Vania Vettorazzo morta a 21 anni: il malore mentre fa pilates
Ha accusato un malore, mentre faceva pilates in palestra. Vania Vettorazzo è morta così per un arresto cardiaco a soli 21 anni. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarla all'ospedale di Treviso. La studentessa di Preganziol non ce l'ha fatta. I medici hanno chiesto il riscontro diagnostico per a»»»
Il discorso integrale di Donald Trump, a Davos
Questa è la trascrizione integrale del discorso tenuto da Donald Trump, il presidente degli Stati Uniti, al Forum di Davos, mercoledì 21 gennaio. Well, thank you very much, Larry [Fink]. It's great to be back in beautiful Davos, Switzerland and to address so many respected business leaders, so many»»»
Media, Berlino non parteciperà al Board of Peace di Trump
Der Spiegel ha letto un testo riservato per i rappresentanti tedeschi a Bruxelles BERLINO, 21 GEN - Il governo tedesco non intende partecipare al Consiglio per la pace proposto dal presidente Donald Trump per la gestione della Striscia di Gaza. Lo riferisce il settimanale tedesco Der Spiegel che ha»»»
Il Parlamento europeo sospende l'intesa sui dazi con gli Usa
'Con le nuove minacce Donald Trump ha infranto l'accordo' BRUXELLES, 21 GEN - Il Parlamento europeo ha deciso di sospendere l'accordo commerciale con gli Stati Uniti, rinviando il suo via libera. Lo ha annunciato il presidente della commissione commercio internazionale dell'Eurocamera, Bernd Lange,»»»
Guterres attacca i leader che 'calpestano il diritto internazionale'
Mentre Trump interviene a Davos, 'precedente pericoloso' NEW YORK, 21 GEN - Il segretario generale dell'Onu Antonio Guterres attacca i leader che "calpestano il diritto internazionale". Mentre il presidente americano Donald Trump interviene a Davos, Guterres sottolinea che "quando i leader violano »»»
I Paesi e le categorie più colpite dalla crisi immobiliare in Europa
L'Europa è in crisi abitativa: dal 2010 i prezzi medi di vendita delle case nell'Ue sono aumentati del 55,4 per cento e gli affitti del 26,7 per cento, superando la crescita del reddito di molti gruppi. Alla fine del 2025, la Commissione europea ha stimato che la sopravvalutazione media dei prezzi »»»
Oristano, amianto nell’ex scuola Deledda: gli ex esposti chiedono garanzie prima della demolizione
L’associazione sollecita chiarimenti sulle modalità con cui verranno eseguiti i lavori A Oristano, prima ancora che partano le ruspe, si riaccende il tema della sicurezza attorno alla demolizione dell’ex scuola media Grazia Deledda, edificio interessato dalla presenza di amianto. L’Associazione reg»»»
Trump ribadisce: la Groenlandia è necessaria ma non userò la forza
Roma, 21 gen. (askanews) – “Un grande pezzo di ghiaccio necessario per la sicurezza nazionale” americana nonché dell’Occidente in generale: nel suo lungo discorso a Davos Donald Trump ha ribadito l’intenzione di giungere all’annessione della Groenlandia – ma “senza usare la forza, questa è l’unica »»»
Il ciclone Harry si abbatte su Sicilia, Calabria e Sardegna. L’appello: “State lontani dal mare”. Al Nord arriva la neve
Raffiche oltre i 120 km/h e mareggiate hanno flagellato le coste delle tre Regioni. Scuole e parchi chiusi, decine di famiglie evacuate per gli allagamenti Temporali, venti con raffiche oltre i 120 km/h e mareggiate a flagellare le coste. Il ciclone Harry non da tregua a Calabria, Sicilia e Sardegn»»»
La camera ardente di Valentino: tutta in bianco uno dei suoi colori preferiti
A parte il feretro di legno chiaro, la camera ardente di Valentino Garavani allestita all'interno della sede della Fondazione che porta il suo nome in piazza Mignanelli a Roma, è tutta bianca: i fiori, le pareti, le sedie. Anche il ritratto sorridente è in bianco e nero. A quanto appreso, si è trat»»»
'zelensky è in ucraina, non a davos come dice trump' – da kiev smentiscono in diretta il tycoon...
TRUMP, OGGI VEDRÒ ZELENSKY A DAVOS (ANSA) - Parlando a Davos, Donald Trump ha detto che oggi vedrà Volodymyr Zelensky nella città svizzera. Vladimir Putin "vuole raggiungere un accordo", ha aggiunto Trump sostenendo che anche Zelensky vuole. "Bisogna porre fine a questa guerra", ha detto ancora. KI»»»
davvero basta un mezzo tajani per bocciare la nomina alla guida della consob, freni?
DAGOREPORT Davvero è stata sufficiente la secca contrarietà di un mezzo Tajani per bocciare la nomina alla guida della Consob, l’Autorità di vigilanza sui mercati finanziari, dell’attuale sottosegretario all’Economia Federico Freni, in quota Lega? Davvero dobbiamo credere che dopo quattro anni di i»»»
renzi fumante! - matteonzo va davanti all'ambasciata iraniana a roma e si accende goffamente una...
(ANSA) - Si è svolta di fronte all'ambasciata iraniana di Roma la manifestazione di Italia Viva, con Matteo Renzi, a sostegno degli iraniani che combattono il regime. "L'immagine della ragazza iraniana che in Canada fuma una sigaretta accesa con una foto in fiamme dell'Ayatollah Khamenei ha fatto i»»»
trump vuole auto-incoronarsi imperatore del mondo – il 'board of peace' apparecchiato dal ...
Estratto dell’articolo di Federico Fubini per il “Corriere della Sera” Kiev è al buio, al freddo e senza acqua in questo inverno sottozero, dopo la metodica distruzione delle centrali elettriche da parte dei russi. Invece il presidente degli Stati Uniti si è limitato a invitare Zelensky a partecipa»»»
I Giochi olimpici di Milano-Cortina all'insegna dell'hi-tech: su MoltoFuturo le novità tra IA e realtà virtuale
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina saranno competizioni sportive all'insegna dell'innovazione. Lo starter sarà un flash di luce, i sensori hi-tech invece misureranno tutte le prestazioni degli»»»
«Chi licenzieresti?». Il questionario choc della «Bluergo» ai suoi dipendenti: solo in 10 rispondono
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email «Chi lasceresti a casa? Chi non ha figli? Chi è stato assunto da meno tempo?". Il quesito shock è stato distribuito intorno a Natale da un'azienda di componenti elettrici di Castelfranco Veneto (Tre»»»
Italia-Francia, ambasciatore Briens lascia Roma: nominato segretario generale del Quai d'Orsay
Martin Briens, ambasciatore di Francia in Italia, lascia Roma: il diplomatico, 54 anni, arrivato a Palazzo Farnese nel luglio del 2023, è stato nominato segretario generale del Quai d'Orsay, il ministero degli Esteri francese, dove approderà nelle prossime settimane. In un incontro con i giornalist»»»
Global 100, ERG in vetta alla classifica mondiale della sostenibilità
Il Gruppo ERG si è posizionato al vertice della classifica mondiale "Global 100 most sustainable corporations in the world" 2026 di Corporate Knights, che individua e premia le 100 aziende più sostenibili a livello globale. Il riconoscimento al World Economic Forum di Davos ERG è stata premiata in »»»
Fast Fashion, Confetra: 'Tassa da due euro è un boomerang'
“La tassa di due euro sulle spedizioni fino a 150 euro si è rivelata un boomerang sotto tutti i punti di vista. Una misura introdotta con l’obiettivo di tutelare la moda italiana dalla concorrenza del fast fashion cinese che, nei fatti, si è dimostrata un flop totale”. Così, in una nota, Andrea Cap»»»
Il Parlamento europeo sospende l'intesa sui dazi con gli Usa
Il Parlamento europeo ha deciso ufficialmente di sospendere l'accordo commerciale con gli Stati Uniti, rinviando di fatto il suo via libera. Lo ha comunicato il presidente della commissione commercio internazionale dell'Eurocamera, Bernd Lange, parlando in conferenza stampa da Strasburgo. Lange ha »»»
Ciclone Harry: Sud Italia sotto allerta rossa, violente mareggiate colpiscono Calabria, Sicilia, Sardegna e Salento
BARI - Il ciclone Harry continua a colpire duramente il Sud Italia. Temporali, venti con raffiche superiori ai 120 km/h e mareggiate stanno flagellando Calabria, Sicilia e Sardegna, e l’allerta rossa della Protezione civile è stata prorogata per domani. Anche la Puglia ha subito gli effetti del mal»»»
Sfida frontale all’Ue e insulti a tutto campo: l’uragano Donald si abbatte su Davos
Il leader Usa ha aperto il suo intervento parlando della dottrina “America First” davanti al gotha globale DAVOS. L’uragano Donald si è abbattuto su Davos. Il presidente degli Stati Uniti ha scelto il World Economic Forum per trasformare la platea della globalizzazione nel teatro di una sfida front»»»
Maracalagonis, sulle colline della vecchia Orientale cinque famiglie isolate: in soccorso la sindaca (incinta)
Viveri e pellet per aiutare i “prigionieri” di una strada diventata impraticabile Non piove ma i disagi rimangono a San Basilio, località al 24esimo chilometro dalla vecchia Orientale sarda. Dall'asfalto si sviluppa una strada bianca, più su ci abitano cinque famiglie, attualmente bloccate, prigion»»»
Porto Torres, un nuovo mezzo per i barracelli
Il pick-up contribuirà a rafforzare il presidio della Compagnia sul territorio Un nuovo mezzo per la Compagnia barracellare di Porto Torres, un pick-up dotato di moduli antincendio per le emergenze di Protezione civile connesse agli scenari di rischio incendio. Il veicolo, con doppia cabina e un se»»»
il movimento di vannacci chiama mosca e invita l'ambasciatore russo a un incontro
Matteo Pucciarelli per la Repubblica – Estratti Il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov, nella sua conferenza stampa di inizio anno, l'ha detta così, anche riferendosi alla proposta di Giorgia Meloni di un dialogo Ue con Mosca: «Se volete parlare in modo serio, chiamateci. I canali diplomatici»»»
Milano, museo del design Adi offre app per personalizzare percorsi
Milano, 21 gen. (askanews) – Una web app all’Adi Design Museum di Milano dedicata ai visitatori per consentire di costruire percorsi personalizzati in base ai propri interessi e preferenze, accedendo a contenuti informativi e approfondimenti, così da rendere la visita al museo più semplice, autonom»»»
Parolin: le tensioni fra Trump ed Europa aggravano il clima internazionale
Invitato all’incontro conclusivo dei festeggiamenti per i 25 anni dell’Osservatorio for independent thinking, interrogato dai giornalisti, il segretario di Stato Vaticano, sulle tensioni tra USA ed Europa, ha detto che è fondamentale "discutere sui punti che sono controversi, ma senza entrare in po»»»
Lollobrigida: al prossimo Agrifish proposte su lattiero-caseario
Roma, 21 gen. (askanews) – Saranno presentate al prossimo consiglio Agrifish del 26 gennaio le proposte del ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, per far fronte alla riduzione del prezzo del latte, per la promozione dei prodotti lattiero caseari e per il sostegno all’intero settore lat»»»
Ragazzo accoltellato a La Spezia, Aba ucciso da una sola coltellata: l'indagine
Un solo colpo che ha perforato diversi organi vitali causando il decesso di Youssef Abanoub, detto Aba, il diciottenne spezzino di origini egiziane, morto lo scorso venerdì. A confermarlo è stata l'autopsia effettuata dal direttore dell'istituto di medicina legale Francesco Ventura, che si è dato 6»»»
Kiev, 'Zelensky è in Ucraina non a Davos come dice Trump'
KIEV, 21 GEN - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è a Kiev e non a Davos come ha detto il presidente Usa Donald Trump nel suo intervento al World Economic Forum. Lo afferma la presidenza ucraina..»»»
Benessere in Qatar: il potere della pausa
Mentre il mondo accelera in termini di innovazione e ambizione, come possiamo liberarci dalla competizione sfrenata e dalla "hustle culture", la cultura dello stacanovismo? In questo episodio di Qatar in Motion, Laila Humairah si prende una pausa, nel vero senso della parola. Allo Zulal Wellness Re»»»
Groenlandia, Meloni non sarà in aula prima del Consiglio Ue
Roma, 21 gen. (askanews) – La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, non interverrà al Senato domani, come avevano chiesto in aula i gruppi di opposizione Pd, M5S, Iv e Avs, per riferire sul Consiglio europeo straordinario in programma domani a Bruxelles convocato in seguito al nuovo scontro con»»»
Parco naturale regionale delle Dune costiere, imminente il rinnovo degli organi di governo
La Provincia di Brindisi e i Comuni di Ostuni e Fasano, in qualità di componenti dell’Assemblea consortile del Parco naturale regionale delle Dune costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo, intervengono nel dibattito sollevato da CIA–Agricoltori Italiani Due Mari ribadendo che a breve si procede»»»
Luogosanto in controtendenza: più residenti e famiglie
Particolare la distribuzione dei nuovi nati Luogosanto chiude il 2025 con una popolazione in lieve ma significativo aumento. A fine anno i residenti risultano 1.858, di cui 943 uomini e 915 donne, con un incremento rispetto al 2024, quando gli abitanti erano 1.839. Cresce anche il numero delle fami»»»
Allerta meteo alle battute finali: il sindaco di Mandas revoca l’ordinanza di chiusura
La situazione per fortuna è in netto miglioramento, come conferma il nuovo bollettino della Protezione civile regionale «Con il nuovo bollettino di allerta meteo della Protezione civile siamo passati al codice giallo, pertanto procederò alla revoca dell’ordinanza sindacale di chiusura con l'obietti»»»
Baressa, si chiudono con un grande successo le iniziative di dicembre del Consorzio Due Giare
Foto, cinema, musica e prodotti locali hanno animato e fatto conoscere la Marmilla Si chiudono con un grande successo le tante iniziative di dicembre nel territorio del Consorzio Due Giare. Foto, cinema, musica e prodotti locali hanno animato e fatto conoscere la Marmilla. Un mese ricco di iniziati»»»
Ciclone Harry, imprese in ginocchio dopo la tempesta: «Subito ristori per bar, locali e stabilimenti»
Almeno venti le attività devastate nel litorale di Cagliari. Fipe Confcommercio Sud Sardegna: «Servono interventi concreti, le aziende colpite devono rialzarsi» Sono almeno venti le attività devastate dal ciclone Harry lungo il litorale di Cagliari. Un bilancio ancora provvisorio, destinato ad aggr»»»
Masullas, varato il calendario degli eventi e delle manifestazioni culturali e ricreative per il 2026
Incrementate di quasi 10mila euro le risorse destinate alle associazioni Nel corso della sua ultima riunione, la Giunta comunale di Masullas ha approvato il programma degli eventi e delle manifestazioni culturali e ricreative per il 2026 e gli indirizzi per la concessione dei contributi ordinari pe»»»
Parolin, invitati al board of peace su Gaza, il Papa sta valutando
'Trump? Bisogna rispettare il diritto internazionale CITTÀ DEL VATICANO, 21 GEN - Il presidente degli stati Uniti Donald Turmp "sta chiedendo a vari paesi di partecipare, mi pare di avere letto che anche l'Italia sta riflettendo se aderire o meno. Anche noi abbiamo ricevuto questo invito, il Papa h»»»
Cade da oltre 10 metri nell'area industriale, operaio ferito all'Aquila
Le condizioni non sarebbero particolarmente gravi, in corso gli accertamenti L'AQUILA, 21 GEN - Un operaio è rimasto ferito nel primo pomeriggio durante un'attività lavorativa all'interno dell'area industriale di Sassa, nella zona industriale ovest alle porte dell'Aquila, all'interno del complesso »»»
Borsa: l'Europa mista dopo Wall Street, si guarda a Trump - Notizie - Ansa.it
Le Borse europee migliorano dopo l'avvio positivo di Wall Street. L'attenzione dei mercati si concentra sulle parole di Donald Trump a Davos, mentre si cercano indizi sulle mosse dell'Ue alle minacce americane di nuovi dazi. Sul fronte valutario il dollaro resta debole. L'euro è stabile a 1,1727 su»»»
Dazi, Eurocamera sospende accordo con gli Usa: cosa prevede e cosa cambia
I nostri soldi - Newsletter Risparmio e investimenti, ogni venerdì Iscriviti e ricevi le notizie via email Il Parlamento europeo ha deciso di sospendere l'accordo commerciale con gli Stati Uniti, rinviando il suo via libera. Lo ha annunciato il presidente della commissione commercio internazionale »»»
Blengino (Radicali): “Domani al via il processo a mio carico”
“Domani inizierà il processo a mio carico per la disobbedienza civile contro il Codice della Strada voluto da Matteo Salvini. Lo scorso anno decisi di mettermi alla guida in uno stato di totale lucidità, a distanza di giorni dall’assunzione di cannabis, con un obiettivo preciso: dimostrare la natur»»»
Hallissey (+EU/RI) “Bene progetto OTB per lavoratori, non si fermi progresso”
“In un Paese in cui la scienza viene mandata all’inquisizione ogni volta che una presunta moralità decide di anteporsi al progresso, diventa evidente che il problema non sono le pratiche, ma i predicatori. Accade così che un’azienda veneta, la Only The Brave, da anni impegnata in una visione di wel»»»
board to be wild – la storia del consiglio per la pace di donald trump assume ogni ora ...
PAROLIN, 'PAPA HA RICEVUTO INVITO DA TRUMP PER BOARD OF PEACE, STIAMO VEDENDO CHE FARE' (Adnkronos) - Anche il Papa ha ricevuto l'invito di Trump per il BOARD per la pace a Gaza e si sta valutando sul da farsi. Lo ha rivelato il segretario di Stato vaticano, card. Pietro Parolin, ai margini di un e»»»
John Main e l’eredità del silenzio
A cent’anni dalla nascita del monaco benedettino che ha riportato la meditazione nella tradizione cristiana, uno sguardo sulla sua figura, sulla Comunità Mondiale per la Meditazione Cristiana, nata sulla scia dei suoi insegnamenti, e sul significato spirituale della sua eredità Fabio Colagrande – C»»»
Davos, Trump attacca l’Europa e rilancia sulla Groenlandia
Dal palco del Forum economico mondiale, il presidente Usa torna a colpire l’Europa e la Danimarca, rivendicando il ruolo esclusivo degli Stati Uniti nella sicurezza della Groenlandia Stefano Leszczynski - Città del Vaticano A Davos Donald Trump ha lanciato un duro attacco contro l’Europa, accusando»»»
"Voglio l'Islanda", la gaffe di Trump a Davos. E la Groenlandia?
La Groenlandia diventa Islanda nel discorso di Donald Trump a Davos. Il presidente degli Stati Uniti 'intrattiene' la platea per oltre un'ora e dedica ampi passaggi del suo intervento alla Groenlandia, obiettivo dichiarato di Washington per questioni di sicurezza nazionale. In realtà, più volte, il»»»
Coldiretti: bene Parlamento Ue su Mercosur,stop deriva autocratica
Roma, 21 gen. (askanews) – Il voto del Parlamento europeo che rimanda l’accordo Mercosur alla Corte di Giustizia “rappresenta una risposta politica alle follie della presidente Ursula Von der Leyen e della sua ristretta cerchia di tecnocrati bruxellesi che hanno tentato di imporre un accordo cancel»»»
Davos, alta tensione alla cena di gala: Lagarde lascia in anticipo dopo le critiche del falco Usa Lutnick all’Europa
La presidente della Banca centrale europea Christine Lagarde ha lasciato anzitempo una cena organizzata ieri sera da BlackRock a margine del World Economic Forum a Davos durante un intervento del segretario al Commercio statunitense Howard Lutnick. Come riportano il Wall Street Journal, Bloomberg, »»»