Mattarella: «Le nuove povertà sono un problema da affrontare»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Mattarella: «Le nuove povertà sono un problema da affrontare»
C'è Diego, studente magistrale di economia con un disturbo dell'apprendimento, che ha potuto iscriversi all'università nonostante le difficoltà economiche della famiglia. E Amin, madre di cinque figli arrivata qualche anno fa dal Senegal, che finalmente ha trovato un lavoro. Sono più di 17mila le p»»»
Intervento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla cerimonia per il 430° anniversario della Fondazione Ufficio Pio e della Compagnia di San Paolo
Fuori programma, impegnerò per pochi istanti il vostro tempo. L’Ufficio Pio ha attraversato, come abbiamo ascoltato, e tutti sappiamo bene, oltre quattro secoli: 430 anni in cui ha incontrato mutamenti profondi. Ha accompagnato questa città attraverso i mutamenti profondi che in ol ... »»»
Mattarella a Torino per l’anniversario dell’Ufficio Pio: “Nuove povertà, problema da affrontare”
Il presidente, applaudito davanti alle Gallerie d’Italia di piazza San Carlo dove si è tenuta la cerimonia, ha fatto poi visita privata al Sermig ed è quindi ripartito per Roma Oggi la Fondazione Ufficio Pio si trova ad affrontare "nuovi percorsi", ha da "affrontare nuove povertà che ci sono nel no»»»
Società: Mattarella, “nel Paese nuove povertà da affrontare” non con “analisi astratte ma impegni concreti”
Ci sono “nuove povertà” da affrontare “in questa città, come in tutte le altre del nostro Paese e non soltanto del nostro Paese”. E riguardano “le condizioni di difficoltà che caratterizzano aspetti di disagio di tanti giovani, le condizioni dei migranti, le condizioni di difficoltà nell’approccio »»»
Mattarella, le nuove povertà sono un problema da affrontare
Il presidente a Torino ringrazia il lavoro della Fondazione ufficio Pio ROMA, 20 GEN - Oggi la Fondazione ufficio Pio si trova ad affrontare "nuovi percorsi", ha da "affrontare nuove povertà che ci sono nel nostro Paese e non solo nel nostro Paese, il disagio di tanti giovani, le condizioni dei mig»»»
Mattarella: nuove povertà da affrontare nel nostro paese
Roma, 20 gen. (askanews) – “Ci sono da affrontare nuove povertà nel nostro paese e non solo nel nostro paese, condizioni specifiche di difficoltà di tanti giovani, dei migranti, nell’approccio al lavoro, nella disponibilità di abitazione, tutti problemi che sono la frontiera per sfuggire alla trapp»»»
Coronavirus, Mattarella contro il pregiudizio: visita una scuola con alunni cinesi all’Esquilino
di F. Q. | 6 Febbraio 2020 Visita a sorpresa questa mattina per gli alunni della scuola Di Donato, istituto all’Esquilino tra i più multietnici di Roma, con un alto tasso di alunni cinesi. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha visitato i bambini, cantando con loro anche l’Inno di Mame»»»
CORONAVIRUS NON TI TEMO - VIDEO: MATTARELLA VISITA A SORPRESA UNA SCUOLA ROMANA CON MOLTI STUDENTI CINESI. RACCONTA LA PRESIDE: ''HA VOLUTO STARE IN MEZZO AI RAGAZZI DANDO UN MESSAGGIO DI SERENITÀ DI FRONTE A TIMORI NON GIUSTIFICATI, NÉ GIUSTIFICABILI'' - ALLA ''DANIELE MANIN'' DELL'ESQUILINO, IN PIENA CHINATOWN, I NON ITALIANI SONO CIRCA LA METÀ -
#Roma, il Presidente #Mattarella visita a sorpresa la #scuola “D. Manin” in quartiere con altissima presenza della comunità #cinese pic.twitter.com/OR0qPs5ZVX Mattarella visita a sorpresa scuola Roma,'pace fondamentale' (ANSA) Visita a sorpresa del presidente della Repubblica Sergio Mattarella all'»»»
Mattarella visita la scuola più “cinese” di Roma, il gesto anti-discriminazioni
Una visita a sorpresa nella scuola Daniele Manin del quartiere Esquilino di Roma, uno dei più multietnici e nel cuore della Chinatown della Capitale. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella , accompagnato dalla figlia, ha scelto questo istituto dopo le polemiche innescate dalla richiesta d»»»
Coronavirus, Mattarella visita a sorpresa la scuola multietnica all'Esquilino. La preside: «Ha voluto stringere le mani ai bambini»
Il capo dello Stato si affaccia a sorpresa nella multietnica scuola Manin, nel cuore dell'Esquilino. Un messaggio importante, quello del presidente della Repubblica Sergio Mattarella che stamattina ha fatto visita all'Istituto comprensivo statale Daniele Manin, scuola di Roma del centrale quartiere»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment