In gravissime condizioni dopo una lite a Benevento
La vittima ha 68 anni, un 37enne arrestato dai Carabinieri BENEVENTO, 25 GEN - Al termine di una discussione riconducibile a contrasti insorti in ambito familiare, un 37enne di Benevento ha aggredito un uomo di 68 anni a calci e pugni riducendolo in fin di vita e per questo è stato arrestato dai ca»»»
Giulio Regeni, 10 anni fa la scomparsa: il ricordo dei genitori
Era il 25 gennaio del 2016 quando Giulio Regeni inviò il suo ultimo messaggio dall'Egitto. Sono trascorsi 10 anni. Il suo cadavere fu ritrovato il 3 febbraio successivo. "Nonostante il male che abbiamo conosciuto, vogliamo, dobbiamo restare umani. Essere cittadini è un’assunzione di responsabilità.»»»
nessun veto a renzi e dialogo con socialisti, repubblicani e riformisti, giuseppe conte
Giovanna Vitale per la Repubblica - Estratti Tutti, va a tutti gli eventi. Non se ne perde nemmeno uno di appuntamento promosso da partiti e associazioni per spingere il cosiddetto campo largo a darsi una mossa: sedersi subito al tavolo di coalizione, scrivere un programma condiviso, stabilire i cr»»»
Alex Pretti ucciso dall’Ice. Una testimone: "Lo hanno buttato a terra e gli hanno sparato”. Il medico: “Mi hanno impedito di aiutarlo”
Minnesota, 25 gennaio 2026 – Alex Pretti non aveva in mano una pistola quando gli agenti dell’Ice gli hanno sparato. È la versione fornita da alcuni testimoni sotto giuramento che hanno assistito alla terribile scena dell’omicidio di Minneapolis, dove ieri gli agenti dell’Ice hanno sparato ancora. »»»
New York, attesa la peggiore ondata di gelo in 5 anni: supermercati presi d’assalto, voli cancellati
La città di New York si prepara a una forte ondata di gelo, secondo gli esperti la peggiore degli ultimi cinque anni. Importanti perturbazioni e precipitazioni hanno già colpito l'Oklahoma, il Kansas, l'Arkansas e il Texas, al punto che oltre venti Stati hanno attivati protocolli d’emergenza. Le co»»»
Scontri tra tifosi del Napoli e della Lazio, caos sull'A1
Scontri all’alba sull'autostrada A1 tra un gruppo di tifosi del Napoli, diretti a Torino, e uno della della Lazio di rientro da Lecce. Secondo quanto si apprende, sono entrati in contatto lungo la carreggiata nord che è stata bloccata per alcuni minuti. Sul posto la polizia e la polizia stradale. I»»»
Il capo islamico attacca: nuovi insulti al Giornale
Ascolta ora Un attacco ad personam, scagliato dai social contro il direttore del Giornale Tommaso Cerno. A firmarlo, con un video diffuso su Instagram, l'attivista islamico Davide Piccardo. Il direttore del sito La Luce mette nel mirino, di nuovo, questo quotidiano, ai suoi occhi colpevole di condu»»»
Ecco chi invita alla Camera il Pd: Abu Omar, indagato con Hannoun
Ascolta ora L'intreccio tra la sinistra e il mondo "ProPal" si fa sempre più fitto. Il 22 gennaio presso la sala Berlinguer della Camera, allestita ovviamente con i loghi del Pd, si è tenuto un evento in cui si commemorava il 61° anniversario di Al Fatah con il volto dello storico leader Yasser Ara»»»
Albania di nuovo in piazza contro la corruzione: molotov contro il palazzo del governo
Seconda manifestazione a Tirana contro il governo dopo l'incriminazione della vice premier Belinda Balluku per presunta corruzione. Migliaia di manifestanti si sono riversati in piazza e hanno lanciato bombe molotov contro il palazzo che ospita l'ufficio del primo ministro Edi Rama, chiedendo le di»»»
Cocaina a domicilio: 36enne tarantino arrestato dalla Polizia di Stato
TARANTO - La Polizia di Stato ha arrestato a Taranto un uomo di 36 anni, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto presunto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I Falchi della Squadra Mobile, transitando in viale Magna Grecia, hanno notato il 36enne a bordo di un »»»
Giornata della Memoria: dalla Puglia una riflessione musicale sulla Shoah
BARI - In occasione della Giornata della Memoria del 27 gennaio, arriva dalla Puglia un contributo artistico dedicato alla riflessione sulla Shoah: Passaggio ad Auschwitz, brano per pianoforte del compositore pugliese Roberto Fasciano. La composizione trae ispirazione da Auschwitz, uno dei luoghi s»»»
Scontri tra tifosi Lazio e Napoli su A1, bloccate 80 persone: sequestrati bastoni e taglierini
La polizia è intervenuta questa mattina presto lungo l'autostrada A1, dove sulla carreggiata in direzione Nord nel tratto compreso tra Ceprano e Frosinone, era stata segnalata la presenza di più persone con il volto coperto e armate di bastoni che si stavano affrontando. All’arrivo degli agenti le »»»
La repressione in Iran, il Time rivela: potrebbero essere oltre 30mila i morti in 48 ore
Solo nell’arco delle due giornate dell’8 e 9 gennaio «potrebbero essere state uccise nelle strade dell’Iran oltre 30.000 persone»: lo scrive la rivista Time, citando due alti funzionari del Ministero della Salute iraniano coperti da anonimato. Le fonti hanno riferito che in quei due giorni, un giov»»»
Italia e politica estera, il punto di vista di Marco Follini per Adnkronos
"Di quante politiche estere dispone al momento il nostro paese? Una quantità smisurata. Il censimento più recente dà conto di almeno tre tendenze che vivono e lottano dentro il recinto della maggioranza di governo. Una atlantista, una europeista e una nazionalista. Il campo largo ne ospita a sua vo»»»
Time, 'potrebbero essere 30mila i morti in 48 ore di repressione in Iran'
Solo nel corso delle dimostrazioni dell'8 e 9 gennaio. Magazine cita funzionari Iran ROMA, 25 GEN - Solo nell'arco delle due giornate dell'8 e 9 gennaio "potrebbero essere state uccise nelle strade dell'Iran oltre 30.000 persone": lo scrive la rivista Time, citando due alti funzionari del Ministero»»»
Il brand francesce Citadelle lancia versione analcolica del suo Gin
Milano, 25 gen. (askanews) – Il brand francese di gin Citadelle apre al segmento analcolico lanciando “Citadelle 0.0”. La nuova referenza arriva dopo un percorso di ricerca e sviluppo durato quattro anni e si colloca nel solco dell’identità del marchio, mantenendo le 19 botaniche storiche di “Citad»»»
Crans-Montana, già nel 2024 un incendio a Le Constellation «provocato dai bengala come a Capodanno»
. Jacques Moretti è tornato in libertà dopo il , pare si tratti di un milionario di Ginevra. Le telecamere hanno assediato per tutto il giorno l'abitazione in pietra e legno, piantonata dalla polizia. Jacques vi è arrivato venerdì sera dopo che le porte del carcere di Sion si sono aperte,. APPROFON»»»
L'avvocato di Claudio Carlomagno: «Ha saputo della morte dei genitori, viene sorvegliato a vista»
Claudio Carlomagno «è venuto a conoscenza della morte dei genitori ed è sorvegliato a vista» in carcere. A dirlo l’avvocato Andrea Miroli, difensore di Claudio Carlomagno, arrestato per il femminicidio di Federica Torzullo, in merito alla morte dei genitori dell’uomo, trovati ieri impiccati nella l»»»
San Leone, dopo il ciclone Harry il mare scopre i resti di un vecchio chiosco: la segnalazione di Mareamico. Le foto
La mareggiata provocata dal ciclone Harry ha riportato alla luce a San Leone, lungo il viale delle Dune, i resti di un vecchio chiosco balneare, segno evidente di un ripristino mai realmente completato. A segnalare quanto accaduto è Mareamico Agrigento, che in una nota diffusa nelle scorse ore desc»»»
«Carlomagno ha saputo del suicidio dei genitori, è sorvegliato a vista in carcere». L'avvocato: «Ora pensiamo a suo figlio, in pochi giorni ha perso tutto»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Lascia davvero senza parole il doppio suicidio di Pasquale Carlomagno e Maria Messenio, i genitori di Claudio Carlomagno, l'uomo accusato del femminicidio della moglie Federica Torzullo ad »»»
Iran, tra l'8 e il 9 gennaio «morte in strada oltre 30.000 persone». Lo sostiene il Time
Solo nell'arco delle due giornate dell'8 e 9 gennaio «potrebbero essere state uccise nelle strade dell'Iran oltre 30.000 persone»: lo scrive la rivista Time, citando due alti funzionari del Ministero della Salute iraniano coperti da anonimato. Le fonti hanno riferito che in quei due giorni, un giov»»»
Migranti, naufragio nel Mediterraneo: almeno 50 morti e un sopravvissuto
L’unico superstite è stato portato a Malta. A darne notizia la ong Alarm phone, che da giorni aveva dato l'allarme per l'imbarcazione di cui si erano perse le tracce Un migrante è stato salvato in acque internazionali dalla motonave Star che lo ha sbarcato e ricoverato a Malta: ha raccontato che al»»»
'Ha saputo della morte dei genitori, Carlomagno sorvegliato a vista'
Parla il legale dell'uomo in carcere per il femminicidio di Federica Torzullo ROMA, 25 GEN - Claudio Carlomagno "è venuto a conoscenza della morte dei genitori ed è sorvegliato a vista" in carcere. A dirlo l'avvocato Andrea Miroli, difensore di Claudio Carlomagno, arrestato per il femminicidio di F»»»
Trump contro il Canada: nuovi dazi se l'accordo con la Cina va avanti
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha minacciato sabato di imporre una tariffa del 100% sui beni importati dal Canada se il suo vicino settentrionale andrà avanti con il suo accordo commerciale con la Cina. In un post sui social media, Trump ha affermato che se il primo ministro canadese »»»
Crans-Montana, già nel 2024 un incendio a Le Constellation «provocato dai bengala come a Capodanno»
Una notte nella sua villa di Lens. Jacques Moretti è tornato in libertà dopo il pagamento della cauzione messo in atto da un amico anonimo, pare si tratti di un milionario di Ginevra. Le telecamere hanno assediato per tutto il giorno l'abitazione in pietra e legno, piantonata dalla polizia. Jacques»»»
la destra prepara la trincea contro vannacci – l'ipotesi di alzare al 4% la soglia di sbarramento...
Estratto dell’articolo di Emilia Patta per “Il Sole 24 Ore” E se il generale Roberto Vannacci, eurodeputato della Lega nonché gratificato da Matteo Salvini con la nomina a vicesegretario, decidesse davvero di lasciare la casa madre e fondare un partito tutto suo? L’ipotesi è scacciata in Fratelli d»»»
Alta tensione a Minneapolis: chi era Alex Pretti, l'uomo ucciso dagli agenti dell'Ice
Ascolta ora Ancora fortissime tensioni a Minneapolis, dove nel corso della giornata di ieri un uomo di 37 anni è rimasto ucciso dopo essere stato raggiunto da un proiettile sparato da uno degli agenti federali dell'ICE (Immigration and Customs Enforcement). La situazione, già incandescente, si è fa»»»
Munizioni, droga, allacci abusivi: operazione della Polizia nel quartiere di San Giovanni Galermo di Catania. Il video
Un’operazione della Polizia nel quartiere di San Giovanni Galermo, a Catania, ha portato giovedì scorso al sequestro di oltre 2,5 chili di droga, tra cocaina, hashish e marijuana. Un significativo quantitativo è stato trovato in buste lasciate in spazi condominiali comuni. In un caso gli spacciator»»»
Stati Uniti, che cos'è l'Ice e come funziona?
L'Immigration and Customs Enforcement (Ice) sta conducendo il più aggressivo giro di vite sull'immigrazione negli Stati Uniti degli ultimi decenni. Con 22mila agenti, un budget di milioni di dollari e nuovi poteri per entrare nelle case, questa agenzia federale è diventata il braccio esecutivo dell»»»
Nora più forte del ciclone Harry: oggi la riapertura al pubblico per le visite
Il sito torna operativo grazie al lavoro incessante di manutentori e personale nelle ultime ore Nora non si lascia piegare dal ciclone Harry e nonostante i danni subiti negli scorsi giorni riapre al pubblico. Oggi, domenica 25 gennaio, porte aperte dunque al sito archeologico. Seppure con qualche f»»»
Save The Children: gemelle di un anno risultano disperse in mare
Due bambine gemelle di 1 anno risultano disperse in mare e un uomo adulto è deceduto dopo lo sbarco di 61 persone avvenuto giovedì 22 gennaio a Lampedusa. Lo dichiara Save the Children presente sull'isola con i suoi team, che, in collaborazione con la Croce Rossa e le altre organizzazioni presenti,»»»
Nuova tragedia nel Mediterraneo, salvato da una nave un migrante: «Almeno 50 le persone morte»
Un migrante è stato salvato in acque internazionali dalla motonave Star che lo ha sbarcato a Malta e ha raccontato che almeno 50 persone sono morte lo scorso venerdì in un naufragio nel Mediterraneo centrale. Dalla sera di venerdì anche la Capitaneria di porto di Lampedusa ha perlustrato l’area dov»»»
Hawaii, nuova eruzione del vulcano Kilauea: le fontane di lava sfiorano i 500 metri
Alle Hawaii il vulcano Kilauea è tornato protagonista con una nuova e spettacolare eruzione: il Dipartimento geologico americano ha spiegato che si tratta del 41esimo episodio eruttivo del vulcano che nel momento di massima intensità ha prodotto fontane di lava alte quasi 480 metri sopra il cratere»»»
Congresso Ucsi, Varagona rieletto presidente nazionale
Congresso nazionale Ucsi a Torino Al Congresso nazionale di Torino rinnovati anche gli organi elettivi dell’Unione cattolica della stampa italiana per il quadriennio 2026-2030. Conferito a don Luigi Ciotti il premio “Emilio Rossi”. Vatican News “Un’Ucsi protagonista nel giornalismo e nella comunica»»»
Alex Pretti aveva in mano un cellulare, non una pistola, prima di essere ucciso dai federali a Minneapolis
Mentre le strade di Minneapolis schiumano rabbia, inondate di persone sconvolte e indignate per l’uccisione a sangue freddo di un altro cittadino americano per mano degli agenti federali dell’anti immigrazione, le riprese video dell’accaduto condivise sui social e analizzati da New York Times e Cnn»»»
Sigarette, in arrivo la seconda tranche di rincari da 30 centesimi
Dopo le bionde Philip Morris ora è la volta delle Camel che arriveranno a 6,30 centesimi»»»
Furgiuele è di nuovo un caso: porta CasaPound alla Camera - Il Quotidiano del Sud
INDICE DEI CONTENUTI FURGIUELE E CASAPOUND, LA PROPOSTA SULLA REMIGRAZIONE E LE REAZIONI DEL CENTROSINISTRA CASAPOUND, LA DIFESA DI FURGIUELE E IL RUOLO DI FONTANA L’ASSE CON VANNACCI E IL FUTURO DELLA DESTRA Furgiuele è di nuovo un caso: Prima gli accostamenti alla X Mas («un equivoco») ora porta »»»
Spruzza spray al peperoncino in un locale notturno, denunciato
L'episodio giovedì notte a Padova, denuncia e Daspo Urbano a un giovane russo PADOVA, 25 GEN - Un cittadino russo di 22 anni che aveva spruzzato spray al peperoncino all'interno di un locale notturno a Padova è stato denunciato e sottoposto Daspo urbano per tre anni dalla Questura. L'episodio è avv»»»
Pusher minorenni a Catania, scattano due arresti
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato, dopo un controllo su strada, due pusher minorenni, entrambi responsabili di "detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti". Al riguardo, i militari dell’Arma, durante un sevizio di repressione del »»»
Giornata Missionaria, il Papa: nessun battezzato è estraneo o indifferente alla missione
Nel messaggio per la 100.ma edizione della ricorrenza mondiale, Leone XIV richiama l’attuale contesto segnato da “polarizzazioni", "conflitti" e “sfiducia reciproca”, esortando a un’unità da non intendersi come “uniformità”, ma come convergenza in cui le diverse culture si esprimono “nella stessa f»»»
Le pergamene della Biblioteca Rogadeo nel sedicesimo numero de “Il Grifo”
BITONTO - Sarà presentato venerdì 30 gennaio 2026, alle ore 18, nella sala conferenze della Biblioteca comunale “Eustachio Rogadeo” di Bitonto, il volume Le pergamene della Biblioteca comunale Eustachio Rogadeo di Bitonto. Regesti (1204-1420), sedicesima pubblicazione della collana di studi Il Grif»»»
Femminicidio di Anguillara, i genitori del killer si uccidono. L’addio ai figli in una lettera
Dopo l’arresto dell’uomo, Pasquale e Maria Carlomagno non erano più usciti. I corpi trovati da una parente in giardino. L’avvocato: «Inimmaginabile» Hanno provato a spiegare in un biglietto la vergogna, l’impossibilità di andare avanti. Pasquale Carlomagno e Maria Messenio erano i genitori di Claud»»»
Tra mare e cielo, il volo della biodiversità: lo spettacolo dell’avifauna nell’arcipelago di La Maddalena
Un incontro per approfondire con protagonista la biologa Antonella Gaio Forse anche perché ormai da decenni la caccia è rigorosamente vietata, forse per l’esistenza di un certo controllo e anche per le mutate condizioni climatiche, nel Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena continua ad ess»»»
Anguillara, il legale di Carlomagno: "Genitori vittime, non hanno retto"
Ascolta ora Claudio Carlomagno è stato informato della morte dei genitori. A renderlo noto è l'avvocato Andrea Miroli, difensore dell'uomo accusato del femminicidio di Federica Torzullo, dopo il suicidio dei genitori del suo assistito, trovati ieri impiccati in casa. "Il mio pensiero adesso va non »»»
Media israeliani: settimana fondamentale per eventuale attacco Usa contro l'Iran
Gli Stati Uniti stanno ultimando la formazione di forze navali, aeree e terrestri per una possibile campagna contro l'Iran, lo riporta l'emittente israeliana Channel 13. Le forze sono state dispiegate in punti strategici del Medio Oriente e del bacino del Mediterraneo fino a sabato nell'ambito dei »»»
L'avvocato di Carlomagno: «I genitori sono vittime, il mio pensiero va al bambino. Sui social scrivevano: "Hanno fatto bene a suicidarsi»»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Lascia davvero senza parole il doppio suicidio di Pasquale Carlomagno e Maria Messenio, i genitori di Claudio Carlomagno, l'uomo accusato del femminicidio della moglie Federica Torzullo ad »»»
Suicidio dei genitori di Carlomagno, la sorella di Federica Torzullo: «Orrore nell'orrore»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email La notizia del suicidio dei coniugi Carlomagno aggiunge un ulteriore, tragico tassello alla vicenda che ha sconvolto Anguillara Sabazia. Per Stefania Torzullo, sorella di Federica, si tratt»»»
Serie C, girone C: il Foggia cade a Latina, finisce 2-0 al “Francioni”
FRANCESCO LOIACONO - Il Foggia esce sconfitto per 2-0 dal confronto con il Latina allo stadio “Francioni”, nella ventitreesima giornata del girone C di Serie C. Decisivo un primo tempo di grande concretezza dei padroni di casa. La gara si apre con il Latina più intraprendente: al 14’ Parigi prova l»»»
Serie C, girone C: Casarano–Picerno 2-2 al “Capozza”
FRANCESCO LOIACONO - Il Casarano pareggia 2-2 contro il Picerno allo stadio “Capozza” nella ventitreesima giornata del girone C di Serie C, rimontando due gol nel finale e sfruttando anche la superiorità numerica. La gara si sblocca al 4’, quando il Picerno passa in vantaggio con Bianchi, che insac»»»
Greg Bovino: chi è il capo dell’Ice che gira col cappotto da guerra a caccia di migranti
Italoamericano di origini calabresi, è nato nel 1970 in North Carolina. Un articolo del New York Times ha posto l'accento sul suo modo di abbigliarsi "associato ai nazisti" Agente della polizia di frontiera, italo-americano di origini calabresi, Gregory Bovino è il volto delle ultime retate contro »»»