Andrea Pucci, quel post al vetriolo quando fu ospite a Fonni: la denuncia e le scuse
Correva l’anno 2014, il comico tenne uno spettacolo nel Nuorese ma non andò come pensava. E sui social scrisse: «Il comitato potrebbe farmi saltare la macchina» Andrea Pucci rinuncia a Sanremo dopo l’ondata di polemiche che si è scatenata per la sua co-conduzione e tutta la faccenda, almeno per i c»»»
Elezioni Portogallo, oggi il ballottaggio per le presidenziali tra Seguro e Ventura: sale l'affluenza
Affluenza alle 12 più alta rispetto al primo turno 2026-02-08 15:13:30 Affluenza alle 12 più alta rispetto al primo turno Secondo i dati del Ministero degli interni portoghese, relativi al ballottaggio delle elezioni presidenziali in corso questa domenica in Portogallo, l'affluenza alle urne alle 1»»»
L’allarme dei produttori di olio di oliva italiani sul Financial Times
Roma, 8 feb. (askanews) – L’allarme dei produttori di olio d’oliva italiani finisce sulle pagine del Financial Times: l’impennata delle importazioni di produzione a basso costo dalla Tunisia ha innescato un collasso dei prezzi, esacerbando le tensioni tra coltivatori e aziende di imbottigliamento. »»»
Rientro dei cervelli, lo sconto al 50% sulle tasse vale anche per chi lavora in smart working: chi può averlo
Rientrare in Italia e continuare a lavorare in smart working per una società con sede in Germania, nel Regno Unito o in altro Paese è compatibile con l’agevolazione fiscale prevista per i lavoratori impatriati. Lo conferma l’Agenzia delle Entrate con l’interpello n. 2 del 13 gennaio 2026: ciò che c»»»
Orion 26, la Francia si prepara alla guerra: 8.000 soldati in una esercitazione senza precedenti
Nel 2026, la Francia lancia l’esercitazione Orion 26, coinvolgendo 8.000 soldati francesi e alleati, su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo: prepararsi a una possibile escalation con la Russia e inviare un chiaro messaggio di deterrenza. L'Europa Sotto Minaccia. Nel 2025, Mercure, un paese i»»»
Westminster a rischio crollo, ma il restauro sembra impossibile
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Il Palazzo di Westminster, sede storica del Parlamento britannico, è in condizioni strutturali critiche e il suo restauro potrebbe trasformarsi in uno dei progetti edilizi più lunghi e costosi»»»
Tennis, al via il Qatar Open a Doha con i migliori giocatori del mondo in azione
Il Qatar TotalEnergies Open è in corso a Doha, segnando l'inizio della stagione WTA 1000 e definendo il ritmo per l'anno a venire del tour femminile. Con 1.000 punti di classifica a disposizione e quasi 3,5 milioni di euro di montepremi in palio, il torneo ha attirato nella capitale qatariota una f»»»
Mamma dimentica di pagare la gita scolastica: «Ho avuto un lutto, poi mi hanno detto che era troppo tardi. Mio figlio unico escluso»
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email CONEGLIANO (TREVISO) - «Non sono riuscita a pagare la quota per la gita di mio figlio in tempo, e ora la scuola non gli permette più di partecipare». A parlare è la mamma di uno studente di ua class»»»
Monteiasi inaugura il nuovo anno ecologico: donate cinque biciclette all’Asilo Nido “L’Alabù”
