Esercizi spirituali, Varden: la pace cristiana, “condizione per una società trasformata”
Prima meditazione in Cappella Paolina per Leone XIV e la Curia romana, nel pomeriggio di domenica 22 febbraio, del predicatore, il vescovo cistercense norvegese di Trondheim, sul tema “Entrare in Quaresima”. E’ il tempo di una lotta spirituale alla ricerca di una pace “che il mondo non può dare”, e»»»
Lagarde, chiarezza sul commercio è fondamentale - Notizie - Ansa.it
La chiarezza sul commercio è fondamentale e nuovi scossoni possono essere dirompenti per il settore. La presidente della Bce Christine Lagarde in un'intervista televisiva a Face the Nation sulla Cbs mette in guardia dai rischi delle nuove incognite sui dazi dopo i rilanci del presidente Usa Donald »»»
Greenwashing, per stanare i “furbetti del verde” ci vogliono i giornali
Per stanare i furbetti del greenwashing non sono sufficienti i dati tradizionali forniti dai provider o i rendiconti di sostenibilità. È necessaria la stampa. A rivalutare il ruolo dei giornali è stata Banca d’Italia in un recente studio sul greenwashing a firma di Simone Di Paolo, Danilo Liberati »»»
Milano-Cortina, Lupi (Nm): atleti e organizzazione mostrano Italia migliore
Roma, 22 feb. (askanews) – “Grazie a queste Olimpiadi e ai nostri atleti, a quello spirito di sacrificio, impegno e dedizione che lo sport porta con sé, e grazie all’incredibile macchina organizzativa messa in campo dal Coni di Giovanni Malagò e realizzata da quello di Luciano Buonfiglio abbiamo po»»»
Groenlandia, Trump provoca: «Invierò una nave ospedale». Ira del governo danese: «Non ci serve»
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Donald Trump, alle prese con i dazi sospesi dalla Corte Suprema e in difficoltà nei sondaggi, torna a concentrare l’attenzione sulla Groenlandia. Sabato sera, durante una cena alla Casa Bianca»»»
Lagarde: 'La chiarezza sul commercio è fondamentale' - Notizie - Ansa.it
La chiarezza sul commercio è fondamentale e nuovi scossoni possono essere dirompenti per il settore. La presidente della Bce Christine Lagarde in un'intervista televisiva a Face the Nation sulla Cbs mette in guardia dai rischi delle nuove incognite sui dazi dopo i rilanci del presidente Usa Donald »»»
Vestager: le Big Tech proteggono i loro affari, ma rispettino le regole Ue
«Le piattaforme di Musk spogliano donne e bambini, noi tuteliamo le persone» BRUXELLES. «Come europei ci era stato promesso che queste piattaforme sarebbero state sicure, invece le ultime piattaforme di intelligenza artificiale di Musk spogliano donne e bambini. Non avremmo mai accettato di acceder»»»
anche in francia, fascisti e svastichelle escono dalle fogne – alla manifestazione per la morte ...
Estratto dell'articolo di Francesca Schianchi per "La Stampa" Dura appena una manciata di minuti, la sensazione di essere veramente, come annunciato dai promotori, a una marcia in ricordo di una vittima. Il tempo del minuto di silenzio, con qualche giovanotto in bomber scuro che lascia scivolare un»»»
Tajani al Board of peace, Renzi: “Imbarazzante con cappellino in mano”. Forza Italia: “Ipocriti”
Botta e risposta sui social tra Italia Viva e Forza Italia. Sul profilo ufficiale del partito di Matteo Renzi è infatti stata criticata la partecipazione del ministro degli Esteri, Antonio Tajani, al Board of Peace su Gaza pubblicando un video con il ministro che tiene tra le mani un cappellino ros»»»
in rai è tutti contro tutti – lega e forza italia sono stati i più duri sulla gaffe ...
Ecco l'ignobile #fuorionda @RaiDue. "Evitiamo l'equipaggio n° 21... che é quello dell'#israeliano" Dove é finito lo #spiritoOlimpico? Di chi è quella voce? É questa la neutralità del #giornalismo italiano? Chi si dimette? pic.twitter.com/yjzqhiE23S Estratto dell’articolo di Giovanna Vitale per “la »»»
Chi è Nicole Junkermann, la contessa-imprenditrice tedesca che ha condotto Epstein fino al cuore del governo britannico
Londra, 22 febbraio 2026 - Il caso Jeffrey Epstein torna a scuotere i palazzi del potere britannico, svelando un legame ventennale che dalle feste del jet-set arrivava dritto al cuore di Westminster. Al centro della tempesta c’è Nicole Junkermann, 50 anni, investitrice tech e contessa tedesca, le c»»»
Kiev, 'sale a 17 feriti il bilancio dell'attacco russo nella regione'
'Danneggiate più di 100 abitazioni' ROMA, 22 FEB - "Il bilancio dei feriti nell'attacco russo nella regione di Kiev sale a 17, di cui quattro bambini". Lo ha reso noto Mykola Kalashnyk, capo dell'amministrazione militare regionale di Kiev, scrive Ukrinform. "Più di 100 abitazioni sono state dannegg»»»
Il Fvg al fianco dell'Ucraina dopo 4 anni di conflitto
Pd, sia pace giusta. Avoledo, no ad artisti premiati da Putin TRIESTE, 22 FEB - Manifestazioni un pò dovunque in Friuli Venezia Giulia per ricordare che in Ucraina si combatte da quattro anni (l'anniversario cadrà il 24 Febbraio prossimo). Organizzazioni italo-ucraine, associazioni e partiti politi»»»
i dazi? per l’america so’ cazzi, per noi un’opportunità – il governatore di bankitalia, fabio ....
Estratto dell'articolo di Fabrizio Goria e Claudia Luise per “La Stampa” I dazi sono un'illusione ottica. E, come nel caso americano, un boomerang. Il governatore della Banca d'Italia Fabio Panetta sceglie il congresso Assiom Forex di Venezia per smontare la retorica del protezionismo, rivelando co»»»
Andrea, Re Carlo sapeva degli affari segreti del fratello: le email che aprono un nuovo scandalo reale
L’arresto di Andrea Mountbatten-Windsor, avvenuto lo scorso giovedì mattina, ha riportato sotto i riflettori dell’opinione pubblica un episodio risalente a sette anni fa che coinvolge direttamente re Carlo III, allora ancora Principe di Galles. Secondo un’esclusiva del Mail on Sunday, il sovrano sa»»»
Crans-Montana, il dolore della mamma di Achille Barosi a Domenica In: "Ho avuto un brutto presentimento"
"Ho visto cose che nessun umano dovrebbe mai vedere". Con queste parole cariche di dolore, Erica Didone, madre di Achille Baroli, il 16enne morto nel tragico incendio della discoteca 'Le Constellation' di Crans-Montana, ha raccontato la sua testimonianza a Domenica In, ospite oggi di Mara Venier. C»»»
dagoreport – è l’ora dell’alternativa: se il campo largo non si dà una mossa, nel 2027 ...
DAGOREPORT A un mese dal referendum sulla giustizia, inevitabilmente diventato il giorno del giudizio per l’Armata Branca-Meloni, barcollante sull’orlo dell’implosione dopo tre anni e mezzo di disastri e di menzogne, avete notizie sullo stato dell’opposizione? Mentre deflagra il disordine globale i»»»
per angela merkel, la pensione non è un’opzione – l’ex cancelliera si è appalesata al ...
IN GERMANIA, QUANDO C’È BISOGNO DI VOTI, TOCCA SCONGELARE ANGELA MERKEL – L’EX CANCELLIERA VIENE ESPOSTA COME UNA MADONNA PELLEGRINA A STOCCARDA, AL CONGRESSO DELLA CDU, DAL SUO GRANDE NEMICO, FRIEDRICH MERZ: NONOSTANTE LE VECCHIE RUGGINI, C’È BISOGNO DELLA POPOLARITÀ DELLA “CULONA INCHIAVABILE” (B»»»
Russia, i 14 punti chiave del disastro di Putin (e del declino di Mosca). Economia, soldati morti: i quattro anni di guerra in Ucraina
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Sta per incombere il quarto anniversario della guerra in Ucraina che vede contrapposte le forze di Mosca e di Kiev e l'economia della Russia non è mai stata così in crisi. Nelle prime ore del »»»
Il dolore di Nola per il piccolo Domenico, striscioni e un altarino in sua memoria
"Non dovevi diventare una notizia, dovevi diventare grande": lo striscione affisso vicino a casa del bimbo morto dopo il calvario a seguito dell'impianto di un cuore danneggiato "Non dovevi diventare una notizia, dovevi diventare grande". Così è scritto su uno striscione che è stato affisso in via »»»
il 'grande fratello' di epstein – il finanziere pedofilo, morto suicida nel 2019, si ...
Estratto dell’articolo di Nicola Borzi e Simona Zecchi per “il Fatto quotidiano” A marzo 2012 andavano in onda in parallelo e all’insaputa di Mediaset due “Grande Fratello”: uno in diretta tv in prima serata su Canale 5, mentre un altro, tuttora sconosciuto, per interposta persona, rivelava in ante»»»
fratelli di fango – 'la stampa': 'o a giorgia meloni tocca licenziare i suoi social media ...
Estratto dell’articolo di Alessandro De Angelis per “La Stampa” A voler essere pignoli si potrebbe giungere alla conclusione che, delle due l'una: o a Giorgia Meloni tocca licenziare i suoi social media manager oppure la sua frenata («basta fango») in fondo non era così autentica. Anche dopo, l'and»»»
Kenya, a Nairobi una winter school per gli studenti italiani della Lumsa
Gli universitari della Libera Università Maria Santissima Assunta di Roma, in collaborazione con la Catholic University of Eastern Africa e la locale ambasciata d’Italia, hanno dato vita ad un programma di incontro e conoscenza con l'obiettivo di abbattere i pregiudizi, di conoscere da vicino cosa »»»
Francia, surfista morto a Noumea: forse attacco di uno squalo
In Nuova Caledonia, in una baia di Noumea è stato ritrovato il corpo senza vita di un surfista, rimasto probabilmente vittima di un attacco di squalo. Lo hanno riferito il procuratore e l'ufficio del sindaco. La scoperta del cadavere è avvenuta grazie a un'imbarcazione da diporto che ha lanciato l'»»»
Il dolore di Nola per il piccolo domenico Domenico, striscioni e un altarino in sua memoria
"Non dovevi diventare una notizia, dovevi diventare grande": lo striscione affisso vicino a casa del bimbo morto dopo il calvario a seguito dell'impianto di un cuore danneggiato "Non dovevi diventare una notizia, dovevi diventare grande". Così è scritto su uno striscione che è stato affisso in via »»»
Luciano Capasso trovato morto, il 25enne di Napoli era disperso da 5 giorni nelle montagne svizzere di Saint Moritz
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Purtroppo è stato trovato senza vita, il 25enne di Qualiano (Napoli) Luciano Capasso, disperso da cinque giorni nelle montagne svizzere di Saint Moritz. A darne notizia sono la mamma, Raffaell»»»
Bimbo morto al Monaldi, il cardiologo pediatrico Tumbarello: «Così tanti errori, non è plausibile»
Le ipotesi del luminare fiorentino, a lungo primario al Brotzu, sul caso del bimbo morto a Napoli dopo il trapianto con un cuore danneggiato: «Serve anzitutto fare chiarezza, anche a tutela dello stesso ospedale» «Un errore di sicuro è stato commesso: sulla comunicazione». Poi Roberto Tumbarello, l»»»
Mef, Savino incontra Folgiero, "sviluppo, legalità e coesione" - Notizie - Ansa.it
"Monfalcone è un sito strategico per l'industria nazionale e per l'economia del Friuli Venezia Giulia. È fondamentale che sviluppo industriale, tutela del lavoro, rispetto delle regole ed equilibrio sociale siano parte di un percorso condiviso che valorizzi il territorio e garantisca serenità alla »»»
Il Papa: la Quaresima, cammino luminoso. Diamo spazio al silenzio e all'ascolto
All'Angelus della prima Domenica del tempo che precede la Pasqua, Leone XIV ricorda il modo in cui Gesù ha vinto gli inganni del demonio e parla della penitenza come itinerario che non impoverisce la nostra umanità, ma la arricchisce, purifica e rafforza. Invita a far tacere un po’ tv, radio, smart»»»
Ucraina, il vescovo Honcharuk: “In questa tragedia molti sono al servizio degli altri”
L’ordinario di Kharkiv-Zaporizhzhia racconta il fondamentale impegno portato avanti dalla sua diocesi accanto alle persone colpite dalla guerra: “Dio è presente, anche in mezzo a questa sofferenza. Lo vediamo agire attraverso la solidarietà di tanti” Svitlana Dukhovych – Città del Vaticano A quattr»»»
Prima lo shock poi la gioia: la reazione della sub alla proposta di matrimonio sott'acqua
Un uomo ha sorpreso la sua ragazza chiedendole di sposarlo sott'acqua, di fronte ad un relitto nel mare delle Fiji. Kim Paterson, 32 anni, era "completamente sotto shock" quando il suo attuale marito, William , 37 anni, le ha chiesto di sposarlo sott'acqua durante un'immersione. La coppia era alle »»»
«Nel 2019 Carlo fu informato degli accordi finanziari segreti del fratello Andrea, e non fece nulla»: le accuse del Mail on Sunday al re
Già nel 2019, re Carlo è stato messo in guardia: il nome della Corona rischiava di essere strumentalizzato dalle imprese del principe Andrea. E non ha agito. Questa storia è raccontata dal Mail on Sunday che spiega come un'informativa anonima recapitata a Palazzo puntava il dito contro i legami nas»»»
Vino, Valoritalia: nel 2025 male Igt (-12%), rossi (-13%) e export (-3%)
Milano, 22 feb. (askanews) – Nel 2025 gli imbottigliamenti dei vini italiani certificati hanno registrato una flessione del 2,1% rispetto al 2024, mentre i vini Doc e Docg sono cresciuti dell’1% e gli Igt hanno segnato un calo del 12%. È il quadro delineato dai dati aggiornati al 31 dicembre 2025 d»»»
Domenico morto, i Nas di nuovo al Monaldi: sequestrati i cellulari dei 6 sanitari indagati
2026-02-22 10:53:56 Lacrime e fiori all'esterno dell'ospedale Cittadini comuni, coppie di giovani fidanzati, padri con figli al seguito si stanno radunando all' esterno dell' ospedale Monaldi di Napoli per rendere omaggio al piccolo Domenico, il bimbo morto ieri a cui due mesi fa è stato trapiantat»»»
Al Monaldi ancora lacrime e fiori, Napoli si stringe a Domenico
Prosegue l'omaggio all'esterno dell'ospedale NAPOLI, 22 FEB - Cittadini comuni, coppie di giovani fidanzati, padri con figli al seguito si stanno radunando all' esterno dell' ospedale Monaldi di Napoli per rendere omaggio al piccolo Domenico, il bimbo morto ieri a cui due mesi fa è stato trapiantat»»»
Il Papa: nelle contraddizioni del nostro tempo, la Chiesa sia presidio di carità
Leone XIV visita la parrocchia romana del Sacro Cuore di Gesù a Castro Pretorio, accanto al crocevia della grande stazione ferroviaria dove "in pochi metri" si relaziona chi parte con la “spensieratezza” garantita dalle comodità e chi, invece, non ha un tetto; chi desidera “lavorare onestamente” ma»»»
Massimiliano Mulas chiede uno sconto di pena, è accusato di violenza sessuale su una bambina di 11 anni
MESTRE - Comparirà davanti al giudice il 4 marzo, ha scelto di ricorrere al rito abbreviato, di evitare il dibattimento in aula e, così, di poter accedere a una riduzione di un terzo dell’eventuale pena. Massimiliano Mulas è accusato di violenza sessuale su minore: il 10 aprile aveva seguito una ra»»»
Massimiliano Mulas chiede uno sconto di pena, è accusato di violenza sessuale su una bambina di 11 anni
MESTRE - Comparirà davanti al giudice il 4 marzo, ha scelto di ricorrere al rito abbreviato, di evitare il dibattimento in aula e, così, di poter accedere a una riduzione di un terzo dell’eventuale pena. Massimiliano Mulas è accusato di violenza sessuale su minore: il 10 aprile aveva seguito una ra»»»
Adolfo Urso: “Non reagiamo di pancia, gli Usa il nostro primo mercato”
Il ministro delle Imprese: «Avanti con gli accordi in Australia e Medio Oriente» Ministro Urso, la decisione della Corte suprema americana l’ha sorpresa? «Era nell'aria da tempo. La reazione dei mercati lo conferma». L’opposizione si chiede se ora il governo attaccherà i giudici americani in scia a»»»
Guerra ibrida, minacce e attacchi all'Italia: Meloni vara l’unità di crisi con la “regia” dei Servizi Segreti
ROMA Un attacco cyber che mette fuori uso la rete nazionale. Sabotaggi alle infrastrutture strategiche, incursioni di droni, minacce militari in grado di mettere a repentaglio le nostre difese. E ancora, una nuova pandemia con l’incubo Covid che può riprendere vita e minare la tenuta del sistema sa»»»
Dazi Trump, Ue studia prossime mosse. Urso: 'Non reagiamo di pancia'
L'Europa è nuovamente nel caos dei dazi, ma la decisione della Corte Suprema Usa, sebbene concretamente sembri non aver avuto alcun effetto sulle tariffe americane, potrebbe cambiare la postura dell'Unione europea nei confronti di Washington. E le ritorsioni - incluso il bazooka dell'anticoercizion»»»
Giovane coppia morta in una tenda: lei era incinta di 8 mesi, ipotesi stufetta-killer
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Sono stati trovati morti all’interno di una tenda che da mercoledì usavano come rifugio, montata a pochi passi dal greto del fiume Tronto, sotto il ponte della circonvallazione in via San S»»»
victor schwarz: la sentenza della corte suprema dimostra perché gli usa sono un grande paese
Il rivenditore di vini che ha vinto la causa Dal “Corriere della Sera” Il vincitore di ieri ha un nome e un cognome: Victor Schwartz, il piccolo importatore di vini di New York che ha trascinato in tribunale i dazi dell’amministrazione Trump. La decisione della Corte suprema, infatti, nasce da una »»»
Raphael Glucksmann: «Dobbiamo dire “no” a tutti i violenti e tagliare con l’estremismo di Mélenchon. Ma l’avversario è Bardella»
DAL NOSTRO CORRISPONDENTEPARIGI - Alla fine del corteo pro-Ucraina in place de la Bastille, nel quarto anniversario dell’invasione russa, il leader della sinistra moderata Raphaël Glucksmann parla della crisi politica francese (e europea), mentre a Lione oltre tremila militanti di estrema destra sf»»»
Trenitalia, due miliardi sull'alta velocità. Pronti 74 nuovi Frecciarossa entro il 2030
Entro quattro anni arriveranno 74 nuovi treni Frecciarossa ad alta velocità, per un investimento totale di due miliardi di euro. A ricordarlo è stato ieri l'amministratore delegato di Trenitalia (gruppo Fs), Gianpiero Strisciuglio, a margine del Forum in Masseria di Saturnia, organizzato dal giorna»»»
il tonfo di trump, sancito dalla sentenza della corte suprema che ha stracciato la sua politica ...
Estratto dell’articolo di Paolo Mastrolilli per “la Repubblica” Il colpo politico è molto duro. Potenzialmente letale, in vista delle elezioni midterm di novembre. Trump userà la sentenza della Corte Suprema per rilanciare la sua offensiva e appellarsi ai propri elettori, accusando il “deep state” »»»
Dazi, l’Europa si mostra cauta ma lavora alle contromosse. Domani vertice a Bruxelles
Se non è il ritorno alla casella di partenza, poco ci manca. Per l’Europa, la sentenza della Corte Suprema Usa che ha dichiarato illegittimi i dazi generalizzati imposti da Donald Trump senza passare dal Congresso, e poi il contrattacco del presidente che ha annunciato una nuova tariffa universale »»»
Minacce e attacchi ibridi all'Italia, Meloni vara l’unità di crisi con la “regia” dei Servizi
Un attacco cyber che mette fuori uso la rete nazionale. Sabotaggi alle infrastrutture strategiche, incursioni di droni, minacce militari in grado di mettere a repentaglio le nostre difese. E ancora, una nuova pandemia con l’incubo Covid che può riprendere vita e minare la tenuta del sistema sanitar»»»
Longevità e Pil, la nuova Italia: il 25% è over 65. Quei 10-15 milioni di persone che possono fare ancora molto
È strabiliante. Campiamo 25/30 anni in più rispetto a tutte le generazioni che ci hanno preceduto nella storia dell’uomo, apparentemente senza aver fatto nulla per meritarcelo. Apparentemente… è da approfondire. E il fenomeno continua, manco il Covid – se non momentaneamente – l’ ha fermato. E allo»»»
Dazi Usa, Vincenzo Divella: «Sono ottimista, non vedo perdite. Ma la risposta Ue deve essere compatta»
«Ho pensato: finalmente c’è qualcuno in America che ragiona e che magari può far ragionare anche Trump», racconta Vincenzo Divella, a.d. dell’omonimo pastificio pugliese, commentando la sentenza della Corte Suprema Usa. «Peccato che subito dopo il presidente abbia annunciato un ulteriore 15% di daz»»»