La posta in gioco del referendum: “Schlein rischia molto più di Meloni”
Roma, 15 febbraio 2026 – Colpi bassi, toni sopra le righe e slogan che rischiano di oscurare la sostanza del quesito. Non si può certo dire che quella referendaria sia una campagna edificante. Giovanni Orsina, direttore del Dipartimento di Scienze politiche dell’Università Luiss Guido Carli, concor»»»
"Se ci fosse acqua", a Palazzo Lateranense la Giornata delle arti per Gaza
La terza edizione della manifestazione promossa dal Vicariato ha visto protagoniste, sabato 14 febbraio, le Accademie di alta formazione artistica, musicale e coreutica. Presentata anche un'installazione di Edoardo Tresoldi frutto di un laboratorio progettato da Caritas Roma. Don Gabriele Vecchione»»»
Indagato per omicidio stradale Andrea Stroppa, il referente italiano di Musk
Lo scorso 31 gennaio era alla guida dell’auto che ha travolto e ucciso un 18enne: negativo ai test su alcol e droga, dinamica da accertare Due settimane fa il tragico investimento costato la vita a Mirco Garofano, un ragazzo di appena 18 anni travolto e ucciso da un'auto mentre attraversava la stra»»»
brutte notizie per nordio e meloni: anche dio è contro la riforma della giustizia!
Estratto dell’articolo di Matteo Matzuzzi per “Il Foglio” Al referendum sulla giustizia del prossimo 22 e 23 marzo bisogna votare No perché così avrebbero voluto sia Leone XIII sia, soprattutto, san Giovanni XXIII. L’organizzatissima campagna per respingere la riforma varata dal governo lascia da p»»»
Claudia e Marco, l’amore sboccia alla Posta del cuore
Tra un bollettino e l’altro è scoccata la scintilla. Fare la stessa professione «significa soprattutto confronto» Cupido sveglia Psiche con un bacio: «È ora di andare in ufficio». Là dove il figlio di Venere e Marte del terzo millennio ha incontrato la sua anima gemella. Il mito narrato da Apuleio »»»
Sindrome di Cushing dalla A alla Z
A dargli il nome fu Harvey Williams Cushing, il primo chirurgo a descrivere e identificare un quadro clinico che più tardi verrà attribuito ad una cronica produzione in eccesso di cortisolo circolante. Spesso può dare un aumento di peso, una caratteristica 'faccia a luna piena', una pelle sottile. »»»
Tenta di fuggire da una villa scavalcando una cancellata: ladro muore dissanguato
Ascolta ora Venerdì 13 febbraio, le tranquille campagne di Policiano, frazione del comune di Arezzo, sono state teatro di un drammatico episodio criminale. Un tentativo di furto in una villa isolata si è trasformato in tragedia quando uno dei malviventi coinvolti è morto dissanguato durante la fuga»»»
Ospedale di Molfetta, attivo l’Ambulatorio di Vulnologia: cure specialistiche per ferite difficili e lesioni diabetiche
Protocolli e tecnologie avanzate, medicazioni, terapie innovative: un punto di riferimento per tutta la ASL Bari, con oltre 7mila prestazioni all’annoBARI – Migliorare la qualità di vita dei pazienti affetti da ferite e lesioni difficili. È l’obiettivo principale dell’Ambulatorio di Vulnologia, ope»»»
Arezzo, ladro tenta furto e muore dissanguato a Policiano. Il proprietario aveva sparato in aria
Tentato colpo in abitazione nella serata di venerdì 13 febbraio, il proprietario spara in aria per intimidire i banditi e uno dei tre malviventi, non ancora identificato, perde la vita dopo essersi ferito mortalmente sulla recinzione in campagna AREZZO. Dissanguamento per una ferita alla vena femor»»»
Media: Usa si preparano a possibili operazioni prolungate contro l'Iran. Trump: «Cambio regime sarebbe la cosa migliore»
«Usa si preparano a possibili operazioni prolungate contro l'Iran» 2026-02-14 08:15:56 Trump: cambio di regime in Iran? Sarebbe la cosa migliore possibile «Sembra che sarebbe la cosa migliore che possa succedere. Per 47 anni hanno parlato, parlato e parlato. Nel frattempo, abbiamo perso molte vite »»»
Gli Stati Uniti si preparano a operazioni militari prolungate contro l'Iran
L’esercito statunitense si sta preparando alla possibilità di operazioni prolungate, della durata di settimane, contro l’Iran se il presidente Donald Trump ordinasse un attacco: lo hanno dichiarato a Reuters due funzionari statunitensi, in quello che potrebbe diventare un conflitto molto più grave »»»
Media: Usa si preparano a possibili operazioni prolungate contro l'Iran. Trump: «Cambio regime sarebbe la cosa migliore»
Aggiornamenti in evidenza «Usa si preparano a possibili operazioni prolungate contro l'Iran» 2026-02-14 08:15:56 Trump: cambio di regime in Iran? Sarebbe la cosa migliore possibile «Sembra che sarebbe la cosa migliore che possa succedere. Per 47 anni hanno parlato, parlato e parlato. Nel frattempo,»»»
Milei contro la legge sui ghiacciai: in gioco le tutele ambientali dell’Argentina per sbloccare il boom del rame
Non è solo una riforma ambientale. È una picconata ideologica contro uno dei simboli dell’Argentina progressista degli ultimi quindici anni. Con la messa in discussione della Ley de Glaciares, Javier Milei prova a smontare una norma-bandiera dell’ambientalismo sudamericano per liberare miniere, inv»»»
Trump, nuovo ultimatum all'Iran: Usa verso attacco?
L'accordo con l'Iran "è difficile" e il cambio di regime a Teheran "sarebbe la cosa migliore". Donald Trump invia nuovi segnali che somigliano ad un nuovo ultimatum. Il dialogo tra Stati Uniti e Iran è complesso e il presidente americano continua a fare riferimento ad un'opzione militare che torna »»»
Honduras, missione Fmi in arrivo per sbloccare i fondi - Notizie - Ansa.it
Una missione tecnica del Fondo monetario internazionale (Fmi) arriverà la prossima settimana in Honduras per incontrare le nuove autorità economiche sotto la presidenza di Nasry Asfura. L'obiettivo è definire una tabella di marcia comune e tentare di sbloccare finanziamenti cruciali per il Paese, a»»»
'Gli Usa si preparano a possibili operazioni prolungate contro l'Iran'
Reuters: martedì a Ginevra colloqui su Teheran e su Mosca-Kiev WASHINGTON, 13 FEB - L'esercito statunitense si sta preparando alla possibilità di operazioni prolungate, della durata di settimane, contro l'Iran se il presidente Donald Trump ordinasse un attacco: lo hanno dichiarato a Reuters due fun»»»
Iran, le ultime notizie in diretta | Trump: «Un cambio di regime in Iran sarebbe la cosa migliore che possa succedere»
Martedì a Ginevra si terranno due serie di negoziati diplomatici, su Ucraina e Iran. Lo scrive la Reuters citando una fonte informata sulla questione. Una delegazione statunitense, composta dagli inviati Steve Witkoff e Jared Kushner, incontrerà gli iraniani martedì mattina, secondo la fonte. Saran»»»
La roadmap della nuova Europa, dall'energia ai mercati: ecco tutte le misure
L'accordo su cosa fare c'è. Una lista serrata di cadenze pure. Adesso, all'indomani del “ritiro” nel castello fiammingo di Alden Biesen, tocca decidere come (ed eventualmente con chi) andare avanti. Dai prossimi giorni fino a fine giugno, Bruxelles e le capitali dei Ventisette saranno impegnate in »»»
posta - caro dago, 140 morti bruciati vivi sul moby prince a livorno senza un colpevole da 35 ...
Riceviamo e pubblichiamo: Lettera 1 Gratteri, elencando le categorie di reprobi che voteranno sì, ha dimenticato la più importante: quelli che di Gratteri non ne possono più . Blue Note Lettera 2 Caro Dago, ho letto le gravissime dichiarazioni del magistrato Gratteri, che oltre offendere gli italia»»»
Beatrice morta a due anni, indagato anche il compagno della mamma: «Le bambine erano con lui». Sequestrata la casa
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Dopo la morte della piccola Beatrice, la bambina di due anni morta a Bordighera, diventano due gli indagati con l'accusa di omicidio preterintenzionale: la Procura di Imperia, dopo la mamma»»»
Il giallo sulla morte della bimba di due anni, indagato anche il compagno della madre
Contestato l'omicidio preterintenzionale e sequestrata la sua casa: la decisione della Procura dopo le ultime dichiarazioni La Procura di Imperia ha iscritto nel registro degli indagati il compagno di Manuela A., la donna di 43 anni che si trova in carcere con l'accusa di omicidio preterintenzional»»»
Riforma della magistratura: etica e democrazia a rischio con il referendum
ATF Ogni voto ha sempre una dimensione etica, anche quello del referendum. Considerato l’oggetto del quesito – la riforma di sette articoli della Costituzione che riguardano la magistratura – esso è, in sé e per sé, un dato etico perché tocca il modo di concepirsi di un potere e la sua prassi. Il p»»»
Europe Today: Roberta Metsola, Glenn Micallef e Hadja Lahbib si uniscono a noi per un'intervista
Nella puntata di oggi: PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Le conclusioni del vertice informale dell'UE di ieri. Interviste alla Presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola e ai Commissari europei Hadja Lahbib e Glenn Micallef. La nostra caporedattrice per l'Ue Maria Tadeo ci raggiunge in diretta dalla Ger»»»
Ora i repubblicani tradiscono Trump
Non c’è una ribellione nel Gop, ma i malumori nella base Maga sono solo la punta di un iceberg Per anni molti parlamentari repubblicani hanno vissuto dentro un regime silenzioso di paura. Paura di diventare il prossimo bersaglio di un attacco o di un insulto presidenziale. Paura di primarie Maga fi»»»
Si fa una foto con uno scheletro al cimitero e la posta sui social: operaio nei guai
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Otto mesi di reclusione, con l’esclusione della recidiva reiterata e specifica. È questa la sentenza emessa nei confronti dell’operaio 57enne finito a processo per aver scattato una foto co»»»
Beatrice morta in casa a due anni, sequestrata la villetta teatro della tragedia a Bordighera
E' stata posta sotto sequestro dalla procura di Imperia la villetta in cui lunedì mattina è morta Beatrice, la bambina di due anni trovata senza vita nell'abitazione in cui viveva con la madre a Bordighera. La procura ha iscritto nel registro degli indagati la madre della bambina, Manuela Corbetta,»»»
dagoreport – benvenuti al festival di atreju! 'ci siamo presi finalmente sanremo', ghignano ...
DAGOREPORT "Ci siamo presi finalmente Sanremo!", ghignano soddisfatti i capoccioni meloniani nei corridoi Rai di via Asiago. D'altronde, dopo tre anni e mezzo di occupazione famelica dei posti di potere, mancava solo espugnare del tutto quel baraccone canterino che, anno dopo anno, ha sempre più as»»»
Renata Polverini, morta la madre
E' morta a 91 anni Giovanna Sensi, la madre dell'ex governatrice del Lazio Renata Poverini. "La mia Mamma non c'è più. Resta il suo grande amore", scrive su Facebook la sindacalista ed ex deputata, che per dare l'addio alla madre posta sui social la foto della festa di 90 anni, celebrata insieme il»»»
IA o umani? Dubbi su chi posta sul social Moltbook
Una nuova piattaforma di social media per agenti di intelligenza artificiale (IA) potrebbe non essere del tutto libera dall'influenza umana, secondo i ricercatori di sicurezza informatica. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Moltbook, un social network sociale dal layout simile a Reddit, consente ai bot creati d»»»
Crans-Montana, oggi viene sentita Jessica Moretti
Il Constellation era un locale sicuro e, nel caso in cui non lo fosse stato, la responsabilità sarebbe comunque del Comune di Crans-Montana, che non ha mai effettuato i controlli che gli spettavano. È questa, in sintesi, la tesi di difesa su cui ha continuato a insistere Jacques Moretti, il proprie»»»
Primo ok agli aiuti all'Ucraina: la capriola dei suoi tre deputati che restano in maggioranza
Ascolta ora Il primo vero test parlamentare dei "vannacciani" dopo la rottura con la Lega e la nascita di Futuro Nazionale va in scena alla Camera sul decreto che rifinanzia l'invio di armi e aiuti all'Ucraina. E il banco di prova non è solo nel merito del provvedimento, ma tutto politico: un passa»»»
Dl Ucraina: sì della Camera alla fiducia con l’ok anche dei ‘vannacciani’
Roma, 11 febbraio 2026 – La Camera ha approvato la questione di fiducia posta dal governo al decreto legge per Ucraina (che prevede anche l’invio di aiuti militari) con 207 sì, 119 no e 4 astenuti. La maggioranza ha votato compatta, compresa la Lega e i tre 'vannacciani', iscritti al gruppo misto p»»»
pronti? via! i vannacciani hanno le armi spuntate – la camera ha dato il via libera alla fiducia
DL UCRAINA: OK CAMERA A FIDUCIA, 207 SI', 119 NO E 4 ASTENUTI (AGI) - Roma, 11 feb. - Via libera della Camera alla questione di fiducia posta dal governo sul decreto Ucraina con 207 voti favorevoli, 119 contrari e 4 astenuti. L'esame del provvedimento riprendera' alle ore 16,30 con la discussione s»»»
Dl Ucraina, la maggioranza vota compatta la fiducia, confermato il sì dei vannacciani
Roma, 11 feb. (askanews) – La maggioranza vota compatta, compresa la Lega, sulla fiducia posta dal governo sul dl Ucraina. E i tre ‘vannacciani’, iscritti al gruppo misto per aderire a Futuro nazionale (Rossano Sasso, Edoardo Ziello ed Emanuele Pozzolo) hanno confermato con il loro sì quanto aveva »»»
Via libera alla fiducia alla Camera sul decreto legge Ucraina, 207 sì
I voti contrari sono stati 119 e gli astenuti 4 ROMA, 11 FEB - La Camera ha approvato la questione di fiducia posta dal governo al decreto legge Ucraina con 207 sì, 119 no e 4 astenuti..»»»
nicola gratteri: ‘con questa riforma della giustizia l’imputato povero sarà meno garantito...’
(ANSA) - ROMA, 11 FEB - "Con questa riforma l'imputato povero sarà meno garantito. Se il pm è l'accusatore e basta, senza più l'obbligo di trovare anche prove a favore dell'imputato, noi facciamo una riforma che danneggia almeno il 90% dei cittadini che incappano in problemi giudiziari". Lo afferma»»»
Iran, le celebrazioni della Rivoluzione con missili e finte bare di soldati Usa: così Teheran sfida Trump e Israele
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email La Repubblica Islamica dell’Iran celebra oggi il quarantasettesimo anniversario della vittoria della Rivoluzione del 1979, una ricorrenza nota come il 22 Bahman nel calendario persiano, che qu»»»
Armi all'Ucraina, oggi la fiducia sul decreto: occhi puntati su Vannacci, tensioni con la Lega
2026-02-11 12:03:23 Al via le dichiarazioni di voto sulla fiducia Sono iniziate nell'Aula della Camera le dichiarazioni di voto sulla fiducia posta dal governo sul decreto Ucraina. Tra gli iscritti a parlare per i vannacciani c'è il deputato Edoardo Ziello. Il voto sulla fiducia è atteso dalle 13.3»»»
Czerny: la salute integrale non esiste senza la sua dimensione spirituale
In occasione della 34.ma Giornata Mondiale del Malato che si celebra oggi, 11 febbraio, presso il Santuario di Nuestra Señora de la Paz a Chiclayo, in Perù, il cardinale inviato speciale del Papa esorta a riscoprire la compassione del buon samaritano per implementare “politiche pubbliche adeguate” »»»
Referendum Giustizia, Gratteri: 'Riforma favorisce imputati ricchi'
Il procuratore di Napoli Nicola Gratteri è contrario al referendum sulla Giustizia. Il magistrato ha spiegato la sua posizione a Il Fatto Quotidiano, prendendo parte a uno dei Forum organizzati dal quotidiano e in programma fino al voto del 22-23 marzo. “Con questa riforma l'imputato povero sarà me»»»
Il ministro di Macron: «Non è vero che Parigi è isolata, l’Europa condivide la nostra urgenza Si acceleri su economia e difesa»
DAL NOASTRO CORRISPONDENTE PARIGI - Signor ministro Benjamin Haddad (Affari europei), la visione della Francia è chiara, a cominciare dal riproporre gli eurobond. Ma il presidente Emmanuel Macron non rischia di restare isolato? «Credo che oggi ci sia un risveglio degli europei. Quando qualche anno »»»
Super Bowl di Bad Bunny: perché Cardi B fa infuriare i trader
Cardi B ha preso parte allo spettacolo di metà partita del Super Bowl di Bad Bunny. Ma il ruolo esatto che ha avuto durante l’esibizione è diventato un rompicapo per due importanti mercati predittivi. Almeno un trader di Kalshi ha presentato un esposto alla Commodity Futures Trading Commission per »»»
Decreto Ucraina, è l’esordio dei vannacciani
Roma, 11 febbraio 2026 – La fiducia posta ieri dal governo sul decreto Ucraina, e che sarà confermata stamani, fa comodo a molti ma non a tutti. Sono contenti i tre deputati vannacciani che non la voteranno e che potranno da oggi in poi uscire dalle trincee e quando vogliono partire all’attacco. È »»»
Marina Berlusconi sfida le toghe: «Stop al mercato delle nomine». La maratona di Forza Italia davanti alla Cassazione
Si intesta la sfida alle toghe. Torna a chiedere un “rinnovamento” del partito. Parla. E quando parla fa sempre notizia. Marina Berlusconi scuote il centrodestra a poco più di un mese dal referendum sulla giustizia. Torna in versione “Cavaliera” e spiega in un’intervista al Corriere che la separazi»»»
Strade montane danneggiate dal maltempo: sopralluogo a Burcei e Sinnai
L’intervento su richiesta degli allevatori burceresi che lavorano nei territori dei Comuni limitrofi Sopralluogo oggi sulle strade montane di Burcei e Sinnai su richiesta degli allevatori burceresi che svolgono la loro attività nei territori dei Comuni limitrofi. L'obiettivo, è quello di risolvere »»»
all’armi! – il governo ha posto la fiducia alla camera sul decreto ucraina – crosetto a vannacci
Articolo da www.ansa.it - Estratti Il governo ha posto la fiducia alla Camera sul decreto Ucraina, che prevede l'invio di un nuovo pacchetto di aiuti a Kiev, tra cui quelli militari. Non si voeareanno così tutti gli emendamenti, tra cui quelli di vannacciani, M5s e Avs che chiedevano lo stop alla s»»»
L'Ue deve parlare con Putin? Tra i leader regna il disaccordo
L'Unione europea dovrebbe alzare il telefono e chiamare Vladimir Putin? La risposta dipende dal leader a cui lo chiedete. L'idea di riallacciare un rapporto diplomatico con il Cremlino nell'ambito degli sforzi in corso per porre fine alla guerra in Ucraina ha diviso nettamente i 27 Stati membri: al»»»
Dl Ucraina, Ziello: prima volta fiducia, grave responsabilità Salvini
Roma, 10 feb. (askanews) – Il segretario della Lega Matteo Salvini si è assunto una “gravissima responsabilità: non permettere al Parlamento di discutere e votare un emendamento che chiede quello che lui a parole ha chiesto sin dall’inizio della legislatura” cioè lo stop dell’invio delle armi a Kie»»»
A Trinitapoli la Giornata del Ricordo in memoria delle Vittime delle Foibe
MICHELE MININNI - Una giornata intensa, partecipata e profondamente significativa quella vissuta oggi, 9 febbraio 2026, a Trinitapoli in occasione della Giornata del Ricordo, dedicata alla memoria delle Vittime delle Foibe e dell’Esodo Giuliano-Dalmata. L’iniziativa è stata organizzata dal Comitato»»»
Oristano, referendum: domande entro il 2 marzo per il voto a domicilio
Possono farla gli elettori che non possono recarsi ai seggi per motivi di salute C’è tempo fino a lunedì 2 marzo 2026 per presentare la domanda di voto a domicilio, un’opportunità pensata per garantire il diritto di voto agli elettori che, per gravi condizioni di salute, non possono recarsi ai segg»»»