Giornale di Puglia 1d

Bari, intensificati i controlli di polizia ad “Alto Impatto”: numerose persone e veicoli verificati

BARI - Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Bari ha intensificato i servizi di controllo del territorio ad “Alto Impatto”, disposti dal Questore Annino Gargano, con l’obiettivo di garantire la sicurezza pubblica nelle principali zone della città. Nelle aree di piazza Umberto, piazza Cesare Bat»»»

giornaledipuglia.com
Repubblica 17.01. 20:13

Comunicato sindacale

La vertenza che riguarda il gruppo Gedi e Repubblica è ancora ad un punto fermo. Ad oggi non abbiamo certezza che le nostre richieste - garanzie occupazionali e democratiche - siano effettivamente entrate nella trattativa di compravendita tra l’editore e il possibile acquirente. La battaglia delle »»»

repubblica.it
Unionesarda 16.01. 13:47

Comabbio, il sindaco sardo “sfida” i benpensanti: «Così tutelo gli animali»

L’ogliastrino Mariolino Deplano firma l’ordinanza che impone il divieto di dare da mangiare ai gatti per salvarli Vietato dare da mangiare ai gatti randagi. Multa fino a 500 euro. Basta leggere queste righe perché l’indignazione corra veloce sui social e rimbalzi nelle redazioni di mezza Italia. Ma»»»

unionesarda.it
La Stampa 16.01. 11:18

Malato di tumore attende otto ore una barella, sdraiato a terra in pronto soccorso a Senigallia

È successo nelle Marche. La denuncia: «Poco personale, i dirigenti intervengano». L’azienda sanitaria dispone una verifica interna Costretto ad attendere oltre otto ore per una barella in pronto soccorso, nonostante un grave tumore che gli causa un dolore che gli impedisce di stare seduto a lungo. »»»

lastampa.it
Brescia Oggi 15.01. 13:47

'Malato di tumore sdraiato a terra in pronto soccorso in attesa di una barella'

Il caso di un paziente a Senigallia (Ancona). "Poco personale, i dirigenti intervengano" SENIGALLIA, 15 GEN - Costretto ad attendere oltre otto ore per una barella in pronto soccorso, nonostante un grave tumore che gli causa un dolore che gli impedisce di stare seduto a lungo. È quanto accaduto a F»»»

bresciaoggi.it
Giornale di Sicilia 15.01. 09:19

Messina, dopo 28 anni riaperta l'inchiesta sull'omicidio del professore Bottari

La Procura di Messina ha riaperto, a ventotto anni di distanza dal delitto, l’inchiesta sull'omicidio del professore Matteo Bottari, 49 anni, ucciso la sera del 15 gennaio 1998 nella Città dello Stretto. La notizia, riportata dalla Gazzetta del Sud, è stata confermata al quotidiano dal procuratore »»»

messina.gds.it
Brescia Oggi 15.01. 08:57

Omicidio professore Bottari, inchiesta riaperta a Messina dopo 28 anni

Procura indaga su un possibile collegamento con altro delitto MESSINA, 15 GEN - La Procura di Messina ha riaperto, a ventotto anni di distanza dal delitto, l'inchiesta sull'omicidio del professore Matteo Bottari, 49 anni, ucciso la sera del 15 gennaio 1998 nella Città dello Stretto. La notizia, rip»»»

bresciaoggi.it
Il Messaggero 15.01. 02:29

Il campo largo si spacca sugli ayatollah: astensione M5S sulla mozione bipartisan

Mentre la maggioranza prova a trovare la quadra sull’Ucraina – con più di qualche defezione attesa oggi tra le file leghiste – il centrosinistra si spacca sull’Iran. Il cortocircuito va in scena in commissione Esteri al Senato. Dove si vota la mozione per condannare la repressione delle proteste ne»»»

ilmessaggero.it
Radio Vaticana 14.01. 19:12

Alla filmoteca vaticana "Oculus spei", una riflessione sulla speranza

Nato da un'installazione artistica, il documentario di Annalaura di Luggo è stato proiettato in anteprima nella sala della Santa Sede. Il cortometraggio traccia un itinerario attraverso cinque soglie virtuali che riproducono le porte delle Basiliche Papali e quella di Rebibbia, aperta da Papa Franc»»»

vaticannews.va
Corriere 14.01. 17:27

Arte, nel 2025 il cambio di passo grazie al mix tra dipinti, gioielli e oggetti da collezione: fiducia sul 2026

Prima dei numeri, da analizzare c’è la sensazione. Il sentimento che dopo anni pallidi e preoccupati rilancia l’umore degli operatori del mercato dell’arte. In un sistema dove le inclinazioni del momento possono muovere milioni, l’entusiasmo che gli ultimi mesi del 2025 hanno lasciato in eredità al»»»

corriere.it
Giornale di Puglia 14.01. 09:24

Tornano i “Caffè filosofici e letterari” alla Biblioteca Rendella di Monopoli

MONOPOLI - Riparte a Monopoli l’appuntamento con il pensiero critico, la letteratura e la musica. Da sabato 17 gennaio la Biblioteca Rendella ospiterà una nuova edizione dei Caffè filosofici e letterari, rassegna promossa da Teatro Mariella e Ubuntu Non Solo Teatro APS, in collaborazione con la Soc»»»

giornaledipuglia.com
Il Messaggero 14.01. 00:27

Annabella Martinelli svanita nel nulla dall’Epifania, a Padova un’altra misteriosa sparizione

Quando uccidere non basta. Perché non mi vuoi più, perché ti devo annientare, distruggere. E farla franca, come se l’innocente fossi io. Perché, di fatto sono io... La mente umana è capace di ingannevoli negazioni. Cosa spinge chi commette efferati femminicidi a nascondere, ultimo oltraggio, il cad»»»

ilmessaggero.it
Giornale di Puglia 13.01. 08:30

Il produttore Marco De Antoniis a Castellaneta per presentare il suo libro

CASTELLANETA - Lunedì 19 gennaio alle ore 20.00, presso le Officine Mercato Comunale di Castellaneta (TA), si terrà la presentazione del libro “Volevo solo fare il rapper (ma a 30 anni ho capito di essere un astronauta)” di Marco De Antoniis, produttore artistico e manager tra i più autorevoli del »»»

giornaledipuglia.com
Dagospia 12.01. 14:28

ogni scusa è buona per litigare: la lega scazza con fratelli d’italia sui militari nelle strade ...

1 - SICUREZZA, È TENSIONE IL DUELLO LEGA-FDI SUI MILITARI NELLE STRADE Estratto dell’articolo di Marco Cremonesi per il “Corriere della Sera” Che la questione sicurezza sia tutt’altro che chiusa, lo certifica la nota di Massimiliano Romeo: «Ci chiediamo perché, oggi, nella maggioranza ci sia chi ca»»»

dagospia.com
Il Messaggero 12.01. 02:02

Il decreto sicurezza slitta ancora, pressing Lega per i militari in strada

La strategia ROMA Era stato l'auspicio per l'anno nuovo espresso a questo giornale dal presidente del Senato, subito dopo il concerto di Natale («Spero che il governo riesca nell'intento di dare maggiore risalto alla sicurezza»). Ed è la stella polare che Giorgia Meloni intende seguire di qui ai pr»»»

ilmessaggero.it
Unionesarda 11.01. 19:23

Cabras accoglie l’arcivescovo Carboni

Iniziata la visita pastorale: due settimane di incontri con la comunità, dalla scuola al mondo del lavoro Tantissime celebrazioni e incontri che permetteranno all’arcivescovo di conoscere meglio la realtà locale e quindi anche tutte le problematiche presenti. È partita questa mattina, da Cabras, do»»»

unionesarda.it
Il Giornale 11.01. 06:28

Solidarietà di centrodestra e presidenti delle Camere. Messaggi pure da Pd, 5s, Iv

Ascolta ora Il caso dell'aggressione avvenuta a Milano ai danni della nostra giornalista Giulia Sorrentino, cacciata dal corteo in sostegno del filo Hamas Mohammad Hannoun, ha generato una grandissima ondata di solidarietà da parte della politica, e indignazione per il vile tentativo di imbavagliar»»»

ilgiornale.it
Giornale di Sicilia 10.01. 19:53

«Erogare acqua non potabile viola il contratto»: due utenti di Gela vincono contro il gestore privato

L’acqua non potabile erogata nel tempo a due utenti di Gela (Caltanissetta) viola gli obblighi contrattuali. La Corte di Cassazione ha accolto il ricorso degli stessi utenti, annullando con rinvio la precedente decisione del tribunale gelese, che dovrà esaminare nuovamente il caso. Secondo i giudic»»»

caltanissetta.gds.it
Adnkronos 10.01. 17:45

"Faccia di m... fuori dal corteo", cronista Il Giornale insultata dai Pro Pal

"Fuori i sionisti dal corteo", "vergogna", "qui non sei la benvenuta" e "questa faccia di m... qui non ci deve stare". Sono questi alcuni degli insulti lanciati dai manifestanti e dai microfoni del corteo Pro Pal di oggi a Milano e indirizzati alla cronista de Il Giornale Giulia Sorrentino. Lo ripo»»»

adnkronos.com
Unionesarda 10.01. 11:54

Scappa dalla Nigeria, oggi Emmanuel segna con la maglia del Silì

Poco più che maggiorenne saluta la sua famiglia e mette insieme 1.500 dollari per tentare la traversata verso l’Europa In campo non si tira mai indietro. Pressa, rincorre, va su ogni pallone come se fosse decisivo. Emmanuel è così. Ma quella grinta non nasce solo dal carattere: nasce da una storia »»»

unionesarda.it
Giornale di Puglia 09.01. 09:34

Capotreno ucciso a coltellate: un solo fendente alle spalle, esclusa la colluttazione

BOLOGNA - È stato ucciso con un unico fendente, inferto alle spalle con estrema violenza, Alessandro Ambrosio, il capotreno di 34 anni originario di Anzola, assassinato poco prima delle 18 nell’area parcheggio riservata ai dipendenti della stazione. È quanto emerge dall’autopsia eseguita sulla salm»»»

giornaledipuglia.com
Il Giornale 08.01. 07:30

Il killer del capotreno fuggiva in Austria

Ascolta ora Pronto a espatriare. Marin Jelenic, il presunto killer del capotreno, sapeva bene perché era ricercato dalla polizia. Quando viene fermato per la terza volta in poche ore, martedì sera a Desenzano del Garda, Brescia, ha in tasca un biglietto Tarvisio-Villach, appena oltre il confine aus»»»

ilgiornale.it
Il Messaggero 08.01. 06:01

Acca Larentia, militanti aggrediti. «Non torni la violenza politica». Polemica per il raduno con i saluti romani

ROMA Prima l'aggressione a quattro attivisti di Gioventù nazionale, intenti ad affiggere manifesti per le celebrazioni di Acca Larentia. Poi i cinque fori di proiettile trovati nella sede della Cgil di Primavalle. Due atti diversi, eppure per certi versi simili, emblema di una violenza politica che»»»

ilmessaggero.it
Askanews 07.01. 15:36

Milano, Fdi: vandalizzata lapide dedicata a agente Andrea Campagna

Milano, 7 gen. (askanews) – “Ieri sera è stata vandalizzata la lapide dedicata ad Andrea Campagna, agente della Polizia di Stato assassinato nel 1979 dai terroristi del Pac, Proletari Armati per il Comunismo di Cesare Battisti”. Lo hanno scritto in una nota il capodelegazione di Fratelli d’Italia a»»»

askanews.it
Il Messaggero 07.01. 14:47

Il capotreno Alessandro Ambrosio ucciso per «motivi abietti» da Marin Jelenic: ecco le aggravanti secondo il pm. I due non si conoscevano

Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email In vista dell'udienza di convalida del fermo, che sarà fissata a Brescia, la Procura di Bologna, con il pm Michele Martorelli, contesta al momento l'omicidio con due aggravanti a Marin Jelenic, 36en»»»

ilmessaggero.it
La Stampa 07.01. 13:38

Capotreno ucciso a Bologna, la polizia: "Il rintraccio è solo l'inizio. A lavoro per ricostruire il movente"

Indagini aperte. Il rintraccio del sospettato per l’omicidio del capotreno Alessandro Ambrosio, 34 anni, non chiude l’inchiesta ma ne apre la fase decisiva. A dirlo è il capo della Squadra mobile Guglielmo Battisti, che spiega come nelle prime 24 ore siano stati raccolti elementi investigativi pari»»»

lastampa.it
Giornale di Puglia 07.01. 10:35

«Una città viva, effervescente»: Trani chiude il suo Natale più lungo

TRANI - Dal 5 dicembre al 6 gennaio, Trani ha attraversato un tempo sospeso e luminoso, un mese in cui la città si è fatta palcoscenico diffuso, intrecciando tradizione e contemporaneità, intimità familiare e grandi eventi collettivi. Oltre ottanta appuntamenti hanno disegnato una geografia emotiva»»»

giornaledipuglia.com
Giornale di Puglia 05.01. 13:14

Solidarietà: domani a Bari "Un Pianoforte per Strada” con il viceministro Sisto

Dodici ore no-stop di musica e solidarietàSi svolgerà domani, martedì 6 gennaio 2026, dalle 9.00 alle 21.00, l’ottava edizione di “Un Pianoforte per Strada”, la no-stop musicale per la solidarietà organizzata dall’associazione “FPS - Arte e Cultura” diretta da Serena Sisto. L’iniziativa vedrà impeg»»»

giornaledipuglia.com
Giornale di Puglia 04.01. 21:38

Conversano si avvia a salutare il suo Borgo di Natale

Conversano si avvia a salutare il suo Borgo di Natale con una serie di appuntamenti conclusivi che trasformano gli ultimi giorni delle festività in un vero e proprio racconto collettivo, fatto di musica, parole, luci e partecipazione. Un finale pensato per chi ha vissuto il Borgo sin dall’inizio, m»»»

giornaledipuglia.com