Giubileo 2025: mons. Ferretti (Foggia-Bovino), “ora guardiamo avanti, senza timore, saldi nella fede, certi nella speranza, fratelli di tutti”
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Giubileo 2025: mons. Ferretti (Foggia-Bovino), “ora guardiamo avanti, senza timore, saldi nella fede, certi nella speranza, fratelli di tutti”
“Questo Giubileo consegna alla storia l’immagine della Chiesa cattolica come una madre buona che ha fede in Dio e guarda al mondo con compassione e speranza”. Lo ha affermato ieri nell’omelia della messa di chiusura del Giubileo ordinario mons. Giorgio Ferretti, arcivescovo metropolita di Foggia-Bo»»»
Messico: avamposti di solidarietà alla frontiera, un balsamo per i migranti
Migranti in marcia verso la frontiera messicana (AFP or licensors) A colloquio con il vescovo Eugenio Andrés Lira, della diocesi di Matamoros-Reynosa uno degli “avamposti” della Chiesa cattolica sulla linea di confine con gli Usa Nicola Nicoletti - Città del Vaticano In Messico la presenza dei migr»»»
veleni vaticani! - il cardinale 94enne camillo ruini, da sempre critico del pontificato di..
Estratto dell'articolo di Francesco A. Grana per "Il Fatto Quotidiano" “L’elezione di Leone XIV ha prodotto con sorprendente rapidità un fondamentale risultato: riunificare la Chiesa cattolica”. Non ha dubbi il cardinale Camillo Ruini, per 17 anni, dal 1991 al 2008, vicario generale per la diocesi »»»
I poveri e la dottrina. Leone XIV scelto per riunire la Chiesa
È un pontefice che proseguirà sulla strada di Francesco, ma non in contraddizione con Benedetto XVI: rigore dottrinale, compassione pastorale e una visione missionaria del Vangelo. Nel primo discorso ha parlato soprattutto di pace, una pace "disarmata e disarmante". Quando, da porporato, tirò le or»»»
Il Papa prepara il Giubileo: ecco cosa si muove nella Chiesa
Il rilancio della Chiesa cattolica (ma anche della "speranza" dell'umanità) può passare dal Giubileo del 2025. Ecco quale sarà l'impostazione di papa Francesco Papa Francesco, ora che la situazione epidemiologica sembra volgere verso un miglioramento, ha voluto alimentare "la speranza" dell'umanità»»»
Papa Francesco, l’intervista a Che tempo che fa: “La guerra un controsenso della Creazione. Le armi vengono prima delle persone”
“La guerra è un controsenso della Creazione. Dio crea l’uomo e la donna e li invita a lavorare, fare figli, coltivare la terra: e loro si fanno la guerra tra fratelli. Per questo la guerra è sempre distruzione. Lavorare la terra, curare i figli, portare avanti una famiglia, far crescere la società »»»
Pace, Sant’Egidio: in piazza San Pietro con i nomi dei paesi in guerra, il Papa incoraggia l’impegno della Comunità
(AGENPARL) – sab 01 gennaio 2022 PACE SANT’EGIDIO: IN PIAZZA SAN PIETRO CON I NOMI DEI PAESI IN GUERRA, IL PAPA INCORAGGIA L’IMPEGNO DELLA COMUNITÀ Impagliazzo: “Gridare e chiedere pace ogni giorno per i tanti conflitti ancora in corso” Questa mattina, in piazza San Pietro, si è svolta la tradizion»»»
Intervista. Padre Zanotellii: preghiera e disobbedienza per i migranti, reagire al male
Appello del comboniano che prosegue sotto Montecitorio il 'digiuno di giustizia' cui hanno aderito anche monasteri e suore di clausura. «Per salvare vite le chiese diventino rifugi» Mentre si prepara al turno odierno del 'digiuno di giustizia', nella staffetta ideata da preti e suore di strada sott»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment