Assoluzioni, archiviazioni e la ricerca del cavillo. La mano leggera coi violenti
Ascolta ora Davanti alle immagini brutali dei pestaggi di poliziotti da parte dei militanti di Askatasuna e dei loro complici, la reazione della Procura generale di Torino è immediata: chiedere che nei confronti dei capi del centro sociale venga riconosciuto il reato di associazione a delinquere, c»»»
Quando prevale la legge del più forte anche i diritti civili sono in pericolo
La distruzione delle leggi internazionali indebolisce l’equilibrio dei poteri e favorisce i sovranisti Sta nella natura umana compiere operazioni intelligenti in modo inconscio e operazioni idiote in modo consapevole. Pare che l’“alleanza occidentale” si stia specializzando in questo secondo genere»»»
L’Iran tratta e minaccia: “Sarà guerra regionale”. Ma Trump è ottimista
Prosegue il dialogo tra Stati Uniti e Repubblica islamica. I primi segnali distensivi arrivano da Teheran, che ha rilasciato su cauzione Erfan Soltani, 26 anni, manifestante simbolo delle proteste arrestato l’8 gennaio e inizialmente dato per condannato a morte con l’accusa di propaganda contro lo »»»
Epstein Files, tra i documenti il nome di Vincenzo Iozzo: chi è l’hacker italiano
Ascolta ora Tra le milioni di pagine rese pubbliche dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti nell’ambito del caso Epstein, emerge anche il nome di un italiano molto noto nel mondo della sicurezza informatica. Si tratta di Vincenzo Iozzo, figura di primo piano nel panorama internazionale dell»»»
Iran, Stati Uniti «pronti a negoziare un accordo». Possibile incontro questa settimana in Turchia
Usa all'Iran: «Pronti a un incontro e a negoziare un accordo» 2026-02-01 19:57:31 Incontro con Usa possibile questa settimana in Turchia Un incontro tra Stati Uniti e Iran potrebbe avvenire questa settimana in Turchia. Lo ha confermato ad Axios una fonte americana, dopo che due fonti della regione »»»
Iran, Stati Uniti «pronti a negoziare un accordo». Khamenei: «Vogliono divorarci, glielo impediremo»
2026-02-01 19:16:47 Trump: «Speriamo in accordo o scopriremo se ha ragione Khamenei» «Speriamo di raggiungere un accordo. Se non ci riusciremo, scopriremo se aveva ragione o meno». Donald Trump ha risposto così ai giornalisti a Mar-a-Lago che gli chiedevano un commento sulle dichiarazioni dell'ayat»»»
Trump, speriamo di raggiungere un accordo con l'Iran
'Vicino all'area le nostre navi più potenti del mondo' NEW YORK, 01 FEB - "Speriamo di poter raggiungere un accordo con l'Iran". Lo ha detto Donald Trump a Mar-a-Lago, dove è in programma il matrimonio fra Dan Scavino e Erin Elmore. Scavino è il capo dell'ufficio del personale presidenziale. "Abbia»»»
Zelensky, 'l'attacco al bus è un crimine emblematico dei russi'
'Dimostra ancora una volta che Mosca è responsabile della escalation' ROMA, 01 FEB - "L'attacco russo di oggi a un autobus nella regione di Dnipro è un crimine, un crimine emblematico, che dimostra ancora una volta che è la Russia ad essere responsabile dell'escalation. Il male deve fermarsi". Lo a»»»
con trump alla casa bianca, usa ed europa non sono più alleati - durante l'ultimo consiglio dei...
Estratto dell'articolo di Claudio Tito per "la Repubblica" "Sull'Iran Washington non ci dice niente". Nel corso dell'ultimo Consiglio dei ministri Ue degli Esteri, riunitosi giovedì scorso a Bruxelles, la frase più utilizzata dai presenti all'incontro era proprio questa. Pronunciata con un certo al»»»
para bailar lubamba! - l'ex showgirl 53enne, fedelissima di vannacci, è pronta alla discesa in...
Da "Un giorno da pecora" - Rai Radio1 Cosa farei al posto del generale Vannacci? “Io sono per la riconoscenza, Salvini lo ha fatto eurodeputato e vice segretario, quindi anche per una forma di riconoscenza rimarrei nella Lega”. A parlare, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, è Sylvie Lubam»»»
Energia e materie prime critiche, l’Unione europea dipende per il per il 56,9% dall’estero
La Cina domina la domanda e la capacità di raffinazione per la maggior parte dei minerali critici. Le rinnovabili sono una via ma l’Italia non è autonoma L’Unione europea dipende dall’estero per il 56,9% del proprio fabbisogno energetico, una condizione che la pone in svantaggio competitivo rispett»»»
gong! inizia il secondo tempo del risiko bancario: l'incontro tra donnet e orcel per...
Giuliano Balestreri per la Stampa Creare un maxi polo del risparmio gestito italiano. Il secondo tempo del risiko finanziario tricolore riparte da qui. Con l'incontro che Philippe Donnet e Andrea Orcel, gli amministratori delegati di Generali e Unicredit, hanno in agenda all'inizio della prossima s»»»
“Quasi 3mila persone uccise nelle proteste”: l’Iran pubblica l’elenco delle vittime
Ascolta ora Mentre aumentano le tensioni tra Iran e Stati Uniti, e il rischio di un'escalation in Medio Oriente è sempre più concreto, Teheran ha pubblicato l'elenco con le identità di 2.986 persone uccise nelle recenti proteste anti governative. La lista è stata diffusa "in base alla politica di t»»»
Ucraina, nuova strage. “Drone russo su autobus, 12 morti”
Roma, 12 febbraio 2026 - Un drone russo ha colpito un autobus di linea nella regione di Dnipropetrovsk: secondo le prime informazioni, 12 persone sono morte e altre 7 sono rimaste ferite, afferma il capo della regione di Dnipropetrovsk Oleksandr Ganzha, come riportano i media ucraini. 15:33Droni su»»»
Il giovane simbolo della protesta in Iran Erfan Soltani liberato su cauzione
Era stato condannato a morte per propaganda contro lo Stato ROMA, 01 FEB - Il manifestante simbolo delle proteste delle scorse settimane in Iran Erfan Soltani è stato rilasciato su cauzione: lo fa sapere l'avvocato. Il 26 enne era stato arrestato l'8 gennaio e subito condannato a morte con l'accusa»»»
la ‘giornata nera’ della meloni tra i silenzi su casapound a montecitorio e l’incubo vannacci
Alessandro De Angelis per la Stampa - Estratti In un paese normale, sarebbe stata una “destra normale” che si riconosce nei valori della Costituzione e che, nel momento in cui è al governo si sente in dovere di difenderli, a impedire a un suo parlamentare di ospitare nella sala stampa della Camera »»»
Pechino apre le porte al food&beverage italiano ed Ue con Hcsa Expo 2026
Milano, 01 feb. (askanews) – Pechino per le aziende italiane ed europee è una delle porte di ingresso sul mercato cinese, sempre più orientato ai prodotti premium e di origine internazionale. Un’opportunità commerciale arriva dalla Beijing international hospitality, catering & food beverage Expo 20»»»
Pechino apre le porte al food&beverage italiano ed Ue con Hcsa Expo 2026
Milano, 01 feb. (askanews) – Pechino per le aziende italiane ed europee è una delle porte di ingresso sul mercato cinese, sempre più orientato ai prodotti premium e di origine internazionale. Un’opportunità commerciale arriva dalla Beijing international hospitality, catering & food beverage Expo 20»»»
elly alle prese con la rogna vincenzo de luca – a salerno l’ex governatore della campania
Wanda Marra per Il Fatto Quotidiano – Estratti I fratelli Manfredi, Gaetano e Massimiliano, sindaco di Napoli e ipotetico aspirante premier in caso di pareggio, il primo, presidente del Consiglio regionale della Campania, il secondo, si fanno i selfie insieme, paladini del campo largo sul modello F»»»
Dissesto idrogeologico, anche la Puglia è a rischio: censite 839 frane
BARI - La Puglia non è affatto immune dal dissesto idrogeologico. A lanciare l’allarme è Giovanni Caputo, presidente dell’Ordine dei Geologi della Puglia, che traccia un quadro preoccupante sullo stato del territorio regionale, spesso percepito come “sicuro” rispetto ad altre aree d’Italia ma in re»»»
Teheran pubblica l'elenco di 2.986 persone uccise nelle proteste
La pubblicazione su ordine del presidente Masoud Pezeshkian TEHERAN, 01 FEB - L'ufficio presidenziale dell'Iran ha pubblicato oggi sui media statali un elenco di 2.986 persone uccise nelle proteste, con il loro nome, cognome, nome del padre e parte del loro codice nazionale. "La pubblicazione dell'»»»
alberto stefani, zaia, salvini,la lega sul modello tedesco cdu-csu e la bordata a vannacci
Estratti dell'articolo di Stefano Lorenzetto per Il Mattino di Padova, La Nuova di Venezia e Mestre, La Tribuna di Treviso, Messaggero Veneto, Il Piccolo, Corriere delle Alpi, domenica 1° febbraio 2026) Il tempo di Alberto Stefani, nuovo presidente della Regione Veneto, è scandito a Palazzo Balbi d»»»
Conti correnti e quei rincari sempre dietro l’angolo
In un panorama bancario italiano ancora molto competitivo, nonostante il processo di consolidamento in atto, cambiare istituto di credito non è più un tabù ma una scelta strategica che può tradursi in risparmi significativi e accesso a servizi più efficienti, come evidenziano regolarmente le analis»»»
Il ragazzino di 11 anni lasciato a piedi dal bus alla cerimonia di apertura di Milano-Cortina. L'autista: «Chiedo scusa»
Era salito con il normale biglietto da 2,50 euro non sapendo che il costo era quadruplicato per le Olimpiadi. Per tornare a casa, aveva dovuto camminare per 6 chilometri al freddo e nella neve Un mea culpa, con le dovute scuse, arriva dall'autista del pullman che lunedì scorso ha lasciato a terra u»»»
Mido al via. «L’occhialeria italiana sfida i dazi: poteva esere una catastrofe, abbiamo tenuto»
«Poteva essere una catastrofe, ma abbiamo tenuto». sostiene Lorraine Berton, presidente di Anfao (l'Associazione italiana dei fabbricanti di articoli ottici) e di Mido, per descrivere il 2025 dell'occhialeria italiana. Un anno difficile, segnato dai dazi americani e dalle tensioni geopolitiche, che»»»
Uganda, i salesiani al fianco degli sfollati di Palabek
Il campo di Palabek, in Uganda Il Paese africano, dove il presidente Museveni è al potere da 40 anni ed ha recentemente ottenuto un nuovo mandato, si distingue anche per l'accoglienza di circa due milioni di profughi. La testimonianza di padre Hubert Twagirayezu, coadiutore salesiano nel vasto camp»»»
Trump punta sull'AI (con Warsh) per la Federal Reserve dopo Powell: ecco perché
Era novembre del 2010. L'economia americana vacillava ancora dopo la crisi finanziaria, il fallimento di Lehman Brothers, il salvataggio in extremis di molti istituti e una ripresa incerta dalla peggiore recessione dagli anni '30. Kevin Warsh, quarantenne, sedeva già da cinque anni nel Board della »»»
ayatollah, te ne devi anna’ – ali khamenei minaccia gli usa: un attacco portera’ a una…
(ANSA) La guida suprema iraniana, l'ayatollah Ali Khamenei, ha lanciato l'allarme su una "guerra regionale" in caso di attacco da parte degli Usa. "Gli Stati Uniti devono essere consapevoli che qualsiasi attacco contro l'Iran porterà sicuramente a una guerra nella regione", ha affermato. "L'Iran no»»»
l’ucraina al gelo! un guasto mette ko il paese a poche ore dalla fine della tregua energetica e dei
Mosca, abbattuti 21 droni ucraini in diverse regioni russe (ANSA) - ROMA, 01 FEB - Le forze di difesa aerea russe hanno intercettato e distrutto 21 droni ucraini sopra alcune regioni durante la notte. Lo afferma una nota del ministero della Difesa di Mosca ripresa dalla Tass. "Durante la notte scor»»»
L'Iran dichiara ufficialmente gli eserciti europei come 'terroristi'
L'annuncio del presidente del Parlamento TEHERAN, 01 FEB - Il presidente del parlamento iraniano Mohammad-Bagher Ghalibaf ha dichiarato che gli eserciti dei Paesi europei sono ufficialmente considerati terroristi dall'Iran, in una mossa di ritorsione contro la designazione delle Guardie della Rivol»»»
Zelensky, a gennaio 12mila bombe, droni e missili russi contro l'Ucraina
'Preso di mira il settore energetico, le ferrovie e le nostre infrastrutture' ROMA, 01 FEB - "In molte regioni dell'Ucraina sono in corso lavori di riparazione per ripristinare le infrastrutture critiche. Solo a gennaio, la Russia ha lanciato contro di noi più di 6.000 droni d'attacco, circa 5.500 »»»
Colosso informatico Capgemini vende la controllata Usa che lavora per l'Ice
Nei giorni scorsi era esplosa la polemica per il contratto con l'agenzia Usa PARIGI, 01 FEB - Il colosso informati francese Capgemini ha annunciato la messa in vendita della sua controllata che lavora per l'Immigration and Customs Enforcement (Ice) statunitense, a seguito di una controversia contra»»»
minniti, che testa di meloni – l’ex ministro a palazzo chigi per una riunione (a porte chiuse) con
Sintesi dell’articolo di Francesco Bechis per il Messaggero Cosa ci fa Marco Minniti a Palazzo Chigi, insieme agli amministratori delegati delle principali aziende italiane e all'uomo che tiene le fila dell'intelligence tricolore, il braccio destro della premier Alfredo Mantovano? Se lo chiede “il »»»
l’ex presidente del parlamento europeo martin schulz: 'giorgia meloni indossa cappelli diversi...
Estratto dell’articolo di Mara Gergolet per il “Corriere della Sera” Martin Schulz, ciò che è accaduto nelle ultime settimane, in particolare la Groenlandia, è un punto di rottura, da cui non si torna indietro? «Credo di sì. Se un membro della Nato, in questo caso gli Stati Uniti, minaccia un altro»»»
Il business di Milano-Cortina e i piani di Vergnano su l’Economia in edicola domani col «Corriere»
È un bene o un male, per l’Europa, se il dollaro si svaluta? Dipende. È un bene per chi importa, per esempio, un danno per chi esporta. L’importante è evitare di rallegrarsi collegando al crollo la sconfitta della politica di Donald Trump, perché i mercati sono interconnessi e nessun giudizio a sen»»»
mario tozzi: ‘ho sentito il sindaco di niscemi dire che non se l'aspettava. grave, non conosce il...
Da la7.it Il geologo Mario Tozzi ha commentato la recente frana a Niscemi, che ha coinvolto interi quartieri e costretto all’evacuazione oltre 1.500 persone: “Non se lo aspettava? Grave, non conosce il territorio”, ha dichiarato, criticando la gestione della situazione da parte del sindaco e sottol»»»
'non vedo prove che mosca voglia la fine della guerra'– l’ex segretario di stato usa mike pompeo
(ANSA) – "Oggi non vedo prove che Mosca voglia la pace e la fine del conflitto se non nei termini che ha cercato di ottenere attraverso la guerra di aggressione". Così in un'intervista a La Stampa l'ex segretario di Stato americano, Mike Pompeo. "La questione dei territori è sicuramente un tema cen»»»
Sassari, boom di stranieri alla scuola di San Donato: «Nelle sei classi della primaria sono l’80 per cento»
I numeri forniti dall’assessora all’Anagrafe Patrizia Mercuri: «Dove c’è lo straniero, il sassarese tendenzialmente non si iscrive» L’istituto di San Donato, che si trova nell’ultimo tratto in discesa di Corso Vittorio Emanuele a Sassari, riflette i mutamenti nella composizione degli abitanti dell’»»»
Claudio Carlomagno, i dubbi degli operai la mattina del delitto: «Perché non è al cantiere di Prima Porta?». I movimenti del killer
«Stavamo lavorando al cimitero di Prima Porta da qualche giorno, ce lo siamo chiesto perché Claudio quella mattina non è venuto con noi», dice uno degli operai della Carlomagno srl. Una riflessione nata nei momenti in cui l'uomo stava occultando il cadavere della moglie, scavando una fossa e sapend»»»
Giovani, lavoro e futuro: perché l’Italia non convince più (e gli under 35 cercano occupazione all’estero)
C’è un dato che più di altri racconta lo stato d’animo sospeso delle nuove generazioni italiane: oltre la metà di chi ha tra i 18 e i 34 anni prende in considerazione l’idea di andare a vivere all’estero per almeno tre mesi. Per lavorare. È una quota più alta di quella registrata negli altri grandi»»»
Aerei vecchi, pezzi mancanti, sistemi fuori uso: la crisi dell’aviazione civile russa. Che ora riesuma i Tupolev
Il prossimo 3 agosto lo Yakovlev Yak-40 con registrazione Ra-88188 spegnerà 50 candeline. Un traguardo di tutto rispetto per un velivolo trimotore, ad ala bassa, a corridoio singolo e progettato in piena era sovietica. Entro l’estate avrebbe dovuto essere dismesso e smantellato quando il suo ciclo »»»
Bill Gates citato negli Epstein files: le «ragazze russe», l'antibiotico da somministrare di nascosto alla moglie tradita e il ricatto finale del pedofilo
L’«automail» inviata nel 2013 da Jeffrey Epstein a sé stesso nel quale parla di malattie veneree di Bill Gates contratte nei rapporti con prostitute russe, di richieste di antibiotici da somministrare di nascosto alla moglie Melinda e di altro ancora, può essere la pietra che porta definitivamente »»»
Spunta il volto di Meloni in una chiesa restaurata. Per la sinistra è regime
Sempre, dovunque Giorgia. Eccola, sta pure in chiesa, no, non è andata a messa, è lì sull'intonaco, affrescata nella cappella del Crocefisso e delle Anime Sante, proprio sopra il busto accigliato di Umberto II di Savoia. Capelli al vento, la luce radente sul profilo, un mezzo sorriso beato: un ange»»»
Macché "manipolate". Così parlavano di gay
Ascolta ora L'ultima bufala di Sigfrido Ranucci: la chat omofoba è manipolata. Va in scena l'ennesimo tentativo disperato del conduttore di Report, che torna ad attaccare Il Giornale per aver rivelato le conversazioni tra lui e la pompeiana Maria Rosaria Boccia in pieno affaire Sangiuliano. Il fron»»»
Ferocia Askatasuna: martellate all'agente e bombe carta. Il grido dell'imam: "È l'Italia migliore"
Ascolta ora Guerra urbana a Torino. Caschi, idranti, camionette che impazzano per la città. Non per un'emergenza improvvisa ma per una manifestazione che sin dalle prime ore mostra il suo vero volto. Le bandiere dei Carc, quelle dell'Api di Mohammad Hannoun, quelle dei Giovani palestinesi, quelle d»»»
Trump: 'L'Iran parla con noi seriamente, speriamo di negoziare qualcosa di accettabile'
'Avviata la trattativa sulla Groenlandia, Cuba verrà da noi e farà un accordo' NEW YORK, 31 GEN - L'Iran sta parlando "con noi e lo sta facendo in modo serio. Mi auguro di negoziare qualcosa che sia accettabile". Lo ha detto Donald Trump rifiutando di dire se abbia deciso o meno come procedere con »»»
Vai a dormire tardi? Rischi infarto e ictus: lo studio sui ‘gufi’ che tutti dovrebbero leggere
Il mondo, ormai è noto, si divide in allodole - chi si alza presto al mattino - e gufi - cioè gli amanti della notte, i tiratardi, ma chi rischia di più in termini di salute? A rispondere è uno studio pubblicato sul 'Journal of the American Heart Association, secondo cui sono proprio le persone con»»»
Vai a dormire tardi? Rischi infarto e ictus: lo studio sui ‘gufi’ che tutti dovrebbero leggere
Il mondo, ormai è noto, si divide in allodole - chi si alza presto al mattino - e gufi - cioè gli amanti della notte, i tiratardi, ma chi rischia di più in termini di salute? A rispondere è uno studio pubblicato sul 'Journal of the American Heart Association, secondo cui sono proprio le persone con»»»
Ragazzino costretto a farsi 6 chilometri a piedi sotto la neve perché non ha biglietto del bus
Un bambino di 11 anni è stato costretto a farsi a piedi, mentre nevicava e con temperature sottozero, gli oltre 6 chilometri di statale 51 Alemagna che separano San Vito di Cadore da Vodo di Cadore (Belluno), perché non aveva il corretto biglietto dell’autobus e l’autista l’ha costretto a scendere »»»
Report, nelle chat Ranucci-Boccia il "giro gay": la ricostruzione del Giornale
E' polemica sullo scambio di whatsapp tra Sigfrido Ranucci e Maria Rosaria Boccia, pubblicato dal "Giornale" diretto da Tommaso Cerno. I messaggi delle chat tra il conduttore di Report e l'imprenditrice campana sono finiti agli atti dell’inchiesta della Procura di Roma sul cosiddetto Boccia-gate, v»»»