Chiara Ferragni prosciolta: “Due anni durissimi, ora posso rinascere”
"Sono stati due anni in cui tutte le cose che potevano andare male sono andate male, ma ho sempre pensato che ci doveva essere per forza un bel finale perché non c’era nessun elemento per parlare di una truffa". Così Chiara Ferragni dopo la sentenza Chiara Ferragni, prosciolta al termine del proces»»»
Il Carnival 2026 rilancia l’inverno ad Arzachena: festa anche a Porto Cervo dopo vent’anni
Tre appuntamenti ravvicinati che animeranno la città e la costa Arzachena punta sul Carnevale per allungare la stagione degli eventi e rafforzare l’identità del territorio. Dopo un periodo natalizio animato da iniziative diffuse nei borghi e grandi concerti, l’attenzione dell’amministrazione comuna»»»
Sassari, ennesima spaccata: bottino di 100 euro, danni per 1.000
Due incappucciati hanno sfondato la vetrata del bar all’Emiciclo Garibaldi. Il titolare: «Preoccupati per l’aggravarsi del fenomeno» Meno di 100 euro rubati e un migliaio di euro di danni. L'ennesima spaccata a Sassari ha preso di mira stanotte il bar Caff&miciclo all'Emiciclo Garibaldi. Due person»»»
Salari, Landini: contrattazione annuale per recupero inflazione
Roma, 15 gen. (askanews) – Un modello di relazioni che rafforzi il contratto nazionale, ma con una verifica annuale per recuperare l’inflazione. E’ quanto propone il leader della Cgil, Maurizio Landini, per contrastare la perdita del potere d’acquisto dei salari. “Una delle riflessioni da fare è ch»»»
Industria, Istat: +1,5% produzione novembre, su anno cresce dell’1,4%
Roma, 15 gen. (askanews) – A novembre 2025 torna a crescere la produzione industriale. L’Istat stima che l’indice destagionalizzato della produzione industriale aumenti dell’1,5% rispetto a ottobre. Al netto degli effetti di calendario, a novembre 2025 l’indice generale aumenta in termini tendenzia»»»
Fibromialgia, nasce il Gruppo di lavoro CReI-Simfer per una presa in carico integrata
ROMA – Le società scientifiche CReI (Collegio Reumatologi Italiani) e Simfer (Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa) hanno annunciato la nascita di un Gruppo di lavoro intersocietario sulla fibromialgia, con l’obiettivo di promuovere conoscenze condivise, attività di ricerca, pubblica»»»
Mosca: «Siamo seriamente preoccupati per le attività Nato nell'Artico»
Invio di truppe europee in Groenlandia, l’ambasciata russa in Belgio: «La Nato ha intrapreso un percorso di militarizzazione accelerata» «La situazione che si sta sviluppando alle alte latitudini è per noi motivo di massima preoccupazione». È la risposta dell'ambasciata russa in Belgio a una domand»»»
Bari, incidente nella notte sul lungomare Nazario Sauro: un ferito grave
BARI – Nella notte sul lungomare Nazario Sauro si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto tre auto. Una delle vetture ha terminato la propria corsa contro la ringhiera di protezione del lungomare, provocandone il danneggiamento. Il bilancio dell’incidente è di un ferito grave, trasporta»»»
Annabella, una testimone l'ha vista la sera della scomparsa
Una studentessa 19enne ha raccontato di averle parlato per strada a Teolo VENEZIA, 15 GEN - Una studentessa di 19 anni, Giulia, sarebbe l'ultima testimone ad aver visto e avvicinato lo scorso 6 gennaio Annabella Martinelli, la 22enne di Padova scomparsa da casa e di cui sono in corso le ricerche ne»»»
Indagate 8 persone dalla procura di Pordenone per neonato morto
Sono i sanitari dell'ospedale di Portogruaro dov'è avvenuto il parto PORDENONE, 15 GEN - Sono otto i sanitari indagati dalla Procura di Pordenone nell'ambito dell'inchiesta sulla morte di un neonato, figlio di una coppia di Fiume Veneto (Pordenone), deceduto sabato scorso all'ospedale di Portogruar»»»
"Basta armi all'Ucraina", M5S chiede stop immediato
Il Movimento 5 Stelle chiede lo stop immediato alla fornitura di armi all'Ucraina. Lo prevede la bozza della risoluzione che sarà presentata alla Camera in vista delle comunicazioni del ministro della Difesa, Guido Crosetto. Nell'atto, si impegna il governo a ''interrompere immediatamente la fornit»»»
Eredità del Vecchio alla svolta, parte la mediazione legale tra Leonardo Maria e gli altri soci
Gli otto eredi di Leonardo Del Vecchio — proprietari del 12,5% a testa della cassaforte Delfin — tentano di trovare un punto di caduta anche per chiudere la successione a tre anni dalla scomparsa del fondatore di Essilux. Mercoledì 14 gennaio si è infatti aperta la mediazione tra i legali di Leonar»»»
Una quindicina i soldati francesi già a Nuuk, in Groenlandia
Conclusa all'Eliseo la riunione urgente del Consiglio di Difesa da Macron PARIGI, 15 GEN - "Una quindicina di soldati" francesi sono già arrivati a Nuuk, in Groenlandia, secondo quanto riferito dall'ambasciatore per i poli e gli oceani, Olivier Poivre d'Arvor, invitato negli studi della radio Franc»»»
Perquisizione nella sede a Roma del Garante per la privacy: il presidente Pasquale Stanzione risulta indagato
In aggiornamento Sono in corso perquisizioni nella sede del Garante della Privacy. Lo anticipano Giuseppe Scarpa e Giuliano Foschini sul quotidiano La Repubblica. Gli accertamenti rientrano nell’ambito di un’inchiesta coordinata dal procuratore aggiunto Giuseppe De Falco. Gli investigatori stanno p»»»
Borsa: Milano sale con le banche, in luce Prysmian e Tim - Notizie - Ansa.it
La Borsa di Milano (+0,4%) prosegue in rialzo, spinta dalle banche. A Piazza Affari si mettono in mostra Prysmian (+3,1%) e Tim (+1,7%), quest'ultima mentre si lavora al nuovo piano e si valutano le sinergie con Poste (+1%). Lo spread tra Btp e Bund è stabile a 63 punti, con il rendimento del decen»»»
Bce, la crescita Ue continua, i mercati rivalutano Spagna e Italia - Notizie - Ansa.it
Gli spread dei titoli di Stato europei misurati rispetto ai tassi privi di rischio "si sono ridotti, riflettendo un forte appetito per il rischio" e "una rivalutazione favorevole da parte dei mercati delle prospettive di bilancio di alcuni Paesi, come Spagna e Italia". Lo rileva la Bce nel bolletti»»»
Perquisizioni nella sede del Garante Privacy. Indagato il presidente Pasquale Stanzione
Gli investigatori stanno sequestrando telefoni cellulari e computer per acquisire elementi utili all'indagine È in corso una perquisizione nella sede del Garante della Privacy a Roma. Gli accertamenti rientrano nell'ambito di un'inchiesta coordinata dal procuratore aggiunto Giuseppe De Falco. Gli i»»»
unicredit smentisce seccamente le indiscrezioni su un suo ingresso nel capitale di mps: ‘voci...
