Trani: mercatini, musica e degustazioni con “Impiazza il Natale”
TRANI – Domenica 21 dicembre, a partire dalle ore 17.00, Piazza Mazzini a Trani ospiterà l’evento conclusivo del progetto “Sapori e Racconti del Natale”, promosso dalla Locanda del Giullare con il sostegno del Consiglio Regionale della Puglia nell’ambito dell’Avviso Pubblico ACA. L’iniziativa, giun»»»
Presicce-Acquarica, autopsia conferma: Stefano Urso morto per arresto cardiaco
PRESICCE ACQUARICA – Questa mattina è stata effettuata l’autopsia sul corpo di Stefano Urso, il 48enne deceduto l’11 dicembre durante un blitz antidroga in un’abitazione di Presicce-Acquarica. Secondo quanto emerso dall’esame, il decesso è avvenuto a causa di un arresto cardiaco. Per stabilire le c»»»
"Stasi andava escluso già nel 2014". La bomba del consulente sul Dna sule unghie di Chiara Poggi
Ascolta ora L'incidente probatorio di Garlasco si è concluso senza vincitori né vinti. L'aplotipo Y rinvenuto sulle unghie di Chiara Poggi, riconducibile alla discendenza patrilineare della famiglia di Andrea Sempio non è una prova regina per arrivare alla richiesta di rinvio a giudizio senza ulter»»»
Choc a Prato, 59enne droga una dipendente con una minestra e poi abusa di lei
Ascolta ora Un imprenditore di Prato è stato fermato dalle forze dell'ordine con l'accusa di violenza sessuale a una giovane dipendente. La scorsa notte i carabinieri hanno raggiunto la sua abitazione proprio per dare esecuzione al provvedimento. A essere indagato è un uomo di 59 anni che, stando a»»»
Caso Emanuela Orlandi, la svolta dopo 42 anni: c'è una donna indagata
Ascolta ora C'è una donna indagata, a quanto apprende l'Adnkronos, nell'ambito dell'inchiesta della procura di Roma sulla scomparsa di Emanuela Orlandi. L'accusa che le viene contestata è di false informazioni al pubblico ministero. Dalla riapertura dell'indagine nel maggio del 2023 per sequestro d»»»
Auguri di fine anno tra Mattarella e rappresentanti di istituzioni, politica e società civile - live
In diretta dal Quirinale, la cerimonia per lo scambio degli auguri di fine anno del presidente della Repubblica Sergio Mattarella con i rappresentanti delle istituzioni, delle forze politiche e della società civile.»»»
Emanuela Orlandi, svolta nell'inchiesta della procura di Roma: c’è una nuova indagata per false informazioni
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email C'è una donna indagata nell'inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi. L'accusa che le viene contestata sarebbe di false informazioni al pubblico ministero. Le indagini, riaperte nel 20»»»
Il Brotzu sblocca le risorse perequative per i medici
In pagamento con la busta paga di dicembre le somme riferite al 2023 La direzione dell'Arnas Brotzu, in collaborazione con le organizzazioni sindacali provvederà alla liquidazione, ai medici e ai dirigenti sanitari non medici dell'azienda, delle risorse perequative relative all'anno 2023, che confl»»»
Quartucciu, operaio cade da tre metri di altezza: in codice rosso al Brotzu
L’uomo 42enne del Sulcis stava lavorando in un cantiere edile in via Piria Infortunio sul lavoro oggi pomeriggio in un cantiere edile di via Piria a Quartucciu. Intorno alle 16 un operaio di 42 anni, originario del Sulcis, è rimasto ferito dopo essere precipitato da un’altezza di circa tre metri me»»»
Previdenza complementare, il Fondo Fon.Te vola: superati i 6,5 miliardi di patrimonio e +10% di iscritti
Il patrimonio è in crescita con oltre 6,5 miliardi di euro (+10% rispetto al 2024), 322mila iscritti (+10,4%) e 48mila aziende associate con un forte aumento dei versamenti volontari e dei conferimenti di Tfr pregresso (+40%) rispetto allo scorso anno. La contribuzione ha superato, nel corso del 20»»»
Giorgia Meloni, il regalo di Natale dal partito: dopo il letto king size, è in arrivo il super computer da 9mila euro
La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email Se per qualcuno il Natale è il periodo più bello dell’anno, per altri bastano i regali a far cambiare idea. File chilometriche, poco tempo per acquistarli e la solita corsa contro il »»»
i parlamentari di fdi hanno fatto una colletta, sborsando 50 euro a testa, per regalare alla meloni
Estratto dell’articolo di Lorenzo De Cicco per www.repubblica.it Parlamentari di FdI tutti convocati a Roma per il 23 dicembre, alla Camera. Obiettivo: consegnare un regalone di Natale a Giorgia Meloni, un super computer, costo 10mila euro circa, dotato di postazione fissa, mobile, gran casse hi-te»»»
Fontana di Trevi e altri 5 siti di Roma a pagamento dall’1 febbraio, per chi e costo ticket
Un ticket da 2 euro per tutti i turisti che vorranno visitare sei siti finora gratuiti, tra cui la Fontana di Trevi. Tranne che per i residenti della Città Metropolitana, che inoltre avranno l’accesso gratuito a tutti i musei gestiti da Roma Capitale. I siti che diventeranno a pagamento Questo quan»»»
Putin innamorato e il giornalista che vuole sposarsi (e lo farà)
Roma, 19 dic. (askanews) – Tra una invettiva contro l’Occidente e una minaccia all’Ucraina, la maratona di fine anno di Vladimir Putin si è tinta di toni sentimentali. Nel corso della conferenza stampa unita alla tradizionale Linea diretta con i cittadini, il presidente russo ha lasciato chiarament»»»
Vela: Checco Bruni entra nel team di Maccaferri Futura - Notizie - Ansa.it
Maccaferri Futura rafforza il suo team con l'ingresso del velista Francesco (detto Checco) Bruni che si allenerà e competerà con il Class 40 del velista oceanico Luca Rosetti realizzato insieme ad Officine Maccaferri. Bruni vanta trent'anni di carriera ai massimi livelli della vela internazionale, »»»
Gallo: «Spesi tutti i fondi europei, oltre 1.300 milioni di euro per l’agricoltura calabrese» - Il Quotidiano del Sud
L’assessore regionale calabrese all’Agricoltura Gianluca Gallo fa il punto della situazione dei fondi europei al settore e annuncia il raggiungimento del target UE CATANZARO – «La Calabria virtuosa in agricoltura: spesi tutti i fondi europei destinati al comparto. Risultato eccezionale: qualità e r»»»
Tradizione e identità: gli gnocculi di Sant’Antonio entrano nei PAT della Regione Puglia
NOVOLI – La Regione Puglia ha ufficialmente inserito gli “gnocculi di Sant’Antonio” nell’Elenco Regionale dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali (PAT), riconoscendo così la storicità e l’importanza di questa specificità gastronomica locale. L’atto dirigenziale, datato 16 dicembre, ha approvato co»»»
Pensioni, Schlein: "Giorgetti bloccato, ma in manovra resta aumento dell'età per 96% lavoratori"
"Trovo pazzesco questo colpo di mano tentato sulle pensioni perché non si scherza con i risparmi di chi ha lavorato una vita intera. Sulle pensioni si consuma il più alto tradimento delle promesse elettorali di Meloni". Inizia così il j'accuse di Elly Schlein in conferenza stampa al Senato con il s»»»
Assosuini: nel 2025 in calo i suini macellati in Italia
Roma, 19 dic. (askanews) – Il 2025 si chiude per la filiera suinicola italiana come un anno di apparente solidità economica, ma al tempo stesso come un punto di svolta potenzialmente critico. I numeri analizzati nel convegno di fine anno di Assosuini mostrano infatti una filiera che ha beneficiato »»»
Trump congela la lotteria per la Green Card, in bilico anche centinaia di italiani
La pausa annunciata dall’amministrazione Trump apre una fase di incertezza per il programma DV1 L'amministrazione Trump ha sospeso la lotteria annuale che conferisce la green card agli stranieri che fanno richiesta per andare a vivere negli Stati Uniti – il famoso programma DV1 – attraverso la qual»»»
Massaggio cardiaco da 107 minuti, salvata al Civico di Palermo una ragazza di 19 anni
Personale medico e infermieristico dell’ospedale Civico di Palermo ha salvato una 19enne praticandole per un’ora e 47 minuti il massaggio cardiaco. Si è alternato tenendola in vita fino a quando non l’hanno attaccata all’Ecmo, un macchinario che permette la circolazione extracorporea, che ossigena »»»
Prato, il datore di lavoro le mette la droga nella minestra e la violenta
Vittima una 24enne che ha denunciato il titolare del bar. L’uomo è stato arrestato Una giovane di 24 anni ha denunciato di essere stata drogata e violentata dal proprio datore di lavoro, un uomo di 59 anni titolare di un bar nei pressi del centro storico di Prato. Sulla base della denuncia e degli »»»
L’Ucraina: colpita per la prima volta una petroliera russa nel Mediterraneo
Roma, 19 dic. (askanews) – L’Ucraina ha anunciato oggi di aver colpito per la prima volta una petroliera appartenente alla cosiddetta flotta fantasma russa nel Mar Mediterraneo, secondo quanto riferito alla Cnn da una fonte dei servizi di sicurezza ucraini. Le immagini ottenute dalla Cnn mostrano u»»»
Milano, torce olimpiche sabato e domenica a Palazzo Lombardia
Milano, 19 dic. (askanews) – Le torce olimpiche e paralimpiche di Milano Cortina 2026 in esposizione al 39° piano di Palazzo Lombardia con la possibilità di essere ammirate e fotografate da chi vorrà accedere domani sabato 20, e domenica 21 dicembre al Belvedere ‘Silvio Berlusconi’. Per aderire all»»»
Harry e Meghan, gli auguri di Natale sui social: la foto con i figli
“Buone Feste! Dalla nostra famiglia alla vostra”. Un messaggio semplice, accompagnato da un ritratto di famiglia in mezzo alla natura. Così, in un post sui social, la duchessa di Sussex Meghan Markle ha voluto augurare a tutti un buon Natale. La consueta cartolina natalizia per le feste ritrae la f»»»
Kiev colpisce petroliera della flotta ombra russa nel Mediterraneo
Il servizio di sicurezza dell'Ucraina (Sbu) ha colpito per la prima volta una petroliera della cosiddetta "flotta ombra" russa nelle acque neutrali del Mar Mediterraneo. Lo hanno riferito i media ucraini facendo riferimento a una fonte dell'Sbu, definendo "senza precedenti" la nuova operazione cond»»»
Radio 24: Di Paolo, Guerri, Pirozzi ospiti ad Amici e nemici
Sabato 20 dicembre, dalle 8.30 alle 10, torna su Radio 24 Amici e nemici, con Marianna Aprile e Daniele Bellasio. Ospiti della puntata saranno Nicoletta Pirozzi (Responsabile delle relazioni istituzionali e del programma “UE, politica e istituzioni” dell’Istituto Affari Internazionali), Giordano Br»»»
730, Redditi, Certificazione unica, 770, Iva e Irap: online le bozze dei modelli 2026. Tutte le novità
Disponibili sul sito dell’Agenzia delle entrate i modelli da utilizzare nella campagna dichiarativa 2026. Nel dettaglio sono stati pubblicati, in veste non definitiva: 730, Redditi, Certificazione unica (Cu), 770, Iva e Irap. Tra gli aggiornamenti dettati dalle novità normative spiccano i benefici »»»
Roma, da febbraio 2 euro per vedere Fontana di Trevi. Altri 5 siti a pagamento per turisti
Tutti i musei e monumenti civici restano gratuiti per i romani «Dal primo febbraio 2026 sarà introdotto un biglietto a pagamento per sei siti museali e monumentali fino a oggi a ingresso gratuito: il catino della Fontana di Trevi, la Villa di Massenzio, il Museo Napoleonico, il Museo Giovanni Barra»»»
Emanuela Orlandi, indagata una donna per false informazioni: cosa sappiamo
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Vatican Girl, nuovo capitolo. C’è una donna indagata, a quanto apprende l’Adnkronos, nell’ambito dell’inchiesta della procura di Roma sulla scomparsa di Emanuela Orlandi. L’accusa che le vi»»»
Fontana di Trevi a pagamento, gli altri casi in Europa: da Venezia a Dubrovnik fino ad Atene
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Dal 1° febbraio la Fontana di Trevi diventerà, almeno in parte, a pagamento. Due euro per i turisti che vorranno accedere all’area frontale del bacino, mentre l’ingresso resterà gratuito pe»»»
Capoterra, niente bus all'uscita di scuola: i genitori chiedono spiegazioni all'Arst
Due episodi nell’arco di una settimana in cui l’autobus è stato soppresso senza alcun preavviso I continui ritardi la mattina per arrivare a scuola, due occasioni a distanza di una settimana in cui il pullman di ritorno non è neppure passato: protestano i genitori degli studenti che da Pula, Villa »»»
Sony prende il controllo di Snoopy: accordo da 390 milioni per salire all’80% della società dei Peanuts
Sony prende il controllo di Snoopy. Il gruppo giapponese sborserà circa 390 milioni di euro per rilevare il 40% di Peanuts Holding, salendo così all’80% della società che detiene la proprietà intellettuale dei personaggi creati dal fumettista statunitense Charles Schultz. A vendere è il gruppo cana»»»
Dalla fusione con Sondrio al risiko europeo: il presidente di Bper Cerchiai parla all'AdnKronos
"La nostra priorità oggi è consolidare. La fusione con la Banca Popolare di Sondrio è un progetto industriale importante, strategico e va portato a termine con attenzione". Così in un colloquio con l'AdnKronos Fabio Cerchiai, presidente di Bper, spiegando che il piano industriale "B:Dynamic Full Va»»»
Putin: «Sono innamorato e credo nell'amore a prima vista». Proposte di matrimonio, alieni e accuse al presidente all'evento tv
Nelle quattro ore e mezza di "Linea diretta" con i cittadini, abbinata alla tradizionale conferenza stampa di fine anno nella quale sono stati elencati tutti i presunti successi di Mosca nel 2025, non sono mancati momenti bizzarri e occasionali frecciate al presidente russo. Superate le prevedibili»»»
e se i volenterosi diventassero il nucleo dell’esercito europeo? la proposta guetta sulla
Stefano Mannoni per Mf- Milano Finanza L'europarlamentare francese Bernard Guetta suggerisce di creare un G5 con Gran Bretagna, Francia, Germania, Italia e Polonia per una difesa comune, bypassando la complessa struttura dell'Unione Europea a 27 Qualche giorno fa l’europarlamentare e giornalista fr»»»
Putin: Ucraini si ritirano, noi avanziamo. Asset russi? Una rapina
Roma, 19 dic. (askanews) – ‘Gli ucraini si ritirano in tutte le direzioni’, ‘e noi avanziamo’. È questo il messaggio che il presidente russo Vladimir Putin ha lanciato durante la trasmissione Bilancio dell’anno con Vladimir Putin, un format che combina una lunga conferenza stampa con una sessione d»»»
Milano Cortina, tram e M5 si vestono per promuovere i Giochi
Milano, 19 dic. (askanews) – È stato inaugurato a Milano il treno “Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026” della linea 5 della metropolitana. Un’iniziativa di promozione dei Giochi realizzata con il Patrocinio della Fondazione Milano Cortina 2026, che accompagnerà cittadini »»»
Asta Wannenes di vini e spirits a Milano: venduto 70% dei lotti
Milano, 19 dic. (askanews) – Si è chiusa con il 70% dei lotti venduti l’edizione milanese di “The Wine & Spirits Vintage Auction” organizzata da Wannenes e andata in scena l’11 dicembre. Il totale delle aggiudicazioni ha sfiorato i 350mila euro, pari al 100% della stima minima complessiva del catal»»»
Ministro egiziano alla Cna, al via progetto per lavoratori stranieri
Un nuovo progetto pilota europeo per cittadini egiziani e di paesi terzi è stato al centro di un incontro tra il ministro del Lavoro egiziano Mohamed Gobran e il presidente della Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media Impresa in Italia (Cna), Dario Costantini. L'incontro »»»
Abolita la council tax per gli aeroporti di Forlì e Rimini: ora largo alle low cost
Boccata d’ossigeno per il sistema aeroportuale dell’Emilia-Romagna. A partire dal prossimo anno sarà abolita la council tax per gli scali di Forlì, Parma e Rimini che registrano un traffico inferiore ai 700mila passeggeri l’anno. Il Governo, nella legge di bilancio in approvazione in questi giorni,»»»
Salone del Mobile, eventi in fiera e in città generano 278 milioni di euro
L'edizione 2025 della Settimana del Salone del Mobile a Milano ha generato 278 milioni euro di indotto economico (+15% rispetto al 2023, l’anno della Biennale Euroluce), il record annuale della spesa digitale (+18%), quota di visitatori internazionali ai massimi, utilizzo della metropolitana al liv»»»
Concorsi pubblici, dal 2026 graduatorie più corte con la norma “taglia idonei”: cosa cambia e chi resta escluso
Dal 1° gennaio 2026 torna pienamente in vigore la cosiddetta norma taglia idonei nei concorsi pubblici italiani, dopo un periodo di sospensione valido per i concorsi banditi nel 2024 e nel 2025. La sospensione era stata introdotta per evitare che la nuova regola incidesse troppo rapidamente sul rec»»»
Gaza, il patriarca latino Pizzaballa in visita dalla comunità cattolica: "Siete un esempio di fede"
Pierbattista Pizzaballa, patriarca latino di Gerusalemme, venerdì è andato nella Striscia di Gaza in occasione delle celebrazioni natalizie. "Siete un esempio non solo di resilienza, ma di fede", ha detto il cardinale alla piccola comunità riunita nella parrocchia della Sacra Famiglia. Si tratta de»»»
Dalla boxe al patibolo: così gli il regime degli Ayatollah ha condannato a morte mon
Ascolta ora A Mashhad, in Iran, nel carcere di Vakilabad, Mohammad Javad Vafaei Sani, campione di boxe di 30 anni, aspetta il suo ultimo giorno. È detenuto lì da già cinque anni per aver partecipato alle proteste del novembre 2019, represse brutalmente nel sangue dal regime degli Ayatollah. La sua »»»
Schlein: «Meloni faceva la spavalda ma sulla manovra si è rotta la maggioranza»
Dopo lo stralcio nella notte del pacchetto sulle pensioni, il dietrofront sui condomini e le tensioni emerse all’interno della maggioranza, l’opposizione va all’attacco. «È finita Atreju ma il Paese reale è ancora lì e se ne dovrebbero occupare e quello che è successo in questi giorni è inaccettabi»»»
Hogan Lovells si fonde con Cadwalader, Wickersham & Taft: nasce il «gigante legal»
Come un terremoto: profondo e inaspettato. Hogan Lovells e Cadwalader, Wickersham & Taft (Cadwalader) hanno annunciato oggi l'intenzione di unirsi, dando vita a Hogan Lovells Cadwalader. Si tratta della più grande fusione tra studi legali mai realizzata, che darà vita al quinto studio legale più gr»»»
video-flash – a chi faceva riferimento volodymyr zelensky quando ha detto ' politici cambiano...
? Vladimir #Zelensky ha espresso una cauta speranza che Donald #Trump morirà presto e dopo di che tutto si sistemerà: - Gli Stati Uniti per ora non ci vedono nella NATO. Proprio per ora! Tutto nella nostra vita è in uno stato di "per ora". Forse la loro posizione cambierà con… pic.twitter.com/lvApC»»»
Vendita Gedi: i cdr di Stampa e Repubblica alla Stampa estera
I rappresentanti sindacali di Stampa e Repubblica, Paolo Baroni e Alessandra Zinniti, hanno accettato l'invito dei corrispondenti dei media stranieri per raccontare la trattativa di vendita del gruppo Gedi. Per spiegare cosa sta succedendo e ribadire la richiesta di garanzie per il futuro delle due»»»
Emanuela Orlandi, colpo di scena nel caso: c'è una nuova persona indagata
C’è una donna indagata, a quanto apprende l’Adnkronos, nell’ambito dell’inchiesta della procura di Roma sulla scomparsa di Emanuela Orlandi. L’accusa che le viene contestata è di false informazioni al pubblico ministero. Dalla riapertura dell’indagine nel maggio del 2023 per sequestro di persona a »»»