Dalla Meloni a Renzi, gli auguri dei politici sui social
25 Dic 2025 - 19:3225 Dic 2025 - 19:32 01:50 Gli auguri dei politici arrivano via social. Dal video della Meloni davanti al presepe al presidente del Senato che dice: 'il Natale lo dobbiamo conquistare nel nostro cuore', al presidente della camera Fontana che si è recato a Peja, in Kosovo, a Tajani»»»
Garlasco, il giallo degli abiti nel canale: il terzo test sui vestiti non è mai stato eseguito. «C’erano anche canottiere femminili»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email L'omicidio di Chiara Poggi a Garlasco continua ad essere al centro della cronaca italiana e si arricchisce di nuovi dettagli che alimentano dubbi e polemiche. A distanza di anni dall’omicid»»»
Garlasco, il giallo degli abiti nel canale: il terzo test sui vestiti non è mai stato eseguito. «C’erano anche canottiere femminili»
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email L'omicidio di Chiara Poggi a Garlasco continua ad essere al centro della cronaca italiana e si arricchisce di nuovi dettagli che alimentano dubbi e polemiche. A distanza di anni dall’omicidio del 13»»»
Aeroporto di Firenze, ritardi e voli cancellati per il vento
Forti disagi questa mattina all’aeroporto di Firenze con voli in partenza che hanno subito ritardi o anche cancellazioni a causa delle condizioni meteo, in particolare il vento che soffiava da nord est che ha impedito i decolli. Sono centinaia i passeggeri che hanno affollato lo scalo in attesa del»»»
Pordenone, cade dalla seggiovia a causa del vento: è in gravi condizioni
Incredibile quanto tragico incidente ieri a Piancavallo (Pordenone), dove un uomo è rimasto ferito in maniera gravissima dopo essere stato letteralmente strappato dalla seggiovia sulla quale si trovava, da una rete di protezione che, sollevata da una forte raffica di vento, gli si è impigliata in u»»»
Torna la paura nel Ravennate: fiumi sopra la soglia d’allerta, famiglie evacuate
Aperti i centri per accogliere le persone costrette a lasciare casa Senio, Lamone, Montone: i torrenti che negli ultimi anni hanno più volte esondato creando ingenti danni nella pianura ravennate tornano a far paura nel giorno di Natale. Nel pomeriggio, infatti sono scattate le evacuazioni a Castel»»»
Cade dalla seggiovia a causa del vento. È gravissimo
L'incidente incredibile quanto tragico è accaduto a Piancavallo. L'uomo, un 32enne, aveva terminato il turno come dipendente di una baita-ristorante Incredibile quanto tragico incidente ieri a Piancavallo (Pordenone), dove un uomo è rimasto ferito in maniera gravissima dopo essere stato letteralmen»»»
Maltempo: domani allerta arancione in E-R, gialla in 4 regioni
Abruzzo, Puglia, Sardegna e Sicilia ROMA, 25 DIC - Il Dipartimento della Protezione civile per la giornata di domani, 26 dicembre, prevede allerta arancione per rischio idraulico in Emilia Romagna, in particolare nella Pianura bolognese. Allerta gialla sulla costa romagnola, la pianura modenese, la»»»
in difesa di giuli, contro il nannimorettismo di destra - ferrara: “veneziani elogia la ducia
Giuliano Ferrara per “il Foglio” Gli intellettuali, si sa, hanno un rapporto difficile con il potere politico. Marcello Veneziani non fa eccezione. Il potere culturale lo detiene, per merito e costanza. Scrive sui giornali, va in tv, un paio di libri l’anno, spesso pregevoli e ben recensiti, una co»»»
Maltempo in Sicilia, Santo Stefano sotto osservazione: scatta l'allerta gialla
Ombrello a portata di mano, prudenza alla guida e uno sguardo costante agli aggiornamenti ufficiali, in attesa di un finale d’anno che potrebbe regalare condizioni decisamente più stabili. La giornata di Santo Stefano si apre in Sicilia con condizioni meteorologiche che richiedono prudenza. Per ven»»»
Cade dalla seggiovia a causa del vento, gravissimo
L'ncidente a Piancavallo TRIESTE, 25 DIC - Incredibile quanto tragico incidente ieri a Piancavallo (Pordenone), dove un uomo è rimasto ferito in maniera gravissima dopo essere stato letteralmente strappato dalla seggiovia sulla quale si trovava, da una rete di protezione che, sollevata da una forte»»»
Sassari, gli rompono i vetri dell’auto e rubano i regali di Natale: «Siamo abbandonati»
Succede in viale Trieste, area in preda al degrado in cui gravitano diversi tossicodipendenti "Regalo" di Natale per un automobilista sassarese. Stamattina ha trovato infranti in viale Trieste i piccoli vetri posteriori della macchina. Qualcuno ha sottratto i regali che l'uomo aveva comprato per un»»»
Sinnai, lunedì ultima riunione dell'anno del Consiglio comunale
All'ordine del giorno il bilancio e il regolamento della tassa di soggiorno Ultima riunone dell'anno del Consiglio comunale di Sinnai. E' stata convocata per lunedì alle ore 8.45 in prima convocazione e alle ore 16,30 in seconda convocazione, presso l’aula consiliare. All'ordine del giorno, l'appro»»»
Torna la paura nel Ravennate, aprono i centri per gli evacuati
Senio, Lamone, Montone: i torrenti che negli ultimi anni hanno più volte esondato creando ingenti danni nella pianura ravennate tornano a far paura nel giorno di Natale. Nel pomeriggio, infatti sono scattate le evacuazioni a Castel Bolognese, Cotignola a Bagnacavallo ed altre zone che sono ormai ab»»»
Va in ospedale ma non vuole aspettare, una donna aggredisce due infermiere
E' accaduto a Casarano, in provincia di Lecce LECCE, 25 DIC - Una donna di circa 40 anni ha aggredito la scorsa notte due infermiere nel pronto soccorso dell'ospedale Ferrari di Casarano, in provincia di Lecce. A quanto si apprende, la donna era andata in ospedale lamentando forti dolori allo stoma»»»
Libano, l'esercito israeliano uccide con un drone "un terrorista chiave" della forza iraniana Quds
L’esercito israeliano annuncia: “Ucciso capo delle forze Quds al confine con la Siria” L'esercito israeliano (Idf) ha dichiarato di aver ucciso in Libano "un terrorista chiave" della Forza Quds iraniana in Libano, che sarebbe stato coinvolto nella pianificazione di attacchi dalla Siria e dal Libano»»»
Torino, mangia panettone e muore soffocato alla vigilia di Natale: Giovanni aveva 47 anni
Un uomo è morto ieri prima del pranzo della vigilia di Natale a Settimo Torinese, soffocato da una fetta di panettone. La tragedia è avvenuta poco prima di mezzogiorno. Sul posto sono intervenuti i soccorritori che hanno cercato invano di rianimare l’uomo. Come riporta il corriere, il boccone gli h»»»
Torna la paura nel Ravennate, aprono i centri per gli evacuati
In serata atteso il passaggio del colmo di piena dei fiumi BOLOGNA, 25 DIC - Senio, Lamone, Montone: i torrenti che negli ultimi anni hanno più volte esondato creando ingenti danni nella pianura ravennate tornano a far paura nel giorno di Natale. Nel pomeriggio, infatti sono scattate le evacuazioni»»»
Senza fissa dimora muore a Bari nel giorno di Natale
Associazione Incontra: 'Un malore fatale colpisce chi è solo e non può chiedere aiuto' BARI, 25 DIC - Avrebbe compiuto 66 anni il prossimo 10 gennaio Pietro, il clochard che è morto oggi a Bari, nel giorno di Natale, in piazza Cesare Battisti. Ne dà notizia l'associazione di volontariato Incontra, »»»
Per maltempo non sarà celebrata la messa sott'acqua di S.Stefano a Trieste
Sacerdote celebrava immerso e sotto una campana TRIESTE, 25 DIC - L'allerta meteo prevista per domani ha costretto a modificare l'organizzazione del 49/o Natale sub di Trieste. A causa delle forti raffiche di bora previste, non è stato possibile allestire il palco per la celebrazione della Messa in»»»
Come il modello Dolomiti Superski potrebbe aiutare la «montagna di mezzo» a sopravvivere al cambiamento climatico
Manca poco oramai all’inaugurazione delle Olimpiadi invernali e mai come in questo periodo la montagna è sotto i riflettori. Non solo per l’appuntamento con Milano-Cortina ma anche per gli effetti concreti della nuova Legge 131 approvata lo scorso 12 settembre dal Parlamento con l’obiettivo di valo»»»
Zelensky sente Witkoff e Kushner, 'discussi dettagli del piano'
'Ci sono delle buone idee che possono contribuire al risultato di una pace duratura' KIEV, 25 DIC - Colloquio telefonico tra Voldymyr Zelensky e gli inviati americani Steve Witkoff e Jared Kushner dopo che il presidente ucraino ha rivelato i dettagli del nuovo piano messo a punto con gli Usa. "Abbi»»»
Riuscita l'operazione all'ernia per l'ex presidente brasiliano Bolsonaro
Lo annuncia la moglie. Il politico sta scontando una pena detentiva di 27 anni BRASILIA, 25 DIC - "È riuscito" l'intervento chirurgico per un'ernia inguinale presso una clinica di Brasilia al quale si è sottoposto l'ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro, che sta scontando una pena detentiva di 27»»»
L'ex principe Andrea sempre più nella bufera, 'risponda alla giustizia Usa'
L'ultima richiesta di un'ex vittima dello scandalo Epstein ROMA, 25 DIC - Più emerge con chiarezza il coinvolgimento dell'ex principe Andrea nello scandalo Epstein più monta la richiesta di portarlo davanti alla giustizia statunitense. L'ultima a chiederlo è Maria Lacerda, una delle vittime dell'ex»»»
Hallissey a evento pro-Kiev: “Grave messaggio dell’ambasciata russa contro di noi”
Dopo la partecipazione a un flash mob alla Federico II di Napoli, le critiche arrivate al presidente di Radicali e +Europa «'Un inquietante episodio di vessazioni': così l'ambasciata russa in Italia descrive il flash mob a cui ho partecipato alla Federico II a Napoli, organizzato da studenti, comun»»»
Mangia panettone e muore soffocato alla vigilia di Natale
Un uomo è morto ieri prima del pranzo della vigilia di Natale a Settimo Torinese, soffocato da una fetta di panettone. La tragedia è avvenuta poco prima di mezzogiorno. Sul posto sono intervenuti i soccorritori che hanno cercato invano di rianimare l’uomo.»»»
Gaza, la lotta contro freddo e malattie dopo le bombe. Stretta di Netanyahu sugli aiuti, appello delle ong
Con la «pace», meno missili ma anche meno aiuti all'orizzonte a Gaza per supportare due milioni di sfollati costretti a vivere tra fango e macerie: dal 1° gennaio entrano in vigore le nuove norme di registrazione per le ong internazionali, che potrebbero compromettere la fornitura di assistenza sal»»»
Per l'Urbi et orbi in 26mila in piazza San Pietro
Lo riferisce la Santa Sede "Le autorità competenti informano che sono presenti circa 26 mila persone questa mattina per la Benedizione Urbi et Orbi in Piazza San Pietro". E' quanto riferisce la sala stampa della Santa Sede..»»»
Telegramma di Putin a Trump, 'auguri di Buon Natale'
Peskov: 'Doveroso tra persone educate' ROMA, 25 DIC - Un telegramma di auguri di Natale è stato inviato da Vladimir Putin a Donald Trump. Lo ha rivelato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, secondo quanto riporta la Tass. "Il presidente si è congratulato col presidente statunitense per il Nata»»»
Potenza, angioplastica salvavita a una paziente di 104 anni la vigilia di Natale
POTENZA – Un intervento di altissima complessità e di grande valore umano è stato eseguito con successo nella serata della vigilia di Natale all’ospedale “San Carlo” di Potenza, dove l’équipe di Cardiologia Invasiva ha salvato la vita a una paziente di 104 anni colpita da infarto miocardico acuto. »»»
I cinque momenti più significativi del Parlamento europeo nel 2025
Mentre l'anno volge al termine, Euronews esplora i momenti chiave che hanno caratterizzato la politica del Parlamento europeo nel 2025. Quest'anno parlamentare è stato caratterizzato da molteplici tentativi, anche se non riusciti, di rovesciare la presidente della Commissione europea Ursula von der»»»
Zelensky, il sogno della morte di Putin, l'Armata che avanza e il negoziato «in stallo»: il Natale d'inferno e guerra in Ucraina
Un’Ucraina sovrana. Il congelamento della linea di fuoco nel Donbass, senza concessioni dei territori del Donetsk non (ancora) occupati dai russi: al massimo, una zona economica libera e demilitarizzata. Basta aggressioni, con la garanzia di controlli Nato e la presenza d’almeno 800mila soldati ucr»»»
A Roma nella Basilica di S. Maria in Trastevere il Natale di S. Egidio
In 80mila in Italia, in 250mila nel mondo a tavola: volontari, poveri, anziani, rifugiati ROMA, 25 DIC - Il mondo, così come dovrebbe essere: seduti a tavola, felici di stare insieme anche se di diversa origine e con diverse, e spesso difficili, storie alle spalle. E' il Natale di Sant'Egidio nella»»»
Danneggiate le auto dei volontari al pranzo di solidarietà a Bologna
Vandalismi alle Cucine popolari, 'è stato un atto intimidatorio' BOLOGNA, 25 DIC - Mentre al Battiferro di Bologna, la sede storica delle Cucine popolari fondate da Roberto Morgantini per dare un pasto a chi è in difficoltà, era in corso il pranzo di Natale per chi è solo, alcune persone, che erano»»»
Fa 6 con la schedina, vince 1,8 miliardi: il jackpot record a Natale
Una vincita da record negli Stati Uniti. Una schedina giocata in Arkansas si aggiudica il jackpot da 1,8 miliardi di dollari, il secondo più alto della storia. Il giocatore fortunato ha azzeccato i 6 numeri estratti: 4, 25, 31, 52 e 59 a cui si aggiunge il Powerball 19. Il montepremi complessivo ra»»»
un altro medioevo bussa alle porte dell’occidente, inquietante replica del crollo dell'impero romano
Victor Davis Hanson, storico e commentatore politico americano - https://nypost.com/2025/12/21/opinion/major-signs-of-another-coming-dark-age-collapsing-the-west-could-make-history-repeat/ La civiltà occidentale nacque in Grecia nell'VIII secolo a.C., quando circa 1.500 città-stato emersero da un M»»»
quel pasticciaccio brutto del finanziamento di mezzo milione alla fondazione pontificia 'aiuto..
Estratto dell'articolo di Stefano Iannaccone per “Domani” Il finanziamento di 500mila euro alla fondazione pontificia Aiuto alla chiesa che soffre onlus (Acs), in passato guidata dal sottosegretario Alfredo Mantovano, è stato deciso da Fratelli d’Italia al Senato all’insaputa dell’ente beneficiario»»»
In Colorado il ponte per animali più grande al mondo: 15 milioni per proteggere fauna e automobilisti
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email È stato inaugurato in Colorado il Greenland Wildlife Overpass, il più grande ponte al mondo costruito appositamente per il passaggio della fauna selvatica. L’opera rappresenta un esempio em»»»
Reggio Emilia, travolge con l'auto un uomo e lo uccide: si costituisce una palermitana
Si è costituita a Casalgrande (Reggio Emilia) la donna che martedì sera ha travolto e ucciso alla guida della sua auto un uomo che era uscito per buttare la spazzatura ed era scappata senza prestare soccorso. Si tratta di una donna di 43 anni, originaria di Palermo, ma residente nel comprensorio ce»»»
Re Carlo III nel suo discorso di Natale si appella alla riconciliazione
Il monarca ha citato lo spirito della generazione della Seconda guerra mondiale ROMA, 25 DIC - Re Carlo III ha lanciato un appello alla riconciliazione nel suo discorso di Natale, affermando che le persone devono trovare forza nella diversità delle loro comunità per garantire che il bene sconfigga »»»
Soffocato da una fetta di panettone, Giovanni Lopez muore a 47 anni il giorno della vigilia di Natale: «I parenti hanno provato a salvarlo»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Giovanni Lopez, 47 anni, è morto soffocato da un boccone di panettone a Settimo Torinese, nel quartiere Borgo Nuovo, mentre festeggiava la vigilia di Natale a casa dei genitori in via Fogli»»»
‘questo melonismo odora di democristianeria’ – giordano bruno guerri smaschera il camaleontismo...
Estratto dell’articolo di Alba Romano per www.open.online «Comunque questo melonismo odora di democristianeria. L’odore è pungente. Qualche volta, ma solo qualche volta, la premier si traveste da». Da? «Un po’ da quella roba lì, un po’ da destra reazionaria. Perché il doppio ruolo la costringe a fa»»»
E' sola a Natale, anziana tenta suicidio: salvata dai carabinieri
Una donna di 85 anni ha tentato il suicidio alla vigilia di Natale ma è stata salvata dai carabinieri a Milano. I militari del Nucleo Radiomobile sono intervenuti in via della Sila, dove si trovava l'anziana sul davanzale di una finestra situata al sesto piano di uno stabile. I carabinieri, dopo av»»»
Muore soffocato dal panettone la vigilia di Natale. La tragedia nel torinese
Ascolta ora Stava mangiando una fetta di panettone quando un piccolo boccone si è bloccato nelle alte vie respiratorie impedendo il passaggio dell'aria. Non c'è stato più nulla da fare quando sono arrivati i sanitari del 118 nel quartiere Borgo Nuovo a Settimo Torinese. Un 47enne, Giovanni Lopez, a»»»
Tra i netturbini, sui camion: Rachida Dati s’inspira a Mamdani nella corsa a sindaco di Parigi e irrita la sinistra
La ministra della Cultura francese Rachida Dati, sopravvissuta a quattro premier in un anno, è in pole position per la più stabile poltrona di sindaco di Parigi (il mandato è di sei anni), soprattutto grazie a una serie di video che stanno spopolando sui social, facendo quasi dimenticare lo scandal»»»
Hallissey: «Grave messaggio dell'ambasciata russa contro l'Italia»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email «“Un inquietante episodio di vessazioni”: così l'ambasciata russa in Italia descrive il flash mob a cui ho partecipato alla Federico II a Napoli, organizzato da studenti, comunità ucraina e»»»
Infarto a 104 anni, sopravvive dopo delicato intervento di angioplastica coronarica la Vigilia di Natale
Colpita da un infarto miocardico acuto, alla vigilia di Natale, una donna di 104 anni di Melfi (Potenza) è stata salvata ieri sera nell'ospedale San Carlo di Potenza grazie a «un delicato intervento di angioplastica coronarica», eseguito dall'equipe di Cardiologia invasiva. Ne ha dato notizia la st»»»
Gesù è una bambina nel presepe, la 'spiegazione' di Don Vitaliano
Nel presepe, quest'anno Gesù è una bambina. E' l'iniziativa di Don Vitaliano Della Sala, nella chiesa di Capocastello a Mercogliano, in provincia di Avellino. Il sacerdote, che spesso ha assunto posizioni vicine ai no global, spiega la decisione in un lungo post pubblicato nella notte di Natale. "L»»»
Muore sul campo da calcio a 15 anni. "Arresto cardiaco dopo scontro con altro giocatore"
Ascolta ora Uan vigilia di Natale tragica a Pordenone. Un ragazzo di 15 anni, Paul Nana Ampong, originario del Senegal, è morto il 24 dicembre in ospedale dove era stato trasportato nel tardo pomeriggio dopo un malore che lo aveva colto mentre stava giocando a calcio con alcuni amici. Da una prima »»»
Sopravvive a un infarto a 104 anni, l'intervento alla vigilia di Natale
Colpita da un infarto miocardico acuto, alla vigilia di Natale, una donna di 104 anni di Melfi (Potenza) è stata salvata ieri sera nell’ospedale San Carlo di Potenza grazie a «un delicato intervento di angioplastica coronarica», eseguito dall’equipe di Cardiologia invasiva. Ne ha dato notizia la st»»»