non solo nathan e catherine: in italia ci sono 5mila neorurali - chi sceglie di vivere così produce
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
non solo nathan e catherine: in italia ci sono 5mila neorurali - chi sceglie di vivere così produce
1 - UNA VITA AL RITMO DELLA NATURA IN ITALIA CI SONO 5 MILA NEORURALI Estratto dell'articolo di Filippo Fiorini per “la Stampa” Difficile stabilire quanti siano, si stima 5 mila persone in Italia. Ma è possibile definire chi sono: tra i neorurali italiani troviamo coppie giovani, laureati, a volte »»»
Bambini nel bosco, cos'è l'unschooling: cosa dice la legge e quante famiglie lo praticano in Italia
Foto: Ansa I figli della coppia che vive trai boschi di Palmoli, a Chieti, sono ormai in una casa famiglia per decisione del tribunale de L'Aquila. Alla base della decisione che divide l'opinione pubblica le condizioni generali di vita considerate non adatte a dei bambini, e il fatto che i minori n»»»
L’Italia senza memoria, senza lavoro e senza casa
Sul finir della Primavera il Parlamento ha approvato il pacchetto sicurezza, un insieme di norme, con fattispecie di nuovi reati e aggravanti, costruito ad arte per quella stretta repressiva da tempo nell’area. Non ci aspettavamo prese di coscienza clamorose e men che mai posizioni diverse, e criti»»»
Fondazione Cecchettin, bufera su Valditara: “Il patriarcato? Non esiste”
«Le parole Valditara sull’aumento delle violenze legate all'immigrazione? Il ministro era presente con un videomessaggio. Diciamo che ci sono dei valori condivisi e altri su cui ragionare». È un commento breve e secco quello con il quale Gino Cecchettin, interpellato dai giornalisti, replica alle p»»»
Riforma del diritto di famiglia, con particolare riguardo ai figli
Riforma del diritto di famiglia, con particolare riguardo ai figli – RFT Abstract: L’“elterliche Sorge“ è collegata all’art. 6, comma 2, 2^ parte, della Costituzione federale (“GG”) e su questo diritto-dovere, lo stato esercita una funzione di sorveglianza (“Wächterfunktion”), attraverso adeguati c»»»
Morto a 99 anni il partigiano 'Magher' Domenico Pelosi - Notizie - Ansa.it
E' morto a 99 anni il partigiano Domenico Pelosi, nome di battaglia 'Magher', "un personaggio storico che ci ha onorato della sua presenza e del suo contributo alla città di San Giuliano Milanese", come scrivono il presidente dell'Anpi provinciale di Milano Roberto Cenati e la presidente dell'Anpi »»»
PMA: a Firenze parte il corso di alto perfezionamento
Corso alto perfezionamento PMA L'AMI, in collaborazione con l'Università degli Studi di Firenze, la Fondazione Forense e Studio Cataldi organizza il primo Corso di Alto Perfezionamento in "Procreazione Medicalmente Assistita (PMA): problemi e prospettive - tra diritto positivo e interventi della gi»»»
Terzo settore a ingresso limitato
È ammissibile per le associazioni del terzo settore prevedere statutariamente specifici limiti all'ingresso degli associati purché tali limiti stessi non siano discriminatori ed risultino in linea con lo scopo e l'attività dell'associazione. E' questo il contenuto essenziale, in linea con le più re»»»
Cyberbullismo, la fondazione Carolina: “Si continua a lavorare sulla punizione invece di usare gli strumenti che abbiamo”
Parla il segretario generale della fondazione Carolina, creata dal padre di Carolina Picchio, la giovane di Novara che si tolse la vita a 14 anni, vittima di cyberbullismo «Il bullismo è in crescita ed è sempre più digitale. Ci sono casi ogni giorno, episodi gravi in tutta Italia ma sembra che il m»»»
Discriminazioni linguistiche nei documenti? Pronta l'istanza per la parità di genere: «Chi non si nomina non esiste»
In occasione dell’imminente Giornata Internazionale della Donna, l’associazione Femminile Maschile Neutro ha presentato un'istanza al Ministero dell’Interno, al Ministero della Pubblica Amministrazione e al Ministero dell’Economia e delle Finanze per ottenere la modifica delle specifiche tecniche p»»»
L’onere della prova
L’onere della prova è un principio logico – argomentativo in base al quale chi vuole dimostrare l’esistenza di un fatto ha l’obbligo di fornire le prove per l’esistenza del fatto stesso. In diritto processuale risale al diritto romano ed è presente in ogni ordinamento moderno. Spetta a chi promuove»»»
Pensione di reversibilità: per il figlio fuori dal matrimonio una quota più alta
Il figlio minorenne nato fuori dal matrimonio ha diritto ad una quota di pensione di reversibilità più alta rispetto a quella attualmente prevista. La sua condizione dovrebbe essere equiparata a quella del figlio orfano dei genitori al quale spetta il 70 per cento del trattamento. Lo ha precisato l»»»
Persona & Danno
Massimo e Lorenzo sono padre e figlio. Si vogliono bene, vanno d'accordo ma la loro relazione è contrastata e tribolata. Lorenzo ha 14 anni ed è coinvolto, suo malgrado, in un procedimento di disconoscimento di paternità avanzato dal pubblico ministero attraverso un curatore speciale nominato ad ho»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment