Le telefonate al Cremlino sul piano per Kiev: scoppia il caso Witkoff
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Le telefonate al Cremlino sul piano per Kiev: scoppia il caso Witkoff
Bloomberg pubblica la chiamata shock in cui l’inviato di Trump spiega a Ushakov come Putin può convincere Donald sull’Ucraina. Da qui sono nati i 28 punti pro Mosca. Il Gop chiede le dimissioni ma Peskov difende l’americano: “Così salta il negoziato” ... »»»
Putin, il video e la minaccia a Zelensky e Trump: "Pensateci bene..."
Se l'Ucraina userà missili Tomahawk o armi a lungo raggio contro la Russia, la risposta di Mosca sarà "devastante". E' la minaccia di Vladimir Putin che risponde alle domande sull'eventuale fornitura di armi a lungo raggio a Kiev. Il presidente russo viene interpellato sull'ipotesi che gli Stati Un»»»
Sondaggio clamoroso, sei italiani su dieci: la Russia di Putin non è un nemico. E per il 41,5% la colpa della guerra è di Zelensky
Il 58,7% degli italiani, la maggioranza netta, assoluta e ampia, considerando la guerra in Ucraina, non considera la Russia di Vladimir Putin un Paese nemico dell'Italia. La pensa diversamente solo il 41,3% del campione. Smentito clamorosamente il mainstream mediatico ed europeo tutto contro Mosca »»»
Zelensky risponde a Putin: «Io a Mosca? Venga lui a Kiev»
Il leader ucraino allo Zar: «Non posso andare in Russia, che attacca ogni giorno il mio Paese con i missili» Volodymyr Zelensky risponde all’invito-sfida lanciatogli nei giorni scorsi da Vladimir Putin, che aveva affermato: «Se è pronto per incontrarmi, venga a Mosca». Il presidente dell’Ucraina in»»»
Kiev, 'truppe ucraine avanzano a Sumy'. Mosca, 'respinte' - Europa - Ansa.it
"Le truppe ucraine avanzano nell'oblast di Sumy", afferma lo stato maggiore di Kiev. Mentre Mosca ribatte, "le truppe ucraine si sono ritirate dopo un fallito contrattacco nei pressi dell'insediamento di Sadki, nella regione di Sumy". Secondo quanto riferito dallo stato maggiore di Kiev, l'esercito»»»
«Pollo alla Kiev» servito ai reporter russi: il piatto scatena commenti sarcastici
Ha suscitato commenti sarcastici (da parte russa) o indignati (fonte ucraina) il fatto che sul volo da Mosca ad Anchorage su cui viaggiavano i report russi sia stato servito all'ora del pranzo un «pollo alla Kiev», una pietanza piuttosto comune ma che ha rischiato di provocare un incidente diplomat»»»
Guerra Ucraina «avanti altri dieci anni»: l'allarme dell'ex generale di ferro. Come cambiano le tattiche del conflitto?
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email La guerra della Russia contro l’Ucraina potrebbe durare fino al 2034. È l’allarme lanciato dall’ex comandante in capo dell’Ucraina e attuale ambasciatore nel Regno Unito, Valeri Zaluzhnyi, con»»»
Perché si è ricominciato a sperare in una tregua fra Russia e Ucraina
Nella mente di Putin si fa avanti l’idea che far tacere le armi porti più vantaggi, a cominciare dalla ripresa dei rapporti economici con gli Usa, anche perché l'economia russa fatica. Si può aprire una nuova finestra negoziale: assicura di non volere la “capitolazione” di Kiev, ma la sua posizione»»»
Ucraina tra diplomazia e guerra: a che punto siamo? Perosino e Zafesova rispondono ai lettori
A oltre tre anni dall'inizio dell'invasione russa, la guerra in Ucraina continua a essere segnata da un equilibrio instabile, tra tentativi diplomatici e l’intensificazione del conflitto sul campo. Nonostante gli apparenti sforzi per avviare negoziati di pace, la situazione rimane tesa e sempre più»»»
“Non sono il tuo servo”: il premier slovacco minaccia Zelensky di tagliare la fornitura di elettricità all’Ucraina
Il Primo Ministro slovacco si è espresso duramente in relazione alle accuse del regime di Kiev di “legami con Mosca”. Ricordiamo che dopo il viaggio di Robert Fico a Mosca, Kiev è entrata in una vera e propria isteria. Zelensky e il suo ufficio hanno iniziato ad accusare il Primo Ministro della Rep»»»
Ucraina rivendica mille km quadrati conquistati, Putin minaccia ritorsioni
KURSK - Il conflitto tra Russia e Ucraina si intensifica ulteriormente, con entrambe le parti che rivendicano successi e preparano nuove mosse militari. Il comandante delle forze armate ucraine, Oleksandr Syrsky, ha dichiarato che, nella nuova fase dell'offensiva ucraina, è stato riconquistato un t»»»
MOSCA AL NASO! - IL 10% DEGLI ITALIANI RITIENE CHE PUTIN SIA ALLA GUIDA DI UNO STATO DEMOCRATICO, ODIATO DALL’OCCIDENTE PER LA SUA FORZA MILITARE (IDEA CONDIVISA DAL 30% DEGLI ELETTORI DELLA LEGA) – C’E’ ANCHE UN 5% CHE CREDE CHE CI SIANO GLI UCRAINI DIETRO ALL’ATTENTATO AL CROCUS CITY HALL DI MOSCA - IL 38% DEGLI ITALIANI PENSA CHE LA GUERRA POSSA TERMINARE SOLO CON UN COMPROMESSO CON CUI LA RUSSIA ANNETTERÀ PARTE DEL TERRITORIO UCRAINO, SOLO IL 5% IMMAGINA “UNA RITIRATA” DELL’ESERCITO DI PUTIN - UNO SU 4 NON ESCLUDE CHE L’ARMATA RUSSA POSSA ENTRARE A KIEV (A PENSARLA COSÌ IL 39% DEI SOSTENITORI DEL M5S ED IL 45% DI CHI VOTA LEGA) -
Estratto dell’articolo di Antonio Noto per “la Repubblica” L’attentato al Crocus City Hall di Mosca ha […] fatto riemergere il timore di atti terroristici di matrice islamica anche nel nostro Paese. Non solo, nella percezione collettiva è diventata più probabile l’ipotesi che la Russia possa attacc»»»
Russia, "nuova mobilitazione". Camporini: Il piano di Putin dopo Mosca
La strategia russa dopo l'attentato di Mosca e i messaggi minacciosi di Vladimir Putin all'Occidente. Si parla delle tensioni internazionali nella puntata di giovedì 28 marzo di Prima di domani, su Rete 4. Tra gli ospiti di Bianca Berlinguer c'è il generale Vincenzo Camporini, già capo di stato mag»»»
Terrorismo a Mosca. Tutto quello che non torna sulla versione dei "complottisti liberali"
Il tentativo di ricondurre l'attentato di Mosca ad una macchinazione del Cremlino, oltre che di buon gusto appare privo di fondamento logico, mancando di spiegare in modo credibile per quale ragione e con quale obiettivo il governo russo avrebbe dovuto organizzare un attentato di certe proporzioni »»»
Santoro contro Parenzo e Cremonesi: “Voi volete la guerra. In Ucraina gli oppositori non possono parlare, tenetevi Zelensky come democratico”
Scintille a (La7) tra Michele Santoro, capolista del movimento Pace Terra Dignità, il conduttore della trasmissione David Parenzo e l’inviato del Lorenzo Cremonesi sull’attentato al Crocus di Mosca. Cremonesi, collegato dal Donbass, accusa Santoro di fare “confusione” per via delle sue posizioni co»»»
Kiev, Putin scatenato: attacco con missili ipersonici, "serve aiuto ora"
Passano pochi minuti e l'allarme lanciato dall'amministrazione municipale di Kiev sul suo canale Telegram - che avvisava del pericolo di un attacco missilistico - si concretizza. Numerose esplosioni vengono sentite nel centro della capitale ucraina, come riferiscono alcuni giornalisti di Afp. Almen»»»
Attentato a Mosca, gli Usa: l’Isis unico responsabile, non l’Ucraina
Roma, 24 mar. (askanews) – La Casa Bianca ha negato le affermazioni russe secondo cui l’Ucraina sarebbe coinvolta nell’attacco terroristico rivendicato dall’Isis nella sala concerti Crocus City Hall fuori Mosca vicino a Mosca in cui sono rimaste uccise oltre 130 persone. “L’Isis è l’unico responsab»»»
Strage Mosca, chi sono i morti: da Ekaterina (ex reginetta di bellezza) e Pavel e Irina, una coppia sposata da poco. Identificate 29 vittime
Un'ex reginetta di bellezza. E ancora: un imprenditore e una coppia che stava insieme da più di dodici anni. Sono i volti e le storie di alcune delle 143 vittime - ma il bilancio è ancora provvisorio - dell'attentato a Mosca al Crocus City Hall. Ekaterina Novoselova, 42 anni, aveva vinto concorsi d»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment