Ripopolamento e sviluppo delle aree interne in Sicilia, stanziati 37 milioni di euro
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Ripopolamento e sviluppo delle aree interne in Sicilia, stanziati 37 milioni di euro
Un intervento da 37,2 milioni di euro per favorire la rinascita demografica dei borghi rurali delle aree interne della Sicilia. L’assessorato della Famiglia e delle politiche sociali ha pubblicato sul sito istituzionale della Regione l’avviso per la manifestazione d’interesse rivolto ai 155 comuni »»»
Nel Cantabrico dove nasce la regina delle acciughe che conquista l’Italia
Milano, 3 ago. (askanews) – La sirena, a metà mattina, annuncia l’arrivo delle navi nel porto di Santoña. Ma i gabbiani hanno anticipato già la notizia. Volteggiano sulle acque scure del mar del Cantabrico fiutando l’arrivo del carico di acciughe, mentre la macchina operativa si mette in moto. Di l»»»
Premiato sopravvissuto a strage S.Miniato, vive a Spoltore - Notizie - Ansa.it
Sopravvissuto quando aveva 3 anni alla strage del duomo di San Miniato (Pisa) sul finire della II Guerra mondiale, Enrico Guerra, oggi 83enne, ex bibliotecario e scrittore che vive a Spoltore (Pescara), è stato insignito della cittadinanza onoraria dal Comune toscano dove il 22 luglio 1944 fu coinv»»»
Migranti morti in mare: condannato a 7 anni e mezzo uno scafista turco. Dovrà anche pagare una multa di 360 mila euro - La Stampa
Il barchino partì dalla Turchia nel settembre 2022, la destinazione probabilmente era la Grecia. I superstiti salvati da una nave e portati in Sicilia ... »»»
Il caporalato dilaga in Lombardia nel settore agroalimentare: contratti pirata, lavoro ‘nero’ e paghe da cinque euro all’ora
Una ricerca dell’Associazione Terra! spiega come funziona la produzione agro-industriale dal valore di 14 miliardi nella prima regione italiana dell’agro-alimentare Cinque euro all’ora per raccogliere i meloni nel mantovano, cooperative spurie e turni di lavoro estenuanti (fino a 50-60 ore alla set»»»
In contatto con gli scafisti: "Pronti a partire. In mare aperto ci aspettano le navi delle Ong"
Dall'hub di Zuara le barche in partenza per la Sicilia. Prezzo: 700 dinari Le rotte nel Mediterraneo sono numerose e quelle che provengono dalla Libia sono tra le più frequentate, come dimostrano i numeri del Viminale. È qui che operano principalmente le navi delle Ong, in particolare lungo quella »»»
«Scafisti? No, la barca per venire in Italia l’abbiamo comprata noi»
Il racconto di un gruppo di tunisini evidenzia un nuovo fenomeno: i viaggi “fai da te” per arrivare sulle nostre coste in maniera clandestina Il racconto di un gruppo di 25 tunisini – tra cui 4 donne e un minore – intercettati all'alba dai finanzieri della motovedetta "Sottile", nelle acque antista»»»
Migranti, scafisti in viaggio tra Tunisia e Sicilia: 18 arresti, viaggi da 70mila euro
Migranti, scafisti in viaggio tra Tunisia e Sicilia: 18 arresti, viaggi da 70mila euro ... »»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment