Oristano, bonifica della discarica di Pauli Mattauri più vicina
Il Comune cerca un’impresa specializzata Una storia lunga più di vent’anni entra finalmente nella fase conclusiva. La discarica di Pauli Mattauri, a Silì, si avvia alla chiusura definitiva dopo un percorso segnato da contenziosi, sentenze e ritardi amministrativi. Con l’approvazione del progetto es»»»
Oristano, pubblicato il bando per la gestione del Teatro Garau
Le offerte dovranno arrivare entro il 2 febbraio 2026 Prima le idee, poi la gestione. Il Comune di mette ordine dopo anni di proroghe e articola in due step la procedura per l’affidamento del Teatro Antonio Garau puntando a una gestione quinquennale e stabile. Con l’avviso pubblicato nei giorni sco»»»
Ghilarza, nuova struttura per i medici di base entro il 2026
Dell’opera si è parlato a fine anno in Consiglio comunale Una speranza per Ghilarza e il territorio sul fronte della sanità. Il 2026 è infatti l’anno che vedrà realizzata la struttura pensata per accogliere i medici di base per lavorare in rete. Potrebbe essere questa la risposta alla grave situazi»»»
Avanti Popolari, Gianni Stea: “Rafforzare la rappresentanza civica in Puglia”
BARI - La lista civica Avanti Popolari, guidata da Gianni Stea, interviene nel dibattito politico pugliese sottolineando l’importanza di una rappresentanza civica e moderata nella regione. Con circa 54.306 voti raccolti, la lista conferma un significativo consenso territoriale e un ruolo attivo nel»»»
Apple e il sogno mancato della realtà virtuale: perché Vision Pro è a rischio flop
Il 2026 si apre con una notizia che, a pensarci bene, già sapevamo: il mercato dei visori, degli occhiali smart e dei dispositivi “da indossare sugli occhi” continua a non decollare. È una promessa che ritorna ciclicamente nella Silicon Valley, ma che finora si è scontrata con limiti tecnologici, s»»»
Crans-Montana, in coma una 16enne milanese. Ustionato un amico
Sono 16 gli italiani dispersi dopo l'incendio e l'esplosione in un bar a Crans Montana, come riferito dal ministro degli Esteri Antonio Tajani. Ci sono "altri 12-15 ricoverati in ospedale", ha aggiunto. Tra i connazionali coinvolti, un gruppo di tre ragazzi di Milano, tutti di 16 anni: due sono in »»»
L'appello della madre di uno dei dispersi italiani: "Aiutatemi a trovarlo"
Ascolta ora "Stiamo chiamando tutti gli ospedali, ma nessuno sa niente, anche perché chi arriva è in pessime condizioni. Aiutatemi a ritrovare mio figlio". È l'appello di Carla Masiello, di Bologna, per cercare il figlio Giovanni Tamburi, 16 anni, disperso a Crans-Montana. Le parole sono rilanciate»»»
Telefonata Meloni-Trump, focus anche su principali questioni internazionali
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto ieri, mercoledì 31 dicembre, un colloquio telefonico con il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, per gli auguri di fine anno. La conversazione è stata anche - si è appreso - l'occasione per uno scambio di vedute sulle principali questioni»»»
Gonnesa, tradizionale tuffo di Capodanno
Tra questi, il più anziano è stato un ottantottenne di Cagliari A Fontanamare si è ripetuto il tradizionale rito del tuffo di Capodanno: in quaranta hanno sfidato le acque gelide del golfo di Gonnesa. L’appuntamento, giunto alla ventiseiesima edizione, si è tenuto alle 11 di oggi, davanti ad alcune»»»
Brindisi accoglie il 2026 con il record della XVI edizione del “Tuffo di Capodanno”
BRINDISI – La XVI edizione del “Tuffo di Capodanno” a Brindisi ha segnato un nuovo record: 586 iscritti, di cui 206 donne e 40 minori, hanno sfidato il freddo per celebrare l’inizio del nuovo anno con un tuffo in mare, superando i 550 partecipanti registrati alla chiusura degli stand. Nonostante il»»»
Sanità e appalti, Colletti è in rianimazione: il Gip respinge di nuovo la richiesta di revoca dei domiciliari
Il Gip del tribunale di Palermo ha nuovamente respinto l’istanza, motivata con ragioni di salute, di revoca degli arresti domiciliari nei confronti di Roberto Colletti, ex direttore generale dell’azienda ospedaliera Villa Sofia Cervello del capoluogo siciliano, indagato nell’ambito dell’inchiesta s»»»
Chi sono gli italiani coinvolti nella strage di Crans-Montana
Ascolta ora Ci sono anche nostri connazionali tra i dispersi della strage di giovanissimi alla festa di Capodanno a Crans-Montana in Svizzera, come confermato dal ministro degli Esteri, Antonio Tajani: sono 16 le persone disperse e 15 i ricoverati. Per quanto riguarda i dispersi, sono stati diffusi»»»
Trump sfida la vecchiaia, la verità del presidente: dall'aspirina al makeup, il presidente dice (quasi) tutto
"La mia salute è perfetta". L'aspirina e i problemi di circolazione, il makeup e la passione per il fast food, l'allergia all'esercizio fisico e l'udito che 'vacilla'. Donald Trump accetta di parlare (quasi) senza filtri della sua salute in un'intervista al Wall Street Journal. Il 79enne presidente»»»
Crans Montana, ragazza di 16 anni di Milano in coma dopo l’esplosione. Ustionato un amico
Un gruppo di tre ragazzi di Milano, tutti di 16 anni, è rimasto coinvolto nell'esplosione avvenuta nella notte a Crans-Montana che ha causato 40 morti e oltre 100 feriti. In particolare, una ragazza è ricoverata in coma all'ospedale di Zurigo. Un altro ragazzo invece è in arrivo in elicottero all'o»»»
Caos a Capodanno nei Paesi Bassi: due morti, chiesa in fiamme e attacchi alla polizia
Almeno due persone sono rimaste uccise nei Paesi Bassi in due incidenti legati ai fuochi d'artificio nella notte di Capodanno. Il primo si è verificato nella città sudorientale di Nijmegen, e ha coinvolto un ragazzo di 17 anni. Nel secondo è rimasto ucciso un uomo di 38 anni nella città di Aalsmeer»»»
Napoli, bomba carta esplode davanti ad una pizzeria: paura in via Calata Capodichino
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email «La notte di Capodanno, poco dopo le 00:20, in via Calata Capodichino, è esplosa una bomba carta davanti una pizzeria. Lo scoppio ha causato danni ingenti all’esercizio commerciale oltre ch»»»
Vigili Fuoco salvano cervo intrappolato in un lago ghiacciato
Alle Cave del Predil, nel Tarvisiano (Udine) TRIESTE, 01 GEN - Stamani la squadra del distaccamento dei Vigili del fuoco di Tarvisio (Udine) è intervenuta al lago di Cave del Predil, nel territorio comunale di Tarvisio, per soccorrere un giovane cervo che era rimasto sprofondato parzialmente tra i »»»
Villagrande, Regina Barrili compie 103 anni
È la terza sorella che raggiunge quest'età Per vedere tutta la famiglia radunata, Regina Barrili ha atteso le 18 di oggi, ora in cui, ogni giorno, si sintonizza su Tv2000 per la recita del rosario. Oggi, la nonnina di Villagrande ha compiuto 103 anni. Le sue narrazioni, che altro non sono che racco»»»
Crans Montana, 16enne milanese in coma: l'amico salvo per miracolo perché respinto all'ingresso del bar
Cominciano a emergere le prime informazioni sugli italiani coinvolti nell'esplosione di Capodanno in Svizzera. Un gruppo di tre ragazzi di Milano, tutti di 16 anni, era sul posto dell'incendio, a Crans-Montana. In particolare, da quanto ha appreso l'Ansa, una ragazza è ricoverata in coma all'ospeda»»»
Crans Montana, 16enne milanese in coma: l'amico salvo per miracolo perché respinto all'ingresso del bar
Cominciano a emergere le prime informazioni sugli italiani coinvolti nell'esplosione di Capodanno in Svizzera. Un gruppo di tre ragazzi di Milano, tutti di 16 anni, era sul posto dell'incendio, a Crans-Montana. In particolare, da quanto ha appreso l'Ansa, una ragazza è ricoverata in coma all'ospeda»»»
Esplosione a Crans Montana, 16enne milanese in coma
Ricoverata a Zurigo, suo coetaneo meno grave in arrivo al Niguarda MILANO, 01 GEN - Un gruppo di tre ragazzi di Milano, tutti di 16 anni, è rimasto coinvolto nell'esplosione avvenuta nella notte a Crans-Montana. In particolare, da quanto ha appreso l'ANSA, una ragazza è ricoverata in coma all'osped»»»
Sassari, incendio in un negozio di via Asproni: danni ingenti
Non si registrano feriti Grave incendio oggi pomeriggio a Sassari. Dalle 17 ha cominciato a prendere fuoco il negozio Passepartout in via Asproni. Sul posto tre squadre dei vigili del Fuoco e la polizia locale. Al momento non si denunciano feriti. Il fumo ha avvolto i locali alzandosi fino alla cim»»»
Crans Montana, il sedicenne italiano Giovanni Tamburi era al Le Constellation. La mamma: «Abbiamo perso le sue tracce»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Giovanni Tamburi, sedicenne italiano, è attualmente disperso dopo la strage di Crans-Montana dove hanno perso la vita decine di persone. E' la madre, Carla Masiello, di Bologna, a lanciare »»»
Trump riduce i dazi sulla pasta italiana e rinvia l'aumento sui mobili
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha alleggerito la pressione economica su due settori chiave delle importazioni del Paese, i mobili e la pasta, prima dell'entrata in vigore dei dazi il 1 gennaio 2026. Per quanto riguarda i mobili, Trump ha posticipato di un anno gli aumenti tariffari pr»»»
Crans Montana, disperso il 16enne Giovanni Tamburi. L'appello
Carla Masiello, di Bologna, ha lanciato un appello per trovare il figlio Giovanni Tamburi, 16 anni, disperso a Crans-Montana dopo il devastante incendio scoppiato in un bar affollato durante il Capodanno. "Stiamo chiamando tutti gli ospedali, ma nessuno sa niente, anche perché chi arriva è in pessi»»»
Cos'è il flashover e perché non ha dato scampo ai raggi al bar di Cans-Montana
Ascolta ora Le autorità indagano circa quanto accaduto a Crans-Montana (Svizzera) la notte di Capodanno 2026; presso il bar Le Constellation, dove oltre cento persone stavano festeggiando l'inizio dell'anno, si è verificato un violento incendio che ha causato decine di morti. Secondo le autorità sv»»»
Esplosione a Crans-Montana, la conferenza stampa delle autorità svizzere - La diretta
Le autorità svizzere tengono una conferenza stampa a Lens dopo la devastante esplosione che ha colpito un bar affollato durante la notte di Capodanno nella località sciistica di Crans-Montana. Segui la diretta con gli aggiornamenti ufficiali su vittime, feriti e indagini in corso.»»»
Le Constellation, il bar della strage: la vita notturna, le feste, le recensioni e il nodo sicurezza
Il locale è conosciuto come un lounge bar e club serale, frequentato da residenti e turisti, in particolare durante l’alta stagione invernale È il Le Constellation il locale di Crans-Montana teatro del devastante incendio scoppiato nella notte di Capodanno, che ha causato almeno 47 vittime e oltre »»»
Da Alain Delon a Jackie Kennedy: Crans-Montana, da sempre meta turistica del jet set
Il comune del Canton Vallese da sempre amato da industriali, attori e personalità dello spettacolo Crans-Montana, teatro della strage di Capodanno andata in scena nel locale "Le Constellation”, dove 47 persone sono morte e un centinaio sono rimaste ferite, è un comune del Canton Vallese, nel distre»»»
Verso proroga bonus giovani e donne con emendamento - Notizie - Ansa.it
La proroga dei bonus per i giovani under 35, le donne, la Zes del meridione e gli incentivi sull'autoimpiego, saltata dal decreto milleproroghe pubblicato sulla Gazzetta ufficiale, secondo quanto si apprende da fonti ministeriali, sarà inserita come emendamento in sede di conversione del decreto Mi»»»
Bonus per i giovani e per le donne, si va verso la proroga con un emendamento
La proroga dei bonus per i giovani under 35, le donne, la Zes del meridione e gli incentivi sull'autoimpiego, saltata dal decreto milleproroghe pubblicato sulla Gazzetta ufficiale, secondo quanto si apprende da fonti ministeriali, sarà inserita come emendamento in sede di conversione del decreto Mi»»»
Ucraina, Kapustin è vivo: la beffa da 500mila dollari ai servizi segreti russi
Denis Kapustin, noto come White Rex e comandante del Corpo dei Volontari Russi (RVC), è vivo. A confermarlo è la Direzione principale dell’intelligence del Ministero della Difesa ucraino, che ha svelato il fallimento di un’operazione dei servizi segreti russi volta alla sua eliminazione. Secondo Ki»»»
Crans Montana, disperso Giovanni Tamburi di 16 anni: era nel bar Le Constellation. La mamma: «Aiutatemi a ritrovarlo»
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Giovanni Tamburi, sedicenne italiano, è attualmente disperso dopo la strage di Crans-Montana dove hanno perso la vita decine di persone. E' la madre, Carla Masiello, di Bologna, a lanciare un »»»
Kapustin, il comandante russo che combatte per Kiev è vivo. Gli 007 di Kiev: «Sua morte messinscena per salvarlo da tentato assassinio»
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email I servizi di intelligence ucraini dicono di aver simulato l'uccisione di Denis Kapustin, comandante del Corpo dei volontari russi, un gruppo paramilitare che combatte dalla parte delle truppe »»»
Anziana esce di casa per vedere i fuochi d'artificio di Capodanno, travolta e uccisa da un'auto
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Una donna di 73 anni è morta la scorsa notte, qualche minuto dopo la mezzanotte, a Cassola (Vicenza) dopo essere stata investita da un'auto. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe uscita d»»»
Anziana esce di casa per vedere i fuochi d'artificio di Capodanno, travolta e uccisa da un'auto
Una donna di 73 anni è morta la scorsa notte, qualche minuto dopo la mezzanotte, a Cassola (Vicenza) dopo essere stata investita da un'auto. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe uscita di casa per vedere i fuochi d'artificio quando, per cause in corso di accertamento, è stata travolta da una vet»»»
Che cosa aspettarsi dai mercati nel 2026? Il rischio bolla per l’Ai, lo scenario dei tassi, la crescita
Nel panorama finanziario globale l’anno 2026 si prospetta come un crocevia importante per mercati, asset class e strategie di investimento. Per capire quali tendenze potrebbero emergere e come posizionarsi al meglio, abbiamo intervistato Filippo Casagrande, Chief Investment Officer di Generali Inve»»»
Media, due civili morti negli scontri in Iran
Fars: 'Lanci di pietre ed edifici danneggiati a Lordegan' TEHERAN, 01 GEN - Due persone sono morte negli scontri tra le forze dell'ordine e i manifestanti nel corso delle proteste contro il caro-vita in corso nel sud-ovest dell'Iran: lo riporta l'agenzia di stampa Fars. Si tratta dei primi due civi»»»
Cabras, Manca denuncia disparità nelle norme: «Il Bnn chiuso da otto anni»
Il caso riguarda due strutture situate nella stessa area geografica, a ridosso della laguna e potenzialmente soggette a rischio idrogeologico La domanda è chiara: «Perché tanta disparità nell’applicazione delle norme di agibilità?». La pone al sindaco di Cabras Andrea Abis e all'intero Consiglio, i»»»
Intossicazione alimentare al cenone di Capodanno: una famiglia intera finisce in ospedale, ecco cosa è successo
Nuovo episodio di presunta intossicazione alimentare. Una notte di capodanno drammatica per un'intera famiglia abruzzese che ha vissuto attimi di terrore. Il gruppo si trovava a cena a Villanova di Cepagatti, nel Pescarese, quando improvvisamente vari membri della famiglia hanno iniziato ad accusar»»»
Crans-Montana, località sciistica di lusso e meta turistica dei vip
Crans-Montana, teatro della strage di Capodanno, è un comune del Canton Vallese, nel distretto di Sierre, di circa 11 mila abitanti. Da sempre meta del jet set internazionale, rappresenta una delle località sciistiche più note delle Alpi svizzere. La cittadina ha conservato la sua vocazione mondana»»»
Valanga sui Pirenei spagnoli, un morto
Nuovo incidente dopo i tre sciatori morti nella zona lunedì scorso MADRID, 01 GEN - Una valanga nei pressi di una località montana nei Pirenei spagnoli ha ucciso un escusionista con le ciaspole. Lo ha reso noto la polizia, pochi giorni dopo che un'altra valanga nella zona aveva ucciso tre sciatori.»»»
I The Kolors da Bari a Palermo, il «mistero» che accende il web
La presenza dei The Kolors prima in televisione da Bari e, poco dopo la mezzanotte, dal vivo a Palermo ha scatenato gli utenti dei social. Tra complottismi e ipotesi alquanto fantasiose, da un profilo all'altro corrono fiumi di parole, ma i Jalisse non c'entrano nulla. Nello specifico la band si è »»»
Crans-Montana, la perla del jet set svizzero segnata dalla strage di Capodanno
Crans-Montana, teatro della strage di Capodanno, è un comune del Canton Vallese, nel distretto di Sierre, di circa 11 mila abitanti. Da sempre meta del jet set internazionale, rappresenta una delle località sciistiche più note delle Alpi svizzere. La cittadina ha conservato la sua vocazione mondana»»»
Venezuela, crolla ibolívar: tasso di cambio con il dollaro cresce del 480%
Le crescenti tensioni tra gli Stati Uniti e il Venezuela, tra cui l'inasprimento delle sanzioni legate al petrolio del Paese sudamericano, arrivano mentre la valuta del Paese continua a crollare. In dodici mesi il rapporto dollaro-bolivar è cresciuto del 480 per cento. La banca centrale venezuelana»»»
Iran, manifestazioni contro il caro-vita: tre morti negli scontri
È di tre morti, due manifestanti e un agente della sicurezza iraniana, il bilancio degli scontri che si sono registrati in Iran durante le proteste contro il carovita e il governo di Teheran. Lo riferiscono i media locali sottolineando che si tratta delle prime vittime dall'inizio delle manifestazi»»»
L'Isis pianificava attentati contro Chiese in Siria a Capodanno
Le autorità siriane hanno dichiarato giovedì che l'attentatore suicida che ha ucciso un membro delle forze di sicurezza ad Aleppo la notte di Capodanno era un membro del gruppo jihadista del sedicente Stato Islamico (Iis), che aveva pianificato attacchi a chiese e luoghi di ritrovo. L'Isis ha recen»»»
Fenice, anche il direttore del concerto di Capodanno indossa la spilla anti-Venezi
Prosegue la contestazione sulla decisione di nominare Beatrice Venezi direttrice musicale del Teatro La Fenice di Venezia, attuata senza la preventiva consultazione delle maestranze. Anche Michele Mariotti, il direttore del concerto di Capodanno alla Fenice, ha indossato al bavero la spilletta dei »»»
Palermo, secondo colpo nel giro di 48 ore da Carlotta’s in via dell’Artigliere
Secondo colpo nel giro di 48 ore da Carlotta’s, ristorante in via dell’Artigliere a Palermo. Intorno alle 2,48 un uomo si è intrufolato all’interno del locale forzando la porta d’ingresso. Una volta dentro ha iniziato a rovistare in giro, ma la scorsa volta il bandito è andato via a mani vuote. Com»»»
Saldi al via in Sardegna, 32 milioni in cassa nel Sud dell’Isola
Ma l’effetto Black Week pesa Partono sabato 3 gennaio anche in Sardegna i saldi invernali e, nel Sud dell’Isola, il conto è già quasi fatto. La stagione degli sconti muoverà complessivamente oltre 32 milioni di euro, una cifra importante che però racconta più una tenuta che una vera ripartenza dei »»»