Cina, generale dell'esercito accusato di aver passato segreti nucleari agli Stati Uniti. A Pechino un terremoto senza precedenti
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Un terremoto senza precedenti scuote l'esercito cinese. Zhang Youxia, il più alto generale in servizio e per anni considerato il maggior alleato militare del presidente Xi Jinping, è sospet»»»
Genova: grossa frana dopo galleria del Pizzo tra Arenzano e il capoluogo
Ascolta ora Grossa frana questa sera sull'Aurelia tra il comune di Arenzano e l'inizio del comune di Genova all'altezza della galleria del Pizzo, sul lato genovese. Un grosso distacco di materiale roccioso con terra e massi sono precipitati sulla carreggiata dal versante sovrastante coprendo entram»»»
Perfino Ranucci smentisce Report: perché il software non spiava le toghe
Ascolta ora Lo dicono perfino loro che quel sistema Microsoft Ecm si attiva solo con i dati di accesso dei magistrati. Ma l'inchiesta di Report, che aveva scatenato l'ennesimo attacco contro il governo Meloni "reo" di spiare le toghe di tutta Italia, ha voluto mandare in onda le "prove" dell'esiste»»»
Netanyahu, accettiamo la riapertura di Rafah con pieno controllo di Israele
'Solo per le persone. L'Idf sta cercando la salma dell'ultimo ostaggio' TEL AVIV, 26 GEN - L'ufficio del primo ministro israeliano rende noto che "nell'ambito del piano in 20 punti del presidente Trump, Israele ha accettato di aprire il valico di Rafah con un'apertura limitata al solo transito di p»»»
Morte di Alex Pretti, cosa è successo: il cellulare in mano e i 10 colpi sparati contro l'infermiere: anatomia di una fine, istante per istante
Intorno alle 9 di sabato mattina, a Minneapolis, nel tratto di Nicollet Avenue noto come Eat Street per la densità di ristoranti, si stava svolgendo un’operazione anti-immigrazione della Border Patrol. Pochi minuti dopo, un cittadino statunitense, l’infermiere 37enne Alex Pretti che stava protestan»»»
Vestas Italia, a Taranto lavoratori in sciopero da oltre 10 giorni
I dipendenti protestano senza sosta dal 13 gennaio. Non accettano il trasferimento di 33 persone in Basilicata Proseguirà almeno fino al 3 febbraio lo sciopero dei lavoratori di Vestas Italia, a Taranto, dove i dipendenti protestano senza sosta dal 13 gennaio scorso. Non accettano il trasferimento »»»
Accordo India-Ue: tagli ai dazi sull’auto. Von der Leyen: “Ora più competitivi”
Riduzione dal 110 al 40% nel quadro dell’accordo sul libero scambio con tariffe giù anche per vino e olio. I dubbi delle associazioni di categoria dell’automotive: “Attenzione ai dettagli” Sforbiciata ai dazi sull’import di auto dall’Ue. Nuova Delhi apre spiragli che sanno di boccata d’ossigeno per»»»
Niscemi, riunione della Protezione civile: «Creare una strada alternativa di emergenza»
E’ stato deciso durante la riunione tecnica presieduta dal capo della protezione civile Salvo Cocina appena conclusa di sgomberare la popolazione lungo tutta la faglia di frana che è lunga 5 chilometri. Da domani i tecnici saranno al lavoro per ripristinare due arterie secondarie come viabilità acc»»»
Minneapolis in piazza: «Siamo tutti Alex Pretti». La violenza scuote gli Usa tra gelo, rabbia e tristezza
DALLA NOSTRA INVIATA MINNEAPOLIS - È domenica mattina e fa troppo freddo per uscire: -18 gradi senza contare l’impatto del vento. Le strade del centro di Minneapolis sono vuote, eppure alle 9 del mattino decine di persone si sono già radunate a Nicollet Avenue, nel quartiere di Whittier, dove meno »»»
I giorni dell’orrore in Iran, oltre 30mila morti in 48 ore durante la repressione delle proteste: “Khamenei ordinò di sparare per uccidere senza pietà”
Roma – Sarebbero oltre 30mila le persone uccise in sole 48 ore durante la repressione delle proteste nella Repubblica islamica. Secondo la rivista Time, che cita due alti funzionari del Ministero della Salute iraniano coperti dall’anonimato, l’8 e il 9 gennaio scorsi decine di migliaia di persone a»»»
Cagliari, illuminazione pubblica fuori servizio tra Buoncammino e Castello
Lampioni spenti e strada completamente al buio Secondo giorno consecutivo di disservizi per l’illuminazione pubblica a Cagliari. In viale Buoncammino, una delle arterie più frequentate della città, i lampioni risultano nuovamente non funzionanti e la strada è così totalmente al buio. La situazione »»»
New York sotto la neve: in viaggio col drone da Times Square a Central Park in bianco
I palazzi e gli scorci di New York più noti sono coperti da una coltre di neve che potrebbe arrivare a 30 centimetri, tanti da spingere il sindaco Zoharan Mamdani a ordinare la chiusura delle scuole per domani, lunedì. Una grande tempesta invernale sta attraversando gli Stati Uniti, costringendo al»»»
Silurato il generale cinese vicino a Xi Jinping: «Ha venduto segreti nucleari agli Usa»
La politica con altri mezzi. Nel Paese del partito unico, dove tutto sembra immobile, le divergenze di opinioni esistono — anche se celate da una cortina di discrezione — e possono essere fatali. Nei giorni scorsi, è stato annunciato da Pechino che Zhang Youxia, vice presidente della Commissione mi»»»
Marcia della Pace per la Giornata della Memoria lungo il Cammino di Bonaria
Da Monserrato a Cagliari nella Basilica di Bonaria per un momento di raccoglimento, riflessione Oggi un gruppo di partecipanti ha preso parte alla Marcia della Pace in occasione della Giornata della Memoria, ricorrenza che il 27 gennaio ricorda la liberazione dei campi di concentramento e le vittim»»»
Dieci anni senza Giulio Regeni: la fiaccolata silenziosa e Fiumicello in giallo
Nel decimo anno dalla sua scomparsa, ogni strada di Fiumicello parla di Giulio Regeni: alle vetrine dei negozi sono appesi nastri e coccarde gialle, il colore simbolo della mobilitazione civile per lui. Altri fiocchi dello stesso colore spiccano nei dehors dei bar e lungo tutta la via principale de»»»
Genova, frana sull'Aurelia: strada chiusa prima della galleria Pizzo
Unità cinofila in azione per verificare la presenza di persone coinvolte Una grande frana si è abbattuta sull'Aurelia nel ponente di Genova tra Vesima e Arenzano prima della galleria Pizzo bloccando il traffico in entrambe le direzioni verso Savona e verso il capoluogo ligure. È in corso l'interven»»»
Barack Obama accusa Donald Trump: “Molti nostri valori fondamentali sono sempre più sotto attacco”
New York – Una tragedia straziante, secondo l’ex presidente Barack Obama, ma anche “un campanello d’allarme per ogni americano, indipendentemente dal partito, che molti dei nostri valori fondamentali come nazione sono sempre più sotto attacco”: un lungo comunicato in cui denuncia la morte di Alex P»»»
Giù i dazi su auto, vino e olio: l’Ue chiude l’intesa con l’India
Von der Leyen vola da Modi a caccia di nuovi mercati. E Nuova Delhi annuncia un taglio delle tariffe sui veicoli Ue: si passa dal 110 al 40%»»»
Frana sull'Aurelia nel ponente di Genova, vigili del fuoco al lavoro
Unità cinofila in azione per verificare la presenza di persone coinvolte GENOVA, 25 GEN - Una imponente frana si è abbattuta sull'Aurelia nel ponente di Genova tra Vesima e Arenzano prima della galleria Pizzo bloccando il traffico in entrambe le direzioni verso Savona e il capoluogo ligure. È in co»»»
'Sono rientrata in Iran per testimoniare, tutte le famiglie contano morti'
La parole di Hasti, 'vivo con altre 20 persone per farci forza' ROMA, 25 GEN - Nell'Iran prostrato dalla furia sanguinaria del regime c'è chi, tra la popolazione, sta scegliendo di vivere insieme e condividere tutto, per farsi forza. Lo racconta all'ANSA Hasti Diyè, 43 anni, ballerina e insegnante,»»»
Evacuate 500 persone per frana a Niscemi, aperta solo una strada
Sfollati portati al Palasport. Schifani e Musumeci seguono con attenzione NISCEMI, 25 GEN - Nuova allerta rischio idrogeologico in Sicilia. Dopo i grandi danni provocati dal ciclone Harry che ha devastato la costa Ionica dell'isola, l'allarme arriva dall'entroterra. Un'area di Niscemi, cittadina de»»»
Minneapolis, l'Ice ferma anche i giornalisti italiani: "Spaccheremo il finestrino"
Ascolta ora Da Minneapolis arriva la notizia che due inviati della Rai della trasmissione "In Mezz'ora", condotta da Monica Maggioni, sarebbero stati minacciati da agenti dell'Ice. Sono stati gli stessi giornalisti, Laura Cappon e Daniele Babbo, a denunciare i fatti, con la pubblicazione tramite il»»»
Gli Usa paralizzati da neve e gelo: un milione di persone senza elettricità
Ascolta ora Migliaia di voli cancellati Emergenza in 22 Stati Le parole del sindaco di New York Numerosi stati degli Usa sono in ginocchio per una forte tempesta di neve e ghiaccio (temperature fino a -30°C) che ha preso di mira un'ampia fetta del Paese con circa un milione di persone rimaste senza»»»
Palermo, due infermieri salvano un agente penitenziario durante una partita di calcetto
Quella che doveva essere una semplice giornata di sport e aggregazione tra colleghi si è trasformata in un pomeriggio di altissima tensione presso il campo sportivo Ribolla. Durante un incontro di calcio amichevole a cui hanno preso parte i il personale sanitario e gli agenti della polizia penitenz»»»
Palermo, divelta la saracinesca di un supermercato in via Belgio
Divelta la saracinesca del parcheggio del supermercato Conigliaro Deco in via Belgio. Ancora da accertare le ragioni dell'atto vandalico. Indagano i carabinieri. Due pattuglie sono sul luogo.»»»