Musica elettronica entra nel patrimonio culturale immateriale francese
Finalmente giustizia! In seguito all'inserimento della techno di Berlino nell'elenco tedesco del patrimonio culturale immateriale nel 2023, la musica elettronica è finalmente entrata nell'elenco francese del patrimonio culturale immateriale. Questo rappresenta il primo passo verso lo status di patr»»»
Padre Pizzo: riportare la pace al centro delle nostre vite come chiede il Papa
Da Chicago alla Calabria, il priore provinciale degli agostiniani del Midwest, amico di lunga data di Leone XIV, è la nuova guida spirituale della Fondazione Antonio Emanuele Augurusa impegnata nell’inclusione sociale dei vulnerabili e nella promozione della pace e della sostenibilità umana e ambie»»»
Cortina, GVM Care & Research al servizio della saute per le Olimpiadi e Paralimpiadi invernali
GVM Care & Research – gruppo che opera nella sanità, ricerca, industria biomedicale, benessere termale e servizi alle imprese – mette al servizio del territorio di Cortina e per le Olimpiadi e Paralimpiadi invernali un’assistenza sanitaria strategica e d’eccellenza maturata in oltre cinquant’anni d»»»
Da Brandon Lee a Gene Hackman: le morti che hanno sconvolto Hollywood
Hollywood è la fabbrica dei sogni, ma la sua storia è costellata anche da morti improvvise, violente o irrisolte che hanno sconvolto il mondo del cinema. L’ultima tragedia è la morte del regista e attore Rob Reiner e di sua moglie Michele, trovati senza vita nella loro abitazione e per quale è sott»»»
Rob Reiner, da “La storia fantastica” a “Misery non deve morire”: chi era il regista e produttore ucciso a Los Angeles
Roma, 15 dicembre 2025 – Con Bob Reiner, 78 anni, uno dei registi e produttori più influenti del cinema americano degli ultimi decenni, scompare una figura centrale di Hollywood. Regista, attore, produttore, sceneggiatore, Reiner ha attraversato con successo tutti i generi: dalla commedia romantica»»»
Roma e il turismo dell'alta cucina, da Niko Romito a Nobu Matsuhisa: i grandi chef all'ombra del Colosseo
C’era una volta la Roma dell’abbacchio e delle fettuccine, della amatriciana e del Frascati, una Roma dove la cultura del buon mangiare era stata sempre e comunque un punto fermo per un pubblico appassionato e devoto alla “magnata”. Pericoloso, tuttavia, sarebbe qui confondere la tavola sotto il Cu»»»
Disney punta 1 miliardo su OpenAi per la nuova era dei cartoni animati
Scatta l’ora della partnership tra i Big di Hollywood e i re dell’intelligenza artificiale di Silicon Valley. A fare da battistrada è Disney: ha annunciato l’investimento di un miliardo di dollari in OpenAi. E ha firmato un contratto triennale, che permetterà al leader dell’artificial intelligence »»»
Disney investe 1 miliardo in OpenAi: ChatGpt potrà creare contenuti con 200 personaggi di animazione
L’accordo prevede dal 2026 una licenza triennale sull’uso dei cartoni animati anche per Sora Disney investe un miliardo di dollari in OpenAi e concede alla piattaforma di intelligenza artificiale l'utilizzo dei suoi personaggi per la creazione di video brevi generati dagli utenti. L'accordo di lice»»»
'star wars', prezzi stellari! - è stato venduto per 3,9 milioni di dollari il dipinto realizzato..
Paolo Martini per l’Adnkronos Un'icona della storia del cinema e della cultura pop ha frantumato ogni precedente primato nel corso dell'asta dedicata ai memorabilia hollywoodiani organizzata da Heritage Auctions a Dallas, in Texas: il dipinto realizzato dall'illustratore Tom Jung per il poster orig»»»
Walt Disney, accordo da un miliardo con OpenAI. I suoi personaggi in licenza per i video con Sora
MILANO – Walt Disney ha raggiunto un accordo per investire un miliardo in OpenAI e concesso in licenza i suoi personaggi per l'uso sulla piattaforma video generativa Sora. Come parte dell’intesa di licenza triennale, Sora potrà generare brevi video social su richiesta degli utenti, visualizzabili e»»»
i trumpiani non tengono famiglia – la portavoce della casa bianca, karoline leavitt, vuole ...
Estratto dell'articolo di Paolo Mastrolilli per “la Repubblica” La Casa Bianca e la portavoce, Karoline Leavitt, hanno mentito sulla madre di suo nipote, forse con l'obiettivo di farla deportare dagli Stati Uniti. È l'accusa che Bruna Ferreira ha lanciato […], parlando al Washington Post dal centro»»»
"Con i riflettori che si accendono ora anche Roma vuole l'Olimpiade"
Ascolta ora C'è chi le Olimpiadi nemmeno le voleva e chi invece ha lavorato sottotraccia ogni giorno per realizzarle. Mentre le luci di Milano e di Cortina si accendono sui Giochi, tutti cercano di salire sul carro. Come a Roma, la città che le rifiutò. "Le Olimpiadi ci saranno per la buona volontà»»»