Gli auguri di Natale dai politici, Meloni: "Auguri a chi lavora"
La premier Giorgia Meloni ha inaugurato la serie di messaggi istituzionali e social con un videomessaggio natalizio sui propri canali ufficiali, affiancata da un presepe. "Voglio rivolgere un augurio sincero a tutti gli italiani, a chi vive il Natale in famiglia, a chi lavora, a chi affronta preocc»»»
giuli: per me l'affaire veneziani finisce così. però se riprendi ‘il passo delle oche’ sulla rai...
Fabrizio Roncone per corriere.it - Estratti Tanto per avviare il lavoro: spedire subito un whatsapp al ministro Alessandro Giuli. Testo: «Ciao, ministro, perdona: sto scrivendo una cosa su questa baruffa con Veneziani. Credi di dover aggiungere qualcosa?» (poche ipocrisie: il ministro è stato a lun»»»
ti dono un condono! alla fine la maggioranza è riuscita a inserire in manovra una forma di sanatoria
Estratto dell’articolo di Giuseppe Latour e Giovanni Parente per “Il Sole 24 Ore” Agevolazioni come le premialità volumetriche potranno riguardare anche gli immobili sanati con uno dei tre condoni del 1985, del 1994 e del 2003. Le sanatorie non sono totalmente uscite dalla legge di Bilancio 2026. S»»»
meno male che c’è mattarella a mettere un argine all’rmata brancameloni – i cinque altolà imposti...
Estratto dell’articolo di Concetto Vecchio per “la Repubblica” I cinque altolà imposti l'altro giorno dal Quirinale al governo sulla manovra chiudono un anno di coabitazione non sempre semplice con l'esecutivo di Giorgia Meloni. Al Colle spiegano che gli emendamenti bocciati erano del tutto fuori c»»»
'Buon Natale', gli auguri dei leader da Meloni a Trump. Un big fa arrabbiare (quasi) tutti
"Buone feste!". Il tweet con cui il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez ha voluto augurare a tutti i cittadini buone feste nella giornata di Nochebuena diventa un caso sui social. Il messaggio, accompagnato da un breve video, ha scatenato discussioni e reazioni su X tra sostenitori e critici. Nel»»»
carroccio a pezzi! la frattura tra la lega di salvini e quella dei governatori attorno a giorgetti
Tommaso Labate per corriere.it - Estratti (...) Ma sulla guerra interna alla Lega che s’è scatenata attorno a Giancarlo Giorgetti le cicatrici rimangono, visibili a occhio nudo. Visibile a occhio nudo è stata la benedizione che Matteo Salvini ha dato in privato alla ciurma, capitanata da Claudio Bo»»»
Veneto, costituiti i Gruppi al Consiglio regionale
Venezia, 24 dic. (askanews) – I consiglieri regionali del Veneto della XII legislatura hanno formalizzato la propria appartenenza ai gruppi che comporranno l’assemblea legislativa del Veneto, indicandone i presidenti e i vicepresidenti. I consiglieri regionali di Lega – Liga Veneta Stefani hanno de»»»
veneziani e mario giordano sono il passato, i nuovi messaggeri del verbo di giorgia meloni sono...
Lisa di Giuseppe per https://www.editorialedomani.it/politica/italia/meloni-fdi-cultura-mondo-nomi-chi-sta-a-destra-xnl8mvmy - Estratti Forse non serve un Pier Paolo Pasolini, ma basta un Carlo Conti. Senza nulla togliere al valore culturale del direttore artistico di Sanremo 2026, ovviamente. Il m»»»
Natale social del governo. Gli auguri di Crosetto ai militari. Meloni e la rivoluzione del presepe
Il presepe di Giorgia Meloni che “rende più profonde le radici, e una nazione che conosce le proprie radici è una nazione che non ha paura del confronto, né del futuro”. Gli auguri del ministro Guido Crosetto e ai militari (“Siete un punto di riferimento”), di Antonio Tajani ai detenuti. E quelli d»»»
Sondaggi politici, FdI recupera. Sempre testa a testa tra Lega e Forza Italia
Fratelli d’Italia recupera. Il partito della premier Giorgia Meloni chiude il 2025 guadagnando lo 0,3% e invertendo la rotta rispetto al rilevamento di una settimana fa . L’ultimo sondaggio Swg per La7 mostra, infatti, la lieve crescita di FdI ora al 31,3%. Dietro c’è sempre il Partito democratico »»»
Meloni su X: auguri a tutti gli italiani, con noi rivoluzione del presepe
Roma, 24 dic. (askanews) – “Un augurio sincero a tutti gli italiani”. A rivolgerlo su X la premier Giorgia Meloni, in un video con alle sue spalle l’albero ma “soprattutto” il presepe, “simbolo” di “identità” che “più di tutti ci ricorda cosa sia il santo Natale”. “Voglio rivolgere un augurio since»»»
Giorgia Meloni, il messaggio di Natale agli italiani: “Facciamo la rivoluzione del presepe. Lo penso ancora”
Roma, 24 dicembre 2025 – “Il presepe non impone nulla a nessuno, racconta una storia, custodisce dei valori, rende più profonde le radici. E una nazione che conosce le sue radici è una nazione che non ha paura del confronto né del futuro". È il messaggio lanciato dalla premier Giorgia Meloni nel vi»»»
meloni: 'è trascorso un anno tosto ma non preoccupatevi, perché il prossimo sarà molto peggio'
"IL PRESEPE COME VALORE E RADICI", GLI AUGURI SOCIAL DI MELONI (ANSA) - ROMA, 24 DIC - "Voglio rivolgere un augurio sincero a tutti gli italiani, a chi lo vive in famiglia, a chi lo celebra lavorando. A chi è sereno, a chi porta nel cuore una preoccupazione. A chi festeggia e a chi semplicemente ce»»»
Il presepe come clava identitaria: Meloni e l’ennesima occupazione propagandistica del Natale
ATF Anche quest’anno Giorgia Meloni sceglie il presepe come fondale del proprio messaggio natalizio agli italiani. Un video curato, diffuso capillarmente sui social e rilanciato dalle reti televisive, in cui la presidente del Consiglio parla di “radici”, “identità”, “valori che non impongono nulla »»»
chiusa la manovra, rimangono gli scazzi – restano aperti i fronti su pensioni e condono edilizio
Estratto dell’articolo di Valentina Conte per “la Repubblica” A manovra di fatto chiusa, la rincorsa a strapparsi le bandiere identitarie nella maggioranza non si ferma. Due temi, su tutti, rimangono aperti: pensioni e condono edilizio. Nel primo caso la Lega proverà tra un anno a fare quello che n»»»
Giorgia Meloni e gli auguri di Natale agli italiani "Siate orgogliosi della vostra identità"
"Voglio rivolgere un augurio sincero a tutti gli italiani. A chi vive il Natale in famiglia, a chi lo celebra lavorando, a chi è sereno, a chi porta nel cuore una preoccupazione, a chi festeggia, e a chi semplicemente cerca un momento di pace. E voglio farlo a chi ancora una volta più di tutti ci r»»»
Gli auguri di Natale di Giorgia Meloni: "Facciamo ancora la rivoluzione del presepe"
Giorgia Meloni mercoledì ha pubblicato sui propri profili social un messaggio di auguri per Natale. La presidente del Consiglio l'ha girato accanto a un presepe, definito "simbolo di valori che meritano di essere custoditi e non messi da parte per moda o timore. Meloni ha ricordato come anni fa - n»»»
barbara berlusconi:non mi candidero’. pensare di entrarci solo per il cognome non ha senso
Articolo di Angela Frenda per corriere.it – Estratti «Sono cambiate tante cose. È passata molta acqua sotto i ponti. Per questo mi piacerebbe cominciare da chi sono ora». Barbara Berlusconi prova a fare i conti emotivi col passato e a costruire un presente e un futuro. Oggi la prima figlia dell’ex »»»
