Mattarella in arrivo a Torino per l’Ufficio Pio che dà aiuto a 17 mila torinesi
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Mattarella in arrivo a Torino per l’Ufficio Pio che dà aiuto a 17 mila torinesi
Una realtà della Compagnia di San Paolo poco conosciuta che da 430 anni opera in città come ente filantropico: stamattina la cerimonia con il presidente della Repubblica Ogni anno oltre 17.000 persone, principalmente di Torino e provincia, trovano un aiuto concreto dalla Fondazione Ufficio Pio dell»»»
Intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della Cerimonia di celebrazione de “I Giorni della Ricerca”
Benvenute e benvenuti al Quirinale per questo incontro così pieno di significati, e oggi arricchito dalla ricorrenza dei 60 anni dell’AIRC. Rivolgo un saluto al Presidente della Corte costituzionale, ai Vice Presidenti del Senato e della Camera. Ringrazio i Ministri Schillaci e Ber ... »»»
Mattarella a Colleferro per ricordare Willy, nel segno dei valori e della memoria
di Emanuela Ricci Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà a Colleferro, per una cerimonia pubblica in memoria di Willy Monteiro Duarte, a cinque anni dalla sua tragica morte. Le autorità locali hanno coordinato un sopralluogo con tutte le forze dell’ordine per garantire il corretto »»»
Mattarella: “I funzionari della pubblica amministrazione siano autonomi, sganciati dai partiti”
Incontro al Quirinale tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e i vincitori del nono corso-concorso per dirigenti pubblici organizzato dalla Scuola nazionale dell'amministrazione. "La nostra Costituzione dedica poche ma significative disposizioni alla pubblica amministrazione. Gli arti»»»
Periferie urbane: Mattarella, “in alcune realtà del Paese sono veicoli di disuguaglianze ed emarginazione”, “non luoghi dove le istituzioni appaiono lontane”
“In alcune realtà del nostro Paese, le periferie urbane sono veicoli di disuguaglianze ed emarginazione, ‘non luoghi’ dove prevale un senso diffuso di abbandono e sfiducia, dove spesso le istituzioni appaiono lontane, con il rischio di acuire le fratture sociali, di vedere crescere l’illegalità, os»»»
Mattarella: "Pm e giudici devono apparire e essere imparziali anche in uso social"
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato oggi, mercoledì 28 maggio, al Quirinale i magistrati ordinari in tirocinio."La nostra Costituzione assicura alla magistratura indipendenza e autonomia - ha detto il Capo dello Stato -, affinché possa decidere in modo imparziale, senza i»»»
Mattarella: 'Le istituzioni abbiano rispetto per la stampa' - Notizie - Ansa.it
C'è da fare i conti con la rivoluzione digitale, con l'intelligenza artificiale, che si porta dietro enormi opportunità ma rischi anche più grandi. E infatti ha dato forza a un'arma antica come il mondo: le notizie false. E c'è da stare all'erta, per garantire un'informazione "genuina". Davanti ai »»»
LA CAZZIMMA DI MATTARELLA VERSO LA MELONI: OGNI OCCASIONE, UNO SGANASSONE - IL CAPO DELLO STATO DIALOGA DI COSTITUZIONE CON 12 CREATORI DI CONTENUTI DIGITALI E FA CAPIRE CHE LA CARTA GLI PIACE COSÌ COM'È, NON LA CONSIDERA OBSOLETA O DA RISCRIVERE (UN SILURO AL PREMIERATO BY DUCETTA) - "LA NOSTRA CARTA È GIOVANE, DUTTILE E SANCISCE CHE LA REPUBBLICA È UNA, NON UNA SOMMA E NEANCHE UNA FEDERAZIONE DI REPUBBLICHE” (STILETTATA ALL'AUTONOMIA DIFFERENZIATA CARA ALLA LEGA) -
Ugo Magri per "la Stampa" - Estratti Una dozzina di comunicatrici e comunicatori web (non chiamiamoli "influencer", che porta male) hanno offerto suggerimenti al presidente della Repubblica su come rendere la Costituzione più «pop», anzi «virale». Sergio Mattarella ha promesso di far tesoro dei con»»»
Mattarella incontra i content creator: “Se avessi 20 anni? Sui social parlerei di ingiustizie”. E spiega l’articolo 1 della Costituzione
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha incontrato al Quirinale un gruppo di 12 creator e ha dialogato con loro del significato e dell’attualità nella vita quotidiana della Costituzione italiana. A moderare il dibattito Fabio Rovazzi. “Penso davvero che sia una responsabilità” essere »»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment