Emanuele Greguccio, la febbre alta e il ricovero: morto in poche ora a 33 anni per un virus
Muore, probabilmente a causa di un virus, a soli 33 anni. La comunità di Salve, in provincia di Lecce, è sotto choc per la scomparsa di Emanuele Grecuccio, giovane molto conosciuto in paese e attivo anche nel sociale e nel volontariato. In segno di lutto sono state annullate le manifestazioni di Ca»»»
Emanuele Greguccio, la febbre alta e il ricovero: morto in poche ora a 33 anni per un virus
Muore, probabilmente a causa di un virus, a soli 33 anni. La comunità di Salve, in provincia di Lecce, è sotto choc per la scomparsa di Emanuele Grecuccio, giovane molto conosciuto in paese e attivo anche nel sociale e nel volontariato. In segno di lutto sono state annullate le manifestazioni di Ca»»»
Olimpiadi Milano-Cortina, Brignone d’oro in gigante: “Bis straordinario dopo il SuperG”
MilanoCortina 2026MILANO-CORTINA - Nono giorno di gare alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, con l’Italia protagonista di un’intensa giornata di medaglie. Federica Brignone conferma il suo straordinario momento di forma: dopo il trionfo nel SuperG, conquista anche l’oro in gigante, regal»»»
Assoparchi: il 25% degli italiani con figli frequenta i parchi divertimento in media 3 volte l’anno
Roma, 15 feb. (askanews) – AssoParchi, Associazione che rappresenta più di 400 strutture in Italia tra parchi a tema, faunistici, acquatici, avventura e attività esperienziali, presenta alla BIT i primi risultati dell’Osservatorio Nazionale AssoParchi, progetto di ricerca realizzato in collaborazio»»»
Un drone dei Nocs ha recuperato la croce di Niscemi
Riconsegnati anche alcuni effetti personali al proprietario di un'abitazione ROMA, 15 FEB - I Nocs hanno recuperato la Croce di Niscemi crollata per lo smottamento ed hanno effettuato il primo recupero di effetti personali in una abitazione nella zona cosiddetta '0-30'. Le operazioni sono state con»»»
Ucraina: 2 morti negli attacchi russi, Kiev colpisce il terminale petrolifero vicino alla Crimea
Nuovi attacchi di Mosca contro l'Ucraina con almeno 83 droni, di cui 50 Shahed iraniani. Secondo le forze aeree ucraine, 55 di questi droni sono stati abbattuti o neutralizzati. 25 droni sono riusciti a raggiungere i loro obiettivi in 12 luoghi diversi. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Due persone sono state »»»
Vertice di Monaco. Kallas: l’allargamento europeo vitale per la democrazia
Conferenza di Monaco sulla sicurezza, Kaja Kallas Alta Rappresentante per la politica estera dell'Ue (ANSA) Battute finali in Germania alla 62esima Conferenza sulla sicurezza, l’Alta Rappresentante per la politica estera dell’Ue: “Europa e Usa sono interconnesse, lo erano in passato, lo saranno in »»»
Morto Michele Albanese, giornalista simbolo della lotta alla 'ndrangheta
È scomparso oggi, domenica 15 febbraio, all'età di 66 anni, all'ospedale di Cosenza, il giornalista Michele Albanese. Era ricoverato da alcuni mesi nel reparto di Rianimazione per le complicazioni sorte in seguito a un infarto. Chi era Nato a Cinquefrondi, in provincia di Reggio Calabria, Albanese »»»
a carlo nordio è partita la frizione: ‘il sistema del csm è paramafioso’. ma a capo del csm c’è...
NORDIO, 'IL SORTEGGIO ELIMINERÀ UN SISTEMA PARA-MAFIOSO AL CSM' (ANSA) - ROMA, 15 FEB - All'interno del Csm tra le correnti della magistratura c'è "una consorteria autoreferenziale che solo il sorteggio può eliminare". Lo dice il ministro della Giustizia Carlo Nordio in una intervista al quotidiano»»»
Valanga a Courmayeur oggi, tre sciatori travolti in Val Veny: due morti
Una valanga si è staccata nella mattinata di oggi, domenica 15 febbraio, in Val Veny, sopra Courmayeur, in Valle d'Aosta. Il bilancio dei soccorritori, ad operazioni concluse (in cui non risultano altre persone coinvolte) è di due uomini morti e di un ferito, tutti probabilmente di nazionalità fran»»»
Rubio, non chiediamo all'Europa di essere un vassallo
'Bene la riduzione della dipendenza dagli Usa, vogliamo essere partner' BRATISLAVA, 15 FEB - L'amministrazione Trump accoglie con favore l'eliminazione della "dipendenza" europea dagli Stati Uniti: lo ha detto il segretario di Stato americano Marco Rubio durante una visita a Bratislava, affermando »»»
'Per la prima volta dal 1967 Israele approva registrazione terreni in Cisgiordania'
Media, 'passo verso annessione'. Presidenza palestinese, 'grave escalation' TEL AVIV, 15 FEB - Per la prima volta dal 1967, il governo israeliano ha approvato l'apertura del processo di registrazione di terreni in Cisgiordania. Lo riferisce la tv pubblica Kan secondo cui l'importanza della decision»»»
La Romania e Cipro alla riunione del Board of Peace come osservatori
Bucarest: 'Stiamo valutando se entrare nel Comitato' La Romania e Cipro parteciperanno alla riunione del "Consiglio per la pace" di Washington in qualità di osservatori. "La prossima settimana prenderò parte alla prima riunione del Board of Peace a Washington, rispondendo all'invito rivoltomi dal p»»»
Elezioni Provincia di Brindisi, Gioia: “Candidature condivise, il civismo sia centrale”
BARI - In vista delle elezioni provinciali del 15 marzo, il consigliere regionale Tommaso Gioia interviene nel dibattito politico chiedendo un percorso condiviso all’interno del fronte progressista e un ruolo centrale per il civismo nella definizione delle candidature. “È necessario avviare un conf»»»
Truffa WhatsApp della “ballerina”, Codacons lancia l’allarme nazionale
ROMA - Il Codacons segnala una nuova ondata di raggiri che sta circolando su WhatsApp e che potrebbe coinvolgere migliaia di utenti in tutta Italia. La cosiddetta “truffa della ballerina” si presenta con un messaggio apparentemente innocuo: l’invito a votare una presunta ballerina o a sostenere una»»»
Foggia, padre aggredisce insegnante davanti agli studenti: “Sette giorni di prognosi”
FOGGIA - Un episodio di violenza ha scosso venerdì scorso l’Istituto professionale Luigi Einaudi, dove un padre ha schiaffeggiato il docente di lingua e letteratura straniera della figlia davanti agli altri studenti. Secondo la ricostruzione, il docente, 61 anni, in servizio dal 2014, aveva rimprov»»»
Diarra ucciso a Verona da un agente, Cucchi pubblica il video: "Aveva in mano una posata da tavola"
Le immagini diffuse da Ilaria Cucchi sui social mostrano gli ultimi istanti di Moussa Diarra, il cittadino maliano ucciso il 20 ottobre 2024 a Verona da un agente della Polfer: l’uomo è a terra, agonizzante, mentre si intravede l’oggetto che la senatrice definisce "una posata da tavola". Cucchi con»»»
Valanga fuoripista sopra Courmayeur: due morti e un ferito grave
I tre sciatori sono stati travolti questa mattina nel canale del Vesses, in val Veny È di due morti e un ferito gravissimo il bilancio provvisorio della valanga che si è staccata questa mattina nel canale del Vesses, in val Veny, sopra Courmayeur, travolgendo un gruppo di sciatori freeride. Il terz»»»
Valanga fuoripista sopra Courmayeur, i video del fronte nevoso e dei soccorsi
Una valanga si è staccata oggi, domenica 15 febbraio, nella zona del canale dei Vesses in Val Veny, sopra Courmayeur (Valle d’Aosta), travolgendo più sciatori fuoripista impegnati in discesa. Secondo le prime informazioni ufficiali, il bilancio provvisorio è di due morti e un ferito grave. Il dista»»»
Bambino di 11 anni muore dopo aver inalato del deodorante spray: la nuova challenge del "chroming"
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Un bambino di 11 anni è morto dopo aver inalato un deodorante spray, vittima di una pratica pericolosa conosciuta come “chroming”. A trovarlo senza vita nel suo letto è stata la madre. La vice»»»
Protesta dei medici, Forza Italia attacca la Giunta: “Scelta autoritaria e lesiva dei diritti”
BARI - Duro affondo del gruppo regionale di Forza Italia contro la Giunta pugliese sulla vicenda dei 31 milioni di euro richiesti a medici di base e pediatri di libera scelta. In una nota congiunta, i consiglieri regionali Paride Mazzotta, Paolo Dell’Erba, Massimiliano Di Cuia, Marcello Lanotte e C»»»
Caro-energia, Fratelli d’Italia: “Aiuti estesi a tutti gli agricoltori, stop al 630 e riforma del Consorzio unico”
BARI - Nuovo affondo di Fratelli d’Italia sul tema del caro-energia e della gestione del Consorzio unico di bonifica in Puglia. In una nota, il presidente del gruppo regionale Paolo Pagliaro, insieme ai consiglieri Renato Perrini, Dino Basile, Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis, Andrea Ferri, Ni»»»
Crollo dell’Arco degli Innamorati, Regione Puglia in contatto con Melendugno: “Monitoraggio e interventi per tutelare la costa”
BARI - Il crollo dell’Arco degli Innamorati, a Sant’Andrea nel territorio di Melendugno, riaccende l’attenzione sulla fragilità delle coste pugliesi, sempre più esposte agli effetti dei cambiamenti climatici. L’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Puglia, con delega al Demanio, Ra»»»
Bimba di 2 anni morta a Bordighera. "La madre in auto col cadavere della figlia"
Ascolta ora Il caso di Beatrice, la bambina di 2 anni morta a Bordighera, inizia a prendere forma grazie alle ricostruzioni effettuate dagli inquirenti nelle scorse ore sulla base degli indizi raccolti, e lo scenario diventa sempre più inquietante. Bimba di 2 anni morta in casa a Bordighera, arrest»»»
La Russia contro l’Occidente: “Su Navalny fa necropropaganda”
Ascolta ora La morte di Alexei Navalny continua a scuotere il panorama politico internazionale. Il Regno Unito e i principali Paesi europei confermano che l’oppositore russo sarebbe stato assassinato tramite un veleno estratto dalla pelle di una rana freccia sudamericana. La Russia, tuttavia, nega »»»
++ Valanga fuoripista sopra Courmayeur, salgono a due le vittime ++
Operazioni concluse. Un ferito trasferito a Torino in gravi condizioni AOSTA, 15 FEB - Sale a due morti (due uomini) il bilancio della valanga che si è staccata nel canale del Vesses, in val Veny, sopra Courmayeur, travolgendo un gruppo di scoiatori freeride. Una terza persona è in condizioni molto»»»
Prorogata l’allerta meteo: piogge in tutta l’Isola, forte vento e mareggiate
Solo la Gallura esclusa dall’avviso della Protezione civile, in vigore fino al pomeriggio di lunedì Prorogata l’allerta meteo in tutta la Sardegna. L’avviso emesso dalla Protezione civile riguarda tutta l’Isola, eccezion fatta per la Gallura. L’allerta di codice giallo (criticità ordinaria) per ris»»»
Monaco, Kallas: «La Russia non è una superpotenza ma un paese in ginocchio. L'Ue? Nessun declino»
Kaja Kallas e Christine Lagarde sono le protagoniste dell'ultima giorna della Conferenza sulla Sicurezza di Monaco, caratterizzata da dibattiti sul ruolo dell'Europa in un contesto globale sempre più instabile e la competitività economica. «Cerchiamo di essere lucidi riguardo alla Russia: non è una»»»
Referendum, Nordio nella bufera: scontro politico dopo le parole sul Csm
Il ministro della Giustizia Carlo Nordio è al centro di una nuova bufera dopo un’intervista in cui ha attaccato duramente il sistema delle correnti della magistratura. Secondo Nordio, il funzionamento dell’organo di autogoverno dei giudici (Csm) avrebbe “meccanismi para-mafiosi” che solo il sortegg»»»
I magistrati dell’Anm a Nordio dopo le accuse: “Il ministro offende chi ha lottato contro la mafia”
La replica arriva dopo che, in un’intervista al gruppo Nem, il Guardasigilli ha definito «paramafioso» il sistema in vigore al Csm Sale la tensione nello scontro tra magistratura e governo. L’Associazione nazionale magistrati (Anm) ha diffuso una nota per replicare alle parole del ministro della Gi»»»
«Senza consenso è stupro», a Palermo il sit in contro il disegno di legge Bongiorno
Sit in stamattina (domenica 15 febbraio) in piazza Verdi a Palermo delle Onde, l’associazione in prima linea da anni contro la violenza di genere, Cgil Palermo, Amnesty Internationa, Udi e Presidio donne per la pace - Uil Palermo contro la Legge Bongiorno. Dopo trenta anni, in tutte le piazze itali»»»
Anm, le parole di Nordio offendono le vittime di mafia
'Il ministro ha deciso di avvelenare i pozzi accusando i magistrati' ROMA, 15 FEB - "Il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha deciso di avvelenare i pozzi accusando i magistrati di usare metodi paramafiosi, paragonando l'elezione dei componenti del Consiglio superiore della magistratura ai compo»»»
Nicco, nel Consiglio del Piemonte si discuterà sul fine vita
Presidente assemblea: "Recente caso rende più urgente il confronto" TORINO, 15 FEB - "Nei prossimi giorni il Consiglio regionale del Piemonte avvierà la discussione sul tema del suicidio medicalmente assistito, materia di straordinaria delicatezza etica, giuridica e umana, oggi di particolare attua»»»
Nicco, nel Consiglio del Piemonte si discuterà sul fine vita
Presidente assemblea: "Recente caso rende più urgente il confronto" TORINO, 15 FEB - "Nei prossimi giorni il Consiglio regionale del Piemonte avvierà la discussione sul tema del suicidio medicalmente assistito, materia di straordinaria delicatezza etica, giuridica e umana, oggi di particolare attua»»»
Venezuela: sciopero della fame dei parenti per il rapido rilascio dei dissidenti
Dieci persone hanno iniziato uno sciopero della fame in Venezuela per chiedere il rilascio dei restanti 33 prigionieri politici della Zona 7, mentre 17 sono stati liberati sabato. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Lo sciopero iniziato sabato è ora l'ultimo sforzo dei parenti dei prigionieri venezuelani per chi»»»
Castiello (Lega): «Solidarietà a Patriciello, Meloni e Cappellari. Si rassegni chi è affezionato a criminalità»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email "I nuovi atti intimidatori mediante lettera anonima, indirizzata a don Maurizio Patriciello, al presidente del Consiglio Giorgia Meloni e al giornalista Marco Cappellari, certificano che la»»»
se elly sperava si essersi liberata della grana de luca si sbagliava di grosso. l'ex governatore
Estratto dell’articolo di Carlo Tarallo per “La Verità” «Di Salerno se ne sta occupando il Pd regionale, naturalmente»: non si offenderà Elly Schlein, ma la risposta data dalla segretaria dem alla volontà di Vincenzo De Luca di ricandidarsi a sindaco di Salerno è politicamente comica, roba da invit»»»
Testamento olografo scritto a macchina e firmato, datato e stampato: è valido? La risposta su Chiedi all’esperto
«Vorrei scrivere al computer il mio testamento olografo e stamparlo per poi firmarlo e datarlo a mano, secondo la giurisprudenza è valida questa modalità?». Questo il quesito di un lettore posto alla rubrica «Chiedi all’Esperto», lo spazio digitale curato dalla redazione de L’Economia del Corriere »»»
Fever-Tree introduce la lattina monoporzione da 150 ml
Milano, 15 feb. (askanews) – Fever-Tree amplia l’offerta con un nuovo formato in lattina da 150 ml, disponibile per tre prodotti della gamma: “Premium Indian Tonic Water”, “Mediterranean Tonic Water” e “Sicilian Lemonade”. Il lancio si inserisce nella crescita della domanda di bevande analcoliche i»»»
Ufficio scolastico, inopportuno il preside su tragedia di Cutro
'Circolare non riguarda eventi umanitari. La decisione sia rivista' ROMA, 15 FEB - La Circolare ministeriale del 7 novembre scorso che riguarda Manifestazioni ed eventi pubblici all'interno delle istituzioni scolastiche "non riguarda eventi che hanno un significato di alto valore umanitario". "Il r»»»
A Napoli in piazza contro il ddl Bongiorno, 'Meglio nessuna legge che questa'
Valente (Pd), saranno le piazze a dire a Meloni di fermarsi Donne e pochi uomini in piazza del Plebiscito, a Napoli, in contemporanea con altre città italiane, per il presidio "Senza consenso è stupro" contro il ddl Bongiorno che interviene sull'articolo 609 del codice penale in materia di violenza»»»
La Banca d'Inghilterra cambia outfit, ombretto e tacchi alti per rispettare il genderfluid
Basta dress code rigidi, con giacca e cravatta per gli uomini o tailleur e tacchi alti per le donne. A stravolgere decenni di tradizione nella City ci ha pensato la Banca d'Inghilterra, che ha introdotto nuove linee guide per rispettare il genderfluid. "Chiunque è libero di indossare un abito con t»»»
se elly sperava si essersi liberato della grana de luca si sbagliava di grosso. l'ex governatore
Estratto dell’articolo di Carlo Tarallo per “La Verità” «Di Salerno se ne sta occupando il Pd regionale, naturalmente»: non si offenderà Elly Schlein, ma la risposta data dalla segretaria dem alla volontà di Vincenzo De Luca di ricandidarsi a sindaco di Salerno è politicamente comica, roba da invit»»»
Zen, Lagalla alla contro-occupazione: «Non abbandoniamo nessuno»
Ci va pure il sindaco: con lui due assessori, oltre a Fabrizio Ferrandelli, che allo Zen ha dormito, nell’alloggio assegnato a una famiglia avente diritto, ma che qualcuno voleva defraudare. «Il fatto che accanto alle istituzioni ci fossero anche docenti universitari, professionisti e volontari è u»»»
Conferenza di Monaco, Kallas: la Russia non è una superpotenza, la sua economia è a pezzi
Monaco di Baviera, 15 feb. (askanews) – “La Russia non è una superpotenza. Dopo oltre un decennio di conflitto, inclusi 4 anni di guerra su vasta scala in Ucraina, la Russia è appena andata oltre le linee del 2014, e il costo è stato di 1,2 milioni di vittime. Oggi la Russia è distrutta, la sua eco»»»
Valanga in Valle d’Aosta: un morto e due feriti gravi
Milano, 15 feb. (askanews) – E’ di un morto e due feriti gravi il bilancio provvisorio della valanga che ha interessato il Canale del Vesses, sopra Courmayeur. Lo riferisce il Soccorso Alpino Valdostano. I feriti sono stati portati in Pronto Soccorso in gravi condizioni. Sul posto sono impegnati 15»»»
Roja non scarica in mare, si tenta correzione corso fiume
A Ventimiglia ci sono i vigili del fuoco al lavoro e si attende l'arrivo dell'escavatore VENTIMIGLIA, 15 FEB - Diversi allagamenti di scantinati si sono registrati, in queste ultime ore a Ventimiglia a causa di un "tappo" che si è venuto a creare alla foce del fiume Roja per un ricircolo di acqua c»»»
Referendum, Crosetto 'non scelta politica ma terzietà magistrati'
'Questa la domanda da porsi, invitare tutti a partecipare' ROMA, 15 FEB - "Non è una scelta politica partitica quella che riguarda questo Referendum ma la scelta sull'imparzialità, la terzietà e la responsabilità del potere giudiziario. Quali dei due ordinamenti, quello attuale e quello che nascere»»»
Bimbo con il cuore bruciato, l'organo ha viaggiato in un «normale box di plastica»: sequestrato il contenitore
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Sarebbe stato un "comune" contenitore di plastica rigida a contenere il cuore trapiantato il 23 dicembre sul bimbo di Napoli, organo poi rivelatosi danneggiato a causa delle temperature troppo basse»»»
Recuperata la Croce di Niscemi, simbolo di speranza: era crollata nel burrone
È stata recuperata la croce di Niscemi simbolo della resistenza del paese alla frana. Caduta dall’orlo del precipizio qualche giorno fa a tarda sera. Pochi minuti fa i Nocs e ivigili del fuoco l’hanno recuperata dal burrone quasi intatta insieme ai vigili del fuoco ed agli uomini della protezione c»»»