«Evitiamo l’equipaggio di Israele»: la gaffe del fuori onda nella telecronaca a Milano Cortina
Il responsabile ad interim di Rai Sport Lollobrigida si scusa: «Espressione inaccettabile. Avviate verifiche interne» Gaffe durante la telecronaca della gara di bob a quattro delle Olimpiadi di Milano Cortina. In apertura della diretta su Rai 2, una voce fuori onda ha detto «evitiamo l'equipaggio 2»»»
Usa, i vescovi contro i nuovi mega-centri per la detenzione dei migranti
In una dichiarazione monsignor Cahill, presidente del Comitato per le migrazioni, critica il costoso piano di Washington teso a raddoppiare i posti a disposizione: "Mette alla prova la coscienza di ogni americano tenere in magazzini migliaia di famiglie" Giovanni Zavatta - Città del Vaticano «Il pe»»»
Ucraina, l’esarca di Donetsk: resta forte la speranza di vincere sul male
A tre giorni dal quarto anniversario dall’invasione russa, il vescovo greco-cattolico Maksym Ryabukha descrive la situazione umanitaria degli abitanti delle regioni ucraine stremati, oltre che dai bombardamenti, dalla mancanza di elettricità, di riscaldamento e di farmaci. “Questo inverno è uno dei»»»
Bankitalia, Panetta: Pil e commercio mondiali oltre attese nonostante dazi
Venezia, 21 feb. (askanews) – Nonostante le tensioni geopolitiche non si siano attenuate nel corso del 2025, rendendo il contesto internazionale più instabile, “l’economia mondiale non ha rallentato: la crescita ha superato le attese e il commercio internazionale ha continuato a espandersi”. Lo ha »»»
L'operazione «Risiko» in Calabria, il procuratore: tra gli indagati c'era chi voleva incontrare Messina Denaro
Dall’inchiesta «Risiko», condotta dal Ros dei carabinieri e coordinata dalla Dda di Reggio Calabria, che ha portato all’arresto di 7 persone, «è emerso il profilo di Frank Albanese, un componente stabile dell’organizzazione che non solo aveva la gestione diretta della "bacinella" in Canada e negli »»»
Il sottosegretario Durigon a Niscemi: c'è l'impegno ad accelerare l'iter della Cig
Il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon questa mattina si è recato a Niscemi, accompagnato dalla Protezione civile, per un sopralluogo nelle aree fortemente colpite dall’ondata di maltempo e dal ciclone Harry. Durigon si è impegnato ad accelerare l’iter procedurale per la cassa integrazione a »»»
Torna il sole anche su Ostia e c'è già chi fa il bagno al mare - Video
Torna il sole sull'Italia con un primo assaggio di primavera e a Ostia, la spiaggia di Roma, c'è anche qualche coraggioso pronto a farsi un bagno al mare in questa fine di febbraio dalle temperature non proprio estive. Tante infatti le persone a passeggio oggi sulla sabbia, ma anche diversi in cost»»»
Ruba dal freezer della cognata cappelletti e carne pregiata: incastrata dai video, viene condannata
REGGIO EMILIA - Una donna di 63 anni è stata condannata in primo grado a un anno e nove mesi di reclusione per aver saccheggiato ripetutamente le scorte alimentari della parente (la cognata). Come riportato da diversi giornali locali, l'insolita vicenda è avvenuta in un casolare dell'Appennino regg»»»
Lavoro, la Cgia di Mestre: un neoassunto su quattro è straniero
Seguici anche su Rispetto al 2017 i dipendenti immigrati sono cresciuti del 139%. Per l'associazione aiuterebbero a colmare la mancanza di lavoratori italiani in alcuni settori © LaPresse Continua a crescere la presenza di lavoratori stranieri nel mercato del lavoro italiano. Secondo i dati della C»»»
25enne scomparso sulla neve a Saint Moritz, madre offre ricompensa
Del ragazzo che era lì per lavoro non si hanno più notizie dal 18 febbraio NAPOLI, 21 FEB - "Mio figlio Luciano è scomparso da 4 giorni durante un'escursione in montagna in Svizzera: le autorità svizzere stanno operando, ma il tempo è prezioso e ogni minuto può fare la differenza. L'ultima posizion»»»
Il Papa, la politica e l'economia non si sostengono su leader solitari
"La comunità è risorsa" anche se "la cultura attuale tende a mettere in competizione" CITTÀ DEL VATICANO, 21 FEB - Il Papa ha sottolineato l'importanza della "comunità" che è una "risorsa" anche se "la cultura attuale tende a pensarci isolati e in competizione. Invece - ha sottolineato Leone XIV ne»»»
Schlein, vediamo se Meloni difenderà il suo amico Trump o gli italiani
"Il governo ha minimizzato l'impatto dei dazi e il Piano da 24 miliardi è sparito" FIRENZE, 21 FEB - "La Corte Suprema ieri negli Stati Uniti, applicando la Costituzione, ha ricordato che ogni potere incontra un limite. Siamo curiosi di sapere se Meloni farà un altro video per attaccare i giudici e»»»
Morto Steger, condannato all'ergastolo per attentati in Alto Adige
Era l'ultimo dei cosiddetti ''Bravi Ragazzi della Val Pusteria" BOLZANO, 21 FEB - E' morto a Innsbruck all'età di 86 anni Siegfried Steger, condannato in Italia all'ergastolo per attentati compiuti in Alto Adige negli anni Sessanta. Dal 1961 viveva riparato in Austria. Steger era l'ultimo component»»»
Assegno unico, come cambia se l'Isee non viene aggiornato: le scadenze e il rischio importo minimo
L’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee) è uno strumento utilizzato dall’Inpsper valutare la situazione economica delle famiglie e determinare l’accesso e l’entità di diverse prestazioni sociali, tra cui l’Assegno unico e universale per i figli a carico. Dal 1° gennaio 2026 sono e»»»
Luciano Capasso scomparso da 4 giorni a Saint Moritz. La mamma: «Offro 10mila euro per chiunque riesca a trovarlo»
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email «Mio figlio Luciano è scomparso da 4 giorni durante un'escursione in montagna in Svizzera: le autorità svizzere stanno operando, ma il tempo è prezioso e ogni minuto può fare la differenza. L'»»»
Frontale sulla Sinnai-Maracalagonis: tre feriti, anche un bimbo, donna in codice rosso
L’impatto nei pressi della rotonda in territorio di Sinnai, vicino alla zona industriale Brutto incidente questa mattina all’altezza della rotonda della provinciale Sinnai-Maracalagonis, nei pressi della zona industriale di Sinnai. Due auto che procedevano in senso opposto si sono scontrate frontal»»»
In 500mila ad Assisi per il Poverello. Il Santo più amato che scavalca la fede
Sono già trecentosettantamila i pellegrini che hanno prenotato e che arriveranno nella Chiesa Inferiore della Basilica di Assisi: ne saranno accolti quindicimila al giorno e le previsioni sono di oltre mezzo milione di visitatori. Una marea in arrivo da tutto il mondo: da domani 22 febbraio e fino »»»
Ecco le 20 principali destinazioni in Europa per il 2026
Madrid è stata appena nominata migliore destinazione in Europa per il 2026. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ La capitale spagnola è stata premiata da European Best Destinations, che dal 2009 pubblica una classifica annuale delle città del continente. Dopo una prima selezione che ha preso in considerazione dat»»»
Lavoro, la Cgia di Mestre: un neoassunto su quattro è straniero
Seguici anche su Rispetto al 2017 i dipendenti immigrati sono cresciuti del 139%. Per l'associazione aiuterebbero a colmare la mancanza di lavoratori italiani in alcuni settori © LaPresse Continua a crescere la presenza di lavoratori stranieri nel mercato del lavoro italiano. Secondo i dati della C»»»
Nordio, la riforma libera energie dei magistrati fuori dalle correnti
"Senza un referente, difficilmente si potrà ambire a determinati incarichi" BOLOGNA, 21 FEB - "La riforma tende anche a liberare le energie di tanti magistrati bravi, preparati e operosi che, non essendo iscritti a una corrente, finora non hanno avuto reali possibilità di accedere agli incarichi pi»»»
Olimpiadi, scuse della Rai dopo il fuorionda che invita a ignorare gli israeliani
Milano, 21 feb. (askanews) – “Il fuorionda andato in onda prima della gara di bob a quattro delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 su Rai 2 contiene un’espressione inaccettabile che non rappresenta in alcun modo i valori del servizio pubblico e di Rai Sport. A nome della direzione, esprimo sincere »»»
Panetta (Bankitalia): serve più produttività, accelerare sul digitale
Venezia, 21 feb. (askanews) – Negli ultimi anni, l’espansione dell’economia italiana “è stata trainata dalla forte crescita dell’occupazione, che ha raggiunto livelli storicamente elevati. Mentre il prodotto rallentava, il numero di occupati e le ore lavorate hanno continuato ad aumentare, anche in»»»
Cos’è lo «shadow Ai» e perché preoccupa le aziende: i rischi cyber per i dipendenti «infedeli»
C’è un nuovo comportamento che preoccupa le aziende. Viene chiamato dagli addetti ai lavori «Shadow Ai» ed è l’uso infedele da parte dei dipendenti di strumenti di intelligenza artificiale (ChatGPT, Gemini, Claude, Copilot) senza l'approvazione o la visibilità dell'azienda. Si tratta di un meccanis»»»
Il sottomarino «invisibile» russo minaccia la portaerei Ford nel Canale di Sicilia, rischio escalation
Negli ultimi mesi la presenza delle navi russe nel Mediterraneo si è rivelata sempre più ostile. Provocazioni, azioni dimostrative, scorte a vecchie petroliere e a cargo che trasportano armi. Un messaggio di Mosca all'Occidente. E dopo le azioni della Sparta IV, che ha lasciato i nostri mari in dir»»»
Monsignor Antonio Soddu è il nuovo arcivescovo di Sassari
Originario di Chiaramonti, ha 67 anni: fino ad oggi era responsabile della sede vescovile di Terni-Narni-Amelia Adesso è ufficiale. Dopo i rumors degli ultimi giorni, oggi in cattedrale a Sassari, è stato annunciata, da parte dell'amministratore diocesano monsignor Antonio Tamponi, la nomina del nu»»»
Olimpiadi 2036 o 2040 a Roma, il sindaco Gualtieri lancia la candidatura: "Pronti"
"Ci saranno anche dei disagi, ma se le cose non si fanno, non si può migliorare. La nostra è un'amministrazione che si assume le sue responsabilità. Non si può governare una grande metropoli senza prendere decisioni forti, necessarie, a volte impopolari. Lo facciamo anche quando sarebbe più comodo »»»
giorgia meloni è finita in un cul de sac sul referendum: è costretta a politicizzarlo ...
LA PREMIER E QUELL'APPELLO A DOPPIO TAGLIO Estratto dell’articolo di Marcello Sorgi per “La Stampa” Entrando nella campagna per il referendum sulla riforma della separazione delle carriere del 22 marzo, ed anzi assumendone la guida, Meloni era consapevole di diventare un bersaglio per le opposizion»»»
'Ndrangheta, dimostrata la presenza di una cosca di Siderno negli Usa
Operazione del Ros con 7 arresti REGGIO CALABRIA, 21 FEB - Per la prima volta è stata individuata un'articolazione della cosca Commisso di Siderno nello Stato di New York. "In passato era stata accertata la presenza della famiglia mafiosa in Canada, ma non negli Stati Uniti". Le parole del generale»»»
Nella Chiesa due nuovi beati e tre venerabili
Il Papa autorizza la promulgazione di cinque Decreti del Dicastero delle Cause dei Santi. Sarà presto beatificato Béchara Abou-Mourad, religioso libanese dell’Ordine Basiliano del Santissimo Salvatore. Beatificazione equipollente per il frate minore osservante Gabriele Maria, vissuto in Francia fra»»»
Nello snodo di Termini, "l'architettura dello spirito" nella basilica del Sacro Cuore
Domenica 22 febbraio il Papa visiterà la parrocchia salesiana a Castro Pretorio, seconda tappa del suo itinerario romano: una chiesa nata nella stagione postunitaria, a ridosso della stazione ferroviaria più importante della città, dove urbanistica ottocentesca e programma figurativo si definiscono»»»
Omicidio Pierina, spunta un'altra amante di Dassilva: "Ci siamo frequentati dopo l'omicidio"
Delitto di Rimini: e se il movente crollasse? Nell’omicidio di Pierina Paganelli, avvenuto a Rimini il 3 ottobre 2023, Louis Dassilva è l’unico indagato: per lui si ipotizza un movente ben preciso, legato alla sua relazione extraconiugale con la nuora della vittima, Manuela Bianchi. Tanto che il gi»»»
Traghettopoli, la Cassazione boccia i sequestri dei telefoni. "Si cercava il reato, non la sua conferma"
Stop della Cassazione in un passaggio significativo dell'inchiesta su “Traghettopoli” che vedeva coinvolte le grandi compagnie di navigazione Moby, Tirrenia e Cin più altri indagati tra cui comandanti e alti ufficiali. L’ipotesi di reato della procura di Genova ruotava attorno a un presunto sistema»»»
Dazi, Panetta: “Commercio internazionale va ripensato”
"Un modello di crescita" dell'economia italiana "fondato sull'espansione dell'occupazione e dei salari contenuti non è sostenibile", "alla luce delle tendenze demografiche". Lo ha dichiarato il governatore della Banca d'Italia Fabio Panetta nel suo intervento all'Assiom Forex. Secondo Panetta, i pr»»»
Rai, fuorionda nella gara di bob: “Evitiamo equipaggio di Israele”. Lollobrigida: “Subito verifiche”
Clamoroso fuorionda su Rai 2 a inizio collegamento della diretta di gara di bob a quattro alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. In apertura della diretta, prima che il telecronista introducesse la gara, si è sentita una voce dire: "Evitiamo l'equipaggio numero 21, che è quello dell'israeliano". Su»»»
Serdiana, ai domiciliari con braccialetto ma spaccia: nei guai 29enne cagliaritano
I carabinieri hanno sequestrato 47 grammi di marijuana e una modica quantità di hashish Era ai domiciliari con braccialetto elettronico, eppure spacciava droga. Un 29enne cagliaritano domiciliato a Serdiana è stato deferito in stato di libertà ieri sera dai carabinieri della Stazione di Dolianova. »»»
Bortigali, carabinieri forano sulla strada disseminata di chiodi e sventano un assalto al bancomat
I banditi avevano rubato l’escavatore di una ditta, ma sono stati messi in fuga: è caccia a un furgone bianco che si è dileguato tra le montagne Un assalto al bancomat è fallito a Bortigali grazie al provvidenziale intervento dei carabinieri. I militari, attorno alle 3 della scorsa notte, stavano f»»»
la caduta definitiva del principe andrea: il governo studia una legge per escluderlo dalla ...
GB: ROYAL LODGE AL SETACCIO, CONFERME DA GOVERNO, LONDRA NON VUOLE ANDREA SIA RE (Adnkronos) - Il governo britannico studia l'introduzione di una norma per rimuovere Andrew Mountbatten-Windsor dalla linea di successione al trono, per impedirgli di diventare re. Alla Bbc il sottosegretario Luke Poll»»»
Andrea e la Royal Lodge sotto la lente, avanti le indagini sul caso Epstein
Dopo l'arresto per il caso Epstein, il governo britannico studia l'introduzione di una norma per rimuovere Andrew Mountbatten-Windsor dalla linea di successione al trono, per impedirgli di diventare re. Alla Bbc il sottosegretario Luke Pollard ha detto che è "la cosa giusta da fare", a prescindere »»»
Panetta: “Un debito comune per l’Europa, non bisogna arrendersi alla frammentazione”
Il governatore della Banca d’Italia dal congresso Assiom Forex indica la rotta: «L’apertura non è debolezza, ma lungimiranza. I nostri risparmi finanzino i beni pubblici europei». La spinta dell’intelligenza artificiale e l’allarme per l’Italia: «La crescita a bassi salari è finita, ora serve una s»»»
Its Academy post diploma, cosa sono e perché sceglierli: la metà dei profili richiesti è introvabile
Sono sempre più difficili da trovare i laureati e diplomati con le giuste competenze. Resta infatti notevole il mismatch tra domanda e offerta di figure professionali con laurea e diploma Its (Istituti tecnologici superiori) da parte delle imprese. La metà dei profili necessari è introvabile. Secon»»»
