia «ma solo quando le sue condizioni lo consentiranno» Tutto è iniziato con un fortissimo mal di testa, che du»»»
“Di Battista è cosciente ma resta gravissimo”. Il governo pronto a riportarlo in Italia
L’ex deputato M5s in ospedale a L’Avana: ha ripreso conoscenza Ore di angoscia per Alessandro Di Battista, l'ex parlamentare M5s ricoverato da venerdì sera in ospedale a Cuba in gravi condizioni. Dopo alcune ore privo di sensi, Di Battista è da ieri sera all’ospedale dell’Avana, dove è arrivato luc»»»
Ranucci: sono strutturato per difendermi da solo
«I cittadini hanno capito, la politica dovrebbe capire. Mi hanno ammazzato, hanno tentato per 23 anni. Sono strutturato per difendermi da solo». Lo ha detto Sigfrido Ranucci, alla fine dello spettacolo "Diario di un trapezista" tenuto al teatro dell’Efebo di Agrigento, incontrando la deputata M5S I»»»
Cosa è successo a Di Battista: i tre giorni di mal di testa e il viaggio nell'entroterra cubano. L'amore per l’America Latina che lo avvicinò a Casaleggio
Il mal di testa lo tormentava da tre giorni. Un fastidio incessante, ma non al punto da fermarlo. Alessandro Di Battista stava proseguendo con il suo fidato autista, senza troupe, il suo viaggio nell’entroterra cubano. A spingerlo, una scintilla. Che è stata motore di tutto, anche della sua carrier»»»
Ansia per il grillino ribelle. Duro e puro come il Che. La sfida possibile a Conte
Se c’è una cosa che va detta di "Dibba" – e forse va detta per prima – è che in tutto quello che fa mette non solo la faccia, ma tutto il corpo, con quella singolare vocazione a non risparmiarsi, a non riguardarsi, che forse è carattere o, magari, è cultura, frutto di certe letture, di un modo di g»»»
“Dibba” l’eterno indignato. L’invettiva come marchio e l’incertezza su un suo partito
Gli ultimi post: l’attacco al Tg1 sul bimbo a Gaza e lo show su Epstein L’ultima storia su Instagram l’ha pubblicata nella notte di ieri, ora italiana. È il video di un giornalista di Gaza che mostra un bambino accasciato in mezzo alla polvere del nord della Striscia, mentre alza le mani ferito, di»»»
Alessandro Di Battista, forte mal di testa poi malore: ex deputato M5S ricoverato a Cuba ha ripreso conoscenza
Alessandro DI Battista ha ripreso conoscenza oggi, sabato 29 agosto, ed è arrivato a L'Avana, dove è stato trasferito dall'ospedale Santa Clara. A quanto riferiscono fonti informate, l'ex deputato del Movimento 5 Stelle ha parlato con il personale sanitario. Il trasferimento a L'Avana è stato dispo»»»
Di Battista e le ultime voci di un ritorno in politica. «È il Vannacci del centrosinistra»
Un reportage a Cuba, una terra che ama e conosce come le sue tasche. Poi all'improvviso l'inferno. Tanto più drammatico e struggente quando la vita devia all'improvviso dal suo corso, trascinandoti nel baratro quando meno te lo aspetti. Alessandro Di Battista è ricoverato da ieri all'ospedale de L'»»»
Di Battista in ospedale lucido risponde alle domande dei medici
Arrivato disteso su una barella, gli hanno misurato i parametri vitali L'AVANA, 29 AGO - Alessandro Di Battista è arrivato lucido all'ospedale dell'Avana, dove ha potuto rispondere alle diverse domande del personale sanitario, infermieri e medici. Lo ha verificato l'ANSA presente sul posto. Arrivat»»»
Di Battista sta meglio: «È lucido e risponde alle domande dei medici»
Alessandro Di Battista è arrivato lucido all’ospedale dell’Avana, dove ha potuto rispondere alle diverse domande del personale sanitario, infermieri e medici. Lo ha verificato l’ANSA presente sul posto. Arrivato disteso su una barella, l’ex eurodeputato M5s si trova al 19esimo piano dell’ospedale «»»»
Di Battista in ospedale a L’Avana: è lucido e risponde alle domande dei medici
Arrivato disteso su una barella, gli hanno misurato i parametri vitali Alessandro Di Battista è arrivato all'ospedale "Hermanos Ameijeiras" dell'Avana, una delle migliori strutture dell'Isola. L'ex europarlamentare M5s è arrivato a bordo di un'ambulanza che lo ha portato nella capitale cubana dall'»»»
Alessandro Di Battista, forte mal di testa poi malore: ex deputato M5S ricoverato a Cuba ha ripreso conoscenza
Alessandro DI Battista ha ripreso conoscenza oggi, sabato 29 agosto, ed è in viaggio verso L'Avana. A quanto apprende l'Adnkronos da fonti ben informate, il segnale di miglioramento dell'ex deputato del M5S ha convinto i medici a effettuare il trasporto verso la capitale cubana, dove dovrà essere s»»»
Alessandro Di Battista, l'ospedale a L'Avana dove sarà ricoverato: eccellenza per trapianti di organi e tessuti
L'Hospital Clínico Quirúrgico «Hermanos Ameijeiras» a L'Avana si sta preparando ad accogliere Alessandro Di Battista, che dovrebbe essere in fase di trasferimento in ambulanza dall'ospedale di Santa Clara dove è stato ricoverato ieri sera. Lo hanno confermato all'ANSA fonti sanitarie della struttur»»»
Malore per Alessandro Di Battista: trasferimento all'Avana e ipotesi rientro, cosa sappiamo
Malore con fortissimi mal di testa ieri per Alessandro Di Battista che è stato ricoverato all'ospedale Santa Clara nell'isola cubana. Solo nella serata di oggi, sabato 29 agosto, ha ripreso conoscenza. A quanto apprende l'Adnkronos da fonti ben informate, il segnale di miglioramento dell'ex deputat»»»
Di Battista ha ripreso conoscenza, trasferito a L'Avana
L'ex deputato M5s ha parlato con i medici, trasferito in ambulanza da Santa Clara Alessandro Di Battista ha ripreso conoscenza dopo alcune ore privo di sensi. Lo riferiscono fonti parlamentari, spiegando che l'ex deputato del M5s, ricoverato dopo un malore da ieri sera in un ospedale a Santa Clara,»»»
Alessandro Di Battista, forte mal di testa poi malore: ex M5S ricoverato a Cuba ha ripreso conoscenza
Alessandro DI Battista ha ripreso conoscenza oggi, sabato 29 agosto, ed è in viaggio verso L'Avana. A quanto apprende l'Adnkronos da fonti ben informate, il segnale di miglioramento dell'ex deputato del M5S ha convinto i medici a effettuare il trasporto verso la capitale cubana, dove dovrà essere s»»»
Di Battista ha ripreso conoscenza, è in trasferimento a L'Avana
Fonti, l'ex deputato M5s ha parlato con i medici, trasferito in ambulanza da Santa Clara ROMA, 29 AGO - Alessandro Di Battista ha ripreso conoscenza dopo alcune ore privo di sensi. Lo riferiscono all'ANSA fonti parlamentari, spiegando che l'ex deputato del M5s, ricoverato dopo un malore da ieri ser»»»
Di Battista ha ripreso conoscenza.Trasferito in ospedale all'Avana, c'è un volo di Stato per riportarlo in Italia
Alessandro Di Battista ha ripreso conoscenza dopo alcune ore privo di sensi. Lo riferiscono fonti parlamentari, spiegando che l’ex deputato del M5s, ricoverato dopo un malore da ieri sera in un ospedale a Santa Clara, a Cuba, ha parlato con i medici ed è in fase di trasferimento a bordo di un’ambul»»»
Conte: senza parole per ricovero Di Battista, forza Ale siamo con te
Roma, 29 ago. (askanews) – “La notizia del ricovero di Alessandro a Cuba mi ha lasciato senza parole. E con me l’intera comunità 5 stelle è rimasta sgomenta. Io stesso, dopo avere appreso questa mattina la notizia, in queste ore ho voluto personalmente accertarmi delle sue condizioni di salute”. Lo»»»
Di Battista ricoverato in «gravi condizioni» a Cuba. Il post a tarda notte poi il mal di testa e il malore: cosa sappiamo
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Alessandro di Battista è ricoverato a Cuba all'Ospedale di Santa Clara, dove è arrivato ieri 28 agosto. «La situazione è grave». Ha spiegato all'Adnkronos Peter Gomez , direttore del sito o»»»
Da Grillo a Cuba. Di Battista, l’enfant prodige del M5s che ha rotto con tutta la politica
Terzomondista e ambientalista ma soprattutto antioccidentale e vicino ai filorussi: tra i profili più controversi della politica italiana, fu deputato dal 2013 al 2018 Alessandro Di Battista è ricoverato in un ospedale di Santa Clara, la città simbolo della vittoria dei ribelli guidati da Ernesto C»»»
dibba: l'ultimo dei grillini duri e puri - la parabola politica dell'ex deputato del movimento 5...
Stefano Baldolini per www.repubblica.it Alessandro Di Battista, 48 anni compiuti lo scorso 4 agosto, è da ieri sera ricoverato a Cuba “in gravi condizioni”. In un comunicato i 5 stelle hanno espresso “grave apprensione”. Anima e volto del grillismo delle origini, esperienze da cooperante e spirito »»»
Di Battista ricoverato a Cuba, i messaggi di incoraggiamento da Crosetto a Mannoia: "Forza Ale"
Sono ore di apprensione per Alessandro Di Battista, ricoverato "in gravi condizioni" nella serata di ieri, venerdì 28 agosto, in un ospedale di Cuba. Sono numerosi i messaggi di vicinanza e sostegno condivisi sui social per l'ex deputato del Movimento Cinque Stelle. Dal mondo della politica a quell»»»
M5s, 'Di Battista ricoverato a Cuba, grande apprensione'
Roma, 29 agosto 2026 – "La comunità 5 stelle ha appreso la notizia del ricovero di Alessandro Di Battista a Cuba con grande apprensione. Confida di ricevere ragguagli e aggiornamenti positivi, stringendosi ai suoi familiari in questo momento di profonda preoccupazione". Lo si legge in una nota del »»»
Alessandro Di Battista ricoverato in gravi condizioni a Cuba
L'ex deputato del Movimento 5 Stelle Alessandro Di Battista è ricoverato in gravi condizioni in un ospedale a Santa Clara, città situata a circa 300 chilometri dalla capitale L'Avana, dopo aver sofferto un malore e forti mal di testa. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha»»»
'Dibba' e l'opposizione permanente: l'evoluzione di Di Battista dal grillismo ai reportage
Alessandro Di Battista, 48 anni, è stato uno dei volti più riconoscibili, combattivi e divisivi della prima stagione del Movimento 5 Stelle. Il "Dibba", come lo chiamano sostenitori e avversari, appartiene alla generazione cresciuta nei meetup e nelle piazze di Beppe Grillo, quella che aveva fatto »»»
Chi è Alessandro Di Battista: l'ascesa nel M5S, la rottura con Conte e le voci di un ritorno in politica
La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email «Ricordo il primo giorno in Parlamento con emozione, quando mia madre mi diede una cravatta e mi raccomandò di essere sempre educato ed elegante. Mi tremavano le gambe». Alessandro Di»»»
Alessandro Di Battista ricoverato a Cuba: è in gravi condizioni
L’ex deputato del Movimento 5 Stelle ha accusato un forte mal di testa ed è stato ricoverato in un ospedale di Santa Clara. Tajani: “Pronti a fornire tutta l’assistenza necessaria”. Grande apprensione nel M5S ROMA – Sono ore di grande apprensione per le condizioni di salute di Alessandro Di Battist»»»
Di Battista commosso alla kermesse del M5S nel 2017: "Sto per diventare padre"
«Sta per nascere mio figlio. Anche fare un figlio è un atto politico». Era il settembre 2017, quando Alessandro Di Battista annuncia in video alla kermesse del M5s di Rimini il motivo della sua assenza. Il deputato, visibilmente commosso, spiega così perché non è presente a Italia 5 Stelle: «Sto pe»»»
Di Battista è ricoverato in ospedale a Santa Clara
La precisazione del ministro Tajani, in contatto con l'ambasciata a Cuba ROMA, 29 AGO - Alessandro Di Battista si trova ricoverato in un ospedale a Santa Clara, e non a L'Avana come comunicato in un primo momento dal vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani. La precisazione è arrivata in »»»
Alessandro Di Battista ricoverato, le reazioni. Tajani: «Prego per la sua salute». M5S: «Vicini alla famiglia»
Aggiornamenti in evidenza Tajani: in contatto con l'ambasciata, prego per lui 2026-08-29 13:49:42 Nevi (Fi): vicinanza ad Alessandro e a suoi cari «Esprimo a nome mio personale e di tutta Forza Italia la più sentita e piena vicinanza ad Alessandro Di Battista e ai suoi cari per questa drammatica si»»»
Ranucci fuori da Report, maggioranza: “Giusto”. Critiche da Pd e M5S
Sigfrido Ranucci, a partire dalla prossima stagione, non sarà il conduttore di Report. La decisione della Rai è arrivata dopo gli sviluppi dell’inchiesta sull'attentato ai danni del giornalista, con l’arresto di Valter Lavitola (che nel frattempo ha ammesso di essere il mandante). Il cambio alla gu»»»
di_battista_m5s_addio_grillo_draghi
«Io di fatto sono stato costretto a lasciare il M5s, proprio perché soprattutto Grillo ha indirizzato il Movimento» nel «governo dell’assembramento». Lo diceva Alessandro Di Battista in un video pubblicato sui social nell'agosto del 2022, nel quale spiegava le ragioni che lo avevano portato a lasci»»»
Alessandro Di Battista ricoverato a Cuba dopo un malore
Le sue condizioni sarebbero "gravi". Apprensione del Movimento 5 Stelle per l'ex deputato "La comunità 5 stelle ha appreso la notizia del ricovero di Alessandro Di Battista a Cuba con grande apprensione. Confida di ricevere ragguagli e aggiornamenti positivi, stringendosi ai suoi familiari in quest»»»
Di Battista ricoverato a Cuba, sarebbe in gravi condizioni
La notizia è stata diffusa dal Corriere della Sera. Tajani: «Sono in contatto con l’ambasciata, prego per la sua salute». Il M5S: «Grande apprensione e preoccupazione» Alessandro Di Battista, ex deputato e tra i volti più noti del Movimento 5 Stelle, sarebbe ricoverato a Cuba in gravissime condizio»»»