Il petrolio chiude in calo a New York a 59,36 dollari - Notizie - Ansa.it
Il petrolio chiude in calo a New York, dove le quotazioni perdono l'1,26% a 59,36 dollari al barile. Riproduzione riservata © Copyright ANSA»»»
Nuove regole ad Abbasanta per i tirocini
Attività riservate ai residenti del paese Tante nel corso degli anni le richieste arrivate in Comune ad Abbasanta per poter svolgere tirocini o altri percorsi presso la biblioteca comunale e ora la Giunta guidata dalla sindaca Patrizia Carta, per regolamentare le richieste, ha deciso di fissare dei»»»
Strade impraticabili e torrente ingrossato, cittadini ancora bloccati nelle case a Maracalagonis
Anche oggi sono stati effettuati due interventi di soccorso: uno per consegnare farmaci, uno per prendere delle persone e portarle in ospedale Impossibilitati a uscire di casa per il torrente di Piscina Nuxedda ancora "grosso", marito e moglie hanno ricevuto i farmaci richiesti. Li hanno consegnati»»»
Porto Torres, primo incontro del Campo largo: uniti per Mulas
Tutti i partecipanti hanno sottolineato l’importanza di rafforzare la continuità amministrativa Primo incontro delle forze politiche del campo largo a Porto Torres in vista delle amministrative della prossima primavera, con i rappresentanti dei partiti e delle liste che hanno deciso di sostenere la»»»
Consiglio Europeo a Bruxelles, bilatelare tra Meloni e Merz prima del summit
Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto un incontro a Bruxelles con il cancelliere federale tedesco, Friedrich Merz, prima dell'inizio dei lavori del Consiglio europeo informale. Il consiglio Europeo a Bruxelles La riunione informale dei membri del Consiglio europeo è iniziata poco do»»»
Consiglio europeo, i leader Ue discutono delle relazioni con gli Usa
È iniziata la riunione informale dei membri del Consiglio europeo, per discutere delle minacce del presidente statunitense Donald Trump alla Groenlandia e dei dazi doganali applicati a numerosi partner commerciali. La presidente della Commissione Ursula von der Leyen presenterà questa sera ai leade»»»
Fuga di gas a Cinisi, evacuate alcune abitazioni
Alcune squadre dei vigili del fuoco sono intervenute a Cinisi, in via De Gasperi, per una fuga di gas. Durante alcuni lavori sulla strada, una tubazione di metano a media pressione è stata accidentalmente danneggiata. I pompieri hanno lavorato a supporto del personale della ditta Italgas, impegnato»»»
Harry fa danni anche sulla 131: strada deteriorata, da lunedì lavori e restringimenti a Nuraminis
L’intervento, spiega Anas, dovrebbe durare tre giorni: per minimizzare i disagi si lavorerà di sera e comunque non nel momento di picco del traffico Il ciclone Harry fa danni anche sulla 131, dove nei prossimi giorni gli automobilisti saranno costretti ad affrontare altri disagi: previsto infatti d»»»
A Quartu “Angeli del Poetto” al lavoro per pulire dopo la mareggiata: «Grazie, azione commovente»
L’associazione Oikos lancia il clean up, aderiscono tanti volontari: «Da una parte l’ambiente violato, dall’altra qualcosa di potente». E domani si replica Da un lato «il cuore è pesante» per l’inquinamento. Dall’altro la riconoscenza per tutti coloro che «sono stati pronti a rimboccarsi le maniche»»»
Tadasuni, il lago Omodeo restituisce cumuli di rifiuti
Il sindaco: «Siamo in forte ritardo sul lavoro di studio avviato per la bonifica» Nel territorio dell'Alto Oristanese il maltempo non ha provocato danni rilevanti, ma il Lago Omodeo ha restituito una quantità impressionante di rifiuti, accumulati lungo una delle sue aree più suggestive. Plastica, v»»»
Donatella Versace: "Valentino fu il primo a farmi visita quando morì mio fratello"
"Valentino è stata la prima persona che ho visto quando ho saputo della morte di mio fratello. Lui e Giancarlo (Giammetti, ndr) sono venuti subito da me". È il ricordo di Donatella Versace, arrivata alla camera ardente dello stilista, a Roma. "Era un signore con un cuore d'oro, un genio. Era simpat»»»
Il comunicato dei poligrafici de La Stampa: “Pronti anche noi come il cdr a 5 giorni di sciopero”
TORINO. «I lavoratori poligrafici de La Stampa, a seguito dell’incontro con l’azienda in cui è stata comunicata la decisione di concedere l’esclusiva per la vendita al Gruppo SAE, esprimono profonda preoccupazione per la mancanza di garanzie occupazionali a lungo termine. Sottoscrivendo pienamente »»»
Referendum, avvocati a confronto a Roma fra Sì e No a riforma
Avvocati a confronto a Roma in vista del referendum sulla riforma della giustizia. “Sappiamo di avere fra di noi chi sostiene le ragioni del Sì e chi sostiene quelle per il No e la pluralità di opinioni è un bene per il mondo dell’avvocatura” ha detto l’avvocato Giuseppe Belcastro, presidente della»»»
A Bruxelles via al summit Ue. Incontro Meloni-Merz prima del vertice, asse sulle riforme
BRUXELLES. E’ cominciato a Bruxelles il summit europeo. Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto un incontro con il cancelliere federale tedesco, Friedrich Merz, prima dell'inizio dei lavori del Consiglio europeo informale. E' quanto rende noto Palazzo Chigi. Al via il vertice Ue, un m»»»
Davos, Zelensky: "Come il 'giorno della marmotta', in un anno nulla è cambiato"
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha fatto riferimento al film Groundhog day (in Italia: Ricomincio da capo) durante il suo intervento al Forum economico mondiale di Davos, paragonando la situazione in Ucraina al 'giorno della marmotta'. "Nessuno vuole vivere così", ha detto, "ripetendo la s»»»
Barbara Ulcelli vice presidente nazionale della Piccola Industria
È stata inoltre eletta come rappresentante della Piccola Industria nel Consiglio Generale di Confindustria Barbara Ulcelli, presidente della Piccola Industria di Confindustria Brescia, è stata nominata vice presidente nazionale della Piccola Industria di Confindustria. L’ufficialità è giunta nel co»»»
Prenotazioni sospese per un giorno all'ospedale di Ghilarza
A causa di un problema tecnico Prenotazioni sospese domani 23 gennaio all’ospedale di Ghilarza a causa di un problema tecnico. Lo comunica la direzione sanitaria dell’ospedale Delogu. “Venerdì 23 gennaio - scrivono dall’azienda sanitaria oristanese – sarà sospeso il servizio di prenotazioni per vis»»»
Vanguard si rafforza in Italia: la raccolta netta nel 2025 ha superato i 3 miliardi
Vanguard continua a rafforzare la propria presenza sul mercato italiano, consolidando il ruolo di partner di riferimento nella gestione passiva e ampliando progressivamente la gamma prodotti, sia indicizzata che obbligazionaria attiva, la base di investitori e i canali di distribuzione. Il mercato »»»
Pensioni, ecco le nuove età di uscita dal lavoro: a quanti anni si va nel 2026 e le novità dal 2027
Pensioni, con la legge di Bilancio approvata alla fine dello scorso dicembre aumenta gradualmente l'età di uscita e viene sancito lo stop ad alcune misure per smettere di lavorare in anticipo. Ma la stretta scatterà dal 2027. Per il 2026 i requisiti per il pensionamento non cambieranno: 67 anni di »»»
Dopo la Groenlandia l'Ucraina: i 20 punti con cui Trump può sbloccare tutto
Ascolta ora Dopo la "questione Groenlandia", sbloccatasi con un'intesa fra la Nato e gli Usa, restano sul tappeto altre grosse questioni internazionali. Su tutte Gaza e l'Ucraina. Se per la prima oggi a Davos è stato presentato da Trump il Board of Peace, a cui per ora aderiscono 22 Paesi, sulla gu»»»
Mattarella difende il diritto internazionale. E sull’Ue: Italia inscindibile
Roma, 22 gen. (askanews) – “Si avverte il dovere di fare in modo che si eviti che il percorso compiuto dalla comunità internazionale nei decenni che hanno fatto seguito alla seconda guerra mondiale venga dissolto, venga cancellato. Un percorso che è avanzato con molte lacune e con tanti difetti, ma»»»
Il femminicidio di Federica, due veicoli davanti casa quel giorno
Accertamenti sui possibili complici, si cerca il coltello anche con i sommozzatori ROMA, 22 GEN - Il furgone del suocero di Federica Torzullo e un altro veicolo ripresi dalle telecamere davanti alla villa di Anguillara nelle ore a ridosso del femminicidio, ma anche una persona "non identificata" in»»»
Roma, Rampelli: dopo Quarticciolo carabinieri e Tuscania anche a Tor Bella Monaca
Roma, 22 gen. (askanews) – “A distanza di meno di 24 ore dal grande dispiegamento di forze dell’Arma dei Carabinieri e di opera di bonifica al Quarticciolo e all’Esquilino, una nuova maxi operazione è in corso da oggi pomeriggio a Tor Bella Monaca. I Carabinieri del Gruppo Frascati e della Compagni»»»
Missione in Qatar e in Bosnia-Erzegovina per il comandante del Covi (Difesa)
Il Comandante Operativo di Vertice Interforze (COVI), Generale di Corpo d’Armata Giovanni Maria Iannucci, ha svolto una serie di attività in Qatar e in Bosnia-Erzegovina, nell’ambito di un programma di visite finalizzato al consolidamento del dialogo e della cooperazione internazionale, nonché all’»»»
Catania guida la mappa dell’emergenza: un miliardo di danni per il maltempo
Il conto dei danni che in mattinata era arrivato a 740 milioni, in serata ha raggiunto il miliardo. Al punto che, prima ancora che partissero le richieste ufficiali della Regione, le principali banche hanno varato pacchetti di interventi che prevedono per imprenditori e famiglie delle zone colpite »»»
Ciclone Harry, aiuti dalle banche in Sicilia, Calabria e Sardegna
Per fronteggiare i danni ad attività commerciali e case si stanno muovendo le banche. Intesa Sanpaolo ha stanziato un miliardo per Sicilia, Calabria e Sardegna: «L’intervento è a favore delle famiglie, delle imprese, dei piccoli artigiani e commercianti, delle realtà dell’agribusiness e degli enti