Sorelle scomparse in Abruzzo, ricerche nel lago di Barrea: ultime notizie
Si concentrano anche nel lago di Barrea (Aq) le ricerche di Alisya Di Giacinto, 16 anni, e della sorella Sarah, 12 anni, scomparse nella notte tra il 6 e il 7 giugno scorsi, tra sabato e domenica, dalla struttura residenziale 'Ofh Hope' di Civitella Alfedena (Aq). Nelle ultime ore i sommozzatori de»»»
Yoga Day a Roma: sessione aperta a tutti al Parco San Sisto
Lo yoga continua a crescere in Italia: 6 milioni di praticanti, quasi il 10% della popolazione, il doppio rispetto al 2019, con un giro d'affari da 1,1 miliardi di euro. Crescono in generale le attività fisiche 'dolci' e le pratiche autonome come yoga, stretching e meditazione, e le regioni più att»»»
Guerre, dazi e IA: cosa aspettarsi dal vertice G7 di Évian
La località alpina di Évian-les-Bains, più nota per la sua acqua minerale che per la geopolitica, da lunedì diventerà il centro temporaneo della diplomazia mondiale, quando i leader delle sette principali economie avanzate si riuniranno per il loro vertice annuale. Il 52º incontro del G7 si svolger»»»
La Costituente di Futuro Nazionale: Roberto Vannacci scuote l'Italia tra la negazione del femminicidio, programmi radicali e polemiche
La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email Si è conclusa in un clima di estrema tensione politica l'assemblea costituente di Futuro Nazionale, il neonato movimento guidato da Roberto Vannacci. L'evento, tenutosi all'Auditorium»»»
Verso mezzo milione di persone già licenziate, il prezzo alto dell'IA - Notizie - Ansa.it
Quattrocentoventicinquemila posti di lavoro persi per cause direttamente o indirettamente riconducibili all'IA negli ultimi tre anni - di cui 142mila solo in Europa secondo il sito ailayoffs.live - e 1 su 4 a rischio a livello globale nei prossimi anni. L'allarme lanciato da Consumers' Forum restit»»»
Imu, alla cassa (entro martedì) per l'acconto: chi deve pagare e cosa è il ravvedimento operoso
Il fisco chiama in cassa i proprietari di immobili (seconde case, le prime sono esenti) che devono versare l'acconto dell'imposta municipale unica, l'Imu. A dicembre poi è previsto il saldo. Un esborso che per i contribuenti pesa per quasi 17 miliardi l'anno. I ritardatari possono comunque pagare m»»»
Vannacci e il femminicidio, il papà di Ilaria Sula: «Rispetto per mia figlia e tutte le donne uccise»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Le parole di come prevedibile hanno sollevato un vespaio di polemiche. Flamur Sula, padre di Ilaria, la ragazza uccisa a Roma dall'ex lo scorso anno e messa in una valigia parla così: «Biso»»»
Davide Paglialunga morto a 21 anni in un incidente, scontro devastante tra due auto: era un calciatore ex Ancona
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Una domenica di sangue e dolore ha sconvolto la comunità di Ancona e tutto il mondo del calcio marchigiano. Questa mattina, un drammatico incidente stradale avvenuto nella frazione dell'Asp»»»
Israele, attacco a Beirut: almeno 3 morti e 15 feriti. L'esercito iraniano: «Non resterà impunito»
Iran: Ghalibaf, raid Israele a Beirut dimostra incapacita' Usa rispetto impegni Media, almeno 3 morti e 15 feriti per attacco Israele a Beirut 2026-06-14 15:54:27 Iran, Parigi: «Portaerei Charles de Gaulle resta nell'area della penisola arabica fino a nuovo avviso» La portaerei francese Charles de »»»
Protezione Civile, 150 giovani volontari protagonisti dell’Assemblea Plenaria 2026 in Puglia
BARI - Si è svolta presso l’Oasi San Francesco di Bari l’Assemblea Plenaria 2026 del Tavolo Regionale dei Giovani Volontari di Protezione Civile della Regione Puglia, un importante momento di confronto che ha riunito circa 150 volontari provenienti da tutte le province pugliesi. L’iniziativa è stat»»»
Italian Turtle Day, nove tartarughe tornano in mare: quattro liberate nel Salento
LECCE - Otto tartarughe marine sono già state restituite al Mar Mediterraneo in diverse località italiane, mentre la liberazione della nona è prevista al tramonto a Lampedusa. L’Italian Turtle Day, promosso da Plastic Free Onlus, ha trasformato il ritorno in libertà degli esemplari recuperati e cur»»»
Castello del Terriccio a Singapore con una verticale di “Lupicaia”
Milano, 14 giu. (askanews) – Castello del Terriccio è stato a Singapore con ‘Lupicaia’, vino simbolo della Tenuta di Castellina Marittima (Pisa), protagonista di una masterclass al ’67 Pall Mall’ e della partecipazione all’evento organizzato dall’Ambasciata d’Italia per l’80esimo anniversario della»»»
Garlasco, Alberto Stasi lascia il carcere e fa diversi legali al suo compagno di cella: dal ventilatore al mini-frigo, ecco cosa ha lasciato (e cosa gli aspetta ora)
Dopo quasi dieci anni trascorsi dietro le sbarre, Alberto Stasi ha varcato per l’ultima volta il cancello della casa circondariale di Bollate. Per il 42enne, condannato in via definitiva a 16 anni di reclusione per l’omicidio della fidanzata Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco il 13 agosto 2007, si a»»»
Conte all'attacco: "Vannacci è il fallimento di Meloni, la remigrazione è una grandissima truffa"
La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email Dal palco del Forum in Masseria a Manduria, Giuseppe Conte ha delineato la rotta del Movimento 5 Stelle, lanciando fendenti contro il Governo Meloni e prendendo le distanze dalle etic»»»
Conte all'attacco: "Vannacci è il fallimento di Meloni, la remigrazione è una grandissima truffa"
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Dal palco del Forum in Masseria a Manduria, Giuseppe Conte ha delineato la rotta del Movimento 5 Stelle, lanciando fendenti contro il Governo Meloni e prendendo le distanze dalle etichette »»»
Femminicidio, il papà di Ilaria Sula a Vannacci: «Serve rispetto, non è un omicidio. Mia figlia portata via senza un perché»
La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email Le parole di Vannacci a Roma sul femminicidio come prevedibile hanno sollevato un vespaio di polemiche. Flamur Sula, padre di Ilaria, la ragazza uccisa a Roma dall'ex lo scorso anno e»»»
Nuova linea ferroviaria Bruxelles-Strasburgo-Basilea in prova nel 2027
Una nuova linea ferroviaria ad alta velocità che collegherà Belgio, Francia e Svizzera sarà testata dall’estate 2027. Le compagnie ferroviarie SNCB, SNCF Voyageurs e Ferrovie federali svizzere (SBB) uniranno le forze per prolungare l’attuale servizio TGV INOUI tra Bruxelles e Strasburgo fino a Basi»»»
Iran-Usa, cosa prevede l'accordo: dalla riapertura di Hormuz alla sospensione delle sanzioni, i punti chiave del memorandum
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Nella bozza di accordo tra Washington e Teheran, l'Iran si impegna a non «produrre o acquisire» un'arma nucleare: lo ha affermato un alto funzionario iraniano alla Reuters, che ne ha dato n»»»
Iran-Usa, cosa prevede l'accordo: dalla riapertura di Hormuz alla sospensione delle sanzioni, i punti chiave del memorandum
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Nella bozza di accordo tra Washington e Teheran, l'Iran si impegna a non «produrre o acquisire» un'arma nucleare: lo ha affermato un alto funzionario iraniano alla Reuters, che ne ha dato noti»»»
Bisceglie, mezzo secolo di Malattie Infettive: evento celebrativo e presentazione del libro del dott. Tommaso Fontana
BISCEGLIE - Il reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie celebra i suoi 50 anni di attività con un evento commemorativo che ripercorre mezzo secolo di storia sanitaria, scientifica e sociale del territorio. L’appuntamento è fissato per martedì alle 17:30 presso l»»»
Entro martedì l'acconto Imu, ravvedimento per i ritardatari - Notizie - Ansa.it
Il fisco chiama in cassa i proprietari di immobili (seconde case, le prime sono esenti) che devono versare l'acconto dell'imposta municipale unica, l'Imu. A dicembre poi è previsto il saldo. Un esborso che per i contribuenti pesa per quasi 17 miliardi l'anno. I ritardatari possono comunque pagare m»»»
L'inno conteso: il caso di "Futura" di Lucio Dalla scelto da Vannacci come canzone del partito. Tutto il fermento (e i dubbi) di Futuro Nazionale
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email L’Auditorium della Conciliazione di Roma ha fatto da cornice all'assemblea della Costituente di Futuro Nazionale, il movimento che fa capo a Roberto Vannacci. Tra il dibattito sull'ampliamento dell'»»»
«A 80 anni il nemico di Trump è il tempo. E il problema riguarda tutti noi». I media esteri sul compleanno
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Donald Trump compie oggi 80 anni e l'evento viene sottolineato su tutti i media mondiali. Il presidente Usa è il più anziano della storia e molte testa avanzano dubbi sulla sua capacità di ten»»»
Trenino verde, a Mandas è sold out e il sindaco Oppus spinge per il rilancio della ferrovia
Il primo cittadino: servono continuità nel servizio e investimenti Il Trenino Verde continua a confermarsi una delle esperienze turistiche più richieste dell’estate sarda. Anche nella giornata di oggi, domenica 14 giugno, la corsa in partenza da Mandas ha registrato il tutto esaurito, con circa 140»»»
Oroscopo, la top 5 dei segni fortunati da lunedì 15 a domenica 21 giugno 2026 di Simon and the Stars
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Ecco la classifica dei segni fortunati dell'oroscopo: come ogni domenica, ecco la classifica dei segni zodiacali più fortunati della prossima settimana secondo l'astrologo Simon and the Sta»»»
La crisi dei chip spinge al rialzo il prezzo degli smartphone - Notizie - Ansa.it
Il mercato globale dei semiconduttori registra una perdurante fase di deficit strutturale. Jensen Huang, ad di Nvidia, tra i nomi più caldi nel settore dei chip, ha confermato che l'elevata domanda supererà l'offerta ancora per diversi anni. Non a caso, il gigante tecnologico ha stretto un accordo »»»
I musei della Valtellina raccontano natura, arte e memoria
Milano, 14 giu. (askanews) – La Valtellina (Sondrio) racconta il proprio territorio attraverso una rete di musei che tiene insieme scienze naturali, archeologia, arte, cultura materiale, produzioni locali e memoria sociale. Non è un percorso unico, ma una mappa di luoghi diversi per contenuti e lin»»»
Iran-Usa, news in diretta. Attesa per l’accordo, media: “Teheran sta ancora valutando”. L’Idf non ferma i raid sul Libano
Roma, 14 giugno 2026 – La firma per la pace tra Usa e Iran è attesa per oggi, almeno secondo quanto annunciato dal presidente Donald Trump per il quale l'accordo rappresenterebbe di certo un bel regalo di compleanno (oggi festeggia 80 anni). Ma dal Medio Oriente continuano ad arrivare notizie meno »»»
Attacco russo notturno mortale in Ucraina, colpite industrie in profondità in Russia
Secondo la polizia, attacchi russi hanno ucciso due persone e ne hanno ferite quattro nell’oblast ucraino di Sumy. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ «Una donna di 64 anni è morta a seguito di attacchi di droni nemici nella comunità di Bilopol, e uomini di 51 e 66 anni sono rimasti feriti», ha riferito la Poliz»»»
Hinterland di Cagliari, controlli a tappeto sulle strade: scatta l’alt per trenta auto
I carabinieri intensificano i pattugliamenti notturni durante il fine settimana Controlli dei carabinieri nel corso del fine settimana. Numerose le pattuglie a Sanluri e in altri paesi dell’hinterland cagliaritano: due persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza, una per guida senz»»»
Il giallo di Imane Laloua, la giovane marocchina scomparsa a Prato nel 2003: in arrivo una possibile svolta dopo 23 anni di misteri e dolore
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email A 23 anni dalla scomparsa di Imane Laloua, una giovane donna di origine marocchina svanita nel nulla da Prato nel 2003, il caso che ha segnato la cronaca nera toscana sembra finalmente uscire dal co»»»
Vannacci: «Femminicidio non esiste, un reato non è più o meno grave in base al sesso: non ne serve uno specifico»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email «Ci sono istanze di parità vere. Uomini e donne sono uguali, non c'è bisogno di proteggere alcuno nei confronti degli altri e quindi devono essere tutti soggetti alle stesse regole: non esi»»»
Referendum anti-migranti in Svizzera, ecco chi ha vinto: il voto per mettere un limite massimo di 10 milioni alla popolazione
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Le prime proiezioni indicano che gli svizzeri tendono a respingere il referendum «No a una Svizzera da 10 milioni!", che propone un limite massimo di 10 milioni alla popolazione. Lo scrive la »»»
Gli ultraconservatori a Teheran e Israele, ecco cosa pesa sull’accordo di pace Iran-Usa
Roma, 14 giu. (askanews) – Ci sono due fattori che pesano molto sui negoziati per porre fine al conflitto Iran-Usa: gli ultraconservatori di Teheran e il governo di Israele. L’agenzia di stampa iraniana Fars, ritenuta vicina agli ambienti conservatori, ha affermato che l’Iran non ha ancora preso un»»»
Referendum Svizzera anti-migranti, ecco chi ha vinto: il voto per mettere un limite massimo di 10 milioni alla popolazione
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Le prime proiezioni indicano che gli svizzeri tendono a respingere il referendum «No a una Svizzera da 10 milioni!", che propone un limite massimo di 10 milioni alla popolazione. Lo scrive »»»
Transizione energetica, a Montecitorio si parla di collaborazione tra Italia e Africa
Mercoledì 17 giugno un appuntamento organizzato nell’ambito del Piano Mattei con governo, rettori e rappresentati del mondo accademico e imprenditoriale africano Marcoledì 17 giugno, nella Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, si terrà un incontro che vedrà Si tratta di un appuntamento promoss»»»
Vannacci: «Femminicidio non esiste, un reato non è più o meno grave in base al sesso: non ne serve uno specifico»
La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email «Ci sono istanze di parità vere. Uomini e donne sono uguali, non c'è bisogno di proteggere alcuno nei confronti degli altri e quindi devono essere tutti soggetti alle stesse regole: n»»»
Domani via al collocamento del Btp Italia sì, ombrello per il caro-prezzi - Notizie - Ansa.it
Scatta domani, lunedì 15 giugno, il collocamento del nuovo Btp Italia Sì, il titolo di Stato indicizzato all'inflazione pensato per i piccoli risparmiatori. L'emissione, della durata di cinque anni, offre un rendimento reale annuo minimo garantito dell'1,6%, cui si aggiunge la rivalutazione legata »»»
Domani incontro al Mimit sull'Ex Ilva. Afo 1 ancora sotto sequestro - Notizie - Ansa.it
Nuovo appuntamento al ministero delle Imprese e del made in Italy domani per l'ex Ilva. I sindacati metalmeccanici sono stati convocati al ministero delle Imprese e del made in Italy per fare il punto sulla trattativa di vendita che vede fronteggiarsi il fondo Flacks Group e Jindal Steel Internatio»»»
L'IA si abbatte sul mondo del lavoro, già 425mila licenziati - Notizie - Ansa.it
Si avvicina al mezzo milione (425.000) il numero di licenziati negli ultimi 3 anni per effetto diretto o indiretto dell'intelligenza artificiale. 142mila solo in Europa. Il sito ailayoffs.live restituisce l'immagine di un mercato del lavoro completamente rivoluzionato dall'IA. Come riportato dall'I»»»
Pozza confermato presidente Assocamerestero - Notizie - Ansa.it
Mario Pozza è stato confermato presidente di Assocamerestero al termine della giornata della Convention mondiale delle Camere di commercio italiane all'estero iniziata ieri a Genova. Luigi Attanasio, presidente di Camera di Commercio Genova, entra in consiglio insieme a Roberto Costa, presidente ca»»»
«Mi hanno detto che non ho abbastanza soldi per le cure»: Asl blocca l'esenzione ticket un ottantenne con 700 euro di pensione
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Vivere con 700 euro al mese di pensione di reversibilità è, di per sé, una sfida quotidiana alla sopravvivenza. Ma per una donna ottantenne di Portici, in provincia di Napoli, questa sfida si è tras»»»
A “Enovitis in campo 2026” premi a robot e difesa sostenibile
Milano, 14 giu. (askanews) – Reti protettive intelligenti, mezzi compatti per i vigneti più difficili, robot per l’irrorazione e soluzioni per la difesa a minore impatto ambientale sono al centro dell'”Innovation Challenge Lucio Mastroberardino” 2026, il concorso promosso da “Enovitis in campo” che»»»
L'oroscopo di lunedì 15 giugno, i segni fortunati di oggi e le previsioni di domani
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Quali sono i segni fortunati del giorno? Mantra per il segno del Sagittario. Le stelle parlano di amore e lavoro per i segni e non solo. Nelle seguenti pagine troverete l'oroscopo di lunedì»»»
Pappalardo (Ita), non taglieremo voli, aumento biglietti non più del 5% - Notizie - Ansa.it
Ita non taglierà voli questa estate e i biglietti, data la situazione generale, aumenteranno ma di poco: massimo il 5%. Lo ha detto Sandro Pappalardo, presidente di Ita Airways, intervenendo al forum in Masseria, rispondendo ad una domanda di Bruno Vespa sull'annunciato taglio di migliaia di voli d»»»
Uccide la zia a coltellate e getta il cadavere nel fiume dopo averlo trasportato su una cariola, nipote di 17 anni confessa. Movente forse un'eredità contesa
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Ha ucciso la zia a coltellate e poi ha tentato di nascondere il corpo gettandolo nel fiume che scorre nei pressi dell’abitazione di famiglia. Il drammatico episodio, protagonista un ragazzo di 17 an»»»
Vannacci: «Salvini al Viminale? Lo ha già fatto, perché no? Per Calenda sono "la rovina dell'Italia? Non rispondo, non è interlocutore»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email «Non rispondo, non è un interlocutore». Così il leader di Futuro Nazionale, Roberto Vannacci si è limitato a dire ai giornalisti che gli chiedevano un commento alle parole di Carlo Calenda »»»
Più libri più liberi, Meloni: «Patentino antifascista per gli editori? È censura»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email «Per partecipare alla fiera della piccola e media editoria "Più libri più liberi", che si svolgerà a Roma, le case editrici dovranno ottenere quest'anno il "patentino antifascista", sottosc»»»
Bari, al Quartiere San Paolo i festeggiamenti per il Sacro Cuore di Gesù tra messa, rosario e fuochi
BARI - Si sono svolti ieri sera nel Quartiere San Paolo di Bari i festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Gesù, presso il Giardino di Santa Rita. La celebrazione religiosaLa giornata è iniziata alle 18:00 con la Santa Messa celebrata presso la Parrocchia Parrocchia Madre della Divina Provvidenza»»»
Quattordicesima in arrivo per i pensionati: a chi spetta, quanto vale e come ottenerla
Per molti pensionati luglio è il mese del “bonus d’estate”: la quattordicesima, la somma aggiuntiva che l’Inps riconosce a chi ha redditi bassi e un certo numero di anni di contributi. Non è per tutti, ma per chi rientra nei requisiti può valere da poco più di 300 euro fino a oltre 650 euro, una bo»»»