Anche a Settimo chiudono scuole, cimitero, parchi e impianti sportivi
L’ordinanza del sindaco Gigi Puddu Anche le scuole e gli asili di Settimo San Pietro resteranno chiuse domani e martedì per l'allterta meteo. Lo ha deciso il sindaco Gigi Puddu dopo aver partecipato a diverse riunioni con la Protezione Civile Regionale, con altri Sindaci della Regione e dei Comuni »»»
Anguillara Sabazia, corpo trovato nell’azienda del marito: apparterrebbe a Federica Torzullo
ROMA – Emergono sviluppi inquietanti nel caso della scomparsa di Federica Torzullo, 41enne scomparsa l’8 gennaio scorso ad Anguillara Sabazia. Questa mattina, i Carabinieri hanno rinvenuto un corpo sotterrato in un canneto alle spalle dell’azienda di proprietà del marito della donna, Claudio Agosti»»»
Allerta maltempo in Sardegna, a Cagliari chiudono scuole e università
Codice rosso della protezione civile: "Meglio restare a casa" CAGLIARI, 18 GEN - Maltempo in Sardegna e scatta l'allerta meteo. L'allerta è partita dal Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale: situazione critica dalle 21 di oggi fino alle mezzanotte di domani. Codice rosso pe»»»
Catania, tenta di soffocare la figlia di 5 mesi: bloccata dai carabinieri
Ha tentato di soffocare la figlia di cinque mesi con un cuscino, ma un familiare ha chiamato il 112 e i carabinieri sono arrivati in casa, hanno sfondato la porta e l’hanno bloccata. E’ avvenuto a Catania. La donna è stata trovata in casa, in evidente stato di agitazione, e i militari dell’Arma dop»»»
Catania, tenta di soffocare la figlia di 5 mesi: bloccata dai carabinieri
La donna era in evidente stato di agitazione Una donna, in evidente stato di agitazione, avrebbe tentato di soffocare la figlia di cinque mesi, utilizzando un cuscino, ma è stata bloccata da carabinieri allertati da una chiamata al 112. Militari dell'Arma del reparto Radiomobile del comando provinc»»»
Elezioni Portogallo, urne aperte per primo turno delle Presidenziali
In Portogallo oggi si vota per il primo turno delle elezioni presidenziali. I portoghesi sono chiamati a scegliere il successore di Marcelo Rebelo de Sousa, in carica dal 2016 e giunto alla fine del suo secondo mandato. I candidati presidente sono undici, mentre i cittadini che hanno diritto al vot»»»
Tragedia a Lucera: morto un neonato di tre mesi, cordoglio del sindaco
LUCERA – Un neonato di soli tre mesi è deceduto nella notte a Lucera, probabilmente dopo una poppata notturna. Si tratta del quarto figlio di una coppia residente nel comune in provincia di Foggia. Secondo quanto ricostruito, il piccolo sarebbe morto intorno alle 4 del mattino. La constatazione del»»»
Ezio Mauro, 'la vendita di Repubblica riguarda l'identità politica del giornale'
"La democrazia è la storia di questo giornale". Orfeo: "La difenderemo fino all'ultimo" ROMA, 18 GEN - "È un passaggio complicato anche perché questa mutazione nella proprietà di Repubblica si accompagna a un momento di crisi dell'editoria dei giornali. Crediamo di poter fare a meno dei giornali, c»»»
Faraone, Iv pronta a sostenere la proposta contro i coltelli
'Favorevoli a tutte le misure che contrastano le armi' ROMA, 18 GEN - "Per anni la destra italiana ha predicato la diffusione delle armi come se fosse libertà, alimentando l'idea della 'giustizia fai da te', del cittadino-sceriffo. Se oggi, dopo l'ennesima inversione a U, decidesse finalmente di av»»»
Lega sulla sicurezza, stretta anche per i giovani stranieri che violano le leggi
'Stop ricongiungimenti facili, taglio a accoglienza, rimpatri più veloci' ROMA, 18 GEN - "Non solo la norma anti-coltelli e l'introduzione del reato per chi non si ferma all'alt delle forze dell'ordine: nel pacchetto sicurezza la Lega vuole inserire specifiche novità per i giovani stranieri che vio»»»
Conte, Meloni equilibrista con Trump, si arrampica sugli specchi
"Nemmeno di fronte a una minaccia sul futuro della Groenlandia dice le cose come stanno" ROMA, 18 GEN - "Dopo aver accettato di tutto, dai dazi che mettono in ginocchio le nostre imprese agli impegni su armi, gas costosissimo e sconti di tasse ai giganti del web, nemmeno di fronte a una minaccia pa»»»
Soffoca la figlia di 5 mesi con un cuscino, i carabinieri sfondano la porta e salvano la bambina
Stava tentando di soffocare la figlia di 5 mesi ma è stata bloccata dai carabinieri, allertati da una chiamata al 112, che hanno fatto irruzione in camera da letto riuscendo a bloccarla. È successo a Catania dove una donna, in evidente stato di agitazione, avrebbe tentato di soffocare la figlia uti»»»
Soffoca la figlia di 5 mesi con un cuscino, i carabinieri sfondano la porta e salvano la bambina
Stava tentando di soffocare la figlia di 5 mesi ma è stata bloccata dai carabinieri, allertati da una chiamata al 112, che hanno fatto irruzione in camera da letto riuscendo a bloccarla. È successo a Catania dove una donna, in evidente stato di agitazione, avrebbe tentato di soffocare la figlia uti»»»
Macomer, la carica dei mille per la pace
Mille persone, forse di più, con tanti sindaci del territorio, della Planargia, di Alghero e Sassari "Hopes of peace", l'inno alla pace, intonato con clamore dai cori parrocchiali riuniti, è riecheggiato nella grande chiesa della Madonna Missionaria, che ha accolto quel piccolo esercito (oltre mill»»»
Maltempo, si blinda anche Cagliari: chiusi scuole, parchi, uffici pubblici e cimiteri
L’ordinanza valida per le giornate di lunedì 19 e martedì 20 gennaio Anche Cagliari si blinda in vista dell’ondata di maltempo che nelle prossime ore colpirà in particolare i settori meridionale e orientale della Sardegna. Domani, lunedì 19 gennaio, e martedì 20, saranno chiusi gli asili, le scuole»»»
Nuova intimidazione a Lecce: minacce di morte alla giudice Mariano, già sotto scorta
LECCE – Nuova intimidazione nei confronti della giudice per le indagini preliminari del tribunale di Lecce, Francesca Mariano, da due anni sotto scorta per la sua attività contro la criminalità organizzata. Tra Capodanno e l’Epifania, una lettera contenente un augurio di morte è stata recapitata ne»»»
Emergenza-Urgenza in Puglia: De Santis, "Priorità garantire il diritto alla salute dei cittadini"
BARI – Garantire il diritto alla salute dei cittadini è la vera emergenza in Puglia: a sottolinearlo è Domenico De Santis, segretario regionale del PD e consigliere regionale, intervenendo sulla situazione dei servizi di emergenza-urgenza. Secondo De Santis, la priorità è ridurre le liste d’attesa »»»
Tenta di soffocare la figlia di 5 mesi, bloccata da carabinieri
A Catania, la donna era in evidente stato di agitazione CATANIA, 18 GEN - Una donna, in evidente stato di agitazione, avrebbe tentato di soffocare la figlia di cinque mesi, utilizzando un cuscino, ma è stata bloccata da carabinieri allertati da una chiamata al 112. Militari dell'Arma del reparto Ra»»»
Il Papa, tutti i cristiani si impegnino per la pace e la giustizia
'Non abbiamo bisogno di effimeri 'surrogati di felicità'' CITTÀ DEL VATICANO, 18 GEN - "Inizia oggi la Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani. Le origini di questa iniziativa risalgono a due secoli fa e il papa Leone XIII l'ha molto incoraggiata, il tema di quest'anno è tratto dalla Lette»»»
Chi è Federica Torzullo, la 41enne scomparsa e trovata morta dietro l’azienda del marito
Ascolta ora Le speranze di ritrovare Federica Torzullo viva si sono ormai spente. Questa mattina, 18 gennaio, i carabinieri hanno scoperto un corpo sepolto in un canneto alle spalle dell’azienda di Claudio Agostino Carlomagno, marito della donna scomparsa da dieci giorni ad Anguillara Sabazia, in p»»»
‘ma quale geopolitica. sulla groenlandia trump è mosso solo dall’ego’ – l’analista ian bremmer...
Estratto dell’articolo di Anna Lombardi per “la Repubblica” «È profondamente stupido alzare in questo modo il livello di conflitto con Paesi amici: Danimarca, Francia, Germania e tutti gli altri sanzionati per il sostegno alla Groenlandia sono seri alleati degli Stati Uniti. Trump pensa che in ques»»»
Tragedia di Crans-Montana, è fuga di turisti: «Raffica di cancellazioni, hotel vuoti a lungo»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Fuga da Crans-Montana. Il settore turistico, dopo la morte di 40 persone a Capodanno, è crollato. «È una tendenza generale. Sono stati cancellati i soggiorni previsti subito dopo l’evento, »»»
Siria, raggiunto un accordo di cessate il fuoco tra Damasco e curdi
Il governo siriano ha raggiunto un accordo con le milizie separatiste curde Fds per un ritiro completo a est del fume Eufrate. La notizia è stata diffusa dall'agenzia di stato siriana Sana, secondo cui il cessate il fuoco ha effetto immediato e blocca gli scontri che andavano avanti nella provincia»»»
Allarme maltempo: a Ozieri chiudono parchi e cimitero
Il primo cittadino raccomanda la popolazione di non sostare in prossimità di alberi o pali in genere e di uscire di casa solo in caso di estrema necessità A seguito dell’allerta meteo anche il Comune di Ozieri dispone la chiusura dei parchi cittadini e del cimitero. Viste le avverse condizioni mete»»»
Villaputzu, il Comune attiva il Coc: dalle 22,30 chiude il guado sul Flumendosa
La comunicazione è del sindaco Sandro Porcu . La comunicazione è del sindaco Sandro Porcu che ha già preso diversi provvedimenti per tutta la durata dell'emergenza: c𝐡𝐢𝐮𝐬𝐮𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐬𝐜𝐮𝐨𝐥𝐞 di ogni ordine e grado e dell'asilo nido comunale (sia lunedì 19 che martedì 20); 𝐂𝐡𝐢𝐮𝐬𝐮𝐫𝐚 𝐚𝐥 𝐭𝐫𝐚𝐟𝐟𝐢𝐜𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐠𝐮𝐚𝐝𝐨»»»
L’Ice spaventa le comunità. A Philadelphia tornano le Black Panther armate nelle strade. “La gente si sente più sicura”
Roma 18 gennaio 2026 - La crisi provocata dagli arresti dell'ICE, Servizio per il Controllo dell’Immigrazione e delle Dogane, e l'uccisione di Renee Good il 7 gennaio per mano di uno dei suoi agenti sta facendo nascere gruppi di auto difesa comunitaria, e a Philadelphia sono riapparse le Pantere Ne»»»
Tajani in Libia per lo sviluppo del porto di Misurata: “Con Msc rafforziamo la presenza italiana”
La cerimonia per la posa della prima pietra al terminal contanier. Aponte: “Ha il potenziale per diventare hub strategico”. Il gruppo in partnership con il Qatar MILANO – Tanti riferimenti ai focolai di tensione accesi in giro per il mondo (sulla Groenlandia l’Italia “può mediare per raggiungere un»»»
Iran, Pezeshkian: ogni attacco a Khamenei sarebbe una dichiarazione di guerra
Roma, 18 gen. (askanews) – Il presidente iraniano Masoud Pezeshkian ha dichiarato che qualsiasi attacco alla Guida Suprema del Paese, l’ayatollah Ali Khamenei, costituirebbe una dichiarazione di guerra. La dichiarazione, pubblicata su X, è arrivata il giorno dopo che il presidente degli Stati Uniti»»»
Procaccini (Ecr), 'contrari all'uso dello scudo anti coercizione'
'Serve distensione. E l'accordo sui dazi Usa-Ue è stato fruttuoso' BRUXELLES, 18 GEN - "Noi siamo contrari alle escalation. Siamo per la distensione dei toni e lo strumento anti coercizione non va in questo senso. L'accordo sui dazi Usa-Ue è in vigore da agosto e, contrariamente alle preoccupazioni»»»
Sharaa, 'tregua con le forze curde e loro integrazione nell'esercito'
Il presidente insiste sulla 'sovranità su tutta la Siria' DAMASCO, 18 GEN - Il presidente siriano Ahmed al-Sharaa ha chiesto un cessate il fuoco nell'ambito di un accordo con il capo delle forze curde e ha annunciato che l'intesa prevede l'integrazione delle forze curde nell'esercito di Damasco. L'»»»
Fedez, 'io testimonial per il Sì sulla giustizia? Totalmente infondato'
Il rapper smentisce le indiscrezioni. "Nel mio podcast finora solo ospiti a favore del no" ROMA, 18 GEN - "Eccomi qui a dover rendere conto dell'ennesimo racconto di fantasia travestito da giornalismo". Esordisce così Fedez in una serie di stories di Instagram in cui smentisce le indiscrezioni - ri»»»
Crans-Montana, la fuga dei turisti. «Raffica di cancellazioni dopo la tragedia, hotel vuoti a lungo»
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Fuga da Crans-Montana. Il settore turistico, dopo la morte di 40 persone a Capodanno, è crollato. «È una tendenza generale. Sono stati cancellati i soggiorni previsti subito dopo l’evento, ma »»»
La Spezia, la fidanzata del killer Atif: «Sono la ragazza per cui Abu ha perso la vita. Ho cercato di evitare litigi fra i due»
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Youssef Abanou, il 19enne ucciso a scuola a La Spezia, sarebbe stato accoltellato dal coetaneo Zouhair Atif per aver scambiato delle foto con la fidanzata di quest'ultimo. Immagini che semplicemente»»»
Federica Torzullo, trovato il corpo a Anguillare: il video del sopralluogo
Si sono concluse, con l'apposizione dei sigilli, le operazioni di recupero del corpo ritrovato stamane nella ditta di Claudio Carlomagno, il marito della 41enne Federica Torzullo, scomparsa dallo scorso 8 gennaio. A quanto apprende l’Adnkronos le operazioni dei carabinieri della stazione di Anguill»»»
Bronte, trovata e disinnescata una bomba di 115 chili: era della seconda guerra mondiale
E’ stata disinnescata dagli artificieri dell’esercito una bomba d’aereo da 115 chili, residuato della Seconda Guerra Mondiale, rivenuta a Bronte durante i lavori di scavo all’interno di un fondo privato, in contrada san Nicola. Lo rende noto la Prefettura di Catania che ha coordinato l’intervento. »»»
Bruno Savoia è morto, aveva perso una mano per l'esplosione di un petardo a Capodanno: aveva 43 anni
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Bruno Savoia non ce l'ha fatta: è morto questa mattina, poco prima dell’alba, all’ospedale Sant’Andrea di Vercelli, dove era ricoverato nel reparto di rianimazione dal giorno di Capodanno. »»»
Federica Torzullo, come è stata uccisa: l'ultima cena, la spinta contro il muro e gli strani messaggi dallo smartphone
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Una lunga scia di sangue dal soggiorno dei coniugi Carlomagno arriva fino a una cava del comune di Anguillara Sabazia, in provincia di Roma. E un’evidente macchia su una parete di casa svel»»»
Bruno Savoia è morto, aveva perso una mano per l'esplosione di un petardo a Capodanno: aveva 43 anni
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Bruno Savoia non ce l'ha fatta: è morto questa mattina, poco prima dell’alba, all’ospedale Sant’Andrea di Vercelli, dove era ricoverato nel reparto di rianimazione dal giorno di Capodanno. Aveva 43 »»»
Allerta meteo in Trexenta: scuole chiuse a Guasila, Selegas e Suelli
Le maggiori preoccupazioni domani dalle 12 Con l'allerta rossa che prevede grande criticità soprattutto dalle 12 di lunedì, anche in Trexenta si attendono le ordinanze di chiusura delle scuole e degli uffici pubblici. Il sindaco di Selegas Alessio Piras a seguito dell'avviso di criticità elevata (C»»»
Giornata della memoria: storie di deportati ploaghesi
Esperienze drammatiche, tramandate di padre in figlio, storie che restano nella memoria e che raccontano di Auschwitz – Birkenau Esperienze drammatiche, tramandate di padre in figlio, storie che restano nella memoria e che raccontano di Auschwitz – Birkenau, il più grande dei campi di concentrament»»»
Fedez testimonial del sì al referendum? La risposta del rapper
"Una porcheria totalmente infondata". Fedez definisce così il contenuto dell'articolo del Fatto Quotidiano che lo associa al Sì al referendum sulla riforma della giustizia e lo indica come 'testimonial' ingaggiato dal governo. "Ieri mi stavo serenamente godendo il weekend quando vengo raggiunto da »»»
Federica Torzullo, sarebbe suo il cadavere nella ditta del marito: ultime news
Il ritrovamento è avvenuto nella mattina di oggi in via comunale di San Francesco. Carabinieri, polizia locale e protezione civile avevano creato un cordone intorno all’azienda di Claudio Carlomagno che ora si trova in caserma. Il corpo, interrato, è stato scoperto dai carabinieri dopo le indagini »»»
Maltempo, scuole chiuse anche a Calangianus e Tempio Pausania
Le disposizioni dei sindaci dopo l’avviso di allerta rossa diramato dalla Protezione civile Allerta meteo in Sardegna, scuole chiuse anche a Calangianus e Tempio Pausania. A Calangianus su disposizione del sindaco Fabio Albieri «si informa la Cittadinanza che, a causa dell'allerta meteo diramata da»»»
Guterres sul Board of Peace: Paesi liberi di associarsi
Roma, 18 gen. (askanews) – Il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres “ritiene che gli stati membri siano liberi di associarsi in diversi gruppi”. Lo ha dichiarato il suo portavoce, quando gli è stato chiesto un commento sulla bozza statunitense per il Board of Peace. “Le Nazioni U»»»
Pezeshkian, 'attaccare Khamenei equivale a una guerra totale'
Presidente iraniano, 'difficoltà del popolo dovute all'ostilità di Usa e alleati' ROMA, 18 GEN - Tra i "principali fattori" delle "difficoltà e ristrettezze" patite dagli iraniani ci sono "l'antica ostilità e le sanzioni disumane del governo degli Stati Uniti e dei suoi alleati": così su X il presi»»»
Rimossa bomba d'aereo a Empoli, 5.000 evacuati e poi fatti rincasare
E' ordigno da 500 libbre. Artificieri del Genio lo hanno fatto brillare in una cava EMPOLI (FIRENZE), 18 GEN - In tre ore si sono concluse le operazioni di rimozione della bomba d'aereo inesplosa della Seconda Guerra Mondiale trovata nel cantiere del nuovo teatro Il Ferruccio in costruzione a Empol»»»
È di Federica Torzullo il corpo trovato sotterrato nell’azienda del marito Claudio Carlomagno: riconosciuta grazie ai tatuaggi
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email È stato estratto dal terreno il corpo rinvenuto nella mattinata di oggi, 18 gennaio, dai carabinieri, sotterrato in un canneto alle spalle dell’azienda di Claudio Carlomagno. Dai primi acce»»»
Anguillara, il corpo di Federica Torzullo nell'azienda del marito: le immagini del luogo dal drone
A 10 giorni dalla scomparsa, i carabinieri hanno trovato il cadavere di Federica Torzullo ad Anguillara Sabazia, all'interno della sede dell'azienda del marito, Claudio Carlomagno, in via Comunale San Francesco. Nelle immagini dal drone, il luogo del ritrovamento»»»
Compie 10 anni progetto Fieracavalli per reinserimento dei detenuti
Milano, 18 gen. (askanews) – In dieci anni sono più di 172 le persone detenute nella casa circondariale di Montorio che hanno partecipato ai corsi di formazione professionale per tecnico di scuderia. Cinquantré in tutto i diplomi consegnati alla fine del percorso di studio. Sono i numeri del proget»»»
Sospesa per aver chiamato “Signor” un pedofilo trans: cosa rischia ora l'infermiera
L'infermiera Jennifer Melle (foto social) Ascolta ora Jennifer Melle, 40 anni, infermiera capo presso l’ospedale St Helier di Carshalton nel Surrey dell'Inghilterra, potrebbe perdere il lavoro per aver parlato apertamente della sua esperienza con un paziente pedofilo transgender. La vicenda risale »»»