Friedman: Trump, i dazi e la Groenlandia. Ora la Nato è «dead man walking»

Have anything to say about this article?

You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.

Comment
Cancel
Your comment has been sent successfuly! Thank you.
La Stampa Italia 6h

Friedman: Trump, i dazi e la Groenlandia. Ora la Nato è «dead man walking»

Friedman: “Trump ha superato ogni limite. Usare i dazi contro otto Paesi dell’Unione Europea per ricattarli e costringerli ad accettare il controllo americano sulla Groenlandia è il gesto di un presidente malato, forse squilibrato.. A Mosca e Pechino intanto stanno stappando lo champagne: è festa.”»»»

lastampa.it
Huffington Post Italia 12.01. 14:11

Trump vuole la Groenlandia perché non si fida di Ue e Nato (e sbaglia)

Ritiene l’Europa pronta a chinarsi alla Cina per le terre rare e l’Alleanza macchinosa e burocratica. Ma che senso ha restare soli contro Pechino e Mosca? Elenco dettagliato della presenza militare degli alleati nell’Artico, dal Canada all’Uk, dalla Francia alla Germania. Di sicuro il Polo Nord è f»»»

huffingtonpost.it
Affaritaliani Italia 22.09.2025. 10:50

“Il 3 novembre la Russia invaderà l’Europa”: l’allarme choc dell’ex comandante Nato sulla Terza guerra mondiale

“Il 3 novembre la Russia invaderà l’Europa e ci sarà la Terza guerra mondiale”. Non è un titolo sensazionalistico, ma l’allarme lanciato dal generale britannico Richard Shirreff, ex vice comandante supremo alleato in Europa della Nato. Secondo la sua analisi, Mosca, forte dell’esperienza maturata i»»»

affaritaliani.it
Formiche Italia 23.10.2023. 15:42

Ecco come Russia e Cina si preparano alle guerre del futuro. Report Isw

Secondo uno studio dell’Institute for the Study of War i processi di modernizzazione militare di Mosca e Pechino sono profondamente differenti, anche se legati da una simile visione di lungo-periodo. Entrambi hanno però degli ostacoli che gravano sul loro percorso Nei loro progetti di revisione del»»»

formiche.net
Il Messaggero Italia 31.03.2022. 19:04

«Mosca fa pressione alle famiglie dei soldati morti per tacere», la rivelazione del giornalista russo: «Dicono "non c'è bisogno di fare tante storie"»

Il Cremlino continua a nascondere le perdite in Ucraina e fa pressione sulla stampa. Un giornalista russo che ha chiesto di restare anonimo ha parlato alla Bbc, raccontando che «tutti i media locali sono stati incaricati dal governo regionale di non pubblicare alcun dato sulle perdite in Ucraina». »»»

ilmessaggero.it
Atlantico Italia 22.07.2021. 05:53

Lo scopo degli Usa in Vietnam era contrastare il comunismo, non colonizzare il Paese

Alcuni giorni orsono mi è capitato – con grande sorpresa, lo confesso – di leggere un articolo sul Corriere della Sera scritto da un nostro prestigioso ex diplomatico, ora in pensione. Già ambasciatore d’Italia prima presso la Nato e poi a Mosca, il suddetto diplomatico sostiene nel suo articolo ch»»»

atlanticoquotidiano.it
Have anything to say about this article?

You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.

Comment
Cancel
Your comment has been sent successfuly! Thank you.