Lui un coltello, lei la droga: coppia di giovani nei guai a Gonnesa
Fermati dai carabinieri: denunciati un ventisettenne di Capoterra e una ventiquattrenne di Iglesias Lui aveva un coltello, lei la marijuana. Nei guai nella notte è finita una coppia a bordo di un’auto fermata dai carabinieri della stazione di Gonnesa lungo la Provinciale 83. Durante l’identificazio»»»
Il richiamo di Panetta 'Salari bassi e occupazione non bastano per crescita Pil' - Notizie - Ansa.it
"Un modello di crescita" dell'economia italiana "fondato sull'espansione dell'occupazione e dei salari contenuti non è sostenibile", "alla luce delle tendenze demografiche". Lo afferma il governatore della Banca d'Italia Fabio Panetta nel suo intervento all'Assiom Forex secondo cui i progressi del »»»
alberto mattioli: o beatrice venezi è accecata dall’ubris oppure è malissimo consigliata
Fenice, Venezi c’è ma non si vede Niente prima né Capodanno Estratto dell’articolo di Alberto Mattioli per “La Stampa” Visto che non si riesce a troncare e sopire, proviamo a rimandare e dilazionare. Dalla blitzkrieg alla guerra di logoramento, insomma. Ma l'opposizione contro la nomina di Beatrice»»»
Presidente Cga Sicilia, sì o no a referendum serve rispetto reciproco
De Francisco, "un magistrato deve dimostrare neutralità e compostezza" PALERMO, 21 FEB - "Il tema dell'indipendenza del giudice - da tutto, anche dai colleghi associati, ma non dalla legge - è d'attualità, in questi giorni, come non mai. Quanto più politica sia una questione sottoposta alla sua cog»»»
Asl di Cagliari decapitata, la Cisl alla Regione: «Non è il momento delle incertezze, subito decisioni»
Nell’azienda sanitaria scaduto anche l’incarico della direttrice generale facente funzioni. Atzori: «Serve stabilità, le nomine devono essere fatte al più presto» Preoccupa la Cisl la mancanza di guida della Asl di Cagliari. Dopo 60 giorni da lunedì non sarà più operativa la direttrice generale fac»»»
Panetta, salari bassi e occupazione non bastano per crescita Pil - Notizie - Ansa.it
"Un modello di crescita" dell'economia ialiana "fondato sull'epansione dell'occupazione e dei salari contenuti non è sostenibile", "alla luce delle tendenze demografiche". Lo afferma il governatore della Banca d'Italia Fabio Panetta nel suo intervento all'Assiom Forex secondo cui i progressi del Pi»»»
Il presidente del Cga Sicilia: sul referendum serve rispetto reciproco
«Il tema dell’indipendenza del giudice - da tutto, anche dai colleghi associati, ma non dalla legge - è d’attualità, in questi giorni, come non mai. Quanto più politica sia una questione sottoposta alla sua cognizione, tanto più il giudice deve saper restare e anche apparire terzo e imparziale; inf»»»
Italia-Israele: denunciate 12 persone per i disordini
Operazione della Polizia a Udine dopo la partita del 14 Ottobre TRIESTE, 21 FEB - La Polizia di Stato di Udine, a conclusione di una indagine svolta dalla Digos, ha individuato e denunciato 12 persone, considerate protagoniste dei disordini verificatisi a Udine in occasione dell'incontro di calcio »»»
“Qualche litro di combustibile, qualche complice e studio”. Gli anarchici rivendicano l’attentato di Roma
È arrivata la rivendicazione dell’attentato ferroviario di Roma del 13 febbraio. La matrice è, come sospettato dagli investigatori, anarchica: anche in questo caso è arrivata attraverso uno dei canali dell’area dove gli antagonisti sostengono che “in diversi punti e snodi ferroviari abbiamo incendi»»»
Referendum, Human Data: cruciale l''effetto Meloni' per spingere il Sì
Per la vittoria del Sì al referendum di marzo sulla giustizia è "necessaria una discesa in campo decisa di Giorgia Meloni", verso la quale gli italiani mantengono stabile il livello di gradimento, in uno scenario in cui si registrano leggeri movimenti per le preferenze ai diversi partiti, con l'ine»»»