Morte per intossicazione: terminate le autopsie, 'occorre tempo'
Esami durati 7 ore, 90 giorni per i risultati CAMPOBASSO, 31 DIC - Si sono concluse poco prima delle 17 le autopsie sui corpi della quindicenne Sara Di Vita e di sua mamma Antonella Di Vita, vittime di una sospetta intossicazione alimentare. Gli esami all'ospedale Cardarelli di Campobasso sono dura»»»
San Gavino, sorrisi e speranze nel reparto di Oncologia con una iniziativa speciale
La decorazione del reparto è stata un vero inno alla creatività Trasformare gli ambienti di cura in uno spazio più accogliente e familiare, celebrando la forza della comunità che si crea tra operatori sanitari, pazienti, familiari e associazioni. È stata questa la finalità dell’iniziativa speciale »»»
Bando Commercio Sardegna, Confesercenti lancia l’allarme: ritardi nelle liquidazioni e imprese in attesa
Dalla promessa di rilancio per il commercio alle speranze delle imprese Dalla promessa di rilancio per il commercio sardo alle attese ancora disattese delle imprese: il Bando regionale sul Commercio torna al centro del dibattito per i ritardi accumulati nelle istruttorie e nelle liquidazioni dei co»»»
Bosa, città in festa per i 102 anni di Pietrina Pinna
La donna ha trascorso una vita dedicata alla famiglia e al lavoro, crescendo ben 8 figli (5 femmine e 3 maschi) insieme al marito panettiere Il 2025 si chiude a Bosa con il bel traguardo della signora Pietrina Pinna che ha festeggiato nei giorni scorsi il suo 102° compleanno. L'ultracentenaria nata»»»
Palo del Colle, problemi di viabilità dopo l’incendio alla Gm Service: chiuse vie fino al 7 gennaio
PALO DEL COLLE – Persistono i problemi di viabilità a Palo del Colle a seguito dell’incendio che il 30 dicembre ha danneggiato l’area esterna dell’azienda Gm Service. A causa del danneggiamento di un traliccio dell’alta tensione, attualmente in condizioni di potenziale pericolosità, il sindaco Tomm»»»
Sanità Lazio, Maura (FdI): Valeriani è peggio di un disco rotto
Roma, 31 dic. (askanews) – “Ormai il consigliere Valeriani è peggio di un disco rotto nel ripetere sempre la solita storia dei favori di Rocca alla sanità privata. Con la delibera approvata ieri che ridefinisce gli ambiti territoriali di garanzia come criterio per la prenotazione di visite ed esami»»»
Aumenti gasolio, pedaggi, assicurazioni auto e sigarette: cosa cambia dal primo gennaio 2026
Dal primo gennaio 2026 si prevede un aumento dei costi in diversi settori. I rincari principali riguarderanno i carburanti, in particolare il gasolio, a causa dell'incremento delle accise, e le assicurazioni auto. Aumenteranno anche i prezzi delle sigarette e dei pedaggi autostradali.»»»
Antonio Medugno rompe il silenzio: "Mai a letto con Signorini, ero manipolato dal mio manager"
"Io ho sbagliato a stare vicino a quella situazione, invece di tagliarla subito: questo è il mio errore. Ma restare non significa stare bene, ma soprattutto non significa che tutto ciò che è stato raccontato online sia vero. Io ho avuto questa tendenza a minimizzare la cosa, perché ero completament»»»
L’ex Gf Medugno: “Messaggi e ambiguità con Signorini, io manipolato dal mio manager”
In un post su Instagram precisa: «Non son mai andato a letto con lui, avrei però dovuto allontanarmi subito da quella situazione» «Voglio essere chiarissimo, non sono mai andato a letto con Alfonso Signorini, né la prima volta e né dopo, mai». Così Antonio Medugno, l'ex concorrente del Grande Frate»»»
Leone XIV: il mondo desidera un progetto liberante e pacifico, non strategie armate
Il Papa presiede nella Basilica di San Pietro i Primi Vespri di Maria Santissima Madre di Dio con il solenne Te Deum. Nell'omelia, si sofferma sui "disegni" dell'uomo lontani da quelli ispirati alla sapienza di Dio, che "mirano a conquistare mercati, territori, zone di influenza", ammantati di "dis»»»
e anche nel 2025, ne abbiamo seppelliti tanti – da papa francesco a brigitte bardot, ...
Da www.wired.it Tra le morti che hanno segnato il 2025 ci sono figure che hanno lasciato un segno indelebile nella cultura, nel cinema, nella musica, nella politica, nella scienza e nell’arte. Registi e attori che hanno definito il cinema internazionale, scrittori premi Nobel e cantanti che hanno s»»»
Manovra 2026: riduzioni Irpef, detassazioni e bonus in busta paga per lavoratori privati e pubblici
Dal taglio della seconda aliquota Irpef, che passa dal 35 al 33%, alla detassazione degli aumenti contrattuali derivanti dai rinnovi firmati tra il 2024 e il 2026. Dal fisco di favore su premi di produttività, lavoro notturno e festivi, al bonus lavoratrici mamme con due figli, che da 40 euro al me»»»
Il messaggio di fine anno di Grillo: «Giustizia usata come clava, politici come zombi»
«Ci sono cose che non entrano nei bilanci di fine anno, esistono ferite che non fanno notizia e cambiano il modo di guardare il mondo, insegnano che la verità segue percorsi tortuosi e che la giustizia spesso procede con tempi e logiche lontane da ciò che appare davvero giusto. Giustizia, quella pa»»»
George Clooney cittadino francese: ha seguito le regole? I dubbi e il caos tra ministri
La naturalizzazione dell’attore e della famiglia scatena dubbi su lingua, residenza e procedure ufficiali creando un cortocircuito tra il ministero dell’Interno e quello degli Esteri La naturalizzazione di George Clooney, di sua moglie Amal Alamuddin e dei loro due figli solleva interrogativi. Hann»»»
Il Papa, 'servono progetti liberanti e pacifici, non strategie armate'
'Ammantate di discorsi ipocriti, proclami ideologici, falsi motivi religiosi' CITTA' DEL VATICANO, 31 DIC - "In questo nostro tempo sentiamo il bisogno di un disegno sapiente, benevolo, misericordioso. Che sia un progetto libero e liberante, pacifico, fedele", ha detto papa Leone XIV durante la cel»»»
Porto Torres, cade in bici sulla strada dissestata e finisce in ospedale
Cinquantaseienne ferito in via delle Vigne, trasferito al Santissima Annunziata Cade in bici sulla strada dissestata e finisce all'ospedale. L'incidente è avvenuto poco prima delle 16 a Porto Torres, lungo viale delle Vigne, all'incrocio con via Monti. Un uomo di 56 anni, originario del posto, a bo»»»
Arriva il 2026, ecco dove è già Capodanno. LE FOTO
Come ogni anno, il porto di Sydney si è illuminato di tutti i colori a mezzanotte per salutare l’arrivo del 2026. Dalla Opera House al ponte, i fuochi d’artificio hanno incantato le migliaia di persone che affollavano la baia. Anche se i primi a celebrare il nuovo anno sono stati gli abitanti dell’»»»
Beppe Grillo e il post di fine anno: "Giustizia? Usata come clava"
Beppe Grillo torna a scrivere oggi, mercoledì 31 dicembre, sul suo blog, dopo la 'rottura' con il M5S. "Il mio tempo non è ancora venuto, io sono postumo. Resto qui, a guardare e a pensare... In silenzio, perché è la forma più elevata di presenza" scrive nel tradizionale intervento di fine anno. "I»»»
Lo show pirotecnico più grande della storia di Sydney lascia senza fiato: 25mila fuochi in 12 minuti
Sydney ha accolto il 2026 con uno spettacolo pirotecnico senza precedenti sul suo celebre porto. In 12 minuti, 25.000 fuochi d’artificio hanno illuminato sette chilometri di skyline, con un effetto a cascata dal Sydney Harbour Bridge e immagini ispirate alla fauna e alla flora australiane. Lo show,»»»
Madre e figlia morte per intossicazione: sequestrati 19 alimenti, c'è anche la polenta
Le analisi sul cibo delegate all'istituto zooprofilattico di Abruzzo e Molise Sono 19 gli alimenti sequestrati a Pietracatella e sui quali si è concentrata l'attenzione degli investigatori che indagano sulla morte della quindicenne Sara Di Vita e di sua madre Antonella Di Ielsi, 50 anni. Si tratta »»»
Ragazza morta a Milano, accertamenti per individuare il cellulare
Analisi anche sui pantaloni di un pigiama rosso trovato vicino alla vittima MILANO, 31 DIC - Proseguono senza sosta le indagini su Aurora Livoli, la 19enne trovata morta lunedì mattina a Milano nel cortile di un condominio alla periferia della città. In attesa dell'autopsia, che sarà eseguita vener»»»
Famiglia nel bosco: Nathan, 'sono stanco e deluso'
Lo sfogo del padre dei tre bambini con il sindaco di Palmoli PALMOLI, 31 DIC - "Sono stanco e deluso". Così, oggi, parlando con il sindaco di Palmoli Giuseppe Masciulli, Nathan Trevallion, il padre dei tre bambini allontanati dal bosco del paese dal Tribunale dei minori dell'Aquila in una casa-fami»»»
Addio a Valentino Martelli, il pioniere della cardiochirurgia in Sardegna
Medico prestato alla politica, aveva 82 anni. Eletto senatore nel 1992, ha ricoperto l’incarico di sottosegretario agli Esteri nel governo D’Alema È morto a Roma a 82 anni Valentino Martelli, medico sardo di fama internazionale e pioniere della cardiochirurgia nell’Isola. Nato a Cagliari nel 1943, »»»
Gaza, Israele mette al bando 37 ong nel 2026. Msf: 'Fateci entrare'
Scatteranno da domani, 1° gennaio 2026, le nuove regole imposte da Israele per permettere alle organizzazioni umanitarie di continuare a operare sulla Striscia di Gaza e nella Cisgiordania occupata. Sono in tutto 37 le ong le cui licenze non verranno rinnovate, come ha comunicato il governo israeli»»»
Iran, attaccato il palazzo del governatore a Fasa. Università chiuse
In Iran non si placano le proteste per la crisi economica che sta piegando il Paese. Da alcuni giorni i negozianti sono insorti contro l’alto costo della vita e presto il malcontento ha raggiunto anche altri settori, comprese alcune università. Oggi le manifestazioni sono degenerate quando diverse »»»
Mamma e figlia morte a Campobasso, le autopsie: si rafforza ipotesi funghi velenosi
Dall'autopsia della 15enne Sara Di Vita e della mamma, la 50enne Antonella Di Ielsi, "non sono emersi elementi conoscitivi immediati”. Così il procuratore della Repubblica di Campobasso, Nicola D’Angelo, al termine dell’accertamento irripetibile. Una frase che sembra escludere l’ipotesi di avvelena»»»
Il leader ceceno Kadyrov sparisce da Mosca: misterioso ricovero prima del vertice con Putin
In una delle ultime apparizioni aveva raccontato: «Soffro di disturbi nervosi. Una costante sensazione di tensione, come se fossi seduto su una corrente elettrica» Il leader della Cecenia, Ramzan Kadyrov, avrebbe dovuto partecipare a una riunione del Consiglio di Stato presieduta dal presidente rus»»»
“Trump è tuo padre”: la somiglianza e quella rivelazione della madre a una donna turca
Necla Ozmen, 55 anni sostiene di essere il frutto di una relazione del presidente Usa con una cittadina americana che l’ha data in adozione subito dopo la nascita. Lei ora dice: «Pronta a fare il test del Dna e poi a trasferirmi negli Stati Uniti» Una donna turca che sostiene di essere la figlia de»»»
Grillo, ritorno sul blog: “Giustizia usata come clava. Politici zombie”
"Il mio tempo non è ancora venuto, io sono postumo”. La giustizia "usata come clava”. Le facce della politica che “come zombie di trascinano con la scorta tra i palazzi”. Sono i passaggi più rilevanti del post di fine anno di Beppe Grillo che ritorna a dire la sua dal celebre blog. Toni dolenti e q»»»
Alla Camera la proposta di legge Zuncheddu per le vittime degli errori giudiziari
Prevede un risarcimento per chi venga assolto ROMA, 31 DIC - È arrivata alla Camera la proposta di legge di iniziativa popolare, cosiddetta "Legge Zuncheddu", sul risarcimento delle vittime degli errori giudiziari. Lo rende noto l'ufficio stampa della Camera. "Il testo è stato depositato al servizi»»»
Autostrade siciliane, il Cas: dopo la decisione del Ministero aumentano i pedaggi
Consorzio autostrade siciliane comunica che dal primo gennaio i pedaggi di A20 e A18 subiranno una variazione pari a +1,5%, «a seguito di provvedimento del ministero delle Infrastrutture». La misura riguarda tutta la rete autostradale italiana.»»»
Dollaro Usa chiude anno con la peggiore performance dal 2017. A picco l’argento (-7,8%)
Il dollaro statunitense si avvia a concludere l’anno con la peggiore performance degli ultimi sette anni, misurata rispetto a un paniere di valute concorrenti. L’indice ICE del dollaro statunitense è salito dello 0,2% mercoledì, nell’ultima seduta di contrattazioni del 2025, ma ha registrato un cal»»»
Il cda di Tinexta nomina Pier Andrea Chevallard amministratore delegato
Il cda di Tinexta, nella prima riunione dopo che Advent e Nextalia hanno rilevato la quota di maggioranza, ha nominato amministratore delegato, Pier Andrea Chevallard, conferendo a quest’ultimo e al presidente Enrico Salza, i relativi poteri e deleghe. Il board ha, inoltre, provveduto all’istituzio»»»
italo bocchino firma per solferino il saggio 'giorgia, la figlia del popolo' in lode della meloni
(ANSA) - ROMA, 31 DIC - Italo Bocchino firma per Solferino un saggio, da cui si aspetta polemiche, dedicato a 'Giorgia, la figlia del popolo', in cui spiega 'Perché Meloni piace agli italiani' (18 euro, pp. 256). Il libro è in uscita il 24 febbraio. "Lo hanno certificato le elezioni, lo confermano »»»
Incidente in Calabria, morto un ragazzo: Pietro Paolo D'Ambrosio aveva 35 anni, il dramma a poche ore da Capodanno
Tragedia in Calabria a poche ore da Capodanno. Un ragazzo di 35 anni, Pietro Paolo D'Ambrosio, ha perso la vita in un incidente a Luzzi (Cosenza) mentre rientrava dal lavoro: dalle prime informazioni si sarebbe trattato di un incidente autonomo che non ha coinvolto altri veicoli. Il ragazzo si trov»»»
Medugno, 'mai andato a letto con Signorini, ero manipolato dal mio manager'
L'ex concorrente del GF: "Situazione gestita male, ho lasciato spazio all'ambiguità" ROMA, 31 DIC - "Io ho sbagliato a stare vicino a quella situazione, invece di tagliarla subito: questo è il mio errore. Ma restare non significa stare bene, ma soprattutto non significa che tutto ciò che è stato ra»»»
Arcivescovo Renna, "marcia a Catania per una pace disarmata e disarmante"
Cinque tappe con varie testimonianze. Pizzaballa in videocollegamento da Gerusalemme CATANIA, 31 DIC - "La marcia della pace a Catania per attuare quello che è stato il messaggio di pace di quest'anno di Papa Leone per una pace disarmata e disarmante dopo aver riflettuto insieme in due mezze giorna»»»
Strada dissestata a San Priamo, continuano le proteste: «Almeno nel 2026 si intervenga»
Un tratto di circa duecento metri ad alto rischio incidenti a causa degli avvallamenti provocati dalle radici dei pini Neanche nel 2025 – dopo anni di richieste e proteste – è stato sistemato il tratto di strada della vecchia 125 tra San Priamo (Comune di San Vito) e lo svincolo per la nuova orient»»»
Papa: ‘no’ a strategie armate. Mondo ha bisogno di progetto liberante
Città del Vaticano, 31 dic. (askanews) – “In questo nostro tempo sentiamo il bisogno di un disegno sapiente, benevolo, misericordioso. Che sia un progetto libero e liberante, pacifico, fedele”. A chiederlo è stato Papa Leone XIV nella Basilica vaticana dove ha presieduto i Primi Vespri della Solenn»»»
Oroscopo Paolo Fox 2026, i grafici per ogni segno. Amore, lavoro e fortuna: top e flop mese per mese
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Come sarà il 2026? Amore, lavoro e fortuna non saranno costanti per tutta la durata dell'anno. Per questo Paolo Fox a I Fatti Vostri su Rai 2 ha trasmesso anche i grafici per rivelare l'and»»»
Quirinale, preparativi per la registrazione del discorso di fine anno: il backstage
l Quirinale Mattarella si prepara con la troupe Rai per il suo undicesimo discorso di fine anno.»»»
