Caccia Su-57 vicino al confine cinese: cosa c'è dietro la mossa di Putin
Ascolta ora Quindici caccia di quinta generazione Su-57 sono stati piazzati da Mosca nella base aerea di Dzyomgi, nella regione di Khabarovsk, a circa 280 chilometri dal confine con la Cina. Le immagini satellitari datate 9 febbraio mostrano gli aerei schierati all’aperto accanto ad altri velivoli »»»
Cristea Arben morto dissanguato durante la fuga: gli spari non c’entrano, ferita mortale auto-procurata. Recisa l’arteria femorale scavalcando una recinzione
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Un furto finito in tragedia, nel giro di pochi minuti. Un uomo di 46 anni è morto dissanguato mentre tentava di scappare dopo un colpo in una villa sulle colline di Arezzo. Il suo corpo è s»»»
Referendum Giustizia, scintille tra Nordio e Csm. Arianna Meloni mobilita FdI: «Ora sconfiggiamo Sauron»
ROMA «Dobbiamo inoltrarci in Mordor, la terra oscura irta di pericoli come nessun'altra, per sconfiggere Sauron. Nel farlo, non abbiate alcun timore: ricordatevi quello che siamo per capire dov’è che possiamo arrivare». Arianna Meloni ricorre ancora una volta al romanzo di Tolkien per dare la caric»»»
Navalny, 5 Paesi accusano Mosca: «Ucciso col veleno di una rana»
Per anni è stato l’incubo di Vladimir Putin. Il simbolo della dissidenza. L’uomo che aveva saputo costruire una rete in grado di scalfire la figura del presidente russo diventandone una spina nel fianco. Una sfida che si è trasformata da subito in una guerra personale, in cui il Cremlino ha usato o»»»
Savino: “Sul fine vita è un Far West, servono regole chiare. Basta con il fai da te delle Regioni”
Il vicepresidente Cei: «C’è un pericoloso vuoto normativo. Il caos danneggia pazienti e familiari»»»»
Italiani divisi sullo scandalo Epstein per sei su dieci anche Trump è coinvolto
La metà degli intervistati è convinta che la vicenda possa indebolire il presidente americano C’è un’Italia che crede al coinvolgimento di Donald Trump nello scandalo Epstein e un’altra che lo assolve. A prevalere è la prima: il 60.0% degli italiani è convinto che l’ex presidente americano sia coin»»»
Europa, pronto il piano per la difesa autonoma
Rubio a Monaco tende la mano: siamo un’unica civiltà, legami stretti. Ma i leader europei restano scettici. Von der Leyen: articolo 5 europeo Marco Rubio prova a tendere la mano all’Europa. Alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco, un anno dopo il discorso incendiario del vicepresidente JD Vance, »»»
Le foto nei negozi e il maxi schermo fuori dal Duomo: così Alba ha dato l’addio a Maria Franca Ferrero
Alba La prima volta che morì fu il 18 aprile del 2011. Quel giorno le dissero che il cuore di Pietro, uno dei suoi due figli adorati, si era fermato all’improvviso mentre si allenava in bicicletta a Città del Capo, in Sudafrica. Lui aveva 47 anni e lei, Maria Franca Ferrero, da quel giorno continuò»»»
San Valentino a Strasburgo: 70 rose per far innamorare dell’Europa
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email San Valentino, 14 febbraio: nel giorno in cui tutto parla di amore, al Parlamento europeo si parla di competitività, energia, difesa industriale. I sentimenti, qui, non sono in agenda. Eppure »»»
la macchina della propaganda meloniana ora copia dal mondo maga – il caso di esperia italia...
Estratto dell’articolo di Andrea Venanzoni per “Il Foglio” In principio è stato Wired, con un articolo di fine gennaio 2026, e poi Report che dedica un servizio a Esperia Italia, un progetto di comunicazione orientato a destra e basato, in prevalenza, sulla dimensione social. Canale media giovane s»»»
Spagna, allerta rossa per venti e piogge: in arrivo la tempesta Oriana
Un'altra tempesta si è abbattuta sulla penisola iberica, mentre la Spagna sta lottando per far fronte ai danni causati dalla precedente tempesta Nils. La tempesta Oriana sta portando piogge torrenziali e forti raffiche di vento, con allerte meteo pericolose in gran parte della Spagna. PUBBLICITÀ PU»»»
Meloni: valorizzare ciò che unisce Ue-Usa. Italia ‘osservatore’ a Board of peace
Addis Abeba, 14 feb. (askanews) – L’invito, riferisce lei stessa, è arrivato ieri sera. Una convocazione a partecipare ma come “osservatori”, cosa che risolve a monte il problema – sollevato anche dal Quirinale – di una incompatibilità con la nostra Costituzione. Dunque, l’Italia prenderà parte all»»»
Incidente in via Triestina, muore una mamma. La figlia di 11 anni in fin di vita
VENEZIA - Un boato improvviso, le lamiere accartocciate, la strada bloccata. È successo questa mattina, poco prima delle 11, lungo via Triestina all’incrocio con via Paliaga. Un violento scontro frontale tra due auto ha spezzato la vita di una donna, 55enne di nazionalità albanese, morta sul colpo.»»»
Referendum Giustizia, No in vantaggio (ma la partita è tutta da giocare): ecco perché l'affluenza può fare la differenza
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Il referendum sulla giustizia “non tira”. E’ uno degli aspetti emerso dal sondaggio politico dell'Ipsos sul voto del 22 e 23 marzo, dove sembra prevalere il fronte del No (50,6%). La partit»»»
Garlasco, l’attacco al consulente di Stasi: “Superato ogni limite tollerabile”
Il caso di Garlasco si trova attualmente in una fase di stasi a livello pubblico: la procura di Pavia sta proseguendo nelle sue indagini e, come ha abituato fin dagli albori, è particolarmente parca di dettagli. Qualcosa è uscito ma le informazioni sono sempre molto moderate e da settimane si è tri»»»
Referendum Giustizia, No in vantaggio (ma la partita è tutta da giocare): ecco perché l'affluenza può fare la differenza
La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email Il referendum sulla giustizia “non tira”. E’ uno degli aspetti emerso dal sondaggio politico dell'Ipsos sul voto del 22 e 23 marzo, dove sembra prevalere il fronte del No (50,6%). La »»»
Spara e uccide un 25enne in auto, il presunto killer arrestato ad Arezzo
Il fermato sarebbe di origine albanese come la vittima, Kevin Muharremi Svolta nel delitto di Kevin Muharremi, il giovane di 25 anni ucciso questa mattina, a Montecalvoli (Pisa). L'auto con a bordo colui che e' ritenuto dagli inquirenti l’omicida, è stata fermata dagli uomini della polizia stradale»»»
la comunicazione del pd e’ in mano a dilettanti allo sbaraglio(cosi’ci teniamo la meloni per 20anni)
Federica Olivo per huffingtonpost.it (...)Scopriamo oggi che una bestiolina s'annida anche nei social del Partito democratico. E nelle scorse ore ha fatto un passo falso. Tanto che ha dovuto cancellare un post che utilizzava il pretesto delle Olimpiadi invernali per parlare di referendum. Per sping»»»
per zelensky si prospetta un altro buco nell’acqua – mosca ha confermato che il prossimo round di...
Estratto dell’articolo di Davide Maria De Luca per “Domani” […] Cremlino ha confermato il prossimo round di negoziati trilaterali con Ucraina e Stati Uniti, fissato per il 16 e 17 febbraio. Ma, contrariamente alle aspettative dei giorni scorsi, il vertice non si svolgerà a Miami, in Florida, bensì »»»
In Sardegna allerta meteo fino a domenica mattina
Rischio idraulico e idrogeologico in diverse zone dell’Isola, compreso il Campidano Durerà almeno fino alla mattina di domenica 15 febbraio l’allerta per condizioni meteo avverse sulla Sardegna. L’ultimo avviso diramato dalla Protezione civile regionale segnala rischio di codice giallo (criticità o»»»
Sartiglia, si annuncia un’edizione da record: tutto esaurito sulle tribune e negli alberghi
«Rispettati tutti gli standard di sicurezza», spiega il presidente della Fondazione dopo le polemiche sul decreto Abodi La sabbia sui percorsi è il segno che manca davvero poco alla festa più attesa: tutto è pronto e domenica sarà Sartiglia. Un evento che, fra riti e tradizioni, diventa sempre più »»»
Lavori edilizi, al via i controlli incrociati del Fisco: così la rendita catastale può aumentare automaticamente
Via ai controlli incrociati tra sportelli unici dell’edilizia ed Agenzia delle Entrate. Lo scopo dichiarato è quello di realizzare un sistema automatizzato grazie al quale i comuni non dovranno più fornire all’agenzia delle Entrate i dati riguardanti le autorizzazioni sulle richieste di opere che c»»»
Usa, Bannon chiese aiuto a Epstein per “far cadere” Papa Francesco
Roma, 14 feb. (askanews) – Steve Bannon, ex consigliere del presidente americano Donald Trump, discusse con Jeffrey Epstein, condannato per reati sessuali, strategie per “far cadere” Papa Francesco. E’ quanto è emerso dai documenti diffusi il mese scorso dal dipartimento di Giustizia Usa sul caso d»»»
Conferenza di Monaco, Zelensky: Putin schiavo dell’idea della guerra. Grave errore l’Europa non sia a tavolo
Roma, 14 feb. (askanews) – “Putin non vive come la gente comune. Non cammina per strada. Non lo vedrete in un bar. I suoi nipoti non frequentano gli asili nido normali, normali, nella loro città natale. Non riesce a immaginare la vita senza potere o dopo il potere. Le cose normali non gli interessa»»»
Bosa, attivato il Coc dopo lo stato di allerta meteo
Rischio idraulico a valle della diga di Monte Crispu In seguito allo stato di allerta per rischio idraulico a valle della diga di Monte Crispu, dopo l’innalzamento dei livelli del fiume Temo registrato da ieri, il Comune di Bosa ha attivato stamattina il Centro Operativo Comunale. La decisione è st»»»
Il Papa nomina suor Simona Brambilla membro del Dicastero per i Vescovi
Suor Simona Brambilla Il prefetto del Dicastero per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica è stata chiamata a far parte del Dicastero per i Vescovi insieme a suor Raffaella Petrini e María Lía Zervino nominate da Papa Francesco nel 2022 Vatican News Un nuovo incarico per su»»»
Veneto, da Cortina coordinamento per valore condiviso aree protette
Venezia, 14 feb. (askanews) – Dal territorio di Cortina d’Ampezzo, nel cuore delle Dolomiti d’Ampezzo, l’assessore regionale ai Parchi Elisa Venturini ha rilanciato il ruolo strategico delle aree protette del Veneto, ponendo l’accento sulla necessità di un coordinamento regionale forte e su un lavo»»»
Maltempo, in tutta la Sardegna oltre mille interventi Vigili del fuoco
Nel Cagliaritano salvato anche un gregge di pecore CAGLIARI, 14 FEB - Vento e piogge che non si fermano, oltre mille interventi delle squadre dei Vigili del Fuoco in tutta la Sardegna. È il bilancio degli ultimi quattro giorni di maltempo. Sono circa 600 i Vigili del Fuoco impegnati quotidianamente»»»
La Sardegna nella morsa del maltempo: oltre mille interventi dei vigili del fuoco
Circa seicento le unità impegnate ogni giorno per far fronte all’emergenza Sono oltre mille gli interventi dei vigili del fuoco in tutta la Sardegna dall’11 febbraio. L’ondata di maltempo che sta sferzando l’Isola ha messo a dura prova i comandi provinciali sardi, con uno sforzo operativo continuo »»»
Furti d’acqua lungo la condotta Gela-Aragona, undici i condannati
Si è concluso con undici condanne il processo, celebrato con rito abbreviato al tribunale di Gela, per furti d’acqua lungo la condotta Gela-Aragona. Gli imputati, la maggior parte dei quali sono produttori agricoli della zona, sono stati condannati a pene comprese tra un anno e un anno e quattro me»»»
Quando certi Presidenti dell'ordine dei giornalisti pugliesi prendono strade ''sbagliate''
(Pixabay)VITTORIO POLITO - Mi riferisco alla presidenza di Valentino Losito per certe prese di posizione nei riguardi dei pubblicisti di un decennio fa. Infatti in base a questa strana iniziativa, nonostante il lavoro svolto, anche se gratuitamente a favore di molte testate che NON HANNO PAGATO i g»»»
quella merz sega della meloni – altro che il nuovo asse roma-berlino spacciato da giorgia come...
Estratto dell’articolo di Massimo Giannini per www.repubblica.it Pensavamo a un “motore”, invece era un calesse. Il nuovo asse Roma-Berlino — depurato da ogni riferimento alle tragedie novecentesche — è poco più che una parafrasi del vecchio film di Troisi. La premier Meloni l’ha spacciato come una»»»
Sulla collina più alta di Ostia, la parrocchia di periferia che attende Papa Leone
A Santa Maria Regina Pacis, chiesa istituita da Benedetto XV per scongiurare la guerra e guidata dai pallottini, Leone XIV compirà la prima delle cinque visite previste nelle domeniche prima di Pasqua. In una zona popolare, segnata da disagi e criminalità ma abitata da "gente buona", il Pontefice i»»»
Sparano in aria per far fuggire i ladri: la fuga, poi un malvivente resta infilzato sul cancello e muore dissanguato
La tragedia nella notte, il malvivente ferito è stato abbandonato nelle campagne dai complici Tragedia sulle colline di Arezzo, dove un ladro è morto dissanguato dopo essere rimasto infilzato su un cancello nel tentativo di fuggire dopo il tentato furto in un’abitazione. La precipitosa fuga dopo ch»»»
Perché diffidare della moda delle caricature AI di ChatGPT
La nuova moda delle caricature create con l’intelligenza artificiale, che mostrano in un’immagine colorata tutto ciò che un chatbot sa di una persona, può comportare seri rischi per la sicurezza informatica, avvertono gli esperti. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Gli utenti caricano una loro foto, spesso con »»»
Milei contro la legge sui ghiacciai: in gioco le tutele ambientali dell’Argentina per sbloccare il boom del rame
Non è solo una riforma ambientale. È una picconata ideologica contro uno dei simboli dell’Argentina progressista degli ultimi quindici anni. Con la messa in discussione della Ley de Glaciares, Javier Milei prova a smontare una norma-bandiera dell’ambientalismo sudamericano per liberare miniere, inv»»»
Riscatto laurea, non sempre conviene: ecco quando chiederlo, i costi, chi ci guadagna e chi no
Per molti quarantenni e trentenni il riscatto della laurea è diventato il nuovo “investimento previdenziale” di cui tutti parlano, ma che pochi hanno davvero capito fino in fondo. Il nodo è semplice: trasformare gli anni di università in contributi può far guadagnare anni (e soldi) sulla pensione, »»»
Bollette, sconti insostenibili. L’altolà dei produttori al decreto
Le aziende temono la revisione del sistema dei costi della CO2 di chi utilizza il gas e serve l’ok di Bruxelles. La soluzione della Lega: “Alziamo il contributo delle banche” ROMA – La domanda che circola tra gli operatori è solo una: «Chi paga?». Alla fine il decreto bollette per tagliare i costi »»»
Referendum sulla Giustizia, sindrome «remuntada» nel fronte del Sì. Così Meloni farà sentire la sua voce
Con il fiato corto e in piena «sindrome da remuntada», il fronte del Sì osserva preoccupato il fronte del No, che sul referendum è riuscito a costruire «un campo largo che va da Askatasuna a pezzi della Cei». E perciò chiede a Giorgia Meloni di scendere in campo e far sentire la sua voce. Come non »»»
Il sondaggio di Pagnoncelli | Referendum sulla Giustizia, il risultato oggi è in bilico e l’affluenza sarà decisiva. Con la partecipazione al 46% favorito il Sì
Tra poco più di un mese saremo chiamati a votare per il referendum sulla Giustizia. Essendo un referendum costituzionale, il risultato sarà comunque valido, indipendentemente dal raggiungimento del quorum del 50%+1 degli aventi diritto. La campagna sta entrando nel vivo, ma appare sempre più domina»»»
Condominio con un milione di debiti per le spese non pagate. E un negozio va all’asta: il caso a Mestre
MESTRE - Il maxi debito era perfino salito. Dal milione di euro che il “San Marco”, il supercondominio con 148 appartamenti a metà di Corso del Popolo a Mestre, aveva accumulato fino al 2022 a causa delle spese condominiali non versate, dopo due anni si era già saliti ad oltre un milione e centomil»»»
"La campagna per il No? Un carosello di fake news che confonde i cittadini"
Foto Video Ascolta ora "È un carosello di fake news. E questo mi amareggia e mi preoccupa - spiega al Giornale il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara - perché così si confondono i cittadini". A che cosa si riferisce, ministro? "Purtroppo c'è solo l'imbarazzo della scelta. Leggo che con la r»»»
"È come un inquisitore alla Vyinski: non conosce le sfumature del diritto"
Ascolta ora "Non bisognerebbe mai parlare con certe persone, lo dice nei Topici Aristotele, specie con inquisitori alla Vyinski che non conoscono le sfumature del diritto". Otello Lupacchini è l'ex Pg di Catanzaro che aveva criticato le inchieste di Nicola Gratteri usando la metafora dell'ombra lun»»»
Ue-Australia, avanti sull’accordo commerciale, ma restano nodi su agricoltura e indicazioni protette
Europa e Australia si avvicinano a un accordo commerciale. Alcuni nodi devono ancora essere sciolti, ma dopo il Mercosur e l’India, a gennaio, l’Unione mette una terza freccia nell’arco delle intese di libero scambio con cui vuole creare nuove opportunità per le imprese esportatrici. Il commissario»»»
Pnrr, con la revisione cala il deficit. Impatto da 4,8 miliardi nel 2026
L'ultima rimodulazione del Pnrr darà una spinta al calo del deficit nel 2026 e negli anni a seguire. Un impatto che quest'anno è stimato attorno a 4,8 miliardi di euro. «La revisione del Piano comporta un miglioramento dell'indebitamento netto», scrive l'Ufficio parlamentare di bilancio nella sua u»»»
«L’Italia è lo snodo per il gas Usa in Europa. Lavoriamo insieme all’autonomia strategica»
Dalla nostra inviata Washington “La fornitura americana è salita al 60% delle importazioni europee di gas naturale liquefatto sotto il presidente Trump. Era circa il 40% alla fine del 2024. E tutti e 7 i terminali americani di esportazione attivi nella Costa est e nel Golfo d’America trasportano ga»»»
Crociere, passeggeri imbarcati in crescita: nei prossimi 10 anni 200mila posti in più
Nei prossimi dieci anni sulle navi da crociera ci saranno altri 200mila posti disponibili. È il dato che più fa riflettere tra quelli pubblicati da Cruise Industry News: aumenteranno ancora e di molto coloro che sceglieranno la crociera per andare in vacanza. D’altro canto basti pensare che in Euro»»»
Merz sferza l’Europa: «Frattura con gli Usa». Macron: Ue sia più forte
Il vecchio mondo è finito, ma ancora non sappiamo come sarà quello nuovo. Marco Rubio, segretario di Stato americano, parlerà oggi alla Conferenza di Monaco sulla sicurezza, dove si sono dati appuntamento molti potenti del Pianeta, e le parole che ha pronunciato prima di salire in aereo non sono co»»»
San Valentino, sfortunati in amore? Si rischiano (anche) danni cardiovascolari
Sfortunato in amore? Meglio avere sotto mano i riferimenti del cardiologo. Una buona relazione di coppia e una vita affettiva soddisfacente sono infatti protettivi per il cuore, non averla invece aumenta i rischi cardiovascolari. A spiegarlo all'Ankronos Salute - dati scientifici alla mano - è Euge»»»
Da Parigi e Berlino la spinta per il nucleare in comune. Starmer: «Una Nato europea»
A distanza di sei ore, Emmanuel Macron e Friedrich Merz confermano di aver iniziato i colloqui sul nucleare. Su come, in quali condizioni (o semplicemente se sia possibile) estendere l’ombrello francese sul continente europeo. Ma il tema non è più un tabù. Il presidente francese, completato il disc»»»