La Stampa 15m

L’ombra degli abusi su minori. Un’altra donna accusa Andrea. Il Re: via dalla successione

La polizia britannica indaga sui voli privati con cui Epstein inviava ragazze al principe. Verso gli interrogatori dell’ex moglie Sarah Ferguson e delle figlie Beatrice ed Eugenia LONDRA. L’accusa di abuso d’ufficio era solo l’antipasto per aprire le indagini. Sul capo dell’ex principe in disgrazia»»»

lastampa.it
Corriere 44m

Russia-Ucraina, perché gli Usa vogliono un accordo entro l’estate? Il business da 12 mila miliardi con Mosca e l’illusione di Trump

Perché Donald Trump preme molto su Kiev (e molto meno su Mosca) perché si arrivi a un accordo almeno di tregua a lungo termine in Ucraina prima dell'estate? Perché le elezioni di midterm si avvicinano e i sondaggi sul gradimento della sua amministrazione sono sempre meno gradevoli per lui. Ma anche»»»

corriere.it
Corriere 56m

Dazi Usa, Vincenzo Divella: «Sono ottimista, non vedo perdite. Ma la risposta Ue deve essere compatta»

«Ho pensato: finalmente c’è qualcuno in America che ragiona e che magari può far ragionare anche Trump», racconta Vincenzo Divella, a.d. dell’omonimo pastificio pugliese, commentando la sentenza della Corte Suprema Usa. «Peccato che subito dopo il presidente abbia annunciato un ulteriore 15% di daz»»»

corriere.it
Il Messaggero 2h

Giustizia, Nordio ora frena: «Abbassiamo tutti i toni»

Non si pente. Je ne regrette rien, come cantava Edith Piaf. Nei fatti però frena. «Forse abbiamo alzato tutti i toni in questo periodo, da ora in poi cerchiamo di abbassarli». Carlo Nordio a Bologna dà il via al tour del «Sì» per il referendum sulla giustizia allungando un ramoscello d’ulivo. Agli »»»

ilmessaggero.it
La Stampa 7h

Rogoredo, accuse all’agente infedele: “Ogni giorno voleva dal pusher 200 euro e 5 grammi di coca”

Spacciatore ucciso, le parole dei conoscenti al vaglio degli inquirenti. «Cinturrino lo aveva minacciato più volte, in giro diceva: prima o poi lo ammazzo» MILANO. «Prima o poi quello lì lo ammazzo». Ad Abderrahim Mansouri la minaccia era arrivata forte e chiara. Parole pesanti davanti alle quali i»»»

lastampa.it
La Stampa 7h

Manuel Bompard, il numero due di Mélenchon: “Complotto contro di noi, vogliono la guerra civile”

Il coordinatore de La France Insoumise: «Sosteniamo l’antifascismo, ma non siamo responsabili dell’omicidio» «Come è concepibile il fatto che il governo vieti manifestazioni contro la riforma delle pensioni o il genocidio a Gaza ma autorizzi una marcia fascista con mille neonazisti venuti da tutta »»»

lastampa.it
tg24 8h

Dazi, Merz: 'Andrò in Usa con posizione europea coordinata'

L’Europa reagisce alla decisione di Donald Trump di alzare i dazi al 15% “con effetto immediato” in risposta alla sentenza della Corte Suprema, che ha ritenuto illegittime le precedenti tariffe. Il presidente francese Emanuel Macron e il cancelliere tedesco Friedrich Merz auspicano una risposta uni»»»

tg24.sky.it
Corriere 9h

I nuovi dazi di Trump e l’Europa: perché è a rischio l’accordo di luglio e cosa farà Bruxelles

Almeno per un week-end Stati Uniti e Unione europea ripiombano di fatto nella loro guerra commerciale, dov’erano in aprile all’indomani dei primi annunci sulle «tariffe reciproche». Gli accordi conclusi da Ursula von der Leyen e Donald Trump — salvo sorprese, sempre possibili con il presidente amer»»»

corriere.it
Unionesarda 12h

Port Authority: «Porto Torres, scalo strategico per Zona Franca, crociere e diporto»

Il presidente Bagalà: «Possiamo promuovere 300 ettari di area e favorire l’insediamento di nuove aziende» Una combinazione di Zona franca doganale, potenziamento della cantieristica e sviluppo del settore delle crociere per rendere più competitivo lo scalo del Nord Ovest, trasformandolo in hub indu»»»

unionesarda.it
Unionesarda 12h

Marina Militare, nuovo corso Volontari in Ferma Iniziale alla Scuola Sottufficiali

Quasi 300 allievi in arrivo a La Maddalena Sono partiti nel pomeriggio di ieri, verso le destinazioni assegnate, gli ultimi marinai e le ultime marinaie del corso VFI (Volontari in Ferma Iniziale), avviato a dicembre e con giuramento lo scorso 6 febbraio. Già da questa mattina hanno iniziato ad arr»»»

unionesarda.it
La Stampa 12h

Iran, torna a montare la protesta: in 20 rischiano l’impiccagione

Proteste da Teheran a Mashhad, arresti e violenze di pasdaran e Basij mentre cresce la tensione internazionale e il rischio di guerra nella regione Sono «morte al regime» e «morte a Khamenei» gli slogan che sono tornati a risuonare per le strade iraniane, dove sono riprese manifestazioni e proteste»»»

lastampa.it
Unionesarda 13h

Oristano, carabinieri in cattedra per un progetto di educazione civica

“Coltiviamo la legalità” promosso dal liceo Statale Benedetto Croce A scuola con i carabinieri che per un giorno hanno preso il posto dei professori. Nell’ambito del progetto di educazione civica “Coltiviamo la legalità” e di orientamento promosso dal liceo Statale Benedetto Croce di Oristano, si è»»»

unionesarda.it
Adnkronos 13h

"Riduciamo arsenali nucleari", appello 'a sorpresa' di Trump a Russia e Cina

Donald Trump smorza la tensione 'nucleare' delle ultime settimane e tende la mano a Russia e Cina. Il presidente degli Stati Uniti ha infatti dichiarato oggi, sabato 15 novembre, che vorrebbe organizzare un incontro con i due Paesi per discutere proprio della riduzione degli arsenali nucleari. "Que»»»

adnkronos.com
Brescia Oggi 14h

Schlein, 'a chi e a cosa serve questa riforma della giustizia?'

La segretario Pd a Perugia: 'Informarsi nel merito e votare no' PERUGIA, 21 FEB - "Questa riforma costituzionale non migliora la giustizia per i cittadini, questo lo dice anche Nordio, non rende più veloci i processi, non aumenta il personale che manca nei tribunali, non stabilizza 12 mila precari »»»

bresciaoggi.it
Dagospia 15h

donald trump se ne frega dello stop della corte suprema: dopo aver reintrodotto subito i ...

TRUMP ALZA I DAZI GLOBALI DAL 10% AL 15% 'CON EFFETTO IMMEDIATO' (ANSA) - Donald Trump alza i dazi globali dal 10% al 15% con effetto immediato. Lo afferma il presidente Usa sul suo social Truth. Trump, il giudice della Corte Suprema Kavanaugh il mio nuovo eroe (ANSA) - "Il mio nuovo eroe è il giud»»»

dagospia.com
Dagospia 15h

in germania, quando c’è bisogno di voti, tocca scongelare angela merkel – l’ex cancelliera ..

PERCHÉ I CONSERVATORI TEDESCHI NON RIESCONO A SUPERARE ANGELA MERKEL Marc Felix Serrao per www.politico.eu Per quasi un minuto intero, i delegati al congresso del partito dell'Unione Cristiano-Democratica a Stoccarda hanno applaudito l'ospite d'onore seduto in prima fila, mentre l'uomo sul podio co»»»

dagospia.com
Il Messaggero 16h

La frasi choc della killer della strage in Canada a ChatGpt (che OpenAi non ha denunciato): «Immagina come eliminare persone in una scuola»

Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Il caso di Jesse Van Rootselaar, colpevole del massacro di Tumbler Ridge in Canada, ha squarciato il velo sulla gestione della sicurezza da parte dei giganti dell'intelligenza artificiale. Mes»»»

ilmessaggero.it
Dagospia 17h

c’e’ un bonelli eroe, e non e’ angelo di avs, ma il padre, luigi, 102 anni da poco compiuti

Margherita De Bac per il “Corriere della Sera” - Estratti Scatta in piedi in stile militare e stringe la mano con vigore, contento di raccontarsi e trascorrere parte della mattinata in modo diverso. «Ci sento benissimo senza bisogno di apparecchi acustici. Non prendo farmaci a parte uno per la glic»»»

dagospia.com
Radicali 17h

Radicali: “A vent’anni dalla morte di Coscioni, serve smontare mentalità bigotta”

“Vent’anni fa ci lasciava Luca Coscioni, attivista per i diritti umani, economista e docente universitario. La sclerosi laterale amiotrofica (SLA) ne segnò il corpo, ma non riuscì mai a fermare la sua forza e il suo coraggio. Coscioni trasformò la propria malattia in una battaglia collettiva per la»»»

radicali.it
Corriere 17h

Quando la Corte Suprema finì nel mirino di Franklin Delano Roosevelt (che tentò di rivoluzionarne la composizione)

La Corte Suprema degli Usa è l’unico organo giudiziario espressamente previsto dalla Costituzione americana che, accanto ad esso, elenca «quelle Corti minori che il Congresso potrà, di tempo in tempo, creare e costituire» (ed, ovviamente, se del caso, sopprimere, in mancanza di una espressa garanzi»»»

corriere.it
Il Giornale 17h

"Eversione? No, una delusione d'amore". L'assurda scusa del sabotatore dei treni

Il “sabotatore” di Bologna sostiene di non essere un anarchico e di non essere un eversore: è solo vittima di una delusione d’amore. È questo che ha detto il 20enne di Imola arrestato pochi giorni fa dopo aver messo le pietre sulle rotaie dell’Alta Velocità a Castel San Pietro Terme, in provincia d»»»

ilgiornale.it
Radio Vaticana 18h

Gallagher: la pace minacciata e ferita. Dio può ricostruire le nazioni dalle ceneri dell'odio

Il segretario per i Rapporti con gli Stati a Tallinn (Estonia) per la conferenza sul vescovo beato Profittlich, martire del regime sovietico, emblema di “diplomazia e santità” e di "servizio alla verità contro ogni oppressione”. Guardando all'attualità, segnata dalla "terza guerra mondiale a pezzi"»»»

vaticannews.va
Radio Vaticana 18h

RDC, l’omicidio Attanasio. A cinque anni di distanza, un delitto senza colpevoli

Il 22 febbraio del 2021 veniva assassinato nel nord Kivu, assieme al carabiniere di scorta e al suo autista, l’ambasciatore italiano nel Paese africano. Ad oggi restano ignoti il movente e soprattutto i mandanti. Il padre Salvatore: il suo merito più grande è aver cercato di restituire dignità e sp»»»

vaticannews.va
Radio Vaticana 19h

Il Papa: nessun giovane sia lasciato “in panchina”, ma va aiutato a migliorare il mondo

L’incontro di Leone XIV, la mattina del 21 febbraio, con i partecipanti a Progetto Policoro, iniziativa della Cei che da trent’anni contrasta la disoccupazione giovanile attraverso l’accompagnamento alla creazione di nuove imprese. E’ il frutto della fantasia di una Chiesa, ha sottolineato, che ren»»»

vaticannews.va
Radio Vaticana 19h

Ucraina, l’esarca di Donetsk: resta forte la speranza di vincere sul male

A tre giorni dal quarto anniversario dall’invasione russa, il vescovo greco-cattolico Maksym Ryabukha descrive la situazione umanitaria degli abitanti delle regioni ucraine stremati, oltre che dai bombardamenti, dalla mancanza di elettricità, di riscaldamento e di farmaci. “Questo inverno è uno dei»»»

vaticannews.va
Brescia Oggi 19h

Il Papa, la politica e l'economia non si sostengono su leader solitari

"La comunità è risorsa" anche se "la cultura attuale tende a mettere in competizione" CITTÀ DEL VATICANO, 21 FEB - Il Papa ha sottolineato l'importanza della "comunità" che è una "risorsa" anche se "la cultura attuale tende a pensarci isolati e in competizione. Invece - ha sottolineato Leone XIV ne»»»

bresciaoggi.it
Dagospia 20h

giorgia meloni è finita in un cul de sac sul referendum: è costretta a politicizzarlo ...

LA PREMIER E QUELL'APPELLO A DOPPIO TAGLIO Estratto dell’articolo di Marcello Sorgi per “La Stampa” Entrando nella campagna per il referendum sulla riforma della separazione delle carriere del 22 marzo, ed anzi assumendone la guida, Meloni era consapevole di diventare un bersaglio per le opposizion»»»

dagospia.com
Radio Vaticana 20h

Nella Chiesa due nuovi beati e tre venerabili

Il Papa autorizza la promulgazione di cinque Decreti del Dicastero delle Cause dei Santi. Sarà presto beatificato Béchara Abou-Mourad, religioso libanese dell’Ordine Basiliano del Santissimo Salvatore. Beatificazione equipollente per il frate minore osservante Gabriele Maria, vissuto in Francia fra»»»

vaticannews.va
Giornale di Sicilia 21h

Trapani, finti contratti di lavoro per avere una misura alternativa: scattano le denunce

Finti contratti di lavoro per avere una misura alternativa. Denunciate due persone in provincia di Trapani. I carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Trapani hanno denunciato tre persone, due uomini di Trapani e una donna di Mazara del Vallo, per irregolarità riscontrate all’interno di un »»»

trapani.gds.it
Askanews 21h

Veneto, Favero (Pd): stop a trivelle per petrolio in Alto Adriatico

Milano, 21 feb. (askanews) – “Di petrolio in Alto Adriatico ce n’è davvero poco e troppi sarebbero i rischi per la popolazione e l’ecosistema se riprendessero le trivellazioni davanti al Delta del Po. Evidenti poi le contraddizioni del Centrodestra veneto: in Polesine con tanti sindaci si schiera p»»»

askanews.it
Radio Vaticana 21h

Monteverdi Festival 2026: Il Canto delle Dive

Presentata a Roma la 43.ma edizione della rassegna cremonese. Dal 7 al 21 giugno, Cremona si trasformerà nel tempio del teatro musicale con quattro grandi produzioni d'opera e il ritorno delle grandi star internazionali, da Cecilia Bartoli a Ian Bostridge. Una sfida per il neodirettore Andrea Nocer»»»

vaticannews.va
Unionesarda 22h

Sennori, stop alla plastica: borracce e colonnine d’acqua in Comune e nelle scuole

Obiettivo dell’amministrazione è ridurre la quantità di rifiuti prodotti La Giunta comunale di Sennori, presieduta dal sindaco, Nicola Sassu, ha approvato un progetto mirato a ridurre l’uso della plastica monouso nelle scuole e negli edifici pubblici comunali, attraverso l’installazione di colonnin»»»

unionesarda.it
La Stampa 22h

Pusher ucciso a Rogoredo, si indaga su possibili richieste di “pizzo” da parte dell’agente

Prosegue l’inchiesta sull’uccisione di Abderrahim Mansouri, il 28enne colpito dal poliziotto Carmelo Cinturrino, ora indagato per omicidio volontario Si scava nel passato di Carmelo Cinturrino. Ora l'inchiesta della Procura di Milano per l'omicidio volontario di Abderrahim Mansouri - pusher ucciso »»»

lastampa.it
Dagospia 22h

giorgia, come te nessuno mai – il governo meloni ha il triste record di voti di fiducia chiesti ...

Estratto dell’articolo di Stefano Iannaccone per “Domani” Il record per il governo Meloni è arrivato. Non si tratta di quello di longevità, tanto caro alla presidenza del Consiglio, che dovrebbe arrivare il 4 settembre, ma dei voti di fiducia chiesti al parlamento sui provvedimenti. Con quella appo»»»

dagospia.com
tg24 23h

Caso Epstein, ex principe Andrea sarà escluso da linea di successione

Gli ultimi sviluppi del caso Epstein hanno sconvolto il Regno Unito. L’arresto e il fermo di polizia di 12 ore dell’ex principe Andrea hanno creato un terremoto che rischia di far tremare la monarchia britannica. Il governo sta valutando l’introduzione di una legge per rimuovere Andrew Mountbatten-»»»

tg24.sky.it
Quotidiano 23h

Dazi, Trump non arretra e attacca i giudici della Corte Suprema. Tariffa globale del 10% in vigore da martedì 24 febbraio: chi colpirà

Roma, 21 febbraio 2026 – Dazi, Trump non arretra. Il presidente degli Stati Uniti, dopo la sentenza della Corte Suprema americana che sostanzialmente ritiene illegittima l’imposizione di tariffe doganali per decisione del presidente Usa (è materia che riguarda il Congresso), come nel suo stile rila»»»

quotidiano.net
Il Mattino 23h

Crans-Montana, Jessica Moretti evita il carcere grazie ai 200mila franchi di cauzione versati da un donatore: «N.N. deve restare anonimo»

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Dopo Jacques, anche sua moglie Jessica Moretti evita le sbarre. La direttrice del Constellation teatro della tragedia di Capodanno resta in libertà, ma con il guinzaglio corto: documenti ri»»»

ilmattino.it
Il Messaggero 1d

La portaerei Ford nel Mediterraneo, i jet per la guerra elettronica e i droni Global Hawk: i segnali di un attacco «imminente» all'Iran

Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email I segnali sono chiari e l'attacco sembra ormai «imminente». Secondo i dati di tracciamento marittimo, la portaerei più grande del mondo, la USS Gerald R. Ford, è entrata nel Mar Mediterraneo. »»»

ilmessaggero.it
Il Mattino 1d

La portaerei Ford nel Mediterraneo, i jet per la guerra elettronica e i droni Global Hawk: i segnali di un attacco «imminente» all'Iran

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email I segnali sono chiari e l'attacco sembra ormai «imminente». Secondo i dati di tracciamento marittimo, la portaerei più grande del mondo, la USS Gerald R. Ford, è entrata nel Mar Mediterrane»»»

ilmattino.it
Il Messaggero 1d

La portaerei Ford nel Mediterraneo, i jet per la guerra elettronica e i droni Global Hawk: i segnali di un attacco «imminente» all'Iran

Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email I segnali sono chiari e l'attacco sembra ormai «imminente». Secondo i dati di tracciamento marittimo, la portaerei più grande del mondo, la USS Gerald R. Ford, è entrata nel Mar Mediterraneo. »»»

ilmessaggero.it
La Stampa 1d

Stop ai dazi, schiaffo a Trump. E il presidente vara la tariffa globale al 10%

La Corte Suprema Usa respinge le tariffe. «Usata in maniera illegittima la legge sulle emergenze nazionali«. Rischio rimborsi per 175 miliardi, l’Illinois ne chiede subito 8,6. Ma Trump non cede: userò altre vie. Poi annuncia nuove tasse del 10 per cento Con un verdetto 6-3 la Corte Suprema america»»»

lastampa.it
Giornale di Sicilia 1d

Un box trasformato in casa, storia di vita estrema allo Zen di Palermo

Una condizione di profonda precarietà che unisce umiliazione e paura. Quando la disperazione non lascia via d’uscita si accetta anche questo, pur di sopravvivere e dare un tetto ai propri figli. Se la casa non c’è perché non si può pagare si cerca riparo altrove e un magazzino in via Costante Girar»»»

palermo.gds.it
Corriere 21.02. 07:32

Dazi, cosa cambia per l’export? Trump li può ripristinare? Domande e risposte

Strumento di guerra commerciale ma anche «arma impropria» per imporre una politica estera imperiale. E per tentare di sancire il suo potere assoluto, scavalcando il Congresso e tenendo ai margini il potere giudiziario. Cosa sono i dazi di Trump? E cosa accadrà dopo la sentenza della Corte Suprema? »»»

corriere.it
Askanews 21.02. 07:24

L’Argentario Golf Club festeggia 20 anni di eccellenza

Roma, 21 feb. (askanews) – Nel 2026 l’Argentario Golf Club festeggia il suo ventesimo anniversario, un traguardo che racconta una storia fatta di visione, qualità e prestigiosi riconoscimenti internazionali. Il campo aprì ufficialmente ai giocatori il 2 giugno 2006, inaugurando un percorso a 18 buc»»»

Corriere 21.02. 07:20

Bertinelli: «Il Parmigiano Reggiano paga dazi da 60 anni, ma c’è il rischio dollaro»

«I dazi di Trump erano un’ingiustizia, ma ora il vero rischio è un indebolimento dell’economia americana». Per Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano, «la sentenza della Corte Suprema ristabilisce un principio di legalità, ma apre una fase di grande incertezza sugli eff»»»

corriere.it
La Stampa 21.02. 07:10

Scontro sulla giustizia, Mantovano frena: “Rischiamo le macerie”

Il sottosegretario: «Giù i toni. Gratteri vuole indagare chi vota si?». Gaffe di Matone (Lega): “Ripresa del no per le parole folli di Nordio” «Con questi toni rischiamo le macerie, fermiamoci». È l’appello del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano per svelenire il clima d»»»

lastampa.it
Il Giornale 21.02. 07:03

Petrolgate, Eni assolta dopo 10 anni e confische

Una inchiesta partita con grande fragore in nome della tutela dell'ambiente, sei indagati che finiscono agli arresti domiciliari, giudici che uno dopo l'altro fanno proprie le tesi della Procura della Repubblica, confische per decine di milioni: e alla fine tutti assolti. La storia del processo Pet»»»

ilgiornale.it
Il Giornale 21.02. 06:27

"I dazi? Pochi effetti sull'export. Con l'Iran si tratti, mai l'atomica"

Globe trotter: in 72 ore il ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani era a Washington, come osservatore del board of peace di Trump. Poi a Stoccarda al congresso della Cdu, al governo, accolto da applausi e alla fine è tornato in Italia per altri eventi. Alla domanda se dorme risponde cos»»»

ilgiornale.it
Quotidiano 21.02. 05:26

Tajani vola a Stoccarda. Si rafforza l’intesa con la Germania

Mentre i riflettori della politica internazionale sono ancora puntati sulla missione lampo a Washington, il vicepremier Antonio Tajani è atterrato ieri a Stoccarda portando con sé il peso di una leadership che oggi, all’interno del Partito popolare europeo, parla una lingua comune: quella del pragm»»»

quotidiano.net
La Stampa 21.02. 01:24

I potenti trascinati nella vergogna. Così finisce l’impunità delle élite

Ora chi viola la legge nell’amministrazione Trump forse capirà che un giorno dovrà renderne conto Spingere alla vergogna e nel disonore così tante persone in così tanti continenti è un bel risultato per Jeffrey Epstein, a distanza di quasi otto anni dalla sua morte nella cella di una prigione. La c»»»

lastampa.it