Lo schianto, poi il 20enne senza patente si è finto soccorritore: "Il sangue? Aiutavo i feriti"
Ascolta ora “Sono sceso dal tram e ho cercato di aiutare i feriti. Per questo sono sporco di sangue”. Queste le parole pronunciate inizialmente alla polizia locale dal 20enne senza patente, a bordo di una delle due auto coinvolte nell’incidente stradale di viale Fulvio Testi a Milano (ma gli inquir»»»
Porto Torres, Spanu e Ligas: «Serve una strategia condivisa per rilanciare il polo industriale»
Il gruppo consiliare Porto Torres Avanti chiede di unire le forze e sfruttare le opportunità offerte dal territorio «È necessario definire una partnership strategica tra Eni, Regione, Comune e Consorzio Industriale di Sassari, capace di ridefinire il ruolo del sito industriale di Porto Torres verso»»»
Bonus elettrodomestici il 18 novembre, cosa si può comprare? I seimila prodotti acquistabili: la guida
Bonus elettrodomestici, finalmente ci siamo. Dalle 7 di martedì 18 novembre i consumatori potranno presentare la domanda di adesione tramite l'app Io oppure sul sito dedicato www.bonuselettrodomestici.it (qui la guida passo passo). Il bonus consiste in un contributo fino a 200 euro erogato sotto fo»»»
a netanyahu prudono le mani - il capo di stato maggiore dell'esercito dello stato ebraico, eyal...
Idf, 'pronti a controllare le aree oltre la Linea Gialla' (ANSA) - ROMA, 16 NOV - Il capo di stato maggiore delle Idf, Eyal Zamir, ha affermato che l'esercito israeliano deve essere pronto a "stabilire rapidamente il controllo operativo" delle aree di Gaza "oltre la Linea Gialla". Zamir ha affermat»»»
La Corte d'appello di Palermo revoca i domiciliari: quarantenne di Canicattì in carcere per minacce
Un quarantenne di Canicattì, già ai domiciliari, è stato trasferito nel carcere Pasquale Di Lorenzo di Agrigento in seguito all’aggravamento della misura cautelare. Il provvedimento è stato disposto dalla Corte d’appello di Palermo dopo che l’uomo era stato denunciato dall’avvocato che assiste la m»»»
Elezioni regionali, tour elettorale di Schlein e Bonaccini in Puglia - La diretta da Bari
Si chiude il tour elettorale della segretaria del Pd Elly Schlein con il presidente del partito, Stefano Bonaccini, a sostegno di Antonio Decaro candidato alla presidenza della Regione Puglia.»»»
Piantedosi pro-condono attacca sinistra: sanatorie solo per immigrati?
Roma, 16 nov. (askanews) – E’ bufera sulle parole del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, a favore della norma proposta da Fdi per riaprire il condono del 2003 che il candidato del centrodestra alle elezioni Regionali in Campania Edmondo Cirielli si è detto pronto a recepire in caso di vittor»»»
Allarme Mattarella su “dottor Stranamore” e contro guerre d’aggressione
Berlino, 16 nov. (askanews) – “Nuovi ‘dottor Stranamore’ si affacciano all’orizzonte, con la pretesa che si debba ‘amare la bomba’. Cina, India, Pakistan, Corea del Nord, Israele, Iran, Egitto, Stati Uniti, Russia” si rifiutano di mettere al bando gli esperimenti sul nucleare e questo rende “la min»»»
Arezzo, auto contro un albero: muore un 22enne
È successo alle porte della città, in località San Zeno Tragedia nel tardo pomeriggio di oggi lungo la strada regionale 327, alle porte della città, in località San Zeno. Un giovane di 22 anni, di origine moldava, ha perso la vita dopo che la sua auto è finita contro un albero che costeggia la carr»»»
Idf, 'non abbiamo sparato deliberatamente contro Unifil'
'Fuoco di avvertimento contro sospetti, rivelatisi soldati Onu' (ANSA-AFP) - GERUSALEMME, 16 NOV - Le forze israeliane affermano che "non è stato sparato deliberatamente" contro le forze di pace delle Nazioni Unite in Libano. L'esercito israeliano ha affermato di avere scambiato i soldati per "sosp»»»
“Stai nel chill”: un viaggio nella mente degli adolescenti a Gioia del Colle
GIOIA DEL COLLE – Comprendere il mondo degli adolescenti e offrire strumenti concreti per affrontare le sfide della crescita. Questo l’obiettivo del progetto “Stai nel chill”, promosso dall’Associazione per l’EMDR in Italia, che opera su scala nazionale ed europea collaborando con scuole e comunità»»»
Carmiano celebra l’Immacolata: tra devozione, musica e tradizione
CARMIANO – Il piccolo centro salentino si prepara a vivere uno dei momenti più attesi dell’anno: i solenni festeggiamenti in onore di Maria SS.ma Immacolata, conosciuta come la “Madonna Nostra”. Domenica 7 e lunedì 8 dicembre il paese si trasforma in un grande teatro di devozione e tradizione, tra »»»
Pensioni, Quota 103 e Opzione donna verso la proroga? Rottamazione a decaduti quater con accertamento
I nostri soldi - Newsletter Risparmio e investimenti, ogni venerdì Iscriviti e ricevi le notizie via email Prorogare Opzione donna e Quota 103 anche nel 2026. Lo chiedono la Lega e Forza Italia con alcuni emendamenti alla manovra. La Lega, con un emendamento a prima firma Murelli, propone di estend»»»
Varese, marito uccide la moglie: Renato Bianchi e Mariella Chiari avevano litigato per un Gratta e Vinci
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Una lite banale per un gratta e vinci, poi le coltellate. Sarebbe stata uccisa così Mariella Chiari, 81 anni, per mano del marito Renato Bianchi, 78 anni nel salotto di casa sua ieri sera a Mesanzan»»»
Liguria, Bucci in sala operativa Protezione Civile per allerta meteo
Roma, 16 nov. (askanews) – “Siamo in allerta arancione, il che vuol dire massima attenzione, da parte di tutti, in tutta la Liguria. In queste situazioni, prima di tutto, ci sono una serie di precauzioni che tutti i cittadini devono mettere in pratica per la salvaguardia di sé stessi e delle propri»»»
Diminuiscono gli annunci di lavoro nel settore tecnologico in Europa
Gli annunci di lavoro nel settore tecnologico sulla piattaforma di reclutamento Indeed sono diminuiti a livello globale dal picco raggiunto alla fine del 2022. Nel 2025, gli annunci erano scesi ovunque al di sotto dei livelli pre-pandemia, anche se il calo è stato meno grave nelle economie dei merc»»»
Uccide la moglie nel Varesotto, lite per i gratta e vinci
Il 78enne trasferito a San Vittore, 'fragilità psicologica' VARESE, 16 NOV - Ci sarebbero i gratta e vinci alla base dell'uccisione di Mariella Chiari, l'ottantunenne uccisa ieri a coltellate nel soggiorno di casa a Mesenzana, in provincia di Varese, da parte del marito Renato Bianchi. Il settantot»»»
continuano gli scazzi nel governo sull’invio di armi all’ucraina – crosetto vs borghi. e salvini...
Da repubblica.it Botta e risposta tra Claudio Borghi, senatore leghista, e Guido Crosetto, ministro della Difesa. L’oggetto della discussione è ancora l’invio di armi all’Ucraina. Crosetto replica su X a Borghi dopo che quest’ultimo aveva scritto in un post: “Ma se per caso gli Usa attaccassero il »»»
La casa dove nacque Trump in vendita: dove si trova e quanto vale
Ascolta ora La casa in cui Donald Trump nacque e visse fino al compimento dei 4 anni è stata rimessa in vendita nei giorni scorsi: secondo quanto riportato sui media locali, il prezzo di valutazione dell'immobile, rispetto alla recentissima ultima transazione, è lievitato in modo esponenziale, pres»»»
Idf, 'pronti a controllare le aree oltre la Linea Gialla'
Capo di stato maggiore Zamir: 'Impedire la rinascita di Hamas' ROMA, 16 NOV - Il capo di stato maggiore delle Idf, Eyal Zamir, ha affermato che l'esercito israeliano deve essere pronto a "stabilire rapidamente il controllo operativo" delle aree di Gaza "oltre la Linea Gialla". Zamir ha affermato ch»»»
Giornata nera sulle strade: terza vittima, un automobilista di 50 anni morto sulla Messina-Catania
Continua la scia di incidenti mortali sulle strade siciliane: oggi (16 novembre) si contano tre vittime. L’ultimo drammatico episodio si è consumato nel pomeriggio sull’autostrada A18 Messina-Catania, poco prima dello svincolo di San Gregorio, in direzione del capoluogo etneo. Un uomo di 50 anni, o»»»
Tramatza, la strada maestra per un turismo sostenibile
L’iniziativa è stata promossa dall’ATI Amici di Terras de Olia nell’ambito dell’intervento pubblico del GAL Terras de Olia Visitare per conoscere, comprendere per apprezzare quindi valorizzare il territorio del Vernaccia: questo il leit motiv de “La strada maestra per un turismo sostenibile”. L’ini»»»
Santu Lussurgiu, affidati i lavori antierosione e assetto idrogeologico
Il primo intervento riguarda la messa in sicurezza della strada vicinale Bau 'e mela- su Lidone Sono stati appaltati e a breve partiranno i lavori per la difesa del suolo e messa in sicurezza di aree particolarmente sensibili del territorio comunale. Il Comune ha affidato i lavori per la realizzazi»»»
Berlino, Mattarella: "La guerra colpisce soprattutto chi non è combattente"
"Nei borghi d'Europa e nelle città distrutte dai bombardamenti, nelle campagne devastate, milioni di civili divennero bersagli. Deportazioni, genocidi, hanno caratterizzato la Seconda guerra mondiale. Da allora, il volto della guerra non si riflette soltanto in quello del combattente, ma diviene qu»»»
Manovra: dalle carni suine alle ostriche, dal latte ai prodotti biologici in Parlamento è assalto all’Iva
Il governo non ci ha ancora messo mano tanto che l’Iva a tutti gli effetti resta fino ad oggi la vera incompiuta della riforma fiscale. Gli alti costi e le risorse che questa imposta richiede per essere rivista e corretta ha bloccato ogni tentativo di revisione, e non solo da parte del governo Melo»»»
Influenza aviaria: registrato il primo caso umano del ceppo H5N5. Cosa significa
Seattle, 16 novembre 2025 – Le autorità sanitarie statunitensi hanno confermato il primo caso umano noto di infezione da influenza aviaria H5N5, una variante mai rilevata prima nell’uomo. Il paziente, un anziano con patologie pregresse residente nella contea di Grays Harbor, nello Stato di Washingt»»»
Unifil: «Bersagliati da fuoco israeliano in Libano». Idf: errore per il maltempo. A Gaza City riprese ricerche ostaggi morti
Idf: non abbiamo sparato deliberatamente contro Unifil Unifil, bersagliati da fuoco israeliano in Sud Libano 2025-11-16 17:27:05 Idf, 'pronti a controllare le aree oltre la Linea Gialla' Il capo di stato maggiore delle Idf, Eyal Zamir, ha affermato che l'esercito israeliano deve essere pronto a «st»»»
a ogni generazione la propria rivoluzione – anche in messico è partita la protesta antigovernativa..
Te pido un favor ? No dejes de hablar de la represión en México , nadie de la izquierda te lo va a mostrar ni a contar , pero el pueblo mexicano cuenta con nosotros para visibilizarlo , vale un ? pic.twitter.com/TR9TmQNIBb (ANSA) - Almeno 120 persone sono rimaste ferite, fra cui 40 poliziotti, e 20»»»
Corteo Torino, due giorni dopo arrestato uno studente
Diciottenne ai domiciliari, domani direttissima a Torino TORINO, 16 NOV - Uno studente diciottenne, attivista dei collettivi studenteschi, è stato arrestato questa mattina dagli agenti della Digos di Torino per i disordini scoppiati venerdì davanti alla sede della Città Metropolitana, in corso Ingh»»»
I vestiti, la cena intonsa e la tv distrutta: cosa sappiamo sulle ultime ore di Leonardo Fiorini
Leonardo Fiorini e David Stojanovic Ascolta ora Cosa sappiamo sulle ultime ore di Fiorini La lite e il volo dal B&b Il gip: "Indizi insufficienti per l'arresto" Si infittisce di interrogativi la morte di Leonardo Fiorini, il 27enne precipitato dal terzo piano di un B&b nel quartiere Monteverde a Ro»»»
Al confine tra Israele e Libano continua la costruzione del muro nonostante le proteste di Beirut
Proseguono i lavori per il muro di cemento lungo la frontiera tra Israele e Libano. Questo nonostante le proteste della presidenza libanese, secondo la quale l'opera si estenderebbe oltre la cosiddetta "Linea Blu". La Linea Blu è il confine tracciato dalle Nazioni Unite che separa il Libano da Isra»»»
«Uso personale» per 4 chili di droga, il sottosegretario contro il Tribunale di Cagliari: «Così favorisce lo spaccio»
Il braccio destro di Giorgia Meloni, Alfredo Mantovano, critica il verdetto di assoluzione pronunciato dai giudici di piazza Repubblica: «Sentenza “stupefacente” con conseguenze devastanti» Assolti anche se trovati con quattro chili di droga in auto: «Finalità di spaccio non provata, possibile l’us»»»
Colletta Alimentare, Sicilia in crescita: +7,8 per cento e 516 mila chili di prodotti raccolti
La Sicilia chiude la colletta alimentare 2025 con un dato in crescita: 516.708 chili di prodotti raccolti, pari a un +7,8% rispetto allo scorso anno. A trainare l’incremento sono soprattutto Enna (+19,9%), Agrigento (+12,9%), Palermo (+14,7%) e Siracusa (+15,6%). Bene anche Trapani (+6,1%), mentre »»»
Il missile nucleare russo Burevestnik spaventa la Nato, l'intelligence: «Può colpire ovunque e non possiamo fermarlo»
La Russia ha completato lo sviluppo del suo missile da crociera a propulsione nucleare Burevestnik. A rivelarlo è un documento classificato della Nato. Secondo l'intelligence occidentale, l'arma potrebbe rappresentare una minaccia significativa per le difese dell'Alleanza. Il file, visionato dal qu»»»
Veneto, Onorato: candidati liste civiche arricchiscono Progetto Civico Italia
Roma, 16 nov. (askanews) – “Siamo a Venezia per unire due esigenze: le elezioni regionali imminenti e il dialogo con una serie di rappresentanti del mondo civico. Parliamo di imprese, industria, partite iva, sicurezza, giovani, scuola, sanità, dell’aumento insostenibile dei prezzi di tutto, anche d»»»
Muravera, al via i lavori per la messa in sicurezza di via Flumendosa
Due le tipologie di intervento previste Sono iniziati i lavori in via Flumendosa, una delle quattro strade del centro urbano di Muravera sulle quali l’amministrazione comunale sta intervenendo in questi giorni. Un lavoro «che si inserisce – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Federico Lai - »»»
Suore Ravasco dell'Abruzzo star dei social: con preghiere, balletti e ironia il convento fa milioni di views
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Da suore di piccolo paesino dell'Abruzzo a star dei social da milioni di visualizzazioni. È la storia delle consorelle della Congregazione delle Figlie dei Sacri Cuori di Gesù e Maria di Raiano, in »»»
Libano, tiri israeliani vicino alla missione Unifil: «Colpi a pochi metri dai caschi blu»
Unifil, la forza di interposizione delle Nazioni Unite dispiegata nel sud del Libano dal 1978 per monitorare la linea di cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah, ha denunciato di essere stata presa di mira da tiri delle forze armate israeliane. In un post su X, la missione ha spiegato che a sparar»»»
la doppia faccia dei meloniani - da una parte chiedono la riapertura del condono 2023 per sanare...
Estratto dell'articolo di Carmine Fotina, Giorgio Pogliotti per "il Sole 24 Ore" Investimenti per ripagarsi il prolungamento delle frequenze telefoniche 5G. È l’assist ai gestori di telecomunicazioni che potrebbe concretizzarsi con la legge di bilancio. Emendamenti identici di Fratelli d’Italia e F»»»
Spari Idf contro caschi blu Unifl, Israele dà la colpa al maltempo
L'esercito israeliano ha sparato domenica mattina contro peacekeeper della Forza di Interposizione in Libano delle Nazioni Unite (Unifil). "L'Idf ha aperto il fuoco da un carro armato Merkava, nei pressi di una posizione stabilita da Israele in territorio libanese. I colpi di mitragliatrice pesante»»»
Mattarella: "Troppi dottor Stranamore che amano la bomba"
“Nuovi dottor Stranamore si affacciano all'orizzonte, con la pretesa che si debba amare la bomba. Il Trattato del 1997 che mette al bando gli esperimenti nucleari non ha visto ancora la ratifica da parte di Cina, India, Pakistan, Corea del Nord, Israele, Iran, Egitto, Stati Uniti, mentre la Russia »»»
Roma, presidio per la giornata mondiale vittime della strada
Francesca Chiodi, presidente del Movimento diritti dei pedoni, durante il presidio di commemorazione e protesta per la giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada, organizzato a Roma. Il punto di ritrovo in via Cristoforo Colombo, luogo in cui Francesco Valdiserri è stato investito e ha»»»
Mattarella al Bundestag: «Tornano i nuovi Dottor Stranamore, rischio nucleare in aumento»
«Nuovi dottor Stranamore si affacciano all’orizzonte, con la pretesa che si debba "amare la bomba". Il Trattato del 1997 che mette al bando gli esperimenti nucleari non ha visto ancora la ratifica da parte di Cina, India, Pakistan, Corea del Nord, Israele, Iran, Egitto, Stati Uniti, mentre la Russi»»»
Finals: Appendino, a Torino scommessa vinta, non finisce qui
"Evento è cresciuto insieme alla città, abbiamo convinto tutti" TORINO, 16 NOV - "Nel 2018, portare le Atp Finals a Torino era una scommessa difficilissima. Mi dissero che avevamo una possibilità su cento: eravamo esposti al rischio della sconfitta e delle sue conseguenze, ma abbiamo avuto coraggio»»»
Gaia Conte muore a 20 anni nell'auto in fiamme: l'incidente all'alba e i drammatici soccorsi
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email La giovane vittima dell'incidente nel Cuneese è Gaia Conte, 20 anni ancora da compiere, di Dronero (Cuneo), ex allieva dell'Azienda formazione professionale - Centro di Dronero don Michele »»»
È morto Gian Mario Rossignolo, braccio destro di Umberto Agnelli: manager di Lancia, Zanussi e Telecom Italia
Seguici anche su Scomparso a 95 anni il dirigente piemontese, protagonista di una lunga stagione ai vertici dell’industria automobilistica e delle telecomunicazioni, tra grandi gruppi e iniziativa imprenditoriale © Ansa Si è spento a 95 anni Gian Mario Rossignolo, figura di rilievo nel panorama ind»»»
Cina, mandato d’arresto per il monaco del Tempio Shaolin
Scandalo al Tempio Shaolin, in Cina. Shi Yongxin, monaco che per oltre due decenni ha guidato il luogo protagonista della storia ancia cinese e noto come la culla del kung fu, è stato messo sotto indagine dalla Procura di Xinxiang con le accuse di appropriazione indebita e corruzione. Le autorità d»»»
Tutti contro il bilancio di Ursula von der Leyen
Il piano della Commissione prevede più risorse dai governi nazionali e una gestione più accentrata. I sovranisti, e non solo, protestano»»»
Mattarella: «Da Gaza a Kiev, chi colpisce i civili non resti impunito. Quanti morti serviranno ancora per fermare le guerre?»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email «Nuovi dottor Stranamore si affacciano all'orizzonte, con la pretesa che si debba amare la bomba». Cita il film satirico del 1964 diretto da Stanley Kubrick il presidente della Repubblica, »»»
il trucco del condono elettorale by giorgia meloni: una sanatoria che entra in manovra per uscirne..
Ilario Lombardo Luca Monticelli per la Stampa - Estratti In un titolo lo si potrebbe definire il «trucco del condono elettorale». Lo si annuncia, lo si infila negli emendamenti “segnalati” da presentare entro martedì, a cinque giorni dal voto, e poi, passate le elezioni campane, se ne può fare a me»»»