Attacco all'aeroporto di Dubai, drone iraniano colpisce lo scalo: persone evacuate
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Attacco all'aeroporto di Dubai, persone evacuate e voli sospesi. Un drone iraniano ha colpito l’aeroporto Internazionale di Dubai. Secondo i rapporti preliminari, l’attacco avrebbe colpito »»»
Auto in fuga dai Carabinieri si schianta contro un'altra vettura, morta una donna a Modena. «Il conducente era senza patente»
I Carabinieri di Modena hanno arrestato un 20enne che si trovava alla guida - senza patente perché mai conseguita - dell'Alfa 159, risultata non assicurata, a bordo della quale si è scontrato, nel tentativo di fuggire da due pattuglie dell'Arma, con una Lancia Y causando il ferimento di una 89enne »»»
Iran, chi potrebbe succedere all’ayatollah Khamenei
Roma, 28 feb. (askanews) – Le voci e le dichiarazioni semi-ufficiali sulla morte di Ali Khamenei rilanciano la questione della successione al vertice della Repubblica islamica, argomento comunque urgente data l’età dell’ayatollah che sarebbe stato ucciso oggi da un raid israeliano: la Guida Suprema»»»
Guerra in Iran, le due portaerei e la mossa a tenaglia Usa: la Lincoln per l'attacco, la Ford per la difesa
La posizione d'attacco e quella di difesa. Due portaerei e due missioni. Gli Stati Uniti hanno schierato le due ammiraglie del mare nell'area del Medio Oriente, ma in due posizioni diverse. Con strategie differenziate. L'attacco e, appunto, la difesa. La USS Abraham Lincoln e la USS Gerald R. Ford »»»
Iran, a Teheran applausi alle finestre dopo le prime notizie sulla morte di Khamenei
A Teheran la gente si è affacciata applaudendo alle finestre per celebrare dopo la diffusione della notizia, da parte di diversi media israeliani, dell'uccisione di Ali Khamenei durante l'attacco di Stati Uniti e Israele»»»
Khamenei, come è morto? Il raid congiunto e le 30 bombe sul bunker. «Il cadavere recuperato tra le macerie»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Un’operazione militare congiunta di portata storica ha colpito il cuore pulsante della Repubblica Islamica. uccidendo Khamenei. Guida Suprema dell’Iran per oltre 35 anni, l'ayatollah sarebb»»»
Khamenei, come è morto? Il raid congiunto e le 30 bombe sul bunker. «Il cadavere tra le macerie»
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Un’operazione militare congiunta di portata storica ha colpito il cuore pulsante della Repubblica Islamica. uccidendp Ali Khamenei. Guida Suprema dell’Iran per oltre 35 anni, l'Ayatollah sareb»»»
Iran: Khamenei è morto, l'annuncio di Israele. Paura per i molti pugliesi bloccati a Dubai: ci sono studentiIran: Khamenei è morto, l'annuncio di Israele. Paura per i molti pugliesi bloccati a Dubai: ci sono studentiIran: Khamenei è morto, l'annuncio di Israele. Paura per i molti pugliesi bloccati a Dubai: ci sono studenti
La Guida Suprema dell'Iran, Ali Khamenei, sarebbe stata uccisa nei raid condotti da Israele e Stati Uniti su Teheran e che, come confermato da Canale 12 e dal New York Times, hanno raso al suolo la sua residenza. 'The Times of Israel' riferisce che sarebbe stato recuperato il corpo poco dopo che il»»»
Medio Oriente, raid Usa-Israele in Iran: morto Khamenei
TEHERAN - Israele e Stati Uniti hanno annunciato l’avvio di un’operazione militare congiunta contro l’Iran, definita da Tel Aviv “Il ruggito del leone” e dal Pentagono “Operazione Furia Epica”. Secondo il presidente americano Donald Trump, l’obiettivo è “difendere gli americani” ed eliminare “immin»»»
Iran, chi è Khamenei: l'uomo diventato ayatollah in una notte
La Guida suprema dell'Iran, Ali Khamenei, sarebbe stata uccisa nei raid condotti da Israele e Stati Uniti su Teheran e che, come confermato da Canale 12 e dal New York Times, hanno raso al suolo la sua residenza. The Times of Israel' riferisce che sarebbe stato recuperato il corpo poco dopo che il »»»
Chi era Khamenei, l'uomo diventato ayatollah in una notte. Dall'attentato (e la perdita dell'uso del braccio destro) alla repressione dei dissidenti
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email La Guida Suprema dell'Iran, Ali Khamenei, sarebbe stata uccisa nei raid condotti da Israele e Stati Uniti su Teheran e che, come confermato da Canale 12 e dal New York Times, hanno raso al »»»
Tram deragliato a Milano, cosa non torna: il malore del conducente, il sistema di frenata e il video dell'incidente
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email È nel malore del conducente e nel funzionamento del sistema automatico di frenata che si concentra ora l'inchiesta sul deragliamento del Tramlink della linea 9 avvenuto ieri in viale Vittorio Veneto»»»
"La situazione è surreale. Siamo preoccupati, hanno colpito una zona turistica"
Ascolta ora “La situazione è surreale. Ora regna un silenzio innaturale e c’è uno stato di attesa”. Dubai si prepara a vivere una notte diversa dal solito. Lo racconta in diretta a Il Giornale chi in queste ore si trova nella località emiratina, colpita da missili iraniani lanciati da Teheran come »»»
Una guerra tra realtà e miraggio, ecco gli obiettivi di Trump e Netanyahu
Questa guerra è stata voluta da Donald Trump e Benjamin Netanyahu per raggiungere più obiettivi: eliminare una volta per tutte la più forte minaccia alla sopravvivenza di Israele, sconfiggere la sfida islamica sciita agli equilibri politici del mondo arabo, indebolire Hamas, Hezbollah e le milizie »»»
Attacco all'Iran, Teheran chiude Hormuz: a rischio un quinto del petrolio mondiale - Notizie - Ansa.it
I pasdaran chiudono lo Stretto di Hormuz, rotta strategica per il trasporto marittimo di petrolio, da sempre utilizzata dall'Iran come merce di scambio nello scacchiere geopolitico, oggetto di ripetute minacce nei momenti di crisi più grave. Lo stretto è un corridoio vitale che collega il Golfo con»»»
L'Iran può colpire l'Europa? Il missile Soumar con gittata da 3000 km spaventa la Nato: dove può colpire
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email I missili iraniani possono colpire l'Italia? «Sappiamo con certezza che l’Iran possiede centinaia di missili in grado non solo di minacciare Israele, ma anche di raggiungere Roma, Parigi e »»»
I 4 obiettivi più uno dell’attacco Usa all’Iran. “Contenere la Cina resta una priorità di Trump”
Roma – Un presidente che continua ad assumere nuove iniziative in politica estera, in un contesto globale sempre più instabile. Ferdinando Nelli Feroci, diplomatico di lungo corso e attualmente consigliere scientifico dell’Istituto Affari Internazionali (IAI) ha spiegato i motivi che hanno spinto i»»»
La guerra contro l'Iran e le conseguenze economiche
Donald Trump ha dichiarato guerra all’Iran, scansando l’assenso del Congresso, e, in uno straordinario video di otto minuti, ha dichiarato che lo scopo dell’attacco (condotto con Israele) va molto al di là della questione del programma nucleare iraniano: si mira a un vero cambiamento di regime, all»»»
Leonardo Calcina morto suicida a 15 anni, la madre: «Siamo stati tutta la notte a cercarlo, era vittima di bullismo. La scuola ha fatto silenzio»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Un dolore che non ha nome. E non ha fine. Ospite in studio, Viktoryia Ramanenka ha raccontato gli ultimi momenti prima della tragedia che ha portato alla morte del figlio, Leonardo Calcina,»»»
Iran, il missile israeliano attraversa il cielo di Teheran
L'agenzia Reuters ha diffuso le immagini di un missile israeliano che attraversa il cielo di Teheran, uno degli obiettivi principali dell'attacco congiunto di americani e israeliani. Teheran ha risposto lanciando missili verso Israele, i paesi arabi del Golfo produttori di petrolio e le basi statun»»»
Esplosione hotel a Dubai, il racconto di Fabrizia: «Sono stati attimi di terrore e paura»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email In risposta agli attacchi missilistici che Stati Uniti e Israele stanno sferrando nei confronti dell’Iran, l’esercito dell’ayatollah Khamenei ha colpito un albergo sull’isola artificiale di»»»
Attacco a Dubai, il racconto di BigMama: «Continuiamo a sentire i missili sulla testa, sono terrorizzata»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email «Ciao ragazzi, stasera vi chiedo di darci una mano, perché stiamo vivendo un vero incubo». Inizia così un video social di BigMama, bloccata nei pressi di Dubai dopo gli attacchi delle scors»»»
Cantiere governance in Mps, tra domenica e lunedì il cda sulla lista - Notizie - Ansa.it
Al 'cantiere governance' di Mps si lavora senza sosta, anche nel fine settimana. Quello del Comitato nomine è un 'work in progress' a cui è stata impressa un'accelerazione nelle ultime ore. Si è riunito anche oggi ma la fumata bianca sulla lista per il rinnovo del cda ancora non è uscita e i quattr»»»
Ali Larijani, chi è il possibile successore di Khamenei in caso di morte della Guida Suprema
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Mentre continuano le speculazioni sulla sorte di Khamenei, cresce come previsto da mesi in Iran il potere del capo del Consiglio supremo di sicurezza nazionale, Ali Larijani: è diventato una d»»»
Il vicolo del petrolio
Stanotte Iran bombardato. E stamane tra l’altro a chiederci cosa succede del prezzo del petrolio lunedì. L’unica certezza è che è troppo presto per avere certezze, e forse persino opinioni. Quello che sappiamo è che del petrolio iraniano potremmo anche fare a meno, e senza particolari scossoni di p»»»
La guerra contro l'Iran e le conseguenze economiche
Donald Trump ha dichiarato guerra all’Iran, scansando l’assenso del Congresso, e, in uno straordinario video di otto minuti, ha dichiarato che lo scopo dell’attacco (condotto con Israele) va molto al di là della questione del programma nucleare iraniano: si mira a un vero cambiamento di regime, all»»»
Per Pechino c’è un filo che lega Iran e Venezuela
Pechino è probabilmente lo spettatore esterno più interessato all’attacco militare a Teheran. Quello che si svilupperà nei prossimi giorni avrà un forte impatto politico e economico per la Repubblica popolare cinese. Dal punto di vista politico, il primo nodo è di credibilità e questo attacco ha il»»»
Oroscopo domenica 1 marzo: Sagittario energico, Acquario dedicato allo sport; Gemelli precedenza al piacere
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email L'oroscopo di domenica 1 marzo a cura di Luca Nicolaj. Sagittario, energico Il tuo fine settimana continua a beneficiare dell’aiuto di una Luna benevola, che ti apre la mente e t’invita a viaggiare.»»»
