Claudio Lolli, a Bari la formazione originale degli “Zingari Felici” per i 50 anni dell’album
Venerdì 4 dicembre al teatro AncheCinema l’unica data nel Sud Italia del progetto “Ho visto anche degli Zingari Felici… 50 anni dopo”. Sul palco i musicisti della formazione originale e il cantautore Mirco Menna. L’evento è promosso dal giornalista Massimo Longo con la collaborazione di Danilo Toma»»»
Bari, nuove perquisizioni per il rischio saccheggi: sequestrati passamontagna e petardi a un gruppo di giovanissimi
Proseguono le indagini della Digos sui presunti progetti di assalto ai negozi del centro cittadino. Fermati ragazzi tra i 15 e i 18 anni, poi affidati alle famiglie. La Procura ipotizza, tra gli altri reati, istigazione a delinquere finalizzata a devastazione e saccheggio con finalità di terrorismo»»»
Concorso lirico internazionale Nicola Martinucci, il baritono coreano Junyoung Choi vince la seconda edizione
Secondo posto ex aequo per il baritono Jo Wonjun e il basso Gan Lin. Terzo premio al soprano barese Camilla Difonzo. La finale si è svolta all’OFF/OFF Theatre di Roma con un concerto di gala accompagnato al pianoforte Fazioli 183. È il baritono coreano Junyoung Choi il vincitore della seconda edizi»»»
Città blindate, scontri e tensioni ma niente saccheggi: 371 fermati nei cortei contro il carovita
Piantedosi: «Un plauso alle forze dell’ordine, contenuti e isolati i violenti». Lanci di oggetti contro la Polizia, cariche e idranti a Bologna, Roma, Torino, Firenze e Milano Città blindate, quasi 5mila identificati, 371 fermati di cui 110 minorenni, 9 persone arrestate, tensioni e scontri in dive»»»
Natuzzi cerca la svolta dopo la crisi: perde 100 mila euro al giorno e il fondatore Pasquale fa un passo di lato
Sono lontani i tempi della «rivoluzione» del salotto fatta di profitti alle stelle (tanto da consentire il regolare impiego di un jet privato) e fatturati realizzati in giro per il mondo. Il mix vincente, nel 1993, aveva reso possibile l’ingresso di Natuzzi nel listino di Wall Street, ma a 33 anni »»»
Youssef Siher, chi è l'ideatore del Movimento 17 ottobre ora fermato: ricercatore (e militante), inneggiava all’intifada
Ricercatore, giornalista, rider, assistente in una biblioteca universitaria. Ma anche agitatore di folle, già noto agli 007 dell'Aisi: Youssef Siher, 30 anni, di origine marocchina, considerato la mente del Movimento 17 ottobre, nel 2024 era stato segnalato dall'Intelligence italiana come uno dei f»»»
Bari, corteo contro il caro vita e il Governo: slogan contro la guerra e rincari
Manifestanti da piazza del Ferrarese lungo via Sparano. Tamburi, fischi e bandiere nel centro cittadino, presidiato dalle forze dell’ordine in tenuta antisommossa. È partito anche a Bari il corteo di protesta contro il caro vita e il Governo. I manifestanti si sono radunati in piazza del Ferrarese »»»
Manifestazioni a Bari, Leccese: «La violenza non può essere giustificata, ma il disagio sociale non può essere ignorato»
Il sindaco commenta il corteo pacifico in città e rilancia la richiesta al Governo di aprire un tavolo di confronto sulle difficoltà economiche e sociali dei territori. «Oggi a Bari si è manifestato pacificamente e questo ci fa tirare un sospiro di sollievo». Il sindaco di Bari, Vito Leccese, inter»»»
Mps, da Norges un no di peso alle Ops su Bpm e B. Generali
Quella di Norges è una decisione che pesa. Non tanto per la quota azionaria che il fondo ha nel Monte dei Paschi, circa il 3 per cento del capitale. ma per l'importanza che il fondo sovrano norvegese riveste nel panorama mondiale degli investitori. Si tratta del maggiore fondo sovrano al mondo: al »»»
Cortei, blitz perquisizioni e fermi preventivi: ecco come le minacce sono state arginate
Alla fine le previsioni di un sabato nero per l’ordine pubblico non si sono avverate. Da un lato l’azione preventiva del Viminale che già venerdì in 18 città aveva perquisito un centinaio di manifestanti, e ancora ieri mattina ha disposto una serie di daspo urbani ed eseguito fermi preventivi, dall»»»
Violenti scontri a Torino: manifestanti lanciano bottiglie e pietre, polizia usa lacrimogeni e idranti
Violente le tensioni tra manifestanti e forze dell'ordine a Torino quando il corteo, dopo aver attraversato le vie della periferia nord della città, ha raggiunto corso Principe Oddone. A bloccare la marcia verso Porta Susa lo schieramento di forze dell'ordine contro le quali è iniziato un fitto lan»»»
Città blindate e scontri nelle piazze, presa la mente del Movimento 17 ottobre
Città blindate, centocinquanta nuove perquisizioni in venti città, fermi preventivi, tensioni e scontri in diverse piazze. È stata una nuova giornata calda per l’ordine pubblico in tutta Italia anche se non si sono ripetute le violenze e i saccheggi della settimana scorsa. E questo grazie anche al »»»
Scontri ai cortei in tutta Italia, cariche e lacrimogeni da Roma a Torino. A Bari poche tensioni e manifestazione pacifica: nessun incidenteScontri ai cortei in tutta Italia, cariche e lacrimogeni da Roma a Torino. A Bari poche tensioni e manifestazione pacifica: nessun incidenteScontri ai cortei in tutta Italia, cariche e lacrimogeni da Roma a Torino. A Bari poche tensioni e manifestazione pacifica: nessun incidente
Scontri e tensioni nelle manifestazioni che oggi hanno attraversato diverse città italiane contro il riarmo, il caro vita e le politiche del governo. Da Roma a Torino, passando per Bologna, Milano e Firenze, i cortei sono stati segnati da lanci di bottiglie, petardi e razzi contro le forze dell’ord»»»
Da Milano a Bari e Roma, le immagini delle manifestazioni in tutta Italia
Cortei in tutta Italia oggi sabato 24 ottobre: manifestazioni da Milano a Roma, passando per Torino, Napoli, Bari, Palermo. Alcune delle immagini delle manifestazioni, da Nord a Sud, tra cori e bandiere.»»»
Scontri a Roma, lancio di bottiglie e idranti in azione vicino stazione Termini
Scontri al corteo non autorizzato che ha attraversato le strade della Capitale. I manifestanti, giovani e giovanissimi, davanti allo sbarramento del cordone delle forze dell'ordine a largo di Santa Susanna hanno iniziato a lanciare bottiglie, a esplodere petardi e hanno divelto anche alcuni pali de»»»
Manifestazioni a Bari, vetrine dei negozi blindate contro danneggiamenti - Video
Alcuni negozi di grandi marchi nazionali di via Sparano, la più nota e frequentata strada dello shopping del capoluogo pugliese, hanno posizionato pannelli di legno sulle vetrine degli esercizi commerciali per timore di possibili danni derivanti dalle manifestazioni di proteste preannunciate per il»»»
Corteo non autorizzato in centro a Bari, chiudono i negozi
Sono alcune decine di giovani, molto passanti entrano nei locali per timore BARI, 24 OTT - Sfila lungo via Sparano, in centro, il corteo non autorizzato partito da qualche minuto a Bari. Man mano che giovani passano, alcune decine, la maggior parte dei negozi, chiude gli ingressi per paura di assal»»»
felicità, è mangiare un panino... davanti al cremlino! - quella zoccolova di maria zakharova...
(ANSA) - ROMA, 24 OTT - Giorgia Meloni ascolti Al Bano che chiede di riaprire le porte dell'Italia alla Russia. Lo afferma su Telegram Maria Zakharova, portavoce del ministero degli Esteri russo, postando un'intervista concessa dal cantante a Sandro Teti Editore e pubblicata su YouTube il 21 ottobr»»»
Umbria, Boccardo: “Facilitare la morte non promuove la dignità”
L’arcivescovo di Spoleto-Norcia interviene dopo l’approvazione della legge regionale sul suicidio medicalmente assistito. L’amarezza dei vescovi e l’appello alla responsabilità della politica e delle comunità cristiane: “La cura più urgente è far sentire ai malati e alle loro famiglie che non sono »»»
Confesercenti: sette attività su dieci sono rimaste aperte
Roma, 24 ott. (askanews) – Sette attività commerciali su dieci resteranno regolarmente aperte nel pomeriggio di oggi, raccogliendo l’invito delle associazioni del commercio e garantendo il consueto servizio a cittadini e visitatori. È quanto emerge da un sondaggio condotto da Confesercenti tra le i»»»
Ceglie Messapica, realizzazione di piscine in area agricola: chiarimenti sulla circolare e incontro con l'Ing. Zotti
Il consigliere regionale Tommaso Gioia: "La circolare è un mero atto di indirizzo. I comuni possono procedere secondo i propri strumenti urbanistici"CEGLIE MESSAPICA / BARI – Per superare l'incertezza e uniformare i comportamenti degli enti locali, il consigliere annuncia l'avvio immediato di un ta»»»
Csm, magistrati al voto per eleggere i venti nuovi togati
Oltre novemila magistrati domani e lunedì saranno chiamati a votare per il rinnovo del Consiglio Superiore della Magistratura, la cui scadenza è fissata a fine gennaio 2027. Più di sessanta i candidati in corsa per i venti posti riservati ai togati che andranno a comporre il nuovo Csm, che si insed»»»
ANCI Puglia, a Fasano oltre 200 amministratori: quattro priorità per il futuro dei Comuni
L’Assemblea regionale si è concentrata su welfare, rifiuti, politiche abitative e cambiamenti climatici. Le proposte confluiranno in un documento destinato alla Regione Puglia e ad ANCI nazionale. FASANO – Mettere i Comuni al centro delle politiche territoriali e rafforzare il dialogo tra amministr»»»
Lecce, domani l’ultimo appuntamento di “Notti Sacre” con “Trasfigurazioni”
Alle 20.30, nella Basilica del Rosario, il pianista e compositore Kekko Fornarelli rileggerà in chiave contemporanea le musiche sacre di don Antonio Parisi. Ingresso libero fino a esaurimento posti. LECCE – Ultimo appuntamento per l’edizione leccese di “Notti Sacre”, la rassegna musicale nata a Bar»»»
Putignano, all’Ex Macello arriva “Kemono Michi”: taiko e danza con gli artisti giapponesi
Domenica 25 ottobre alle 19 la Sala Mediterraneo ospita lo spettacolo di Leonard Eto e Iori Tadokoro, presentato da Quelli del Taiko. Sabato spazio anche a un workshop dedicato ai tamburi tradizionali giapponesi. PUTIGNANO – La cultura musicale giapponese incontra la danza all’Ex Macello di Putigna»»»
Sammichele di Bari, inaugurata l’ottava Fiera dell’Agricoltura: La Ghezza richiama le difficoltà delle imprese
La consigliera ha partecipato alla cerimonia inaugurale della manifestazione, sottolineando l’importanza di tutelare i produttori, contenere i costi e sostenere il ricambio generazionale nel settore agricolo. SAMMICHELE DI BARI – La consigliera Maria La Ghezza ha partecipato alla cerimonia inaugura»»»
Bari, sabato di allerta: negozi blindati e forze dell’ordine in strada
Resta incerta la sede dell’eventuale manifestazione del Movimento 17 ottobre, dopo l’annullamento del presidio previsto in piazza Umberto. Intanto, alcuni negozi di lusso di via Sparano hanno protetto le vetrine. BARI – È un sabato di allerta in città, dove resta ancora da capire se e dove si svolg»»»
Mps, il socio Norges voterà contro il piano difensivo di Mps (e la fusione con Mediobanca)
Norges Bank, il più grande fondo sovrano al mondo, all'assemblea di Banca del Monte dei Paschi di giovedì prossimo voterà contro il piano di difesa allestito dal ceo Luigi Lovaglio per difendere l’indipendenza della banca dall'Opas di Intesa Sanpaolo. L’intenzione di voto sfavorevole del fondo norv»»»
Zakharova, 'Meloni ascolti Al Bano che chiede di riaprire le porte a Mosca'
Portavoce di Lavrov posta un'intervista del cantante: 'Non sanzioni ma fiori alla Russia' ROMA, 24 OTT - Giorgia Meloni ascolti Al Bano che chiede di riaprire le porte dell'Italia alla Russia. Lo afferma su Telegram Maria Zakharova, portavoce del ministero degli Esteri russo, postando un'intervista»»»
Bari si prepara al Natale 2026: alberi di luce, renne origami e un mega Babbo Natale al Petruzzelli
Le prime installazioni saranno accese da metà novembre. Via Sparano avrà un albero luminoso alto 16 metri, mentre in via Manzoni arriveranno 23 colonne decorative. Approvati anche i primi tre progetti di sponsorizzazione privata. BARI – Alberi luminosi, renne origami, colonne scenografiche e un gig»»»
Roma, esplosione ad Ostia davanti a palazzo popolare: 2 feriti
Roma, 24 ott. (askanews) – Una esplosione si è verificata nella serata di ieri in via dei Velieri, ad Ostia. La deflagrazione ha danneggiato l’ingresso di una palazzina di cinque piani. I Vigili del fuoco, subito intervenuti sul posto, hanno fatto evacuare le 11 famiglie presenti all’interno dello »»»
Insegnante investito dal pullman e ucciso a 38 anni: le telecamere per chiarire la dinamica
Un uomo di 38 anni è morto questa mattina a Spinazzola, nella Bat, dopo essere stato investito da un pullman. L’incidente è avvenuto in contrada Epitaffio, alla periferia del paese. Secondo quanto appreso, la vittima era un insegnante che lavorava a Bari. Stando alle informazioni finora emerse, il »»»
per messina l’ultimo ostacolo per salire sul ‘monte’ si chiama antitrust – saverio valentino...
https://www.dagospia.com/politica/dagoreport-giorgia-meloni-non-se-aspettava-finire-sbattuta-come-uovo-491073 (ANSA) - ROMA, 23 OTT - Il gruppo bancario italiano Intesa Sanpaolo potrebbe dover adottare misure correttive di natura comportamentale per garantire che la partecipazione indiretta che acq»»»
Atletica, weekend del 24 e 25 ottobre in Puglia: in programma gare su pista, strada e trail
Molfetta ospita i Campionati italiani di Pentathlon dei Lanci Master. Appuntamenti anche a Lecce, Novoli, San Vito dei Normanni, Lucera e Massafra. Gli atleti pugliesi impegnati inoltre nelle competizioni tricolori di Ortona e Grottammare. Un fine settimana ricco di appuntamenti per l’atletica pugl»»»
Mps, il fondo Norges contro le Ops di Siena su Bpm e Banca Generali
A una settimana dall’assemblea i fondi si schierano contro le Ops lanciate da Mps su BancoBpm e Banca Generali, l’ultimo è Norges. Tuttavia, mentre l’offerta di Intesa Sanpaolo sembra avere la strada spianata dalla difficoltà di Siena di mandare in porto le sue contro mosse, crescono i richi Antitr»»»
Bari, 500 studenti in silenzio per Fabio Mancini: sold out all’AncheCinema con “Il potere della gentilezza”
Standing ovation per il supermodello internazionale e il suo libro “108 volte mi perdono”. Una mattinata dedicata a fragilità, perdono e rinascita, con i giovani protagonisti di un incontro che ha messo al centro il valore dell’ascolto. BARI – Oltre 500 studenti, un teatro gremito e un pubblico di »»»
Causa Delfin, holding Del Vecchio: nuovo procedimento divide gli azionisti (sulla clausola dell’88%)
Se l'unanimità tra gli otto soci Delfin non c'è su nulla, tanto vale provare a cancellarla. Un ragionamento che ha prevalso nelle ultime riflessioni di alcuni eredi Del Vecchio che sono passati alle vie legali per chiedere al giudice lussemburghese di invalidare la ormai celebre clausola dell'88%, »»»
Mps: da Norges “no” a scalate su Bpm, Banca Generali e fusione Mediobanca
Il motivo: «M&A dovrebbero massimizzare rendimenti soci» (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Arriva il “no” di Norges alle scalate proposte da Luigi Lovaglio e alla fusione con Mediobanca. Il fondo norvegese, che ha circa il 3% del Monte, ha infatti deciso che si esprimerà contro la maggior parte dei punti»»»
Cortei, un sabato blindato: 150 perquisizioni in venti città dopo i controlli nelle chat
Massima allerta per le manifestazioni, da Milano a Roma, da Bologna a Genova, fino a Bari Attenzione massima per le manifestazioni annunciate per oggi in diverse città italiane, da Milano a Roma, da Bologna a Genova, fino a Bari. Dopo i disordini dello scorso fine settimana nel capoluogo lombardo, »»»
Manifestazioni oggi, da Roma a Milano cortei e piazze blindate : la mappa e le ultime news in diretta sulle proteste
Giornata di tensione in tutta Italia per le manifestazioni in programma da Milano a Roma, passando per Napoli, Bari e Palermo. In attesa dell'inizio dei cortei, con le piazze blindate e i negozi che corrono ai ripari in vista di possibili disordini, già in mattinata ci sono state da parte della Pol»»»
Bari, tentato furto in farmacia: arrestati due uomini. Tre denunciati per possibili sopralluoghi nei condomini
La Polizia di Stato ha intensificato i controlli contro i reati predatori. Ai due arrestati vengono contestati anche altri furti avvenuti a Bari e Matera; sequestrati arnesi da scasso, chiavi alterate e un dispositivo GPS. BARI – Due uomini baresi, di 55 e 41 anni, sono stati arrestati dalla Polizi»»»
Serbia, al voto anticipato tra proteste e tensioni politiche
I sostenitori del movimento studentesco serbo partecipano al comizio finale della campagna elettorale della lista studentesca nel centro di Belgrado il 22 ottobre scorso (AFP or licensors) La cosiddetta “Lista degli studenti” si presenta alle urne come una sfida diretta al predominio dell’Sns. Il v»»»
Sciopero generale il 20 novembre: blocco nazionale di 24 ore, trasporti e scuola a rischio
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email La CGIL ha proclamato uno sciopero generale nazionale per il 20 novembre, per l’intera giornata di lavoro. L’astensione interesserà tutti i settori pubblici e privati, compresi quelli in ap»»»
Bari, si chiude “Biologi on the Road”: oltre 500 professionisti formati in cinque tappe
L’ultima giornata dell’iniziativa dell’Ordine dei Biologi della Puglia e della Basilicata si è svolta all’Università di Bari. Al centro dell’incontro le novità normative, la Citizen Science e le nuove sinergie tra professioni. BARI – Si è concluso a Bari il percorso 2026 di “Biologi on the Road”, l»»»
Traetta Opera Festival, domenica a Bitonto tra grandi classici e impegno civile
Il 25 ottobre al Teatro Comunale tre recital mattutini con i giovani talenti del Conservatorio Piccinni di Bari. Alle 18 il chitarrista Francesco Buzzurro e il Quartetto d’archi Goffriller presentano “Migrantes”, un viaggio musicale dedicato alle migrazioni e alle vittime delle guerre. Doppio appun»»»
Spinazzola, insegnante di sostegno muore investito da un bus: aveva 39 anni
Nicola Sante Bruno lavorava all’istituto Majorana di Bari. L’incidente è avvenuto venerdì mattina in contrada Epitaffio. Indagano i carabinieri, al vaglio la posizione del conducente. Tragedia a Spinazzola, dove Nicola Sante Bruno, 39 anni, insegnante di sostegno dell’istituto Majorana di Bari, è m»»»
Città a rischio disordini, Roma (e le altre) blindate. Il Movimento 17 ottobre: i blitz saranno a sorpresa
Il Movimento 17 ottobre cambia strategia: i luoghi delle manifestazioni saranno comunicati soltanto alle 14.30 di oggi, con l’annuncio di blitz a sorpresa al posto degli appuntamenti già fissati nelle piazze. «Non diciamo dove ci vedremo», ha dichiarato il movimento, mentre nelle città italiane ven»»»
La forza del Volontariato tra dimensione umana e intelligenza artificiale: a Bari il 1° Convegno Nazionale di Crocerossine d’Italia ETS
BARI – Sabato 7 e domenica 8 novembre 2026 si terrà a Bari il 1° Convegno Nazionale organizzato dall’Associazione Crocerossine d’Italia ETS, dal titolo fortemente emblematico: “La forza del Volontariato: ponte tra l’umano e l'ir/realtà virtuale”. Due giornate di lavori e tavole rotonde per fare il »»»
i maranzelli dichiarano guerriglia! - oggi sono previste manifestazioni in tutta italia. sui social
PIAZZE BLINDATE, LA SFIDA DEI RIBELLI: “NE SCEGLIEREMO ALTRE A SORPRESA” Estratto dell’articolo di Alessandra Ziniti per www.repubblica.it «Le piazze annunciate per sabato sono annullate. Alle 14.30 in punto, in ogni città, comunicheremo tre concentramenti. Tre punti distinti per città, resi noti s»»»
Opas Mps: altri 4 fondi Usa con Intesa. Antitrust, correttivi soft su Generali
Quattro investitori istituzionali americani all'assemblea di Mps voteranno contro il piano messo in campo dall'istituto senese per difendersi dall'offerta di acquisto e scambio di Intesa Sanpaolo. Si tratta, secondo quanto riportato da Bloomberg, del California State Teachers' Retirement System, de»»»