Lufthansa cambia le regole sugli strumenti musicali dopo l’infortunio con la grande violinista
A dicembre, Carolin Widmann fu costretta a viaggiare dalla Finlandia alla Germania con un prezioso Guadagnini in grembo per l’intransigenza del personale al momento del check-in: la custodia era troppo lunga. Adesso il gruppo tedesco, che si era scusato, cambia le sue regole per aiutare gli artisti»»»
Rallenta la crescita del Pil negli Stati Uniti
Roma, 20 feb. (askanews) – Gli Stati Uniti hanno chiuso il 2025 con una crescita economica del 2,2%, in rallentamento rispetto al più 2,8% registrato nel 2024. Lo riporta il Bureau of Economic Analysis, che oggi ha fornito una nuova lettura dei dati del quarto trimestre in cui il Pil Usa ha registr»»»
Uber lancia corse speciali per vedere l'aurora boreale in Lapponia
I visitatori che sperano di vedere l'aurora boreale in Finlandia potranno presto provare una nuova esperienza firmata Uber. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ L'app di trasporto privato sta lanciando Uber Aurora, un servizio gratuito che sarà disponibile in alcune date di marzo. L'offerta coinciderà con un peri»»»
Scramble sull'Alaska, 9 caccia Usa intercettano cinque aerei da guerra russi (tra cui due bombardieri)
Nove caccia statunitensi sono stati inviati in missione per intercettare cinque aerei da guerra russi avvistati al largo dell'Alaska. Il Comando di difesa aerospaziale nordamericano, con sede presso la base della Peterson Space Force in Colorado, ha dichiarato di aver individuato e tracciato due bo»»»
Danilo Restivo, l'assassino di Elisa Claps potrebbe aver commesso un altro femminicidio in Inghilterra
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Aveva ucciso Elisa Claps, la sedicenne potentina scomparsa la mattina del 12 settembre del 1993 e ritrovata mummificata solamente 17 anni dopo, poi, dopo aver occultato il suo cadavere, si era trasf»»»
Il bis di Schifani alla Regione: «Deciderà la coalizione»
«Ho ribadito sempre che un programma completo per un’azione di governo, così come per i sindaci, presuppone un arco temporale che va al di là del singolo mandato, ma è evidente che tutte queste scelte sono devolute ad una coalizione nazionale e locale che mi sostiene per cui è un ragionamento che v»»»
a washington, per l'inaugurazione del 'board of peace', va in scena un triste spettacolo: javier..
?SHOCKING: Milei and Orbán Share a Moment at the 'Board of Peace' Conference. Hungary-Argentina Friendship Begins! ???? pic.twitter.com/WkCtdgFY6Z (ANSA) - WASHINGTON, 19 FEB - Una decina di miliardi dagli Usa, oltre sette da alcuni Paesi membri, migliaia di soldati per la forza di stabilizzazione »»»
Il Papa ai preti romani: «Non usate l’intelligenza artificiale per preparare le omelie»
Leone XIV: «L’IA mai arriverà a condividere la fede, il cervello va usato altrimenti muore» «Non preparate le omelie usando l’intelligenza artificiale». Lo ha detto il Papa, scherzando ma non troppo, nell’incontro a porte chiuse con i sacerdoti romani. L’IA torna dunque al centro delle preoccupazio»»»
È morto il cardinale Pengo, infaticabile promotore di pace e unità
Il porporato della Tanzania è deceduto ieri a Dar-es-Salaam, a 81 anni, al "Jakaya Kikwete Cardiac Institute", dove era ricoverato. Per quasi un trentennio arcivescovo della principale città tanzaniana, ha contribuito ad affermare la Chiesa come punto di riferimento in anni di grande cambiamento so»»»
Referendum, Schlein cavalva il fronte del No
20 Feb 2026 - 14:3820 Feb 2026 - 14:38 01:33 Copyright © 1999-2026 RTI S.p.A. Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.A. - RTI S.p.A., Mediaset N.V., sede legale Amsterdam (Paesi Bassi) - Uffici Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) R»»»
Decreto bollette, Monti (Edison): «Pagano solo le aziende elettriche. Così si rallenta la transizione»
