Il Messaggero 5m

Crans-Montana, il giallo dei corpi intatti: «Emanuele non aveva ustioni». Salme rimpatriate senza causa del decesso

«Mentre suo figlio, capo staff de “Le Constellation”, tentava di rompere le pareti di plexiglass del dehor per consentire la fuga dei ragazzi dalle fiamme, sua madre, Jessica Moretti, scappava con la cassa stretta tra le braccia». Sono state la parole di alcuni testimoni che avrebbero raccontato al»»»

ilmessaggero.it
Adnkronos 7m

Influenza K e non solo, tutti i 'pericoli' di gennaio: la 'profezia' di Bassetti

Non solo influenza. Il mese di gennaio 2026 rischia di mettere a letto migliaia di italiani, complice anche il freddo intenso di questi giorni. A delineare il quadro, che va oltre l'influenza - a prescindere dalla variante K - è il professor Matteo Bassetti, direttore del reparto di Malattie infett»»»

adnkronos.com
Il Messaggero 8m

Debito, emissioni al via. Btp a 7 anni e Green

Anche il 2026 del debito pubblico, così come il 2025, si apre all’insegna del Btp Green. Il Tesoro ha dato mandato a un pool di banche per un’emissione dual tranche effettuata tramite sindacato: un nuovo Btp benchmark a 7 anni, con scadenza 15 marzo 2033; la riapertura, fino a 5 miliardi, del bond »»»

ilmessaggero.it
Il Messaggero 8m

Continua la corsa al risparmio: mai così alto dai tempi del Covid. In flessione la pressione fiscale

Le famiglie italiane stanno meglio. Ma forse dovrebbero prenderne maggiormente consapevolezza. Dopo la fiammata dell’inflazione, alimentata dalla guerra in Ucraina e dalla crisi energetica, gli italiani hanno costantemente recuperato potere d’acquisto. L’ultimo dato l’Istat lo ha pubblicato non più»»»

ilmessaggero.it
Il Messaggero 8m

I dazi non frenano l’export: Italia virtuosa, soffre Berlino

Vi ricordate le previsioni apocalittiche in prima pagina sul futuro del nostro export? Erano solo sei mesi fa. Per settimane, prima dell’imposizione dei dazi americani e dopo il loro avvio, non si è parlato d’altro. Ebbene, l’ultimo dato Istat disponibile ci dice che nel periodo gennaio-ottobre 202»»»

ilmessaggero.it
Il Messaggero 8m

Potere d'acquisto degli italiani cresciuto di 20 miliardi in un anno: i dati Istat

I dati trimestrali Istat sui settori istituzionali diffusi ieri ci hanno riservato una gradita sorpresa. Infatti, il reddito disponibile delle famiglie in termini reali (cioè al netto dell’inflazione), detto altrimenti potere d’acquisto, ha compiuto nel terzo trimestre 2025 un notevole balzo congiu»»»

ilmessaggero.it
Il Mattino 9m

Mercosur, una scelta geopolitica

L’America Latina è tornata al centro degli equilibri globali. Gli sviluppi in Venezuela, il rinnovato attivismo degli Stati Uniti e la presenza economica ormai strutturale della Cina stanno ridefinendo l’area. In questo contesto, l’accordo UE–Mercosur non è più solo un dossier commerciale: è una sc»»»

ilmattino.it
Adnkronos 10m

La nuova dieta negli Usa di Trump, carne rossa e latte. Un consiglio è 'sballato'

Gli Stati Uniti di Donald Trump cambiano menù. In un'inversione di tendenza rispetto alle precedenti linee guida nutrizionali, l'amministrazione del presidente pubblica nuove linee guida dietetiche per gli americani, che capovolgono la piramide alimentare: ora la carne rossa, il formaggio e il latt»»»

adnkronos.com
Adnkronos 10m

Meno vaccini per bambini, ecco la rivoluzione Usa. Quali dosi saltano, cosa cambia

Rivoluzione vaccini negli Stati Uniti, con il taglio netto. I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc) annunciano una revisione del programma vaccinale infantile, che porterà a un minor numero di iniezioni scudo raccomandate per tutti i bambini. Con questa modifica, che avrà ef»»»

adnkronos.com
Adnkronos 10m

Venezuela, piano per il dopo Maduro e sequestro petroliere: ultime news Usa

Donald Trump "non ha paura" di continuare a sequestrare petroliere soggette a sanzioni, nonostante il rischio di un'escalation delle tensioni con Russia e Cina. La portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, fa il punto nel corso del briefing con i giornalisti poche ore dopo che l'esercito ameri»»»

adnkronos.com
Adnkronos 10m

Trump e la Groenlandia, acquisto o conquista? Ecco come può prenderla in 4 mosse, gli scenari

Donald Trump vuole la Groenlandia e non molla, al punto che è anche disposto a comprarla. Il presidente Usa "sta attivamente discutendo" l'acquisto con il suo team, ha dichiarato la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, sottolineando che Trump preferisce la via diplomatica ma non esclude l»»»

adnkronos.com
Adnkronos 12m

Venezuela, governo Meloni cauto e punta su Trump per Trentini

Il dossier Venezuela resta sul tavolo del governo in queste ore calde. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni - reduce dal vertice dei volenterosi a Parigi sull'Ucraina - continua a monitorare la situazione, in stretto contatto con gli alleati e in particolare con il vicepremier e ministro degl»»»

adnkronos.com
La Stampa 14m

Zelensky vuole una data per l’ingresso dell’Ucraina nell’Ue. A Parigi continuano i negoziati

Von der Leyen: «Sosteniamo l’adesione perché un’Ucraina libera e una Moldavia unita appartengono all’Europa» Messo nero su bianco il capitolo relativo alle garanzie di sicurezza militari che sono state concordate martedì al vertice dei Volenterosi, Volodymyr Zelensky è volato mercoledì a Cipro per »»»

lastampa.it
Corriere 15m

Venezuela-Usa, le notizie in diretta | Il Venezuela avvia i negoziati con gli Usa sul petrolio. Trump: «Caracas consegnerà agli Usa fra i 30 e i 50 milioni di barili»

Antonio Tajani conta sull'aiuto degli Stati Uniti per arrivare alla liberazione di Alberto Trentini. Lo ha detto lo stesso ministro degli Esteri parlando a Porta a Porta dove ha riferito di essere in contatto con il segretario di Stato americano Marco Rubio per ottenere il rilascio «di tutti i prig»»»

corriere.it
Corriere 15m

Ucraina - Russia, le notizie sulla guerra in diretta | Macron: «Migliaia i soldati francesi in Ucraina dopo la tregua». Starmer: «Il Parlamento voterà per l'invio di truppe inglesi». Tajani: «Non invieremo truppe»

Serghei Lavrov ritiene che i politici europei siano «condannati perché non credono nelle proprie strategie». Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri russo nel corso di una manifestazione per il Natale ortodosso. «I nostri colleghi dall'altra parte della barricata, soprattutto in Europa, che alime»»»

corriere.it
Giornale di Puglia 20m

Decaro già al lavoro: misure urgenti per ridurre le liste d’attesa sanitarie

BARI – A poche ore dalla proclamazione ufficiale, il presidente della Regione Puglia Antonio Decaro è già operativo. Attraverso un post sui social, il neo governatore ha annunciato l’avvio immediato dei lavori su uno dei temi più sentiti dai cittadini: la riduzione dei tempi delle liste d’attesa pe»»»

giornaledipuglia.com
Ansa med 20m

NOTIZIARIO ANSAMED

AGENZIA ANSA - AGENZIA NAZIONALE STAMPA ASSOCIATA - - SOCIETA' COOPERATIVA - VIA DELLA DATARIA, 94 - 00187 ROMA REGISTRATA AL N. 212/48 DEL TRIBUNALE DI ROMA ------------------------------------------------------- DIRETTORE RESPONSABILE: LUIGI CONTU -------------------------------------------------»»»

ansamed.info
Adnkronos 24m

Usa, Trump firma ritiro da 66 organizzazioni internazionali: 31 sono dell'Onu

Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo per il ritiro degli Stati Uniti da 66 organizzazioni internazionali che "operano in contrasto con gli interessi nazionali degli Stati Uniti", informa la Casa Bianca in una nota. Si tratta di 35 organizzazioni non appartenenti alle Nazioni Unite e di 31 or»»»

adnkronos.com
Giornale di Puglia 32m

Bari piange Andrea Liddi, 18 anni: centinaia ai funerali nella chiesa del Redentore

BARI - Lacrime e dolore hanno segnato la cerimonia funebre di Andrea Liddi, il 18enne tragicamente scomparso domenica scorsa in un incidente stradale lungo la complanare della statale 100 insieme al 17enne Davide Capuozzo. Nella chiesa del Redentore di Bari, amici e parenti si sono stretti in un ab»»»

giornaledipuglia.com
Corriere 39m

Delcy Rodríguez tra nomine e una nuova era di purghe: in Venezuela paramilitari in strada e prezzi folli

DALLA NOSTRA INVIATABOGOTA' - Lezioni rinviate fino a nuovo ordine all’Università Centrale del Venezuela, «per non porre a rischio l’integrità fisica» di studenti e professori. Inciso: centinaia di giovani dell’ateneo sono stati vittime della repressione durante le proteste anti-Maduro. Altrove, la»»»

corriere.it
Giornale di Puglia 44m

Cerignola, nuovo assalto a portavalori sulla A14: intervento di polizia e vigili del fuoco

CERIGNOLA – Ancora un colpo ai danni di un portavalori nel Foggiano. L’ultimo episodio si è verificato oggi nel primo pomeriggio sulla Autostrada A14, al km 595, nei pressi di Cerignola, in direzione Sud verso Canosa di Puglia. Sul luogo dell’evento sono immediatamente intervenute le pattuglie dell»»»

giornaledipuglia.com
Brescia Oggi 49m

Trump, Venezuela comprerà solo prodotti Usa con ricavi petroliferi

'Farà affari con noi come principale partner' NEW YORK, 07 GEN - "Il Venezuela acquisterà solo prodotti americani con i soldi che riceverà dal nostro nuovo accordo sul petrolio. Gli acquisti includeranno, fra l'altro, prodotti agricoli, medicinali, e apparecchiature per migliorare la rete elettrica»»»

bresciaoggi.it
Corriere 51m

Groenlandia, «Trump tratta l'acquisto». Rubio: la diplomazia è la prima strada

DALLA NOSTRA CORRISPONDENTE BRUXELLES - Il governo della Groenlandia e quello danese hanno sollecitato per tutto il 2025 un incontro con il Segretario di Stato Usa Marco Rubio senza risultato, si era lamentata nei giorni scorsi la ministra degli Esteri dell’isola nell’Artico, Vivian Motzfeldt. Ieri»»»

corriere.it
Giornale di Puglia 56m

Prima neve del 2026 in Puglia e Basilicata: fiocchi imbiancano i Monti Dauni e i rilievi lucani

BARI - Come previsto dalle previsioni meteo, la prima neve dell’anno è arrivata anche in Puglia, interessando principalmente la provincia di Foggia. I fiocchi stanno imbiancando Alberona, piccolo borgo situato a oltre 700 metri di altitudine sui Monti Dauni. Nevica anche a Faeto e in alcune zone de»»»

giornaledipuglia.com
Il Giornale 1h

Groenlandia, l’ossessione di Trump incendia il web: milioni di interazioni sulle mire Usa

Ascolta ora Donald Trump a più riprese nei mesi scorsi ha avuto modo di manifestare pubblicamente l’interesse geo-politico degli Stati Uniti verso la Groenlandia e all’indomani del raid che ha portato la cattura di Nicolas Maduro, prelevato con la forza nella sua residenza presidenziale a Caracas, »»»

ilgiornale.it
Ansa 1h

Enel colloca nuovi bond ibridi perpetui per 2 miliardi di euro - Notizie - Ansa.it

Enel ha lanciato con successo sul mercato europeo nuovi prestiti obbligazionari subordinati ibridi, perpetui, non convertibili, denominati in euro e destinati a investitori istituzionali, per un ammontare complessivo pari a 2 miliardi di euro. Lo rende noto la società precisando che l'emissione ha »»»

ansa.it
Il Giornale 1h

Minneapolis, agenti dell'Ice uccidono donna a Minneapolis un blitz anti-migranti

Ascolta ora Fortissime tensioni a Minneapolis, dove nella giornata di oggi si è scatenato il caos a seguito della morte di una donna di 37 anni. La vittima sarebbe stata uccisa da un agente dell'ICE (Immigration and Customs Enforcement), cosa che ha acceso fortissime polemiche e ha reso il clima de»»»

ilgiornale.it
Il Mattino 1h

Attacchi informatici un pool di 007 salverà le nostre identità digitali

Almeno 2500 attacchi informatici condotti nel 2025 ai danni di server e archivi di enti pubblici con una lieve flessione registrata soltanto nello scorso novembre anche a fronte del sistema di difesa messo in atto dagli apparati di cybersicurezza. Insomma, una guerra invisibile e quotidiana che si »»»

ilmattino.it
Il Sole 24 Ore 1h

Enel colloca nuovi prestiti obbligazionari ibridi perpetui per 2 miliardi di euro

Enel ha lanciato con successo sul mercato europeo nuovi prestiti obbligazionari subordinati ibridi, perpetui, non convertibili, denominati in euro e destinati a investitori istituzionali, per un ammontare complessivo pari a 2 miliardi di euro. Lo rende noto la società precisando che l’emissione ha »»»

ilsole24ore.com
Giornale di Sicilia 1h

Droga, minacce di morte e spari: due fratelli di Marsala in carcere

Coltivano cannabis in un garage, minacciano di morte un uomo che avrebbe rubato due delle loro piante e fanno irruzione in piena notte nell’abitazione del presunto ladro, dove trovano, però, l’anziana madre, colpita con una testata al volto e intimidita con un colpo di pistola sparato in aria. Con »»»

trapani.gds.it
Quotidiano 1h

Meno aperture domenicali e festive di negozi e centri commerciali, Uiltucs: “Bene, ma aumentino le paghe dal 50 al 100%”

Roma, 7 gennaio 2026 – La riduzione delle aperture domenicali e festive come soluzione per contenere il costo del lavoro, come prospettato da Ernesto Dalle Rive, presidente Ancc Coop, associazione nazionale cooperative di consumatori, ha suscitato più di una reazione. In testa quella di Paolo Andre»»»

quotidiano.net
Unionesarda 1h

Settimo San Pietro, dopo un anno gli studenti tornano nella scuola di via San Salvatore

L’edificio è stato riqualificato dal Comune con 1,2 milioni di euro Un anno dopo la chiusura è stata riaperta stamattina a Settimo San Pietro la scuola dell’Istituto comprensivo di via San Salvatore, riqualificata dal Comune con una spesa di un milione e 200mila euro. Oggi i ragazzi delle quattro c»»»

unionesarda.it
Brescia Oggi 2h

Trump, l'agente dell'Ice ha sparato per autodifesa

'Ho visto il video di Minneapolis, è orribile' NEW YORK, 07 GEN - "Ho visto il video di quanto accaduto a Minneapolis. E' orribile da guardare": l'agente dell'Ice "ha sparato in autodifesa". Lo afferma il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, difendendo l'agente che ha sparato. Il sindaco di »»»

bresciaoggi.it
Unionesarda 2h

La Provincia di Oristano cerca tre cantonieri, si presentano 370 candidati: «C’è fame di lavoro»

La testimonianza di un 42enne: «Dopo mille lavori precari cerco un’occupazione stabile. Non per comodità, per sopravvivere» Fame di lavoro o ricerca della stabilità attraverso il posto pubblico? È la domanda che ci si pone dopo l'esplosione di candidature al concorso indetto dall'amministrazione pr»»»

unionesarda.it
Il Sole 24 Ore 2h

Pirelli, Sinochem tratta sulla quota: sul tavolo la discesa dei cinesi al 10%

La trattativa tra Camfin e Sinochem per definire il riassetto di Pirelli entra nel vivo. Tra pressioni politiche e l’avvio dei lavori tra gli advisor delle parti dopo la nomina di Bnp Paribas al fianco del socio cinese, il negoziato sarebbe ora in pieno svolgimento. E si starebbero delineando diver»»»

ilsole24ore.com
Giornale di Puglia 2h

Tv, addio a Raffaella Bragazzi: era la storica voce fuori campo di 'Ok, il prezzo è giusto'

Lutto nel mondo della televisione: è morta Raffaella Bragazzi, storica voce fuori campo del celebre programma televisivo "Ok, il prezzo è giusto", scomparsa il 7 gennaio 2026 all’età di 66 anni.La notizia è stata annunciata da Iva Zanicchi sui social, che l’ha ricordata con affetto come voce iconic»»»

giornaledipuglia.com
Giornale di Puglia 2h

Sanremo 2026, Max Pezzali super ospite in tutte le serate

Una grande notizia ha dato Carlo Conti, direttore artistico e conduttore della 76esima edizione del Festival di Sanremo, durante il TG1 delle 20:00.Il cantautore pavese Max Pezzali sarà ospite fisso per tutte e cinque le serate del Festival, in programma dal 24 al 28 febbraio 2026, a bordo della na»»»

giornaledipuglia.com
Il Sole 24 Ore 2h

Migranti, agenti dell’Ice uccidono una donna a Minneapolis. Trump: è stata autodifesa

Il giro di vite di Donald Trump contro i migranti provoca una vittima a Minneapolis. Un agente federale ha ucciso una cittadina americana di 37 anni, la moglie di un noto attivista locale, che si trovava a bordo della sua auto in una zona al centro dell’ultima operazione dell’Ice. “L’agente temeva »»»

ilsole24ore.com
Unionesarda 2h

Mamoiada, schianto mortale nella galleria: la vittima è un uomo di 48 anni

Due auto coinvolte in un gravissimo incidente sulla 389 var Incidente mortale questa sera, 7 gennaio, sulla Statal 389 var, all'interno della galleria "Teulargiu" di Mamoiada. Nello scontro tra due auto un uomo di 48 anni ha perso la vita. +++ Notizia in aggiornamento +++»»»

unionesarda.it
Radio Vaticana 2h

Concistoro, i cardinali votano sinodalità e missione come temi di riflessione

Al via oggi la prima sessione del Concistoro straordinario convocato dal Pontefice. Presenti circa 170 porporati da tutto il mondo per l’apertura in Aula del Sinodo e per i lavori in Aula Paolo VI secondo il metodo sinodale del dialogo e dell’ascolto, divisi in gruppi. Meditazione del cardinale Rad»»»

vaticannews.va
Quotidiano 2h

Minneapolis, agente Ice uccide una donna durante operazione anti-immigrazione

Roma, 7 gennaio 2026 – Minneapolis si macchia di sangue un’altra volta. Un agente federale dell’Ice, la Immigration and Customs Enforcement statunitense, ha ucciso una cittadina americana di 37 anni, la moglie di un noto attivista locale, che si trovava a bordo della sua auto in una zona al centro »»»

quotidiano.net
Adnkronos 2h

Minneapolis, donna in fuga con Suv: agente spara e la uccide

Un agente dell'Ice a Minneapolis ha sparato e ucciso una donna di 37 anni durante un'operazione. L'agente ha aperto il fuoco colpendo la donna che era alla guida di un Suv. La persona alla guida ha cercato allontanarsi con il veicolo. I video mostrano la reazione dell'agente che, sfiorato dall'auto»»»

adnkronos.com
La Stampa 3h

Usa, agenti dell'Ice sparano durante un raid anti-migranti a Minneapolis: uccisa una donna

Forze federali hanno aperto il fuoco e ucciso una donna a Minneapolis nell'ambito di una massiccia azione anti-migranti. La vittima aveva tentato di speronare con la sua auto agenti dell'Ice (Immigration and Customs Enforcement) - la polizia che si occupa specificamente di migranti illegali - impeg»»»

lastampa.it
Unionesarda 3h

Situazione esplosiva nel carcere di Massama: i detenuti protestano per il sovraffollamento

Sindacati e Garante chiedono un intervento dello Stato dopo il trasferimento di oltre 50 detenuti da Sassari e da Roma Nelle celle sovraffollate del carcere di Massama il clima è sempre ad altissima tensione. I detenuti ormai insofferenti protestano per i nuovi arrivi da Badu ‘e Carros e Regina Coe»»»

unionesarda.it
Unionesarda 3h

Incidente alla periferia di Nuoro: due feriti e traffico rallentato

Scontro tra due auto in viale Murichessa, una si ribalta Incidente stradale questa sera, attorno alle 20, alla periferia di Nuoro. In viale Murichessa una Fiat Punto si è ribaltata dopo un contatto con una Volkswagen, per cause ancora in corso di accertamento. L’impatto ha provocato rallentamenti a»»»

unionesarda.it
Repubblica 3h

File rubati, garante per la Privacy avvia un'istruttoria nei confronti di Bellavia

Il Garante per la Privacy ha avviato - secondo quanto si apprende - un'istruttoria nei confronti di Gian Gaetano Bellavia, il commercialista consulente di procure della Repubblica e chiamato in più occasioni da Report a commentare le proprie inchieste. Gli uffici dell'autorità hanno inviato una ric»»»

repubblica.it
Unionesarda 3h

Carbonia e San Giovanni Suergiu, due incidenti: donna e motociclista in ospedale

Trentenne investita sulla bretella che porta alla Statale 126, il centauro è finito a terra sulla Provinciale 74: non sono in pericolo di vita Una donna di circa 30 anni è stata trasportata all'ospedale Sirai dal personale 118 intervenuto con gli uomini delle Misericordie di San Giovanni Suergiu e »»»

unionesarda.it
Brescia Oggi 3h

Ministra Noem difende l'Ice, 'sparatoria a Minneapolis terrorismo interno'

Parole della segretaria della Homeland Security in conferenza stampa NEW YORK, 07 GEN - La ministra della Homeland Security Kristi Noem ha difeso gli agenti dell'Ice coinvolti nell'uccisione di una cittadina americana oggi a Minneapolis. "E' stato un atto di terrorismo interno", ha detto la Noem du»»»

bresciaoggi.it
Ansa 3h

Il petrolio chiude in calo a New York a 56,03 dollari - Notizie - Ansa.it

Il petrolio chiude in calo a New York dove le quotazioni perdono l'1,93% a 56,03 dollari al barile. Riproduzione riservata © Copyright ANSA»»»

ansa.it
Askanews 3h

Groenlandia, Von der Leyen: cooperazione, non scontro

Roma, 7 gen. (askanews) – L’Unione europea nasce dal conflitto e dalla volontà di superarlo attraverso la cooperazione e il diritto, principi che valgono non solo per l’Europa ma anche per la questione sulla Groenlandia. Lo ha affermato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen,»»»

askanews.it