Venduto Palazzo De Seta a Palermo, sarà un polo di arte moderna
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Venduto Palazzo De Seta a Palermo, sarà un polo di arte moderna
La notizia che era arrivata un po’ come un boatos sul patinato mondo dell’arte, da ieri è realtà: palazzo Forcella De Seta è stato venduto al colosso svizzero Hauser & Wirth, l’accordo milionario era stato raggiunto a metà novembre ma solo ora è scaduto il diritto di prelazione della Regione sicili»»»
Fascicolo sanitario, al via il progetto per la formazione dei medici - Notizie - Ansa.it
Parte oggi la prima fase del progetto per l'adozione e l'utilizzo del fascicolo sanitario elettronico 2.0 (Fse 2.0), approvato con decreto assessoriale e finanziato nell'ambito della missione 6 Salute del Pnrr (piano nazionale di ripresa e resilienza) e che entrerà a regime a marzo 2026. A dare il »»»
Povertà educativa: Palermo, domenica l’evento “Uniti dal gioco, liberi dalle dipendenze”
A Palermo, nelle periferie dove povertà educativa, violenza e dipendenze stanno crescendo, c’è un luogo dove il gioco, il teatro e lo sport diventano strumenti di cura e di riscatto. È la sede dell’Associazione Elementi che con il progetto “Scelgo il gioco che fa bene alla salute”, domenica 14 dice»»»
Formica di fuoco fa paura, "diteci dov'è". Perché l'insetto è pericoloso
La 'formica di fuoco' spaventa la Sicilia. La Regione lancia un'app per raccogliere le segnalazioni geolocalizzate sulla presenza di focolai della 'formica di fuoco' nelle varie zone della Sicilia e uno specifico momento di formazione e comunicazione a Siracusa sull'emergenza. Cos'è la formica di f»»»
Autorità Portuale Palermo, Palazzo d’Orléans: nomina Tardino senza titoli e confronto, pronto il ricorso© Tutti i diritti e contenuti sono di Agenparl
(AGENPARL) - Roma, 18 Agosto 2025 In merito alla recente nomina della dottoressa Annalisa Tardino a commissario straordinario dell’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia occidentale, Palazzo d’Orléans comunica che, ove formalmente confermata, il Governo regionale procederà immediatamente »»»
Il ministero esclude i piccoli teatri dai contributi. Gli artisti: “Ma non ci fermiamo”
Agricantus, Conformazioni, Teatro Bastardo e Aedi crollano in graduatoria. Biondo, Orestiadi e Libero invece ce la fanno Il colpo più duro lo incassano loro: l’Agricantus, il teatro Bastardo e il festival di danza Conformazioni. Nel triennio precedente avevano ottenuto i fondi ministeriali, ora res»»»
Con l’inteligenza artificiale nasce l’alter ego della senatrice Cattaneo
Immaginate di poter inviare a una noiosissima riunione, la solita, il vostro alter ego che prende forma con il vostro avatar ed è in grado di conversare con gli altri e di rappresentarvi totalmente. Ebbene in un futuro non molto lontano grazie all’intelligenza artificiale sarà possibile. Grazie al »»»
Si opera per asportare un tumore, il referto gli arriva dopo la morte: lo aspettava da 4 mesi
Dopo il caso dell'insegnante Maria Cristina Gallo di Mazara del Vallo che ha dovuto attendere 8 mesi per il referto istologico, in provincia di Trapani la morte di Paolo Robino, 74 anni, ex infermiere di Salemi, riaccende i riflettori sui ritardi nella consegna dei referti. Come riporta oggi il Gio»»»
In tv “I Viaggi del Cuore”, tra Giubileo e cammini spirituali
Don Davide Banzato sul set di una trasmissione de "I Viaggi del Cuore" Dal 17 novembre torna la trasmissione su Canale 5 condotta da don Davide Banzato alla scoperta di luoghi di fede e storia Vatican News La 18.ma edizione partirà da Palermo, viaggerà verso la verde Irlanda, la soleggiata Malta, e»»»
MADONNA, CHE BRUTTA ESPERIENZA! UN GRUPPO DI PELLEGRINI DIRETTI DA PALERMO A LOURDES È RIMASTO BLOCCATO PER 24 ORE NELLO SCALO DELLA CITTA' SICILIANA: A CAUSA DEL NUBIFRAGIO IL VOLO DELLA COMPAGNIA "VOLOTEA" È STATO PRIMA POSTICIPATO E, INFINE, ANNULLATO - I PASSEGGERI SI SONO LAMENTATI PER LE POCHE INFORMAZIONI RICEVUTE DURANTE L'ATTESA. ALCUNI DI LORO SI SONO RIVOLTI ALLA POLIZIA - "VOLOTEA" NEGA: "SONO STATI ASSISTITI E IL LORO BIGLIETTO È STATO RIMBORSATO..." -
(ANSA) - Dall'aeroporto di Palermo dovevano imbarcarsi in un volo diretto a Lourdes ma sono rimasti intrappolati per oltre 24 ore all'interno dello scalo Falcone Borsellino, tra il 19 e 20 ottobre, e alla fine tra continui rinvii della partenza, scarse informazioni e assistenza carente sono stati c»»»
La famiglia Vacchi si allarga nel Bolognese: i progetti di Palazzo Bentivoglio
Proseguono le attività e l’espansione di Palazzo Bentivoglio («Palazzo B»), grazie all’opera di Alberto e Gaia Vacchi, la famiglia alla guida di Ima. È stata appena inaugurata a Bologna la biblioteca BeB, aperta al pubblico e appartenuta allo storico dell’arte Eugenio Busmanti, il cui fondo è stato»»»
Vino, SOStain Sicilia: il 29 ottobre torna “Interazioni Sostenibili”
Milano, 22 ott. (askanews) – La Fondazione SOStain Sicilia chiama a raccolta nell’isola esperti di sostenibilità applicata in diversi ambiti disciplinari e produttivi per individuare e diffondere buone pratiche in favore dell’ambiente, della società e dell’economia. Ed è proprio “Interazioni Sosten»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment