Verba volant, Fornero Manent. Cosa cambia per le pensioni nel 2026 secondo l'ultima manovra
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Verba volant, Fornero Manent. Cosa cambia per le pensioni nel 2026 secondo l'ultima manovra
La legge di Bilancio non sarà conosciuta ai posteri come "la riforma delle pensioni”: tanti micro interventi tecnici, e l'aumento dell'età pensionabile resta. Una breve guida ai principali interventi del governo sul tema, tra Tfr, Quota 103 e Opzione Donna Sullo stesso argomento: Perché, per il gov»»»
Manovra, il Governo lavora sulla detrazione per i figli e chiarisce: bonus ristrutturazione «un’ipotesi»
Stanno entrando nel vivo i calcoli per la prossima legge di bilancio ormai alle porte. Le previsioni, sempre mantenendo la prudenza cara al ministro Giorgetti, sembrano buone. Il Mef lavora per ultimare le stime sulla crescita in vista della stesura del prossimo 'Documento programmatico di finanza »»»
Manovra, il taglio delle tasse per il ceto medio è sicuro. Ecco chi ci guadagna e quanto: i dettagli in anteprima
E' fatta. La conferma arriva dai massimi vertici sia di governo sia di Fratelli d'Italia, partito guidato dalla presidente Giorgia Meloni. Che, una decina di giorni fa circa, aveva preso un impegno pubblico di fronte alla platea calorosa e affettuosa del Meeting di Rimini: "Ora serve attenzione al »»»
Taglio dell’Irpef per i redditi fino a 60 mila euro: aliquota al 33% e nuovi scaglioni, cosa cambierebbe e chi ci guadagna
Dal palco del Meeting di Rimini la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ribadito che una delle priorità per la prossima Manovra è il taglio dell’Irpef per il ceto medio con la riduzione dell’aliquota del secondo scaglione dal 35% al 33%. «Abbiamo avviato la riforma dell'Irpef», ha detto la pr»»»
Impegno per un Fisco certo e semplificato, parola di Giorgetti. Ma per ora non è così
Continua l'impegno per un Fisco certo, trasparente e semplificato, dice Giorgetti. Ma le ultime novità, dall'IRPEF alla rottamazione, delineano un panorama incerto e nebbioso “Confermo l’impegno riformatore del governo per garantire un sistema fiscale certo, trasparente, semplificato. Non distorsiv»»»
Fisco: Cdm approva decreto legislativo su riforma Irpef e Ires
(Teleborsa) - La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sentito il Consiglio dei ministri, ha affidato oggi al ministro Tommaso Foti le deleghe relative agli affari europei, all'attuazione del PNRR e alle politiche di coesione territoriale. Meloni ha mantenuto in capo a sé il coordinamento delle»»»
Fisco: Cdm approva decreto legislativo su riforma Irpef e Ires
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sentito il Consiglio dei ministri, ha affidato oggi al ministro Tommaso Foti le deleghe relative agli affari europei, all'attuazione del PNRR e alle politiche di coesione territoriale. Meloni ha mantenuto in capo a sé il coordinamento delle politiche per»»»
Pensioni, è rivoluzione nel 2025: importi e rivalutazioni, ecco cosa cambia
«Abbiamo preso un impegno sulle pensioni minime e lo porteremo avanti». Giorgia Meloni lo aveva detto chiaramente già ai primi di settembre a 4 di Sera: le prestazioni previdenziali minime saranno al centro della legge di Bilancio. E a quanto pare, secondo alcune indiscrezioni sulla manovra, così s»»»
Meloni e Giorgetti, i nemici dei bonus a cui piacciono i bonus
La retorica del governo da tempo batte su un tasto: basta buttare soldi dalla finestra, noi li usiamo bene, mica come la sinistra. Peccato che la prima misura della manovra sia un'una tantum da 100 euro per le tredicesime di pochi eletti che di certo non farà decollare i consumi A parole Giorgia Me»»»
La tassa piatta sui super ricchi stranieri raddoppia solo per il futuro. Ft: “Era ritenuta responsabile dell’aumento dei prezzi a Milano”Hai già letto 5 articoliAbbonamento SOSTENITOREAbbonamentoSOSTENITOREAbbonamentoPARTNER
L’aumento da 100mila a 200mila euro del prelievo annuo sui redditi esteri per i super ricchi che trasferiscono la residenza in Italia finisce in prima pagina sul . Il ministro delle Finanze Giancarlo Giorgetti parlando con il quotidiano della City ha rassicurato sul fatto che l’intervento non sarà »»»
Manovra, testo blindato al Senato: sprint finale per il via libera
La legge di bilancio all'ultimo miglio: oggi approda in Senato per la seconda lettura dopo il via libera della Camera. L'inizio dei lavori è fissato alle ore 14. Il governo porrà la fiducia. L'esame, infatti, avverrà senza modifiche visti i tempi stretti. Il testo deve essere approvato definitivame»»»
E TANTI SALUTI ANCHE AL SUPERBONUS – DOPO IL REDDITO DI CITTADINANZA, IL GOVERNO RIVEDE ANCHE IL SUPERBONUS 110%, UN’ALTRA DELLE BANDIERE DEL M5S – IL MINISTRO GIORGETTI: “MAI VISTA UNA MISURA CHE COSTASSE COSÌ TANTO A BENEFICIO DI COSÌ POCHI” – GIORGIA MELONI SPERNACCHIA CONTE: “A CHI DICEVA CHE SI POTEVA ‘GRATUITAMENTE’ RISTRUTTURARE IL PROPRIO CONDOMINIO, RICORDO CHE È COSTATO ALLO STATO 60 MILIARDI, CON UN BUCO DI 38…” – DAL 2023 L’INCENTIVO SCENDERÀ DAL 110 AL 90%. MA RONZULLI E CATTANEO DANNO UNA STILETTATA ALLA MELONI: “FORZA ITALIA PRESENTERA' UN EMENDAMENTRO PER PROROGARE DI UN MESE IL SUPERBONUS” – VIDEO -
Meloni contro Conte sul #Superbonus: “Segnalo a chi ha detto che si poteva gratuitamente ristrutturare il proprio condominio, che questo gratuitamente pesa sulle casse dello Stato italiano per circa 60 miliardi di euro. Con un buco rispetto alla previsione di circa 38 miliardi”. pic.twitter.com/ZrH»»»
Ipotesi flat tax per i dipendenti: cosa vuol dire e come funziona
La legge di bilancio del goveno Meloni porterà novità per la flat tax. La tassa piatta dovrebbe avere una doppia applicazione. La prima è l’estensione del regime fiscale agevolato dell’imposta al 15% per le partite Iva (persone fisiche esercenti attività d’impresa, arti o professioni) a ricavi fino»»»
Bollette, oggi il Cdm: tutte le misure dal credito di imposta allo sconto carburanti. Si lavora sulla rateizzazione
«In due settimane abbiamo liberato 30 miliardi per il caro bollette», ha annunciato sui propri social la presidente del Consiglio Giorgia Meloni dopo che il suo governo ha incassato dal Parlamento l’ok alle modifiche alla Nadef (la nota di aggiornamento al documento di economia e finanza) e allo sc»»»
Meloni vede i sindacati: prime prove di dialogo. Flat tax verso l'estensione
"Priorità al lavoro". Giorgetti manda avanti la Nadef. Pensioni: l'inflazione costa 50 miliardi La manovra di bilancio e la politica economica del governo Meloni partono sotto la zavorra pesantissima dell'inflazione. Che pesa sulle spesa pubblica per le pensioni con una cifra monstre di 50 miliardi»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment