Polizia Iran, 'alzato livello di scontro, arresti importanti'
ROMA, 11 GEN - Sardar Radan, comandante in capo della polizia nazionale iraniana, ha dichiarato questa mattina che "il livello di scontro con i rivoltosi è aumentato" e ha celebrato quelli che ha definito "arresti importanti" sottolineando che "i principali elementi dei disordini di ieri sera sono »»»
Proteste in Iran: Teheran minaccia ritorsioni se Usa e Israele intervengono, manifestazioni in Ue
Continuano le proteste anti-regime in Iran. Le strade di Teheran sono state invase da slogan contro il regime, alimentando la più grande manifestazione degli ultimi tre anni. Nonostante la violenta repressione e un blackout totale di Internet che dura ormai da oltre sessanta ore, i manifestanti con»»»
Roma, uomo picchiato e ridotto in fin di vita alla stazione Termini: 4 persone fermate dalla Polizia
Un uomo si trova in ospedale in fin di vita in seguito a una grave aggressione subita ieri sera dopo le 22 in via Giolitti a Roma, vicino alla stazione Termini. L'uomo e' stato accerchiato da più persone e picchiato violentemente. Poco dopo, intorno alle 23, si è verificata sempre nella stessa zona»»»
Muros, il vento danneggia arredi stradali e strutture sportive
Raffiche fino a 80 km orari, nelle prossime ore si provvederà alla messa in sicurezza Il maltempo colpisce anche il territorio di Muros. Il forte maestrale dei giorni scorsi, con raffiche che hanno raggiunto anche 80 chilometri orari, ha causato qualche danno agli arredi stradali e alle strutture s»»»
leviatano tricolore: in italia lo statalismo è senza limitismo - oggi in italia le 58 grandi ...
Estratto da “Mal di Stato. Il ritorno della mano pubblica nell’economia italiana”, di Stefano Cingolani (ed. Rubbettino), pubblicato dal “Foglio” Si leva in alto il pugno dello Stato padrone e la mano invisibile batte in ritirata. Non è più uno stato di eccezione, non si tratta più soltanto di salv»»»
Un sentiero vuoto
Ascolta ora Leggo il post di Anna Paola Concia e penso: buon segno, no? Evidentemente esistono donne di sinistra che non si tappano gli occhi con le mani e non chiudono le orecchie quando sentono il grido delle donne persiane, perseguitate dagli Ayatollah e in rivolta contro il regime. Il problema »»»
Al via 15esima edizione master caffè Ernesto Illy: 26 studenti da 20 Paesi
Milano, 11 gen. (askanews) – Ha preso il via la quindicesima edizione del master universitario inter-ateneo di primo livello in Economia e scienza del caffè – Ernesto Illy ideato da illycaffè e Fondazione Ernesto Illy per offrire una preparazione a tutto tondo sugli aspetti biologici, agronomici, t»»»
Trump a un anno dal suo secondo giuramento: la situazione degli Usa e gli scenari di guerra
Trump è stato votato in primis per fare gli interessi degli americani, per ritirarsi da tutti gli scenari stranieri e concentrarsi invece sugli scenari interni di economia, lavoro, tasse, costo della vita, sicurezza, immigrati, clandestini, cittadini, e in generale futuro, speranza e sogno american»»»
Viaggio a Bukovel, dove gli ucraini tornano a sciare: ma «è un pretesto. L’importante è che si può dormire e sedere al ristorante senza il terrore delle sirene»
DAL NOSTRO INVIATOBUKOVEL (UCRAINA) - Cannoni sparaneve in funzione sino a sera tarda, sciatori in coda alle seggiovie, bar e ristoranti affollati dove si chiacchiera del freddo e della prossima nevicata, che «finalmente permetterà di aprire tutte le piste»: se non ci fossero il coprifuoco a mezzan»»»
Crans-Montana: nuove ammissioni del proprietario Jacques Moretti, indagini sulle responsabilità comunali
CRANS-MONTANA - Emergono nuovi dettagli nell’inchiesta sulla strage di Capodanno al Constellation di Crans-Montana, dove 40 persone persero la vita, tra cui sei teenager italiani. Secondo quanto riportato dalla televisione svizzera Rts, citando fonti confidenziali, Jacques Moretti, proprietario del»»»
A fuoco un grattacielo a Ferrara: 200 persone evacuate
Sono state circa 200 le persone evacuate all'alba dai Vigili del Fuoco dal grattacielo di Ferrara. La causa è un incendio scaturito dal vano contatori dell'edificio, la 'Torre B' di via Felisatti. Gli intossicati dal fumo, evacuati anche tramite le autoscale dei pompieri, sono 17 e sono stati trasp»»»
Roma, pestato e ridotto in fin di vita a Termini: in 4 portati in commissariato dalla polizia
Un uomo si trova in ospedale in fin di vita in seguito a una grave aggressione subita ieri sera dopo le 22 in via Giolitti a Roma, vicino alla stazione Termini. L'uomo è stato accerchiato da più persone e picchiato violentemente. Poco dopo, intorno alle 23, si è verificata sempre nella stessa zona »»»
Papa: se cibo e vestiti necessari fede è più che necessaria
Roma, 11 gen. (askanews) – “Quando sappiamo che un bene è essenziale, subito lo cerchiamo per coloro che amiamo. Chi di noi, infatti, lascerebbe i neonati senza vestiti o senza nutrimento, nell’attesa che scelgano da grandi come vestirsi e che cosa mangiare?”. Lo ha detto Leone XIV presiedendo nell»»»
Truffa della tessera sanitaria, la mail pericolosa e il "finto rinnovo": a cosa fare attenzione e come difendersi
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email L’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) ha lanciato un allarme rosso per una sofisticata campagna di phishing che sta colpendo migliaia di italiani. Sfruttando indebitamente i loghi del Mini»»»
Porto Torres, il vento abbatte il ponticello sul belvedere delle Acque Dolci
Simbolo di degrado, era chiuso al transito da 9 anni Le forti raffiche di vento che si sono abbattute sulla costa nelle ultime ore non hanno risparmiato neppure il ponticello delle Acque Dolci, sul lungomare di Porto Torres. La struttura di legno è crollata su un lato, questa mattina 11 gennaio, do»»»
'alberto trentini è nella lista dei prigionieri che il governo venezuelano è pronto scarcerare'
IL PASTICCIACCIO DELLA MELONI https://m.dagospia.com/politica/quel-pasticciaccio-brutto-giorgia-meloni-alberto-trentini-domani-le-460017 Giuliano Foschini per repubblica.it - Estratti Alberto Trentini è nella lista dei prigionieri che il governo venezuelano è pronto scarcerare. Dunque, c’è da tener»»»
Proteste in Iran, più di 100 morti e 2.600 arresti. Teheran: «Se Usa attaccano colpiremo le loro basi»
Israele in massima allerta per un possibile intervento statunitense: tra le opzioni di Trump un attacco aereo su larga scala Il numero di persone uccise nelle proteste in Iran è quasi raddoppiato in poche ore, passando da 65 morti ad almeno 116, secondo l'ultimo aggiornamento dell'ong statunitense »»»
Incendio al grattacielo di Ferrara, evacuate circa 200 persone
Portati in ospedale per accertamenti 17 intossicati dal fumo, nessuno in gravi condizioni FERRARA, 11 GEN - Sono state circa 200 le persone evacuate all'alba dai Vigili del Fuoco dal grattacielo di Ferrara. La causa è un incendio scaturito dal vano contatori dell'edificio, la 'Torre B' di via Felis»»»
Calabria in testa per pensioni di invalidità: +11,9% in 4 anni - Il Quotidiano del Sud
INDICE DEI CONTENUTI PENSIONI DI INVALIDITÀ IN AUMENTO DOPO LA FINE DEL REDDITO DI CITTADINANZA DIFFICILE DIMOSTRARE CORRELAZIONE INDIRETTA LA SITUAZIONE IN CALABRIA E NEL MEZZOGIORNO L’ASSENZA DI DATI UFFICIALI IN CALABRIA MAGGIOR NUMERO DI PENSIONI DI INVALIDITÀ FOCUS SU PENSIONI A INVALIDI CIVIL»»»
Ong, salgono a 116 i morti nelle proteste in Iran, oltre 2.600 arresti
Tra le vittime 7 sono minorenni, 37 membri delle forze armate ROMA, 11 GEN - Il numero di persone uccise nelle proteste in Iran è quasi raddoppiato in poche ore, passando da 65 morti ad almeno 116, secondo l'ultimo aggiornamento dell'ong statunitense Human Rights Activists News Agency. Lo riporta S»»»
Iran a Trump, 'se Usa ci attaccano colpiremo Israele e basi americane'
Il presidente del parlamento: 'Saranno obiettivi legittimi' ROMA, 11 GEN - L'Iran avverte il presidente degli Stati Uniti Donald Trump che "qualsiasi attacco statunitense porterebbe Teheran a reagire contro Israele e le basi militari statunitensi" nella regione, definendole "obiettivi legittimi": l»»»
Catania, tentano di rubare profumi dal valore di 1.300 euro: due arresti
La Polizia di Stato ha arrestato due tunisini di 20 e 21 anni che, nei giorni scorsi, hanno tentato di rubare diversi profumi in un grande magazzino del centro storico di Catania. Una volta dentro all’attività commerciale di via Etnea, i due si sono diretti nel reparto profumeria dove hanno preso d»»»
Anno d’oro per il mattone italiano: gli investimenti superano 12 miliardi
Crescita del +23% rispetto al 2024, a trainare è soprattutto il retail con 3,4 miliardi. Si segnalano le operazioni di lusso tra gli alberghi Quello appena chiuso è stato un anno da record per i soldi che gli investitori specializzati hanno puntato sull’immobiliare italiano. Da una prima ricognizio»»»
Iran, massima allerta in Israele per intervento Usa. Teheran avverte Trump: «In caso di attacco possibile reazioni contro basi americane»
Aggiornamenti in evidenza Iran a Trump: se Usa ci attaccano colpiremo Israele e basi americane 2026-01-11 09:32:49 Iran a Trump: se Usa ci attaccano colpiremo Israele e basi americane L'Iran avverte il presidente degli Stati Uniti Donald Trump che «qualsiasi attacco statunitense porterebbe Teheran »»»
Bitonto, incendio nella notte: tre auto distrutte dalle fiamme, evacuati alcuni residenti
BITONTO - Attimi di panico nella notte a Bitonto, dove intorno alle 3.30 i Vigili del Fuoco sono intervenuti per un vasto incendio che ha coinvolto alcuni veicoli in sosta nel centro cittadino. All’arrivo delle squadre di soccorso, tre autovetture parcheggiate tra le strette vie della città erano g»»»
Iran, Israele in massima allerta su possibile intervento Usa
Roma, 11 gen. (askanews) – Israele, secondo quanto riferiscono i media locali, è in stato di massima allerta per la possibilità di un intervento degli Stati Uniti a sostegno di un movimento di protesta anti-regime a livello nazionale in Iran. Pronta la risposta di Teheran, se attaccati, ha avvertit»»»
Iran, massima allerta in Israele per intervento Usa. Teheran avverte Trump: «In caso di attacco possibile reazioni contro basi americane»
Iran a Trump: se Usa ci attaccano colpiremo Israele e basi americane 2026-01-11 09:32:49 Iran a Trump: se Usa ci attaccano colpiremo Israele e basi americane L'Iran avverte il presidente degli Stati Uniti Donald Trump che «qualsiasi attacco statunitense porterebbe Teheran a reagire contro Israele e»»»
Piano casa, attenzione ai fragili e prezzi accessibili al ceto medio: chi potrà avere l’alloggio e come
«Un progetto molto ampio e articolato». Nasce con queste ambizioni il Piano casa annunciato dalla premier Giorgia Meloni, tanto che è inevitabile evocare il progetto di edilizia pubblica predisposto all’indomani della fine della Seconda guerra mondiale dall’allora ministro del Lavoro, Amintore Fanf»»»
Atterraggio di emergenza all'aeroporto di Atlanta: gli pneumatici del Boeing scoppiano
Atterraggio di emergenza per un Boeing della Latam airlines all’Hartsfield-Jackson Atlanta international airport. Per cause ancora in fase di accertamento - probabilmente un guasto tecnico - l’aereo ha toccato la pista a una velocità superiore al normale, costringendo il pilota a una frenata partic»»»
Sanluri, con 30 grammi di cocaina cerca di eludere i controlli: arrestato un 45enne
Sequestrati anche 2mila euro in contanti Camminava per le vie del centro di Sanluri, e appena ha visto una pattuglia dei carabinieri ha cercato di dileguarsi. Un comportamento sospetto che non è sfuggito ai militari della locale Stazione, che hanno deciso di sottoporre a controllo l’uomo, un 45enne»»»
Proteste Iran, Trump: “Pronti ad aiutare manifestanti”. Gli obiettivi
Introduzione Il regime sta usando il pugno di ferro con spari, arresti e minacce contro i manifestanti, scesi in piazza per il quattordicesimo giorno consecutivo (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE). Le autorità: “Pena di morte per chi scende in piazza”. Decine le vittime ma si teme un bilancio»»»
Gelo, temporali, neve: oggi allerta meteo in 5 regioni
L'ondata di maltempo non molla l'Italia, stretta nella morsa del gelo che da giorni insiste sulla Penisola. Per la giornata di oggi, domenica 11 gennaio, previste piogge, nevicate, ma anche venti di burrasca e un ulteriore sensibile calo delle temperature. Per questo, la Protezione Civile ha dirama»»»
Maltempo, ancora freddo e neve ma svolta in arrivo: news meteo oggi e domani
Inverno pieno con maltempo, freddo e neve sull'Italia ma è in arrivo una svolta. Oggi, domenica 11 gennaio, sarà ancora pienamente invernale e fredda con la possibilità di nevicate fino a quote molto basse, ma da domani si attende l'alta pressione. Mattia Gussoni, meteorologo de iLMeteo.it, conferm»»»
Cagliari, sei stranieri allontanati dalla “zona rossa”
La zona a tutela rinforzata è in vigore fino al 28 febbraio in diverse aree del centro cittadino Continuano a Cagliari i controlli straordinari nella cosiddetta “zona rossa”. Tra la serata di ieri e la notte appena trascorsa oltre 30 persone identificate e 6 stranieri allontanati dall’area per aver»»»
Piani di Israele per nuove operazioni militari a Gaza a marzo
L’esercito israeliano “ha elaborato piani per lanciare nuove massicce operazioni militari intensive a Gaza a marzo”, con un’offensiva mirata a Gaza City volta a spingere la linea gialla di demarcazione del cessate il fuoco verso la costa dell’enclave, espandendo ulteriormente il controllo sul terri»»»
Vigilante muore di freddo in un cantiere di Milano Cortina: aperta inchiesta
Un uomo di 55 anni originario di Brindisi, Pietro Zantonini, è morto a Cortina d’Ampezzo (Belluno) in un cantiere dei Giochi di Milano Cortina la notte dell’8 gennaio. A chiamare il 118, a quanto emerge, sono stati i suoi colleghi, a cui aveva chiesto aiuto al telefono. Zantonini svolgeva servizio »»»
Piogge e venti di burrasca in Sicilia, previste nevicate al di sopra degli 800 metri
L’ondata di maltempo che ha investito il Centro-Sud si farà sentire anche nella giornata di oggi con piogge, nevicate e venti di burrasca oltre un ulteriore sensibile calo delle temperature. La Protezione Civile ha diramato un’allerta gialla in 5 regioni per rischio idrogeologico e temporali: Abruz»»»
Gaza, media: 'Piani di Israele per offensiva nella Striscia a marzo'
L'esercito israeliano "ha elaborato piani per lanciare nuove massicce operazioni militari intensive a Gaza a marzo", con un'offensiva mirata a Gaza City volta a spingere la linea gialla di demarcazione del cessate il fuoco verso la costa dell'enclave, espandendo ulteriormente il controllo sul terri»»»
Sergio Costa, il vicepresidente della Camera: «Sono in cura per un tumore, dico grazie alla sanità pubblica. Questo male mi ha insegnato molto»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Sergio Costa, 67 anni, vicepresidente della Camera dei deputati ed esponente di punta del M5S, ha rivelato al Fatto Quotidiano di aver scoperto un tumore alla prostata a fine novembre e ha »»»
Stipendi, gli aumenti del 2026 tra taglio dell'Irpef e tasse ridotte sui premi, gli straordinari e i festivi: chi guadagna di più
Nel 2026 molti lavoratori e pensionati vedranno qualche aumento in busta paga grazie a un pacchetto di misure inserite nell'ultima Manovra. Sono: il taglio dell’Irpef sul secondo scaglione di reddito, un’aliquota agevolata sugli aumenti contrattuali, una detassazione sugli aumenti contrattuali per »»»
Groenlandia, chi è il premier Nielsen: l’ex campione di badminton che sfida Trump
A marzo del 2025 Jans-Frederik Nielsen è diventato il più giovane primo ministro della Groenlandia, sconfiggendo con il suo partito di centro-destra Demokraatit le formazioni tradizionali. Una vittoria a sorpresa per il 34 enne Nielsen che — ha ricordato il Financial Times — prima della sua ascesa »»»
Media, 'piani Israele per nuova offensiva a Gaza a marzo'
Times of Israel: 'Per estendere area sotto controllo, ma serve ok Usa' ROMA, 11 GEN - L'esercito israeliano "ha elaborato piani per lanciare nuove massicce operazioni militari intensive a Gaza a marzo", con un'offensiva mirata a Gaza City volta a spingere la linea gialla di demarcazione del cessate»»»
Lipari, Sos mareggiate: strade a rischio crollo
«Ad Acquacalda le continue impressionanti mareggiate stanno distruggendo la frazione di Lipari…». Lo denuncia Emanuele Carnevale ingegnere-albergatore eoliano. «Quando la burocrazia distrugge ogni azione – tuona – per il lungomare della borgata c’è un decreto fatto ben cinque anni fa per la realizz»»»
Claudia Frizzarin muore a 39 anni: è stata una paladina dei diritti delle persone disabili
Claudia Frizzarin, simbolo delle battaglie per difendere i diritti dei disabili, è morta questa mattina (10 gennaio) a 39 anni a causa di un arresto cardiaco. L'impegno sociale Nota per le sue lotte in sedia a rotelle, nel 2020 aveva fondato Mil (Muoversi in libertà), un'associazione che ha lo scop»»»
«Mio figlio Paolo Taormina ucciso davanti al pub, ora riapriamo O' Scruscio con il suo nome, era il suo sogno»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email «Questa attività era il sogno di Paolo e non volevo assolutamente che i sacrifici che lui ha fatto in vita per far crescere questo locale andassero persi. Bisognava riaprire». O' Scruscio h»»»
Serie C, girone C: il Foggia cade a Potenza, il Sorrento vince 2-1
FRANCESCO LOIACONO - Sconfitta amara per il Foggia, che perde 2-1 contro il Sorrento allo stadio “Viviani” di Potenza nella ventunesima giornata del girone C di Serie C. Una gara combattuta e ricca di occasioni, decisa nel finale da una prodezza dalla distanza. Nel primo tempo è il Sorrento a parti»»»
Taranto, uccisi a fucilate due cani di quartiere: choc nelle campagne tra Grottaglie e Fragagnano
TARANTO - Uccisi senza alcuna pietà. Due cani di quartiere, regolarmente microchippati, sterilizzati e intestati al Comune di Taranto, sono stati trovati senza vita nelle campagne tra Grottaglie e Fragagnano, zona che frequentavano da anni e dove erano conosciuti e accuditi dai residenti. Billy, un»»»
Rivolte e tensioni in Iran, blackout di Internet: repressione violenta del regime. Le foto
L’Iran vive ore di profonda instabilità politica e sociale, in un contesto segnato da proteste diffuse, repressione interna e un crescente livello di allerta internazionale. Mentre migliaia di persone sono scese in strada per manifestare, il regime accusa apertamente potenze straniere di fomentare »»»
La repressione non ferma le proteste in Iran. Israele in massima allerta per possibile intervento Usa
Roma, 11 gennaio 2026 – Ancora una notte di proteste in Iran, dove gli slogan antigovernativi hanno riempito le strade di Teheran, mentre i manifestanti incitavano al più grande movimento contro la repubblica islamica degli ultimi tre anni, nonostante una repressione forte sotto la copertura di un »»»
Media, 'Israele in massima allerta per possibile intervento Usa in Iran'
Ieri conversazione telefonica tra Netanyahu e Rubio ROMA, 11 GEN - Israele è in stato di massima allerta per la possibilità di un intervento degli Stati Uniti in Iran, dove divampano le proteste antigovernative: lo scrive Reuters online, citando tre fonti israeliane informate. Le fonti, presenti al»»»