Decreto Flussi: più controlli e nuove scadenze, cosa cambia?
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Decreto Flussi: più controlli e nuove scadenze, cosa cambia?
Nuove procedure in arrivo per l'ingresso di lavoratori stranieri in Italia. Il decreto legge flussi migratori introduce nuovi controlli e scadenze da rispettare per l'invio della domanda di nulla osta e per la firma del contratto Con l’approvazione definitiva della legge di conversione del decreto »»»
Migranti, il governo allarga (ancora) le maglie del decreto Flussi: gli oriundi potranno tornare e lavorare in Italia
Non bastano i 500 mila ingressi in tre anni, ora il governo vuole favorire il rientro dei discendenti di cittadini italiani in America e Sudamerica. Così ieri è stato pubblicato in gazzetta ufficiale il decreto del ministero degli Esteri che, d’accordo con Interno e Lavoro, allarga ancora di più le»»»
MIGRANTI REGOLARI, PIÙ CONTROLLI AI PERMESSI DI SOGGIORNO
Nuove regole per i migranti. Sono fissate per garantire quelli regolari mentre il governo intensifica la lotta agli irregolari. Più controlli, dunque, su permessi di lavoro ed altro ancora. Così il decreto legge approvato ieri a Palazzo Chigi. Rigore e umanità per chi intende ... »»»
Telefonata tra il Papa e Pedro Sánchez: focus su conflitti, migrazioni e dignità umana
Colloquio telefonico oggi tra Leone XIV e il presidente del governo della Spagna. Tra i temi anche la IV Conferenza Internazionale sul Finanziamento per lo Sviluppo che si terrà nel mese di giugno a Siviglia. Il premier ha rinnovato l’invito al Pontefice a visitare il Paese Vatican News Colloquio t»»»
Migranti in Albania e centri come Cpr, il decreto in Cdm
Nuovo Consiglio dei ministri, oggi, per il governo. Secondo fonti dell'esecutivo, è "molto probabile" che sul tavolo del Cdm arrivi anche il decreto Albania, con cui il governo punta a trasformare i centri per migranti in territorio albanese in Cpr (Centri di permanenza per il rimpatrio). Tuttavia,»»»
Migranti, domani dalle 9 il click day per i lavoratori extra Ue non stagionali: tutto quello che c’è da sapere
Nuova stagione, nuove regole. Dal 5 febbraio riprendono i click day per l’autorizzazione all’ingresso in Italia dei lavoratori extra Ue, secondo il calendario e i criteri fissati dall’ultimo decreto legge Flussi (n. 145/2024, convertito con la legge 187/2024) che punta a limitare abusi e irregolari»»»
Brasile, Venezuela chiude la frontiera fino al 13 gennaio - America Latina - Ansa.it
Il ministero degli Esteri brasiliano ha reso noto che le autorità venezuelane hanno chiuso la frontiera con il Paese fino a lunedì prossimo. "Per decisione delle autorità venezuelane, la frontiera del Venezuela con il Brasile è stata chiusa oggi fino a lunedì 13 gennaio", si legge in un comunicato.»»»
Migranti, via libera del Consiglio dei ministri al decreto flussi - ItaliaOggi.it
Via libera del Consiglio dei ministri al decreto legge che riforma le regole per i flussi di migranti regolari. Il decreto, nello specifico, contiene "disposizioni urgenti in materia di ingresso in Italia di lavoratori stranieri, di tutela e assistenza alle vittime di caporalato, di gestione dei fl»»»
"Per ora nessuna riapertura dei flussi". Migranti, FdI chiude (ma non definitivamente)
Wanda Ferro, Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno_.jpg Ferro: "Non posso escluderlo in prospettiva" "Al momento non è previsto un aggiornamento del numero di ingressi ma non posso escluderlo in prospettiva. Il governo Meloni in questa fase è al lavoro per eliminare le problematiche ch»»»
Save the Children lancia la campagna «La partita decisiva» in occasione degli Europei di calcio: «Per i piccoli migranti in fuga da guerre, violenza, povertà»
In occasione degli Europei di calcio, Save the Children lancia la campagna «La partita decisiva»: un'occasione per accendere i riflettori sulla drammatica realtà che devono affrontare i minori migranti durante i loro viaggi alla ricerca di una vita migliore, lontana dai loro Paesi d'origine. I tifo»»»
Migranti, il ministero degli Esteri allunga la lista dei Paesi sicuri: quali sono
Il decreto della Farnesina sui migranti, appena pubblicato in Gazzetta Ufficiale, inserisce Bangladesh, Camerun, Colombia, Egitto, Perù e Sri Lanka nella lista dei Paesi sicuri. L’inclusione non ha effetto sulle domande presentate dai cittadini di questi Paesi prima dell’adozione del decreto. Finor»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment