“Cerchiamo disperatamente la nostra amica”. Sui social le foto per le ricerche dei ragazzi di Crans-Montana
Crans-Montana: avviso di ricerca. “La mia sorellina è dispersa dopo l’incendio”. “Cerchiamo disperatamente Noémie, era al Le Constellation”. “Il nostro Leonard”. “Mio cugino Stiven”. “La nostra amica Dalia”. E poi Leo, Arthur, Alicia, Nathan, Joaquim, Cynthia, Agathe. Una lista che cresce di ora in»»»
Messico, il sangue freddo della presidente Sheinbaum durante il terremoto: "Uscite con calma"
Durante il terremoto di magnitudo 6.5 a Città del Messico la presidente Claudia Sheinbaum stava tenendo una conferenza stampa, senza perdersi d'animo ha sospeso l'evento e invitato tutti a uscire dalla sala con calma. Secondo l'agenzia sismologica, il terremoto ha avuto una magnitudo preliminare di»»»
Bari, nel 2025 oltre 2,6 milioni di pernottamenti registrati: la città si conferma meta turistica di punta del Sud Italia
BARI – Si chiude il 2025 con numeri da record per il turismo nella città di Bari: 2.603.446 pernottamenti e 1.096.920 ospiti registrati sul portale Pay Tourist, confermando il capoluogo pugliese tra le principali destinazioni turistiche del Mezzogiorno. “Il 2025 è l’anno della consacrazione per il »»»
Oristano, chiuso il contenzioso sui parcheggi: accordo da 120mila euro tra Comune e gestore
La vertenza si è risolta senza la necessità d’intervento del triibunale Alla fine nessuno ha ottenuto tutto quello che chiedeva, ma la partita si è chiusa senza finire in tribunale. Comune e gestore dei parcheggi a pagamento di Oristano hanno raggiunto un accordo transattivo da 120.453 euro, metten»»»
Bonarcado, inaugurazione (fra le polemiche) del nuovo campo di calcio
Nessun invito alla società sportiva locale Festa di fine anno per l’inaugurazione del nuovo impianto sportivo di calcio a 11 "PalaPiras", che sfodera una bella e performante pavimentazione in erba sintetica di ultima generazione. Un evento comunitario però macchiato da polemiche contro l’amministra»»»
Rogo Crans-Montana, Procura indaga per incendio e omicidio colposo. Almeno 40 vittime, 119 i feriti, tra cui 11 italiani
Secondo la stampa locale, il bilancio della strage di Capodanno che nella notte del 31 dicembre scorso ha sconvolto la rinomata località sciistica di Crans-Montana, per ora è di 47 morti e 119 feriti (d cui 11 italiani), la maggioranza gravissimi, ma è destinato ad aggravarsi. Nella terza conferenz»»»
La procuratrice sulla strage a Crans-Montana: fuoco dalle candele scintillanti
Roma, 2 gen. (askanews) – La procuratrice generale vallesana Beatrice Pilloud ha annunciato in conferenza stampa che “l’inchiesta è stata aperta oggi” in merito a quanto accaduto la notte di Capodanno nella tragedia di Crans-Montana. “L’inchiesta è stata aperta oggi, tutte le piste sono aperte, nes»»»
Palermo, insorgono le opposizioni al Comune: Capodanno con scenari di guerra
«Diversi feriti finiti in ospedale, cassonetti della periferia crivellati come in uno scenario di guerra, danni alla chiesa di Sant'Antonino nel cuore del centro storico, una palma di quasi venti metri avvolta dalle fiamme a Borgo Vecchio. Questo è il bilancio reale della notte di Capodanno a Paler»»»
anno nuovo, vecchio cattivo gusto - durante il veglione di capodanno a mar-a-lago, la ministra...
We are now at peak cringe in America: Stephen Miller and Kristi Noem dancing to Vanilla Ice on New Year's Eve at Mar-a-Lago reminds me of that time Joseph Goebbels danced alongside Eva Braun on New Year's Eve at the Berghof. ??? pic.twitter.com/a5Sv9yNxQI Estratto dell'articolo di Massimo Gaggi per»»»
I materiali, la via di fuga, l'età dei clienti: tutte le falle nella sicurezza del bar di Crans-Montana
La tragedia avvenuta nella notte di Capodanno a Crans-Montana ha riacceso i riflettori sul tema della sicurezza nei locali notturni. L’incendio che ha devastato il lounge bar Le Constellation ha causato la morte di almeno 47 persone, in gran parte giovani, e un centinaio di feriti gravi. Mentre le »»»
Epifania, in partenza un milione di italiani: giro d’affari stabile a 400 milioni di euro
Numeri stabili rispetto al 2025 per il turismo italiano legato esclusivamente all’Epifania. Proprio come dodici mesi fa, saranno infatti circa un milione i nostri connazionali che hanno atteso gli ultimi giorni delle correnti festività per concedersi un soggiorno fuori porta. Di fatto invariato anc»»»
Autorità svizzere, 'una cinquantina di feriti in ospedali di altri Paesi'
Conferenza stampa sulla tragedia a Crans-Montana ROMA, 02 GEN - "Una cinquantina di feriti saranno trasferiti nei centri per grandi ustionati di altri Paesi europei". Lo ha reso noto Mathias Reynard, presidente del Consiglio di Stato del Vallese, in conferenza stampa a Sion sulla tragedia a Crans-M»»»
Il Casinò di Venezia chiude il 2025 con 117,8 milioni incassati - Notizie - Ansa.it
Il Casinò di Venezia archivia il 2025 con incassi netti pari a 117,8 milioni. Le due sedi, Ca' Vendramin Calergi e Ca' Noghera, hanno registrato complessivamente 767.727 ingressi nel corso dell'anno. L'incasso della notte di Capodanno nelle due sedi è stato di 486.071 euro. "Dal 2016 il Casinò di V»»»
Milano, l'avvocato della famiglia Livoli ai cronisti: "C'è un indagato per omicidio"
"Abbiamo saputo che è in stato di fermo un cittadino peruviano. C'è un fermo, ci hanno comunicato che diventa sospettato e indagato per l'articolo 575 per omicidio". Lo ha riferito ai giornalisti parlando al telefono Massimo Basile, avvocato della famiglia Livoli e zio di Aurora, la giovane di 19 a»»»
giorgia, ma ’ndo vai se il pnrr non ce l’hai? – nel 2026 meloni avrà un grosso problema: con la fine
Estratto dell’articolo di Stefano Iannaccone per “Domani” La scadenza del Pnrr, i possibili effetti dei dazi, la spesa militare da aumentare, e quindi il rapporto con gli alleati, in primis la Lega. Ma senza dimenticare Forza Italia, che sta attraversando una fase di rinnovamento interno come testi»»»
Città del Messico, terremoto di magnitudo 6.5
Un potente terremoto di magnitudo 6,5 ha colpito Città del Messico, secondo quanto riportato dal Servizio Sismologico Nazionale. La scossa è stata avvertita in diversi quartieri della capitale e ha costretto la presidente Claudia Sheinbaum a sospendere la sua conferenza stampa quotidiana.»»»
C'è un indagato per la morte di Aurora Livoli: è un 57enne di origini peruviane
Immortalati insieme dalle telecamere di sorveglianza, il giorno prima aveva cercato di rapinare una ragazza di 19 anni C'è un indagato per la morte di Aurora Livoli, la 19enne il cui cadavere è stato trovato lunedì scorso in un cortile di via Paruta, alla periferia nord di Milano. Secondo quanto si»»»
Noicattaro, Teatro Cittadino: Erica Mou in concerto con “Cerchi”
NOICATTARO - Lunedì 5 e martedì 6 gennaio, alle ore 20.30, il Teatro Cittadino di Noicattaro ospita il live di Erica Mou, protagonista della stagione teatrale e musicale “La prima stagione”, promossa dal Comune di Noicattaro con Puglia Culture e la collaborazione di Bass Culture. Il concerto, intit»»»
Andria, un Capodanno tra degrado e vandalismo: Piazza Santa Maria Vetere nel mirino
ANDRIA – Un periodo natalizio tutt’altro che festoso quello vissuto nella città di Andria. Dopo l’aggressione ai titolari di una kebabberia in corso Cavour, avvenuta davanti a famiglie e bambini, la città si trova a fare i conti con un nuovo episodio di violenza urbana: la devastazione degli arredi»»»
Crans-Montana, tragedia di Capodanno: tra le vittime anche il giovane golfista italiano Emanuele Galeppini
CRANS-MONTANA – Tra le vittime del devastante incendio scoppiato la notte di Capodanno al locale Le Constellation di Crans-Montana, in Svizzera, c’è anche un giovane italiano: Emanuele Galeppini, 16 anni, genovese ma residente a Dubai. Emanuele era una promessa del golf nazionale, cresciuto sportiv»»»
Aeroporto di Pisa, passeggeri diretti a Palermo afferrano per i capelli e strattonano un'addetta all’handling
Viaggiatori hanno afferrato per i capelli e strattonato un'addetta all’handling dell’aeroporto di Pisa. La donna ha battuto la testa in uno stipite del gate. Lo rendono noto i sindacati Cgil, Cisl e Uil riferendo che l'episodio è avvenuto l’1 gennaio, Capodanno, durante l’imbarco del volo Ryanair 9»»»
Auto in fiamme nella galleria di S’Iscala: paura sulla 131 Dcn, traffico deviato
Caos viabilità con alcuni veicoli che, non appena si è innescato il rogo, hanno percorso la galleria in contromano nel tentativo di allontanarsi dal fumo e dall’incendio Momenti di paura nel primo pomeriggio lungo la statale 131 Diramazione Centrale Nuorese, all’altezza della galleria di S’Iscala, »»»
Messico: sisma di magnitudo 6.5 a Città del Messico
Una scossa di terremoto di magnitudo 6.5 è stata registrata a Città del Messico. Lo ha reso noto il centro sismologico nazionale. Le scosse avvertite nella capitale hanno costretto la presidente Claudia Sheinbaum a sospendere la conferenza stampa quotidiana.»»»
Wall Street apre in rialzo, Dj +0,20%, Nasdaq +1,04% - Notizie - Ansa.it
La prima seduta dell'anno a Wall Street apre in rialzo. Il Dow Jones sale dello 0,20% a 48.157,06 punti, il Nasdaq cresce dell'1,04% a 23.483,56 punti e lo S&P 500 guadagna lo 0,63% a 6888,43 punti. Riproduzione riservata © Copyright ANSA»»»
Eleonora Palmieri, la veterinaria di Cattolica tra i feriti nell'incendio a Crans-Montana: «Si è salvata perché era al piano superiore»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Tra i feriti nella tragedia di Crans-Montana c'è anche la 29enne Eleonora Palmieri. La giovane si trovava all’interno del locale con un'amica quando le fiamme hanno avvolto gli ambienti, sp»»»
IA e chip: 2025 anno di svolta per la Cina, secondo il presidente
Il presidente cinese Xi Jinping ha detto che il 2025 è stato l’anno in cui le tecnologie della Cina, tra cui l’intelligenza artificiale e i chip a semiconduttore, "hanno raggiunto nuove vette". Nel suo discorso di Capodanno, Xi ha lodato gli sforzi delle aziende cinesi di intelligenza artificiale (»»»
trump, indietro tutta - dopo i pronunciamenti di tribunali, corti d'appello e corte suprema...
Estratto dell'articolo di Massimo Gaggi per il "Corriere della Sera" Sotto l’incalzare delle sentenze dei tribunali, delle Corti d’Appello e anche di un pronunciamento della Corte Suprema, un furioso Donald Trump è costretto a ritirare la Guardia nazionale da Los Angeles, Chicago e Portland. Persa »»»
La riforma della PA e come cacciare i peggiori
In un recente articolo, (30 dicembre, Project Syndicate) Nouriel Roubini afferma “La vera minaccia che l’Europa deve affrontare risiede nella propria arretratezza economica e tecnologica. Tra il 2008 e il 2023, il PIL è aumentato dell’87% negli Stati Uniti, rispetto ad appena il 13,5% nell’UE. Nell»»»
Il 2026 per l’Europa: l’anno della resa dei conti
Il 2026 sarà per l’Europa l’anno della resa dei conti. Non perché stiano arrivando nuovi problemi, ma perché quelli vecchi sono ormai così evidenti da rendere grottesca qualsiasi ulteriore finzione. Il mondo corre una regata oceanica, mentre l’Europa resta un elegante transatlantico fermo in porto:»»»
Tajani, 'evidentemente qualcosa nella sicurezza non ha funzionato'
'Mi pare privo di senso mettere fuochi pirotecnici in un posto al chiuso' CRANS-MONTANA, 02 GEN - "Mi pare privo di senso mettere fuochi pirotecnici in un posto al chiuso. Evidentemente qualcosa non ha funzionato" sul piano della sicurezza. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio»»»
Tajani, 'non confermiamo nomi, c'è procedura da seguire'
'Spetta ad autorità svizzere comunicarli, prima a famiglie. Non commentiamo notizie media' CRANS-MONTANA, 02 GEN - "Non confermiamo nomi. Non possiamo confermare i nomi che circolano sui media. Saranno gl e autorità svizzere a fornirli prima alle famiglie". Lo ha detto il ministro degli Esteri Anto»»»
Il Capodanno Rai, quello di Brunori e un sogno per gli anni che verranno - Il Quotidiano del Sud
INDICE DEI CONTENUTI NIENTE DI NUOVO RISPETTO AL PASSATO IL CAPODANNO RAI RESTA IL PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA SERATA RESTA IL GIUDIZIO SULLA SCARSA VALENZA ARTISTICA DELLA SERATA Il terzo Capodanno Rai in Calabria, questa volta a Catanzaro, quello di Brunori a Cosenza e un sogno per gli anni che ver»»»
Stragi in locali affollati causa fuoco, gli esperti ricordano i precedenti simili a Crans-Montana
Roma, 2 gen. (askanews) – L’incidente di Crans Montana rappresenta l’ennesima tragedia evitabile. Lo affermano gli esperti della Società italiana di medicina ambientale (Sima) e Green Building Council Italia, intervenendo sul disastro avvenuto in Svizzera la notte di Capodanno. Le prime ricostruzio»»»
Ucraina: chi è Kyrylo Budanov, il nuovo braccio destro di Zelensky
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha nominato il capo dell'intelligence militare Kyrylo Budanov nuovo Capo dell'Ufficio del presidente dell'Ucraina, al posto di Andriy Yermak (CHI È) costretto a dimettersi per il coinvolgimento in un caso di corruzione. "In questo momento, l'Ucraina necessit»»»
Messico, sisma di magnitudo 6.5 a Città del Messico
Un potente terremoto di magnitudo 6,5 ha colpito Città del Messico, secondo quanto riportato dal Servizio Sismologico Nazionale. La scossa è stata avvertita in diversi quartieri della capitale e ha costretto la presidente Claudia Sheinbaum a sospendere la sua conferenza stampa quotidiana.»»»
Ue, la presidenza del Consiglio europeo passa a Cipro fino a giugno
Con l'arrivo del 2026 ha preso ufficialmente il via il semestre di presidenza di turno dell'Unione europea, guidato da Cipro. In un messaggio diffuso sui social, il presidente del Consiglio europeo António Costa ha voluto rivolgere i propri auguri al presidente cipriota, Nikos Christodoulides, ausp»»»
Terremoto di magnitudo 6.5 a Città del Messico
Una scossa di terremoto di magnitudo 6.5 è stata registrata a Città del Messico. Lo ha reso noto il centro sismologico nazionale. VIDEO: Moment earthquake hits Mexico https://t.co/jlK0zh27za pic.twitter.com/rHctOn79Jr — Breaking911 (@Breaking911) January 2, 2026 Le scosse avvertite nella capitale h»»»
Bergesio (Lega): riduzione dazi Usa su pasta è vittoria Governo
Roma, 2 gen. (askanews) – “L’annuncio della drastica riduzione dei dazi antidumping statunitensi sulla pasta italiana è una notizia straordinaria che premia la qualità delle nostre imprese e l’efficacia dell’azione di governo. Un risultato che tutela un comparto strategico per l’export nazionale, c»»»
Vitale (Agea): bene promozione rete lavoro agricolo di qualità
Roma, 2 gen. (askanews) – “La legalità in agricoltura è una scelta fondamentale per proteggere le persone, rafforzare le imprese e dare valore alle filiere. È con questo spirito che il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con l’Inps, ha lanciato una campagna istituzionale per promuovere l»»»
Terremoto 6.5 a Città del Messico, la presidente costretta a interrompere la conferenza stampa quotidiana
Una scossa di terremoto di magnitudo 6.5 è stata registrata a Città del Messico. Lo ha reso noto il centro sismologico nazionale. Le scosse avvertite nella capitale hanno costretto la presidente Claudia Sheinbaum a sospendere la conferenza stampa quotidiana. L'epicentro del sisma - avvenuto ad una »»»
Valanga nel Cuneese, morto escursionista: altri tre feriti. Si cercano eventuali dispersi
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Una valanga di grosse dimensioni si è staccata in alta valle Maira, nel comune di Acceglio, nel Cuneese, nell'area del bivacco Bonelli a oltre 2300 metri di quota. Almeno quattro gli escurs»»»
Ventenne ferita a coltellate dall'ex fidanzato, non é in pericolo di vita
Nel Cosentino. Responsabile é stato arrestato dai carabinieri SAN GIOVANNI IN FIORE, 02 GEN - Una ragazza di 20 anni é stata ferita con alcune coltellate dall'ex fidanzato la scorsa notte nei pressi di un locale a San Giovanni in Fiore, in provincia di Cosenza. Il responsabile, che ha 21 anni, é st»»»
Sardegna, la Regione recluta 22 nuovi ufficiali per il Corpo Forestale
Il termine per la presentazione delle domande è il 16 febbraio prossimo La Regione Autonoma della Sardegna ha pubblicato il bando di concorso per la selezione di ufficiali del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale (CFVA), «un passaggio strategico – viene spiegato – nel percorso di rafforzamento»»»
Il Grig: «Rimuove subito i rifiuti speciali dal parco di Molentargius»
Il materiale potrebbe contenere amianto Il Gruppo d’Intervento Giuridico (GrIG) lancia l’allarme sulla presenza di rifiuti speciali ritrovati nel parco naturale di Molentargius – Saline: «Devono essere immediatamente rimossi». Il ritrovamento del materiale, che potrebbe contenere amianto e dei mast»»»
Strage Crans, esperti Sima e Gbc Italia: tragedia evitabile
Roma, 2 gen. (askanews) – L’incidente di Crans Montana rappresenta l’ennesima tragedia evitabile. Lo affermano gli esperti della Società italiana di medicina ambientale (Sima) e Green Building Council Italia, intervenendo sul disastro avvenuto in Svizzera la notte di Capodanno. Le prime ricostruzio»»»
Tesla, il sorpasso di Byd: nel 2025 vendite in frenata dell’8,3%
Tesla chiude l’anno con 1,64 milioni di vetture consegnate, l’8,3% in meno rispetto all’anno scorso, la seconda frenata annuale consecutiva. Un risultato che sancisce ufficialmente il sorpasso di Byd come maggior produttore globale nel mercato del full electric (con 2,25 milioni di veicoli venduti)»»»
Due giapponesi ripuliscono ponte Sisto la mattina di Capodanno: "Siamo grate a Roma"
Sono le nove del mattino del primo gennaio su ponte Sisto a Roma, tra Trastevere e Campo de’ Fiori. All’inizio del ponte si scorge un sacco pieno di rifiuti e i sanpietrini quasi luccicanti. L’Ama, l’azienda municipalizzata della capitale sta passando a fare il suo lavoro ma su ponte Sisto c’è una »»»
Iran, sette morti nelle proteste. Sale la tensione con gli Stati Uniti
Da domenica scorsa si moltiplicano in tutto il Paese le manifestazioni contro il caro vita e la crisi economica, mentre si inasprisce il confronto con Washington, che minacciano di intervenire in difesa dei manifestanti Stefano Leszczynski – Città del Vaticano I media internazionali parlano di alme»»»
la francia ha chiuso il 2025 senza una legge finanziaria (come nel 2024) e si affida a una legge...
Estratto dell’articolo dal “Corriere della Sera” La Francia ha chiuso il 2025 senza una legge finanziaria, per il secondo anno consecutivo, e si affida a una legge speciale per garantire il funzionamento dei servizi pubblici. La misura blocca nuovi investimenti e progetti. Colpito anche il settore »»»
Latte, Forattini (Pd): accordi disattesi, allevatori sono soli
Roma, 2 gen. (askanews) – “Le immagini del latte buttato nelle stalle lombarde rappresentano una situazione inaccettabile che non può essere archiviata come una normale dinamica di mercato. È il risultato di accordi disattesi e di una filiera lasciata senza governo. La denuncia di Copagri Lombardia»»»