Morgongiori, grande evento di fine anno: c’è anche Maurizio Vandelli
Appuntamento il 30 dicembre nel Parco di Monte Arci A Morgongiori ci si prepara al grande evento di fine anno, tra suoni, saperi e sapori del Parco e del Monte Arci. Il tutto all’insegna della musica, della letteratura e dell’enogastronomia. Organizzato dal Comune, nell’auditorium del CEAS Monte Ar»»»
Trinitapoli, il Pranzo solidale di Natale 2025: un gesto concreto di vicinanza ai più fragili
La Caritas Interparrocchiale di Trinitapoli (BT), insieme alla Fondazione Villaggio del Fanciullo “Cristo Lavoratore”, ha promosso e organizzato sabato 27 dicembre 2025 il tradizionale Pranzo solidale di Natale, un appuntamento ormai consolidato nel percorso di prossimità, ascolto e attenzione vers»»»
Gaza, a Mar-a-Lago l'incontro Trump-Netanyahu per la "fase 2" della tregua
Un incontro alla Casa Bianca tra il presidente Usa Trump e il premier israeliano Netanyahu. Foto d'archivio (ANSA) Attesa per l'incontro odierno (intorno alle 19 italiane) in Florida tra il presidente degli Usa, Donald Trump, e il premier israeliano, Benjamin Netanyahu. Sul tavolo in particolare le»»»
"Che il cancro vi divori". Minacce choc alla moglie del calciatore
Ascolta ora Minacce terribili quelle rivolte a Rachele Risaliti, moglie del centrocampista del Bari Gaetano Castrovilli. La donna ha deciso di denunciare l'accaduto sui social, annunciando un'azione legale. La situazione è incandescente, e quanto accaduto mostra a quale livello sia arrivata la furi»»»
Zelensky: "Nel piano garanzie di sicurezza Usa per 15 anni prolungabili"
Diretta Ascolta ora I colloqui avvenuti domenica tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky potrebbero aprire la strada a un primo contatto diretto tra il leader ucraino e Vladimir Putin dopo oltre cinque anni. Secondo quanto riportato da Fox News, una telefonata Zelensky-Putin viene considerata una pos»»»
il referendum che scotta. salta il blitz del governo per anticipare ai primi di marzo il voto...
Estratto dell’articolo di Conchita Sannino per “la Repubblica” Non bastava la riforma salva-sprechi. La legge Foti che spunta le armi alla Corte dei Conti, approvata nel sabato pre-San Silvestro, non era l'ultimo strappo dell'anno. La destra tentata dal bis puntava a fissare già oggi, nel Consiglio»»»
Netanyahu oggi incontra Trump a Mar-a-Lago
ROMA - Il premier israeliano, Benyamin Netanyahu, viene ricevuto oggi alle 19, ora italiana, da Donald Trump a Mar-a-Lago, come comunica la Casa Bianca, dopo aver incontrato alle 16 italiane il segretario di stato americano, Marco Rubio. Netanyahu ha scelto di volare senza giornalisti e ha rinuncia»»»
Il femminismo di facciata che trascura le donne
Gentile Direttore Feltri,ogni volta che un immigrato accoltella o stupra una donna ci viene spiegato che è «disagiato», «fragile», «con problemi psichiatrici». È accaduto anche a Parigi, dove un uomo ha accoltellato tre donne, una delle quali incinta, e ancora una volta si parla di follia.È possibi»»»
Con gli sci a Central Park: a New York la nevicata più abbondante degli ultimi 4 anni
Con gli sci o in slitta a Central Park. Passato Natale, New York si è svegliata con la nevicata più abbondante degli ultimi quattro anni. La magia della festa è continuata nella città vestita di bianco, ma la tempesta di neve ha anche creato disagi in uno dei weekend più affollati dell'anno nella G»»»
Treccani incorona Leone XIV Personaggio dell'anno 2025
Papa Leone XIV è il Personaggio dell'anno 2025 per l'Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani, che riconosce nel suo pontificato l'incarnazione di "una Chiesa povera per i poveri" in un tempo segnato da conflitti, polarizzazioni e leadership muscolari. A scegliere Robert Francis Prevost - elet»»»
Torremaggiore: superate le seimila prestazioni annue al Punto di Primo Intervento Territoriale
Nel 2025 il Punto di Primo Intervento Territoriale di Torremaggiore ha superato con successo le seimila prestazioni annue confermando di essere la postazione con più prestazioni annue di tutta la Capitanata. Seguono Vieste, Vico del Gargano, Monte S.Angelo e San Marco in Lamis. Il PPIT ( Punto di P»»»
la democrazia parlamentare per giorgia? una pura formalità – alla camera la maggioranza ha blindato
Estratto dell’articolo di Giuseppe Colombo per “la Repubblica” La voce di Giorgia Meloni irrompe nella sala Mappamondo di Montecitorio quando i deputati della commissione Bilancio sono impegnati nell'esame degli emendamenti alla manovra. Il sonoro arriva dal telefono del dem Claudio Mancini. È lui »»»
Federico Signoretto muore a 36 anni nel letto accanto alla compagna: la leggera influenza poi il tragico epilogo. Lascia un figlio di 4 anni
CHIOGGIA - Federico Signoretto, un giovane di soli 36 anni, è morto la scorsa notte nella casa in cui viveva con la compagna Ilaria e con il figlio. È deceduto nel suo letto, improvvisamente e inaspettatamente. Nei giorni precedenti non c’era stata alcuna avvisaglia che avrebbe potuto far supporre »»»
Taormina: Pacemaker senza fili a bimba di 10 anni
Durante un intervento al Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo “Bambino Gesù” di Taormina è stato impiantato ad una bambina di 10 anni un pace-maker leadless (senza fili) che consente di regolarizzare il battito cardiaco stimolando il cuore senza elettrodi. Oltre agli evidenti benefici es»»»
Fidanzati bloccati tutta la notte in auto nella neve: recuperati la mattina successiva. Soccorso anche il papà che ha provato a raggiungerli
PIEVE DEL GRAPPA (TREVISO) - Salgono sul Grappa alla sera tardi per vedere la prima neve, ma qualche ora più tardi si ritrovano a dover fare i conti con strade ormai inagibili e ghiacciate. Inizia così la stagione invernale degli automobilisti "recuperati" sul Massiccio. Nella notte tra il 23 e il »»»
La Bulgaria dal primo gennaio entra nell’euro, i numeri tornano, la politica no: cosa cambia davvero
Il 1° gennaio 2026 non sarà soltanto una data da calendario. Per la Bulgaria segnerà la fine di una lunga transizione e l’inizio di una responsabilità piena: l’ingresso nell’eurozona come ventuneesimo Paese della moneta unica. Un passaggio preparato con meticolosità tecnica, ma attraversato da un’i»»»
Il teatro grottesco di Mar-a-Lago, tutti i punti su cui la pace è ancora lontana
Cessate il fuoco, territori in Donbass, centrale di Zaporizhzhia, garanzie di sicurezza reali: sui punti spinosi (molti più di «uno o due» ammessi da Trump) l’incontro in Florida non ha fatto un millimetro avanti verso la pace. Ecco perché Il meeting di Mar-a-Lago, al netto degli aspetti grotteschi»»»
Le Vie del Natale approdano al mare: a Palazzo Beltrani il recital “Naviganti” del Pietro Verna Trio
TRANI – Si avvia alla conclusione il cartellone Le Vie del Natale, la rassegna organizzata da Delle Arti Odv Ets con il patrocinio della Regione Puglia e il sostegno della Città di Trani. Dopo un mese di appuntamenti tra musica, tradizione e contaminazioni artistiche, il quinto e ultimo evento del »»»
nel 2028, rimpiangeremo trump? – jd vance sta lavorando per la sua nomination al prossimo giro ...
MEDIA, 'VANCE LAVORA AL 2028, PRONTA STRATEGIA PER POSIZIONARSI' (ANSA) - JD Vance non si è ancora candidato al 2028 ma, dietro le quinte, intende portare avanti il prossimo anno per le elezioni di metà mandato una strategia in quattro punti che gli consentirà di posizionarsi al meglio per una sua »»»
AI in 2026: From Bubble to the advent of the Mind Sovereignty debate
The AI bubble may burst in 2026, but the mind sovereignty question will stay with us for decades to come The year 2000 will forever be remembered for the “dot-com” crash. Internet stocks reached sky-high valuations with no regard for fundamentals, but rather purely based on “eyeballs,” slang for us»»»
Milei, il bilancio del biennio al potere: l’Argentina tra choc, inflazione, proteste (e povertà)
A due anni dal giorno dell’insediamento di Javier Milei alla Casa Rosada (era il 10 dicembre 2023), l’Argentina appare come un Paese che ha arrestato la caduta macroeconomica che la distingueva ma ha pagato un prezzo sociale eccezionalmente alto. Fin dal discorso inaugurale, Milei aveva avvertito c»»»
I bonus che scadono il 31 dicembre 2025 e quelli che sopravvivono nel 2026: dai mobili allo psicologo, cosa rimane e cosa salta
La manovra 2026 è ormai pronta per la sua definizione ufficiale: il provvedimento delinea una serie di misure per il nuovo anno e, in particolare, ridisegna la situazione dei bonus fiscali in diversi ambiti, a partire dall’edilizia fino ad arrivare agli aiuti alle famiglie nelle spese per i figli a»»»
Federico Signoretto muore a 36 anni nel letto accanto alla compagna: la leggera influenza poi il tragico epilogo
Federico Signoretto, un giovane di soli 36 anni, è morto la scorsa notte nella casa in cui viveva con la compagna Ilaria e con il figlio. È deceduto nel suo letto, improvvisamente e inaspettatamente. Nei giorni precedenti non c’era stata alcuna avvisaglia che avrebbe potuto far supporre a un maless»»»
Federico Signoretto muore a 36 anni nel letto accanto alla compagna: la leggera influenza poi il tragico epilogo. Lascia un figlio di 4 anni
CHIOGGIA - Federico Signoretto, un giovane di soli 36 anni, è morto la scorsa notte nella casa in cui viveva con la compagna Ilaria e con il figlio. È deceduto nel suo letto, improvvisamente e inaspettatamente. Nei giorni precedenti non c’era stata alcuna avvisaglia che avrebbe potuto far supporre »»»
Putin e l'ultima telefonata di Trump che rafforza il Cremlino. Lo zar alza i toni: «Kiev deve accettare»
Dove batta il cuore di Donald Trump sulla vicenda ucraina è chiaro oltre ogni ragionevole dubbio. Alla vigilia del suo incontro con Volodymyr Zelensky per discutere la versione riveduta e corretta del piano di pace, il capo della Casa Bianca ha fatto sapere di aver avuto «una buona e produttiva tel»»»
Ucraina, garanzie di sicurezza concordate al 100%, dice Zelenskyy
Volodymyr Zelensky ha annunciato che le garanzie di sicurezza degli Stati Uniti per l’Ucraina sono state “concordate al 100 per cento” al termine di un incontro definito ad alta tensione con il presidente statunitense Donald Trump, svoltosi domenica a Mar-a-Lago, in Florida. Il vertice rappresenta »»»
Boldrini in crisi di nervi rinnega gli amici islamisti. E nel Pd esplode la faida
Ascolta ora Non è tempo di mea culpa o di autocritica. Ma forse dovrebbe esserlo. "Se un probabile finanziatore di Hamas entra così agevolmente in contatto con le più alte cariche dello Stato e con i più illustri parlamentari, tutti cascanti dalle nuvole, forse è meglio fermarsi due minuti a riflet»»»
Referendum sulla riforma della giustizia, il governo va di corsa
Oggi in Cdm la data per la consultazione. L’esecutivo tentato dal fare presto, ma impedire la raccolta delle firme popolari è un vulnus Bisogna partire dalla norma, ma anche da una lunga consuetudine in materia, per misurare quanto il governo forzerà al cdm di oggi, dove sarà stabilita la data per »»»
Donald Trump-Volodymyr Zelensky tra sorrisi e dispetti
Tra Zelensky e Trump, i contatti ravvicinati non sono mai sterili. E l’Ucraina, da simbolo di resistenza occidentale, è ormai terreno di business A voler fare una media, come quelle amate dagli analisti di Borsa e dalle agenzie di scommesse, la maggior parte dei contatti ravvicinati tra Volodymyr Z»»»
Parole del 2026: autentico e non iconico, poi fiducia e discontinuità
Fari accesi nel 2026. E se i fari funzionano, la complessità della storia contemporanea e l’avventura della fase nuova saranno illuminate e vivibili e potrebbero produrre positività e sviluppo. Incrementando il trend che già da un po’ ha cominciato a smentire i professionisti della sfiducia. A qual»»»
Soldi ad Hamas, bagarre alla Camera. Il centrodestra attacca: “La sinistra non condanna”. M5s: “Israele finanzia l’Isis”
Roma, 27 dicembre 2025 – L’arresto di Mohammad Hannoun, architetto e presidente dell’Associazione dei Palestinesi in Italia, ha scosso profondamente i palazzi del potere. Dopo l’apprezzamento della premier per l’operazione e le parole del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, ieri il vicepremier»»»
Trump sente Putin e riceve Zelensky: «Vogliono l'accordo»
Donald Trump prova a lanciare il rush finale per mettere fine alla guerra in Ucraina. Pur ammettendo di non avere scadenze per chiudere il conflitto, il presidente si è detto convinto che sia Volodymyr Zelensky che Vladimir Putin «vogliano un accordo» e che ci siano gli elementi per raggiungerlo. «»»»
la russa non lascia, raddoppia! al funerale di giorgio almirante parteciparono i vertici pci
LA RUSSA, FIAMMA IN SIMBOLO FDI? È IL PIÙ VOTATO DAGLI ITALIANI (ANSA) - Vorrei ringraziare coloro che si sono allarmati, sorpresi o persino sentiti "disgustati" per un mio video di un minuto circa, caricato sui miei social e con cui ho ricordato, in maniera a mio avviso garbata, la nascita del MSI»»»
la rissa continua di la russa - l’ultimo dispettuccio di ‘gnazio-strazio alla lady macbeth del colle
Un post condiviso da Ignazio La Russa (@ignazio.larussa) DAGOREPORT Il video che un vibrante Ignazio La Russa ha dedicato alla celebrazione dell’anniversario della fondazione del Movimento sociale italiano di almirantiana memoria, nume tutelare delle radici post-fascio dei Fratellini d'Italia, di s»»»
Paolo suicida a 14 anni, 'la scuola doveva fare di più'
Relazione ispettori esclude bullismo, chiesti 3 provvedimenti disciplinari ROMA, 28 DIC - Se è vero che nei confronti di Paolo Mendico - il 14 enne che si è suicidato il primo giorno di scuola nella sua casa di Santi Cosma e Damiano, in provincia di Latina - non c'era da parte dei compagni vero e p»»»
Giustizia, da Schlein a Conte raccolta firme contro il blitz della destra sulla data del referendum
Mentre il governo è pronto nel prossimo cdm di lunedì 29 dicembre a presentare il decreto per bruciare i tempi sul referendum giustizia e portare gli italiani al voto già il primo e due marzo 2026, la macchina dei contrari alla separazione delle carriere si è messa in moto per scongiurare il blitz,»»»
Zelensky da Trump a Mar-a-Lago: come seguire il bilaterale in diretta
Ascolta ora Oggi è una domenica cruciale per gli equilibri della geopolitica mondiale, perché nella cornice di Mar-a-Lago, in Florida, si tiene un bilaterale tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il leader ucraino Volodymyr Zelensky, il primo dopo quello in Alaska tra il tycoon e Vladi»»»
Un secolo di Elisabetta II, nel 2026 un ponte (come la tiara) per celebrarla. E 200 abiti per raccontarne lo stile
Un secolo di Elisabetta II, nel 2026. E a Londra tutto è pronto per celebrare la «regina dei record», l’unica ad arrivare nel 2022 al Giubileo di Platino, 70 anni di regno. La protagonista del ‘900, icona che ha varcato confini e oceani per diventare un mito della storia contemporanea che quando se»»»
Stintino, parcheggi e riqualificazione nell'area "Torre delle Saline"
Prevista una nuova copertura, il completamento delle opere impiantistiche e la sistemazione delle aree Un piano di riqualificazione e adeguamento funzionale del reliquato stradale sulla provinciale 34, nel territorio comunale di Stintino, un tratto di strada compreso tra la Torre delle Saline e il »»»
Putin confisca le case degli ucraini: “Andranno a funzionari e militari russi”
Firmata la legge che espropria i beni nei territori occupati lasciati vuoti dai civili in fuga Era l’alba del 10 aprile 2023 quando Dmytro si svegliò di colpo e disse alla moglie Sofiya che dovevano fuggire. Lei non fece domande, preparò in fretta una valigia con poche cose essenziali - documenti, »»»
Porto Torres, da un parcheggio degradato nasce una nuova piazzetta
Lavori finiti, restituito alla comunità uno spazio degradato Una piazzetta luminosa, con panchine e area verde, studiata per offrire uno spazio ai giovani, ma anche alle famiglie, dove dedicare il proprio tempo libero. E’ il risultato del progetto di riqualificazione dell’area pubblica, situata all»»»
Va a caccia con gli amici e il cinghiale lo carica, ucciso 70enne
Un settantenne è morto durante una battuta di caccia, caricato da un cinghiale. E' accaduto nelle campagne di Vallemaio, nel Frusinate. L'uomo, ex operaio e falegname ormai in pensione, quando è avvenuta la tragedia si trovava con altri amici lungo la strada provinciale che collega il paese a Sant’»»»
Giovani e violenza, la sorella di Massimo Pirozzo: «La strage di Monreale è stata sottovalutata»
«Sono sicura che gli omicidi a Palermo non si fermeranno se non cambia qualcosa, se la legge non si fanno sentire, se non si dà un giusto significato alla parola omicidio. E’ impensabile pensare che l’assassino di mio fratello dopo 8 anni lo potrei rivedere fuori e magari di nuovo a commettere un u»»»
Giustizia, Conte: no alla riforma Nordio, mettiamo una firma contro la casta
Roma, 28 dic. (askanews) – “Dobbiamo dare un segnale contro la riforma Nordio che non serve alla giustizia ma solo a proteggere la casta dei politici e renderla ancora più intoccabile. Servono 500mila firme: sono tante in così poco tempo, ma sta a noi partecipare”. E’ l’appello lanciato da Giuseppe»»»
Referendum: Conte, no ai tentativi di accelerare i tempi, firma contro la casta
Ne servono 500 mila per dire che non ci stiamo a questa riforma della giustizia ROMA, 28 DIC - "Dobbiamo dare un segnale contro la riforma Nordio che non serve alla giustizia ma solo a proteggere la casta dei politici e renderla ancora più intoccabile. Servono 500 mila firme: sono tante in così poc»»»
Il Concerto di Capodanno a Martina Franca: il 1° gennaio 2026 in piazza XX Settembre con l'Orchestra ICO Magna Grecia fra valzer, polke e arie d'opera
L’anno nuovo a Martina Franca si festeggia in musica con il Concerto di Capodanno della Fondazione Paolo Grassi. Fra valzer, polke e arie d’opera l’Orchestra ICO Magna Grecia diretta da Piero Romano, voci soliste Gesua Gallifoco e Guido Dazzini, in Piazza XX Settembre il 1° gennaio alle ore 18. Ing»»»
Anziana al freddo senza riscaldamento nel giorno di Natale, i carabinieri la raggiungono e la "salvano"
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Nel cuore del Natale, a Cesenatico, una piccola storia di solidarietà ha scaldato l'atmosfera della riviera romagnola. Come riporta Il Resto del Carlino, la mattina del 25 dicembre un uomo,»»»
Due studentesse MedTec al Massachusetts General Hospital (MGH) di Boston
BOSTON - Due studentesse MedTec dell’Università del Salento in observership al Massachusetts General Hospital di Boston. Un’esperienza di alta formazione internazionale per le studentesse Francesca Laudisa e Francesca Miccoli, iscritte al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chiru»»»
Il silenzio di Conte e il video della deputata Ascari che chiede soldi per Hannoun
Ascolta ora Erano in Siria con la Abspp di Mohammad Hannoun la pentastellata Stefania Ascari e l’ex grillino Alessandro Di Battista. Ma erano andati in missione anche in Libano e Sud della Turchia con la medesima associazioni. Su questo la sinistra tace, e il M5S non si discosta minimamente dalle a»»»
“The Christmas Songs in Jazz” accende Palazzo delle Arti Beltrani, il Mino Lacirignola Trio conquista il pubblico
TRANI - In un Palazzo delle Arti Beltrani vestito a festa, il quarto appuntamento del Christmas Party ha portato a Trani la magia del Mino Lacirignola Trio. Il cartellone Le Vie del Natale, la rassegna organizzata a cura di Delle Arti Odv Ets con il patrocinio della Regione Puglia, Rete Poli Biblio»»»