«Il decreto Bollette fa pagare il conto soltanto alle aziende elettriche e impatta un settore chiave per la decarbonizzazione».Nicola Monti, ceo di Edison, che cosa non va bene in particolare?«Stiamo valutando il decreto in queste ore, certamente gli impatti sono materiali e rischiano di penalizzar»»»
«Non chiamatemi guerriera, ho scelto di vivere»
Benessere, vita politica e fragilità. Michela Mura, capogruppo del Pd in consiglio comunale a Sestu, racconta il cancro e la guarigione: «Body shaming per i miei capelli», «Candidarmi a sindaco? Disponibile a costruire un’alternativa» Capogruppo del Pd in Consiglio comunale a Sestu, laureata in Fil»»»
‘il verdetto sulla seawatch è tecnico, non politico’. il presidente del tribunale di palermo replica
Estratto dell’articolo di Lara Sirignano per il “Corriere della Sera” Presidente Piergiorgio Morosini, dopo la sentenza del tribunale che lei presiede che ha condannato lo Stato a risarcire la Ong Sea Watch, ritenendo illegittimo il fermo di 5 mesi imposto a una nave, la premier Meloni ha parlato d»»»
Milleproroghe, governo pone fiducia alla Camera: lunedì il voto
Seguici anche su A chiederla il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani (FdI) © Ansa ll governo ha posto la questione di fiducia in Aula alla Camera sul decreto Milleproroghe. A chiederla il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani. La chiama è prevista per lunedì dalle»»»
Aidda Sardegna, Lucina Cellino riconfermata presidente
L’associazione imprenditrici e donne dirigenti d’azienda rinnova il CdA in continuità con l’ultimo triennio: fra gli obiettivi reti di collaborazione, percorsi di alta formazione e occasioni di confronto qualificato L’Assemblea delle Socie della Delegazione Sardegna di AIDDA – Associazione Imprendi»»»
“Collio Evolution” 2026 mette al centro il Pinot Grigio identitario
Milano, 20 feb. (askanews) – “Collio Evolution” torna il 25 e 26 ottobre 2026 a Cormons (Gorizia) con una seconda edizione che conferma la volontà della Denominazione di dotarsi di una piattaforma culturale stabile, in grado di raccontare l’evoluzione del territorio attraverso analisi tecniche, con»»»
Vigilante pugliese morto a 55 anni sul cantiere Milano-Cortina, imprenditore indagato per omicidio colposoVigilante pugliese morto a 55 anni sul cantiere Milano-Cortina, imprenditore indagato per omicidio colposoVigilante pugliese morto a 55 anni sul cantiere Milano-Cortina, imprenditore indagato per omicidio colposo
E’ indagato per omicidio colposo il titolare della società di vigilanza per cui lavorava Pietro Zantonini, 55 anni, morto per un probabile attacco cardiaco nella notte tra l’8 e il 9 gennaio scorsi mentre faceva il turno di notte al cantiere della pista da bob di Cortina D’Ampezzo. L’imprenditore, »»»
Caso Sea Watch, Piantedosi: "Impugneremo la sentenza sul risarcimento, ci sono 3 gradi di giudizio"
"Impugnereremo il ricorso contro la decisione sul risarcimento alla sea Watch": così il ministro dell'interno Matteo Piantedosi, che ha sottolineato come il sistema giudiziaro preveda tre gradi di giudizio. A margine dell'inaugurazione dell'ufficio di Polizia della Metro alla stazione Termini di Ro»»»
San Marco Group acquisisce l’azienda di vernici ecologiche Oikos: salvi i 100 dipendenti
San Marco Group, l’azienda veneta che produce pitture e vernici per l’edilizia, ha acquisito la romagnola Oikos. L’operazione, avvenuta tramite aggiudicazione definitiva all’asta presso il Tribunale di Forlì, segna un punto di svolta, dopo un lungo periodo di difficoltà, per l’azienda di Gatteo Mar»»»
Bernabei, multa da 400mila euro per pratica commerciale scorretta
L'Autorità garante della concorrenza e del mercato ha emesso una sanzione complessiva di 400mila euro a Bernabei s.r.l. e a Bernabei Liquori s.r.l. per pratica commerciale scorretta. È stato accertato che le due società, tramite il sito www.bernabei.it e l'app Bernabei, diffondono comunicazioni com»»»
Comuni Coros: “A libro aperto” vince il bando sulle Biblioteche
Tra i 12 finanziati in tutto il sud Italia, è l’unico sardo ad essere finanziato Al via il progetto “A libro aperto” che coinvolgerà il sistema bibliotecario Coros Figulinas. L’iniziativa è sostenuta dalla Fondazione Con il Sud e dal Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura attr»»»
Ladro resta bloccato nel caveau di una banca a Milano, liberato e poi arrestato. Era entrato durante l'orario di apertura
MILANO - Il furto e la beffa: è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile per tentato furto aggravato il bengalese di 24 anni che si era introdotto nel caveau di una banca di viale Certosa a Milano senza poi riuscire ad uscirne. I militari sono intervenuti perché il personale di vigila»»»
Il governo ha posto la fiducia alla Camera sul decreto Milleproroghe - Notizie - Ansa.it
Il governo ha posto la questione di fiducia in Aula alla Camera sul decreto Milleproroghe. A chiederla il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani. La chiama è prevista per lunedì dalle 14 con dichiarazioni di voto a partire dalle 12.20. Riproduzione riservata © Copyright ANSA»»»
Una scarpa 'intelligente' per aiutare gli anziani a evitare le cadute, come funzionerà
Secondo gli ultimi dati della sorveglianza Passi d'Argento dell'Istituto superiore di sanità (Iss), circa 1 anziano su 5 (20-21%) over 65 cade almeno 1 volta all'anno, con una frequenza che aumenta con l'età e tocca il 50% tra gli ultra 80enni. Ora una scarpa 'intelligente' potrebbe aiutare gli anz»»»
risiko rai – chi va a dirigere il tg1 se gianmarco chiocci lasciasse per andare a palazzo ...
Estratto dell’articolo di Antonella Baccaro per il “Corriere della Sera” […] In Rai intanto hanno già altro di cui occuparsi. Il problema più grosso potrebbe porsi nel caso in cui Gianmarco Chiocci, nei prossimi giorni, lasciasse il TgUno. A quel punto non si potrebbe assegnare alcun interim e part»»»
Macron in India rilancia sull'AI in Europa: "Siamo uno spazio sicuro"
"Contrariamente a quanto dicono alcuni amici poco informati, l’Europa non è ciecamente incentrata sulla regolamentazione". È con questa critica poco velata a Washington che Emmanuel Macron ha iniziato il suo discorso all'India AI Impact Summit, di fronte a una platea di capi di Stato e leader del s»»»
Sannazaro, area dell'incendio messa in sicurezza
Riunito in Prefettura il Centro coordinamento soccorsi, viabilità ripristinata NAPOLI, 20 FEB - I Vigili del Fuoco hanno riferito di aver completamente estinto l'incendio e posto l'area in sicurezza. E' quanto emerso dalla riunione di aggiornamento del Centro coordinamento soccorsi, convocato dal p»»»
Il governo ha posto la fiducia alla Camera sul decreto Milleproroghe
La chiama dei deputati per la votazione è prevista lunedì ROMA, 20 FEB - Il governo ha posto la questione di fiducia in Aula alla Camera sul decreto Milleproroghe. A chiederla il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani. La chiama è prevista per lunedì dalle 14 con dichiarazioni di vo»»»
La Bce accelera sull’euro digitale: "Lagarde completerà il mandato"
Prima di tutto i tempi: la fase del "pilota" digitale durerà 12 mesi a partire dalla metà del prossimo anno. E servirà per "verificare la preparazione, migliorare l’offerta dei servizi a valore aggiunto, affinare la strategia di lancio sul mercato e prepararsi alla successiva distribuzione sul merc»»»
Argentina, passa la riforma del lavoro di Milei: turni fino a 12 ore, ferie a periodi di 7 giorni al massimo
Se si guarda alle radici ideologiche del governo, l’esito dell’ultimo voto alla Camera argentina non sorprende. L’ultraliberismo ha un faro chiaro: il profitto prima del benessere dei lavoratori, la flessibilità prima delle tutele, il mercato prima del patto sociale. Dunque, la riforma del lavoro v»»»
Pam, in Somalia catastrofica crisi alimentare, milioni di persone a rischio
'Migliaia di sfollati, risposta umanitaria al limite' IL CAIRO, 20 FEB - In Somalia la crisi alimentare sta diventando "catastrofica", per la siccità e i conflitti in atto, milioni di persone sono a rischio e la risposta umanitaria è al limite: è l'allarme lanciato dal Programma alimentare mondiale»»»
Skipper morto a Olbia, sullo yacht il sopralluogo degli ispettori del lavoro
A bordo dell’imbarcazione anche il legale dell’armatrice, il penalista Giampaolo Murrighile Nel porticciolo turistico di Portisco è in corso un accertamento a bordo dello yacht sul quale, l’8 agosto dello scorso anno, è stato trovato privo di vita il giovane skipper campano, Giovanni Marchionni. Il»»»
CasaPound: prosciolti 29 militanti accusati per celebrazione Acca Larentia
Roma, 20 feb. (askanews) – “Il Giudice dell’udienza preliminare di Roma ha prosciolto i militanti di CasaPound imputati per la commemorazione di Acca Larenzia del 7 gennaio 2024. La motivazione della sentenza sarà depositata nei prossimi trenta giorni. In attesa di conoscere nel dettaglio le argome»»»
Morte del vigilante a Cortina: indagine per omicidio colposo
BELLUNO - La Procura di Belluno ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo per fare luce sulla morte di Pietro Zantonini, il vigilante pugliese di 55 anni deceduto nella notte tra il 7 e l’8 gennaio scorsi a Cortina d’Ampezzo. Nel registro degli indagati è stato iscritto Michele Grassi, legale rap»»»
Subito una task force per accelerare l’iter del nuovo ospedale di Andria e Bisceglie
BARI - Accelerare le procedure amministrative e arrivare in tempi certi alla pubblicazione delle gare d’appalto per la realizzazione dei nuovi ospedali di Andria e Bisceglie. È questo l’obiettivo della richiesta formale di audizione depositata in Commissione Sanità dai consiglieri regionali Domenic»»»
Comuni: Panfili (Anci), '1700 i comuni coinvolti: mille raggiunti in loco, con oltre 2mila interventi'
"Il progetto P.i.c.c.o.l.i ha avuto un impatto numerico molto ampio, quindi, credo che sia davvero uno dei progetti con interventi in loco più grandi di tutto il pon governance, non tanto per dimensioni economiche, ma per il numero di comuni coinvolti. Parliamo di un avviso che ha fatto partecipare»»»
Comuni: Cenni (Anci Toscana), 'fare in modo che i giovani investino talento nei territori'
"Qualche anno fa qualche studioso coniò un termine, che forse non è presente nei nostri vocabolari, che è 'restanza', ovvero la scelta di tanti giovani formati, decisi a investire il loro talento nei territori. Noi dobbiamo fare in modo che queste esperienze e scelte diventino tante e ci aiutino a »»»
Il piccolo Domenico resterà attaccato all’Ecmo: iniziata la terapia del dolore
Ormai l’obiettivo è alleviare le sofferenze del bambino che si trova in una condizione clinica irreversibile Non staccheranno l’Ecmo, forse anche per consentire a mamma Patrizia e a papà Antonio di restare accanto al loro piccolino il più a lungo possibile. Però rimoduleranno il percorso di cure pe»»»
Commenti sui candidati e nominativi associati ai santi: bufera sul concorso dei notai
Un documento diffuso per errore sul sito del Consiglio nazionale fa scoppiare la polemica. E ora tra gli esclusi potrebbero scattare i ricorsi»»»
Sea Watch e il referendum, l'affondo di Salvini: «Se tornassi ministro dell'Interno Rackete non avrebbe vita facile»
«Votare per cambiare o no la giustizia incide con la nostra vita quotidiana»: il vicepremier e segretario della Lega Matteo Salvini lo ha detto intervenendo a Telelombardia. Salvini ne ha parlato commentando la decisione dei giudici di un risarcimento di 76 mila euro alla Sea Watch comandata da Car»»»
Bachelet, centenario della nascita: l'omaggio di Mattarella
Nel centenario della nascita di Vittorio Bachelet, la Repubblica ne onora la memoria e il valore del suo impegno civile e culturale. Giurista di grande levatura, seppe unire la passione per lo studio e la ricerca a un'intensa partecipazione alla vita sociale, maturata prima nella Federazione Univer»»»
Ucraina, Zelensky la first lady Zelenska ricordano le "Centurie celesti": candele e silenzio a Kiev
Dieci anni dopo Maidan. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e la first lady Olena Zelenska partecipano alla cerimonia in piazza dell’Indipendenza a Kiev per ricordare le vittime della rivolta del 2014. Con candele e un minuto di silenzio davanti al memoriale delle “Centurie celesti”, le cento »»»
Incendio Sannazaro: rete di solidarietà dai sei teatri nazionali
Napoli, 20 feb. (askanews) – All’indomani del tragico incendio che ha avvolto nelle fiamme il Teatro Sannazaro “storico gioiello della tradizione teatrale e simbolo della memoria cultura collettiva, i 6 Teatri Nazionali si stringono in un abbraccio solidale alla proprietà, ai gestori, agli artisti »»»
Bullismo, Stefani: trasformiamo i bulli in volontari
Venezia, 20 feb. (askanews) – “Spirito di servizio, senso di responsabilità, sentimento di cittadinanza. Sono caratteristiche che i giovani devono imparare. Vale per chi si comporta male a scuola, come per i bulli che riempiono le cronache con le loro stupide imprese. Per questo esprimo apprezzamen»»»
Nel nome di Vittorio Bachelet, i giovani cattolici europei a scuola di pace
In occasione del centenario della nascita del presidente di Azione Cattolica ucciso dalle Brigate Rosse, prende il via la quinta edizione della Scuola europea di formazione alla politica della Federazione Universitaria Cattolica Italiana. Due le sedi scelte: Roma ed Assisi. Il ricordo del president»»»
Caso Epstein, Andrew rischia anche la rimozione dalla linea di successione
Sebbene ad Andrew Mountbatten-Windsor siano stati tolti i titoli reali lo scorso ottobre, tra cui quello di principe, il fratello di re Carlo ha mantenuto il suo posto come ottavo nella linea di successione al trono. Cosa rischia l'ex principe Potrebbe tuttavia essere rimosso dalla linea di success»»»
Riso, a gennaio ribassi su ogni varietà per più import extra Ue
Roma, 20 feb. (askanews) – Sul mercato italiano a gennaio si sono registrati ribassi su tutte le principali varietà di riso, protrattisi anche nelle prime settimane di febbraio, alimentati da una maggiore disponibilità di riso proveniente da importazioni extra UE molto sostenute per tutte le tipolo»»»
Glifosato, sul pesticida sospettato di causare il cancro arriva lo scudo di Trump
Il Glifosato, il diserbante più usato al mondo, si trova al centro di una controversia legale e politica. Da un lato è bersaglio di migliaia di cause civili intentate contro i principali produttori, tra cui spicca la tedesca Bayer con la sua controllata americana Monsanto. I produttori sono accusat»»»
Manovra, l’Upb: alle famiglie 20 miliardi ma coperture fragili. Disavanzo +6,8 miliardi in tre anni
Secondo i calcoli dell’Ufficio parlamentare di Bilancio, nel 2026 arriveranno ai nuclei familiari 7 miliardi. Ma molte misure non sono strutturali La manovra di bilancio approvata a fine anno dal governo aumenta il disavanzo delle amministrazioni pubbliche fino a 6,8 miliardi da qui al 2028. È quan»»»
In Siria centinaia di detenuti liberati per un'amnistia decisa da Sharaa
ROMA - Il leader siriano Ahmad Sharaa ha promulgato il decreto n. 39 del 2026 che concede un'ampia amnistia per i reati commessi prima dell'entrata in vigore della sua leadership, prevedendo riduzioni di pena, estinzioni totali per alcune fattispecie e condizioni specifiche per l'accesso ai benefic»»»