Gonnosfanadiga, carambola in pieno centro con l’auto appena rubata: arrestata
L’allarme è stato lanciato da un cittadino che, mentre faceva shopping, ha visto la sua macchina lasciata poco prima in sosta guidata da una sconosciuta I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Villacidro hanno arrestato per rapina impropria una donna 30enne dell’hinterla»»»
Auto dell'anno 2026 è Mercedes-Benz Cla - Notizie - Ansa.it
Il titolo di Auto dell'anno 2026 è stato assegnato a Mercedes-Benz Cla, scelta da 60 giornalisti specializzati di 23 Paesi europei della giuria di Car of the Year, che hanno assegnato 320 punti alla vettura tedesca. Questi i punteggi della altre auto giunte alla fase finale: Škoda Elroq (220), Kia »»»
"Ha cercato di manipolare le prove": arrestato il conducente della Porsche che uccise Matilde Baldi
Ascolta ora Franco Vacchina, il commerciante di pneumatici di 60 anni al volante della Porsche lanciata a 212 km/h che uccise la 20enne Matilde Baldi, si trova ora agli arresti domiciliari. L'accusa, secondo la quale l'indagato avrebbe anche cercato di inquinare le prove, ritiene che l'imprenditore»»»
Salone dell’Auto di Bruxelles 2026, domani debutti mondiali e la sfida per la Car of the Year
Fino al 18 gennaio, 75 costruttori e 300mila visitatori attesi per il primo grande Motor Show europeo dopo la chiusura di Ginevra, tra novità elettriche, ibride e concept futuristici BRUXELLES. Apre domani, fino al 18 gennaio, la 102esima edizione del Salone dell'Automobile di Bruxelles, che ospite»»»
Morta a 20 anni per una corsa clandestina: arrestato il guidatore della Porsche che ha travolto e ucciso Matilde Baldi
L'uomo, che viaggiava a più di 200 km/h, aveva tamponato l'auto su cui viaggiava la giovane con la madre È agli arresti domiciliari Franco Vacchina, commerciante di pneumatici, che l'11 dicembre scorso era alla guida della Porsche che ha provocato l'incidente sull'autostrada Asti-Cuneo nel quale è »»»
Automotive, cresce del 10% il noleggio e convince anche i privati
Ha conquistato il 30,6% di quota nelle immatricolazioni nazionali con un trend di crescita, come rivelano i dati dell’analisi condotta da Aniasa (Confindustria) e Dataforce sugli indicatori del 2025, pari al +10,7% rispetto ad un mercato che nel complesso ha perso poco più del 2% di immatricolazion»»»
Matilde Baldi morta per una corsa clandestina, arrestato il conducente della Porsche: Franco Vacchina andava a 212 km/h
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email È agli arresti domiciliari Franco Vacchina, commerciante di pneumatici, che l'11 dicembre scorso era alla guida della Porsche che ha provocato l'incidente sull'autostrada Asti-Cuneo, nel qu»»»
Inferno di fuoco a Porto Torres: bruciati un furgone e due auto
Sul posto 115 e carabineri, che hanno avviato accertamenti Inferno di fuoco nella notte, in via Balai, a Porto Torres. Tre mezzi in sosta sono stati bruciati in pochi minuti da un incendio scaturito, poco dopo le 23, probabilmente da un furgone Renault di proprietà di un imprenditore del settore tu»»»
Incidente alla periferia di Nuoro: due feriti e traffico rallentato
Scontro tra due auto in viale Murichessa, una si ribalta Incidente stradale questa sera, attorno alle 20, alla periferia di Nuoro. In viale Murichessa una Fiat Punto si è ribaltata dopo un contatto con una Volkswagen, per cause ancora in corso di accertamento. L’impatto ha provocato rallentamenti a»»»
Piersanti Mattarella, dopo 46 anni delitto senza verità
Un delitto senza verità. Quarantasei anni senza conoscere chi ha ucciso Piersanti Mattarella. Era il 6 gennaio 1980 quando il presidente della Regione siciliana, fratello maggiore del capo dello Stato Sergio Mattarella, fu assassinato a Palermo. Il killer gli sparò da vicino con una calibro 38, ucc»»»
Salone di Bruxelles 2026, le novità già annunciate e quelle dell’ultima ora
Il Salone dell’Automobile di Bruxelles 2026 che si svolge nella capitale belga, la sede del parlamento europeo, dal 9 al 18 gennaio si conferma l’appuntamento di apertura dell’anno. Oltre alla presenza di 64 brand dell’auto si aggiungono quest’anno 20 marchi motociclistici oer un totale di 7 padigl»»»
Tra misteri e depistaggi, 46 anni fa l'omicidio Piersanti Mattarella
Quarantasei anni di misteri, 46 anni di silenzi e di depistaggi. E’ trascorso quasi mezzo secolo dall’omicidio del Presidente della Regione siciliana Piersanti Mattarella, fratello maggiore del Capo dello Stato Sergio Mattarella, ma resta ancora il giallo attorno al nome del killer che gli sparò a »»»
«Una tragedia, io non cerco colpevoli»: la forza della madre di Alessandro
La mamma del giovane morto nell’incidente di Villasimius: «Era splendido, ricordatelo così» Un paese si è unito al dolore della famiglia. Un folla composta, straordinaria, tante lacrime, le splendide parole del parroco don Gianni Soro e della madrina di Alessandro che, leggendo le frasi preparate d»»»
Tragico scontro a Villasimius, una folla commossa per l’addio ad Alessandro Zizzaro
Alla funzione funebre tutta la comunità si è stretta attorno alla famiglia del 19enne rimasto vittima di un incidente stradale Nessuno si è sentito di rimanere a casa. Ai funerali di Alessandro Zizzaro, domenica pomeriggio, c'era davvero tutta Villasimius. Una comunità stretta alla famiglia del gio»»»
Villasimius, dolore e commozione per la morte di Alessandro Zizzaro. Oggi i funerali
Paese in lutto per il 19enne, deceduto nello scontro tra il suo scooter e un’auto in via Matteotti Si svolgerà oggi pomeriggio a Villasimius il funerale di Alessandro Zizzaro, 19 anni, morto l'altra notte nel tragico incidente stradale di via Matteotti. Il rito funebre verrà celebrato nella chiesa »»»
Servizi, applicazioni, smart city e sicurezza: di cosa è fatta la nuova via italiana alla guida autonoma
A Phoenix, nel bel mezzo del deserto di Sonora, sfrecciano i robo-taxi di Waymo: l’azienda vuole raddoppiare entro il 2026 la sua flotta con duemila nuovi veicoli da aggiungere ai 1.500 già operativi, oltre che nella capitale dell’Arizona, a San Francisco, a Los Angeles e ad Austin. Ma quella di Wa»»»
Gravina di Catania, raid con un'auto rubata su via Etnea: colpiti un bar e un distributore. Il video
Denunciati dai Carabinieri della Stazione di Gravina di Catania due giovani di 25 e 28 anni, entrambi di Floridia. Sono ritenuti responsabili di furto aggravato e ricettazione. Le indagini sono scattate dopo le denunce di due esercenti, gestori di un impianto di distribuzione carburanti, sito sulla»»»
Non si ferma la scia di sangue sulle strade sarde: tre comunità in lutto e allarme sicurezza
Quartu, Villasimius e Illorai piangono due giovani e di un padre di famiglia Non si ferma la scia di sangue sulle strade della Sardegna. Il bilancio degli ultimi giorni parla di tre comunità in lutto – Quartu, Villasimius e Illorai –, segnate dalla perdita di due giovani e di un padre di famiglia. »»»
Quartu, tragedia sulla provinciale di S'Ecca S'Arrideli: motociclista morto a pochi metri da casa
La vittima è Roberto Basciu, 45 anni, sposato e padre di due bimbi piccoli. Il sindaco Milia: «Comunità stretta nel dolore» Una tragedia agghiacciante con vittima un motociclista: Roberto Basciu , 45 anni stava rientrando a casa in sella alla sua moto Kawasaki, percorrendo la strada provinciale 95,»»»
Ancora cinghiali sulla carreggiata: incidente sulla 131 Dcn, paura ma solo danni
Il traffico ha subito rallentamenti ma non si sono verificati disagi particolarmente rilevanti Ancora un incidente causato dalla presenza di cinghiali sulla carreggiata. È accaduto nel tardo pomeriggio, dopo le 18, al chilometro 40 della statale 131 Dcn, tra Oniferi e Ottana, in direzione Nuoro. Du»»»
Nardò, famiglie senz’acqua nelle contrade rurali: Pagliaro (FdI) chiede il passaggio della gestione da Arif ad Aqp
NARDO' – Da oltre due mesi decine di famiglie residenti nelle contrade rurali di Nardò vivono senza acqua corrente. A denunciare una situazione definita “ai limiti della civiltà” è il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Paolo Pagliaro, che interviene sul grave disagio che interessa in partic»»»
Stellantis, Fiat è il marchio più venduto in Italia nel 2025 - Notizie - Ansa.it
Fiat, al termine dei dodici mesi del 2025, riconferma la sua posizione di primo marchio per volumi di vendita nel mercato italiano delle vetture e anche in quello dei veicoli commerciali. In base all'elaborazione dei dati forniti da Dataforce, ha fatto registrare 193.086 immatricolazioni pari a una»»»
Oltre 50 start up italiane al Ces 2026 a Las Vegas
Anno dopo anno cresce la presenza di start up italiane al Ces di Las Vegas. Quest’anno la missione organizzata da Area Science Park punta sul deep tech e porterà negli States 51 start up che esporranno nel padiglione organizzato assieme ad Agenzia Ice un gruppo di imprese innovative con soluzioni m»»»
Palermo, incidente sulla statale per Villabate: tre auto coinvolte e sei feriti, uno è in gravi condizioni
Sei persone sono rimaste ferite in uno scontro tra due automobili e una microcar sulla Statale 113, nel tratto che da Palermo porta a Villabate e Ficarazzi. Gli automobilisti sono stati trasferiti in diversi ospedali, uno di loro è in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, c»»»
Torino, la Città spinge su lavoro e nuove soluzioni per Aska
Il dossier Askatasuna, accanto alle prospettive del nuovo Piano regolatore, la consegna dei progetti del Pnrr - a cominciare dal Parco Valentino e dalla nuova Biblioteca civica - e i temi legati all’industria, l’innovazione e il lavoro sono i punti chiave della conferenza di fine anno del Sindaco S»»»
Lo stipendio in stablecoin? Si può fare anche in Italia: chi lo può ricevere e a chi conviene (ma ci sono anche svantaggi)
L’idea che lo stipendio possa arrivare non più tramite bonifico ma in stablecoin sembrava, fino a poco tempo fa, una provocazione da forum crypto. E invece sta diventando un tema concreto, discusso da giuristi e sperimentato da aziende all’estero. Secondo la «Blockchain Compensation Survey 2024» co»»»
Brindisi, 12enne investito: ricoverato in Rianimazione, automobilista denunciato
BRINDISI – Un ragazzo di 12 anni è stato investito ieri sera, pochi minuti prima delle 23, a Brindisi ed è attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Perrino”. L’investimento è avvenuto mentre il giovane attraversava un tratto di complanare vicino alla strada statale che coll»»»
Il 2025 in una parola: «paura». L'anno «horribilis» dell'Occidente
«Keep calm and carry cash». Ognuno ha la sua personalissima «scala Mercalli della paura», reagisce a modo suo al pericolo, reale o percepito che sia. Ebbene, in questo 2025 da paura, lo spavento più grosso io me lo sono preso il 26 settembre, giorno in cui la Banca centrale europea, proprio mentre »»»
Brachetti Peretti, la scomparsa dell’industriale che ha trasformato Api in un big dei carburanti
Aldo Brachetti Peretti è stato un imprenditore figlio del suo tempo. Nato nel 1932 inizia a lavorare in pieno boom economico nel gruppo Api, fondato da suo suocero, qualche tempo dopo, nel 1965, arriva la nomina in consiglio di amministrazione. Per quasi mezzo secolo è stato protagonista nel settor»»»
Roma, investita da un'auto mentre attraversa la strada: 86enne muore ai Parioli
Una donna anziana di 86 anni è morta in un incidente stradale avvenuto stamattina in viale Parioli a Roma. Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia locale di Roma Capitale del II Gruppo Parioli. Da una prima ricostruzione l'86enne é stata colpita, mentre attraversava la strada, da un v»»»
Drammatico incidente d'auto a Roma, muore ultraottantenne
Un'anziana di 86 anni è morta in un incidente stradale avvenuto stamattina in viale Parioli a Roma. Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia locale di Roma Capitale del II gruppo Parioli. La ricostruzioneDa una prima ricostruzione l'86enne è stata travolta, mentre attraversava la strad»»»
Laura Mattarella: “Sto accanto a mio padre, a volte un passo dietro. Ho lasciato il lavoro, ci sono gratificazioni più grandi”
Roma – La figlia del Presidente è la First Lady d’Italia: “Sono consapevole di svolgere un ruolo, accanto a mio padre, e cerco di esercitarlo al meglio. Ma il Presidente è lui. So solo che devo essergli vicina: a volte accanto, altre un passo dietro. Altre forme di presenza non sono previste al ver»»»
Anziano travolto e ucciso dopo la messa di Natale da un'auto pirata, si costituisce una 21enne
La giovane viaggiava assieme ad altri due ragazzi, tutti denunciati Si è consegnata ai carabinieri la giovane che nella notte di Natale ha investito e ucciso un uomo di 75 anni a Leini, nel Torinese, appena uscito dalla messa, senza fermarsi per prestare soccorso. Si tratta di una ventunenne reside»»»
Travolge e uccide un uomo la notte di Natale, poi abbandona l'auto e scappa: si è costituita la 21enne alla guida
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Una notte di Natale che si chiude con una morte sulla strada e una fuga, durata appena qualche ora. A Leini, nel Torinese, un uomo di 75 anni, Claudio Pogliano, ha perso la vita dopo essere»»»