MONTEIASI – Il nuovo anno a Monteiasi si apre nel segno della sostenibilità e dell’educazione ambientale, con un’iniziativa dedicata ai più piccoli: la donazione di cinque biciclette all’Asilo Nido e Sezione Primavera “L’Alabù”. La consegna è stata celebrata con una giornata di festa all’interno de»»»
Ondata di furti agli Eurospin nel Salento: nuovo colpo a Guagnano
GUAGNANO – Prosegue l’ondata di furti ai danni dei discount Eurospin nel Salento. L’ultimo episodio si è verificato nella notte nel punto vendita di Guagnano, lungo la strada statale 7ter. I malviventi, dopo essere riusciti a introdursi all’interno della struttura – dotata di sistema di videosorveg»»»
"Viva lo Shah", in centinaia a Milano sotto il consolato Iran contro il regime di Teheran
In centinaia hanno manifestato di fronte al consolato generale iraniano in via Monte Rosa a Milano. La stragrande maggioranza dei manifestanti sventolava la storica bandiera imperiale dell'Iran, inneggiando "viva l'Iran, viva lo Shah", in segno di protesta contro il regime attuale e dell'ondata di »»»
Regno Unito, si dimette il capo di gabinetto del premier Starmer
Si è dimesso dal suo incarico il capo di gabinetto del premier britannico Keir Starmer, Morgan McSweeney, in seguito alle pressioni per il caso Mandelson. Lo riferisce Sky News. McSweeney è stato indicato da più parti come colui che aveva spinto per la nomina di Peter Mandelson ad ambasciatore degl»»»
Elezioni Thailandia, verso lunghi negoziati su formazione del governo
Dopo aver cambiato tre primi ministri in poco più di due anni, la Thailandia è andata al voto con la speranza di spezzare il lungo ciclo di instabilità politica e stagnazione economica. Sullo sfondo rimane però un Paese diviso tra chi chiede riforme democratiche e un establishment conservatore dete»»»
L'amico di Ramy arrestato per furto, ha tentato fuga in scooter a Milano
È stato arrestato per furto a Milano Fares Bouzidi, il 23enne tunisino che era alla guida del T-Max su cui morì il 24 novembre 2024, al termine di un inseguimento dei carabinieri, il suo amico Ramy Elgaml. Bouzidi nella tarda serata di ieri è stato notato insieme a un complice, mentre in modo sospe»»»
A 40 anni dal «Maxi», il figlio del giudice Giordano: mio padre non si tirò indietro
Quando uno dei giurati, durante la camera di consiglio record di 35 giorni prima della sentenza del maxiprocesso alla mafia da cui uscì con una lunga barba, ordinò per pranzo crostacei, gentilmente gli fece notare che si trovavano chiusi nel bunker del carcere Ucciardone per lavorare, non per mangi»»»
A 40 anni dal «Maxi», l'avvocato Caleca: sentimmo il peso dello Stato
Una tappa fondamentale nel contrasto a Cosa nostra, ma non solo. Il maxiprocesso alla mafia, di cui il prossimo 10 febbraio ricorre il quarantesimo anniversario, è uno spartiacque nella storia giudiziaria italiana da molti punti di vista. «Il maxi segna, ad esempio, un punto di rottura nella concez»»»
Incidente a Bonagia di Trapani, muore in ospedale il bimbo in grembo a una donna coinvolta
Nella notte (tra ieri e oggi, domenica 8 febbraio) all'ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani è morto il bambino che una donna portava ancora in grembo. La signora il 23 gennaio era rimasta coinvolta in un incidente stradale sulle cui cause sono in corso indagini. Nel sinistro era rimasta coinvolta»»»
matteo renzi pizzica la meloni, che si è scagliata contro chi ha criticato andrea pucci...
RENZI, MELONI DÀ SOLIDARIETÀ A UN COMICO E NON PARLA DI TASSE E SICUREZZA (ANSA) - ROMA, 08 FEB - "Giorgia Meloni non viene mai in Parlamento per parlare di pressione fiscale e di sicurezza. E però oggi interviene sul festival di Sanremo dando la colpa all'opposizione per il forfait del comico Pucc»»»
Viaggiava con un quintale di cocaina nel tir: ecco dove era nascosta la droga
Oltre un quintale di cocaina è stata trovata a bordo di un tir con targa straniera fermato per un controllo in una zona industriale nei pressi dello stadio di Massa. La polizia ha arrestato il conducente, un cittadino romeno, durante un controllo. L'uomo non è riuscito a spiegare il perché fosse fe»»»
Zoe Trinchero, Alex Manna confessa: «Le ho dato pugni e l'ho lasciata cadere, non so perché». L'autopsia chiarirà se la ragazza si poteva salvare
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email «Abbiamo discusso, le ho dato un pugno, forse più pugni, io facevo boxe. Non so perché. Comunque non l'ho buttata giù nel canale, l'ho solo lasciata cadere». Questa una parte della confessi»»»
Russia, la Gran Bretagna minaccia di sequestrare una petroliera della flotta ombra
La Gran Brtagna minaccia di sequestrare una petroliera della flotta ombra legata alla Russia, in una mossa di escalation che potrebbe portare all'apertura di un nuovo fronte contro Mosca, in un momento in cui le entrate petrolifere del Paese stanno crollando. Secondo The Guardian, fonti della difes»»»
Westminster, rischio crollo. Ma il restauro potrebbe costare fino a 50 miliardi di euro
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Il Palazzo di Westminster, sede storica del Parlamento britannico, è in condizioni strutturali critiche e il suo restauro potrebbe trasformarsi in uno dei progetti edilizi più lunghi e costosi»»»
Oro e argento, un trader cinese dopo aver guadagnato 3 miliardi di dollari sul metallo giallo punta sul metallo bianco
Un trader cinese miliardario, che si è fatto un nome cavalcando il rally record dell’oro, ha puntato sulla vertiginosa impennata dell’argento con una scommessa sul crollo del metallo che oggi vale quasi 300 milioni di dollari. La notizia ha attirato l’attenzione degli operatori dei mercati delle ma»»»
Oristano, il Gran Galà della Sartiglia
Un viaggio tra storia, tradizione e spettacolo. Appuntamento alle 18 Sarà un'anteprima di emozioni, in attesa di quelle vere che solo la Sartiglia ad Oristano sa regalare. Oggi, alle 18, il Teatro Garau ospiterà il Gran Galà della Sartiglia, un evento che, a una sola settimana dalla Giostra, condur»»»
L'Iran: «Nulla fermerà il nostro arricchimento nucleare, neppure la guerra. Dubbi sulla serietà Usa»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email L’Iran non intende fare passi indietro sull’arricchimento dell’uranio, nemmeno di fronte a un’eventuale escalation militare. A ribadirlo è stato il ministro degli Esteri Abbas Araghchi, int»»»
Vannacci? Il punto di vista di Follini: "Ombre sul sistema maggioritario"
"Non aveva tutti i torti il vecchio Marx quando segnalava come a volte la storia si ripeta la prima volta in forma di tragedia, la seconda in forma di farsa. Così, senza offesa, potremmo considerare il golpe Borghese degli anni settanta come una possibile tragedia (scampata) e l’avventura politica »»»
Si dimette il capo di gabinetto di Starmer
Su McSweeney bufera per la nomina di Mandelson e caso Epstein ROMA, 08 FEB - Si è dimesso il capo di gabinetto del premier britannico Keir Starmer, Morgan McSweeney, in seguito alle pressioni per il caso Mandelson. Lo riferisce Sky News. McSweeney è stato indicato da più parti come colui che aveva »»»
Il femminicidio di Zoe, il 20enne confessa: «L'ho presa a pugni, non so perché»
Manna, "Non l'ho buttata nel canale, l'ho lasciata cadere" "Abbiamo discusso, le ho dato un pugno, forse più pugni, io facevo boxe. Non so perché. Comunque non l'ho buttata giù nel canale, l'ho solo lasciata cadere". é quanto avrebbe detto nella sua confessione Alex Manna, il ventenne che ha ucciso»»»
Palermo, respinti all'ingresso sfondano la porta con una transenna: la dinamica dell'aggressione allo Zaya
Volevano entrare in discoteca quando mancavano pochi minuti alla chiusura, ma il loro tentativo si è trasformato nell'ennesimo episodio di violenza. È successo a Palermo nella notte tra sabato e domenica allo Zaya, tra via Cavour e via Giovanni Lucifora, nel cuore della movida cittadina. Sono le 2.»»»
Pucci, il Pd replica a Meloni: «Il Paese in emergenza, lei pensa a Sanremo»
«Mentre in Sicilia si contano migliaia di sfollati e gli italiani stanno affrontando gravi emergenze sociali, Meloni e lo stato maggiore del governo sono preoccupati della scaletta del Festival di Sanremo»: Stefano Graziano, capogruppo Pd in commissione vigilanza Rai, è la prima voce del Pd a repli»»»
dossier, mossad e misteri - uno dei due israeliani che a febbraio 2023 incontrarono gli uomini di...
Estratto dell'articolo di Alessandro Mantovani per "il Fatto Quotidiano" Uno dei due israeliani che l’8 febbraio 2023 incontrarono gli uomini di Equalize, nella sede della centrale spionistica di via Pattari a Milano, sarebbe stato Arik Ben Haim, imprenditore della cybersicurezza ritenuto un ex dir»»»
Fulmine colpisce e distrugge il campanile di Moliterno in Basilicata
Un fulmine l’ha colpita la chiesa madre a Moliterno, in Basilicata, al confine con Montesano sulla Marcellana. Danni importanti al campanile con una voragine che si è aperta nella notte. Sul posto il sindaco Antonio Rubino, i vigili del fuoco, don Enio, i tecnici comunali e altri professionisti per»»»
Tra simbologia e scelta ambientale, il Giappone riattiva la più grande centrale nucleare del mondo
Con la riaccensione a Kashiwazaki-Kariwa si chiude simbolicamente una parentesi apertasi 15 anni fa con il disastro di Fukushima causato dal terremoto del Tohoku Ci siamo. Lunedì 9 febbraio, il Giappone riaccende la centrale nucleare di Kashiwazaki-Kariwa, la più grande del mondo. È un momento che »»»
Villaputzu, sulla nuova 125 ricompare la segnaletica orizzontale (ma le proteste non si placano)
Intervento di ripristino dopo due mesi di contestazioni Dopo due mesi (e tante proteste) l’Anas ha provveduto a tracciare la segnaletica orizzontale nel tratto della 125 Var in prossimità di Quirra. Un tratto di qualche chilometro piuttosto pericoloso perché era stato rifatto l’asfalto senza, appun»»»
Oristano, la Sartilglietta di canna c rinviata a domenica 22 febbraio
A causa del maltempo la manifestazione spostata al 22 febbraio La pioggia incessante ha costretto l'Associazione per la tutela e l'incremento dei cavallini di Canna, ad annullare la Sartiglietta di Canna, che avrebbe dovuto andare in scena questo pomeriggio nello storico quartiere di Su Brugu. La m»»»
Giappone, Meloni: congratulazioni e buon lavoro alla mia amica Sanae
Roma, 8 feb. (askanews) – “Congratulazioni di cuore al Primo Ministro Sanae Takaichi per l’importante successo conseguito alle elezioni per il rinnovo della Camera dei Rappresentanti del Giappone”. Lo afferma su X il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, allegando al messaggio una immagine di un»»»
fsdfscome ogni anno, ecco servita la polemica in occasione della giornata del ricordo, in cui...
Luca Gasperoni per il “Corriere della Sera” A mettere la parola fine alla polemica sulle foibe è la renziana presidente del Consiglio Regionale, Stefania Saccardi, dopo che Anpi e Aned Firenze avevano espresso «sconcerto» per l’intervento di Italo Bocchino alle celebrazioni del Giorno del ricordo (»»»
Mutuo, tassi fissi o variabili? C'è una terza opzione: come fare la scelta giusta dopo la mossa della Bce
Nel 2026 la scelta tra tasso fisso e tasso variabile si gioca dentro un quadro di relativa calma: la Banca Centrale Europea ha appena confermato i tassi invariati, con il tasso sui depositi al 2%, il rifinanziamento principale al 2,15% e il marginale al 2,4%. È uno scenario di attesa, non più di em»»»
L'Iran: «Nulla fermerà il nostro arricchimento nucleare, neppure la guerra. Dubbi sulla serietà Usa»
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email L’Iran non intende fare passi indietro sull’arricchimento dell’uranio, nemmeno di fronte a un’eventuale escalation militare. A ribadirlo è stato il ministro degli Esteri Abbas Araghchi, interv»»»
Elezioni Portogallo, oggi il ballottaggio per le presidenziali tra Seguro e Ventura: sale l'affluenza
Aggiornamenti in evidenza Affluenza alle 12 più alta rispetto al primo turno 2026-02-08 15:13:30 Affluenza alle 12 più alta rispetto al primo turno Secondo i dati del Ministero degli interni portoghese, relativi al ballottaggio delle elezioni presidenziali in corso questa domenica in Portogallo, l'»»»
Vladimir Alekseyev, arrestato a Dubai l'attentatore del generale russo. Mosca lancia accuse a Kiev
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email È stato arrestato Lyubomir Korba, l'uomo accusato per l'attentato al generale dei servizi segreti militari di Mosca Vladimir Alekseyev, avvenuto nel cuore della capitale russa. Alekseyev, seco»»»
Proiezioni in Giappone, netto aumento dei seggi per Takaichi
Partito Ldp vicino a supermaggioranza, opposizione al collasso TOKYO, 08 FEB - Il Partito Liberal-democratico (Ldp) guidato dalla premier Sanae Takaichi si avvia verso una vittoria schiacciante alle elezioni della Camera bassa giapponese, con prospettive di ottenere una maggioranza autonoma destina»»»
Media, Katz e Smotrich promuovono annessioni nell'area A della Cisgiordania
'Il gabinetto le vota ma non sono state portate in plenaria di governo' TEL AVIV, 08 FEB - Secondo indiscrezioni apprese daYnet, i ministri Israel Katz e Bezalel Smotrich stanno promuovendo una serie di decisioni drammatiche volte a asviluppare l'annessione di fatto di territori in Giudea e Samaria»»»
Siparietto tra Mamdani e i bambini di New York, il video è virale sul web
Il sindaco alla presentazione di un programma per l'infanzia scherza con i piccoli WASHINGTON, 08 FEB - Zohran Mamdani ha conquistato la platea durante una conferenza stampa per la presentazione di un nuovo piano per l'assistenza all'infanzia interagendo con i bambini sul palco. Uno di loro infatti»»»
Possibili denunce per tentato linciaggio dopo il femminicidio di Zoe
Gli inquirenti valutano come procedere nei confronti di trenta persone TORINO, 08 FEB - Per il tentato linciaggio notturno, avvenuto dopo il femminicidio di Zoe Trinchero a Nizza Monferrato (Asti), gli inquirenti stanno valutando l'opportunità di procedere. Potrebbe arrivare una denuncia per le cir»»»
Elezioni Portogallo, oggi il ballottaggio per le presidenziali tra Seguro e Ventura
Aggiornamenti in evidenza Affluenza alle 12 più alta rispetto al primo turno 2026-02-08 15:13:30 Affluenza alle 12 più alta rispetto al primo turno Secondo i dati del Ministero degli interni portoghese, relativi al ballottaggio delle elezioni presidenziali in corso questa domenica in Portogallo, l'»»»
Crans Montana, incendio nel memoriale per le vittime del Constellation: aperta un'inchiesta
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Un incendio si è sviluppato questa mattina a Crans-Montana all'interno del memoriale per le vittime del rogo del Constellation, che si trova nel centro del paese. Lo riferisce la polizia canto»»»
Sabotaggio treni, indagine per terrorismo e attentato ai trasporti. Mit: «Chiederemo danni milionari ai responsabili»
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email La Digos ha consegnato alla Procura di Bologna una prima comunicazione sul danneggiamento dei cavi dell'Alta Velocità nel nodo ferroviario. I magistrati stanno ancora valutando gli atti ma, secondo »»»
Il fronte dei sindaci sardi contro le pale: «Giù le mani dalla nostra storia»
Previsti nell’Isola impianti eolici e fotovoltaici a ridosso di beni identitari, soprattutto i piccoli Comuni hanno difficoltà a bloccare la grande mole di progetti depositati: «Basta scelte calate dall’alto senza la consultazione delle comunità» Ci sono luoghi della memoria, terre antiche, da semp»»»
Verdesca spiaggiata a Bosa
L’esemplare privo di vita fotografato da numerosi curiosi Una verdesca morta spiaggiata a Bosa. Il pesce è stato ripreso da numerosi curiosi che stavano passeggiando lungo l’arenile del paese della Planargia, a poca distanza dalla torre aragonese. La verdesca (Prionace glauca) è un tipo di squalo n»»»