Israele revoca le autorizzazioni a 37 Ong. Condanne da Unione Europea e Nazioni Unite
Ascolta ora Israele ha deciso di revocare o non rinnovare le licenze operative a 37 organizzazioni non governative internazionali attive nella Striscia di Gaza e, in alcuni casi, anche in Cisgiordania. Il provvedimento, annunciato dalle autorità israeliane, entrerà in vigore dal 1° gennaio 2026 e r»»»
Israele, l’Alta Corte sospende l’indagine voluta da Netanyahu sul 7 ottobre: “Il governo non può indagare su se stesso”
Roma, 31 dicembre 2025 - L'indagine voluta dal governo di Benjamin Netanyahu sulla strage del 7 ottobre 2023 e sulla gestione dell'emergenza è sospesa. Lo ha deciso l'Alta Corte di Giustizia israeliana. Solo ieri il presidente israeliano, Isaac Herzog, aveva ribadito la sua contrarietà a un'indagin»»»
Famiglia nel bosco, separati anche a fine anno. Lo sfogo di Catherine: «I miei figli stanno male, pizzicotti dalla piccola per manifestare il suo disagio»
A San Silvestro così come a Natale, la famiglia del bosco resta divisa. Le feste scorrono uguali, scandite da orari di visita e decisioni prese altrove. Giovedì primo gennaio Nathan potrà incontrare i tre figli di 6 e 8 anni nella casa famiglia di Vasto che li ospita insieme alla madre Catherine. U»»»
In Francia social vietati sotto i 15 anni: Macron accelera
Il presidente segue il modello Australia: il provvedimento atteso in Parlamento a inizio 2026 La Francia vuole seguire l'esempio dell'Australia e vietare l'uso dei social media - da Facebook a Instagram, da Snapchat a TikTok e YouTube - ai minori di 15 anni. Lo riporta Le Monde, secondo cui una boz»»»
Nel backstage del discorso di Mattarella la foto storica del 2 giugno 1946
Lo scatto di Federico Patellani è divenuto il simbolo della vittoria del referendum per la Repubblica La celebre foto di Federico Patellani, divenuta simbolo della vittoria del referendum per la Repubblica del 2 giugno 1946, è tra gli elementi scelti per la scenografia del discorso di fine anno del»»»
Nel backstage del discorso di Mattarella la foto storica del 2 giugno 1946
Il Presidente ricorderà la ricorrenza degli 80 anni ROMA, 31 DIC - La foto di Federico Patellani divenuta il simbolo della vittoria del referendum per la Repubblica, il 2 giugno 1946, è uno degli elementi scelti per la scenografia del discorso di fine anno del Presidente della Repubblica, Sergio Ma»»»
Saune uniche: perché inserirle nel tuo itinerario per il 2026
Per tutto il 2025, una tradizione nordica di benessere millenaria sta guadagnando terreno in tutto il mondo. Dai bagni urbani e i capanni per bagni in acque libere sulla costa ai club per soci e ai pop-up di design, la cultura della sauna è ormai mainstream. Non è solo una tendenza benessere, ma un»»»
Bando di Israele per 37 ong a Gaza, cosa succede dal 1 gennaio
Sono 37 le ong interessate dal bando a operare nella Striscia di Gaza a partire da domani, 1 gennaio 2026, "dal momento che rifiutano di fornire l'elenco dei loro dipendenti palestinesi", come invece previsto dal nuovo regolamento varato da Israele. "Dovranno rispettare in modo completo e trasparen»»»
Regno Unito, il rientro di un attivista egiziano diventa un caso politico: «Sui suoi social frasi ripugnanti»
LONDRA – Diventa un caso politico, e un nuovo grattacapo per il governo di Keir Starmer, il ritorno in Inghilterra dopo più di 12 anni di carcere di Alaa Abd el-Fattah, tra i più famosi dissidenti egiziani. La ministra per gli Esteri Yvette Cooper ha avviato un’inchiesta interna per appurare le rag»»»