UNICREDIT SMENTISCE VOCI SU MPS, 'SONO PURA INVENZIONE' (ANSA) - MILANO, 15 GEN - "Le recenti voci e il clamore riguardo alla partecipazione in Mps sono di natura speculativa e ingiustificate, così come lo sono le ipotesi relative al presunto interesse nell'acquisto di altre partecipazioni". Lo pre»»»
Bce: spread calati per rivalutazione positiva su Italia e Spagna
Roma, 15 gen. (askanews) – Tra la fine delle dell’estate l’inizio dell’inverno i differenziali dei tassi (spread) si sono ridotti tra i titoli di Stato dei paesi dell’area euro, portandosi ai minimi storici a riflesso anche di “una rivalutazione favorevole da parte dei mercati delle prospettive di »»»
Con occhi socchiusi sul mondo
FILIPPO GIGANTE - Ho aperto i miei occhi e ho visto un mondo che sembra aver smarrito la bussola del dialogo, consegnandosi alla logica del ferro e del fuoco. In questo gennaio 2026, lo sguardo cade inevitabilmente su una mappa d'Europa ferita: l'Ucraina è stretta nel gelo di un inverno sotto le bo»»»
Bari, due arresti per tentato omicidio e omicidio in carcere
BARI – Questa mattina la Polizia di Stato, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari, ha arrestato due uomini ritenuti responsabili di un tentato omicidio avvenuto nel carcere di Bari nel mese di ottobre 2024. Uno dei due arrestati è accusato anche di un omicidio. I»»»
tacciono le bombe, iniziano gli affari! - a gaza esordisce il ''governo tecnico'' di witkoff
Francesca Caferri per "la Repubblica" - Estratti Si riunirà per la prima volta questa mattina al Cairo, nell'ambasciata americana, il comitato di quindici tecnici che – nelle intenzioni degli Stati Uniti – sarà chiamato a governare Gaza nella fase post-guerra. La scelta dei membri del gruppo è stat»»»
Omicidio e tentato omicidio nel carcere di Bari, due arresti
Operazione della Polizia. I reati commessi nel 2024 BARI, 15 GEN - Questa mattina la Polizia di Bari, su richiesta della Procura, ha arrestato due uomini ritenuti responsabili di tentato omicidio. Uno dei due arrestati è accusato anche di omicidio. Entrambi i reati contestati sono stati commessi ne»»»
Fu ammazzato in carcere a Bari l'uomo che uccise la moglie nel 2024
Il 65enne Lacarpia non si è suicidato. La Polizia ha arrestato due uomini BARI, 15 GEN - Il 65enne Giuseppe Lacarpia, arrestato per aver ucciso la moglie Maria Arcangela Turturo, non si suicidò ma fu ucciso nel carcere di Bari a ottobre del 2024. Lo apprende l'ANSA. La notizia è emersa dopo due arr»»»
Omicidio Cella, corte assise Genova in camera di consiglio
Pm ha chiesto ergastolo per l'ex insegnante Cecere GENOVA, 15 GEN - Sono entrati in camera di consiglio i giudici della corte d'assise (presidente Massimo Cusatti) per decidere se condannare o meno Anna Lucia Cecere. L'ex insegnante è accusata di avere ucciso Nada Cella, la giovane segretaria massa»»»
Borse di oggi 15 gennaio | Europa in rialzo dopo il rinvio Usa dell’intervento in Iran, a Milano in luce Prysmian
La frenata del presidente americano, Donald Trump, su un possibile attacco all'Iran dà fiato alle Borse europee, che aprono la seduta in generale rialzo. A Piazza Affari il Ftse Mib sale dello 0,22%, mentre nel resto del Vecchio Continente Parigi segna +0,12% e Madrid +0,07%. Sotto la parità invece»»»
Mosca, 'seriamente preoccupati' per le attività Nato nell'Artico
'Percorso di militarizzazione accelerata con falso pretesto di minaccia russa' MOSCA, 15 GEN - "La situazione che si sta sviluppando alle alte latitudini è per noi motivo di massima preoccupazione". E' la risposta dell'Ambasciata russa in Belgio a una domanda del quotidiano russo Izvestia in merito»»»
Groenlandia, sono arrivati anche i militari francesi. Mosca: molto preoccupati dalle mosse Nato
Roma, 15 gennaio 2025 – La Groenlandia al centro della sfida per l’Artico, non solo tra il blocco occidentale e quello orientale, ma anche all’interno della Nato. Trump insiste nel giorno del vertice a Washington: “L'isola serve agli Stati Uniti per motivi di sicurezza nazionale, qualunque cosa al »»»
EY, 'Investimenti in venture capital a 1,5 miliardi nel 2025' - Notizie - Ansa.it
Il mercato del venture capital italiano si dimostra in piena salute nel 2025, segnando una raccolta complessiva di circa 1,488 miliardi, in crescita del 32% rispetto all'anno precedente. L'incremento è stato trainato principalmente da un numero limitato di operazioni di grandi dimensioni. E' quanto»»»
Spazio, videocall fra Urso e ministro francese della Ricerca - Notizie - Ansa.it
La cooperazione strategica tra Italia e Francia e le politiche e programmi europei in materia di space economy sono stati i temi al centro della videocall tra il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, e Autorità delegata alle Politiche Spaziali e Aerospaziali, Adolfo Urso, e il Ministro france»»»
Daviddi (EY), 'resta divario venture capital Italia e altri Paesi Ue' - Notizie - Ansa.it
"Gli investimenti in venture capital rappresentano lo 0,07% del Pil italiano, un valore che continua a evidenziare un divario rispetto ai principali Paesi europei: Germania (0,15%), Francia (0,22%) e Spagna (0,16%)". Così Marco Daviddi, Managing Partner, EY-Parthenon in Italia commenta i dati dell'»»»
Mancano le misure di sicurezza, cantiere sospeso a Golfo Aranci
Niente protezioni contro il rischio di caduta dall’alto: denunciato il titolare Un’impresa edile è stata sospesa a Golfo Aranci a seguito di «gravi» violazioni in materia di sicurezza sul lavoro. Il provvedimento è scattato dopo un controllo effettuato lo scorso 13 gennaio dai carabinieri del Repar»»»
Cagliari, irruzione nel b&b: cercano di buttare la droga nel water, trovata anche una pistola
I carabinieri intervengono a Castello: un arresto e due denunce. L'arma scoperta a casa di un trentenne finito in manette Arrivano i carabinieri e loro tentano di buttare le prove del crimine nel water: la scena “classica" da film si è svolta ieri sera nella stanza di un b&b di Castello, a Cagliari»»»
Unicredit smentisce interesse per le quote Delfin di Mps: “Pura invenzione che distorce il mercato”
Secondo indiscrezioni stampa, Gae Aulenti sarebbe stata intenzionata a rilevare le partecipazioni della finanziaria della famiglia Del Vecchio»»»
Iran, Trump e l'ipotesi "attacco rapido": cosa succede oggi, le news
Il presidente americano Donald Trump vorrebbe che l'azione militare in Iran fosse ''rapida e decisiva'' e che non portasse a una guerra che si prolungasse per settimane o mesi. Lo hanno dichiarato alla Nbc News un funzionario statunitense, una fonte vicina alla Casa Bianca e due persone informate d»»»
Casamassima, veglia per cinque giorni la padrona morta in casa: Akita ora cerca una nuova famiglia
CASAMASSIMA – Ha vegliato per cinque lunghissimi giorni la sua padrona, rimasta senza vita all’interno dell’abitazione di via Turi. Ora Akita, una cagnolina rimasta improvvisamente sola, cerca una nuova famiglia che possa accoglierla e offrirle una seconda possibilità. Il corpo della donna è stato »»»
Calenda: la sinistra? Una sciagura. Schlein è la vice di Conte
Roma, 15 gen. (askanews) – “La sinistra? Bè, è una sciagura. Sembra un collettivo studentesco nel quale M5S fa concorrenza al Pd per fare presa su un elettorato anti-occidentale, che preferisce gli ayatollah agli iraniani liberi, Maduro e i sostenitori di Putin. Una sinistra così ideologica rappres»»»
Grave incidente in A1 tra Ceprano e Frosinone: traffico in tilt verso Roma
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Mattinata difficile lungo l’autostrada A1, dove poco dopo le 7:30 si è verificato un grave incidente che ha paralizzato la circolazione in direzione Roma. Il sinistro, avvenuto al chilometr»»»
Iran, le ultime notizie: Stati Uniti pronti all’attacco, ma il dispiegamento nei Caraibi limita Trump
Roma, 15 gennaio 2026 – Gli Stati Uniti sono pronti ad attaccare l'Iran. Dopo i moniti dei giorni scorsi contro gli ayatollah per la feroce repressione delle proteste, secondo la Reuters Trump avrebbe deciso di intervenire. In serata poi parlando dallo Studio Ovale ha precisato di essere stato info»»»
Incidente Ups, Boeing aveva lanciato un allarme nel 2011 sull’MD-11
Nel 2011 Boeing aveva avvertito le compagnie aeree di un componente difettoso dell’MD-11 che lo scorso novembre potrebbe avere contribuito all’incidente aereo della UPS in cui morirono 15 persone, ma all’epoca il costruttore non aveva ritenuto che ciò potesse costituire un pericolo per la sicurezza»»»
Dai cortei alle espulsioni, il piano del governo
Più potere ai prefetti e un fondo da 50 milioni di euro per proteggere le stazioni ferroviarie Ecco i punti chiave contenuti nella bozza del Viminale che dovrà passare al vaglio del Parlamento. Vigilanza rafforzata nelle nuove zone rosse I prefetti potranno istituire le zone rosse nelle aree caratt»»»
Rapina in casa, accoltellato e ucciso un bandito. I familiari assaltano l’ospedale
Lonate Pozzolo, il proprietario scopre la gang e colpisce un malvivente. I complici del bandito lo abbandonano in strada. In ospedale la furia di 200 fra familiari e amici»»»
Ricorso a Mattarella dei manager Asl rimossi dalla Regione
I manager rimossi si rivolgono al capo dello Stato: «Commissariamento illegittimo, stop agli elenchi per i nuovi Dg». Ieri udienza al Tar per Sensi I direttori generali delle Asl defenestrati (illegittimamente) dalla Giunta Todde si rivolgono a Sergio Mattarella: in sei hanno presentato ricorso str»»»
Iran, Trump e l'ipotesi "attacco rapido": cosa succede oggi, le news
Il presidente americano Donald Trump vorrebbe che l'azione militare in Iran fosse ''rapida e decisiva'' e che non portasse a una guerra che si prolungasse per settimane o mesi. Lo hanno dichiarato alla Nbc News un funzionario statunitense, una fonte vicina alla Casa Bianca e due persone informate d»»»
Groenlandia, arrivati i primi militari dalla Francia: news di oggi
Sono arrivati in Groenlandia i primi 15 militari francesi attesi sull'isola. Lo ha reso noto l'emittente Bfmtv citando una fonte militare. Prevista anche la presenza di militari tedeschi e svedesi. Dopo la fumata nera tra Stati Uniti, Danimarca e Groenlandia durante il vertice alla Casa Bianca, e l»»»
Al via il Boot Düsseldorf 2026, vetrina per il made in Italy
Si terrà dal 17 al 25 gennaio il Boot Düsseldorf 2026, il più grande salone nautico europeo con circa 1.500 espositori di 60 paesi e una previsione di 200 mila visitatori provenienti da tutto il mondo. Una prova di forza in salsa tedesca, tenuto conto che l’evento si svolge in inverno e in una citt»»»
Crew-11, evacuazione medica dalla Stazione spaziale internazionale
Con un mese di anticipo rispetto al previsto, la capsula spaziale Crew-11 è tornata sulla Terra. Si tratta della prima evacuazione medica nella storia della Stazione spaziale internazionale, in orbita da quasi 30 anni. L'equipaggio dell'Equipaggio-11 AP/AP La missione di due astronauti americani e »»»
Alcamo, un uomo trovato in possesso di cocaina: arrestato
I carabinieri della Compagnia di Alcamo hanno arrestato, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, un uomo di 33 anni. Sottoposto a perquisizione, nel corso di un controllo di polizia mentre viaggiava a bordo del proprio ciclomotore, è stato trovato in possesso di tre involucri in plastica »»»
Pietro Zantonini, il vigilante non è morto di freddo. L'autopsia: «Evento cardiaco acuto, non riconducibile all'ipotermia»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Non sarebbe morto di freddo Pietro Zantonini, il vigilante di 55 anni che ha perso la vita la notte dell'8 gennaio nel cantiere dello Stadio del Ghiaccio di Cortina D'Ampezzo. Secondo l'esi»»»
Ucraina, il drone russo colpisce un parco giochi di Leopoli
Un drone russo ha colpito nella notte un parco giochi nel centro della città di Leopoli, nell'Ucraina occidentale. "L'onda d'urto ha mandato in frantumi le finestre degli edifici vicini, tra cui un istituto politecnico e alcuni edifici residenziali", ha riferito il sindaco di Leopoli Andrii Sadovy.»»»