Condomini, si cambia. Per i morosi pagano tutti (ma non più in contanti)
Ascolta ora Questa casa non è un albergo. O forse sì. Perché, vedete, un disegno di legge appena sbarcato alla camera dei Deputati rischia di trasformare per sempre la vita di quel mini-mondo in cui si annidano i nostri sentimenti più reconditi ed esecrabili: il condominio. A partire dalla sua miss»»»
Il Messaggero si illumina col “rumore delle notizie”. Dalle 18.30 sul palazzo il nuovo videomapping
Nuova giornata di incontri, ieri, in Casa Messaggero, mentre oggi alle 18,30 lo storico edificio di via del Tritone si accenderà grazie al videomapping realizzato con Enel. Verrà infatti proiettato “Il rumore delle notizie”, un film di 8 minuti con immagini iconiche e prime pagine per un racconto r»»»
Lula, accordo Ue-Mercosur ora o mai più
Presidente brasiliano, 'non si capisce perché l'Italia non vuole firmare' BRASILIA, 17 DIC - "Abbiamo spostato il vertice del Mercosur dal 2 al 20 dicembre su richiesta di Bruxelles per consentire all'Ue di firmare l'accordo, e adesso vengo a sapere che non verrà approvato. Io ho già avvisato, se n»»»
Merz, 'utilizzare gli asset, serve più pressione su Mosca'
Cancelliere tedesco, 'mi impegnerò personalmente su questo' BERLINO, 17 DIC - "Bisogna aumentare la pressione sulla Russia". Lo ha detto il cancelliere tedesco Friedrich Merz, parlando al Bundestag, a proposito della questione degli asset russi che sarà in esame del Consiglio europeo. "Mi impegnerò»»»
Musk sempre più vicino al trilione
Ascolta ora Il Pil della Svizzera, 45 ponti sullo Stretto, quasi 700 volte il patrimonio di Cristiano Ronaldo. Che cosa hanno in comune queste tre cose? Tutte e tre rientrano nel budget stellare a disposizione di Elon Musk (in foto). Per il magnate sudafricano essere l'uomo più ricco al mondo non è»»»
Il 2025 su Wikipedia, Sinner, i Papi e Garlasco tra le voci più cercate
Quarto posto per Lucio Corsi, quinto per la Rai. E Alcaraz è ottavo ROMA, 16 DIC - Un anno nel segno del tennis ma anche della musica, dello spettacolo, del true crime e della spiritualità: è quanto emerge dalle ricerche effettuate dagli italiani nel 2025 su Wikipedia in italiano e svelate da Wikim»»»
'Trump ha firmato finora 221 ordini esecutivi, più dell'intero primo mandato'
Wp: 'Un terzo è stato impugnato nei tribunali' WASHINGTON, 16 DIC - Donald Trump ha firmato più ordini esecutivi in meno di un anno di presidenza di quanti ne avesse firmati nell'intero primo mandato, aggirando ripetutamente il Congresso e costringendo i tribunali a confrontarsi con i limiti costit»»»
Trump, siamo più vicini che mai alla fine della guerra in Ucraina
'Ho avuto una buona conversazione con i leader europei' NEW YORK, 15 DIC - "Siamo più vicini ora" a un accordo per l'Ucraina: "siamo più vicini che mai" alla fine della guerra in Ucraina. Lo ha detto Donald Trump dopo il nuovo round di trattative. "Abbiamo avuto una buona conversazione un'ora fa co»»»
Schlein, oggi la maggioranza è più larga,resto la segretaria di tutti
La segretaria dem in assemblea ringrazia Bonaccini, "finito il tempo dei litigi" ROMA, 14 DIC - "C'era chi scommetteva sulle divisioni nel nostro campo" e invece "non solo ci siamo ma siamo competitivi e siamo la prima forza di opposizione. Il partito è più unito e compatto che mai e di questo ring»»»
In Indonesia sono più di mille i morti per le inondazioni
218 persone sono ancora disperse, i feriti sono 5.400 GIACARTA, 13 DIC - Il bilancio delle vittime delle inondazioni e delle frane che hanno colpito l'Indonesia ha raggiunto quota 1.003, con 218 persone ancora disperse. Lo ha reso noto l'Agenzia Nazionale per la Gestione dei Disastri (Bnpb). Le ino»»»
Mattarella, dinamiche bilaterali pongono deboli alla mercé del più forte
Ue è una delle più riuscite democrazie ROMA, 12 DIC - "L'Unione Europea, una delle più riuscite esperienze di pace tra i popoli e di democrazia, è nata e si è ampliata nella costante ricerca della pace, ripeto, e della libertà, garantite, nel proprio ambito, in base a Trattati liberamente stipulati»»»
Imprese: "Protetti i conti pubblici ma ora servono più investimenti"
Ascolta ora La nuova manovra economica ha aperto un fronte di reazioni contrastanti, tra chi elogia la prudenza sui conti come un "passo necessario" e chi denuncia "una visione miope". L'immagine che ne emerge è quella di un provvedimento che incrocia sensibilità molto diverse, toccando nodi centra»»»
Lo sfogo di Arianna contro l'odio social. "Non reagisco più"
Alla Festa di Atreju i confronti di giornata accendono i riflettori su due grandi nodi del presente: il rapporto tra identità e tecnologie digitali e la riforma della giustizia. "Non con la mia faccia. Deep fake, web reputation e odio social", è il dibattito voluto da Arianna Meloni che chiama acca»»»
Un solco più profondo dell’Atlantico
Ascolta ora Al Cremlino, ringalluzzito dalle ultime sparate anti Ue di Trump, si rimarca con soddisfazione che «adesso è l'Europa a essere isolata» e si minaccia ormai apertamente per intimidire: «L'Ue ascolti Trump se vuole salvarsi». Lo strappo di Trump ha condizionato pesantemente anche l'incont»»»
"Presenza 2mila volte più probabile rispetto a ignoti". Cosa dice la perizia sul Dna di Sempio
Il 18 dicembre è uno dei giorni segnati in rosso per l'indagine dell'omicidio di Garlasco, perché ci sarà l'udienza conclusiva dell'incidente probatorio che cristallizzerà gli elementi scientifici raccolti dai periti nominati dal gip di Pavia. L'elemento sul quale ci sarà la discussione più accesa »»»
Droni sull'Ucraina, 1 morto, danni e feriti in più regioni
Colpito gasdotto, incendi e paura a Chernihiv, Okhtyrka e Kiev ROMA, 08 DIC - Le forze russe hanno lanciato una serie di attacchi notturni con droni in tutta l'Ucraina, ferendo civili, danneggiando abitazioni e innescando numerosi incendi con bombardamenti che hanno colpito Chernihiv, Okhtyrka e la»»»
Per combattere la corruzione appalti più trasparenti e amministrazioni aperte
Inchieste e sanzioni da sole non bastano, è necessaria la partecipazione dei cittadini e il controllo dal basso ROMA – Se la corruzione è percepita in Italia come fenomeno endemico, la sfida è vincere il disincanto, rispondendo a una chiara domanda di protezione: delle risorse pubbliche da sprechi,»»»
>>>ANSA/ Stand oscurati e Bella Ciao, la protesta a Più Libri
Contro Passaggio al Bosco. Replica, non siamo movimento politico (di Chiara Venuto) ROMA, 06 DIC - La polemica che ha travolto questa edizione di Più Libri Più Liberi ha raggiunto il suo apice. È successo nel momento in cui un folto gruppo di editori, attivisti e cittadini ha cantato "Bella ciao" d»»»
La protesta a Più Libri Più Liberi, tanti gli stand coperti
I manifestanti a Passaggio al Bosco: fuori fascisti dalla fiera ROMA, 06 DIC - Tanti gli stand coperti, tra le 15 e le 15.30, per la protesta degli editori a Più Libri Più Liberi. Poi c'è stata una riunione in cui alcuni editori hanno parlato, chiedendo "risposte dall'Aie" e dicendo: "Non accettiam»»»
Allarme a Chernobyl dopo l'attacco di un drone: "Lo scudo non blocca più le radiazioni"
Ascolta ora A quasi quarant’anni dal disastro che segnò per sempre la storia dell’energia nucleare, Chernobyl torna al centro delle preoccupazioni internazionali. La struttura di confinamento che ricopre il reattore 4, costruita per isolare definitivamente il cuore radioattivo dell’impianto, non è »»»
Domani alle 15 protesta degli editori a Più Libri, stand coperti
Voland: "Un errore far conoscere l'editore di estrema destra" ROMA, 05 DIC - "Copriremo i libri per mezz'ora, a partire dalle 15, mettendo l'accento sul fatto che siamo contrari alle pubblicazioni" di Passaggio al Bosco. A confermarlo al'ANSA è Daniela Di Sora, fondatrice della casa editrice Voland»»»
Augias non va a Più Libri, tolleranza si ferma davanti a nazismo
"Non voglio condividere nulla con chi ha simpatie neonaziste" ROMA, 05 DIC - È con una lettera aperta, pubblicata oggi sul sito di Repubblica, che Corrado Augias ha annunciato che non parteciperà a questa edizione di Più Libri Più Liberi. Il giornalista avrebbe dovuto parlare di Piero Gobetti oggi »»»
GreenMetric, Università Bologna la più sostenibile in Italia
È tra i primi dieci al mondo, poi Luiss e ateneo Torino BOLOGNA, 05 DIC - L'Università di Bologna è la più sostenibile d'Italia, e tra le prime dieci al mondo. È quanto emerge dalla nuova edizione del ranking GreenMetric che mette l'ateneo bolognese al nono posto nella classifica internazionale, pr»»»
Giuli a Più Libri, 'mai assentarsi se non si è d'accordo'
"Posizione più ragionevole è quella dell'Aie e di Cacciari" ROMA, 04 DIC - Nella polemica sulla presenza di Passaggio al bosco a Più Libri Più Liberi "la posizione che ritengo più ragionevole è quella dell'Aie" e "mi piace citare Cacciari. Si può giudicare nel peggiore dei modi o inaccettabile un p»»»
Canfora, polemiche Più libri? Antifascismo da salotto fa ridere
'Rigurgiti fascismo non si combattono coi divieti ma con cultura ROMA, 04 DIC - L'aver lasciato che la casa editrice di testi di estrema destra Passaggio al bosco esponesse a Più libri più liberi "è stata la decisione giusta, mi pare ovvio, non siamo tornati alla controriforma che aveva l'elenco de»»»
Onu, Myanmar è oggi la più grande fonte mondiale di oppio
Unodc, dopo continuo calo coltivazione papavero in Afghanistan ROMA, 04 DIC - La coltivazione del papavero da oppio ha raggiunto il livello più alto da un decennio nel Myanmar devastato dalla guerra, con un aumento del 17% in un anno, e oggi il paese è la più grande fonte mondiale di oppio illecito»»»
Prove di sottomissione: "Più influenza"
Ascolta ora Le prove di "sottomissione" iniziano pure a Torino. Ieri il Tar ha respinto la richiesta di sospensione cautelare all'imam Mohamed Shanin (foto), che resta trattenuto al Cpr di Caltanissetta. La trattazione collegiale è prevista per il 14 gennaio. Il permesso di soggiorno resta revocato»»»
Anm a Nordio, su 'famiglia nel bosco' serviva più cautela
Riunione all'Aquila a sostegno dei magistrati minacciati PESCARA, 03 DIC - "Ci sorprende che il ministro Carlo Nordio abbia nell'immediatezza annunciato una possibile ispezione ed abbia al contempo ammesso di non conoscere il contenuto del provvedimento. Ovviamente conosciamo le prerogative del min»»»
Zerocalcare non parteciperà a Più Libri Più Liberi: «Ognuno ha i suoi paletti»
Defezione per la presenza della casa editrice Passaggio al Bosco, accusata di distribuire testi che glorificano figure e ideologie nazifasciste e antisemite Zerocalcare rinuncia a partecipare a "Più Libri Più Liberi". La decisione del noto fumettista, annunciata con un video e un post su Instagram,»»»
Rutte, 'Mosca è sempre più sconsiderata con la Nato'
'Cyberattacchi e navi spia che mappano nostre infrastrutture' BRUXELLES, 03 DIC - "Affrontiamo pericoli reali e duraturi. La Russia continua la sua brutale guerra contro l'Ucraina, prendendo sempre più di mira la sua popolazione e le sue infrastrutture critiche. Con l'arrivo dell'inverno, la Russia»»»
Zerocalcare non parteciperà a Più Libri Più Liberi
Defezione per presenza 'Passaggio al Bosco', 'ho miei paletti' ROMA, 03 DIC - Zerocalcare rinuncia a partecipare a "Più Libri Più Liberi". La decisione del noto fumettista, annunciata con un video e un post su Instagram, arriva dopo le polemiche per la presenza della casa editrice Passaggio al Bosc»»»
"Spesi 165 euro per il parcheggio in Centrale: più del treno"
Ascolta ora Dopo il caro-affitti e il caro-spesa, ecco il caro-sosta. A Milano il tempo è un lusso (e si sa), ma diventa fuori controllo se si deve parcheggiare l'auto in alcune zone della città. Lo ha scoperto, suo malgrado, una giovane automobilista che si è vista addebitare 165 euro per aver las»»»