Confraternite, fondazioni e ippodromi: le micromisure della maggioranza legate alla manovra
Come ogni anno arrivano le micro-misure finanziate con il tesoretto parlamentare della maggioranza, attraverso diversi ordini del giorno alla legge di bilancio firmati dai relatori. Lo stanziamento non è diretto ma affidato a decreti ministeriali da approvare entro 60 giorni dall’entrata in vigore »»»
Superenalotto, numeri vincenti di oggi 23 dicembre 2025: la combinazione
Estratta la combinazione vincente del SuperEnalotto di oggi, martedì 23 dicembre 2025. Nessun 6 né 5+1, mentre in quattro hanno centrato il montepremi a disposizione per il 5, vincendo rispettivamente 39.811,06 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei punti 6 sale così a»»»
Oro e argento a nuovi massimi storici, ma anche il rame è da record
Roma, 23 dic. (askanews) – Oro e argento a nuovi massimi storici all’antivigilia della chiusura natalizia dei mercati. L’oncia d’oro oggi durante le contrattazioni spot ha segnato un picco a 4.530 dollari, successivamente consolida i guadagni con un più 1,16% a 4.521 dollari. Nel frattempo l’argent»»»
Leone XIV: a Natale 24 ore di pace in tutto il mondo
A Castel Gandolfo, il Papa risponde alle domande dei giornalisti fuori da Villa Barberini. Sull’Ucraina esprime la tristezza per il rifiuto della Russia di una tregua di Natale e rilancia l’appello a rispettare 24 ore di pace. Ricorda poi la visita del cardinale Pizzaballa a Gaza e auspica che “vad»»»
Siria, il video del lancio di missili Usa contro le postazioni dell'Isis
Trump bombarda l’Isis in Siria, colpiti 70 obiettivi È stato diffuso un video che mostra il lancio di due missili da parte dell'esercito statunitense contro obiettivi dello Stato Islamico (Isis) in Siria, avvenuto il 19 dicembre. I bombardamenti Usa su larga scala contro decine di obiettivi Isis so»»»
Francia, Lecornu: "Abbiamo bisogno di un budget a gennaio"
Dopo due mesi e mezzo di negoziati sul bilancio dello Stato per il 2026, che si sono conclusi con un fallimento, i deputati in Francia hanno finalmente trovato un accordo. Martedì 23 dicembre hanno votato all'unanimità (496 favorevoli e nessun contrario) la legge di bilancio speciale, volta a garan»»»
Trovati i resti dell’aereo con il capo di Stato maggiore libico
Sono stati rinvenuti i resti dell’aereo privato decollato da Ankara e diretto a Tripoli, con a bordo il capo di Stato maggiore delle forze armate libiche fedeli al Governo di unità nazionale, Mohammed Ali al Haddad. Il ritrovamento è stato effettuato dalla Gendarmeria turca a circa due chilometri a»»»
Giallo in Turchia, aereo con a bordo il capo di stato maggiore libico perde il contatto radar
libyaobserver.ly Ascolta ora Giallo in Turchia. Un jet privato decollato da Ankara ha perso il contatto radar. Lo comunica su X il municipio della capitale turca, aggiungendo un dettaglio di non poco conto: a bordo del jet ci sarebbe il Capo di Stato Maggiore della Libia, Mohammad Al-Haddad. Il min»»»
Manovra da 22 miliardi, ok del Senato dopo le tensioni
Lunghe notti di tensioni, riscritture, dietrofront ma alla fine la manovra incassa il primo via libera del Parlamento. Confermata la fiducia al governo, con 110 sì il Senato approva la legge di Bilancio, lievitata a 22 miliardi e che passa per un esame superblindato alla Camera. «Siamo intervenuti »»»
Salari, pensioni, sanità e tasse: tutte le misure della Finanziaria
Benefici per i salari del ceto medio, fondi per la sanità, incentivi per le imprese. Ma anche nuove imposte dai pacchi alla Tobin tax, fino all’aumento dei prelievi a carico di banche e assicurazioni che rischiano di avere ricadute sui consumatori. Ecco di seguito tutte le misure della manovra per »»»
Turchia, precipitato l'aereo del capo di stato maggiore libico. «Trovati i rottami, si è schiantato sulla collina di Selamalmaz»
Aggiornamenti in evidenza Il jet era diretto a Tripoli 2025-12-23 21:14:39 Ministro turco conferma, 'trovati i resti dell'aereo con la delegazione libica' «I resti dell'aereo decollato dall'aeroporto di Ankara Esenboğa diretto a Tripoli sono stati rinvenuti dalla nostra Gendarmeria 2 km a sud del v»»»
Turchia, persi contatti con un jet privato: a bordo il capo di Stato maggiore libico
Si sono perse le comunicazioni con l’aereo che trasportava il capo di Stato maggiore delle forze armate libiche, poco dopo il decollo da Ankara. Lo ha reso noto il ministro dell’Interno turco Ali Yerlikaya. Yerlikaya ha spiegato in un post su X che il contatto con il jet d’affari Falcon 50, con num»»»
Ankara, perso contatto con l’aereo del capo di stato maggiore della Libia
Il volo con a bordo il generale Mohammed Al-Haddad era diretto a Tripoli Le autorità turche hanno perso il contatto radar con un Falcon con a bordo cinque persone tra cui il capo di Stato Maggiore dell'Esercito libico, generale Mohammed Al-Haddad, dopo il decollo da Ankara. Lo ha annunciato il mini»»»
«Una tregua di 24 ore a Natale in Ucraina e non solo»: l’appello di Papa Leone
Il pontefice: «Tristezza per il rifiuto della Russia. Il mio pensiero anche a Gaza» «Veramente tra le cose che mi causano molta tristezza c'è il fatto che la Russia ha rifiutato una tregua di Natale. Io faccio ancora una volta questa richiesta a tutte le persone di buona volontà: rispettare almeno »»»
Turchia, precipita aereo con i generali libici. Morto il capo di Stato Maggiore e altri comandanti
Roma, 23 dicembre 2025 - L'aereo con a bordo cinque persone tra cui il capo di Stato Maggiore dell'Esercito libico, generale Mohammed Al-Haddad, si è schiantato dopo il decollo da Ankara, fano sapere fonti turche. Il capo di stato maggiore dell'esercito libico, il tenente generale Mohammed Al-Hadda»»»
Meloni, il caffè a Palazzo Chigi torna ad essere Made in Italy: 90 mila capsule ordinate da Lavazza
La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email Dal prossimo anno anche il caffè servito all’interno di Palazzo Chigi tornerà a essere rigorosamente Made in Italy. Dopo le polemiche sollevate lo scorso anno dalla scelta di acquista»»»
Cagliari, cadono calcinacci da un balcone in viale Sant’Avendrace: danneggiata un’auto parcheggiata
Sul marciapiede non passava nessuno: area transennata per sicurezza Incidente per fortuna senza gravi conseguenze intorno alle 19,30 a Cagliari in viale Sant’Avendrace 166, di fronte a un negozio di ferramenta: alcuni calcinacci si sono staccati dal balcone del terzo piano di una palazzina. Fortuna»»»
Turchia, Ankara: 'Sparito dai radar jet con a bordo il capo di stato maggiore Libia'
Un jet privato Falcon 50, numero di coda 9H-DFJ, partito da Ankara e diretto a Tripoli ha improvvisamente perso ogni contatto radar, facendo scattare l’allarme per le cinque persone a bordo. Si ritiene che tra loro ci fosse anche il generale Mohammed Al-Haddad, capo di Stato Maggiore dell’Esercito »»»
Agricoltura, bando da 49 milioni di euro per sostenere le aziende siciliane delle zone svantaggiate
Oltre 49 milioni di euro per sostenere le aziende agricole siciliane delle zone più svantaggiate. È questo l’obiettivo di un bando pubblicato dall’assessorato regionale dell’Agricoltura nell’ambito del Piano strategico della Pac. Si tratta di contributi che prevedono l’erogazione di un’indennità an»»»
Il Papa, una tregua di 24 ore a Natale in Ucraina e non solo
'Tra le cose che mi causano tristezza c'è il rifiuto della Russia' CASTEL GANDOLFO, 23 DIC - "Veramente tra le cose che mi causano molta tristezza c'è il fatto che la Russia ha rifiutato una tregua di Natale. Io faccio ancora una volta questa richiesta a tutte le persone di buona volontà: rispettar»»»
Roma, consegnato il progetto dello stadio a Pietralata. Gualtieri: «Passaggio decisivo»
Passi in avanti verso il nuovo stadio a Roma. La società giallorossa ha comunicato «con grande soddisfazione» di aver consegnato il progetto di fattibilità tecnico-economica (Pfte) del nuovo impianto di Pietralata, «un passaggio fondamentale che avvicina il Club alla realizzazione di una delle infr»»»
Stadio Roma, club consegna progetto definitivo a Campidoglio
Gualtieri, 'consegna progetto è passaggio decisivo' ROMA, 23 DIC - La Roma ha consegnato oggi al Campidoglio il progetto di fattibilità tecnico-economica del nuovo stadio. Il club "desidera rivolgere un ringraziamento speciale e personale al sindaco Roberto Gualtieri, per il suo sostegno, la sua di»»»
Mattia Missiroli si dimette, il sindaco di Cervia è accusato di maltrattamenti alla moglie: «Ma sono estraneo ai fatti»
Il sindaco di Cervia, Mattia Missiroli, si dimette. «In questo momento non sarebbe possibile affrontare una situazione così complessa con la necessaria lucidità, né garantire la serenità che l'istituzione comunale merita. Ritengo quindi responsabile destinare ogni energia alla tutela della mia onor»»»
Supermercati, due prodotti richiamati dal mercato per rischio contaminazione: la comunicazione del Ministero della Salute
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Nuovi avvisi di richiamo sono stati diffusi dal Ministero della Salute in collaborazione con alcune catene di supermercati. Le segnalazioni riguardano due prodotti alimentari: un lotto di c»»»
Turchia: perso il contatto con un jet, a bordo c’è il Capo di Stato Maggiore libico
Il ministro dell'Interno turco: «Ricevuta una segnalazione di atterraggio di emergenza nei pressi di Haymana» ROMA. Un jet privato ha perso il contatto radar: lo spazio aereo di Ankara è stato chiuso ai voli, lo scrive il municipio di Ankara su X. «Un jet privato decollato da Ankara ha perso il con»»»
Alphabet compra per 4,75 miliardi di dollari Intersect Power, società di data center
La società madre di Google, Alphabet Inc. ha deciso l’acquisizione dello sviluppatore di energia pulita Intersect Power per 4,75 miliardi di dollari in contanti, più il debito esistente, siglando uno dei maggiori accordi del gigante tecnologico per alimentare i suoi data center di intelligenza arti»»»
Persi contatti in Turchia con velivolo capo stato maggiore libico
Perse le comunicazioni con l’aereo decollato da Ankara con a bordo il capo di Stato maggiore libico, Mohammad Al-Haddad. Lo ha riferito l’emittente turca NTV. Secondo quanto riportato, lo spazio aereo di Ankara è stato chiuso ai voli. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sulle circostanze dell»»»
Turchia, l'aereo del capo di stato maggiore libico scompare dopo il decollo da Ankara: perso il contatto dopo l'Sos
Le autorità turche hanno perso il contatto radar con un Falcon con a bordo cinque persone tra cui il capo di Stato Maggiore dell'Esercito libico, generale Mohammed Al-Haddad, dopo il decollo da Ankara. Lo ha annunciato il ministro dell'Interno turco, Ali Yerlikaya, su X. L'aereo era diretto a Tripo»»»
Stadio della Roma, Gualtieri annuncia il 'passaggio decisivo'
"La consegna del Progetto di fattibilità tecnico-economica (Pfte) da parte dell’As Roma rappresenta un passaggio decisivo nel percorso verso la realizzazione del nuovo stadio, un progetto atteso da decenni". È quanto afferma il sindaco di Roma Roberto Gualtieri in relazione all'iter per la costruzi»»»
I poliziotti incontrano il prefetto di Palermo: «No alla militarizzazione della città»
Incontro tra gli agenti di polizia del sindacato Coisp e il prefetto di Palermo Massimo Mariani dopo l’entrata in vigore della quarta zona rossa in città. Una delegazione, composta dal segretario generale Sergio Salvia e dai segretari aggiunti Salvatore La Piana e Danilo Irrera, ha espresso la fort»»»
Turchia, jet privato scompare dai radar. «A bordo capo di stato maggiore della Libia»
Un jet privato ha perso il contatto radar: lo spazio aereo di Ankara è stato chiuso ai voli, lo scrive il municipio di Ankara su X. «Un jet privato decollato da Ankara ha perso il contatto radar. Si presume che a bordo ci fosse il Capo di Stato Maggiore libico». L'aereo con a bordo Mohammad Al-Hadd»»»
Dalle parrocchie alle fontane, le micromisure della maggioranza - Notizie - Ansa.it
Il risanamento di varie parrocchie, la riqualificazione del complesso sportivo di un oratorio, la ristrutturazione di basiliche e santuari, ma anche il restauro della fontana delle Sette Note a Comazzo (Lodi), finanziamenti per le associazioni combattentistiche e varie associazioni e fondazioni. Sp»»»
Parolin all'Ospedale Bambino Gesù: Cristo nasce ogni volta che accogliete i più piccoli
Il cardinale Pietro Parolin in visita all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù (copyright Ospedale Pediatrico Bambino Gesù) Questo pomeriggio, il cardinale segretario di Stato si è recato in visita privata al nosocomio del Gianicolo, a Roma, ed è stato poi accompagnato nel Reparto di Pneumologia e Fibr»»»
Buon compleanno Svevo: Andria celebra Federico II con tre giorni di festeggiamenti
ANDRIA – La città di Andria si prepara a celebrare l’831° anniversario della nascita di Federico II di Svevia, uno dei più grandi imperatori del Medioevo, noto come lo “Stupor Mundi” per le sue spiccate doti intellettive. I festeggiamenti, che dureranno tre giorni, si terranno dal 26 al 28 dicembre»»»
Palazzo Chigi: un "Sì!" di troppo alla fine dell'inno d'Italia. Lo grida anche Giorgia Meloni
Durante lo scambio di auguri con i dipendenti di Palazzo Chigi, la premier Giorgia Meloni canta l'inno d'Italia con il coro degli alpini. La conclusione è con il grido finale "L'Italia chiamò! Sì!!" anche se l'affermazione finale, per decreto presidenziale, dovrebbe essere eliminata nelle cerimonie»»»
Sorso, tassa di soggiorno per compensare la Tari: proposta bocciata, opposizione all’attacco
Europa Verde e Pd contestano esprimono «profonda delusione» Il gruppo di opposizione in Consiglio comunale di Sorso esprime «profonda delusione» per il voto contrario con cui, nell’ultima seduta dell’assemblea, la maggioranza ha respinto la proposta del consigliere di Europa Verde, Alfredo Roggio, »»»
Uras, il Tar respinge il ricorso dei “dimissionari”: il Consiglio comunale è salvo
Secondo i giudici amministrativi il caso è di competenza della Regione Il Consiglio comunale di Uras è salvo. Il Tar ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato il 20 novembre dai sette consiglieri (su 12) che si erano dimessi il 30 settembre e che avevano chiesto di annullare la delibera num»»»
Sindaco di Cervia Missiroli si dimette, indagato per maltrattamenti: “Io estraneo”
Il sindaco di Cervia (Ravenna), Mattia Missiroli, si dimette. L'annuncio con una nota. “Oggi sento il dovere di compiere un passo indietro. In questo momento non sarebbe possibile affrontare una situazione così complessa con la necessaria lucidità, né garantire la serenità che l’istituzione comunal»»»
Monopoli: arrestati due uomini con 26 kg di cocaina in un’azienda di olio e vino
MONOPOLI - I Carabinieri della Compagnia di Monopoli hanno arrestato due persone, rispettivamente di 33 e 23 anni, ritenute responsabili, in concorso tra loro, della detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è avvenuta durante un controllo presso un’azienda locale attiva »»»
Bari, il sindaco Leccese: “Ricordare le vittime della mafia per costruire una comunità più forte”
BARI - “È molto importante far sentire che le istituzioni non dimenticano, anzi ricordano, affinché ciò che è successo possa non ripetersi mai più. Questo è il senso di questa iniziativa, che va molto oltre il valore di una targa: è il senso di una comunità che ricorda i propri figli scomparsi per »»»
Mattia Missiroli si dimette, il sindaco di Cervia è accusato di maltrattamenti alla moglie: «Ma sono estraneo ai fatti»
Il sindaco di Cervia, Mattia Missiroli, si dimette. «In questo momento non sarebbe possibile affrontare una situazione così complessa con la necessaria lucidità, né garantire la serenità che l'istituzione comunale merita. Ritengo quindi responsabile destinare ogni energia alla tutela della mia onor»»»
scajola, ancora tu! – una nuova bufera travolge il 77enne sindaco di imperia, per un concorso...
Estratto dell’di Michela Bompani per https://genova.repubblica.it E’ bufera a Imperia sui vincitori di un concorso indetto da Comune e Provincia: tra loro ci sono un assessore, la moglie di un assessore e diversi professionisti dello staff dello stesso sindaco, ed ex ministro, Claudio Scajola, che »»»
Trekking, Highlander compie cinque anni sulle montagne di Ras Al Khaimah
Milano, 23 dic. (askanews) – Ras Al Khaimah torna a ospitare HIGHLANDER Ras Al Khaimah, l’evento di trekking a lunga percorrenza che negli ultimi anni si è consolidato come uno degli appuntamenti outdoor più rilevanti del Medio Oriente. L’edizione 2026, in programma dal 6 all’8 febbraio, segna il q»»»
Il predicatore musulmano di Genova: "Italia Paese corrotto, serve l'Islam"
23 Dic 2025 - 19:4423 Dic 2025 - 19:44 01:33 Copyright © 1999-2025 RTI S.p.A. Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.A. - RTI S.p.A., Mediaset N.V., sede legale Amsterdam (Paesi Bassi) - Uffici Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) R»»»
Greta Thunberg arrestata e poi rilasciata a Londra, protestava con i pro-Pal
Un giudice britannico ha disposto nel pomeriggio il rilascio dietro pagamento di una cauzione di Greta Thunberg, dopo alcune ore di detenzione seguita al suo arresto da parte della polizia a margine di una manifestazione pro-Pal nel centro di Londra. Lo rendono noto i media d’oltre Manica. La giova»»»
Sassari, semaforo verde per il bilancio di previsione
L’assessore Masala: «Sintesi tra rigore finanziario e visione politica» Semaforo verde al bilancio di previsione del Comune di Sassari. Via libera arrivato oggi in consiglio comunale al termine dell’esposizione dell’assessore competente, Giuseppe Masala, e dopo l’ok del collegio dei revisori dei co»»»
Abitare Costa Paradiso: escursione paesaggistica e un monologo su Gramsci e il jazz
Nel laboratorio di innovazione culturale coinvolti Trinità d'Agultu, Vignola e Aggius Ultimo fine settimana dell'anno con il programma di Abitare Costa Paradiso, il laboratorio di innovazione culturale dedicato alla valorizzazione del paesaggio costiero come patrimonio collettivo, promosso dal Comu»»»
Cervia, si dimette il sindaco Missiroli: è indagato per maltrattamenti sulla moglie
«In questo momento non sarebbe possibile affrontare una situazione così complessa con la necessaria lucidità, né garantire la serenità che l’istituzione comunale merita». Il sindaco di Cervia, in provincia di Ravenna, Mattia Missiroli (Pd), si è dimesso dopo le accuse di maltrattamenti e lesioni ne»»»
Israele prolunga la legge contro al Jazeera, 'mina la sicurezza dello Stato'
Ok della Knesset al divieto di trasmettere per i media 'pericolosi' fino a fine 2027 ROMA, 23 DIC - Il Parlamento israeliano ha annunciato oggi di aver approvato un emendamento che consente alle autorità di prorogare fino alla fine del 2027 il divieto di trasmissione ai media stranieri accusati di »»»
Parassita del procione, allerta anche in Italia
L’Italia entra nel radar della comunità scientifica europea per la diffusione di un parassita potenzialmente patogeno per l’uomo legato alla diffusione dei procioni. Baylisascaris procyonis, noto come verme tondo del procione, è stato infatti individuato anche nel nostro Paese, dove gli studiosi se»»»