L'Iran può attaccare l'Italia? Il missile Soumar con gittata da 3000 km spaventa l'Europa: dove può colpire
I missili iraniani possono colpire l'Italia? «Sappiamo con certezza che l’Iran possiede centinaia di missili in grado non solo di minacciare Israele, ma anche di raggiungere Roma, Parigi e Londra». Così aveva affermato l’ambasciatore israeliano in Italia, Jonathan Peled. L'effetto di creare allarme»»»
Morta la balenottera entrata nel porto di Napoli: interviene la Regione
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email È morta la balenottera che nei giorni scorsi aveva fatto il suo ingresso nel porto di Napoli, attirando l’attenzione di cittadini e turisti. L’aggiornamento è arrivato nella mattinata di oggi, 28 fe»»»
Crosetto con la famiglia bloccato a Dubai, volo cancellato dopo l'attacco dell'Iran
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Il ministro della Difesa Guido Crosetto si trova attualmente a Dubai. Presente da ieri negli Emirati Arabi Uniti per motivi personali (era andato a riprendere la famiglia per poi ripartire »»»
«Sono italiano e vivo a Dubai, vedo i missili iraniani dalla finestra di casa. Stavo lavorando e sono scappato, non ho mai avuto così paura»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email «Vedo i missili dalla finestra di casa, questa notte probabilmente non dormirò». Giovanni (nome di fantasia, preferisce restare anonimo) è un italiano che vive a Dubai da poco più di dieci »»»
Dubai sotto attacco: missili su «The Palm» e paralizzato l'hub aereo mondiale. «Perdite miliardarie»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email I raid iraniani hanno colpito Dubai, trasformando il simbolo del lusso globale, l'isola artificiale di Palm Jumeirah, in uno scenario di guerra. L’attacco, sferrato da Teheran come rappresa»»»
Dubai sotto attacco: missili su «The Palm» e paralizzato l'hub aereo mondiale. «Perdite miliardarie»
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email I raid iraniani hanno colpito Dubai, trasformando il simbolo del lusso globale, l'isola artificiale di Palm Jumeirah, in uno scenario di guerra. L’attacco, sferrato da Teheran come rappresagli»»»
Rider sfruttati dai colossi? Esistono anche piattaforme virtuose: la mappa dell’Alma Mater
Roma, 27 febbraio 2026 – Il recente commissariamento dei colossi di delivery Glovo e Deliveroo Italia – entrambi finiti nel mirino della procura di Milano per i compensi sottosoglia e un modello organizzativo del lavoro gestito, di fatto, da un algoritmo – ha fatto emergere, ancora una volta, le cr»»»
Autovelox, cosa sta succedendo in Italia?
Ecco perché a maggio rischiano di essere spenti migliaia di dispositivi per il rilevamento della velocità Cosa sta succedendo con gli autovelox in Italia? Facciamo un po’ di chiarezza. Nel panorama della sicurezza stradale italiana, quello appena passato e quello in corso rappresentano anni di svol»»»
Attacco Usa-Israele all’Iran, le reazioni dei leader mondiali. Cina e Russia bussano all’Onu: “Stop immediato alla guerra”. Si muove l’Ue
Gli occhi del mondo su Teheran. La premier italiana Giorgia Meloni sostiene "ogni iniziativa che possa condurre a un allentamento delle tensioni”. Il presidente francese, Emmanuel Macron, convoca una riunione d’emergenza del Consiglio di difesa. Il cancelliere tedesco Friedrich Merz, da Abu Dhabi, »»»
il caso di massimiliano panero alla sogesid, società statale di ingegneria per il risanamento ...
Estratto dell’articolo di Sergio Rizzo per “Milano Finanza” Se il buongiorno si vede dal mattino, non è difficile immaginare cosa potrà riservare la prossima tornata di nomine pubbliche che Milano Finanza ha quantificato in 211. Alla presidenza della Sogesid, società statale di ingegneria per il ri»»»
Usa e Israele, attacco all'Iran. Ucciso Khamenei? Ultime news oggi
Usa e Israele hanno lanciato oggi sabato 28 febbraio un attacco all'Iran. Esplosioni a Teheran e in diverse altre città. L'Iran ha risposto a più riprese con missili contro lo Stato Ebraico e basi americane nel Golfo. Media: "Sempre più segnali su possibile uccisione Khamenei". Araghchi: "E' vivo" »»»
La portaerei Lincoln per l'attacco, la Ford per la difesa: la «mossa a tenaglia» Usa per accerchiare l'Iran
La posizione d'attacco e quella di difesa. Due portaerei e due missioni. Gli Stati Uniti hanno schierato le due ammiraglie del mare nell'area del Medio Oriente, ma in due posizioni diverse. Con strategie differenziate. L'attacco e, appunto, la difesa. La USS Abraham Lincoln e la USS Gerald R. Ford »»»
Disagio giovanile: Sennori aderisce al progetto "Viaggio a San Patrignano"
Gli studenti potranno visitare la comunità che da oltre 40 anni aiuta uomini e donne con problemi di dipendenza Con l’obbiettivo di prevenire il disagio giovanile, le dipendenze patologiche e i comportamenti a rischio, attraverso l’informazione, la conoscenza e l’ascolto, il Comune di Sennori ha ad»»»
La portaerei Lincoln per l'attacco, la Ford per la difesa: la «mossa a tenaglia» Usa per accerchiare l'Iran
La posizione d'attacco e quella di difesa. Due portaerei e due missioni. Gli Stati Uniti hanno schierato le due ammiraglie del mare nell'area del Medio Oriente, ma in due posizioni diverse. Con strategie differenziate. L'attacco e, appunto, la difesa. La USS Abraham Lincoln e la USS Gerald R. Ford »»»
Missili sopra Doha, il Qatar: "Ci riserviamo il diritto di rispondere"
Il ministero degli Affari Esteri del Qatar ha dichiarato che il Paese si riserva il pieno diritto di rispondere in linea con il diritto internazionale e in modo proporzionato all'aggressione subita, in difesa della propria sicurezza e dei propri interessi nazionali. Ha tuttavia anche riaffermato l'»»»
Francesca Tuscano morta dopo il vaccino. «Si indaghi all'organizzazione della campagna vaccinale»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Nuove indagini per la morte di Francesca Tuscano, l'insegnante genovese di 32 anni stroncata da una reazione avversa ad Astrazeneca somministrata nella prima parte della campagna vaccinale »»»
Brad Cooper, chi è l'ammiraglio Usa che guida l'attcco all'Iran: è lui la mente dietro Epic Fury
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Mentre il Pentagono ragiona già su come ridisegnare gli equilibri geopolitici mondiali, l'attacco americano all'Iran porta un nome preciso: Brad Cooper. L'attuale vicecomandante del Central»»»
Putin, dopo il Venezuela, rischia di perdere un altro alleato chiave. E «l'asse del male» con Cina e Corea del Nord è più debole
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Dopo il Venezuela e con il rischio Cuba alle porte, con l'attacco all'Iran ora Mosca rischia di perdere un altro alleato chiave. Soprattutto se davvero a Trump riuscisse il cambio di regime»»»
La rinuncia al cappellino Maga, l'atmosfera cupa, il podio. Tutti i messaggi di Trump nel video con cui annuncia l'attacco
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Una posa da commander in chief. Donald Trump annuncia alla nazione l'intervento in Iran con un video che dura otto minuti e ha molti aspetti insoliti. Innanzitutto è registrato, nessuna imp»»»
ai mercati non piace per niente il piano strategico presentato dall’ad di mps, luigi lovaglio
Estratto dell’articolo di Stefano Vergine per https://www.editorialedomani.it La premier ha detto a Bloomberg che «il ruolo del governo» nell’istituto senese «è terminato». Ma, più delle sue parole, al mercato non è piaciuto il piano strategico presentato dall'amministratore delegato, che prevede l»»»
Meritocrazia Italia, terza tappa tour del libro 'Il merito della democrazia' del presidente Mauriello
La terza tappa del viaggio itinerante di Meritocrazia Italia lungo lo Stivale per il libro che segna il debutto del Movimento come casa editrice si è rivelata un successo travolgente. Ieri pomeriggio, si legge in una nota, è stata la volta di Matera, presso il prestigioso Palazzo Viceconte, la cui »»»
Range Rover finisce nel canale, commerciante intrappolato nell'auto in mezzo all'acqua. L'autista di un trattore si tuffa per salvarlo
SAN MICHELE - Con l'auto si schianta contro il rimorchio di un trattore e poi vola nel canale: il conducente è stato salvato dal trattorista che si è gettato in acqua senza esitare. È successo ieri mattina a San Michele al Tagliamento. Intorno alle dieci l'auto è uscita di strada, poi è volata nel »»»