Mercosur bloccato, Parlamento Ue passa la palla a Corte di Giustizia
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Mercosur bloccato, Parlamento Ue passa la palla a Corte di Giustizia
Il Parlamento europeo ha rinviato l'accordo commerciale tra l'Ue e il blocco Mercosur alla Corte di giustizia dell'Ue per verificarne l'aderenza ai Trattati. La mozione, presentata dal gruppo della Sinistra (The Left) e altri europarlamentari, è passata con 334 sì, 324 no e 11 astenuti. Il voto di »»»
Più flessibilità e tagliando biennale: il sofferto compromesso Ue sul clima
BRUXELLES – A pochi giorni dall’inizio della conferenza sul clima in Brasile lunedì prossimo, i ministri dell’ambiente dell’Unione europea hanno raggiunto ieri un sofferto compromesso sugli obiettivi climatici per il 2040. La proposta della Commissione europea è stata annacquata pur di trovare un a»»»
Media: cittadini Ue scelgono tv per informarsi, Italia in cima alla classifica
L’Italia è il Paese Ue in cui più persone si informano guardando la tv con un 67,4% della popolazione contro una media europea del 52,9%. Per quanto riguarda, invece, la lettura dei giornali online, il nostro Paese si posiziona poco sopra la media Ue, con il 39% contro il 35% europeo. Il 18,3% legg»»»
Media: cittadini Ue scelgono tv per informarsi, Italia in cima alla classifica
(Teleborsa) - L’Italia è il Paese Ue in cui più persone si informano guardando la tv con un 67,4% della popolazione contro una media europea del 52,9%. Per quanto riguarda, invece, la lettura dei giornali online, il nostro Paese si posiziona poco sopra la media Ue, con il 39% contro il 35% europeo.»»»
Informazione, Barachini: «Meglio finanziare quella buona che censurare quella cattiva»
L'Europa «è la nostra casa comune, la nostra grande protezione rispetto alle superpotenze internazionali per garantire che le regole siano applicate a tutti, anche alle Big Tech». A dirlo, il sottosegretario alla presidenza del consiglio con delega all'Editoria, Alberto Barachini. Intervenendo in c»»»
Garante della privacy Ue, think tank contro funzionari di Bruxelles
PUBBLICITÀIl futuro Garante europeo della protezione dei dati (Gepd), che si occupa di gestire la privacy per le istituzioni dell'Ue, non dovrebbe provenire dai ranghi della Commissione europea che potrebbe aver avuto rapporti con le Big Tech. Lo si legge in una lettera inviata ai presidenti del Pa»»»
Crisi demografica: Fafce, “Europa al bivio. Le famiglie dovrebbero essere considerate un investimento, non un costo”
La Federazione delle associazioni familiari cattoliche in Europa (Fafce) ha convocato il suo Consiglio a Bruxelles questa settimana per approvare una risoluzione volta ad “affrontare la disastrosa crisi demografica che sta attraversando l’Europa”. Nella riunione del Consiglio, gli oltre 30 rapprese»»»
Arrivati a Bruxelles solo 4 piani aggiornati su clima ed energia - Notizie - Ansa.it
Paesi Bassi, Danimarca, Finlandia e Svezia: alla scadenza formale di fine giugno per aggiornare i Piani nazionali integrati per l'energia e clima (Pniec), la Commissione europea conferma di averne ricevuti solo quattro su ventisette ed "esorta vivamente tutti gli altri Stati membri a presentare i l»»»
“L’Ucraina ha i requisiti per l’adesione all’Ue”: la decisione della Commissione europea alla vigilia delle elezioniHai già letto 5 articoliAbbonamento SOSTENITOREAbbonamentoSOSTENITOREAbbonamentoPARTNER
La Commissione europea ha confermato che ritiene che l’Ucraina e la Moldavia abbiano tutti i requisiti necessari per l’adesione all’Ue. A confermarlo è la portavoce per l’allargamento della Commissione europea, Ana Pisonero. I requisiti “sono stati raggiunti e ora spetta agli Stati portare avanti l»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment