La Stampa 4h

Gli studenti come i narcos, a Marsiglia il macabro “barbecue” per bruciare un preside

I quartieri popolari dove i trafficanti dettano legge sono diventati polveriere sociali Che volessero davvero o no dar fuoco a preside e vicepreside, poco cambia. Schizzando di benzina i due dirigenti scolastici, gli allievi del Liceo Victor Hugo di Marsiglia avevano già superato una linea rossa e »»»

lastampa.it
Corriere 5h

Mélenchon soffia sul fuoco della rivoluzione popolare: «Difendiamo gli studenti»

DAL NOSTRO CORRISPONDENTE PARIGI Nel cortile del Senato alcuni parlamentari della France insoumise fanno capannello attorno al loro leader, Jean-Luc Mélenchon, che parlamentare non è perché da tempo ha altre mire: diventare presidente della Repubblica. A 75 anni, la primavera prossima, proverà per »»»

corriere.it
Giornale di Puglia 8h

Tangente da 20mila euro all’ex capo della Protezione civile: condannato a 4 anni un imprenditore pugliese

BARI - Quattro anni di reclusione per l’imprenditore di Noci Donato Mottola, accusato di aver versato una tangente da 20mila euro all’ex capo della Protezione civile pugliese Mario Lerario in cambio di appalti durante l’emergenza Covid. La presunta tangente, che Mottola ha sempre sostenuto essere u»»»

giornaledipuglia.com
La Stampa 9h

La Puglia con DigithON: il laboratorio di innovazione, giovani e digitale creato da Francesco Boccia

Ieri a Bisceglie è partita l’edizione 2026, in programma fino al 3 ottobre. Tre giorni di pitch, formazione e confronto sui temi dell’intelligenza artificiale, della digitalizzazione e dei nuovi modelli di impresa Undici anni di idee, giovani e innovazione: DigithON (www.digithon.it), la maratona d»»»

lastampa.it
Quotidiano 9h

Meloni e Schlein, tutto quello che le divide e l’unica cosa che le unisce

Firenze, 1 ottobre 2026 – Certo che hanno i loro bei grattacapi, Giorgia Meloni ed Elly Schlein. La presidente del Consiglio deve tenere a bada gli animal spirits della coalizione; la leader del Pd deve rinverdire quotidianamente la testarda unitarietà del Campo Largo per evitare, basta una distraz»»»

quotidiano.net
Il Mattino 10h

Bancarotta fraudolenta Bari Calcio, chiesta l’archiviazione per Luigi e Aurelio De Laurentiis

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Il Tribunale civile di Bari, sezione procedure concorsuali e crisi d'impresa, ha dichiarato l'estinzione del procedimento di liquidazione giudiziale nei confronti di Ssc Bari della famiglia»»»

ilmattino.it
Brescia Oggi 11h

FdV vota contro le pregiudiziali alla legge elettorale, 'sono ridicole'

Il testo "scippa la volontà popolare ma ci opporremo nelle sedi opportune' ROMA, 01 OTT - "Questa è una legge elettorale che scippa ancora di più la sovranità al popolo ed è per questo ci opporremo nelle sedi opportune ma non possiamo votare a favore di pregiudiziali ridicole come ridicole sono le »»»

bresciaoggi.it
Euronews 11h

Grecia propone sospensione diritto d'asilo Ue nelle crisi migratorie

Il ministro greco per la Migrazione e l'Asilo Thanos Plevris giovedì ha proposto di sospendere il diritto di presentare domanda di asilo nell'Ue nei casi di afflusso massiccio di migranti irregolari. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ La misura, giudicata controversa, rappresenterebbe un cambiamento importante »»»

it.euronews.com
Giornale di Puglia 12h

World Music Academy, il 4 ottobre all’ExFadda la festa di apertura del nuovo Dipartimento di Musiche e Danze Tradizionali

SAN VITO DEI NORMANNI - Domenica 4 ottobre, negli spazi del Laboratorio Urbano ExFadda di San Vito dei Normanni, è in programma la festa di apertura del nuovo Dipartimento di Musiche e Danze Tradizionali della World Music Academy. Una giornata di open day, musica e convivialità per presentare al pu»»»

giornaledipuglia.com
Giornale di Puglia 12h

Notti Sacre, a Lecce “Il Sole e l’Aquila”: il leggendario incontro tra San Francesco e Federico II È ispirato al leggendario incontro tra San Francesco d’Assisi e l’imperatore Federico II, ambientato dalla tradizione medievale in Puglia, il nuovo appuntamento della quarta edizione di “Notti Sacre”, la rassegna di musica sacra nata a Bari, dove è giunta alla sua sedicesima edizione, da un’idea di monsignor Antonio Parisi. La manifestazione è realizzata da Vallisa Cultura e ArtWork sotto l’alto patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Bari-Bitonto e l’Arcidiocesi di Lecce. L’appuntamento è per venerdì 2 ottobre alle 20.30 nella Basilica di Santa Croce di Lecce, dove andrà in scena “Il Sole e l’Aquila. Il leggendario incontro tra San Francesco d’Assisi e Federico II”. A 800 anni dalla morte del Santo, la nuova composizione musicale rievoca attraverso la musica e una voce recitante l’incontro tra il Poverello d’Assisi, rappresentato dal Sole, e Federico II, simboleggiato dall’Aquila. Si tratta di una cantata per voce narrante, soli, coro e orchestra, con soggetto di Serena Buonfiglio, adattamento metrico di Maria Teresa Marasco e musiche di Francesco Muolo. A interpretare i protagonisti saranno il soprano Adriana Damato, nel ruolo di Costanza d’Aragona, moglie di Federico II, il tenore Raffaele Pastore, nei panni di San Francesco, e il baritono Carlo Sgura, nel ruolo dell’Imperatore. La voce narrante sarà quella di Miriana Moschetti. Sul palco saranno presenti l’orchestra e il coro del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, diretti dal maestro Michele Nitti, con Carlo Scorrano all’organo. Attraverso la composizione, il racconto storico e la dimensione spirituale si intrecciano in una rappresentazione che mette al centro due figure profondamente diverse: da una parte Francesco, simbolo di povertà, fraternità e fede; dall’altra Federico II, imperatore e protagonista della storia medievale europea. Un incontro consegnato dalla tradizione alla memoria pugliese e ora reinterpretato attraverso il linguaggio della musica sacra.

LECCE - È ispirato al leggendario incontro tra San Francesco d’Assisi e l’imperatore Federico II, ambientato dalla tradizione medievale in Puglia, il nuovo appuntamento della quarta edizione di “Notti Sacre”, la rassegna di musica sacra nata a Bari, dove è giunta alla sua sedicesima edizione, da un»»»

giornaledipuglia.com
Giornale di Puglia 12h

SSC Bari, verso la chiusura della liquidazione giudiziale. E sul San Nicola spunta il maxi progetto da 600 milioni

BARI - Si avvia verso la conclusione la procedura di liquidazione giudiziale della SSC Bari. L’udienza celebrata questa mattina al Tribunale civile di Bari, davanti al giudice Michele De Palma, è durata pochi minuti dopo la rinuncia alla richiesta da parte della Procura, rappresentata dal procurato»»»

giornaledipuglia.com
Euronews 12h

Gilmore Girls, viaggi set-jetting: come fare vacanza a Stars Hollow

Piuttosto che guardare le repliche del tuo programma TV preferito dal divano questo inverno, che ne sarebbe se potessi entrare direttamente sul set? PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ È esattamente ciò che i fan di "Gilmore Girls" possono fare grazie a una nuova esperienza "holiday" lanciata dal Warner Bros. St»»»

it.euronews.com
Giornale di Puglia 12h

Rituali festivi legati al fuoco, la Regione Puglia approva i contributi per il 2026

BARI - La Regione Puglia sostiene anche per il 2026 i rituali festivi legati al fuoco, riconosciuti come patrimonio identitario delle comunità pugliesi e come elemento di attrattività culturale e turistica dei territori. La Sezione Turismo e Internazionalizzazione ha approvato e pubblicato gli elen»»»

giornaledipuglia.com
Corriere 12h

DigithON 2026, cento startup a Bisceglie. Boccia (Pd): «Dalla Puglia la sfida sull’autonomia tecnologica»

Avere un’idea non basta, se gli strumenti per realizzarla sono nelle mani di altri. È dentro questa distanza, fra il talento e la possibilità di trasformarlo in un’impresa, che si colloca la sfida lanciata da DigithON, la maratona digitale che riunisce a Bisceglie cento startup provenienti da tutta»»»

corriere.it
Adnkronos 13h

Legge elettorale, "pensata per capitalizzare un vantaggio, la Consulta ha già criticato": la tesi di Giovanni Maria Flick

"Puntualmente oggi si torna a discutere di legge elettorale in senso maggioritario, prima ancora che di programmi, di visione del futuro, di soluzioni per affrontare le questioni poste dal presente, in un contesto di guerra globale e di strapotere digitale. La richiesta di riforma della legge elett»»»

adnkronos.com
Radio Vaticana 14h

Orvieto, il Festival d’Arte e Fede nel nome di San Francesco

La XX edizione della rassegna chiude eccezionalmente in concomitanza con la fine delle celebrazioni per l’VIII Centenario francescano. Oggi, primo ottobre, il grande appuntamento previsto nel Duomo del borgo umbro, con l'evento teatrale e musicale "Francesco” Francesco Marrancheddu - Città del Vati»»»

vaticannews.va
Il Sole 24 Ore 14h

Small cap ai raggi X: Tesmec torna all’utile trainata dalla divisione Energy

Oltre 75 anni di vita, marchio storico dal 2022. Ma la bergamasca Tesmec ha avuto nuovi impulsi dall’ormai inarrestabile processo di transizione energetica ed ora la sua divisione Energy, che offre soluzioni complete per lo stendimento di reti elettriche di media e alta tensione, soluzioni integrat»»»

ilsole24ore.com
Euronews 14h

Città sotto pressione per il boom del turismo europeo: il dibattito a The Ring

L'Europa è tra le principali mete turistiche del mondo, ma i numeri da record dei visitatori esercitano una crescente pressione sui luoghi in cui le persone vivono. Da Barcellona a Lisbona e da Amsterdam ad Atene, le città faticano a bilanciare i benefici economici del turismo con il sovraffollamen»»»

it.euronews.com
Ansa med 14h

Algeria, la Camera approva la pena di morte per i piromani e rapitori di bambini

ALGERI - I deputati dell'Assemblea Popolare Nazionale, la Camera bassa del Parlamento in Algeria hanno approvato oggi, a maggioranza, le nuove modifiche proposte dal governo al Codice penale, che prevedono la reintroduzione dell'esecuzione della pena di morte per i piromani e rapitori di bambini. I»»»

ansamed.info
Giornale di Puglia 14h

Bitonto, tabacchi di provenienza illecita: sequestrati beni per 160mila euro a un 58enne

BITONTO - Avrebbe venduto nella propria attività commerciale alcuni tabacchi lavorati di provenienza illecita. È l’ipotesi contestata a un 58enne di Bitonto, nel Barese, nei cui confronti è stato eseguito un sequestro preventivo di beni per un valore complessivo di circa 160mila euro. Il provvedime»»»

giornaledipuglia.com
Brescia Oggi 14h

Fine vita, depositate 13mila firme per una legge nel Lazio

Cappato, 'dare garanzie in tempi certi a chi vuole essere aiutato a morire senza soffrire' ROMA, 01 OTT - Sono oltre 13mila le firme depositate questa mattina in Consiglio Regionale del Lazio a Roma, a favore di 'Liberi Subito', la proposta di legge regionale sul "suicidio assistito" promossa dall'»»»

bresciaoggi.it
Giornale di Puglia 15h

Ecomafia 2026, Puglia terza in Italia per illegalità ambientali: 3.601 reati accertati

BARI - La Puglia è al terzo posto nella classifica nazionale delle illegalità ambientali contenuta nel rapporto Ecomafia 2026 di Legambiente. Nel 2025 sono stati accertati 3.601 reati, pari al 10,1% del totale nazionale. Davanti alla Puglia ci sono la Campania, con 5.636 reati, e la Sicilia, con 3.»»»

giornaledipuglia.com
Giornale di Puglia 15h

Settimana Mondiale dell’Allattamento, la ASL Bari al fianco di mamme, bambini e famiglie

Dal 1° al 9 ottobre iniziative negli ospedali e nei consultori della ASL Bari: Open Day al San Paolo, Banca del Latte del Di Venere aperta anche ai papà, percorso integrato a Corato e incontri e consulenze nei Consultori. BARI – Ospedali e consultori insieme per accompagnare mamme, bambini e famigl»»»

giornaledipuglia.com
Giornale di Sicilia 15h

Ecomafie, Sicilia prima per incendi e reati contro animali e patrimonio archeologico

«Nel 2025 la Sicilia è prima nei reati commessi contro gli animali, contro il patrimonio archeologico, e chiaramente prima per distacco per numero di incendi (estratto del rapporto in allegato), mentre è seconda per i reati commessi nel ciclo del cemento. Nona invece nel ciclo dei rifiuti (ma qui i»»»

palermo.gds.it
La Gazzetta del Mezzogiorno 16h

Calzaturiero pugliese, export in crisi: crollano gli ordini e l’occupazioneCalzaturiero pugliese, export in crisi: crollano gli ordini e l’occupazioneCalzaturiero pugliese, export in crisi: crollano gli ordini e l’occupazione

La crisi del settore calzaturiero made in Puglia accelera e torna a mettere sotto pressione uno dei comparti simbolo del manifatturiero regionale. I numeri del primo semestre 2026 restituiscono l’immagine di un settore che perde quote di mercato e fatica a mantenere il proprio presidio sui mercati »»»

lagazzettadelmezzogiorno.it
Corriere 16h

Terrore sul volo Dubai-Tel Aviv, il caso di «Air Crash Investigation», la serie tv che ha aiutato i passeggeri a stabilizzare l’aereo

A non far precipitare il Boeing 737 Max di Flydubai — dopo l’aggressione del primo ufficiale — potrebbe aver contribuito anche una nota (e storica) serie tv internazionale. Quando il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha abbracciato l’idraulico Yaniv Hayoun, lodandolo per il suo straordin»»»

corriere.it
Brescia Oggi 16h

A Pechino si celebra la fondazione della Repubblica popolare cinese

Oggi inizia anche la Golden week, previsti 2,13 miliardi di spostamenti interregionali PECHINO, 01 OTT - La Cina celebra oggi la Festa nazionale, nel 77mo anniversario della fondazione della Repubblica popolare. A Pechino, migliaia di persone si sono riunite all'alba in piazza Tiananmen per la trad»»»

bresciaoggi.it
Adnkronos 17h

Colpo a un bancomato con esplosivo, bottino da 50.000 euro

Ha fruttato oltre 50mila euro un furto messo a segno nella notte, con l'utilizzo di esplosivo, ai danni del bancomat di un istituto bancario a Venosa in provincia di Potenza. I malviventi hanno preso di mira la filiale della BdM (ex Popolare di Bari), con la tecnica della cosiddetta marmotta, l'ord»»»

adnkronos.com
Giornale di Puglia 17h

DigithON 2026, al via la maratona dell’innovazione: 100 startup in gara a Bisceglie

Dall’intelligenza artificiale alla salute, dalla robotica all’energia: oltre 500 candidature per l’undicesima edizione BISCEGLIE – Cinque minuti per convincere il Comitato Scientifico, catturare l’attenzione di investitori, partner e stakeholder e trasformare un’idea in un’opportunità. Parte Digith»»»

giornaledipuglia.com
Quotidiano 17h

Mps, appello di Lovaglio ai soci. Ok all’Ops, così aumenta il valore

Roma, 1 ottobre 2026 – Il 29 ottobre non sarà un referendum fra il progetto di Mps e l’Opas di Intesa Sanpaolo. Luigi Lovaglio, amministratore delegato del Monte, spiega in un’intervista a Bloomberg Tv, che l’assemblea servirà soprattutto a tenere aperta un’alternativa e a mettere "pressione compet»»»

quotidiano.net
Askanews 17h

Legambiente: nel 2025 reati ambientali -12%, controlli +0,4%

Roma, 1 ott. (askanews) – In Italia nel 2025 calano, dopo due anni di crescita, i reati ambientali, ma le ecomafie continuano a lasciare il segno sull’ambiente e a incrementare il loro business. Quattro i segnali principali che indicano questo andamento fatto di luci e ombre. A confermarlo i dati d»»»

askanews.it
Adnkronos 18h

Sciopero 2 ottobre 2026, treni e trasporti a rischio: orari, settori coinvolti e cosa sapere

Ottobre mese di scioperi: in programma domani, venerdì, 2 il primo di una lunga serie di proteste che interesseranno diversi settori nel corso del mese. Si parte con lo sciopero generale proclamato da Csle con l'adesione di Fi-si e si chiude il 30 ottobre con un'altra mobilitazione generale. In mez»»»

adnkronos.com
Giornale di Puglia 18h

Palazzo Pesce, a ottobre sei appuntamenti tra musica, teatro e grandi autori

MOLA DI BARI - Un ottobre ricco di musica, teatro e grandi protagonisti è in programma a Palazzo Pesce, a Mola di Bari, con sei appuntamenti che attraversano la musica brasiliana, la tradizione vocale italiana, la canzone d’autore, la letteratura e il repertorio pianistico. Si parte venerdì 9 ottob»»»

giornaledipuglia.com
Giornale di Puglia 18h

Ustioni, dall’alcol sul barbecue agli incidenti domestici: l’estate del Centro Ustioni del Policlinico di Bari

BARI - Dieci posti letto costantemente occupati e pazienti con ustioni che hanno interessato anche oltre il 50% della superficie corporea salvati. È il bilancio dell’estate 2026 del Centro Ustioni del Policlinico di Bari, impegnato nei mesi estivi nella gestione di numerosi casi gravi provocati da »»»

giornaledipuglia.com
Repubblica 19h

Le Borse di oggi, primo ottobre. Petrolio in picchiata, Bankitalia chiede a Ifis di rivedere il cda

L’ultimo trimestre dell’anno parte debole sui mercati europei, appesantiti dai rendimenti dei titoli di Stato elevati e dall’inflazione galoppante L’ultimo trimestre dell’anno parte debole sui mercati europei. Pesano i rendimenti dei titoli di Stato elevati e un’inflazione che, a causa dello shock »»»

repubblica.it
Askanews 19h

Cina, 77 anni da fondazione Repubblica popolare: ecco cosa è cambiato

Roma, 1 ott. (askanews) – La bandiera rossa a cinque stelle si è alzata questa mattina su piazza Tiananmen alle prime luci dell’alba, sulle note dell’inno nazionale, mentre la Cina celebrava il 77mo anniversario della fondazione della Repubblica popolare. Alla cerimonia è seguita la liberazione del»»»

askanews.it
Corriere 21h

La fusione e un pezzo di storia finanziaria: dalle scelte con Desiata al risiko, il ruolo di Alleanza

La fusione di Alleanza nelle Assicurazioni Generali è molto di più di un’integrazione societaria. È anche un pezzo di storia finanziaria del nostro Paese. L’Alleanza di Alfonso Desiata è stata la società al fianco dell’Ambroveneto negli anni delle battaglie per conservare l’autonomia dal sistema Me»»»

corriere.it
Il Messaggero 01.10. 00:20

Volo Dubai-Tel Aviv, la “profezia” di Netanyahu sugli attentati scatena i sospetti degli avversari

I dettagli sull'apparente tentativo di far schiantare l'aereo di FlyDubai arriveranno nei prossimi giorni, ma di una cosa si può essere certi: l'episodio diventerà parte della campagna elettorale in corso, in vista del voto del prossimo 27 ottobre in Israele. Benjamin Netanyahu vorrà utilizzare il »»»

ilmessaggero.it
Adnkronos 01.10. 00:17

Burnham vuole riportare Regno Unito nell'Ue? Il primo ministro contro la Brexit (e Macron esulta)

Il primo ministro britannico, Andy Burnham, ha annunciato che presenterà al Paese "diverse opzioni" sul futuro dei rapporti tra Regno Unito e Unione Europea in vista del vertice tra le parti previsto entro la fine dell'anno. "La Brexit ha fatto più male che bene. Dobbiamo ripristinare un livello pi»»»

adnkronos.com
tg24 30.09. 20:25

Il Viminale ha prorogato di 15 giorni lo stop a Schengen con la Spagna

Restano in vigore i controlli alle frontiere con la Spagna. Lo ha deciso il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, dopo aver sentito il Comitato di analisi per l'immigrazione e la sicurezza delle frontiere, che si è riunito questa mattina (30 settembre). La proroga della sospensione di Schengen »»»

tg24.sky.it
Unionesarda 30.09. 20:11

Euro 2032: Cagliari fra le 13 città candidate, ma non c’è ancora il bando per il nuovo stadio

La Figc ha inviato il dossier alla Uefa, ma i tempi per la realizzazione dell’impianto si allungano Cagliari è fra le 13 città idonee a candidarsi per ospitare le partite di Euro 2032, ma ancora non c’è il bando per il nuovo stadio in cui tra meno di sei anni si dovrebbe giocare. Prima la buona not»»»

unionesarda.it
Dagospia 30.09. 19:50

fabio mazzoni (neutralia):lavitola mi disse che mi avrebbe fatto fare un servizio contro da 'report'

Estratto dell’articolo di Nello Trocchia per “Domani” Se fosse un film sarebbe Gomorra, ma anche Pacco, doppio pacco e contropaccotto, la celebre pellicola di Nanni Loy. Tra crime e commedia all’italiana, insomma. E, invece, è semplicemente Valter Lavitola, la sua vita improntata a una proverbiale »»»

dagospia.com
Adnkronos 30.09. 19:48

"Distribuzione azioni Generali? Rischia di rendere Leone contendibile", Tognoli su Mps

“La distribuzione di azioni Generali da parte di Mps è un’operazione complessa, lenta e soggetta ad autorizzazioni; avviene su multipli elevati; e, in assenza di un’offerta a premio, come quella di Intesa, espone il mercato e i retail a rischi di correzione significativi”. A dirlo all'AdnKronos è A»»»

adnkronos.com
La Stampa 30.09. 19:24

flydubai_volo_ritorno_tel_aviv_passeggeri_cantano

È atterrato all'aeroporto internazionale Ben Gurion di Tel Aviv, il volo di soccorso di FlyDubai con a bordo passeggeri provenienti dall'Arabia Saudita che si trovavano a bordo del volo Dubai-Tel Aviv che questa mattina è stato costretto a un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Tabuk, in Arab»»»

lastampa.it
Giornale di Puglia 30.09. 19:11

Addio a Peppino Mazzullo, la voce storica di Topo Gigio si spegne a 100 anni

Il mondo dello spettacolo italiano piange Peppino Mazzullo, attore e artista messinese che per 45 anni ha dato voce a Topo Gigio, uno dei personaggi più amati e riconoscibili della televisione italiana. Mazzullo è morto il 30 settembre 2026 nella sua casa di Santo Stefano di Briga, frazione di Mess»»»

giornaledipuglia.com
Unionesarda 30.09. 19:11

Stadi per Euro 2032, la Figc consegna il dossier all’Uefa: c’è anche Cagliari

Indicate 13 città con 14 impianti. Malagò: «Soddisfatti dal numero e dalla qualità dei progetti». Ora nuova selezione: saranno scelte cinque sedi Tredici città, quattordici stadi: la Federcalcio ha inviato oggi alla Uefa, nei termini previsti, i dossier delle sedi ritenute idonee a proseguire il pr»»»

unionesarda.it
Ansa 30.09. 18:52

Cambio ai vertici della Popolare Lazio, Capolupo nominato dg - Notizie - Ansa.it

Cambio ai vertici della Banca Popolare del Lazio. Il cda dell'istituto di Velletri "ha definito un accordo volto a disciplinare l'avvicendamento ai vertici della banca, assicurando continuità nella gestione e ponendo le basi per una nuova fase di sviluppo" spiega una nota. L'ad Massimo Lucidi, il c»»»

ansa.it
Ansa 30.09. 18:40

Borsa: Milano in calo con Europa, pesa il rally del petrolio - Notizie - Ansa.it

Settembre sarà ricordato tra i mesi peggiori del 2026, era da marzo che le Borse non archiviavano un calo complessivo di periodo. L'aumento dei rendimenti obbligazionari e la corsa dei prezzi del petrolio, che alimentato le preoccupazioni sull'inflazione, sono le cifre di questo mese. L'indice Stox»»»

ansa.it
Euronews 30.09. 18:39

Sánchez e Macron, asse Spagna-Francia sull'Europa: migranti e difesa

La visita di Emmanuel Macron a Madrid si chiude con un messaggio di forte sintonia tra Francia e Spagna, ma anche con un incidente politico che ha messo in imbarazzo il governo di Pedro Sánchez. Proprio mentre il presidente francese era in Spagna, il Senato ha bocciato il Trattato di Amicizia e Coo»»»

it.euronews.com
Giornale di Puglia 30.09. 18:23

Bari, la memoria della Shoah si trasforma in note con “Musica degenerata”

BARI – La musica come strumento di memoria, testimonianza e riflessione. È questo il filo conduttore di “Musica degenerata”, il progetto del Conservatorio “N. Rota” di Monopoli inserito nella stagione di Misurecomposte e primo appuntamento del ciclo “Note Solidali”. L’appuntamento è in programma gi»»»

giornaledipuglia.com