Natale, Meloni: 'Auguri a tutti, siate orgogliosi di vostra identità'
"Voglio rivolgere un augurio sincero a tutti gli italiani". La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha pubblicato su X il consueto video di auguri in occasione delle festività natalizie. Nel suo messaggio, la premier si è rivolta agli italiani, in particolare "a chi vive il Natale in famiglia, a»»»
Meloni, il video con gli auguri di Natale: «Una nazione che conosce le proprie radici è una Nazione che non ha paura del futuro»
La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email «Voglio rivolgere un augurio sincero a tutti gli italiani. A chi vive il Natale in famiglia, a chi lo celebra lavorando, a chi è sereno, a chi porta nel cuore una preoccupazione, a ch»»»
Gli auguri di Natale di Giorgia Meloni: «Siate orgogliosi vostra identità»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email «Voglio rivolgere un augurio sincero a tutti gli italiani. A chi vive il Natale in famiglia, a chi lo celebra lavorando, a chi è sereno, a chi porta nel cuore una preoccupazione, a chi fest»»»
Il video-messaggio del premier Meloni: "Natale tempo per ritrovarsi, senza dimenticare chi siamo"
24 Dic 2025 - 09:4024 Dic 2025 - 09:40 01:37 Copyright © 1999-2025 RTI S.p.A. Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.A. - RTI S.p.A., Mediaset N.V., sede legale Amsterdam (Paesi Bassi) - Uffici Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) R»»»
caputi, l’hai capito? non e’ diffamazione, e’ giornalismo! il tribunale condanna il capo gabinetto
Articolo di Enrica Riera per "Domani" Non si è trattato di «subdoli espedienti». Non si è trattato neanche di «diffamazione», ma solo «del legittimo esercizio del diritto di cronaca e critica giornalistica costituzionalmente tutelati». Lo scorso 4 dicembre il tribunale di Roma ha rigettato la doman»»»
Manovra, più soldi in busta paga: come cambiano gli stipendi? Via libera al Senato, il testo passa alla Camera
Il primo via libera del Senato alla legge di Bilancio è arrivato: 113 voti favorevoli, 70 contrari e 2 astenuti. L'iter parlamentare è stato più lungo del previsto, con dibattiti notturni e confronti serrati in Commissione Bilancio a Palazzo Madama. La manovra — la quarta dell’esecutivo Meloni — è »»»
Fazzolari: «Nessun disaccordo sul sostegno a Kiev. Mosca ha vinto solo nella disinformazione»
Giovanbattista Fazzolari, è d’accordo con Matteo Salvini sull’imbattibilità, storica e soprattutto presente, della Russia in Ucraina? E cosa ha pensato quando ha letto che le parole del leader della Lega erano state rilanciate, con un plauso, da Maria Zakharova, la portavoce del ministero degli Est»»»
Romeo (Lega): "Aiuti al ceto medio. Più fondi alla sanità"
Via libera dal Senato alla manovra di bilancio, ma è stato un percorso accidentato. Senatore Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega, la maggioranza e il Carroccio devono fare un po’ di autocritica? "Tutte le manovre sono complicate, è così tutti gli anni, indipendentemente da chi governa. Non ci»»»
L’analisi di Vespa. Voto in Lombardia, aiuti a Kiev. Ma il governo resterà unito
Il fantasma della Lombardia sembra destinato a inquinare il clima politico nella maggioranza nell’anno e mezzo che ci separa dalle elezioni politiche. Nella regione più importante d’Italia si voterà nella primavera del 2028, quando già sapremo da un anno quale sarà il nuovo governo nazionale. Consi»»»
"Vietare i social media agli under 15". Gori, appello a Meloni: serve una legge
Gori (*) Gentile Presidente Meloni, approfitto delle imminenti festività per sottoporLe un tema che in qualche misura ha che fare con il Natale, e innanzitutto con i bambini, che credo meriti la Sua attenzione. Migliaia di bambini e di adolescenti (non solo in Italia) riceveranno in dono uno smartp»»»
Meloni guarda avanti: «Il 2026 sarà peggio...». Ma prima l’ultimo Cdm
IL RACCONTO ROMA Doppio brindisi all’anno che se ne va. Con annessi scongiuri per l’anno che arriva. «Quello trascorso è stato tosto per tutti noi ma non preoccupatevi: il prossimo sarà molto peggio». Giorgia Meloni compare nell’atrio di Palazzo Chigi a mezzogiorno, si fa strada nella folla dei dip»»»
Il lavoro resta il problema irrisolto. Una cattiveria togliere opzione donna
Nella legge di bilancio non c’è nulla per crisi demografica, politica industriale, produttività Le parole possono essere potenti ma spesso sono ambigue, soprattutto se riferite a un testo difficile come una legge di bilancio. Quella appena approvata al Senato, è stata ufficialmente definita «pruden»»»
Sparisce il “Sì” dall’Inno di Mameli: il purismo batte la tradizione popolare
IL CASO Contrordine italiani, nella Patria della lingua “dove il sì suona”, il “sì” non suonerà più. Era l’affermazione finale che cantavamo in risposta alle ultime e profonde parole del nostro inno (“l’Italia chiamò”) e noi, in coro, “sì”. Quella così bella e positiva espressione che rispecchia l’»»»
Occhiuto: “2025 intenso con riforme per rendere la Calabria più veloce e credibile” - Il Quotidiano del Sud
Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, fa il punto dell’attività svolta e rivendica una “intensa” attività di riforma tesa a “rendere la Calabria più veloce” CATANZARO – Quello appena trascorso “è stato un anno molto intenso, molte riforme sono già avviate e cominceranno a produrre»»»
Via alla manovra, sale a 22 miliardi. Donne penalizzate, chi vince e chi perde
Famiglie e imprese vincono, banche e donne perdono, pensionati e professionisti pareggiano. È questo il responso della terza legge di bilancio del governo di Giorgia Meloni. Le famiglie vincono perché portano a casa il taglio dell’Irpef e la rottamazione delle cartelle esattoriali, anche se resta i»»»
Tito Boeri: governo forte solo coi deboli. Bene la prudenza sui conti. Manca visione del futuro
L’economista: «Il centrodestra se la prende con chi guadagna poco. La demografia, i salari e il lavoro i grandi problemi senza risposta» «Credo che vada elogiata la prudenza nella gestione dei conti pubblici da parte del ministro Giorgetti, perché rientrare dalla procedura per deficit eccessivo è u»»»
Giovanbattista Fazzolari: “La Russia vince solo nella propaganda”
Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio: «I dubbi della Lega? Mosca perde sul campo» La pioggia cade fitta su Roma e accompagna il passo veloce di Giovanbattista Fazzolari lungo il tragitto che da Palazzo Madama, dove ha appena votato a favore della manovra, porta al suo ufficio di Palazzo»»»
Manovra, Giorgetti e il disgelo con Salvini: interventi su questioni impossibili
ROMA – La discussione sul via libera alla manovra in Senato ricorda per molti una partita giocata «alla Allegri»: difensiva, cauta, ma sufficiente per portare a casa il risultato. «Tutto quello che ci avevano chiesto l’abbiamo fatto e nel testo c’è tutto», sintetizza il leghista Massimiliano Romeo.»»»
Decreto Ucraina, parla Mantovano: «Sia aiuti civili che militari. Mai stati alternativi»
Scuote la testa. Perentorio. «Assolutamente no». Alfredo Mantovano maneggia alcuni dei dossier politicamente più scottanti del governo. E questo scotta davvero. La bozza del decreto per prorogare gli aiuti all’Ucraina di un anno intero è atterrata da giorni sulla scrivania del sottosegretario a Pal»»»
Manovra, più soldi in busta paga: come cambiano gli stipendi? Via libera al Senato, il testo passa alla Camera
Il primo via libera del Senato alla legge di Bilancio è arrivato: 113 voti favorevoli, 70 contrari e 2 astenuti. L'iter parlamentare è stato più lungo del previsto, con dibattiti notturni e confronti serrati in Commissione Bilancio a Palazzo Madama. La manovra — la quarta dell’esecutivo Meloni — è »»»
Emanuele Orsini: «Imprese sotto attacco tra merci cinesi e regole Ue. Un piano contro il declino»
«Non ci serve un ministro da copertina» aveva detto il presidente di Confindustria Emanuele Orsini il 5 ottobre scorso. In altre parole: va bene far tornare i conti e uscire dalla procedura d’infrazione, ma servono aiuti all’industria. Il 16 dicembre in legge di Bilancio è stato introdotto un emend»»»
Manovra da 22 miliardi, ok del Senato dopo le tensioni
Lunghe notti di tensioni, riscritture, dietrofront ma alla fine la manovra incassa il primo via libera del Parlamento. Confermata la fiducia al governo, con 110 sì il Senato approva la legge di Bilancio, lievitata a 22 miliardi e che passa per un esame superblindato alla Camera. «Siamo intervenuti »»»
Meloni, il caffè a Palazzo Chigi torna ad essere Made in Italy: 90 mila capsule ordinate da Lavazza
La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email Dal prossimo anno anche il caffè servito all’interno di Palazzo Chigi tornerà a essere rigorosamente Made in Italy. Dopo le polemiche sollevate lo scorso anno dalla scelta di acquista»»»
Palazzo Chigi: un "Sì!" di troppo alla fine dell'inno d'Italia. Lo grida anche Giorgia Meloni
Durante lo scambio di auguri con i dipendenti di Palazzo Chigi, la premier Giorgia Meloni canta l'inno d'Italia con il coro degli alpini. La conclusione è con il grido finale "L'Italia chiamò! Sì!!" anche se l'affermazione finale, per decreto presidenziale, dovrebbe essere eliminata nelle cerimonie»»»
Meloni, il discorso ai dipendenti: «Un anno tosto, ma il 2026 sarà molto peggio. Quindi riposatevi durante le feste»
La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email Dopo aver dovuto placare le tensioni interne al governo sulle ultime modifiche alla manovra, le resta ancora da approvare il decreto sul sostegno militare all'Ucraina. È la coda di un»»»
le idi di marzo per giorgia:meloni voleva bruciare i tempi per il referendum sulla giustizia, invece
Estratto dell’articolo di Conchita Sannino per “la Repubblica” […] Da un lato, il governo sembra costretto a cedere, sul referendum per la separazione delle carriere, nell'individuare una data che vada oltre l'equinozio di primavera; dall'altro, tornano preoccupazioni e argomentate critiche da part»»»
avvisate la cheerleader di trump giorgia meloni: i dazi stanno facendo crollare l'export del...
Estratto dell'articolo di Nicoletta Picchio per "il Sole 24 Ore" Un «quadro complicato»: il dollaro debole sull’euro, dovuto anche ai tagli dei tassi Fed, continua a frenare l’export italiano nel quarto trimestre, insieme ai dazi Usa. Scricchiola la fiducia delle famiglie e quindi le attese sui con»»»
lo show di renzi contro giorgetti: ‘è una legge di bilancio mediocre come il ministro’
Con la Meloni ci sono più tasse e c’è meno sicurezza. La destra sta tradendo se stessa. Video del discorso integrale su YouTube, qui un assaggio che Meloni non riesce a smentire. #leggedibilancio pic.twitter.com/xrstPwQ12j Renzi, manovra 'brutta senz'anima', mediocre come Giorgetti (ANSA) - ROMA, 2»»»
per il 2026 salvini ha un proposito: vendicarsi di tutti, a partire dagli alleati – l'analisi di...
Estratto dell’articolo di Massimo Franco per il “Corriere della Sera” È prevedibile che dopo le contorsioni e i ripensamenti dei giorni scorsi, la maggioranza trovi un compromesso sulla manovra finanziaria: seppure al ribasso e con qualche livido tra alleati di governo. Meno prevedibile, forse, era»»»
Fdi: Meloni ai suoi 'avete lavorato bene, ora riposatevi', resta il 'mistero' sul regalo
C'è aria di festa nella sala Tatarella della Camera. Davanti a un ricco buffet, assieme al presidente del Senato, Ignazio La Russa, la sorella Arianna e deputati e senatori di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni brinda al Natale e ai risultati ottenuti in questo altro anno di legislatura. Dopo l'appr»»»
avvisate giorgia meloni: l'acqua è poca e la papera non galleggia - con l'inflazione che galoppa...
Comunicato stampa NATALE: SONDAGGIO IZI , FESTE PIÙ OCULATE. IN CALO SPESE PER PRANZI E CENE, PIÙ REGALI “UTILI”. 1 ITALIANO SU 4 IN VIAGGIO , SOLO IL 3% ALL’ESTERO. Un Natale e Capodanno più oculato, con un occhio in più al portafogli e sopratutto agli sprechi alimentari , con qualche spesa utile »»»
'mi rode che vi devo rivedere già il 29 dicembre'-l'insofferenza di meloni verso i ministri...
Estratto dell'articolo di Lorenzo De Cicco per "la Repubblica" Nel bel mezzo dell'ennesima giornata sull'ottovolante a causa della manovra, Giorgia Meloni arriva nel salone del consiglio dei ministri con l'umore di chi ha appena scartato un regalo sbagliato. Le bordate del Carroccio alla legge di b»»»