Il Mattino 07.01. 12:30

Sergiu Tarna ucciso a 25 anni, col drone a caccia del killer nei campi: il volo di notte per individuare «una persona pericolosa»

Sei ore di sorvolo, i campi fangosi scandagliati fino all'alba sfruttando le telecamere termiche installate sul drone dei vigili del fuoco. Un apparecchio specializzato, che normalmente viene impiegato per individuare i dispersi in montagna, i feriti rimasti incastrati o sepolti tra le macerie, e c»»»

ilmattino.it
Il Mattino 06.01. 21:01

Lotteria Italia: al biglietto M291089 il premio da 300mila euro, è stato venduto ad Auronzo di Cadore (Belluno)

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email È il biglietto M291089 il vincitore del premio da 300mila euro della Lotteria Italia. Il tagliando è stato appena estratto ed è stato venduto ad Auronzo di Cadore, in provincia di Belluno. »»»

ilmattino.it
Euronews 05.01. 13:38

James Bond: è trapelata l'identità del nuovo 007?

James Bond 26: Callum Turner sarebbe il nuovo 007, annuncio imminente secondo le indiscrezioni Un altro anno, un nuovo giro di voci sul casting di James Bond... Dopo il canto del cigno di Daniel Craig in No Time To Die (2021), la domanda sulle labbra di tutti è: chi sarà il prossimo 007? L’identità»»»

it.euronews.com
Unionesarda 04.01. 15:00

Donori, concerto per l'Epifania

L'appuntamento è per le 18.30 nella chiesa di San Giorgio Una serata speciale per festeggiare la magia dell'Epifania e l'inizio del nuovo anno. Torna a Donori il tradizionale concerto del 6 gennaio organizzato dal coro polifonico "Sa Defenza". Un concerto che vedrà esibirsi insieme con i padroni di»»»

unionesarda.it
Il Mattino 03.01. 12:48

Una battaglia contro l’anoressia, Giulia muore a 28 anni: «Il suo ricordo resterà indelebile»

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Fragile, ma anche energica e travolgente. Era così Giulia Mandolini, volontaria instancabile della Croce Rossa e dell’Avis Jesi, del Teatro Giovani Pirata e di ogni attività che richiedesse»»»

ilmattino.it
Brescia Oggi 03.01. 11:07

Sofia e Leonardo i nomi preferiti dagli italiani

Studio su Treccani.it. Maria, al top per 2 secoli e mezzo, è fuori dei primi 50 (di Elisabetta Stefanelli) ROMA, 03 GEN - Sofia, Aurora e Ginevra al femminile e Leonardo, Edoardo e Tommaso al maschile sono i nomi preferiti dai genitori italiani per i propri figli. Maria, prima per 2 secoli e mezzo,»»»

bresciaoggi.it
Adnkronos 03.01. 10:35

Sofia e Leonardo i nomi preferiti dagli italiani

Sofia e Leonardo sono i nomi preferiti dalle famiglie italiane, secondo gli ultimi dati Istat aggiornati a ottobre 2025. Lo rileva un articolo del linguista Enzo Caffarelli pubblicato su Treccani.it, il portale dell'Istituto della Enciclopedia Italiana, che analizza le tendenze onomastiche in Itali»»»

adnkronos.com
Adnkronos 03.01. 00:09

Incendio Crans-Montana, indagine su cause e responsabilità: cosa sappiamo

Si indaga sul devastante incendio che ha spezzato le vite di tanti ragazzi a Crans-Montana, in Svizzera. Si dovrà fare luce su cause e responsabilità dell'inferno di fuoco che la notte di Capodanno ha provocato una strage all'interno del locale Le Constellation: il bilancio al momento è di 40 morti»»»

adnkronos.com
Adnkronos 02.01. 17:18

"Rabbia immensa, servono controlli rigorosi", il papà di una delle vittime di Corinaldo commenta la strage di Crans-Montana

"Sono vicino al dolore delle famiglie che stanno vivendo questa tragedia. È l'ennesima situazione che si verifica in un luogo aperto al pubblico, autorizzato e che non aveva, invece, quei requisiti di sicurezza necessari che consentono in una situazione di pericolo o di caos di poter uscire. Quello»»»

adnkronos.com
Euronews 02.01. 14:11

Incendio a Crans-Montana: decine di morti e oltre cento feriti

Almeno 47 sono rimaste uccise e almeno 118 ferite a causa di un incendio scoppiato nel bar "Le Constellation" attorno all'1:30 del mattino nella stazione sciistica di Crans-Montana, in Svizzera. Lo ha riferito giovedì l'ambasciatore italiano in Svizzera Gian Lorenzo Cornado. Tra i morti ci sarebbe »»»

it.euronews.com
Adnkronos 02.01. 13:42

Strage di ragazzi a Crans-Montana, il punto sulle vittime e la ricostruzione

Almeno 47 morti, oltre 100 feriti. E' strage di ragazzi a Crans-Montana, in Svizzera, dove la festa di Capodanno si è trasformata in un inferno di fuoco nel devastante incendio all’interno del bar Le Constellation. Un bilancio "terribile", ha detto stamani ai microfoni di Rtl France il consigliere »»»

adnkronos.com
Adnkronos 02.01. 08:18

Strage di ragazzi a Crans-Montana, la ricostruzione: il brindisi, le candele, le fiamme

Più di 40 morti, oltre 100 feriti. E' strage di ragazzi a Crans-Montana, in Svizzera, dove la festa di Capodanno si è trasformata in un inferno di fuoco nel devastante incendio all’interno del bar Le Constellation. Mentre le autorità hanno escluso il dolo e si indaga sul rispetto delle norme di sic»»»

adnkronos.com
Adnkronos 01.01. 23:16

“Sembrava un film dell’orrore”: la fuga disperata dal bar in fiamme a Crans-Montana

''Sembrava un film dell'orrore''. Così un testimone, Adrien, ha descritto quello che ieri sera ha visto dall'esterno del locale di Crans-Montana dove si è sviluppato un incendio mortale. "Ho visto fumo, un fumo bianco, grande e molto denso" uscire dal bar Le Constellation, ha raccontato a Bfmtv. "A»»»

adnkronos.com
Il Mattino 01.01. 16:58

Crans-Montana, l'esplosione causata da un "flashover": «Propagazione istantanea delle fiamme, quasi impossibile salvarsi»

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Ci sarebbe un "flashover" dietro la tragedia di Crans-Montana nella notte di Capodanno. Le autorità cantonali hanno spiegato che si tratta di un «fenomeno pericolosissimo che vede il fuoco »»»

ilmattino.it
Il Messaggero 01.01. 16:50

Crans-Montana, l'esplosione causata da un "flashover": cos'è. «Propagazione istantanea delle fiamme, quasi impossibile salvarsi»

Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Ci sarebbe un "flashover" dietro la tragedia di Crans-Montana nella notte di Capodanno. Le autorità cantonali hanno spiegato che si tratta di un «fenomeno pericolosissimo che vede il fuoco pro»»»

ilmessaggero.it
Il Messaggero 01.01. 14:37

Crans Montana, come è esploso il bar? Le candele sullo champagne e la porta troppo piccola. «Si è scatenato il panico assoluto»

Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email La tragedia al bar Le Constellation di Crans Montana nella notte di Capodanno non sarebbe riconducibile a un atto terroristico. L'esplosione nella notte nella quale hanno perso la vita decine »»»

ilmessaggero.it
La Stampa 01.01. 14:24

Strage di Crans-Montana, i sopravvissuti: “Il soffitto ha preso fuoco con le candeline”

Il racconto di due testimoni: «Qualcuno ha rotto una finestra per permettere alla gente di scappare. Ma eravamo in troppi, tutti giovanissimi» «Era il panico totale, tutti urlavano». È una delle frasi che meglio raccontano quanto accaduto nella notte di Capodanno al bar Le Constellation di Crans-Mo»»»

lastampa.it
Brescia Oggi 01.01. 13:48

Testimoni, il fuoco appiccato da candele su bottiglie di champagne

'Sono state avvicinate al soffitto di legno che si è subito incendiato' BRUXELLES, 01 GEN - Secondo il racconto di due giovani francesi alla tv all-news Bfm le fiamme che hanno devastato il bar di Crans-Montana in Svizzera nella notte di Capodanno sarebbero partite da candeline accese su bottiglie »»»

bresciaoggi.it
Il Messaggero 01.01. 13:00

Crans Montana, cosa è successo davvero? L'ipotesi delle candele di compleanno sullo champagne: «Hanno toccato il soffitto ed è partito l'incendio»

Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email La tragedia al bar Le Constellation di Crans Montana nella notte di Capodanno non sarebbe riconducibile a un atto terroristico. L'esplosione nella notte nella quale hanno perso la vita decine »»»

ilmessaggero.it
Giornale di Sicilia 01.01. 09:05

Crisi idrica a Lipari, sul corso appartamenti senz'acqua: in arrivo l'autobotte

A Lipari sul Corso, la via principale dell’isola una decina di appartamenti sono rimasti senza una goccia d’acqua. E cresca la rabbia dei proprietari: «Ci sono persone anziane e bambini... come si fa ad essere a questo punto in pieno inverno?». Dopo le proteste dal Comune è stato garantito il conti»»»

messina.gds.it
Il Sole 24 Ore 28.12.2025. 10:56

Dal cinema allo sport, le celebrities investono nella salutedelle donne

Benessere e attivismo. Sembrano essere queste le due direttrici su cui si muovono le scelte di investimento delle celebrities. Da Serena Williams a Gwyneth Paltrow, le donne che hanno avuto successo nella loro carriera da star ora gestiscono società di investimento serie, sostengono le start up in »»»

ilsole24ore.com
Euronews 25.12.2025. 08:38

Ritiri di lettura, boom nel turismo del benessere

Un hotel immerso nella natura, il sole che scalda e un buon libro: per molti viaggiatori è la vacanza ideale. Negli ultimi tempi i ritiri di lettura che promettono proprio questo hanno visto un boom, diventando una delle grandi tendenze del turismo del benessere di quest’anno. Non è solo tempo per »»»

it.euronews.com