Trump chiama la seconda fase del piano per Gaza. Netanyahu stretto tra Hamas e i riluttanti del suo governo
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Trump chiama la seconda fase del piano per Gaza. Netanyahu stretto tra Hamas e i riluttanti del suo governo
A fine anno il presidentee Usa pronto a varare la Forza Internazionale di Stabilizzazione e il progressivo ritiro dell'Idf. Ma i segnali non sono confortanti Si moltiplicano le notizie secondo cui il Presidente Trump annuncerà entro il 29 dicembre, quando incontrerà Netanyahu nella sua residenza di»»»
Trump, 'Hamas restituisca i corpi degli ostaggi' - Medio Oriente - Ansa.it
"Abbiamo una pace forte in Medio Oriente e credo ci siano chance che possa essere eterna. Hamas deve iniziare a restituire velocemente i corpi degli ostaggi morti, inclusi due americani, o i Paesi coinvolti" nella pace "agiranno. Alcuni dei corpi sono difficili da raggiungere ma altri possono esser»»»
La pace di Trump ha salvato Hamas
La pace di Trump, quella più facile da ottenere e da spacciare come “pace” ad un elettorato che si beve di tutto, ma che pace non è perché se il nemico rimane sul posto e con gli stessi obiettivi, è solo una tregua, per di più maggiormente favorevole proprio al nemico che era sull’orlo del tracollo»»»
Gaza, le notizie sulla pace fra Israele-Hamas in diretta | Hamas intende restituire i corpi degli ostaggi
Le autorità israeliane sono disponibili a creare «zone sicure» a Gaza, per i palestinesi che temono ritorsioni da parte di Hamas. Lo ha detto un alto funzionario dell'amministrazione Trump, durante un briefing telefonico con un gruppo ristretto di giornalisti. Un alto consigliere del presidente Don»»»
Gaza, miliziani Hamas forza di polizia «temporaneamente». L'annuncio di Trump. Ecco cosa faranno
«Abbiamo dato loro l'approvazione per un periodo di tempo». Così Donald Trump ha risposto ad un giornalista che gli chiedeva un commento al fatto che i miliziani di Hamas si stanno riarmando come forza di polizia dopo l'entrata in vigore del cessate il fuoco a Gaza. «Loro vogliono fermare i problem»»»
Cosa succede adesso a Gaza
Il piano di pace di Donald Trump per la Striscia di Gaza prevede tempi molti precisi per l’applicazione della “fase 1”, cioè le prime disposizioni dell’accordo. È cominciato tutto venerdì a mezzogiorno ora israeliana (le 11 in Italia), quando il governo di Israele ha approvato formalmente l’accordo»»»
Il governo di Israele ratifica l'accordo e il cessate il fuoco, ma nella notte ancora colpi di artiglieria a Gaza
La tregua sarà monitorata da una task force congiunta con 200 soldati Primo concreto passo in avanti nel piano di pace di Trump per Gaza. Con la ratifica nella notte dell'accordo da parte del governo israeliano (a maggioranza, con cinque ministri contrari dei partiti di destra di Itamar Ben Gvir e »»»
Medio Oriente, AIGA: "Accordo primo passo verso una pace giusta e duratura"
(Teleborsa) - L’Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA) esprime apprezzamento per l’accordo annunciato dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e accettato da Israele e Hamas nell’ambito del piano di pace: il cessate il fuoco immediato, la progressiva liberazione degli ostaggi e l’ingr»»»
Medio Oriente, AIGA: "Accordo primo passo verso una pace giusta e duratura"
L’Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA) esprime apprezzamento per l’accordo annunciato dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e accettato da Israele e Hamas nell’ambito del piano di pace: il cessate il fuoco immediato, la progressiva liberazione degli ostaggi e l’ingresso degli aiu»»»
Accordo Israele-Hamas: Costa (Consiglio europeo), “opportunità per una pace duratura, fondata sulla soluzione dei due Stati”
“Accolgo con favore l’accordo raggiunto sulla proposta di pace presentata dal Presidente Trump. La sua attuazione apre la strada al tanto atteso rilascio di tutti gli ostaggi israeliani, a un cessate il fuoco a Gaza e alla fine della grave crisi umanitaria sul campo”. Antonio Costa, presidente del »»»
Cosa prevede la prima fase dell'accordo Israele-Hamas
L’accordo raggiunto nella notte tra Israele e Hamas, si riferisce alla prima fase del piano di Donald Trump e prevede un cessate il fuoco e il rilascio dei 48 prigionieri di Gaza, che, secondo Trump, avverrà lunedì. Di questi, le autorità israeliane stimano che circa 20 siano ancora vivi. Israele e»»»
Gaza, accordo Israele-Hamas: cosa prevede e cosa sappiamo finora
Ascolta ora La svolta su Gaza è arrivata al 734esimo giorno di conflitto. Il presidente Usa Donald Trump ha annunciato "che Israele e Hamas hanno entrambi firmato la prima fase del nostro piano di pace". Ma cosa significa e cosa sappiamo finora? Partiamo da quello che ha scritto The Donald: "Tutti »»»
Cauto ottimismoIsraele e Hamas si sono scambiati le liste di prigionieri da rilasciare
Nei colloqui in corso in Egitto, le parti hanno indicato i nomi da liberare in caso di accordo. La notizia è stata confermata dal portavoce del gruppo terroristico, Taher al-Nounou, che ha parlato di «progressi positivi» e di un «atteggiamento costruttivo» Nei colloqui in corso in Egitto, mediat ..»»»
Gaza, il videomessaggio di Trump dopo la risposta di Hamas: “Una giornata senza precedenti, ora dobbiamo rendere tutto concreto”
“Questa è una giornata molto speciale, forse senza precedenti in molti modi”. Lo ha detto in un messaggio video il presidente Usa Donald Trump dopo che Hamas ha comunicato la sua risposta al piano americano per Gaza. “Voglio ringraziare i paesi che mi hanno aiutato a realizzare tutto questo: Qatar,»»»
Netanyahu: «Sul piano per la tregua a Gaza siamo coordinati con Trump»
Israele accetta la proposta Usa per un cessate il fuoco temporaneo durante il mese di Ramadan e la Pasqua ebraica «Israele adotta il piano dell'inviato del presidente Trump, Steve Witkoff, per un cessate il fuoco temporaneo durante il mese di Ramadan e la Pasqua ebraica. Siamo pienamente coordinati»»»
Medio Oriente, Hamas libererà tre ostaggi sabato
Il movimento palestinese conferma il rispetto degli accordi e annuncia la liberazione di altri tre ostaggi. La tregua tuttaia resta in bilico per il continuo scambio di minacce e ritorsioni. Intanto cresce l'attesa per il vertice mediorientale in preparazione in Egitto. Roberta Barbi – Città del Va»»»
M.O., Trump: ostaggi tutti liberi entro sabato o scoppierà l’inferno
Roma, 11 feb. (askanews) – Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha esortato Israele ad annullare il suo accordo di cessate il fuoco con Hamas, lascianco “che si scateni l’inferno” se Hamas non restituirà gli ostaggi ancora trattenuti a Gaza entro mezzogiorno di sabato prossimo. Ieri, Hamas »»»
Trump: «L'Ucraina un giorno potrebbe essere russa. Aiuti a Kiev? In cambio 500 miliardi in terre rare»»
Trump, 'l'Ucraina un giorno potrebbe essere russa' 2025-02-11 06:07:44 Trump, 'l'Ucraina un giorno potrebbe essere russa' In un'intervista a Fox News, il presidente americano Donald Trump ha lasciato aperta la possibilità che l'Ucraina «possa essere russa un giorno». «Potrebbero fare un accordo, e »»»
In Medio Oriente rimane da completare l'opera per distruggere l'asse del male
La verità in Medio Oriente è un prisma senza un numero definito di facce, ha l’instabilità come precondizione e l’eccezione come regola. Figuriamoci se si parla di una trattativa con una banda di tagliagole nazi-islamici maestra nell’arte della dissimulazione (e nella comprensione dei tic mediatici»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment